PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale]Sony Xperia Z3 Compact


Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9

Lunar Wolf
31-07-2015, 21:30
A me tutto ok x io momento... Telefono usa meglio la batteria ed è più fluido

smanet
01-08-2015, 07:43
A me tutto ok x io momento... Telefono usa meglio la batteria ed è più fluido
In effetti non ho più i surriscaldamenti... E aggiornamento incluso sto arrivando al secondo giorno.

Tapatalk'd on the run!

Thom91
01-08-2015, 18:20
Con la 5.1.1 la mia autonomia è franata a dir poco il resto tutto ottimo ma l'autonomia è passata dalle 5/5.30 ore di schermo acceso con la 5.0.2 alle poco più di 3 ,anche meno a volte usando le stesse medesime app e funzioni bah sono un po' perplesso,speriamo si debba assestare ancora

pochie
01-08-2015, 18:43
qualche offerta in giro buona c'è?per 350 euro forse c'è di meglio in giro secondo voi?

stecco222
01-08-2015, 19:44
La x reality for mobile si disattiva anche con questo nuovo aggiornamento...
Ma si è capito perchè diamine lo fa?

Tennic
01-08-2015, 19:57
La x reality for mobile si disattiva anche con questo nuovo aggiornamento...
Ma si è capito perchè diamine lo fa?

A me si disattivava solo in modalità stamina, infatti ho pensato che fosse una funzione prevista per risparmiare batteria, scopo di stamina ;)

Lunar Wolf
02-08-2015, 13:15
Confermo che mi si disattiva solo con m. Stamina

insane74
02-08-2015, 17:59
a me fa una cosa strana con la luminosità automatica... quando sblocco aumenta (gradualmente) la luminosità un po' troppo e poi dopo un attimo torna (sempre gradualmente) alla luminosità giusta... boh.

Per il resto non funziona più bene il widget di upnext, in pratica qualsiasi cosa imposti per lo sfondo viene fuori sempre trasparente :confused:

per la luminosità l'ho notato anch'io, ma in realtà non è che aumenta. infatti se provi tu manualmente a tirarla al massimo, non hai lo stesso "effetto" di questo strano comportamento post-aggiornamento.

ah, e oggi ho notato un battery-drain mostruoso. ero a casa di mia sorella dove notoriamente TIM non prende (mi basta entrare due metri dentro casa per perdere il segnale). alle 11 del mattino ero al 50% di batteria. causa trasloco ho fatto dentro-fuori fino alle 16. beh, senza mai aver tirato fuori il telefono dalla tasca (quindi senza mai averlo usato) alle 16 quando l'ho guardato per la prima volta era spento! batteria a 0%! mai successo da quando l'ho preso a ottobre.

Lunar Wolf
02-08-2015, 20:10
Potrebbe essere stata la rete... So che tim da una settimana che da vari problemi.

smanet
03-08-2015, 00:25
Il cell patisce moltissimo la rete ballerina, purtroppo. Nei miei vari spostamento Torino-Milano-Ancona, tra uffici e treni, mi accorgo che è proprio questo che mi drena batteria... :(

alexbands
03-08-2015, 01:43
per la luminosità l'ho notato anch'io, ma in realtà non è che aumenta. infatti se provi tu manualmente a tirarla al massimo, non hai lo stesso "effetto" di questo strano comportamento post-aggiornamento.

ah, e oggi ho notato un battery-drain mostruoso. ero a casa di mia sorella dove notoriamente TIM non prende (mi basta entrare due metri dentro casa per perdere il segnale). alle 11 del mattino ero al 50% di batteria. causa trasloco ho fatto dentro-fuori fino alle 16. beh, senza mai aver tirato fuori il telefono dalla tasca (quindi senza mai averlo usato) alle 16 quando l'ho guardato per la prima volta era spento! batteria a 0%! mai successo da quando l'ho preso a ottobre.

in un certo senso è come se aumentasse il contrasto... il che potrebbe essere voluto perchè così vedo meglio la schermata di sblocco con la sequenza (di suo molto "oscurata"), però dopo sbloccato passa comunque qualche istante di troppo prima di tornare normale

Batregna
05-08-2015, 10:02
Ciao a tutti, torno su questo forum dopo un po'.
Ho aggiornato anche io il mio z3c alla 5.1.1, venerdì e vi racconto le mie impressioni e vi chiedo aiuto per una cosa.
Dopo agg tel leggermente più fluido.. integrazioni con calendario simpatiche ma da verificare in utilità...
no ho testato a fondo le foto ma non vedo i grossi miglioramenti sbandierati
ho avuto pure io il primo gg un tracollo della batteria preoccupante, ma ho viaggiato da torino a sopra bergamo.. dal giorno dopo invece mi sembra che l'autonomia sia migliorata.
Ho notato che è possibile rimettere il telefono in silezionso, sempre con i tastini del volume.. insistenso dopo la vibrazione compare silenzioso con alcune opzioni.
E per ultima la cosa che mi turba.. le suonerie personalizzate non mi funzionano più.. sul contatto sono impostate correttamente, ma alla chiamata, parte sempre la suoneria predefinita.. ho controllato e cercato di fare di tutto.. ma non funge.. qualcuno si è accorto di questa cosa?? mi infastidisce assai..:mbe: grazie angelo

smanet
05-08-2015, 11:55
Gli ho appena dato una resettata via PC Companion, cosa che volevo fare già al passaggio da KitKat.
Che dite, mod Hispanico o lascio "vanilla"?

Lunar Wolf
05-08-2015, 14:01
Io uso la stock e non so dirti qual'è la migliore ma leggo che molti usano la Hispanico.

Tennic
05-08-2015, 14:26
Io uso la stock e non so dirti qual'è la migliore ma leggo che molti usano la Hispanico.

La hispanico è la stock ;)

In pratica prende la stock, la converte in file FTF, poi unisce tale file al SuperSU (per il Root) ed alla recovery mod, (ed xposed, se serve) ed il risultato è uno zip flashabile da recovery.
Zip che appunto ti darà una rom stock ma root, e con recovery mod (per poter quindi in futuro flashare nuova rom quando disponibile) ;)

Chiunque può fare tale procedura, io stesso l'ho fatta con la 5.1.1 ITA appena uscita ed ancora non era disponibile su web la versione con root (c'era la versione europea)... Quindi ho fatto la procedura per crearmi lo ZIp root con la 5.1.1 ita :)

insane74
05-08-2015, 14:55
stavo bazzicando nelle impostazioni e in Impostazioni -> Sicurezza -> App con accesso di utilizzo mi trovo:
devicemonitor (attivato)
Get More (attivato)
Google Play Services (disattivato)
Modalità STAMINA (attivato)

ora:
- che cavolo di elenco è? cosa significa "app con accesso di utilizzo"?
- che roba è "Get More"? non la trovo come applicazione installata
- perché per Google Play Services è disattivato? ovvio che non sapendo cosa significa "app con accesso di utilizzo" lascio così com'è, ma... sono curioso.

