PDA

View Full Version : ADopinioni su EBOOK REER iRex iliad 2nd Edition


Jesus Christ Superstar
16-07-2015, 17:33
Saluti a tutto il forum

Vorrei comperare un ebook e cercando nei annunci di secondamano ho trovato questo modello EBOOK READER iRex iliad 2nd Edition a la meta del prezzo che non è poco 300E.
Li vale?
Che cos'hà in più per costare così?
Qulche consiglio per modelli e marche?
garzie

giacomo_uncino
17-07-2015, 22:21
:mbe: dire che è vecchio è un eufemismo, parliamo del 2008 .... ho trovato una recensione del 2010 dove veniva indicato un prezzo di 600€ . E aggiungiamo che la casa produttrice l IRex ha chiuso i battenti giusto nel 2010.

Adesso con in vari Kindle, Kobo e compagnia spendere 300€ per questo iliad non ha nessun senso, se non quello di fare mooolto contento il venditore :fagiano:

Jesus Christ Superstar
18-07-2015, 13:31
Ciao uncino!
Ti spiego in 2 parole non conosco gli ebook ne so valutarne le loro specifiche, che fra l'altro ho guardato e sono similari il 90% dei prodotti....comunque
Io volevo prenderne uno per non avere tanti libri in casa o comunque avere su carta solo quelli che ritengo opportuni di averli in tale formato!
Attualmente quale ebook consiglieresti per un acquisto di un prodotto di fascia alta?
Mi hanno detto che quelli nuovi sono migliorati molto

giacomo_uncino
19-07-2015, 14:34
non sono un esperto comunque per scegliere devi decidere cosa vuoi. Più features ritieni necessarie più il prezzo sale, devi decidere se vuoi lo schermo touch o ritieni più comodi i tasti per girare le pagine, se vuoi schermo grande o un 6" ti basta, se vuoi l'illuminazione, se vuoi il wi-fi, se vuoi l'alloggiamento sd card per avere più spazio per la tua libreria, tenendo presente che alcuni reader hanno sacrificato questo per vincolare il cliente al negozio, ecc ecc

Allo stato attuale se vuoi semplificare ci sono la famiglia Kobo e la Amazon Kindle, questa ultima però legge solo il formato proprietario di amazon se vuoi leggere un epub preso da altri ti tocca convertirlo.

Jesus Christ Superstar
19-07-2015, 15:36
A!
Ho letto che oltre alle possibili preferenze dell'apparecchio ci sono dei vincoli legati alle marche! Non è possibile es. leggere un documento o libro multimediale caricato esternamente da card!

Jesus Christ Superstar
19-07-2015, 15:46
A!
Ho letto che oltre alle possibili preferenze dell'apparecchio ci sono dei vincoli legati alle marche! Non è possibile es. leggere un documento o libro multimediale caricato esternamente da card?
O magari se ho es. un ebook di amazon oltre allo store di amazon potrei acquistare da altre fonti se serve o il vincolo non comprende altre fonti?
Io ne cerco uno da 9 pollici paragonabile al libro classico rigido e con vari optional, comunque devo andare a vederli per capire bene!
Magari da euronics ci sono vari modelli!