PDA

View Full Version : Sony xperia m2(no dual) - Cerco aiuto per aggiornamento manuale marshmallow 6.0/6.0.1


The Witcher
14-10-2016, 14:36
Salve!
Sto cercando un modo per cercare di aggiornare, in maniera non ufficiale, il mio xperia m2 con marshmallow.
Il motivo di questo aggiornamento è dovuto principalmente alla fotocamera che è peggiorata con l'arrivo di Lollipop.

Vi lascio un articolo che lo spiega:

http://www.tuttoandroid.net/sony/sony-xperia-m2-peggiorata-la-qualita-delle-foto-con-lollipop-313046/

Ho trovato questo:

http://developer.sonymobile.com/downloads/tool/software-binaries-for-aosp-m-android-6-0/

Ma una volta scaricato non so assolutamente come funzioni.
Le domande sono 3:
- Il sito che ho messo permette almeno la risoluzione della fotocamera?
- C'è modo, se possibile, di trovare una versione di marshmallow fatta da sony che permetta di avere le funzionalità che sony ha integrato nei telefoni in cui è arrivato l'aggiornamento alla 6.0?
- Se esiste un aggiornamento a marshmallow, sapreste gentilmente indicarmi come a un bambino visto che di telefoni non ci capisco un tubo :asd: , come cavolo si aggiorna il telefono?

Ringrazio chiunque mi saprà aiutare.

Saluti

Stefano

Edit= Editato il titolo :D

The Witcher
15-10-2016, 10:38
:cry: :cry: :cry:

The Witcher
17-10-2016, 12:49
nessuno?

paultherock
17-10-2016, 22:44
Non vorrei dire una stupidata, ma l'unico modo per passare ad Android 6 sul tuo M2 è metterci una ROM custom di terze parti (typo CyanogenMod), perché Sony non ha previsto per questo modello ulteriori upgrade.
I files che hai scaricato tu sono i binari rilasciati da Sony per permettere a terze parti di sviluppare ROM per il telefono, non sono una ROM da mettere.

The Witcher
18-10-2016, 07:19
ah ok :D
Esiste una rom con le funzionalità e i vari aggiustamenti che sony ha inserito nella fotocamera?^^

Grazie

paultherock
18-10-2016, 09:45
ah ok :D
Esiste una rom con le funzionalità e i vari aggiustamenti che sony ha inserito nella fotocamera?^^

Grazie

A questo non ti so rispondere... dovresti farti qualche ricerca in rete per capire le ROM che trovi come sono e se hanno bugs o migliorie evidenti (nei forum delle singole ROM direi). Tieni presente che per la fotocamera cambianod ROM dovrai cambiare anche applicazione perché non credo che quella di Sony si trovi sul Play Store... e quindi anche qui dovrai prvarne varie per capire quale fa le foto migliori.

The Witcher
18-10-2016, 12:00
:(

Niente allora rimango così :(

Speravo in un miglioramento della fotocamera non in uno stravolgimento di quest'ultima.

Rimane la speranza che sony stessa mi faccia fare l'aggiornamento a marshmallow.

Grazie lo stesso :(

paultherock
18-10-2016, 13:26
:(

Niente allora rimango così :(

Speravo in un miglioramento della fotocamera non in uno stravolgimento di quest'ultima.

Rimane la speranza che sony stessa mi faccia fare l'aggiornamento a marshmallow.

Grazie lo stesso :(

Purtroppo Sony ha già dichiarato quali sarano i telefoni aggiornati a marshmallow e il tuo non è tra questi...:(

The Witcher
18-10-2016, 13:36
:cry: :cry:

Niente allora.

Grazie di tutto per l'aiuto :)