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View Full Version : Truffa Wind recesso senza penali


Nic089
01-07-2018, 14:16
Buongiorno, scrivo la mia vicenda.
Ero cliente wind ricaricabile con telefono incluso, a marzo dopo l'ennesima rimodulazione ho deciso di salutare wind e fare il cambio operatore con recesso senza penali. Contatto il call center wind e avvio la pratica per il recesso senza penali e cambio operatore (pratica aperta il 20 marzo e completata CON SUCCESSO il 27 aprile) mantenendo la rateizzazione del telefono. Ieri apro il mio conto e con ENORME STUPORE mi ritrovo la domiciliazione di wind con -425 euro (le restanti rata di 75 euro + 350 euro della penale per recesso anticipato). Chiamo subito Wind e mi viene detto CHE A CAUSA DI UN MALFUNZIONAMENTO del loro sistema sono state addebitate le penali a moltissimi clienti che avevano fatto la portabilità con recesso gratuito per mutate condizioni contrattuali...chiamato 2/3 volte e tutti gli operatori mi han risposto la stessa cosa assicurandomi che erano già stati predisposti e accettati i rimborsi. Ho contattato anche un amico che lavora in un negozio wind e mi ha confermato l'anomalia a livello nazionale. Praticamente si sono presi i miei 430 euro e mi hanno detto che mi verranno restitutit entro 30/40 giorni. C'e' un modo per tutelarmi? chiedere dei danni ad esempio? (ovviamente mi rivolgerò a una associazione come corecom) Pero' e' ridicolo che una compagnia come wind si appropri dei miei soldi. Intanto li hanno presi poi chissà quando li rivedrò'...E' capitato a qualcun altro? (ho sentito di altre persone a cui in questi giorni e' capitato lo stesso e per due telefoni si sono visti addebitare IMPROPRIAMENTE 1280 euro...)
Grazie e scusate lo sfogo

alfri
02-07-2018, 10:38
a me hanno tolto 202 euro a meta maggio.come hanno detto a te mi rimborseranno.

Nic089
03-07-2018, 10:55
a me hanno tolto 202 euro a meta maggio.come hanno detto a te mi rimborseranno.

A me FORTUNATAMENTE accortisi dell'errore hanno stornato il primo giorno lavorativo utile dopo laddebti..sabato -425 euro, lunedì mattina tutto come se nulla fosse successo..sparito l'addebito...meglio così mi sono inalberato anche troppo forse, ma vedere -425 euro mi aveva dato alquanto fastidio

Vincent17
05-08-2018, 12:15
Non lo ripeterò mai abbastanza: quando si cambia un qualsiasi gestore di servizi la prima cosa da fare è quella di staccare la domiciliazione bancaria.
Poi quando arriva l'ultima fattura si verifica che sia corretta e si paga.