PDA

View Full Version : Lenovo Miix 3-1030


Pagine : [1] 2 3

Nightblade
26-01-2015, 14:06
Apro questo thread con la speranza che diventi ufficiale per tutti quelli che, come me, hanno acquistato il tablet Lenovo Mix 3.

Per chi non lo sapesse si tratta di un tablet 10,1" Full HD con processore Intel Atom Z3735F Bay Trail da 1,33 GHz 2 gb di ram e 32 gb emmc. Il prodotto è corredato da una tastiera che fa da docking station con 2 porte USB 3.0 in formato standard.

L'ho acquistai in offerta da M****world la settimana scorsa a 279 euro e, per ora, quasi nessun problema.

Ci sono altri utenti in questo forum possessori di questo bel prodottino che hanno voglia di scambiarsi opinioni e/o consigli?

bio.hazard
26-01-2015, 15:13
hai per caso provato a farci girare Firefox, VLC e LibreOffice?

mi interessa, dato che sono le applicazioni che, mediamente, utilizzo di più.

Nightblade
26-01-2015, 15:16
hai per caso provato a farci girare Firefox, VLC e LibreOffice?

mi interessa, dato che sono le applicazioni che, mediamente, utilizzo di più.

Firefox e VLC girano fantasticamente :D

Libreoffice non l'ho installato ma non penso ci siano problemi

marKolino
26-01-2015, 16:15
Ciao, l' ho visto proprio sabato al media in offerta!
mi è sembrato davvero carino e ben fatto, il prezzo è davvero buono. Ottimi i 32gb di ssd. Il display mi è sembrato bello luminoso. Ho provato a scrivere un veloce testo e tutto sommato la tastiera mi è sembrata valida.
Il prezzo è accattivante. Seguo la discussione perché mi piacerebbe prenderlo verso marzo...
unica domanda che ho per ora: batteria? dicono che duri davvero tanto

Nightblade
26-01-2015, 16:46
Ciao, l' ho visto proprio sabato al media in offerta!
mi è sembrato davvero carino e ben fatto, il prezzo è davvero buono. Ottimi i 32gb di ssd. Il display mi è sembrato bello luminoso. Ho provato a scrivere un veloce testo e tutto sommato la tastiera mi è sembrata valida.
Il prezzo è accattivante. Seguo la discussione perché mi piacerebbe prenderlo verso marzo...
unica domanda che ho per ora: batteria? dicono che duri davvero tanto

Si il display è bello nitido ed è comodo anche in lettura.

Devo ancora capire se il mio è sfigato o cosa perché mi è capitato un paio di volte di andare a dormire che avevo ancora circa il 40% di carica e al mattino me lo sono trovato a 0% e, ovviamente, non si accendeva.
Boh...

Cmq arriva tranquillamente alle 6/7 ore, poi dipende ovviamente, ma questo è quanto dura a me.

bio.hazard
30-01-2015, 17:12
Firefox e VLC girano fantasticamente :D

grazie per le informazioni.

lorendrix84
31-01-2015, 20:54
Ciao! posseggo anch'io questo tablet e devo dire che mi trovo bene.


Toglimi solo una curiosità, anche a te il multitouch sul trackpad della tastiera non funziona?? Ho notato questa cosa da subito, quindi ho chiamato il negozio e mi han detto che anche nel loro non funzionava...quindi ho dedotto che poteva essere un problema di driver mancante. Mi confermi che anche il tuo è così? thx

Barmy7
10-02-2015, 08:00
c'è qualcuno che l'ha preso e vuole un po raccontare come si comporta?
Sono molto interessato all'acquisto ma volevo prima un parere di un possessore

Nightblade
10-02-2015, 14:52
Ciao! posseggo anch'io questo tablet e devo dire che mi trovo bene.


Toglimi solo una curiosità, anche a te il multitouch sul trackpad della tastiera non funziona?? Ho notato questa cosa da subito, quindi ho chiamato il negozio e mi han detto che anche nel loro non funzionava...quindi ho dedotto che poteva essere un problema di driver mancante. Mi confermi che anche il tuo è così? thx

Il trackpad "sembra" multitouch ma non lo è. Probabilmente è solo questione di drivers ma hanno lo stesso problema i possessori dell'Asus T100 che come tablet è molto simile. Ho provato un pò tutti i drivers synaptics ma senza successo... :help:

Nightblade
10-02-2015, 14:54
c'è qualcuno che l'ha preso e vuole un po raccontare come si comporta?
Sono molto interessato all'acquisto ma volevo prima un parere di un possessore

display ottimo, è uno dei pochi full hd (per ora)
batteria che arriva tranquillamente a 7-9 ore (forse anche 10)
tastiera stracomoda
trackpad migliorabile
2 porte standard usb 3.0 sul dock

direi che come tablet batte alla grande gli altri concorrenti w8

marKolino
10-02-2015, 15:20
è quello che piace di più anche a me.
Come si comporta il supporto tastiera-tablet? lo si po' utilizzare anche tenendolo sulle ginocchia?
la tastiera si può usare come custodia del tablet giusto?
l'inclinazione del monitor quando attaccato alla tastiera com'è? scarsa come sull'asus?

lorendrix84
10-02-2015, 16:25
Il trackpad "sembra" multitouch ma non lo è. Probabilmente è solo questione di drivers ma hanno lo stesso problema i possessori dell'Asus T100 che come tablet è molto simile. Ho provato un pò tutti i drivers synaptics ma senza successo... :help:

Idem, ci sono impazzito anch'io i primi tempi ad installare driver di ogni tipo :muro: , la cosa assurda è che per il modello con custodia folio il trackpad sembra funzionare come dovrebbe (almeno così mi hanno detto sul forum lenovo..). Credo quindi servano dei driver specifici..speriamo li rilascino presto..!

Barmy7
11-02-2015, 23:18
display ottimo, è uno dei pochi full hd (per ora)
batteria che arriva tranquillamente a 7-9 ore (forse anche 10)
tastiera stracomoda
trackpad migliorabile
2 porte standard usb 3.0 sul dock

direi che come tablet batte alla grande gli altri concorrenti w8
Cosa intendi per dock?
Il modello che ho avuto modo di vedere ha una tastiera inclusa che funge da custodia, ma non ci sono porte usb...
E il modello che ho provato aveva il trackpad multitouch

araky
12-02-2015, 07:59
Cosa intendi per dock?
Il modello che ho avuto modo di vedere ha una tastiera inclusa che funge da custodia, ma non ci sono porte usb...
E il modello che ho provato aveva il trackpad multitouch

Anch'io sono interessato a questa storia delle porte usb 3.0...non l'ho letto da nessuna parte!

Mi piacerebbe sapere, inoltre, se è vero che la fotocamera frontale è molto rumorosa, anche nell'utilizzo con skype. Grazie.

Stilgar
13-02-2015, 10:22
Il modello con la tastiera "folio", non ha le porte usb, mentre quello con la tastiera rigida ne ha 2.

araky
13-02-2015, 12:34
Il modello con la tastiera "folio", non ha le porte usb, mentre quello con la tastiera rigida ne ha 2.

Ah ecco...come vengono distinti i modelli?
Sapresti indicarmi la sigla di quello con tastiera rigida per favore?

Stilgar
13-02-2015, 12:47
Il modello in catalogo ora su Unieuro è con la tastiera rigida.

shevaluk
13-02-2015, 14:07
Sono indeciso tra questo e lo Yoga Tablet 2...che mi consigliate? Sono molto simili! :confused: :rolleyes:

Barmy7
13-02-2015, 16:56
Io non ho resistito e l'ho preso da amazon
arrivato oggi con tastiera FOLIO con layout spagnolo...ho segnalato la cosa e mi hanno proposto un buono del 10% perchè non è più disponibile.
il tablet in se è davvero fantastico, anche se la plastica non è il massimo.
lo schermo FHD è davvero ottimo, anche se la risoluzione penalizza un po la navigazione di pagine con molte scritte , che appaiono piccoline.
L'unica pecca è il fatto che con la tastiera folio dovrò prendere un adattatore USB...pazienza, di positivo c'è che ho risparmiato i soldi per un'eventuale custodia:D :D

araky
13-02-2015, 20:36
Il modello in catalogo ora su Unieuro è con la tastiera rigida.

Salve ho visto da Mediaworld il modello con la tastiera rigida ma ho notato che le due porte usb non sono 3.0 ma 2.0. Me lo ha confermato anche l'addetto del reparto. :-(

Barmy7
15-02-2015, 22:01
Raga sapete se è possibile usare una pennina su questo tablet?
Non di quelle con la punta grossa di gomma, poco precise, ma di quelle a punta fine...

真鵜雄
17-02-2015, 12:42
ottimo tablet!
comprato ieri e le prime impressioni sono ottime :D

sapete dirmi se e` possibile acquistare la tastiera che fa da cover?
purtroppo ho acquistato la versione con la tastiera "rigida" e vorrei anche quella a cover per quando lo porto in giro :D

araky
17-02-2015, 14:40
ottimo tablet!
comprato ieri e le prime impressioni sono ottime :D

sapete dirmi se e` possibile acquistare la tastiera che fa da cover?
purtroppo ho acquistato la versione con la tastiera "rigida" e vorrei anche quella a cover per quando lo porto in giro :D

Ciao, mi confermeresti per favore se le porte usb presenti sulla tastiera rigida sono di tipo 2.0?

真鵜雄
17-02-2015, 14:45
Ciao, mi confermeresti per favore se le porte usb presenti sulla tastiera rigida sono di tipo 2.0?

si sono entrambe usb 2.0

araky
17-02-2015, 15:06
si sono entrambe usb 2.0

Mannaggia...grazie comunque, gentilissimo!

真鵜雄
17-02-2015, 15:11
Mannaggia...grazie comunque, gentilissimo!

prego figurati :)
ho avuto un dubbio nonostante fossero nere e non segnate esternamente con la scritta "SS", ma le istruzioni all`interno della scatola parlano espressamente di "USB 2.0", quindi direi che e` ufficiale :/

marKolino
20-02-2015, 13:29
ormai ho deciso anche io, domani lo vado a prendere al media.
E' quello che esteticamente mi piace di più.

Unica cosa che mi lascia un po' perplesso è che sul sito Lenovo l'hanno proprio eliminato e in giro non si trova...

真鵜雄
20-02-2015, 14:37
ormai ho deciso anche io, domani lo vado a prendere al media.
E' quello che esteticamente mi piace di più.

Unica cosa che mi lascia un po' perplesso è che sul sito Lenovo l'hanno proprio eliminato e in giro non si trova...

la cosa strana e` che han lasciato quello da 8 pollici invece :mbe:
chissa` che stanno combinando :doh:
sul sito tedesco invece c`e` ancora anche il 10..

apparte questo cmq io son molto soddisfatto :D
non posso che consigliarlo a tutti :D

marKolino
20-02-2015, 15:33
sono proprio curioso di vedere come realmente funzionano questi tablet... le prove che si fanno al centro commerciale non ti lasciano subito un feedback esaustivo.

Lo prendo perché per alcune cose l'ipad che ho mi limita troppo, una su tutte i collegamenti vpn ai server Windows aziendali... se sono in ferie evito almeno di portarmi via ogni volta il notebook da 17":D

真鵜雄
20-02-2015, 20:01
io l`ho preso perche` il prezzo e` buono per un tablet 10" full hd, anche a confronto con tablet android..

cmq a me sembra ottimo per navigare in internet, guardare video, o comunque fare cose che avrei fatto con un altro tablet...inoltre come hai detto tu un tablet con windows porta anche qualche vantaggio :D

se hai qualche domanda specifica chiedimi pure, ce l`ho da poco ma lo sto provando per bene in questi giorni :D

marKolino
21-02-2015, 17:40
Miix3 preso.
Ora lo sto caricando. Ho disinstallato immediatamente alcuni software tipo McAfee, pokki, nitro e snapfish. Lo spazio disponibile é buono. Ora mi segna 19gb disponibili su 22. Molto buona la prima impressione.