[EDIT]
forse qui è spiegato qualcosa: https://support.google.com/nexus/answer/2824802?hl=it
App con accesso a dati utilizzo. Consente di gestire le app con accesso ai dati sull'utilizzo di app sul dispositivo

quindi le app autorizzate lì possono "monitorare" (o qualcosa di simile) le altre app?
e allora:
perché Google Play Services è disattivato (anche da voi è così?) e che pippa è "Get More"???

alexbands
05-08-2015, 15:17
ieri mentre stavo scrivendo su whatsapp ricevo una chiamata, il telefono suona e il led lampeggia, ma non mi esce il bannerino per rispondere :eek:

Sembrava bloccato su whatsapp il telefono, dopo aver cliccato 80 volte sul tasto home finalmente ho avuto la possibilità di rispondere.

Mi sa che questa volta sarò costretto a un ripristino del cellulare, che palle... ma se ne parla dopo le vacanze :O

LurenZ87
05-08-2015, 16:32
Vorrei provarne uno, ma usato che non costi un rene purtroppo non se ne trovano...

PS: Bianco o nero??? Qualcuno di voi utilizza le pellicole ad effetto carbonio-kevlar???

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk

Rbx88
05-08-2015, 17:31
Vorrei provarne uno, ma usato che non costi un rene purtroppo non se ne trovano...

PS: Bianco o nero??? Qualcuno di voi utilizza le pellicole ad effetto carbonio-kevlar???

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk


Quoto, anche io avrei la curiosità di provare questo terminale anche se vedo che molta gente si sta un po lamentando...
Il problema ė che usati proprio non se ne trovano...ed i prezzi sono ancora troppo alti.
Come colorazione ho visto la rossa e la celeste che non mi dispiacciono per niente, il nero rimane molto elegante, il bianco proprio non mi piace...

TheMonzOne
05-08-2015, 17:54
Molti si lamentano di cosa? Il fatto che non se ne trovino usati non vi fa un po' riflettere?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

alenter
05-08-2015, 22:28
Possessore da 9 mesi.soddisfattissimo :o

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Rbx88
06-08-2015, 00:04
Molti si lamentano di cosa? Il fatto che non se ne trovino usati non vi fa un po' riflettere?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk


Dopo l'ultimo aggiornamento,

bmw320d150cv
06-08-2015, 00:25
Vorrei provarne uno, ma usato che non costi un rene purtroppo non se ne trovano...

PS: Bianco o nero??? Qualcuno di voi utilizza le pellicole ad effetto carbonio-kevlar???

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk

Quoto, anche io avrei la curiosità di provare questo terminale anche se vedo che molta gente si sta un po lamentando...
Il problema ė che usati proprio non se ne trovano...ed i prezzi sono ancora troppo alti.
Come colorazione ho visto la rossa e la celeste che non mi dispiacciono per niente, il nero rimane molto elegante, il bianco proprio non mi piace...

io avrei un red italia 24 mesi che vorrei cambiare... per tornare a nokia lumia :stordita: :mbe:

LurenZ87
06-08-2015, 05:51
io avrei un red italia 24 mesi che vorrei cambiare... per tornare a nokia lumia :stordita: :mbe:
Non è proprio il colore che cercavo, ma potrebbe interessarmi per provarlo...

Ti ho mandato un pvt ;)

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk

Rbx88
06-08-2015, 07:09
io avrei un red italia 24 mesi che vorrei cambiare... per tornare a nokia lumia :stordita: :mbe:


E che aspetti a prendere il mio Lumia 735??? Son sempre io :)
E tra l'altro non avevamo parlato del colore ma il rosso mi piace da matti!!! :)

noshalans
06-08-2015, 12:50
vorrei sapere su [impostazioni>chiamata] come tenete le seguenti voci:

Riduzione rumore del microfono
Equalizzatore
Miglioramento voce

grazie :)

bmw320d150cv
06-08-2015, 13:42
E che aspetti a prendere il mio Lumia 735??? Son sempre io :)
E tra l'altro non avevamo parlato del colore ma il rosso mi piace da matti!!! :)

Pultroppo lo sai cercavo qualcosa di più performante tipo 830 o meglio ancora 930.... Ed inoltre sto partendo per le vacanze non avrei tempo per organizzarmi ecc

insane74
06-08-2015, 13:49
vorrei sapere su [impostazioni>chiamata] come tenete le seguenti voci:

Riduzione rumore del microfono
Equalizzatore
Miglioramento voce

grazie :)

attivo
normale
attivo

impostazioni mai cambiate da quando ho comprato il telefono (ottobre).

noshalans
06-08-2015, 14:01
attivo
normale
attivo

impostazioni mai cambiate da quando ho comprato il telefono (ottobre).

grazie :)

LurenZ87
07-08-2015, 18:13
Ne ho preso uno usato di colore bianco, sono proprio curioso di provarlo e di vedere se sarà capace di farmi vendere il mio attuale 1+1.

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk

smanet
08-08-2015, 14:42
Ne ho preso uno usato di colore bianco, sono proprio curioso di provarlo e di vedere se sarà capace di farmi vendere il mio attuale 1+1.

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk

Bhè, sono oggetti diversi, l'OPO e lo Z3c.
Fosse per me avrei entrambi! :D

LurenZ87
08-08-2015, 14:53
Bhè, sono oggetti diversi, l'OPO e lo Z3c.
Fosse per me avrei entrambi! :D
Mah vedremo, tanto mi serve un solo smartphone :) (anche se sono convinto che la delusione maggiore sarà sul versante degli speaker).

Comunque che custodia mi consigliate???

Pensavo alla solita Ringke Fusion (avuta sia sul Nexus 4 che sull'1+1) oppure lo volevo "wrappare" con le pellicole ad effetto carbonio (sempre bianche, anche se sui terminali neri rende molto meglio).

