PDA

View Full Version : Google Foto, non basta cancellare l'app per impedire l'upload delle foto


Redazione di Hardware Upg
15-07-2015, 15:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-foto-non-basta-cancellare-l-app-per-impedire-l-upload-delle-foto_58061.html

Alcuni utenti si sono accorti che anche cancellando l'applicazione Google Foto, il servizio continuava a caricare automaticamente sul cloud gli scatti eseguiti con lo smartphone Android. Google ha in seguito precisato qual è l'esatta procedura per la disattivazione

Click sul link per visualizzare la notizia.

Rinz
15-07-2015, 16:06
Mi sono accorto da parecchio che bisognava mettere OFF nelle impostazioni :)

Per le foto dello smartphone preferisco uploadare a mano ciò che effettivamente voglio conservare, altrimenti mi salva in automatico pure le foto orrende se mi dimentico di cancellarle. ;)

gerko
15-07-2015, 18:25
Che porcheria, e la riservatezza vola via. :D

Sanger
15-07-2015, 19:04
Cancellare l'applicazione infatti non basta, e la procedura più intuitiva in realtà non porta al risultato sperato (e più logico).

Quindi per disattivare un'opzione (fra l'altro va attivata di proposito) la cosa più intuitiva da fare è disinstallare l'applicazione?

La problematica è stata verificata e poi confermata da più fonti da allora, e sembra non basti nemmeno disabilitare Google Drive e l'app di Google+ sullo smartphone per impedire al servizio di caricare automaticamente tutti gli scatti effettuati sul dispositivo

Hanno provato anche a far saltare il telefono su una mina? Secondo me avrebbe funzionato.

per farlo è necessario andare su Impostazioni Google e selezionare Backup di Google Foto spostando l'interruttore su Off

:rolleyes: aggiungo che si ci arriva anche da Google Foto in maniera molto più logica che disinstallare l'applicazione.

leoben
15-07-2015, 21:23
quando si capirà che google è un insieme di servizi integrati e
cancellando un app non si elimina il relativo servizio?

è come cancellare l'app gmail e sperare di non ricevere più posta
all'indirizzo @gmail.com...su dai facciamo lavorare un pò questi
neuroni, siamo una razza evoluta :rolleyes:

tra l'altro sulle impostazioni di google foto c'è la possibilità
di attivare o disattivare il backup.

Quotissimo!
Questi sono problemi inesistenti... :rolleyes: Giusto per far polemica ad ogni costo...
Non è che se voglio spengere la luce in una stanza, vado a disdire il contratto con Enel. C'è l'apposito interruttore, vado ad agire su quello...
Io neanche ci ho pensato a disinstallare l'app, sono andato diretto nelle impostazioni ed ho disattivato il backup.

Opteranium
15-07-2015, 22:22
assai me ne duole ma siamo noi quelli in errore.. la gente comune non ha questo modo "corretto" di pensare, usa il telefono come un ferro da stiro e basta ;)

Marko#88
15-07-2015, 22:45
Qualcuno può dire a Nino Grasso che anche noi esseri umano siamo primati? È la seconda volta che scrive la stessa castroneria in un articolo, l'ignoranza implica premi produzione?