Black_Angel77
21-02-2015, 23:22
Ciao a tutti, sono anche io interessanto al tablet, ma al momento mi frena che c'e win 10 alle porte?
poi sarà aggiornabile?

marKolino
21-02-2015, 23:25
Direi proprio di si...:)

真鵜雄
21-02-2015, 23:28
Ciao a tutti, sono anche io interessanto al tablet, ma al momento mi frena che c'e win 10 alle porte?
poi sarà aggiornabile?

perche` non dovrebbe esserlo? :/

Black_Angel77
21-02-2015, 23:32
Bho era un dubbio che mi era venuto, ancora non ho ancora mai avuto un tablet e non so bene come funzionano :Prrr:
Allora dite che ora e fra 2 mesi non cambiera nulla a livello di hardware per rendere diciamo "vecchi" questo?
domani vado da unieuro spero di vederlo e usarlo e poi decidere :) visto che c'e anche l''offerta ogni 200 euro 50 euro in buoni...

真鵜雄
21-02-2015, 23:40
Bho era un dubbio che mi era venuto, ancora non ho ancora mai avuto un tablet e non so bene come funzionano :Prrr:
Allora dite che ora e fra 2 mesi non cambiera nulla a livello di hardware per rendere diciamo "vecchi" questo?
domani vado da unieuro spero di vederlo e usarlo e poi decidere :) visto che c'e anche l''offerta ogni 200 euro 50 euro in buoni...

guarda in pratica e` come un pc :D
vai tranquillo, windows 10 a livello hardware richiede le stesse risorse di windows 8 :)

per quello che costa penso sia un ottimo tablet, anche io ho approfittato dell`offerta unieuro e non me lo sono fatto scappare :D

Nightblade
22-02-2015, 09:11
prego figurati :)
ho avuto un dubbio nonostante fossero nere e non segnate esternamente con la scritta "SS", ma le istruzioni all`interno della scatola parlano espressamente di "USB 2.0", quindi direi che e` ufficiale :/

Negativo. Il controller è un USB 3.0 Intel extensible (vai pure su gestione risorse e dimmi se non ho ragione), e visto che i controller sono univoci per tutto l'hardware direi proprio che le USB sono al 100% in versione 3.0

真鵜雄
22-02-2015, 09:42
Negativo. Il controller è un USB 3.0 Intel extensible (vai pure su gestione risorse e dimmi se non ho ragione), e visto che i controller sono univoci per tutto l'hardware direi proprio che le USB sono al 100% in versione 3.0

l`ho visto, e infatti ho pensato fossero usb 3.0.
poi pero` ho letto sulle istruzioni che son 2.0 :confused:
sembra che non lo sappiano neanche loro :doh:

quizface
22-02-2015, 09:51
ci sono notizie molto discordanti su questo tablet come:
Risoluzione dello schermo 1280x800 o 1920x1080 e Processore Z3735F o Z3736F o ancora Z3745F .
Potreste controllare e dire effettivamente quali sono ed anche il modello esatto del Lenovo Miix 3-1030 (quello sulla scatola lettere e numeri)

Nightblade
22-02-2015, 10:40
l`ho visto, e infatti ho pensato fossero usb 3.0.
poi pero` ho letto sulle istruzioni che son 2.0 :confused:
sembra che non lo sappiano neanche loro :doh:

Spesso i cinesi non sanno ció che vendono, fidati che è così.
Se il controller è 3.0 le porte sono 3.0, non vi sono dubbi.

Nightblade
22-02-2015, 10:43
ci sono notizie molto discordanti su questo tablet come:
Risoluzione dello schermo 1280x800 o 1920x1080 e Processore Z3735F o Z3736F o ancora Z3745F .
Potreste controllare e dire effettivamente quali sono ed anche il modello esatto del Lenovo Miix 3-1030 (quello sulla scatola lettere e numeri)

La risoluzione è 1920x1200 e il processore è un Z3735F.
Tutti quelli venduti in Italia sono così.

真鵜雄
22-02-2015, 11:21
confermo risoluzione e processore :)

Spesso i cinesi non sanno ció che vendono, fidati che è così.
Se il controller è 3.0 le porte sono 3.0, non vi sono dubbi.

beh, meglio allora :D

quizface
22-02-2015, 11:21
La risoluzione è 1920x1200 e il processore è un Z3735F.
Tutti quelli venduti in Italia sono così.

si ma che codice hanno?

真鵜雄
22-02-2015, 11:22
si ma che codice hanno?

80HV

le carateristiche complete scritte sulla scatola sono:

CPU: Intel Z3735F 1.33GHz
RAM: 2GB LPDDRIII 1600 ON BOARD
LAN: --
WLAN: NON-INTEL 1X1 BGN+BT4.0
ODD: --
DISPLAY: 10.1" FHD LED TS
BATTERY: 2 CELL 25WH
OS: Windows 8.1 with Bing

araky
23-02-2015, 14:29
Spesso i cinesi non sanno ció che vendono, fidati che è così.
Se il controller è 3.0 le porte sono 3.0, non vi sono dubbi.

Scusate, potreste fare una prova di trasferimento con una pen drive 3.0 in modo da testarne la velocità fugando così ogni dubbio?

真鵜雄
23-02-2015, 17:45
provato!
in lettura il massimo e` stato poco sotto ai 40MB/s, in srittura ancora meno, altro che usb 3.0 :asd:

araky
23-02-2015, 20:22
provato!
in lettura il massimo e` stato poco sotto ai 40MB/s, in srittura ancora meno, altro che usb 3.0 :asd:
Ti ringrazio per l'informazione. Sei stato gentilissimo.

anthony12
24-02-2015, 05:28
ciao ragazzi, anche io sono interessato all'acquisto di questo tablet.
Della batteria che mi dite? riesce a raggiungere le 10 ore di asus t100?
Per chi ha preso il modello con la tastiera rigida come si trova con le sole due posizioni che riesce ad avere?
Purtroppo o per fortuna ho un buono da 300 euro da spendere a marzo da unieuro e posso scegliere solo hp 10 x2, t100 ( ma lo ha gia avuto ),acer switch 10 e questo lenovo ( quello che ho visto è solo ed esclusivamente con tastiera rigida e non con tastiera morbida come quello venduto da MediaWorld purtroppo ). Non credo ne abbiano altri sia in negozio che sul sito online.
Grazie a tutti

真鵜雄
24-02-2015, 06:58
10 ore non le vede nemmeno da lontano :asd:
dicono che ci si puo` fare 7 ore, io onestamente con la luminusita` alta non ho fatto nemmeno quelle ieri :doh: (ho guardato un ora di video full hd, preso qualche appunto in uni etc), saro` stato sulle 5/6 ore.

in questi giorni lo testero` meglio per quanto riguarda la durata della batteria :)
conoscete mica qualche software che mi lasci un log della batteria?? almeno ho qualcosa da postare :fagiano:

format556
24-02-2015, 09:29
Ragazzi, anche io sono in procinto di acquistare questo tablet e grazie a tutti per i suggerimenti.
Vi volevo chiedere:
1)Per uso ufficio/lavoro (pacchetto office, navigazione web,etc...) come si comporta?
2)Girano i film in fullhd?
3)L'audio come vi sembra? in cuffia?
3)Il display come si comporta con i neri e il riflesso alle luci?
4)Per programmare?
5)si può pensare di caricare qualche gioco "importante"?

Grazie a tutti per i consigli

真鵜雄
24-02-2015, 11:45
Ragazzi, anche io sono in procinto di acquistare questo tablet e grazie a tutti per i suggerimenti.
Vi volevo chiedere:
1)Per uso ufficio/lavoro (pacchetto office, navigazione web,etc...) come si comporta?
2)Girano i film in fullhd?
3)L'audio come vi sembra? in cuffia?
3)Il display come si comporta con i neri e il riflesso alle luci?
4)Per programmare?
5)si può pensare di caricare qualche gioco "importante"?

Grazie a tutti per i consigli

1) Molto bene, e` due giorni che uso il pacchetto office (word e excell) in uni senza alcun problema
2) si, girano normalmente i video in fullhd
3) per quanto riguarda l`audio ha una sola cassa, quindi non e` il massimo...in cuffia mi pare si senta bene, anche se forse il volume massimo e` un po` basso...ma per me va benissimo
3) il display a me piace molto, i neri mi sembrano buoni, per i riflessi pero` sono un po` deluso...ma non saprei farti un confronto perche` sono abituato con il mio portatile con schermo opaco :stordita:
4) per programmare, lo schermo da 10 pollici e` decisamente piccolo :doh: attaccarlo ad un monitor non sarebbe male anche se l`hardware non e` certo di fascia alta xD
5) per i giochi "importanti" ti direi di no, ci ho fatto girare qualche indie senza problemi, ma giochi "importanti" non credo girino molto bene

marKolino
24-02-2015, 14:19
ma... di office365 non si possono eliminare i pacchetti che non interessano? a me basta word ed Excel :D

format556
24-02-2015, 15:09
Grazie mille!
Di meglio (sempre di convertibile) su questa fascia di prezzo non esiste nulla di competitivo? Leggevo in rete della imminente uscita dei transformer book chi, qualcuno sa nulla?

真鵜雄
24-02-2015, 15:12
Grazie mille!
Di meglio (sempre di convertibile) su questa fascia di prezzo non esiste nulla di competitivo? Leggevo in rete della imminente uscita dei transformer book chi, qualcuno sa nulla?

quello che hai citato non lo conosco...
prima di prendere questo avevo preso in considerazione un acer, un asus e un paio di mediacom ma nessuno mi ha mai convinto a pieno...quindi direi che almeno a mio parere questo lenovo e` il migliore in circolazione per questa fascia di prezzo in questo momento :D pienamente soddisfatto dell`acquisto!

araky
24-02-2015, 19:27
Grazie mille!
Di meglio (sempre di convertibile) su questa fascia di prezzo non esiste nulla di competitivo? Leggevo in rete della imminente uscita dei transformer book chi, qualcuno sa nulla?

Dovrebbe uscire a breve....lo sto aspettando anch'io.

format556
25-02-2015, 08:10
Quindi se ho ben capito il Lenovo è un tab/noteb per chi non ha tante esigenze... ho visto sul volantino med****d che c'è il surface pro 3 in offerta a 699€, che ve ne pare?
Peccato che del transformer book chi non c'è alcuna info o recensione sulla rete, chissà quando uscirà...

真鵜雄
25-02-2015, 09:50
Quindi se ho ben capito il Lenovo è un tab/noteb per chi non ha tante esigenze... ho visto sul volantino med****d che c'è il surface pro 3 in offerta a 699€, che ve ne pare?
Peccato che del transformer book chi non c'è alcuna info o recensione sulla rete, chissà quando uscirà...

beh insomma, videogiochi di un certo livello esclusi il resto funziona alla grande :D
certo che se mi fai il confronto hardware con il surface pro 3 ne esce distrutto, ma dipende sempre da cosa ci devi fare con il tablet.
se ti serve per programmare ovviamente con il surface pro 3 hai anche lo schermo un po` piu` grande e sicuramente ti viene meglio che sul lenovo.

marKolino
25-02-2015, 10:03
Io mi trovo bene, non l'ho usato tantissimo ma devo dire che sono soddisfatto. Mi devo abituare ad alcune cosette visto che vengo da un ipad4. Il prodotto mi piace davvero, ben fatto!
Più avanti prenderò la memoria extra.
Non mi funziona l'app di Skype... gli dico che ho già un account e poi si blocca. Che diavolo gli è preso?