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk

smanet
08-08-2015, 19:51
Io ho la Puro e vetro temprato della Ultimate Shield. Tra l'altro, ha preso due botte sul fianco e non c'è un segno sul corpo del telefono e si è solo scheggiata il temprato! :sofico:

LurenZ87
08-08-2015, 20:05
Io ho la Puro e vetro temprato della Ultimate Shield. Tra l'altro, ha preso due botte sul fianco e non c'è un segno sul corpo del telefono e si è solo scheggiata il temprato! :sofico:

Anche io uso l'Ultimate Shield sull'1+1, il primo me lo ha salvato da un volo allucinante, 15€ spesi alla grande :sofico:

Adesso che sono rientrato mi faccio un giro per vedere le cover attualmente in commercio :D

chichino84
09-08-2015, 11:59
vorrei sapere su [impostazioni>chiamata] come tenete le seguenti voci:

Riduzione rumore del microfono
Equalizzatore
Miglioramento voce

grazie :)
TUTTE disattivate!
Ho da pochi giorni questo smartphone ed è praticamente perfetto. L'unica cosa che mi aveva fatto cadere la mascella (e non in senso positivo) è stato appunto il comparto audio ma ho subito risolto con Lolli-POP Sound (http://goo.gl/TPSShV), piccola MOD che l'ha migliorato davvero di tanto (sia da speaker, che da capsula, che da cuffie/auricolare BT).

Anch'io trovo fastidioso, come qualche altro utente sopra, l'innalzamento e l'abbassamento della luminosità del display quando lo si sblocca e il controllo automatico della luminosità in generale. Per questo pare esserci una soluzione con un'app che si chiama Lux ma ancora non mi ci sono dedicato. Qualcun altro la usa e sa darmi qualche dritta?

fabryno
09-08-2015, 23:00
Salve, qualcuno può dirmi perché l'icona di Facebook continua a dirmi che ho tre notifiche nonostante le abbia lette tutte?
È un problema dell'app o di Sony?

Ps. Ho launcher stock e Android 5.1.1

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Batregna
10-08-2015, 08:49
succede anche a me, se segna 8, ed invece le ho appena guardate tutte.. penso problema app.. dopo 5.1.1, ci sono state diverse migliorie, ma qualche cavolata, anche non grave, ma c'è..

fabryno
10-08-2015, 08:57
succede anche a me, se segna 8, ed invece le ho appena guardate tutte.. penso problema app.. dopo 5.1.1, ci sono state diverse migliorie, ma qualche cavolata, anche non grave, ma c'è..
Ok..iniziavo a pensare che fosse solo un problema mio.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Marci
10-08-2015, 12:49
Ok..iniziavo a pensare che fosse solo un problema mio.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Lo faceva sia sullo Z1c con Kitkat che sul G3 che ho preso che monta Lollipop; sicuramente è un problema dell'ultimo aggiornamento dell'App di Facebook

smanet
13-08-2015, 08:35
Lontano dai due giorni, ma per me va bene! http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/12/a501d928cc378992577dc622cfab3a04.jpg

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

LurenZ87
13-08-2015, 22:48
Z3 arrivato oggi pomeriggio...

Terminale decisamente carino e molto trasportabile rispetto all'1+1, ottimo display ma audio che penoso è dire poco...

Domani ci smanetto un pò sopra :)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Ale88
14-08-2015, 08:30
Ciao ragazzi, volevo chiedervi al momento se qualcuno può segnalare il miglior prezzo o qualche offerta per lo z3c...alla mia ragazza piaceva e volevo regalarglielo, oltretutto mi è sempre piaciuto pure a me ;) gran telefono!

Lunar Wolf
14-08-2015, 08:44
Z3 arrivato oggi pomeriggio...

Terminale decisamente carino e molto trasportabile rispetto all'1+1, ottimo display ma audio che penoso è dire poco...

Domani ci smanetto un pò sopra :)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Il problema del audio presumo sia per il fatto del impermeabilità ma potrebbe essere anche una taratura non adatta.

Rbx88
14-08-2015, 09:32
Ciao ragazzi, volevo chiedervi al momento se qualcuno può segnalare il miglior prezzo o qualche offerta per lo z3c...alla mia ragazza piaceva e volevo regalarglielo, oltretutto mi è sempre piaciuto pure a me ;) gran telefono!


Di offerte in vista non c'è ne sono attualmente... Lo avevo trovato da stock!!!!sti a 339 qualche tempo fa ma ora nulla!

LurenZ87
14-08-2015, 09:39
Il problema del audio presumo sia per il fatto del impermeabilità ma potrebbe essere anche una taratura non adatta.
Guarda, ieri ho effettuato varie prove e l'audio è davvero molto basso. Enfatizzando le tonalità alte migliora un pò, ma rimane sempre basso ed ovattato.

Oggi installo tutte le app che ho sull'1+1 e lo testo sul campo, magari è migliore sotto altri aspetti :).

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk

Ale88
14-08-2015, 11:57
Di offerte in vista non c'è ne sono attualmente... Lo avevo trovato da stock!!!!sti a 339 qualche tempo fa ma ora nulla!

Giustamente tutte le volte che voglio comprare un telefono e mi fiondo sugli stock non c'è:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

fabryno
16-08-2015, 12:39
A qualcuno è mai capitato di chiamare qualcuno e di sentire la sua voce mentre l'interlocutore no? Da cosa può dipendere? Eppoi..mi è bastato un riavvio e tutto si è risolto.
Ps. Android 5.1.1 e operatore Vodafone con segnale al massimo. 

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

bmw320d150cv
16-08-2015, 16:11
Guarda, ieri ho effettuato varie prove e l'audio è davvero molto basso. Enfatizzando le tonalità alte migliora un pò, ma rimane sempre basso ed ovattato.

Oggi installo tutte le app che ho sull'1+1 e lo testo sul campo, magari è migliore sotto altri aspetti :).

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk

Alla fine lo hai preso ;)
Comunque concordo con te Volume basso degli altoparlanti
Ma prova ad usare le cuffie originali cablate ed attivare dentro l app musica -> impostazioni -> dsee hx e vedrai
Io mai ascoltato qualcosa di lontanamente paragonabile..
Veramente un lavoro fuori dal comune e una qualità audio ECCELSA

TheMonzOne
16-08-2015, 16:22
Mi pare ci sia una patch o qualcosa di simile per l'audio... Era linkata anche qui qualche pagina fa... Hispanico la si può usare?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

LurenZ87
16-08-2015, 18:41
Alla fine lo hai preso ;)
Comunque concordo con te Volume basso degli altoparlanti
Ma prova ad usare le cuffie originali cablate ed attivare dentro l app musica -> impostazioni -> dsee hx e vedrai
Io mai ascoltato qualcosa di lontanamente paragonabile..
Veramente un lavoro fuori dal comune e una qualità audio ECCELSA

Si, ne ho preso uno usato ma l'ho utilizzato solo un giorno proprio perché l'audio è incredibilmente basso, ma non dalle cuffie (che poi non uso mai sugli smartphone), ma proprio dagli altoparlanti che in questo Z3 Compact sono proprio fiacchi.

