PDA

View Full Version : Costi Vodafone


Rita84
11-08-2018, 21:39
Chiedo lumi riguardo la SIM di nonno; ha un piano ricaricabile senza dati con un costo di 1,96€ come "Piano della Sim".
Andando sul sito Vodafone nella sezione "Spesa e traffico/Controllo Costi" dice che ha speso 9€ per Internet 0,02MB nella settimana corrente. Cliccando "Dettaglio traffico" in settimana corrente mi dice che ieri "Traffico dati, qta1 6€" e guardando il dettaglio mi dice la data di ieri.

Come si giustifica questa differenza di 3€ tra il totale ed il dettaglio?
Come fa ad aver consumato traffico dati se manco sa come si attiva la connessione dati e questa non è stata attivata?

Nonno continua a ricaricare decine di € che spariscono; non controllando mai gli addebiti suppongo che se ne approfittino.

Vedrò di dirottarlo su qualche offerta a costo fisso senza sorprese, ma mi piacerebbe capire la differenza di questi 3€ e come abbia fatto a consumare dati senza attivare la connessione dati.

gigisfan
11-08-2018, 23:11
Non ti so dire la causa, ma ti posso dire che se resta in Vodafone devi fare due cose per tuo nonno:

1) cambiargli il piano base con uno free (due euro mese risparmiati)

2) attivargli il blocco totale di internet

Con questo dovresti risolvere i due problemi

Rita84
12-08-2018, 08:01
No, non ha assolutamente senso perché ad esempio il mese precedente oltre agli 1,96€ che come dici risparmierei ha fatto 57min di chiamate spendendo quasi 15€ e 9 SMS per 2,61€, quindi abbattere 2€ andando a pagare olte 17€ è assurdo!
Tanto vale fargli fare uno di quei piani che comprendono una valanga di giga, SMS e minuti illimitati, anche se non li usa spenderebbe comunque decisamente meno.
Poi non rischierebbe le mazzate da 6-9€ di traffico dati senza sapere il perché!

gigisfan
12-08-2018, 08:11
Perdonami ma se fa chiamate e sms non ha senso lasciargli solo il piano base, che sia vodafone tim o chiunque. Fagli subito un passaggio. Occhio che sulle ultime offerte alcuni non includono sms.

Rita84
12-08-2018, 08:28
E' da un tot che si cerca di convincerlo, prima lo hanno derubato con la Vodafone Exclusive, ora con questi collegamenti dati. Noi glielo dicevamo visto che ricarica continuamente.

Esiste un piano tipo Kena Facile (200min 200mega a 2€) con anche una trentina di SMS ad un prezzo modico?

Whit3 T1g3r
16-08-2018, 22:26
E' da un tot che si cerca di convincerlo, prima lo hanno derubato con la Vodafone Exclusive, ora con questi collegamenti dati. Noi glielo dicevamo visto che ricarica continuamente.

Esiste un piano tipo Kena Facile (200min 200mega a 2€) con anche una trentina di SMS ad un prezzo modico?

Con Fastweb il piano che costa 1,95€ al mese e ti da 100 minuti, 100sms e 1GB

Dark Schneider
17-08-2018, 00:35
A mio padre è successo qualcosa di simile. Aveva Vodafone Autoricarica 10 del 2009 che non prevedeva nessuna opzione dati abbinata. In qualche modo gli hanno infilato il fatto che alla prima connessione dati gli venivano scalati 6 euro per fargli usufruire di 5 GB. Ora come facevano a fregarlo? Semplice. I furboni Vodafone nel tempo hanno eliminato i numeri che informavano delle soglie,credito, bonus, ecc. relegando tutto all'app MyVodafone. Questa 1 volta ogni 30 giorni ti obbliga a loggarti sotto rete dati mobile... se stai sotto wifi non va. Ha come un timer in cui almeno 1 volta al mese devi accedere con quella mobile, dopodiché puoi autenticarti anche se stai sotto wifi. Ad ogni modo nel momento che ti colleghi all'app per fare sta autenticazione con i dati mobile...si attiva questa opzione dove ti danno 5 gb di dati scalandoti all'istante 6 euro. Insomma lui cercava di arrivare a consumare 10 euro per poter riavere 5 euro di bonus..peccato che mensilmente si ritrovava questo giochino con il quale gli addebitavano 6 euro. In più a dirla tutta si è ritrovato anche un altro servizio che scalava 1.8 euro al mese. Insomma è passato ad Iliad come soluzione al problema.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk

azi_muth
17-08-2018, 11:06
Con Fastweb il piano che costa 1,95€ al mese e ti da 100 minuti, 100sms e 1GB

Ma chiedono l'adebito in conto o su cc

Bilbo
17-08-2018, 15:56
Guarda tiscali, viaggia sotto rete tim ed ha piani modulabili