PDA

View Full Version : Tariffa dati Extra UE conveniente? Usare IP italiano senza VPN


phidias
07-11-2017, 10:52
A breve dovrei andare in Marocco per alcuni mesi.
Facendo un giro dei tre operatori principali non mi sembra che offrano pacchetti internet degni di nota per viaggi al di fuori della UE.
Ovviamente comprerò una SIM locale, ma mi servirebbe anche la SIM italiana per usare dei servizi che non mi funzionano nanche con VPN italiana.
Mi è stato detto che connettendosi anche in Roaming dall'estero, l'IP del telefono risulta ancora italiano.
Suggerimenti?
Va bene qualsiasi operatore, anche virtuale, fintanto che funzioni al mio scopo.

phidias
12-11-2017, 10:15
Oltre ad un assurdo 70€ per 500MB di vodafone non ho trovato nulla. Se avete altre opzioni sono tutto orecchi

ase
20-11-2017, 13:42
prenditi una scheda marocchina, è la cosa migliore. Io vado ogni tanto in Egitto e mi sono preso una scheda egiziana. Ho pagato per 1.6GB di traffico a consumo circa 5€. Con una buona VPN metti l'IP del paese dove hanno server, non ci sono problemi. Io mi trovo bene con UnlimitedVPN.

phidias
20-11-2017, 15:41
Infatti è la soluzione su cui mi sto orientando. Ho già 2 VPN commerciali ed adesso sto prendendo un altro router per farne anche una casalinga dai miei