Altra cosa che odio e la mancanza della personalizzazione che ho con la Cyano, che forse gli installerò più avanti.

Per il resto niente da dire, ottimo terminale.

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk

il.principino
16-08-2015, 22:14
Vero, oltre al fatto che le casse sono di un'indecenza allucinante,il volume varia dalla trequarti in su,non c'è equilibro

chichino84
17-08-2015, 14:13
Ripeto il consiglio che ho lasciato ben 1 pagina fa:
Lolli-POP Sound (http://goo.gl/TPSShV), tutte le equalizzazzioni e impostazioni audio sony disattivate (tranne XLoud e Clearphase) e vedrete che sarà come passare dalla notte al giorno! Sono stato costretto a riscaricare un sacco di mp3 perché finora non mi ero mai reso conto di quanto fossero a bassa qualità!

LurenZ87
17-08-2015, 15:49
Ripeto il consiglio che ho lasciato ben 1 pagina fa:
Lolli-POP Sound (http://goo.gl/TPSShV), tutte le equalizzazzioni e impostazioni audio sony disattivate (tranne XLoud e Clearphase) e vedrete che sarà come passare dalla notte al giorno! Sono stato costretto a riscaricare un sacco di mp3 perché finora non mi ero mai reso conto di quanto fossero a bassa qualità!
Fa miracoli anche sugli speakers esterni???

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk

chichino84
17-08-2015, 18:40
Fa miracoli anche sugli speakers esterni???

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
SOPRATTUTTOsugli speaker esterni! Non so se hai notato che con quasi tutte le app è solo quello inferiore a funzionare; con questa piccola mod viene attivato anche quello superiore -anche nelle chiamate in vivavoce- ed hai la possibilità di equalizzare tutto a tuo piacimento con l'app Dolby Atmos a corredo.
Ovviamente sono obbligatori root+recovery e una ROM stock.
Provala, non te ne pentirai.

LurenZ87
17-08-2015, 19:46
SOPRATTUTTOsugli speaker esterni! Non so se hai notato che con quasi tutte le app è solo quello inferiore a funzionare; con questa piccola mod viene attivato anche quello superiore -anche nelle chiamate in vivavoce- ed hai la possibilità di equalizzare tutto a tuo piacimento con l'app Dolby Atmos a corredo.
Ovviamente sono obbligatori root+recovery e una ROM stock.
Provala, non te ne pentirai.
Grazie mille, chissà se si avvicinerà all'1+1 :)

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk

LurenZ87
18-08-2015, 20:01
Qualcuno sa come rootare questo smartphone con sopra la 5.1.1 originale???

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk

bmw320d150cv
21-08-2015, 17:59
Ripeto il consiglio che ho lasciato ben 1 pagina fa:
Lolli-POP Sound (http://goo.gl/TPSShV), tutte le equalizzazzioni e impostazioni audio sony disattivate (tranne XLoud e Clearphase) e vedrete che sarà come passare dalla notte al giorno! Sono stato costretto a riscaricare un sacco di mp3 perché finora non mi ero mai reso conto di quanto fossero a bassa qualità!

Provata ma ora mi ha abbassato notevolmente il volume degli speaker in chiamata e in ascolto whatsapps
Mentre aumentato in vivavoce e in ascolti whatsapps senza appoggiare il cell all orecchio

cambra
21-08-2015, 18:54
Salve a tutti.
Posseggo questo telefono da dicembre 2014 e lo ritengo un gioiellino, anche se ho già dovuto sostituire il display, crepato in mille pezzi nonostante avessi applicato il vetrino temperato (display rotto, vetrino intero!!!).

Ultimamente però mi sta dando dei grossi grattacapi: spesso, quando attivo il wifi sul telefono, mi si blocca la rete wifi di casa e nessun altro pc o smartphone (nemmeno il mio) naviga più in internet.

Quando disattivo il wifi sul telefono, magicamente tutti gli apparecchi tornano a funzionare.

Non è un problema del router, ne ho provati due diversi ma il risultato non cambia.

Inoltre ho provato anche a disconnettere tutti gli apparecchi e lasciare connesso solo il telefono e un pc fisso, stesso risultato.

Tra le varie prove, ho attivato l'opzione "supporto auto ip" nelle impostazioni avanzate del wi fi del telefono, ho impostato un ip statico sia sul telefono che sul router.... senza successo.

Questo problema non l'ho avuto da sempre, la prima volta mi è capitato un mese dopo l'acquisto: ho resettato il telefono alle condizioni iniziali e per un periodo non ho più avuto problemi.

Ultimamente però questa rogna ricompare sempre più spesso, ho resettato il telefono altre due volte, ma senza risolvere.

Ogni tanto funziona ... purtroppo! Altrimenti l'avrei già portato all'assistenza Sony!

Qualcuno ha mai avuto un problema del genere?

cambra
21-08-2015, 23:03
Questa sera l'ho resettato un'altra volta, ora funziona perfettamente e non blocca la rete wifi di casa..... vediamo quanto dura!

insane74
22-08-2015, 10:39
Ho uno strano problema che non si era mai presentato prima con altre cuffie BT.
Un paio di giorni fa mi sono arrivate delle Plantronics Backbeat Pro (ottime!) che sembrano funzionare piuttosto bene con lo Z3c, ma ho notato una stranezza (che non ho riscontrato con altre cuffie BT usate in precedenza): in pratica se le cuffie sono collegate e scrivo qualcosa (tipo un sms o su whatsapp) la tastiera lagga di brutto. Se scollegare le cuffie torna normale. Da cosa può dipendere, visto che con altre cuffie BT non ho questo problema?

Lunar Wolf
22-08-2015, 11:28
Hai provato un altra tastiera?

insane74
22-08-2015, 15:58
Hai provato un altra tastiera?

no, in effetti no, ho sempre usato quella di mamma Sony (avevo provato quella di google ma non mi piaceva).
proverò.

proverò anche a disinstallare l'app della plantronics (serve per mostrare nella barra delle notifiche lo stato della batteria, visto che Android di default non lo supporta). magari è quella che fa casino per qualche strano motivo.

Lunar Wolf
22-08-2015, 17:03
Io mi sono trovato bene con la SwiftKey, dopo un po' sembra che ti legge nella testa... Come tastiera intendo!

L'altro software non lo conosco ma lo eliminerei all'istante!

insane74
22-08-2015, 18:16
Io mi sono trovato bene con la SwiftKey, dopo un po' sembra che ti legge nella testa... Come tastiera intendo!

L'altro software non lo conosco ma lo eliminerei all'istante!

