PDA

View Full Version : Problema prestazioni Samsung Tab S3 con Oreo


Fatal Frame
16-08-2018, 18:18
Chiedo visto che continuano a non rilasciare aggiornamenti per migliorare le prestazioni.

Da quando ho installato Oreo, abituato a Note8 e S7 Edge che sono prestanti all'ennesima Potenza sempre con gli ultimi aggiornamenti, mi chiedo come mai quando uso il Tab S3 mi sembra tutto lento e scattoso.

Non intendo Youtube o Netflix o Now tv, perché funziona tutto perfettamente con i video, ma il problema si verifica quando avvio una app o scrollo una pagina internet in chrome. Tutto maledettamente lento e scattoso.

Succede appena accendo il tablet mentre se lo prendo dallo standby alcune volte è lento mentre altre volte è accettabile.

Non so se è proprio Oreo o il tablet che ha qualche problema. Quando l'avevo preso l'anno scorso era velocissimo. Sempre stessa sim e microsd inserita.

O è stato fatto apposta dalla stessa Samsung per venderti il nuovo tab s4 o non so che pensare.

Ovviamente dando un occhio alle news dell'aggiornamento Oreo anche altri utenti lamentavano lo stesso problema. Mentre qui sul forum tutti dicevano zero problemi.

Non so che pensare a questo punto. Ho fatto hard reset con format microsd a giugno dopo l'aggiornamento ma sempre lento e laggoso mi sembra...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

megamitch
17-08-2018, 09:08
sembra strano, tablet s3 e s7 dovrebbero avere lo stesso chipset.

Fatal Frame
17-08-2018, 10:02
Eppure mi ricordo che andava da dio prima il tablet. Poi quest'anno già prima di Oreo ho notato qualche incertezza mentre faceva gli aggiornamenti delle app da play store. Poi con Oreo il crollo.

Se ti dico che l'anno scorso usavo S7 edge e Tab s3 in modo intercambiabile senza nessun problema e adesso se passo da S7 edge (che uso ancora come secondo cell visto che ho il Note8) a Tab S3 vedo lentezza e lag.

Il problema poteva essere la microsd. Tolta, pulita e rimessa. Fatto hard reset, format microsd. Niente.

Se lo prendo e uso Netflix o Now tv va perfetto. Se apro Tapatalk o Chrome e scrollo va tutto scattoso alla prima passata. Sembra quasi un tablet di 100 euro. Veramente incazzato.

Dimenticavo. S7 Edge e Tab s3 aggiornati fino all'ultimo rilascio ad oreo tramite OTA

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Fatal Frame
17-08-2018, 15:27
.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

megamitch
18-08-2018, 11:08
Eppure mi ricordo che andava da dio prima il tablet. Poi quest'anno già prima di Oreo ho notato qualche incertezza mentre faceva gli aggiornamenti delle app da play store. Poi con Oreo il crollo.

Se ti dico che l'anno scorso usavo S7 edge e Tab s3 in modo intercambiabile senza nessun problema e adesso se passo da S7 edge (che uso ancora come secondo cell visto che ho il Note8) a Tab S3 vedo lentezza e lag.

Il problema poteva essere la microsd. Tolta, pulita e rimessa. Fatto hard reset, format microsd. Niente.

Se lo prendo e uso Netflix o Now tv va perfetto. Se apro Tapatalk o Chrome e scrollo va tutto scattoso alla prima passata. Sembra quasi un tablet di 100 euro. Veramente incazzato.

Dimenticavo. S7 Edge e Tab s3 aggiornati fino all'ultimo rilascio ad oreo tramite OTA

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

se dici che è colpa di oreo prova a rimettere android 7 e ti togli il dubbio.

Fatal Frame
18-08-2018, 11:56
Volevo prima sentire qualcuno che aveva il tablet. Tanto torno tra una settimana dalle vacanze

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

marklevinson76
17-10-2018, 15:48
ciao, sono in possesso pure io del Tab S3, ma non rilevo anomalie simili alle tue, per navigare utilizzo più che altro il browser di samsung, con il quale mi trovo abbastanza bene, c è si qualche lag, ma nulla di drammatico

Fatal Frame
17-10-2018, 15:51
Oramai sono passato al Tab s4

marklevinson76
17-10-2018, 16:00
;)

Fatal Frame
17-10-2018, 19:20
Comunque il Tab s3 lo trovavo lentissimo in tutto ... l'ho venduto a fine agosto e ad inizio settembre era uscito un aggiornamento di Oreo. Può darsi che hanno sistemato lag e lentezza generale...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

marklevinson76
02-02-2019, 09:47
ciao, scrivo qui giusto per non aprire un altro thread, in generale funziona bene, ma dalle ultime patch di dicembre ho riscontrato un problema con il bluetooth, in pratica se attivo Ldac non trasmette l'audio al dispositivo connesso, dispositivo audio Sony, ed ovviamente compatibile con Ldac.
altri di voi che lo utilizzano hanno riscontrato lo stesso problema?

marklevinson76
08-02-2019, 19:57
ho ripristinato ma non ho risolto nulla, quando è attivo LDAC il suono non viene strasmesso, in più ci si è messo anche Spotify, che mantiene attivo il risparmio dati e non mi consente di aumentare la qualità audio a mio piacimento.
disattivo l'opzione, scorro verso il basso nel menù per aumentare la qualità audio e nel frattempo l'opzione di risparmio dati è di nuovo attiva.
non credo sia un problema al touch, cmq anche provando a disinstallare l'app non risolvo nulla, è un problema che avevo già notato qualche aggiornamento fa, ma bastava farlo un paio di volte e rimaneva disattivato, questa volta nulla da fare.
tornando al bluetooth ho fatto qualche prova con un xperia XZ1, e la connessione tramite LDAC sul diffusore funziona regolarmente, quindi posso escludere che il problema sia del diffusore.
ho dato in ultimo un occhiata alle opzioni sviluppatore, dove c è la possibilità di selezionare qualche opzione in più riguardante il bluetooth, ci sono vari codec disponibili, ma anche selezionando LDAC come predefinito quest'ultimo non funziona.