PDA

View Full Version : Whatsapp non va con dual sim..


JACK83
02-05-2018, 11:21
ciao a tutti, mi è appena arrivato un Sony Xperia XZ2 Compact dual sim. Ho inserito una seconda sim che avevo, ha solo parte telefonica, niente internet, se la tengo attiva Whatsapp non invia/riceve messaggi, perchè? la sim 1 ha traffico dati attivo e funziona correttamente, è impostata come primaria per tutto e inoltre whatsapp è stato configurato su di essa.. appena disattivo la sim 2 dal menu del telefono i messaggi partono... se attacco il wifi i messaggi escono.. c'è qualcosa che mi sfugge..

[?]
02-05-2018, 11:25
ciao a tutti, mi è appena arrivato un Sony Xperia XZ2 Compact dual sim. Ho inserito una seconda sim che avevo, ha solo parte telefonica, niente internet, se la tengo attiva Whatsapp non invia/riceve messaggi, perchè? la sim 1 ha traffico dati attivo e funziona correttamente, è impostata come primaria per tutto e inoltre whatsapp è stato configurato su di essa.. appena disattivo la sim 2 dal menu del telefono i messaggi partono... se attacco il wifi i messaggi escono.. c'è qualcosa che mi sfugge..

Whatsapp funziona con i dati non con la parte telefonica.

JACK83
02-05-2018, 11:30
;45524248']Whatsapp funziona con i dati non con la parte telefonica.

si questo lo so, il mio dubbio è che a quanto pare cerca di usare la sim2 che non ha dati.. la navigazione/google play/servizi vari funzionano tranquillamente perchè utilizza la sim1..

WhiteBase
07-06-2018, 11:13
ciao a tutti, mi è appena arrivato un Sony Xperia XZ2 Compact dual sim. Ho inserito una seconda sim che avevo, ha solo parte telefonica, niente internet, se la tengo attiva Whatsapp non invia/riceve messaggi, perchè? la sim 1 ha traffico dati attivo e funziona correttamente, è impostata come primaria per tutto e inoltre whatsapp è stato configurato su di essa.. appena disattivo la sim 2 dal menu del telefono i messaggi partono... se attacco il wifi i messaggi escono.. c'è qualcosa che mi sfugge..

prova a forzare la seconda sim a non usare la banda 4g.
Potresti verificare se è possibile usare un doppio account whatsapp (uno per sim)?

quizface
07-06-2018, 15:12
Ma whatsapp a che numero è legato alla SIM 1 o alla SIM2?

HelpPlz
07-06-2018, 17:09
Ma quindi se ho due sim, una con abbonamento internet e una no, non posso usare entrambi i whatsapp contemporaneamente? (ho uno Xiaomi Redmi 4x a13 che permette anche la clonazione delle app :confused: )

E tramite Wifi posso usarli entrambi contemporaneamente?

JACK83
08-06-2018, 08:39
Ma whatsapp a che numero è legato alla SIM 1 o alla SIM2?

la sim1 è personale ed è legata a whatsapp, la sim2 è aziendale e la userei solo per ricevere le chiamate e tra l'altro ha solo il 3g.. ho provato tutte le varianti possibili ma non c'è verso di far uscire i messaggi di whatsapp con 2 sim attive, provato anche con un altra seconda sim di altro operatore. la cosa che non capisco è perchè su internet navigo senza problemi quando ho le due sim attive..
la cosa che mi consola è che sul forum sony ci sono altre segnalazioni identiche alla mia.. è un baco del telefono..

Clessidra
08-06-2018, 09:43
Prova a rimuovere l'apn della sim 2 aziendale

$te
27-06-2018, 13:24
Ma...non ho capito bene forse, ma ti spiego il mio caso.

Ho dual sim: su uno ho una SIM spagnola con internet, e sull'altra una SIM svizzera senza internet a cui é legato il numero whastapp.

Io, come dici te, uso i dati della SIM1 per scrivere su whastapp (legato alla SIM2) senza problema.
So che non puoi usare due "whastapp"..ma dovresti fare un clone o una VM..non so quanto bene funzioni.

WhiteBase
27-06-2018, 16:09
Con l'ultimo firmware 51.1.A.4.225 è stato risolto il problema del corretto funzionamento di alcune applicazioni nel caso entrambe le sim fossero abilitate al 4G.
Per quanto riguarda whatsapp non ne possono funzionare due istanze simultanee (esistono alcune applicazioni che lo "clonano" ma da quando ha architettura a 64 bit la cosa comporta grossi aumenti di consumi).
La cosa migliore che puoi fare è usare whatsapp sulla prima sim e whatsapp business (sempre by whatsapp) sulla seconda. Sono pensati per questo tipo di usi (io uso la sim aziendale come sim 2 con whatsapp business e quella privata come sim 1 con quello normale e non ho alcun problema)