Confermo che è la tastiera Sony (anche disinstallando l'app della plantronics lagga). Ho provato con la tastiera di google e nessun problema. Mah! Chissà perché succede una cosa simile? E solo con queste cuffie poi! :muro: :muro:

Lunar Wolf
22-08-2015, 22:12
Bho... Come se quelle cuffie il bt le riconosce come tastiera e magari va in crisi quella di Sony... Magari ho sparato una cavolata ma no sense sta cosa.

insane74
23-08-2015, 11:58
Bho... Come se quelle cuffie il bt le riconosce come tastiera e magari va in crisi quella di Sony... Magari ho sparato una cavolata ma no sense sta cosa.

a quanto pare è l'opzione "tono" alla pressione dei tasti! :confused: :eek:
se la disattivo la tastiera Sony (solo con queste cuffie) non lagga, se l'attivo lagga. mah!

fabryno
23-08-2015, 14:10
A qualcuno è mai capitato di chiamare qualcuno e di sentire la sua voce mentre l'interlocutore no? Da cosa può dipendere? Eppoi..mi è bastato un riavvio e tutto si è risolto.
Ps. Android 5.1.1 e operatore Vodafone con segnale al massimo. 

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Nessuno? :eek:

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Tennic
23-08-2015, 14:18
A qualcuno è mai capitato di chiamare qualcuno e di sentire la sua voce mentre l'interlocutore no? Da cosa può dipendere? Eppoi..mi è bastato un riavvio e tutto si è risolto.
Ps. Android 5.1.1 e operatore Vodafone con segnale al massimo. 

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Se non ho capito male, tu senti l'altra persona ma lei non sente te...

A me lo fa qualche volta, anche con altri telefoni... Ed infatti c'è un ridicolo io ti sento, tu mi senti?" (nessuna risposta, perchè non mi sente)

Chiudo la comunicazione e rifaccio la chiamata... Ho sempre risolto così... Credo sia una comunicazione non instaurata correttamente, quindi l'audio va solo in una direzione...
Se però nel tuo caso non si risolve rifacendo la chiamata e devi riavviare, potrebbe essere un problema della rom :confused:

fabryno
23-08-2015, 21:49
Se non ho capito male, tu senti l'altra persona ma lei non sente te...

A me lo fa qualche volta, anche con altri telefoni... Ed infatti c'è un ridicolo io ti sento, tu mi senti?" (nessuna risposta, perchè non mi sente)

Chiudo la comunicazione e rifaccio la chiamata... Ho sempre risolto così... Credo sia una comunicazione non instaurata correttamente, quindi l'audio va solo in una direzione...
Se però nel tuo caso non si risolve rifacendo la chiamata e devi riavviare, potrebbe essere un problema della rom :confused:
La rom è ufficiale quindi non penso, l'unica cosa è che non ho mai resettato da quando l'ho comprato e quindi da quando c'era KitKat.
Delle volte ho provato a rifare la chiamata ma niente. La domanda a questo punto è..escludo che sia un problema hardware giusto? Anche perché se fosse quello non andrebbe neppure con il riavvio..no?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Tennic
24-08-2015, 12:53
La rom è ufficiale quindi non penso, l'unica cosa è che non ho mai resettato da quando l'ho comprato e quindi da quando c'era KitKat.
Delle volte ho provato a rifare la chiamata ma niente. La domanda a questo punto è..escludo che sia un problema hardware giusto? Anche perché se fosse quello non andrebbe neppure con il riavvio..no?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Infatti escluderei un problema hardware proprio per quello :)

Potresti avere delle app che interagiscono col microfono (es. miglioramento audio, o registrazione, o simili)?

Altrimenti, proverei con un reset ;)

fabryno
24-08-2015, 12:59
Infatti escluderei un problema hardware proprio per quello :)

Potresti avere delle app che interagiscono col microfono (es. miglioramento audio, o registrazione, o simili)?

Altrimenti, proverei con un reset ;)
No, nessuna app e non ho attivato nessun miglioramento audio. Il reset vorrei evitarlo..vediamo nei prossimi giorni.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

chichino84
24-08-2015, 17:45
Qualcuno sa come rootare questo smartphone con sopra la 5.1.1 originale???
Non so quanto sei pratico di android o come te la cavi con l'inglese però, per quanto mi riguarda, io ho seguito la guida ufficiosa di XDA (http://goo.gl/x5Yc2B) ed è andato tutto liscio come l'olio.
Ti avviso però: non è una passeggiata di salute come con il tuo One+1, c'è da stare attenti a parecchie cosette, una su tutte: NON sbloccare il bootloader, pena la perdita delle chiavi DRM necessarie al funzionamento ottimale della fotocamera. Ripeto: do at your own risk!

Provata ma ora mi ha abbassato notevolmente il volume degli speaker in chiamata e in ascolto whatsapps
Mentre aumentato in vivavoce e in ascolti whatsapps senza appoggiare il cell all orecchio
Scusa, forse non ho capito: ti si abbassa in speaker E contemporaneamente ti migliora in capsula durante le chiamate in whatsapp?!
Strano cmq, l'unico "problema" che ho io è che ad ogni reboot il volume delle notifiche (e solo quello) ritorna al 50%, mentre io lo imposto sempre al 100%.
Hai provato ad impostare i vari volumi in maniera indipendente tramite gravity box o qualche altro modulo (do per scontato che tu abbia xposed)? Quale ROM usi?

DeusEx
01-09-2015, 00:48
Mi iscrivo al Thread :)
Preso lo Z3 Compact rosso 2 giorni fà, già eseguito il root e installata la Dual Recovery.

Un paio di domande:

Ho notato che quando backuppo tutto con Titanium Backup, mi si disabilita la connessione wifi (e mi tocca riconnetterla a mano), succede pure a voi?

Per quanto riguarda invece il caricatore con connettore magnetico, come vi trovate? Stavo pensando di prenderlo...

chichino84
02-09-2015, 09:53
Ho notato che quando backuppo tutto con Titanium Backup, mi si disabilita la connessione wifi (e mi tocca riconnetterla a mano), succede pure a voi?
Non ci ho mai fatto caso, TBackup mi è sempre capitato di usarlo solo per creare il backup 0 dopo root e copia dei dati all'inizio, mai avuto bisogno di un ripristino.
Hai provato a vedere se, nelle impostazioni di backup dell'apk relativo al wifi, hai impostato anche dati e cache? Prova a fare l'opposto di quello che hai settato.

Per quanto riguarda invece il caricatore con connettore magnetico, come vi trovate? Stavo pensando di prenderlo...
Se non hai fretta, giusto ieri ho ordinato dall'amazzone l'adattatore micro usb magnetico più gettonato (15 € 'cci loro...), ti faccio sapere se ne vale la pena!

