SaRoUiKi
07-11-2015, 14:19
Ciao a tutti,
fino a qualche tempo fa ero un felice possessore di un Surface 2 acquistato a fine 2013. Ad inizio Ottobre 2015 ho avuto un problema: a valle di un aggiornamento scaricato da Windows UPDATE in modo automatico... il touchscreen ha smesso di funzionare!
Da quel giorno ho potuto utilizzare il Surface 2 solo con tastiera e mouse.
Come sempre consigliato, ho fatto riferimento alla Community Microsoft presso la quale ho trovato alcuni suggerimenti per risolvere il problema in autonomia.
ATTENZIONE: si tratta di un problema noto a livello GLOBALE causato da un aggiornamento sviluppato dalla stessa Microsoft e quindi si può considerare un difetto di fabbrica! Anche Help Desk Microsoft, al telefono, mi ha confermato che l'Azienda è a conoscenza del problema e che riconosce il disagio arrecato ai clienti.
Seguo le istruzioni della Community ma nulla da fare. Nel frattempo passa qualche giorno e, decisomi a procedere con la richiesta di sostituzione, mi accorgo che la garanzia era scaduta da appena 5 giorni.
Mi dico: trattandosi di un problema noto e vista la serietà di Microsoft... non sarà un problema. Ed invece... SORPRESA!!!!
Dal 30 Ottobre 2015, inizia la mia storia con il Supporto Microsoft sul tema in questione.
In sostanza, Microsoft non mi riconosce il problema causato dal LORO update inviatomi in modo automatico al Surface 2 e visto che la garanzia è scaduta da 5 giorni, ho solo l'opzione di cambiarlo pagando €266. ASSURDO!
Inizia così il mio travaglio che non porta altro che frustrazione nell'aver comprato un prodotto ponendo fiducia in Microsoft, vederselo escludere dal supporto per futuri sviluppi dopo neanche un anno ed infine trovarsi senza touchscreen per un problema causato dalla Microsoft stessa.
QUESTO ATTEGGIAMENTO NON E' SERIO NEI CONFRONTI DEI CLIENTI CHE HANNO PAGATO IL DISPOSITIVO CON SOLDI BUONI!
Per far si che questa storia possa aiutare tanti altri, da oggi scriverò un post al giorno per raccontare la storia con Microsoft. Lo farò su questa Community e su altre del settore affinchè possa raggiungere più persone possibile.
GIORNO 1
Invio a Microsoft la seguente email per farmi aggiornare il periodo di garanzia che nel loro sito risulta errato (inviando la prova d'acquisto).
///////////////////////
Salve Supporto Microsoft,
come segnalato al Help Desk nel giorno 2 Novembre 2015, il periodo di garanzia riportato dai vostri sistemi per il mio dispositivo Surface 2 (numero di serie xxxxxxxxxx) non risulta coerente con la prova di acquisto in mio possesso.
Al fine di aggiornare opportunamente i Vs sistemi, in allegato invio la prova d'acquisto in oggetto. Come è possibile constatare dalla prova d'acquisto, il Surface 2 è stato acquistato il giorno 22 Ottobre 2013.
Con tale comunicazione, pongo all'attenzione di Microsoft un problema che ho riscontrato con il mio Surface 2 da inizio Ottobre 2015 in concomitanza con un aggiornamento massivo proposto da Windows UPDATE. A valle dell'aggiornamento, il touch-screen del mio Surface 2 ha smesso di funzionare.
Ho cercato supporto presso la Community Microsoft ed ho riscontrato moltissimi utenti nella mia stessa condizione (a livello globale). La Community Microsoft proponeva alcune soluzioni che avevano sortito un effetto positivo in alcuni casi e quindi mi sono cimentato con le stesse prove nella speranza di risolvere il problema da me.
Purtroppo tutte le prove (esaurimento battera, refresh, ripristino totale, etc) non hanno dato alcun risultato ed il mio Surface 2 risulta ancora senza touch-screen. Nel frattempo però sono passati alcuni giorni e quando ormai convintomi a richiedere una sostituzione a Microsoft, mi sono accorto che il periodo di 2 anni di garanzia dall'acquisto era appena scaduto (la registrazione del prodotto è avvenuta sabato, 31 Ottobre 2015 proprio perchè convintomi a richiedere una sostituzione in garanzia).
Con la presente email chiedo, pertanto, il miglior supporto da parte di Microsoft affinchè il mio problema possa essere risolto in garanzia tenendo conto della mia buona fede e della volontà di risolvere il problema sfruttando, in precedenza, le risorse della Community.
In base alla precedente premessa, richiedo il supporto Microsoft al fine di sostituire il Surface 2 in oggetto per la difettosità riscontrata con il touch-screen e che rende l'oggetto non fruibile per le funzioni previste.
