PDA

View Full Version : Xz2 Compact , upload strano in wifi


elnancio
06-06-2018, 12:51
Ciao a tutti,

ho preso su Amazon Deals un Xz2 compact usato (graffi inesistenti praticamente).
Ora, sarò un po' fissato su ste cose, ma io ho spesso visto come potenziali trappole visto ci potrebbe essere qualche secondo scopo nel comprare e ritornare i cell. Intendo che a monte si possa mettere una rom modificata (flashandola pure su quella di recovery) per avere informazioni sul prossimo utente. Il tutto per vari motivi sarebbe complicato vista la tracciabilità del prodotto ma non si sa mai.

Ho fatto questa premessa perchè dopo alcuni giorni di funzionamento normale, da ieri se uso la rete wifi di casa riempie l'upload (l'adsl è una schifo di Tim 2Mb la riempi con uno sputo). Sembra spedire KB in uscita di continuo , non ho appurato se dopo alcuni minuti il processo si fermi ma prima chiedo lumi qua.
Potrebbe essere una banale sincronizzazione, o un cloud che ho attivato per sbaglio. Avete un programma Android da consigliarmi che monitori TUTTO anche le porte in uscita?

La cosa non si presenta con rete mobile, ne sono sicuro perchè a cellulare 'fermo' non mi segnala dati in uscita con un semplice 3g watch dog come programma.

Gracias!

megthebest
06-06-2018, 17:24
Le rom sono bloccate dal produttore Sony, nessuno può mettere mano al software senza avere per contro un segnale che la rom o il bootloader sono stati alterati..
Quindi, per questo, mi sento di rassicurarti..
Verifica di non avere geationi cloud con google, nella sezione sincronizzazione (foto, drive ecc..)..
Anche alcuni servizi Sony, possono comunque interpellare i relativi server per aggiornamenti e quant'altro.
Dovresti monitorare il consumo dati per app o servizio.. però è difficile se non impossibile senza dispositivo rootato

elnancio
06-06-2018, 21:24
Cacchio grazie, alla fine mentre l upload continuava, ho provato a terminare le varie funzioni ma niente.
Come dicevi te ho provato a guardare il cloud di google e infatti la sincronizzazione era attiva.
Quanto vorrei tornare ai nokia coi tasti purtroppo c'è una parte di questi stupidi aggeggi che serve davvero...