Tennic
02-09-2015, 11:21
Se non hai fretta, giusto ieri ho ordinato dall'amazzone l'adattatore micro usb magnetico più gettonato (15 € 'cci loro...), ti faccio sapere se ne vale la pena!

Amici con lo Z3c mi hanno detto che il quello molto famoso (immagino parli di quello) ha un magnete molto potente, ed insieme al magnete è venuto via l'attacco magnetico del telefono :stordita:

Io lo presi dalla baia, 7 euro, dalla germania e di un produttore tedesco (VHBW), magnete potente il giusto (non devo trainarci l'auto :D ) e lo uso da un anno senza problemi :)

Badruk
02-09-2015, 14:59
Mi iscrivo al Thread :)
Preso lo Z3 Compact rosso 2 giorni fà, già eseguito il root e installata la Dual Recovery.

Un paio di domande:

Ho notato che quando backuppo tutto con Titanium Backup, mi si disabilita la connessione wifi (e mi tocca riconnetterla a mano), succede pure a voi?

Per quanto riguarda invece il caricatore con connettore magnetico, come vi trovate? Stavo pensando di prenderlo...

Mettendo root hai perso qualità' nelle foto o ? :)

DeusEx
02-09-2015, 15:13
Mettendo root hai perso qualità' nelle foto o ? :)
Nessuna perdita di qualità.

La qualità nelle foto la perdi solo se sblocchi il bootloader, in quanto ciò porta alla cancellazione delle chiavi DRM contenute nella partizione TA.

Il root e l'installazione della Dual Recovery si può fare senza MAI sbloccare il bootloader, e quindi senza perdere le chiavi DRM e la qualità nelle foto.

La guida di riferimento è questa: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=3013343

Tennic
02-09-2015, 15:25
Mettendo root hai perso qualità' nelle foto o ? :)

La qualità delle foto viene degenerata dalla perdita dei certificati utili al processo di "ottimizzazione" proprietario Sony. Tali certificati sono ubicati nella partizione TA, ed il contenuto della stessa (quindi i certificati, con conseguenti foto oscene) avviene SOLO sbloccando il bootloader... Le procedure di root trovate per questo telefono non prevedono lo sblocco del bootloader, quindi i certificati (e le foto) sono salvi ;)

Edit... Ho visto ora che hanno già risposto, non mi aveva aggiornato la pagina :(

chichino84
05-09-2015, 09:59
Amici con lo Z3c mi hanno detto che il quello molto famoso (immagino parli di quello) ha un magnete molto potente, ed insieme al magnete è venuto via l'attacco magnetico del telefono :stordita:

Io lo presi dalla baia, 7 euro, dalla germania e di un produttore tedesco (VHBW), magnete potente il giusto (non devo trainarci l'auto :D ) e lo uso da un anno senza problemi :)
Non so cosa facciano i tuoi amici con i loro caricabatterie però ti posso assicurare che è fisicamente impossibile; ok, è abbastanza saldo anche mantenendolo in perpendicolare a testa in giù ma basta una lieve flessione di lato e si stacca tranquillamente.

Tempi di ricarica invariati ed è effettivamente più pratico di aprire ogni volta lo sportellino (ma và?!). Una cosa strana però succede quando è attaccato: il sensore di blocco dell'orientamento dello schermo impazzisce e non mantiene la rotazione che imposto, come se interferisse col giroscopio. Potrebbe essere legato alla ROM che uso o a qualche modulo xposed, ma francamente ci posso convivere.
Se è vero che non ci sono differenze tra uno che costa il doppio dell'altro, a questo punto meglio il più economico!

Badruk
05-09-2015, 11:36
Non so cosa facciano i tuoi amici con i loro caricabatterie però ti posso assicurare che è fisicamente impossibile; ok, è abbastanza saldo anche mantenendolo in perpendicolare a testa in giù ma basta una lieve flessione di lato e si stacca tranquillamente.

Tempi di ricarica invariati ed è effettivamente più pratico di aprire ogni volta lo sportellino (ma và?!). Una cosa strana però succede quando è attaccato: il sensore di blocco dell'orientamento dello schermo impazzisce e non mantiene la rotazione che imposto, come se interferisse col giroscopio. Potrebbe essere legato alla ROM che uso o a qualche modulo xposed, ma francamente ci posso convivere.
Se è vero che non ci sono differenze tra uno che costa il doppio dell'altro, a questo punto meglio il più economico!

Stesso "problema" qua con android ultima versione senza modifiche ;)
Non me lo faceva prima dell'ultimo aggiornamento pero' :)

Tennic
05-09-2015, 13:41
Non so cosa facciano i tuoi amici con i loro caricabatterie però ti posso assicurare che è fisicamente impossibile; ok, è abbastanza saldo anche mantenendolo in perpendicolare a testa in giù ma basta una lieve flessione di lato e si stacca tranquillamente.

Tempi di ricarica invariati ed è effettivamente più pratico di aprire ogni volta lo sportellino (ma và?!). Una cosa strana però succede quando è attaccato: il sensore di blocco dell'orientamento dello schermo impazzisce e non mantiene la rotazione che imposto, come se interferisse col giroscopio. Potrebbe essere legato alla ROM che uso o a qualche modulo xposed, ma francamente ci posso convivere.
Se è vero che non ci sono differenze tra uno che costa il doppio dell'altro, a questo punto meglio il più economico!

Sinceramente non lo so neanche io cosa facciano, ma tutti erano strafelici del magnete potentissimo del cavetto "di marca", e dopo qualche mese hanno pubblicato su FB le foto del pezzo staccato dal telefono :D

Il mio "misero" VHBW (che tanto misero non è) ha un magnete umano, rimane attaccato quando deve e si stacca facilmente solo quando voglio staccarlo, e da un anno mai un problema :)

Io mai usato lo sportellino per caricare, sempre e solo il contatto magnetico, è di una comodità assoluta :)

il.principino
05-09-2015, 14:13
Ragazzi ma da lollipop non si può effettuare root ?

