PDA

View Full Version : Corsair h100 nuove ventole silenziose?


nicacin
28-09-2016, 13:36
Ciao

ho cambiato case al mio pc e l'ho messo sopra la scrivania, solo che adesso il suono delle ventole del corsair h100 si fa sentire un pò troppo, anche in idle..

Volevo quindi sostituirle con delle ventole veramente SILENZIOSE ed efficienti..

Premetto che attualmente non mi serve molto raffreddamento perchè la CPU non è OC, ma presto cambierò blocco mobo/CPU/RAM per passare a 6600k e tenendomi il dissipatore H100 vorrei fare futuro OC.

Pensavo alle classiche Noctua F-12, che fondamentalmente hanno la stessa efficienza di quelle stock ma molto molto meno rumore, anche dovuto al più basso RPM.

Come contro però hanno un prezzo troppo alto (2 vengono 40€, praticamente il prezzo di un ottimo dissipatore ad aria già silenzioso) e un estetica orrenda come tutte le Noctua (ho un case finestrato).

Magari esistono altre ventole più economiche e dalla buona silenziosità, ma non conosco molto questo settore.

Firefox3484
20-10-2016, 10:48
Puoi valutare le noctua redux da 120mm, costano 14 euro l'una sono uguali a quelle normali ma non contengono tutto il bundle di cavi, gommini ecc.
Oppure le be quiet pure wings costano 10 euro..
le noctua non sono il modello ottimizzato per i radiatori bensì per la ventilazione del case ma secondo me sono comunque meglio..
-------------------------rpm max---dbA----press statica max
be quiet pure wings -----1500-----19.2 ------1.25
noctua redux s12b ------1200-----18.1------1.31
noctua nf f12 pwm ------1500----- 22.4 ------2.6

Se non vuoi prendere le noctua f12, imho prendi le redux
Le noctua redux girano più lentamente sono più silenziose e creano più pressione statica..