真鵜雄
25-02-2015, 10:07
Io mi trovo bene, non l'ho usato tantissimo ma devo dire che sono soddisfatto. Mi devo abituare ad alcune cosette visto che vengo da un ipad4. Il prodotto mi piace davvero, ben fatto!
Più avanti prenderò la memoria extra.
Non mi funziona l'app di Skype... gli dico che ho già un account e poi si blocca. Che diavolo gli è preso?

a me funziona senza problemi :/

anthony12
25-02-2015, 20:57
ok grazie a tutti intanto per le info date. Avevate valutate l'Hp 10 x2? con la tastiera rigida come vi state trovando ?

marKolino
26-02-2015, 07:15
l'hp l'ho scartato solo per la testiera che non avendo un supporto monitor rigido è difficile tenerlo sulle gambe.

Giangy11
26-02-2015, 15:21
sapete se c'è ancora in offerta al mediaworld?

marKolino
26-02-2015, 15:48
io l'ho preso sabato a 299€ al media... ma non era in offerta

Giangy11
26-02-2015, 15:59
ok grazie, ma il tablet è in alluminio o plastica?

真鵜雄
26-02-2015, 16:06
plastica, ma personalmente non mi dispiace affatto come plastica :D

cmq io l'ho preso da unieuro a 300 euro ricevendo un buono da 50 euro, non so se sia ancora valida l'offerta

marKolino
26-02-2015, 16:06
al tatto sembra alluminio... se fosse plastica vuol dire che l'hanno lavorata davvero bene :D
la sensazione è molto piacevole

Giangy11
26-02-2015, 16:15
quello in vendita al mediaworld ha tastiera rigida inclusa nel prezzo?
e quello all'unieuro anche?

真鵜雄
26-02-2015, 16:16
quello in vendita al mediaworld ha tastiera rigida inclusa nel prezzo?
e quello all'unieuro anche?

quello da unieuro si, quello da mediaworld non lo so

marKolino
26-02-2015, 16:22
sisi tastiera rigida

真鵜雄
26-02-2015, 16:27
ma a proposito, sapete se l'altra tastiera, quella che fa da cover è (o sarà) acquistabile come accessorio a parte? :confused:

Giangy11
26-02-2015, 16:34
dopo vado al mw e forse lo prendo....difetti?secondo voi cos'ha che non va?

真鵜雄
26-02-2015, 16:35
dopo vado al mw e forse lo prendo....difetti?secondo voi cos'ha che non va?

per quanto mi riguarda è praticamente perfetto :D
dovessi trovargli un difetto direi la cassa audio mono, ma a me interessa poco perchè se guardo qualcosa uso sempre le cuffie e cmq per il costo che ha ci sta che sia così

marKolino
26-02-2015, 16:37
un po' di tempo fa sul sito lenovo era visualizzato il modello con la tastiera cover ma c'era scritto che sarebbe stato sostituito con quella rigida.
Ora sul sito nemmeno c'è il miix3... :D

Giangy11
26-02-2015, 16:38
bene dai...e ha lo spazio per una micro-sd esterna?

secondo voi se dovessi collegarci un adattore usb-ethernet funziona?

真鵜雄
26-02-2015, 16:42
bene dai...e ha lo spazio per una micro-sd esterna?

secondo voi se dovessi collegarci un adattore usb-ethernet funziona?

si si, io ho messo una 64gb per metterci video, foto, musica etc e funziona alla grande :D la memoria interna la tengo per installarci i software e basta...persino dropbox l'ho messo sulla microsd :D

non ho provato ad usare un adattatore usb-ethernet ma non vedo perche' non dovrebbe funzionare :D

Giangy11
26-02-2015, 18:18
Preso..prima impressione ha un ottima solidità.. Ora è sotto carica perche la batteria era a zero proprio..devo ancora accenderlo

Sang Real
26-02-2015, 19:03
ma c'è qualche offerta particolare visto che lo prendete tutti ora?

ho visto che viene 300 sul sito di mw

真鵜雄
26-02-2015, 19:06
ma c'è qualche offerta particolare visto che lo prendete tutti ora?

ho visto che viene 300 sul sito di mw

da unieuro danno 50 euro di buono acquisto ogni 200 euro di spesa

Giangy11
26-02-2015, 19:24
Quell offerta era valida fino al 22 febbraio

Nightblade
26-02-2015, 19:29
Io l'avevo preso da mw in negozio un mese fa quando ancora non lo caxava nessuno a 279 euro. Ho fatto bene.

Non mi fa impazzire il formato 16:10 (preferisco i 4:3 sui tablet) ma ci farò l'abitudine. Sono un pò deluso dal market app di Microsoft, prevenendo da android il sw è scarsino... speriamo lo infoltiscano strada facendo...

真鵜雄
26-02-2015, 19:38
è una vita che lo devono infoltire e fa sempre schifo :S
ci si arrangia con il browser :doh:

Giangy11
26-02-2015, 20:13
Purtoppo ho notato ora una leggera riga verticale sul display che si vede solo con sfondo nero o colori scuri..mi sa domani lo riporto al MW e me lo faccio cambiare

anthony12
27-02-2015, 09:25
sarei tentato di prenderlo. Il problema che ho 300 euro di buoni da spendere all'unieuro e li lo hanno solo con tastiera rigida. Mi preoccupa questa tastiera perché non permette di inclinarlo. Dovrei chiedere a lenovo se vendono a parte la tastiera morbida. Diversamente mi devo buttare su hp x2. T100 l'ho gia avuto, acer switch me ne hanno parlato male. Ci sarebbe il t200 da 11,6" sarebbe ideale per me ma non lo vedo ancora su unieuro.

Sang Real
27-02-2015, 15:07
da unieuro danno 50 euro di buono acquisto ogni 200 euro di spesa

ah ecco, grazie

ne approfitto per chiedervi e scusate se non sono prettamente in topic...internet explorer in versione metro funziona bene o ha quegli impuntamenti che ci sono su windows phone ultimamente?

grazie ancora

真鵜雄
27-02-2015, 15:20
ah ecco, grazie

ne approfitto per chiedervi e scusate se non sono prettamente in topic...internet explorer in versione metro funziona bene o ha quegli impuntamenti che ci sono su windows phone ultimamente?

grazie ancora

a quanto pare pero` e` scaduta quell`offerta :(

purtroppo su internet explorer non ti so rispondere perche` non lo uso :stordita:

marKolino
27-02-2015, 15:35
io non ho notato impuntamenti, la navigazione la trovo piacevole e fluida.
Devo trovare una cover adatta... ne ho presa una della tucano per tablet da 9/10" che mi piaceva tanto ma è troppo piccola... devo sforzare troppo la cerniera per chiuderla e non va bene. Cosa avete preso voi..?

真鵜雄
27-02-2015, 15:53
io non ho notato impuntamenti, la navigazione la trovo piacevole e fluida.
Devo trovare una cover adatta... ne ho presa una della tucano per tablet da 9/10" che mi piaceva tanto ma è troppo piccola... devo sforzare troppo la cerniera per chiuderla e non va bene. Cosa avete preso voi..?

io avevo quella del mio vecchio netbook da 10 pollici, ma era troppo piccola allora ne ho presa una da 11 pollici "amazon basics" :D

marKolino
27-02-2015, 16:01
ci sta dentro bene? o ci balla dentro?

Giangy11
27-02-2015, 16:02
ho preso questa da MW stamattina:

https://www.caselogic.com/en-us/us/products/tablet/attaches/ipad-10-tablet-attache-with-pocket-_-tneo_-_110_-_black

il tablet con tastiera ci sta giusto giusto, bisogna un po fare attenzione quando si chiude la cerniera che non tocchi da dentro, ma ha una protezione di stoffa per cui non si dovrebbe danneggiare il tablet..l'unica cosa è proprio giusta giusta ma col tempo essendo di materiale morbido si allargherà un pochino.

真鵜雄
27-02-2015, 16:03
ci sta dentro bene? o ci balla dentro?

e` leggermente grossa, ma niente di eccessivo:

http://i.imgur.com/fSmNTg4m.jpg

http://i.imgur.com/Pn9KhGhm.jpg

robby83plus
27-02-2015, 17:45
Buonasera a tutti,
Ho preso anche io oggi questo tablet Lenovo ma ho un problema (forse):
L'ho collegato alla corrente, ho iniziato la prima installazione fino alla fine degli aggiornamenti, poi il monitor è rimasto acceso senza nessuna scritta o segnali di caricamento (tinta unita insomma), l'ho spento e non si è più riacceso.
Ora l'ho lasciato collegato alla corrente ma non esterna segnali di vita o di carica e non si accende.

E' normale? Possibile che non ha retto la carica pur stando attaccato alla corrente? devo preoccuparmi o è normale?

Grazie in anticipo.

Giangy11
27-02-2015, 18:31
Hai provato a tenere premuto il tasto power per un po di secondi?

Giangy11
27-02-2015, 19:15
Sono tornato al MW per cambiare il tablet causa difetto allo schermo... E sorpresa.. Quello nuovo non ha difetti vistosi di schermo (a parte un po di bleeding che aveva anche l altro ma vabbe) ma la tastiera funziona a metà.. Va solo la parte destra e centrale..la parte sinistra non risponde.. Compreso il caps lock che neanche si illumina quando premuto.. Il che mi fa pensare a un difetto hardware...
Cominciano a girarmi le palle è già il secondo che cambio..col portatile precedente Lenovo stessa storia..hanno un controllo qualità così scadente??

Giangy11
27-02-2015, 19:48
E aggiungo che scricchiola pure se premo con le dita la parte bassa o il retro..si possono avere i soldi indietro? Mi sono gia stufato

真鵜雄
27-02-2015, 20:00
ammazza che sfortuna pero` :mbe:

marKolino
27-02-2015, 21:22
Spetta che mi do una grattatina :asd:

Giangy11
27-02-2015, 21:27
Curiosità.. Il vostro scricchiola sulla cornice se premete con le mani?

marKolino
27-02-2015, 21:36
Un pochino si, ma solo se sforzo sui lati dello schermo, sinceramente credo sia normale.

robby83plus
27-02-2015, 21:40
alla fine era solo molto scarico.

il mio non scricchiola pero' fino ad ora ho notato che non prende la @ con Alt Gr come dovrebbe fare.. bah

marKolino
27-02-2015, 21:46
alla fine era solo molto scarico.

il mio non scricchiola pero' fino ad ora ho notato che non prende la @ con Alt Gr come dovrebbe fare.. bah

Io ho impostato la tastiera ITA142 e funziona

真鵜雄
27-02-2015, 22:58
il mio non scricchiola e fa la @ con AltGr senza problemi :D

robby83plus
28-02-2015, 02:22
Io ho impostato la tastiera ITA142 e funziona

Allora proverò grazie del consiglio! :yeah:

format556
28-02-2015, 08:52
Ieri sono stato da m*dia*r**d con l'intento di acquistarlo ma incredibilmente, il commesso contro il suo interesse, mi ha caldamente sconsigliato l'acquisto dicendo che era un giocattolo della clementoni :(
A questo punto aspetto la presentazione ufficiale dell'asus transformer book t300 chi che dovrebbe essere annunciato al MWC 2015 il 1 marzo (domani) a Barcellona...
Qualcuno a news a riguardo? Ne parlano bene del processore Intel Core M, avete notizie?

真鵜雄
28-02-2015, 08:55
Ieri sono stato da m*dia*r**d con l'intento di acquistarlo ma incredibilmente, il commesso contro il suo interesse, mi ha caldamente sconsigliato l'acquisto dicendo che era un giocattolo della clementoni :(
A questo punto aspetto la presentazione ufficiale dell'asus transformer book t300 chi che dovrebbe essere annunciato al MWC 2015 il 1 marzo (domani) a Barcellona...
Qualcuno a news a riguardo? Ne parlano bene del processore Intel Core M, avete notizie?

si vede che il commesso ne capisce poco :D
o magari preferiva vendere un surface 3 a più del doppio del prezzo

mi pare alquanto offensivo nei confronti di chi ha acquistato questo ottimo prodotto definirlo un "giocattolo della clementoni", ma del resto non è la prima volta che si sente di un commesso che non sa nemmeno di cosa sta parlando.

