PDA

View Full Version : Internet in casa in affitto


Bandit
07-07-2015, 16:57
Ciao a tutti ragazzi
vorrei chiedervi il da farsi nel caso mi dovessi spostare per lavoro.

Se vado in una casa in affitto come faccio ad avere internet?
il numero di telefono fisso non mi interessa, però internet si.
Se io non so quanto tempo rimango, ma inizialmente sto 6 mesi, posso contattare per esempio Infostrada, Tim o qualche altro operatore?

Cosa mi consigliate?

Bandit
08-07-2015, 18:38
nessuno mi può aiutare?

bio.hazard
09-07-2015, 06:36
Ciao a tutti ragazzi
vorrei chiedervi il da farsi nel caso mi dovessi spostare per lavoro.
Se vado in una casa in affitto come faccio ad avere internet?


allo stesso modo di come faresti a casa tua, a meno che il contratto di locazione (specie quelli di locazione temporanea) non lo vieti in maniera esplicita.
;)

il vero problema, dato che parli di sei mesi, sarà trovare un provider che offra una formula simile

Bandit
09-07-2015, 14:21
allo stesso modo di come faresti a casa tua, a meno che il contratto di locazione (specie quelli di locazione temporanea) non lo vieti in maniera esplicita.
;)

il vero problema, dato che parli di sei mesi, sarà trovare un provider che offra una formula simile

il ragionamento che faccio è: per un provider, io posso cambiare gestore anche dopo x mesi (legge Bersani), quindi se io lo chiudo il contratto viene ad essere lo stesso?

bio.hazard
09-07-2015, 16:27
cambiare gestore e chiudere semplicemente il contratto sono due cose ben diverse, verifica che la Bersani preveda esplicitamente entrambe le opzioni.

DavideDaSerra
14-07-2015, 11:08
Consiglio #1:
se sei iscritto a fon (da prima del 2014) attacca la fonera a casa tua (dove suppongo tu abbia già internet) e, dove vai in affitto, guarda se c'è qualche 'Vodafone wifi' che è la wifi fon che Vodafone applica a tutti, con quella avrai internet illimitato purché tu abbia la fonera accesa e collegata a casa tua.

Stesso discorso vale se ha casa hai la Vodafone station, fai login sulle reti Vodafone con le tue credenziali e navighi liberamente

Consiglio #2:
se non userai molto internet fatti una chiavetta 3 con la superinternet: 3 GB a 5€/mese, con attivazione gratuita se la attivi all'acquisto della usim (ma 3 ha il problema di scarsa copertura fuori dalle città)

consiglio #3: se intenderai fare un uso pesante di internet cerca un gestore che ti dia la linea a poco (ad esempio Telecom fa l'internet pack, o qualcosa di simile) che con 250€/anno ti da la linea fissa con la 7 mega, ma i contratti durano almeno 1 anno

consiglio #4: mettiti d'accordo con una vicina, invitala a mangiare una pizza una volta al mese, fatti un nuova amica e fatti condividere il wifi

Bandit
15-07-2015, 09:40
ok Davide, grazie delle idee ;)

bio.hazard
15-07-2015, 10:29
il consiglio n. 4 sarebbe da evitare, se possibile, in quanto trattasi di attività esplicitamente vietata dai contratti per le ADSL residenziali e, in caso di problemi, l'ISP può rescindere il contratto e chiedere i danni.
;)

DavideDaSerra
15-07-2015, 15:16
No, quello che ho scritto è pienamente legale: non stai rivendendo niente, stai consentendo l'accesso a un amico. (inoltre ho parlato di pizze e non di €)