Lunar Wolf
05-09-2015, 14:19
Penso di si...

superlex
05-09-2015, 15:58
Il discorso TA vale anche per il cambio ROM? Cioè, se si installasse per esempio la cyanogen, le foto perderebbero qualità?
Solitamente la Sony per quanto tempo aggiorna i suoi terminali?
Z3c è tra i possibili candidati per sostituire il mio attuale smartphone, ma per adesso funziona ancora bene per cui aspetto :)

Tennic
05-09-2015, 17:25
Il discorso TA vale anche per il cambio ROM? Cioè, se si installasse per esempio la cyanogen, le foto perderebbero qualità?
Solitamente la Sony per quanto tempo aggiorna i suoi terminali?
Z3c è tra i possibili candidati per sostituire il mio attuale smartphone, ma per adesso funziona ancora bene per cui aspetto :)

Se cambi rom, cambi anche kernel, quindi lo sblocco bootloader è obbligatorio, con ovvia perdita dei certificati in TA, quindi ogni altra rom farà le foto senza utilizzare i filtri Sony... Su internet trovi molti esempi della "qualità" risultante :D

Sony aggiorna abbastanza velocemente, ovviamente non come i Nexus, ma nessuno aggiorna come i Nexus ;)

Io ho la CM sul Nexus, e la stock root sul Sony... Nonostante io conosco ed uso la CM da 3 anni, non reputo utile tale rom sul Sony, in quanto la rom stock è molto molto buona, snella e veloce, e consuma poca batteria... Poi con root ed xposed diventa molto configurabile e flessibile, tale da rendere inutili altre rom, anzi, controproducenti per la questione foto ;)

chichino84
05-09-2015, 17:49
Ragazzi ma da lollipop non si può effettuare root ?La procedura più consigliata prevede prima un downgrade a KK->root+recovery->Upgrade a LP. Direttamente da lollipop credo si possa solo tramite kingroot ma mi è parso di capire che potrebbero esserci delle complicazioni, che non ho mai approfondito.

Il discorso TA vale anche per il cambio ROM? Cioè, se si installasse per esempio la cyanogen, le foto perderebbero qualità?
Solitamente la Sony per quanto tempo aggiorna i suoi terminali?
Z3c è tra i possibili candidati per sostituire il mio attuale smartphone, ma per adesso funziona ancora bene per cui aspetto :) Per installare una custom ROM su base non-xperia hai bisogno di sbloccare il bootloader, dunque bye bye DRM. Ovviamente puoi (devi) fare prima il backup della partizione TA e poi puoi fare tutti i cambi di ROM o kernel che vuoi, potrai sempre ribloccare il bootloader e ripristinare i drm.
Io starei abbastanza tranquillo sui futuri upgrade, visto che sony l'ha inserito all'intero del suo programma AOSP for Xperia devices (http://goo.gl/vOkHme)

DeusEx
06-09-2015, 10:55
Sinceramente non lo so neanche io cosa facciano, ma tutti erano strafelici del magnete potentissimo del cavetto "di marca", e dopo qualche mese hanno pubblicato su FB le foto del pezzo staccato dal telefono :D

Il mio "misero" VHBW (che tanto misero non è) ha un magnete umano, rimane attaccato quando deve e si stacca facilmente solo quando voglio staccarlo, e da un anno mai un problema :)

Io mai usato lo sportellino per caricare, sempre e solo il contatto magnetico, è di una comodità assoluta :)
Io ho letto che i problemi di distaccamento del pezzo per la ricarica magnetica usando un magnete molto forte, sono riconducibili in genere ad un assemblaggio del telefono non perfetto (come si è verificato ad alcuni anche per gli sportellini, i vetri ecc...).

Poi ho ordinato pure io il caricatore col magnete forte... vedremo.

Lunar Wolf
06-09-2015, 11:17
Confermo il problema del magnete forte... Sinceramente ci può stare. Quando ik telefono si ricarica si riscalda, se in quella zona ce la colla e il magnete e troppo forte dopo x tiri ci sta che si stacchi. Sony lo avrà progettato per i suoi accessori e bisogna capire che magnete hanno i suoi accessori.

superlex
06-09-2015, 15:54
Se cambi rom, cambi anche kernel, quindi lo sblocco bootloader è obbligatorio, con ovvia perdita dei certificati in TA, quindi ogni altra rom farà le foto senza utilizzare i filtri Sony... Su internet trovi molti esempi della "qualità" risultante :D

Sony aggiorna abbastanza velocemente, ovviamente non come i Nexus, ma nessuno aggiorna come i Nexus ;)

Io ho la CM sul Nexus, e la stock root sul Sony... Nonostante io conosco ed uso la CM da 3 anni, non reputo utile tale rom sul Sony, in quanto la rom stock è molto molto buona, snella e veloce, e consuma poca batteria... Poi con root ed xposed diventa molto configurabile e flessibile, tale da rendere inutili altre rom, anzi, controproducenti per la questione foto ;)

Per installare una custom ROM su base non-xperia hai bisogno di sbloccare il bootloader, dunque bye bye DRM. Ovviamente puoi (devi) fare prima il backup della partizione TA e poi puoi fare tutti i cambi di ROM o kernel che vuoi, potrai sempre ribloccare il bootloader e ripristinare i drm.
Io starei abbastanza tranquillo sui futuri upgrade, visto che sony l'ha inserito all'intero del suo programma AOSP for Xperia devices (http://goo.gl/vOkHme)


Grazie a entrambi :)
Il programma "AOSP for Xperia devices" mi pare molto buono :) Però mi sembra di capire che siano i sorgenti disponibili per la comunità e quindi che il bootloader debba essere sbloccato in caso si voglia installare tali versioni.
A me interessa soprattutto che il telefono non sia abbandonato a breve, principalmente dal punto di vista della sicurezza e che il rilascio di questo tipo di aggiornamenti non sia troppo lento (per esempio il fix per Stagefright è già stato rilasciato?).
Riguardo la leggerezza della stock ROM posso confermare anch'io sulla base di vecchi Xperia :) Infatti il cambio lo farei solo per una questione di supporto futuro, rinunciandoci però se i difetti fossero più dei pregi :p

Donbabbeo
06-09-2015, 20:19
Grazie a entrambi :)
Il programma "AOSP for Xperia devices" mi pare molto buono :) Però mi sembra di capire che siano i sorgenti disponibili per la comunità e quindi che il bootloader debba essere sbloccato in caso si voglia installare tali versioni.
A me interessa soprattutto che il telefono non sia abbandonato a breve, principalmente dal punto di vista della sicurezza e che il rilascio di questo tipo di aggiornamenti non sia troppo lento (per esempio il fix per Stagefright è già stato rilasciato?).
Riguardo la leggerezza della stock ROM posso confermare anch'io sulla base di vecchi Xperia :) Infatti il cambio lo farei solo per una questione di supporto futuro, rinunciandoci però se i difetti fossero più dei pregi :p

Se non sbaglio lo stagefright dovrebbe essere stato rilasciato con la versione 5.1.
Per il supporto non c'è da preoccuparsi comunque, perfino l'Xperia Z (oltre 3 anni fa) sarà aggiornato a Lollipop e questa è una cosa che nessun'altro OEM fa.