Giangy11
28-02-2015, 09:19
Sono al terzo che cambio..vediamo com è questo :eek:

Giangy11
28-02-2015, 09:41
Il terzo non c'era.. Rimborsato..cos altro ce con schermo fhd sulla stessa fascia di prezzo?

真鵜雄
28-02-2015, 10:20
Il terzo non c'era.. Rimborsato..cos altro ce con schermo fhd sulla stessa fascia di prezzo?

ricordo un mediacom da 9 pollici ma con solo 16gb di memoria interna, forse ci stava pure la versione da 32gb ma non l'ho mai trovato nei negozi.
comunque per quanto ne so non esiste niente di "convincente", non a caso appena ho visto questo lenovo sono corso a comprarlo :asd: erano mesi che stavo dietro ad un tablet windows con queste caratteristiche ma non ho mai trovato nulla di interessante in quella fascia di prezzo fino a quel momento.

Giangy11
28-02-2015, 10:46
Si lho visto proprio ora in offerta a 179 euro..non è male..peccato per il poco spazio..liberi ha solo 6gb

robby83plus
28-02-2015, 11:06
Ieri sono stato da m*dia*r**d con l'intento di acquistarlo ma incredibilmente, il commesso contro il suo interesse, mi ha caldamente sconsigliato l'acquisto dicendo che era un giocattolo della clementoni :(

Non contro il suo interesse.. avrà provato a farti spendere di più ;)

robby83plus
28-02-2015, 12:56
Scusate ma come faccio a reimpostare la tastiera a ITA142? non riesco a trovare dove cambiarla. :stordita:

真鵜雄
28-02-2015, 13:18
Scusate ma come faccio a reimpostare la tastiera a ITA142? non riesco a trovare dove cambiarla. :stordita:

dal pannello di controllo:
(scusa la lingua ma non avevo voglia di cambiare lingua di sistema apposta per fare lo screenshot, dovresti capire lo stesso...seconda opzione di quella categoria "orario lingue etc")

http://i.imgur.com/ZaZveQcl.png

robby83plus
28-02-2015, 15:24
Fatto, grazie, finalmente ho la @ da tastiera

Giangy11
01-03-2015, 15:38
Dopo la brutta esperienza con questo Lenovo pensavo di cambiare marca..tra tutti gli altri tablet su questa fascia di prezzo l unico che mi interessa è l Asus t100tam in metallo e atom z3775 che dovrebbe essere un po più veloce del z3735 anche in ambito grafico.. Poi ha una porta USB 3.0..l unica pecca la risoluzione a 1366x768
Sapete ae a breve usciranno nuovi tablet convertibili con windows?

zizio1988
15-03-2015, 15:14
buongiorno a tutti! da oggi anch io sono un felice possessore di questo device. purtroppo pero noto un alone giallo sotto la scritta lenovo, visibile per fortuna solo con sfondi scuri o nella visualizzazione di video che creano la barra nera sopra e sotto lo schermo. Lo vedete anche voi o sono sfortunato io? ho gia sostituito il primo esemplare con questo "difetto" ma il sostituto è identico...

真鵜雄
17-03-2015, 05:51
buongiorno a tutti! da oggi anch io sono un felice possessore di questo device. purtroppo pero noto un alone giallo sotto la scritta lenovo, visibile per fortuna solo con sfondi scuri o nella visualizzazione di video che creano la barra nera sopra e sotto lo schermo. Lo vedete anche voi o sono sfortunato io? ho gia sostituito il primo esemplare con questo "difetto" ma il sostituto è identico...

io non ho notato niente del genere

TonyVe
20-03-2015, 10:01
Lenovo MIIX 3 a 99£ su amazzoni UK, che ne pensate? Sarebbero 150€.

Io ho un G Pad 8.3 di LG (che venderei) con Android però...la prossima convergenza prevista con Win 10 mi intrippa non poco.

真鵜雄
20-03-2015, 13:35
Lenovo MIIX 3 a 99£ su amazzoni UK, che ne pensate? Sarebbero 150€.

Io ho un G Pad 8.3 di LG (che venderei) con Android però...la prossima convergenza prevista con Win 10 mi intrippa non poco.

ma il 10 pollici? e` un affarone.

Giangy11
20-03-2015, 14:21
mi pare sia il 7 pollici

TonyVe
20-03-2015, 15:31
Parlo della versione 8 pollici. E' sotto sconto di 50 sterline...:)

quizface
20-03-2015, 17:42
Lenovo MIIX 3 a 99£ su amazzoni UK, che ne pensate? Sarebbero 150€.

Io ho un G Pad 8.3 di LG (che venderei) con Android però...la prossima convergenza prevista con Win 10 mi intrippa non poco.

e' l' 8 pollici anzi esattezza 7.85 . Quanto vogliono per la spedizione? Tieni conto anche di un adattatore per la spina del caricabatterie.

TonyVe
20-03-2015, 20:12
Il totale arriva a: £101.66 ovvero un paio di sterline...ma costerebbe 149£ di suo.

Da noi non si trova a questi prezzi. Ci penso un attimo.

danilos2k
02-04-2015, 14:49
ciao a tutti,

qualcuno ha trovato dove comprare la tastiera morbida come ricambio?

danilos2k
02-04-2015, 20:55
scusate ma lo scorrimento pagine con 2 dita sul touchpad non funziona?

grazie

Nightblade
03-04-2015, 00:05
scusate ma lo scorrimento pagine con 2 dita sul touchpad non funziona?

grazie

purtroppo no (almeno non al momento con i drivers attuali) :cry:

danilos2k
03-04-2015, 11:54
purtroppo no (almeno non al momento con i drivers attuali) :cry:

grazie

cmq allucinante speriamo aggiornino i drive a breve

danilos2k
03-04-2015, 16:23
voi arrestate il sistema o lo ibernate? sono abituato con tablet android che in stanby consuma pochissimo

真鵜雄
03-04-2015, 16:26
voi arrestate il sistema o lo ibernate? sono abituato con tablet android che in stanby consuma pochissimo

io prima lo lasciavo in standby, ma consumava un casino.
adesso invece lo metto prima in modalita` aereo e poi in standby, in questo modo consuma molto meno (tipo 0.5% in 1 ora)

Nightblade
04-04-2015, 09:14
invece io mi chiedo se qualcuno conosce la possibilità di avere più spazio libero? con un tablet da 32 gb lo trovi assurdo avere solo 10 gb liberi senza avere nulla di installato e dopo una pulizia di sistema.

c'è modo di togliere la partizione di ripristino e mettere su una copia pulita di w8? (magari salvando comunque la partizione su un disco esterno)

真鵜雄
04-04-2015, 09:58
invece io mi chiedo se qualcuno conosce la possibilità di avere più spazio libero? con un tablet da 32 gb lo trovi assurdo avere solo 10 gb liberi senza avere nulla di installato e dopo una pulizia di sistema.

c'è modo di togliere la partizione di ripristino e mettere su una copia pulita di w8? (magari salvando comunque la partizione su un disco esterno)

perche` non usare una microsd?

danilos2k
04-04-2015, 11:29
L ho usato un paio di giorni e devo ammettere di non essere pienamente soddisfatto da questo device. Premetto che non mi è mai piaciuto win8, sugli altri miei pc ho lasciato win 7, ma pensavo fosse più prestante, mi sembra un vecchio netbook con win xp. Quindi anche le cose più semplici sono rallentate. Passano gli anni aumentano le prestazioni ma rimane lento come il primo asus eeepc da 7p che comprai diversi anni fa.
In modalità Tablet la fluidità di navigazione con il browser non è minimamente paragonabile ad un device Android o IOS. Su siti come Corriere.it essendo tutta la pagina piena di link è praticamente impossibile scorrerla con le dita senza far aprire altre pagine. Poi forse sbaglio io, boh..

Il touchpad ha il gravissimo problema evidenziato sopra e la precisione è molto discutibile.

Stiamo sempre parlando di un device da 300euro non da 150...





Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Nightblade
04-04-2015, 20:20
Per chi interessa vendo il mio. 199 euro

Questo il link al mercatino:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2709610

Sang Real
04-04-2015, 23:25
Per chi interessa vendo il mio. 199 euro

Questo il link al mercatino:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2709610


Posso chiederti come mai lo vendi? Ti sei trovato male?

Nightblade
04-04-2015, 23:40
Posso chiederti come mai lo vendi? Ti sei trovato male?

No per nulla anzi, è uno dei migliori tablet che ho mai avuto, veloce intuitivo e puoi installare ciò che vuoi. Solo che sono sempre attaccato al pc, non lo uso mai. Per tenerlo lì ad invecchiare preferisco venderlo a qualcuno che lo usa.
Tra l'altro il mio è esente da difetti sul display (questione di culo). ;)

danilos2k
07-04-2015, 14:12
Avete provato ad installare win 10?

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

真鵜雄
12-04-2015, 18:44
Avete provato ad installare win 10?


mi sembra un po' presto :rolleyes:

danilos2k
19-04-2015, 16:59
venerdi ho fatto un pò di aggiornamenti di win8 e dopo ho cominciato ad avere problemi con la rotazione dello schermo. Attaccato alla tastiera rimane in orizzontale appena lo tolgo si ruota di 270gradi. ho provato a modificare manualmente l'impostazione ma appena riattivo la rotazione automatica si ruota nuovamente.

Sono l'unico con questo problema? cosa può essere?


ciao e grazie, Danilo

danilos2k
19-04-2015, 17:47
risolto reinstallando i driver della scheda video :muro:

mdsmarco
26-04-2015, 10:53
Ciao a tutti, qualcuno che lo ha, può dirmi com'è lo schermo in stanze con molta luce?
Ho sentito in giro molte opinioni contrastanti, e vorrei delle conferme prima di acquistarlo :D
grazie mille a tutti

danilos2k
26-04-2015, 10:54
Se puoi vai in un mw così verifichi conci tuoi occhi

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

danilos2k
28-04-2015, 14:26
Installato Windows 10, direi che funziona tutto :-)

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

mdsmarco
29-04-2015, 17:06
Andrò di sicuro, grazie, invece il discorso del trackpad non multitouch è stato risolto?

danilos2k
29-04-2015, 19:03
Andrò di sicuro, grazie, invece il discorso del trackpad non multitouch è stato risolto?

purtroppo no (neppure con win10) e a mio parere è gravissimo :mc:

fripp63
02-05-2015, 15:37
Ciao a tutti,
sapete se questo tablet riconosce gli hard-disk esterni autoalimentati?
Inoltre ha il gps?
Grazie

dread85
02-05-2015, 15:52
Io ho collegato senza problemi hd da 2,5 autoalimentati alla presa usb della dock/tastiera!

真鵜雄
04-05-2015, 12:01
confermo per gli hard disk, nessun problema.

