PDA

View Full Version : Riciclare un vecchio computer


TheDarkSlayer
13-03-2016, 20:29
Mi trovo in una situazione particolare, avendo una relazione a distanza e un lavoro che mi permette di lavorare ovunque tramite PC, quindi per poter andare a trovare più facilmente la mia ragazza volevo assemblare da lei un fisso con gli scarti del mio precedente computer, perché fino ad ora ho usato un portatile scrausetto che, anche con l'update a windows 10, è troppo lento per i miei gusti.

Tra l'altro ne approfitterei per farla cascare nel bruttissimo mondo dei moba o più in generale per farla giocare a qualcosa nel tempo libero.

Questi sono i componenti che mi sono rimasti da quando un anno fa ho aggiornato il pc:

Una HD5970 Vapor X
Un monitor asus 22" 16:10
4gb di ram DDR3
un Phenom II X4 965 Black Edition
Una M4A88TD-V EVO


Mi servirebbe fondamentalmente tutto il resto, cercando di contenere il più possibile la spesa perché si tratta comunque di una soluzione temporanea.
Non mi serve molto altro, poiché ho già recuperato un mouse e una tastiera, però non riesco a decidere le altri componenti. Quello che mi servirebbe è:

Un alimentatore abbastanza potente da reggere la VGA e con due pin da 6, in questo senso non so che pesci prendere, tutti i modelli adatti sembrano costare almeno 70 euro
altri 4GB di ram, oppure due banchi da 4, che la ram attuale non basta. ero orientato su queste (http://www.amazon.it/Kingston-HyperX-Fury-Memorie-DDR-III/dp/B00J8E8ZLK/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1457890567&sr=8-8&keywords=Thermaltake+Berlin+630w).
Un hard-disk, ero orientato su questo (http://www.amazon.it/WD10EZEX-Hard-Disk-Desktop-Cache/dp/B0088PUEPK/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1457890179&sr=1-1&keywords=western+digital+1+tb).
Un case, questo (http://www.amazon.it/gp/product/B00HG2VDO2/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00HG2VDO2&linkCode=as2&tag=migliori-case-pc-21)sembrava abbastanza grosso da ospitare la VGA.

Il lettore DVD non mi serve, ormai non lo uso da secoli neanche sul fisso a casa.

Non mi serve niente di duraturo, mi serve giusto qualcosa che mi permetta di andare avanti con questa soluzione per qualche mese, per questo vorrei spenderci il minimo indispensabile. Tutti i pezzi sono presi da Amazon perché mi servono il prima possibile visto che il 17 mi sposto e vorrei da subito iniziare a lavorare col PC nuovo.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

celsius100
13-03-2016, 22:20
Ciao
hai un budget di spesa max da nn voler superare?
di rpeciso che applicazioni girano sul pc?
se sul pc nn giochi hai epnsato di aggiornare anche la scheda video? magari cercando qualcosa di ben piu piccolo, cosi da limitare anche la spesa sull'ali

TheDarkSlayer
13-03-2016, 23:09
Vorrei il computer potesse reggere qualche gioco, in modo tale da portare sulla cattiva strada la mia ragazza. Come applicazioni uso principalmente Articy:draft per lavoro, che è graficamente un sasso e quindi la scheda video torna pure comoda.

Il budget è la cifra più bassa possibile, attualmente pare che con meno di 220 euro io non riesca a risolvere, però magari ho cercato pezzi sbagliati.

celsius100
14-03-2016, 13:12
potresti valutare:
EVGA SuperNOVA GQ PSU 650W, Nero
di EVGA
EUR 88,69


XFX P1-650G-TS3X PSU, 650W, Nero
di XFX
EUR 78,11




Zalman Z3 Plus
EUR 54,64EUR

Zalman Z3
EUR 52,96