Certo di trovare in Microsoft l'assistenza sperata, rimango in attesa di un Vs cortese riscontro
Cordiali saluti
/////////////////////////////
Segue GIORNO 2
SaRoUiKi
fino a qualche tempo fa ero un felice possessore di un Surface 2 acquistato a fine 2013. Ad inizio Ottobre 2015 ho avuto un problema: a valle di un aggiornamento scaricato da Windows UPDATE in modo automatico... il touchscreen ha smesso di funzionare!
Da quel giorno ho potuto utilizzare il Surface 2 solo con tastiera e mouse.
Come sempre consigliato, ho fatto riferimento alla Community Microsoft presso la quale ho trovato alcuni suggerimenti per risolvere il problema in autonomia.
ATTENZIONE: si tratta di un problema noto a livello GLOBALE causato da un aggiornamento sviluppato dalla stessa Microsoft e quindi si può considerare un difetto di fabbrica! Anche Help Desk Microsoft, al telefono, mi ha confermato che l'Azienda è a conoscenza del problema e che riconosce il disagio arrecato ai clienti.
Seguo le istruzioni della Community ma nulla da fare. Nel frattempo passa qualche giorno e, decisomi a procedere con la richiesta di sostituzione, mi accorgo che la garanzia era scaduta da appena 5 giorni.
Mi dico: trattandosi di un problema noto e vista la serietà di Microsoft... non sarà un problema. Ed invece... SORPRESA!!!!
Dal 30 Ottobre 2015, inizia la mia storia con il Supporto Microsoft sul tema in questione.
In sostanza, Microsoft non mi riconosce il problema causato dal LORO update inviatomi in modo automatico al Surface 2 e visto che la garanzia è scaduta da 5 giorni, ho solo l'opzione di cambiarlo pagando €266. ASSURDO!
Inizia così il mio travaglio che non porta altro che frustrazione nell'aver comprato un prodotto ponendo fiducia in Microsoft, vederselo escludere dal supporto per futuri sviluppi dopo neanche un anno ed infine trovarsi senza touchscreen per un problema causato dalla Microsoft stessa.
QUESTO ATTEGGIAMENTO NON E' SERIO NEI CONFRONTI DEI CLIENTI CHE HANNO PAGATO IL DISPOSITIVO CON SOLDI BUONI!
Per far si che questa storia possa aiutare tanti altri, da oggi scriverò un post al giorno per raccontare la storia con Microsoft. Lo farò su questa Community e su altre del settore affinchè possa raggiungere più persone possibile.
GIORNO 1
Invio a Microsoft la seguente email per farmi aggiornare il periodo di garanzia che nel loro sito risulta errato (inviando la prova d'acquisto).
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Salve Supporto Microsoft,
come segnalato al Help Desk nel giorno 2 Novembre 2015, il periodo di garanzia riportato dai vostri sistemi per il mio dispositivo Surface 2 (numero di serie xxxxxxxxxx) non risulta coerente con la prova di acquisto in mio possesso.
Al fine di aggiornare opportunamente i Vs sistemi, in allegato invio la prova d'acquisto in oggetto. Come è possibile constatare dalla prova d'acquisto, il Surface 2 è stato acquistato il giorno 22 Ottobre 2013.
Con tale comunicazione, pongo all'attenzione di Microsoft un problema che ho riscontrato con il mio Surface 2 da inizio Ottobre 2015 in concomitanza con un aggiornamento massivo proposto da Windows UPDATE. A valle dell'aggiornamento, il touch-screen del mio Surface 2 ha smesso di funzionare.
Ho cercato supporto presso la Community Microsoft ed ho riscontrato moltissimi utenti nella mia stessa condizione (a livello globale). La Community Microsoft proponeva alcune soluzioni che avevano sortito un effetto positivo in alcuni casi e quindi mi sono cimentato con le stesse prove nella speranza di risolvere il problema da me.
Purtroppo tutte le prove (esaurimento battera, refresh, ripristino totale, etc) non hanno dato alcun risultato ed il mio Surface 2 risulta ancora senza touch-screen. Nel frattempo però sono passati alcuni giorni e quando ormai convintomi a richiedere una sostituzione a Microsoft, mi sono accorto che il periodo di 2 anni di garanzia dall'acquisto era appena scaduto (la registrazione del prodotto è avvenuta sabato, 31 Ottobre 2015 proprio perchè convintomi a richiedere una sostituzione in garanzia).
Con la presente email chiedo, pertanto, il miglior supporto da parte di Microsoft affinchè il mio problema possa essere risolto in garanzia tenendo conto della mia buona fede e della volontà di risolvere il problema sfruttando, in precedenza, le risorse della Community.
In base alla precedente premessa, richiedo il supporto Microsoft al fine di sostituire il Surface 2 in oggetto per la difettosità riscontrata con il touch-screen e che rende l'oggetto non fruibile per le funzioni previste.
Certo di trovare in Microsoft l'assistenza sperata, rimango in attesa di un Vs cortese riscontro
Cordiali saluti
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Segue GIORNO 2
SaRoUiKi