ThunderTrunks
09-05-2015, 12:26
Le porte USB sulla tastiera possono anche ricaricare il tablet?

durding
09-05-2015, 18:11
ciao, ho appena acquistato online da Unieuro il tablet, sperando che mi arrivi senza difetti :)...una domanda: ma i tasti della tastiera Dock hanno il layout italiano con le nostre lettere accentate?

matteoscor89
09-05-2015, 20:03
prego figurati :)
ho avuto un dubbio nonostante fossero nere e non segnate esternamente con la scritta "SS", ma le istruzioni all`interno della scatola parlano espressamente di "USB 2.0", quindi direi che e` ufficiale :/

è un limite HW del processore...
anche molti mini pc basati sullo stesso processore vengono attestati con 3.0 quando sono delle 2.0...

non ne farei un dramma, visto il prezzo e il tipo di utilizzo a cui è destinato, oltre al fatto che un processore come questo faticherebbe a gestire velocità di trasferimento accettabili...

stavo pensando di prenderlo anche io, almeno è un tablet usabile, i soliti android hanno stancato, ogni volta una rogna, anche per collegare una chiavetta, aprire un documento, collegare una tastiera eccecc...
qui abbiamo un pc completo, certo con prestazioni limitate, ma da possessore di minix neo z64 con win se le prestazioni sono simili sarei più che soddisfatto...alla fine per attività gravose userei il notebook, questo per attività al volo o per portarlo in giro o in vacanza...

olaf63
10-05-2015, 20:17
ciao, ho appena acquistato online da Unieuro il tablet, sperando che mi arrivi senza difetti :)...una domanda: ma i tasti della tastiera Dock hanno il layout italiano con le nostre lettere accentate?

Si sono in italiano, controlla subito se funziona il trackpad della dock, anche verificando se si accende la lucina sopra il tasto capslock, perché l'ho acquistato ieri con l'offerta Unieuro e due non funzionavano, ho dovuto prendere quello esposto.

Comunque tablet carino, ne ho avuti altri con Windows 8 ma questo è delle dimensioni giuste ed ha uno schermo niente male.

Non so se è stato detto ma volevo segnalare che funziona anche la porta microusb da cui si carica come OTG con un comune cavetto adattatore e legge le memorie USB, quindi si usa tranquillamente come tablet con una discreta disponibilità di porte. :)

Black_Angel77
10-05-2015, 22:50
Ciao a tutti,
anche io acquistato oggi sfruttando l'offerta,
e devo dire che con questo prezzo e stato un buon acquisto.
Volevo chiedere che programmi avete subito disistallato?

durding
10-05-2015, 23:27
Si sono in italiano, controlla subito se funziona il trackpad della dock, anche verificando se si accende la lucina sopra il tasto capslock, perché l'ho acquistato ieri con l'offerta Unieuro e due non funzionavano, ho dovuto prendere quello esposto.

Comunque tablet carino, ne ho avuti altri con Windows 8 ma questo è delle dimensioni giuste ed ha uno schermo niente male.

Non so se è stato detto ma volevo segnalare che funziona anche la porta microusb da cui si carica come OTG con un comune cavetto adattatore e legge le memorie USB, quindi si usa tranquillamente come tablet con una discreta disponibilità di porte. :)

oddio adesso sono preoccupato! comunque appena arrivo controllo tutto, specie se lo schermo non presenta strani aloni o ancora peggio pixel bruciati...grazie per il consiglio sul track pad non ci avevo pensato.Al limite faccio il recesso :)

Black_Angel77
11-05-2015, 00:10
sto incominciando a sistemare il tutto.
Voi programmi indicati come CCSDK e UESDK li avete disistallati?
al Momento ho tolto l'antivirus e nitro.
Ora stavo pensando hai vari programmi della lenovo,,

durding
13-05-2015, 13:40
mi è appena stato consegnato il tablet ordinato sabato da unieuro. Subito il mio entusiasmo è stato frenato dalla presenza di uno o più pixel bruciati (non capisco quanti siano, è una piccola macchiolina nera in alto a sinistra dello schermo)!!!!
ho scritto sia a Lenovo che a unieuro per la sostituzione, ma dubito che accetterano perchè da ciò che so non viene ritenuto un difetto di conformità...aspetto la risposta e al limite se mi va male farò il reso, anche se mi scoccia perchè così rimango senza tablet e a un prezzo scontato di 200 euro non lo troverò più..la solita sf..ga

melodibo
13-05-2015, 15:37
mi è appena stato consegnato il tablet ordinato sabato da unieuro. Subito il mio entusiasmo è stato frenato dalla presenza di uno o più pixel bruciati (non capisco quanti siano, è una piccola macchiolina nera in alto a sinistra dello schermo)!!!!
ho scritto sia a Lenovo che a unieuro per la sostituzione, ma dubito che accetterano perchè da ciò che so non viene ritenuto un difetto di conformità...aspetto la risposta e al limite se mi va male farò il reso, anche se mi scoccia perchè così rimango senza tablet e a un prezzo scontato di 200 euro non lo troverò più..la solita sf..ga
Stessa tua esperienza anche io acquistato sabato e anche a me macchiolina scura in alto a sinistra. Oltre a questo però nel mio non funziona l'uscita HDMI, connetto il cavo la TV mi riconosce l'ingresso ma non visualizza nulla. Sto provando ad aggiornare i driver ma fin ora niente. Io ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di mandare una mail al loro servizio clienti. Vediamo come andrà a finire...

durding
13-05-2015, 16:08
Stessa tua esperienza anche io acquistato sabato e anche a me macchiolina scura in alto a sinistra. Oltre a questo però nel mio non funziona l'uscita HDMI, connetto il cavo la TV mi riconosce l'ingresso ma non visualizza nulla. Sto provando ad aggiornare i driver ma fin ora niente. Io ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di mandare una mail al loro servizio clienti. Vediamo come andrà a finire...

io ho contattato il servizio clienti tramite il "form" standard presente sul sito unieuro, giusto? o c'è qualche altro recapito? Cmnq direttamente da Lenovo dicono che il tablet non lo cambiano perchè per loro non è un difetto..l'ultima spiaggia è che da unieuro me lo sostituiscano ma la vedo mooolto dura...

ThunderTrunks
13-05-2015, 17:03
anche io ho ordinato sabato ma a me lo stato dell'ordine dice ancora "in preparazione".
Di sicuro ne becchero' uno sfortunato. Mi capita spesso la storia dei pixel. Ho sostituito telefoni, tablet, portatili...ma come li fanno questi schermi. I piu' fallati sono i mediacom. ho avuto 2 cellulari mediacom tutti e due con parecchi pixel bruciati, poi un tablet mediacom, anch'esso con qualche pixel nero. Poi sul surface mi era capitato un pixel bianco sempre acceso, fastidiosissimo. acquistato in un centro commerciale a 120km da casa, sono dovuto ritornarci e prenderne un altro. Mi sa che lenovo stavolta ha economizzato troppo.
per chi ce l'ha già mi sa dire se volendo si puo' ricaricare anche dagli usb sulla tastiera? Sarebbe comodissimo.

melodibo
13-05-2015, 17:16
Ma invece qualcuno ha avuto problemi con l'hdmi?

真鵜雄
13-05-2015, 20:44
Ma invece qualcuno ha avuto problemi con l'hdmi?

collegato al tv più volte senza alcun problema

niko1963
13-05-2015, 21:52
Quanto tempo ci impiega per ricaricarsi completamente?

Pistacchio1971
13-05-2015, 22:25
Scusate ragazzi, non sarei nella sezione giusta visto che ho un T100 TAM ma volevo avere un po di informazioni in quanto indeciso se vendere il t100 e prendere questo.

Come tablet preferivo un fullhd ma ho visto su internet che la batteria dura circa la metà del T100, il T100 TAM ha un 3775 un pochetto più prestante del Lenovo, casse stereo mentre mono sul Lenovo, USB 3.0 sul T100 e 2.0 su Lenovo.
Ci sono poche recensioni in italiano del Lenovo, anzi ne ho trovata una sola e nessun confronto con T100 per avere una idea delle differenze sostanziali.

Insomma qualcuno che gli ha avuti entrambi può darmi delle delucidazioni.
pro e contro di entrambi, ho venduto il Surface pro per la batteria ridicola, peso elefante, di tablet aveva poco, nulla a che vedere con il Surface 3 ma volevo spendere poco in quando lo uso per cazzeggiare.

Ho speso 234 euro compreso spedizione.
Grazie a tutti....

真鵜雄
14-05-2015, 05:55
Scusate ragazzi, non sarei nella sezione giusta visto che ho un T100 TAM ma volevo avere un po di informazioni in quanto indeciso se vendere il t100 e prendere questo.

Come tablet preferivo un fullhd ma ho visto su internet che la batteria dura circa la metà del T100, il T100 TAM ha un 3775 un pochetto più prestante del Lenovo, casse stereo mentre mono sul Lenovo, USB 3.0 sul T100 e 2.0 su Lenovo.
Ci sono poche recensioni in italiano del Lenovo, anzi ne ho trovata una sola e nessun confronto con T100 per avere una idea delle differenze sostanziali.

Insomma qualcuno che gli ha avuti entrambi può darmi delle delucidazioni.
pro e contro di entrambi, ho venduto il Surface pro per la batteria ridicola, peso elefante, di tablet aveva poco, nulla a che vedere con il Surface 3 ma volevo spendere poco in quando lo uso per cazzeggiare.

Ho speso 234 euro compreso spedizione.
Grazie a tutti....

secondo me la risoluzione full hd su un 10" è d'obbligo di sti tempi...
mi piangiono gli occhi ogni volta che accendo il mio notebook hd-ready :cry:
l'ho confrontato con il T100 di mia zia e la differenza di risoluzione si fa notare.
a livello di batteria non saprei dirti quante ore dura perchè non ci ho mai fatto caso...per l'uso che ne faccio alla fine dura abbastanza comunque.
lo speaker mono invece fa schifo...il volume è decisamente troppo basso...
sicuramente non è un tablet perfetto, ma io comunque tra i due ho scelto questo lenovo e non me ne sono pentito per fortuna :D

mazzy
14-05-2015, 14:21
Ciao,
anch'io l' ho preso da unieuro domenica online.
E' arrivato ieri, sembra tutto in ordine, :sperem:
Lo schermo è ottimo per un tablet da 210 euro, IPS FullHD, non si trova niente del genere a questo prezzo.
C'era SuperFish subito rimosso con utility lenovo.
rimosso Mcafee Live in trial.
A volte ci sono spike sulla cpu, vorrei riformattare...
qualcuno sa come fare il backup della partizione di recover ed eventualmente ripristinare il sistema come in fabbrica ?

A parte le performance deludenti della unità disco, velocità in scrittura molto basse, il resto è una bomba per il prezzo. Certo con un SSD da 128GB sarebbe eccezionale... però parleremmo di un prezzo almeno doppio...

durding
14-05-2015, 15:55
riporto aggiornamenti sulla mia situazione (preso online da unieuro il tablet e arrivatomi con un pixel difettoso):
Dopo aver ricevuto risposta dl servizio assistenza Lenovo che mi ha detto che per loro non è un difetto di conformità, ho contattato ieri l'assistenza Unieuro (tramite Ticket sul sito online) spiegando l'accaduto e se fosse stato possibile avere una sostituzione (dato che l'altra mia opzione sarebbe stata annullare l'ordine e chiedere il recesso, ma non mi sarebbe convenuto visto l'acquisto con la promozione a 209 euro).
A quanto pare hanno accettato la mia richiesta senza battere ciglio perchè stamattina presto mi hanno prontamente risposto:
Hanno già inviato un modulo con codice RMA da applicare sul pacco del prodotto che dovrò mandare indietro e, il corriere BRT mi ha già mandato una email dicendo che procederà al ritiro gratuito presso il mio domicilio domani (ottimo, credevo già che il reso sarebbe stato a mie spese!).
Inoltre (e qui non ho ben capito), sulla pagina del mio vecchio ordine sul sito Unieuro è stato "aggiunto" un nuovo tablet Miix 3, segnato come spedito questo pomeriggio (anche se il codice del corriere non risulta attivo). Mi chiedo se abbiano già avviato la spedizione del nuovo prodotto sostitutivo senza neanche attendere che ritorni in magazzino quello che devo restituire, oppure abbiano solo fatto casino?
Se così fosse sarebbe un servizio degno di Amazon :)
...per adesso devo dire di essere stato trattato molto professionalmente, ma non canto vittoria troppo presto.
tra l'altro, vista la grande quantità di questi "lenovo Miix" difettosi che ci sono in giro, non vorrei che me ne capiti di nuovo uno con pixel bruciati o peggio...

