PDA

View Full Version : TIM e ADN Call Center


samagm
26-07-2018, 14:33
Vi scrivo per segnalarvi, nell'interesse di tutti, il modo di agire di alcuni operatori del partner commerciale di TIM chiamato ADN Call Center.
In data 18/07/2018 ho sottiscritto un contratto online con TIM per il mio rientro sulla linea telefonica intestata a me, avente numerazione 011.xxxxxx; in particolare ho richiesto il prodotto TIM CONNECT GOLD. Da allora sono in attesa di notizie in merito all'avanzamento della pratica che risulta "in lavorazione" sul portale MyTim Fisso, nella mia area personale (numero d'ordine ec-103299250).
Nel pomeriggio del 24 luglio 2018, ho ricevuto una chiamata sul mio cellulare da parte di ADN Call Center, operatore 2081, Fabio Gadaleta, che mi contattava per propormi di passare a TIM come operatore telefonico. Venuto a sapere del mio passaggio a TIM già in essere, verificato da parte sua tramite il mio codice fiscale, egli mi ha informato che la mia pratica NON era andata a buon fine perché la mia richiesta è giunta oltre le 1200 previste per tale offerta.
Di conseguenza mi ha proposto di sottoscriverla nuovamente alle stesse condizioni via telefono tramite il suo gentile intervento. E così ho fornito tutti i miei dati e sottoscritto telefonicamente il contratto.
Nel tardo pomeriggio di ieri, ho deciso di verificare sul portale MyTim Fisso l'avanzamento della pratica, ma con mia enorme sorpresa, ho trovato una richiesta di nuova linea fissa telefonica richiesta a voce nella giornata di ieri. La nuova numerazione intesta a me risulta essere 011.2680037.
Ho immediatamento telefonato prima a ADN Call Center che mi ha invitato a contattare il numero TIM 187, e così ho parlato con una operatrice del 187 che mi ha informato che l'attivazione fatta online sulla numerazione 011.xxxxxx è regolarmete in lavorazione, per cui ho chiesto di disattivare immediatamente l'attivazione della nuova linea con numerazione 011.2680037. L'operatrice mi ha confermato di aver provveduto, anche se al momento vedevo ancora entrambe le pratiche in lavorazione nel portale MyTim Fisso.

Stamattina ho riceuto un sms sul cellulare che mi proponeva di fissare un appuntamento con un tecnico per l'installazione della linea in casa, e così ho seguito le indicazioni e fissato l'appuntamento.
Subito dopo però, mi è venuto un terribile dubbio: ho telefonato alla società che si occupa di gestire questi appuntamenti al numero ricevuto nell'sms e, dopo aver comunicato il codice della mia pratica, ho chiesto per quale numerazione era previsto l'intervento. Risposta: 011.2680037.

A quel punto ho disdetto l'appuntamento ed ho chiamato il 187 ancora una volta per cancellare la richiesta di attivazione a mio nome. Per sicurezza ho richiamato e chiesto ad un altro operatore di verificare l'avvenuta disdetta.

Forse adesso sono riuscito ad impedire che mi venga installata una nuova linea presso la mia abitazione. MA CHE DISASTRO IN TIM !!