PDA

View Full Version : Samsung annuncia i nuovi Galaxy Tab S2 con display SuperAMOLED


Redazione di Hardware Upg
21-07-2015, 11:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/samsung-annuncia-i-nuovi-galaxy-tab-s2-con-display-superamoled_58121.html

I coreani hanno annunciato la nuova line-up di tablet di fascia alta della famiglia Galaxy Tab S2. I due modelli integrano pannelli SuperAMOLED, caratteristica peculiare della società

Click sul link per visualizzare la notizia.

djfix13
21-07-2015, 11:24
i samsung tab S hanno il display migliore della categoria, io ho fatto di tutto tranquillamente sotto il sole (non sotto l'ombrellone), mai un problema o un impuntamento, batteria veramente molto durevole.

Simonex84
21-07-2015, 11:26
partiamo subito con una critica, perchè hanno messo il jack delle cuffie in basso? io spesso appoggio il tablet sulla pancia mentre lo uso, così con le cuffie inserite sarebbe scomodissimo

un commento positivo, sono riusciti a non eccedere con i ppi, e il formato 4/3 lo trovo perfetto per la maggior parte degli usi

Giouncino
21-07-2015, 12:17
batterie decisamente scarse e prezzi da fuori di testa (al pari di Apple)...
Buono il peso però grazie alle batterie sottodimensionate.

per me sono oggetti da scaffale.

fgpx78
21-07-2015, 12:19
Mmm... uno dei principali motivi per cui ho preso il Galaxy Tab S 8,4 era il formato 16/9, con conseguente possibilità di inserirlo nel tascino interno delle giacche eleganti (provate, ci sta!)
Col formato 4/3 questo aspetto va perso. Un formato giusto per chi il tablet lo usa principalmente per navigare, wordprocessing, ma non per chi come me lo usa più per leggere libri, fumetti, guardare film... vedremo se la scelta sarà azzeccata o meno.

Gli schermi Super AMOLED sono veramente una gioia per gli occhi, e per chi il tablet lo usa sotto il sole. Grazie SAMSUNG! Che stiamo ancora a discutere su RGB o PenTile a queste risoluzione mi fa alquanto ridere però, visto che nessuno è in grado di capire la differenza.

In generale... aspettimao i prezzi. Con queste specifiche, il bel design e lo spessore ultra sottile, credo che potrebbero venderne un bel po' appena il prezzo si assesta attorno al 20-25% in meno che al lancio (cioè dopo 2 mesi)

Madcrix
21-07-2015, 12:39
Mi tengo stretto il mio Tab S 10.5, trovo strano che abbiano downgradato le dimensione, la risoluzione e la batteria... e pure il procio non di primo pelo. Sicuramente la schermo sarà ancora spettacolare, ma se volevano dare zero motivi di updgrade a chi ha già quello dell'anno scorso, missione compiuta.

Simonex84
21-07-2015, 12:40
Mi tengo stretto il mio Tab S 10.5, trovo strano che abbiano downgradato le dimensione, la risoluzione e la batteria... e pure il procio non di primo pelo. Sicuramente la schermo sarà ancora spettacolare, ma se volevano dare zero motivi di updgrade a chi ha già quello dell'anno scorso, missione compiuta.

su questo tipo di prodotti fare upgrade annuali ha poco senso, ci fai tranquillamente 3-4 anni

[K]iT[o]
21-07-2015, 12:42
Quando ho visto di sfuggita "S2" per un attimo avevo creduto che Samsung fosse rinsavita facendo un aggiornamento...

Portocala
21-07-2015, 13:04
Lagga l'S6 e non vuoi che lagghi l'S2 ?

Appena ci metti due app lo stuttering è evidente sui prodotti Samsung.

Tedturb0
21-07-2015, 13:07
Mitico.. dopo quasi una decade questi dementi sono riusciti a fare tablet che non sono 16:9 o 16:10...
Quanto sangue e' stato versato per colpa di tutto cio'? Andrebbero giudicati con la legge marziale.

Tedturb0
21-07-2015, 13:08
Gli schermi Super AMOLED sono veramente una gioia per gli occhi, e per chi il tablet lo usa sotto il sole. Grazie SAMSUNG! Che stiamo ancora a discutere su RGB o PenTile a queste risoluzione mi fa alquanto ridere però, visto che nessuno è in grado di capire la differenza.


La differenza a queste risoluzioni si vede eccome tra RGB e pentile. a 4k probabilmente no.

Kimmy
21-07-2015, 14:08
su questo tipo di prodotti fare upgrade annuali ha poco senso, ci fai tranquillamente 3-4 anni

Vero, ma il Tab S si vende ancora bene, dando via il vecchio si può prendere il nuovo a poco... solo che non c'è alcun motivo.

LMCH
21-07-2015, 17:36
FINALMENTE un "grande" marchio propone un tablet da 9.7" 4:3 "retina".

L'unica cosa che mi lascia perplesso è la batteria da 5780 mAh ma un superamoled dovrebbe consumare meno se usato con temi "scuri" per UI ed app.

Solo che con quei prezzi per ora continuerò con il tablet "cinese" che ho già (preso a 200 euro 2 anni fa) 9.7" TFT 4:3 "retina". :ciapet:

davidoff70
22-07-2015, 06:16
i samsung tab S hanno il display migliore della categoria, io ho fatto di tutto tranquillamente sotto il sole (non sotto l'ombrellone), mai un problema o un impuntamento, batteria veramente molto durevole.

Penso ti riferisci al Tab S da 10,5" perchè l'8.4" ha una batteria scarsa...

lorotel
22-07-2015, 10:01
Tab S e' stato un prodotto interessante e riuscito,

soprattutto per chi come me l'ha acquistato

a poco tempo dal lancio a 289 euro (8.4 Lte).

Meno innovativo del predecessore, molto dipendera'

dallo street price....

500/600 euro sono decisamente troppi.....

lorotel
22-07-2015, 10:30
Aggiungo che in questo caso piu' che Tab S2

il nome appropriato sembra A Plus......

carletto1969
22-07-2015, 10:45
è vero non convincono, questi nuovi s, belli esteticamente a mio parere ma sul piano hardware un passo indietro, almeno scenderà di prezzo il tab s. Si spera.
Attualmente ho un tab pro 8.4 lte, mi conviene prendere un tab s (1), quando scenderà di prezzo ancora? Non mi convince molto il display del tab pro, (pagato 259 euro nuovo).

lorotel
22-07-2015, 10:58
Il punto e' che Samsung deve recuperare margini

di guadagno.

Lo sta facendo risparmiando sull'hardware.

In questo caso imperdonabile la front camera da 2 mp....

Mizu
22-07-2015, 14:21
Appena preso il tab s 10.5 in offerta.
Schermo amoled da paura.
Personalmente preferisco il rapporto 16:10 al 4:3 visto che ci leggo anche i manga.