Secondo me a sto giro la Lenovo per contenere i prezzi ha risparmiato un bel po' sul controllo qualità di questi dispositivi. Un peccato, spero che alla fine la vicenda si concluda positivamente perchè dopo averlo tenuto un attimo in mano questo dispositivo (difetti a parte) è davvero il top per quello che costa, essendo l'unico ad oggi ad avere schermo full HD in questa fascia di prezzo.
Vi terrò aggiornati, spero che la mia esperienza sia di aiuto

olaf63
15-05-2015, 06:09
Allora, dopo qualche giorno d'uso vorrei dire la mia su questo tablet.

Premetto che a fine 2012, stufo dei vari tablet Android, e del mio vecchio netpc Acer, ho acquistato uno dei primi tablet Samsung con Windows 8 col quale mi sono trovato molto bene, a parte qualche problemino di gioventù legato al sistema operativo, tanto da cercarne uno più performante. Nella primavera 2013, dopo lunga attesa mi è arrivato l'Acer W700, tablet che non si è filato nessuno ma che era simile come caratteristiche hardware all'odierno Surface pro 3: I5, 128GB, 11,3 pollici IPS full HD. Ottimo prodotto, ma batteria che non superava le sei ore. Mi sono arreso e alla fine ho preso un Macbook pro retina ed un ipad. Nessun produttore si è degnato di fare un tablet fanless con buona autonomia e schermo almeno full hd, e poi dicono che non vendono, e questo vale anche per i notebook con Windows, schermo con risoluzione alta e SSD sono da anni il minimo sindacale nei pc e si chiedono perché vende solo Apple.
Comunque quasi tre anni dopo finalmente trovo un tablet dieci pollici, full hd fanless e con autonomia decente, fra l'atro a prezzo da giocattolo, quindi non pretendo troppo, fa tutto quello che ci si aspetta, come navigazione e applicazioni office, lo schermo ha anche una buona resa dei colori, lo userò nei miei viaggi per gestire le foto.
Veniamo ai punti deboli, la memoria è insufficiente, è d'obbligo l'acquisto di una microsd e ci si fuma lo slot. Vabbè, per fortuna il connettore microusb supporta ll'otg e si possono scaricare dati nella micosd dal lì. Non è un fulmine, anzi mi sembra al pari col Samsung di 3 anni fa. La scheda di rete non è 5g e non è velocissimo a scrivere dati in memoria. Il touch screen, complice un rallentamento nel caricamento di pagine web complesse, a volte invece di scorrere apre i link e bisogna stare attenti a scorrere in parti senza link. forse con aggiornamenti vari dei drivers potrà migliorare ma per ora sono soddisfatto e lo si può essere a patto di non aspettarsi troppo.

durding
15-05-2015, 14:09
Volevo fare un riassunto della mia OTTIMA esperienza con lo shop online di Unieuro visto che molti su questo thread l'hanno preso/prenderanno lì e qualcuno come me ha avuto problemi col tablet in questione.
Approfittando della promozione del weekend con l'iva scontata al 22%, decido di acquistare in data sabato 9 maggio un tablet Lenovo Miix 3 10.1".
Nonostante la grande mole di ordini di quel weekend, martedì 12 maggio mi arriva la notifica di avvenuta spedizione da parte del corriere BRT e l'indomani (mercoledì) il tablet era già nelle mie mani, nuovo e sigillato. Già fino a qui tenuto conto delle premesse il servizio è stato eccellente.
Purtroppo però dopo avere avviato il dispositivo mi accorgo che presenta uno (o più) pixel bruciati. Preso dallo sconforto contatto lo stesso giorno (mercoledì) l'assistenza Unieuro (tramite apertura di un Ticket sulla sezione apposita del sito) spiegando il problema e chiedendo se possibile la sostituzione del dispositivo con uno nuovo (anche se a dire la verità non ci speravo molto e, già mi prefiguravo di fare il recesso, riavendo sì indietro i soldi ma rinunciando a un tablet acquistato a un prezzo in promozione).
La mattina dopo (giovedì) mi arriva una loro email dove non solo accettavano la sostituzione, ma già il giorno dopo sarebbe arrivato (a loro spese!) il corriere a ritirare il tablet difettoso.
Quindi Venerdì (velocissimi contando che l'assistenza era stata contattata mercoledì) mi citofona il corriere per chiedere indietro il reso, ma con mia grande sorpresa scopro che aveva già pronto da consegnarmi un nuovo tablet sigillato!!!
Quelli di Unieuro, non hanno voluto perciò nemmeno verificare il prodotto restituito per poi inviarne un altro, ma hanno predisposto la sostituzione in maniera immediata, risolvendo di fatto il mio problema in DUE dico DUE giorni, prima del sopraggiungere del weekend!
Un servizio veramente lodevole e inaspettato! in futuro mi affiderò a loro ad occhi chiusi!

ThunderTrunks
15-05-2015, 19:16
a me il tablet arriverà lunedi invece, dopo 10 giorni dall'ordine. Spero solo che sia a posto.

dj_andrea
16-05-2015, 18:10
quindi li vale tutti i 209? io ai tempi avevo preso il mediacom a 180 ma lo schermo era una cosa indecente :muro:

durding
16-05-2015, 19:55
a me il tablet arriverà lunedi invece, dopo 10 giorni dall'ordine. Spero solo che sia a posto.

Mi dispiace per l'attesa ma vedrai che verrà ripagata :) controlla bene che sia tutto a posto quando ti arriva...io sono stato servito subito forse perchè ho fatto l'ordine molto presto sabato mattina scorso...

durding
16-05-2015, 19:59
quindi li vale tutti i 209? io ai tempi avevo preso il mediacom a 180 ma lo schermo era una cosa indecente :muro:

ce l'ho da pochissimo ma per il prezzo in promozione è l'affare dell'anno...praticamente paghi solo il tablet con in regalo una Dock solida e di qualità. I mediacom non vanno usati come termine di paragone, qui si parla di Lenovo che (difetti di fabbrica a parte) fa ottimi dispositivi; posseggo anche un Lenovo Thinkpad che è ottimo. Se vuoi un consiglio approfittane...un 10" full HD a questo prezzo (di marca!)ad oggi è introvabile

dj_andrea
16-05-2015, 20:04
ce l'ho da pochissimo ma per il prezzo in promozione è l'affare dell'anno...praticamente paghi solo il tablet con in regalo una Dock solida e di qualità. I mediacom non vanno usati come termine di paragone, qui si parla di Lenovo che (difetti di fabbrica a parte) fa ottimi dispositivi; posseggo anche un Lenovo Thinkpad che è ottimo. Se vuoi un consiglio approfittane...un 10" full HD a questo prezzo (di marca!)ad oggi è introvabile

infatti l'ho preso ;) speriamo in bene

ThunderTrunks
16-05-2015, 20:14
Mi dispiace per l'attesa ma vedrai che verrà ripagata :) controlla bene che sia tutto a posto quando ti arriva...io sono stato servito subito forse perchè ho fatto l'ordine molto presto sabato mattina scorso...

Sabato mattina alle 9 ero già davanti al pc ma non sono riuscito ad ordinare prima delle 11 a causa del sito che non caricava nulla. Non sono riuscito a capire se ha una batteria soddisfacente. Ho letto 4 5 ore e ho letto anche 8 ore. Quanto ci fate?

dj_andrea
16-05-2015, 20:40
speriamo sia più di 5h ;)

DIDAC
16-05-2015, 21:34
Invitante questo tablet, però sono indeciso se questo, oppure un HD ready ma con 3775.
Adesso scrivo da un portatile 15,6" hd ready, quando passo dall'ipad a questo portatile è evidente il calo di risoluzione, ma dopo qualche minuto l'occhio siu abitua.
Mi preoccupa invece il 3735...il 3775 è nettamente piu veloce e li c'è poco da abituarsi.
In navigazione come lo giudicate? Lento nel rendering delle pagine oppure tutto sommato scattante?

Grazie
Ciao
Didac

mazzy
17-05-2015, 09:20
Invitante questo tablet, però sono indeciso se questo, oppure un HD ready ma con 3775.
Adesso scrivo da un portatile 15,6" hd ready, quando passo dall'ipad a questo portatile è evidente il calo di risoluzione, ma dopo qualche minuto l'occhio siu abitua.
Mi preoccupa invece il 3735...il 3775 è nettamente piu veloce e li c'è poco da abituarsi.
In navigazione come lo giudicate? Lento nel rendering delle pagine oppure tutto sommato scattante?

Grazie
Ciao
Didac

Sul nettamente piu' veloce non sono d'accordo. Ha il Turbo maggiorato si, ma il base clock e' di poco maggiore, tenendo presente che il constrain e' sul consumo...
Io prendo tutta la vita il FullHD per un 5% di performance in piu' che non ti cambiano la sostanza per l'uso per cui e' indicato..
ricordando che e' anche un IPS, con la tastiera compresa, e costa 210 in promo... meno di un tablet Android, senza tastiera, e con schermo non Full HD...

DIDAC
17-05-2015, 10:33
Pensavo ci fosse più differenza perché dai bench sembrava esserci un 50% in più.
Anyway l'ho visto allunieuro ed é molto bello ma avendo già iPad e pensandoci meglio sono in cerca di qualcosa di diverso, tipo un netbook con schermo da 11.6" sarebbe l'ideale.
Comunque bel prodotto per poco più di 200 euro

gintonik
17-05-2015, 13:41
preso anche io oggi, aspettiamo che arrivi per giudicarlo... (speriamo non abbia nessuno dei problemi segnalati)

ma esistono accessori originali tipo una custodia in neoprene oppure una penna da poter usare al posto delle dita per evitare impronte ed essere più precisi?

dj_andrea
17-05-2015, 18:17
Che difetti devo controllare ?

gintonik
17-05-2015, 22:03
soprattutto pixel, aloni, tastiera

Sylvester
18-05-2015, 12:36
Ieri come un pollo mi sono perso l'offerta Unieuro da 209€ :muro:
Questo tablet sulla carta ha tutto quello che mi serve:
- 10 pollici
- Windows completo
- Tastiera
- Schermo FHD

Gli unici dubbi sono sullo spazio di archiviazione (32gb con gli aggiornamenti non so quanto durano).
Secondo voi quando uscirà W10 sarà difficile installarlo?

durding
18-05-2015, 12:51
Ieri come un pollo mi sono perso l'offerta Unieuro da 209€ :muro:
Questo tablet sulla carta ha tutto quello che mi serve:
- 10 pollici
- Windows completo
- Tastiera
- Schermo FHD

Gli unici dubbi sono sullo spazio di archiviazione (32gb con gli aggiornamenti non so quanto durano).
Secondo voi quando uscirà W10 sarà difficile installarlo?

Win 10 sarà installabile in automatico come un qualsiasi aggiornamento di windows update, tranquillo...32 gb per questa fascia ad oggi sono la Norma, ma puoi ampliare con micro sd (anzi ti va bene perchè ci sono alcuni produttori che ne montano 16). anche a 259 è un buon prezzo...già lo tenevo d'occhio, poi con la offerta di Unieuro sono stato obbligato a prenderlo :)

durding
18-05-2015, 12:57
Qualcuno ha consigli per la cover del solo tablet? in giro non esistono...nemmeno su aliexpress...pensavo di prenderne una del lenovo miix 2 10.1" sembra delle stesse misure e forma, che dite?

Sylvester
18-05-2015, 13:18
Win 10 sarà installabile in automatico come un qualsiasi aggiornamento di windows update, tranquillo...32 gb per questa fascia ad oggi sono la Norma, ma puoi ampliare con micro sd (anzi ti va bene perchè ci sono alcuni produttori che ne montano 16). anche a 259 è un buon prezzo...già lo tenevo d'occhio, poi con la offerta di Unieuro sono stato obbligato a prenderlo :)

Ma infatti mi sa che nel giro di un paio di settimane lo prenderò anche se a 259€ :D
Magari questo weekend fanno di nuovo il 22% :D :D :D

danilos2k
18-05-2015, 13:35
Secondo voi quando uscirà W10 sarà difficile installarlo?

io l ho già installato senza alcun problema :)

gintonik
18-05-2015, 14:12
Qualcuno ha consigli per la cover del solo tablet? in giro non esistono...nemmeno su aliexpress...pensavo di prenderne una del lenovo miix 2 10.1" sembra delle stesse misure e forma, che dite?

la sto cercando anche io
se sapessimo le dimensioni esatte andremmo sul sicuro
avevo pensato a delle cover in neoprene con zippo Amazon basic
se trovate di meglio riportatelo

stesso dicasi per una penna capacitiva, qui sarei orientato sulla Wacom Bamboo Stylus Solo 3

durding
19-05-2015, 19:24
allora, stranamente non esistendo una cover apposita, ho optato per forza per quelle cover universali (con gli elastici agli angoli) per i tablet da 10.1"
Ne ho trovata una della Cellular Line che mi sembra di qualità a un prezzo ottimo su Amazon.de, spedita a 13 euro (contro i 20 di listino). Ho preso questa perchè ha gli elastici sottili in modo che interferiscano il meno possibile con le prese usb, jack , tasti laterali...questo è lo svantaggio di queste cover ma non c'è alternativa purtroppo...il lato positivo è che avendo gli elastici consente di rimuovere facilmente il tablet per metterlo sulla Dock
il modello è "Cellular Line VISION 10" se vi interessa
Comunque ne esistono molte simili di altre marche, ma attenzione quando acquistate di vedere bene le misure di ogni modello di cover se si adattano al nostro tablet...(quella che ho preso io almeno in teoria dovrebbe andare bene, spero che non ci siano sorprese)

dj_andrea
19-05-2015, 21:43
Lo ho anche io da poco veramente fantastico ... vedremo per la batteria (non l'ho ancora testata)
E velocissimo

gintonik
19-05-2015, 22:10
Ho visto che alcuni giorni fa sul sito Lenovo non ne parlava proprio del Miix 3 10,1", è da pochissimo che hanno aggiornato ed è finalmente in arrivo, c'è quindi da sperare che oltre alle cuffie Auricolari P950 Lenovo (57Y6605) mettano a breve disponibile anche qualche altro accessorio.

ThunderTrunks
19-05-2015, 23:15
arrivato ieri. unico neo che ho riscontrato, il touch che non capisce bene quello che voglio fare, a volte tappa su link mentre scorro la pagina, e a volte se tappo troppo delicatamente non lo sente per niente. difetti che su altri tablet atom non ho riscontato. La batteria dura abbastanza, credevo peggio. Penso siamo almeno a 6 ore come minimo, forse anche 7 o 8. Peccato per lo scaricamento della batteria in standby. Non capisco perché succede solo con alcuni atom. ho avuto un 3740 un 3745 e un 3770 e in standby andavano bene.

jyk
20-05-2015, 09:56
Ha il 3g integrato?

gintonik
20-05-2015, 10:28
no

Sylvester
20-05-2015, 11:58
Anche Mediaworld l'ha messo a 260€ :read:
In stand-by quanto consuma all'ora? Abituato agli android che lascio lì e consumano pochissimo (in airplane mode), con i tablet Windows conviene spengerli/sospenderli/ibernarli ?

lolla85
20-05-2015, 15:11
Salve ho da poco acquistato il Lenovo 1030 e ne sono entusiata:D , unico problema che la memoria di massa da 32 gb si satura subito e ora sono quasi a metà.
Gli aggiornamenti del sistema operativo sono moltissimi, c'è la possibilità di trasferirli sulla memoria che ho aggiunto, micro sd da 32 gb, o come posso risparmiare spazio?
Grazie
Lolla

ThunderTrunks
20-05-2015, 17:02
Ero abituato con lo xiaomi mipad che lo lasciavo per settimane acceso senza che la batteria scendesse o quasi. Questo scende circa l'1 % ogni ora. In 10 ore che sto fuori casa mi ha consumato il 12%.

gintonik
20-05-2015, 20:32
vabbè poi quando ritorni a casa lo ricarichi, devi riabituarti... :D
non sarà la fine del mondo dai

melodibo
20-05-2015, 21:07
Salve ho da poco acquistato il Lenovo 1030 e ne sono entusiata:D , unico problema che la memoria di massa da 32 gb si satura subito e ora sono quasi a metà.
Gli aggiornamenti del sistema operativo sono moltissimi, c'è la possibilità di trasferirli sulla memoria che ho aggiunto, micro sd da 32 gb, o come posso risparmiare spazio?
Grazie
Lolla

Puoi eliminare tutti i programmi Lenovo e magari sostituire l'antivirus con uno più leggero. Poi puoi installare i programmi windows (non le app) sulla memoria esterna a patto che questa sia decente se no meglio lasciar perdere.

gintonik
21-05-2015, 21:20
arrivato oggi, sembra perfetto... sto sistemando gli aggiornamenti e tutto il resto per renderlo operativo, mi pare davvero un gran bel "giocattolo" (nel senso buono del termine) :D

Tatoone
24-05-2015, 08:58
Ciao ragazzi,
mi è arivato questo oggettino da 2 giorni. E' un pc tutto sommato usabile ma non sono convinto di alcune cose.
La prima è (spero momentanea) assenza dello scroll del touchpad che costringe a spostarsi col puntatore sulle barre di scroll e la seconda, almeno nel mio esemblare, è il pulsante di accensione che è difficile da premere.
Ho l' impressione che non funzioni bene.
Succede anche a voi?

Saluti.

durding
26-05-2015, 09:14
Ciao ragazzi,
mi è arivato questo oggettino da 2 giorni. E' un pc tutto sommato usabile ma non sono convinto di alcune cose.
La prima è (spero momentanea) assenza dello scroll del touchpad che costringe a spostarsi col puntatore sulle barre di scroll e la seconda, almeno nel mio esemblare, è il pulsante di accensione che è difficile da premere.
Ho l' impressione che non funzioni bene.
Succede anche a voi?

Saluti.

sul pulsante di accensione ho notato anche io...ma non credo sia un difetto; il mio va tenuto premuto 1/2 secondi per farlo accendere.
Lo scroll invece è una questione di driver. Bisognerebbe vedere se in giro si trovano...io per adesso non li ho cercati

danilos2k
27-05-2015, 21:47
per lo scroll con 2 dita e win 10 funziona synaptics versione sgs 12.0 me lo sono trovato installato non so se con qualche update di win10

Gpob
28-05-2015, 08:58
Ho preso ieri questo Tablet, mi piace moltissimo. Mi sa che il mio 15" farà la polvere adesso :D
Consiglaite update a windows 10? Si comporta in maniera stabile?

Per quanto riguarda i programmi Lenovo, li avete rimossi proprio tutti?
Non capisco se due siano utili:
-Transition dalla descrizione sembra utile, ma non so se duplica funzioni già presenti in win 8.1
-Lenovo Update, serve?

Stavo per comprare una memoria aggiuntiva questa come vi sembra?
http://www.amazon.it/gp/product/B003ZTKFEE/ref=gno_cart_title_0?ie=UTF8&psc=1&smid=AL50O8R8ZK2XN

:)

Grazie a tutti per le risposte

gintonik
28-05-2015, 10:05
se non erro il primo è un cloud e il secondo di sicuro serve per gli aggiornamenti, personalmente non li ho tolti

niko1963
29-05-2015, 12:30
Ho preso ieri questo Tablet, mi piace moltissimo. Mi sa che il mio 15" farà la polvere adesso :D
Consiglaite update a windows 10? Si comporta in maniera stabile?

Per quanto riguarda i programmi Lenovo, li avete rimossi proprio tutti?
Non capisco se due siano utili:
-Transition dalla descrizione sembra utile, ma non so se duplica funzioni già presenti in win 8.1
-Lenovo Update, serve?

Stavo per comprare una memoria aggiuntiva questa come vi sembra?
http://www.amazon.it/gp/product/B003ZTKFEE/ref=gno_cart_title_0?ie=UTF8&psc=1&smid=AL50O8R8ZK2XN

:)

Grazie a tutti per le risposte

Io ho preso una Qumox da 64GB
Ottimo rapporto qualità/prezzo

真鵜雄
30-05-2015, 09:31
io ho preso la samsung evo arancione da 64gb, funziona una meraviglia.

per quanto riguarda il software lenovo ho cancellato tutto...anzi ho formattato e reinstallato windows da una iso pulita :D

per windows 10 personalmente aspetterei la release ufficiale...

-Fonzies-
31-05-2015, 14:52
è in offerta da mw il LENOVO MIIX 3 10.1" a poco piu' di 260 euro

com'è come prodotto? mi serve un valido sostituto di un notebook :)

p.s. mi ha colpito principalmente il fatto che sia Full HD,è raro trovarlo su un prodotto di questa fascia di prezzo,non vorrei fosse una fregatura..

ThunderTrunks
31-05-2015, 17:11
consigliato da tutti noi..molto utile non tanto per lo schermo, che sinceramente ho visto molto di meglio, ma per i 2 usb full size e la tastiera comoda. Io lo tengo collegato ad uno schermo più grande e ora credo proprio che venderò il mio notebook.

-Fonzies-
31-05-2015, 20:11
consigliato da tutti noi..molto utile non tanto per lo schermo, che sinceramente ho visto molto di meglio, ma per i 2 usb full size e la tastiera comoda. Io lo tengo collegato ad uno schermo più grande e ora credo proprio che venderò il mio notebook.

è utilizzabile al 100% come un pc medio(giochi leggerini di steam magari con collegato il pad wireless della 360,programmi di torrent,tutti gli exe vari,programmi di editing foto/video,e soprattutto spero si possa collegare un mouse)?

ThunderTrunks
01-06-2015, 09:11
per i giochi ancora non ho provato, non perché non mi interessano, ma perché data la risoluzione dello schermo, non saprei quale gioco leggero metterci. Ho avuto un iconia w4 che aveva lo z3740 e quindi una gpu con qualche mhz in più, e ci giocavo col pad della 360 a gtr2 che girava molto fluido, ma è un gioco vecchietto e la risoluzione dello schermo era 1280x800.
Per il resto lo usi come un notebook. Io lo uso in ufficio attaccato ad uno schermo da 17, e ci ho attaccato un mouse usb.
Exe, torrent e pad xbox ci vano senza problemi, su editing foto/video non so quanta potenza serva perché uso solo paint per modificare qualche immagine, ma credo che male che vada dovrai aspettare qualche secondo in più.

saturnalia
01-06-2015, 10:58
ragazzi io ho uno strano problema: quando la batteria arriva circa al 35% i brownser non si connettono più ad internet, il fatto strano però e che gli altri servizi che usano la rete vanno, tipo mail o lo stesso market. questo mi fa pensare che il "problema" sia nelle impostazioni di risparmio energetico ma non sono riuscito a risolverlo voi avete riscontrato lo stesso problema?
p.s. ho provato sia con explorer che con opera stesso risultato:muro: :muro:

Sylvester
01-06-2015, 19:04
Su internet leggo di autonomia intorno alle 6-7 ore: voi che lo state utilizzando, potete dettagliare meglio :D ?
Grazie :)

ThunderTrunks
02-06-2015, 10:03
6-7 ore è molto realistico. Difficilmente faccio meno di 6 ore, difficilmente supero le 7 ore. parlo sempre di navigazione web.

saturnalia
03-06-2015, 22:59
Il mio problema riguardo browser e batteria dopo in Po di aggiornamenti si e magicamente risolto. Ora, una domanda: voi che cover utilizzate? E soprattutto c'è qualcuno che ha preso la versione tedesca con la folio cover? Io sarei interessato a questa ma non riesco a trovarla ne sullo storie ufficiale ne da nessuna altra parte.

Mazzu994
06-06-2015, 17:04
Salve a tutti, ho preso stramattina questo tablet e ho già dovuto cambiarlo perchè la tastiera non veniva riconosciuta dal tablet, ma vabbe.. piuttosto qualcuno di voi ha notato il bug/problema del cursore che sporadicamente si resetta da solo spostandosi sul lato sinistro dello schermo? :mbe:

albatros1993
07-06-2015, 12:57
Preso anche io...bello davvero

Dihoo
07-06-2015, 19:07
salve ho acquistato oggi volevo sapere se prima di fare la prima accensione devo caricarlo per un certo n. di ore, e come si accende? basta spingere un attimo il tasto power o va tenuto prenmuto?
attendo vostre info grazie

albatros1993
07-06-2015, 19:22
Ma Windows 10 nessuno la installato?

Dihoo
07-06-2015, 20:57
salve ho acquistato oggi volevo sapere se prima di fare la prima accensione devo caricarlo per un certo n. di ore, e come si accende? basta spingere un attimo il tasto power o va tenuto prenmuto?
attendo vostre info grazie

Nessuno mi aiuta ?:cry:

Sang Real
07-06-2015, 21:24
Nessuno mi aiuta ?:cry:

non ho il tablet in questione ma solitamente per accenderli si deve tener premuto il pulsante d'accensione e non c'è alcun obbligo di metterlo subito in ricarica...a meno che lo trovi già proprio scarico alla prima accensione

ThunderTrunks
08-06-2015, 16:27
in effetti a me è successo. il tablet non partiva, non c'era modo di accenderlo nemmeno tenendo premuto 30 secondi. poi appena ho collegato il caricabatteria è partito, ma la batteria risultava già carica:confused:

durding
13-06-2015, 08:59
in effetti a me è successo. il tablet non partiva, non c'era modo di accenderlo nemmeno tenendo premuto 30 secondi. poi appena ho collegato il caricabatteria è partito, ma la batteria risultava già carica:confused:

anche a me è successa questa cosa appena comprato. a questo punto credo che sia normale, anche se il motivo tecnico lo ignoro :)

danilos2k
13-06-2015, 09:31
Ma Windows 10 nessuno la installato?
Io l ho installato, funziona tutto perfettamente anche lo scroll del mouse con 2 dita

ThunderTrunks
13-06-2015, 10:04
io invece inizio ad avere qualche problemino con internet explorer(di lentezza). Usando il tablet con il mouse per scrollare le pagine, l'output della scrollata arriva a schermo a volte 1 secondo dopo, a volte per niente, a volte tutto fluido. Ieri ho installato chrome e sembra non avere questo problema, ma si mangia molta più batteria. con IE la cpu è usata per circa il 1-2% mentre chrome stiamo sul 9-11% con immagine fissa. Invece con il touch sembra non avere questo problema e non capisco perchè.
ps: non è il mouse, ci fa anche con altri.

melodibo
15-06-2015, 01:07
Ma qualcuno è riuscito a installare linux su questo lenovo??

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

albatros1993
15-06-2015, 23:20
Io l ho installato, funziona tutto perfettamente anche lo scroll del mouse con 2 dita
Ma hai aggiornato e installato una tua versione pulita?

Inviato dal mio SGP621 utilizzando Tapatalk

albatros1993
15-06-2015, 23:22
io invece inizio ad avere qualche problemino con internet explorer(di lentezza). Usando il tablet con il mouse per scrollare le pagine, l'output della scrollata arriva a schermo a volte 1 secondo dopo, a volte per niente, a volte tutto fluido. Ieri ho installato chrome e sembra non avere questo problema, ma si mangia molta più batteria. con IE la cpu è usata per circa il 1-2% mentre chrome stiamo sul 9-11% con immagine fissa. Invece con il touch sembra non avere questo problema e non capisco perchè.
ps: non è il mouse, ci fa anche con altri.
Anche io ho avuto questa noia e ho installato Chrome

Inviato dal mio SGP621 utilizzando Tapatalk

danilos2k
16-06-2015, 00:04
Ma hai aggiornato e installato una tua versione pulita?

Inviato dal mio SGP621 utilizzando Tapatalk
Versione pulita

albatros1993
17-06-2015, 04:26
Ragazzi ma la ram si può aumentare?
Voi avete aggiunto una microsd?
Grazie

ThunderTrunks
17-06-2015, 09:21
la ram credo proprio che sia saldata. la microsd la uso solo per appoggiare file, visto che ha una velocità molto bassa e installarci programmi significa rallentare tutto quanto.

Krait907
18-06-2015, 17:00
domanda stupidissima l'apertura dell tablet avviene come un notebook normalissimo non bisogna da chiuso staccare il tablet e agganciarlo alla tastiera o sbaglio?

ThunderTrunks
18-06-2015, 17:15
non sbagli, anche se il modo di aggancio magnetico non è molto preciso e molto spesso entra male e bisogna sistemarlo un attimino.

Krait907
18-06-2015, 17:30
non sbagli, anche se il modo di aggancio magnetico non è molto preciso e molto spesso entra male e bisogna sistemarlo un attimino.
sono molto propenso all'acquisto. ho valutato per giorni l'hp x2 ma non mi convince (anche se la porta usb full sul tablet è una bella comodità)la tastiera mi sembra molto meno portata ad un uso da divano...
invece questo lenovo mi sembra parecchio solido a livello costruttivo e con un bel display

ThunderTrunks
18-06-2015, 17:52
un tablet che usi per leggere sul divano..la cosa principale è lo schermo, e quella risoluzione su un 10 pollici è bassina. Col lenovo non avrai problemi, solo la luminosità è scarsa, ma a meno che non devi leggere sotto il sole andrà benissimo. gli usb full ce li hai sulla tastiera ben due.(certo sul tablet era meglio)

siso93
22-06-2015, 13:24
Salve a tutti ragazzi,
Ho comprato questo tab da poco soprattutto spinto dal display molto bello e fullhd (molto raro per la fascia di prezzo)
Comunque, sono alla ricerca di un portatile con lo schermo un tantino più grande, per cui se qualcuno è interessato, io vendo il mio praticamente nuovo!

Ciao e grazie a tutti!

fflavio
17-07-2015, 16:10
se collego alla porta usb un convertitore usb - vga e collego un proiettore, staccando la tastiera posso vedere le slide e controllarle da tablet.

ThunderTrunks
17-07-2015, 18:12
io uso un convertitore micro hdmi-vga ma se quello usb fa la stessa funzione credo proprio di si. Però se vuoi staccare il tablet dalla tastiera allora devi collegarlo al micro usb sul tablet.

Gpob
19-07-2015, 17:59
che voi sappiate è possibile usare una penna tipo quella del surface o galaxy note?

http://www.amazon.it/Microsoft-Surface-PRO-3UY-00002-Mouse/dp/B00KLF4URS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1437325074&sr=8-1&keywords=penna+surface


Non il semplice pennino capacitivo ma uno più preciso, non riesco a trovare da nessuna parte se ha il digitizer.
Nel caso mi sapreste dare un link amazon su quale comprarlo? perché ho visto dei pennini per yogatab ma non sono sicuro che si possa usare.

mnoga
28-07-2015, 23:53
Secondo voi è ancora valido questo tablet? Ne avrei umo di usato da prendere, lo userei per internet, e un po di lightroom in mobilità...secondo voi è fattibile? Lo regge?

ThunderTrunks
01-08-2015, 17:23
Qualcuno ha installato win10? io ho fatto l'aggiornamento e funzionava tutto, poi ho formattato e installato da pennetta e mi si blocca sempre. non mi funziona nemmeno il touch, i driver sono da scaricare probabilmente, ma non riesco a fare niente, mi si blocca dopo pochi secondi su windows.

Edit:
Non è windows che si pianta, l'orologio scorre normalmente...è la tastiera che non funziona più, neanche se metto un mouse esterno.

marKolino
01-08-2015, 17:51
Ma il touch funziona? Sarebbe da provare a collegare un mouse USB attraverso la porta microUSB... io ancora non ho aggiornato, aspetto che mi arrivi l'invito

ThunderTrunks
01-08-2015, 17:57
non funziona neanche il touch e se collego un mouse usb rimane spento.

marKolino
01-08-2015, 18:16
E fare il boot con una chiavetta col setup di win10? Magari riesci a fare un ripristino o qualcosa di simile...

ThunderTrunks
01-08-2015, 18:47
l'installazione di win 10 l'ho fatta proprio da chiavetta usb, ho fatto un installazione pulita. Mentre cercavo la soluzione online, dopo qualche minuto mi si è acceso il mouse e sono riuscito ad installare i driver per win 8.1 ed ora sembra funzionare quasi bene. Non so come mai ma non mi funziona "AltGr" e quindi non posso fare la "@"
quindi se vi capita la stessa cosa, pazientate tipo 10-20 minuti e non appena funziona il mouse installate i driver. Ora vedo che posso fare per la @

Ps: voi avete intenzione di scaricare il 32 bit o il 64?? Io ero molto tentato dal 64, ma poi ho ceduto col 32..che dite è la scelta migliore? Mi ricordo che ho avuto un tablet col 64 bit e 2gb di ram e andava benissimo, tra l'altro occupando poca ram.

mat.01
03-08-2015, 10:24
Preso anche io la settimana scorsa, sto aggiornando a Windows 10 in questo momento, ho optato anche io per la versione 32 bit

ThunderTrunks
03-08-2015, 10:40
edge è veramente scomodo senza lo swipe per scorrere le pagine indietro e avanti. Fammi sapere se dopo la formattazione riesci a risolvere il problema di altgr

mat.01
03-08-2015, 15:11
Installato Win 10, funziona tutto benissimo, sia la @ che lo scrolling con due dita, non ho dovuto far nulla

ThunderTrunks
03-08-2015, 15:22
ma hai solo aggiornato, oppure hai anche formattato e reinstallato tutto da zero? Io dopo aver aggiornato ovviamente funzionava tutto, il problema ce l'ho avuto dopo aver formattato.

mat.01
03-08-2015, 15:27
Scusa è vero, ho semplicemente aggiornato, nessuna formattazione

dankotat
04-08-2015, 17:53
Stesso problema anche a me.Dopo aver fatto un'istallazione pulita di W10 non viene riconosciuto Alt Gr .
In compenso i driver del touchpad ora permettono lo scroll con 2 dita

ThunderTrunks
04-08-2015, 22:22
Forse mi sbaglio ma mi sembra che la batteria duri meno e il tablet é sempre molto caldo dietro. Spero di sbagliarmi. Voi avete notato differenza?

dankotat
07-08-2015, 17:27
Il problema della @ non funzionante è dovuto ad una incompatibilità con i driver synaptics. probabilmente è associata una macro che si attiva con altgr e quindi ne blocca l'uso.
Ho disinstallato il driver ,@ funziona, ma ora il touchpad è lento e lo scroll con due dita non funziona più.
Forse è meglio tenere il driver e ovviare al problema di altgr usando CTRL+ALT.

ThunderTrunks
07-08-2015, 17:36
vi capita che edge vi si chiude da solo o a volte non vi si apre? Da quando ho installato chrome ogni tanto mi fa penare. Non ho proprio capito la scelta di non poter sfogliare le pagine di edge come si faceva con internet explorer.