Tennic
06-09-2015, 20:38
Se non sbaglio lo stagefright dovrebbe essere stato rilasciato con la versione 5.1.
Per il supporto non c'è da preoccuparsi comunque, perfino l'Xperia Z (oltre 3 anni fa) sarà aggiornato a Lollipop e questa è una cosa che nessun'altro OEM fa.

La versione attuale 5.1.1 (23.4.A.0.546) ne è affetta ;)
La versione fix ancora non è stata rilasciata in italia, mi pare finisca con 580, dopo controllo.

il.principino
07-09-2015, 18:06
Sono in panico , il mio telefono si riavvia dopo l'accensione e mi dice no system failed etc....
qualche anima pia che sappia come risolvere ?:cry:
Ora sto provando con pc companion


Risolto con la suite sony :doh:

superlex
07-09-2015, 22:37
Se non sbaglio lo stagefright dovrebbe essere stato rilasciato con la versione 5.1.
Per il supporto non c'è da preoccuparsi comunque, perfino l'Xperia Z (oltre 3 anni fa) sarà aggiornato a Lollipop e questa è una cosa che nessun'altro OEM fa.

Ottimo grazie :)

Eddie666
09-09-2015, 20:34
Salve ragazzi: a breve dovrebbe arrivarmi il compattino,. e volevo preparami un po' di cose prima. dato che ho sempre rootato e installato recovery moddate sui miei dispositivi vorrei fare lo stesso sullo z3, e volevo capire se le info raccolte siano giuste:

- downgrade del firmware con flashtool; ho scaricato il file D5803_23.0.A.2.93_WIND IT ...è ok?
- utilizzare giefroot per effettuare il root
- backuppare la cartella TA (più per scrupolo che per altro, dato che non sbloccando il bootloader non perderei i DRM)
- flash dell'ultima release di firmware (sempre usando flashtool) già rootata: ecco, questo è il punto critico...dove si trovano le versione di firmware pre-rootate?

Grazie

Donbabbeo
10-09-2015, 10:08
Ovviamente su xda :D

Quella che va per la maggiore sembra essere la slim di wajik.

Ci sto facendo un pensierino anche io a sto z3c... Il cell mi servirebbe subito ed il costo extra dello z5c mi fa un po desistere dal nuovo modello, senza considerare l'incognita root/dev/soc...

Consigli su dove prenderlo? :D

chichino84
10-09-2015, 11:13
Salve ragazzi: a breve dovrebbe arrivarmi il compattino,. e volevo preparami un po' di cose prima. dato che ho sempre rootato e installato recovery moddate sui miei dispositivi vorrei fare lo stesso sullo z3, e volevo capire se le info raccolte siano giuste:

- downgrade del firmware con flashtool; ho scaricato il file D5803_23.0.A.2.93_WIND IT ...è ok?
- utilizzare giefroot per effettuare il root
- backuppare la cartella TA (più per scrupolo che per altro, dato che non sbloccando il bootloader non perderei i DRM)
- flash dell'ultima release di firmware (sempre usando flashtool) già rootata: ecco, questo è il punto critico...dove si trovano le versione di firmware pre-rootate?

Grazie
Tutto corretto.
Io ricordo che, per eccesso di zelo, ho prima flashato la v5.0 23.1.A.0.690 pre-rooted (qui (https://mega.co.nz/#!Y8tTQZgQ!yV5L2u1iEZvpURZVfkaKTdzSEYAdEklmMdSl3EZ6t18)) e poi quella che è diventata la ROM che uso attualmente, ovvero questa 5.1.1 (http://goo.gl/Hyrfz0). Ma non credo ci siano controindicazioni nel flashare direttamente un'ultima release già rootata.
Quella che uso mi è sembrata ancora più "stock" e asciutta della Slim che, però, ha in più parecchi tweaks interessanti. Tutto dipende da cosa ti serve, di scelta ne hai se ti fai un giretto su xda.

Eddie666
10-09-2015, 20:08
Grazie a tutti per le info.
sbra che il tipo da cui volevo prendere lo z3 fosse un po' (tanto) truffatore, per cui la vendita è saltata...a questo punto stavo guardando le offerte wind e, prendendolo in abbinamento ad una scheda ricaricabile (che già ho) spenderei in tutto 309 euro, che mi sembra un buon prezzo; sapete però se gli z3 compact presi in tal modo sono brandizzati? se si per sbrandizzarli basta flasharci sopra un firmware generico?

il.principino
10-09-2015, 21:40
Un bel modulo xposed testato che rende la barra di navigazione trasparente e riduce i 3 soft touch ?

chichino84
12-09-2015, 11:17
a questo punto stavo guardando le offerte wind e, prendendolo in abbinamento ad una scheda ricaricabile (che già ho) spenderei in tutto 309 euro, che mi sembra un buon prezzo; sapete però se gli z3 compact presi in tal modo sono brandizzati? se si per sbrandizzarli basta flasharci sopra un firmware generico?Basta che rispetti la baseband, brandizzato o meno non fa nessuna differenza (testato personalmente sul mio nativo vodafone ita)

Un bel modulo xposed testato che rende la barra di navigazione trasparente e riduce i 3 soft touch ?GravityBox of course!

Eddie666
12-09-2015, 11:40
Basta che rispetti la baseband, brandizzato o meno non fa nessuna differenza (testato personalmente sul mio nativo vodafone ita)


ovvero? ciascun operatore ha la propria baseband, per cui bisogna scaricare un firmware specifico con quella?

il.principino
12-09-2015, 15:11
Basta che rispetti la baseband, brandizzato o meno non fa nessuna differenza (testato personalmente sul mio nativo vodafone ita)

GravityBox of course!

A me gravitybox non rende la barra trasparente , tu hai la versione Lollipop ?

DeusEx
12-09-2015, 15:12
Ragazzi, cosa mi consigliate per bloccare le chiamate da numeri indesiderati, visto che la funzione non c'è nella Rom stock?
Ho provato l'app Root Call Blocker, e il modulo Xposed - Call Blacklist Pro, ma entrambi non funzionano su Android 5.1.1.

chichino84
12-09-2015, 17:44
ovvero? ciascun operatore ha la propria baseband, per cui bisogna scaricare un firmware specifico con quella?
Non mi risulta, so solo che le differenze di banda tra i diversi firmware si riducono a macro zone (ad es. nord europa, asia etc...) o a paesi specifici (arabia saudita, giappone...). Basta che scegli il più "vicino" all'italia, andrà bene.
Ma il problema non si pone proprio visto che su xda ci sono i firmware pure del più remoto produttore che ti possa venire in mente, quelli ita mi pare proprio tutti.

A me gravitybox non rende la barra trasparente , tu hai la versione Lollipop ?Si, l'opzione si trova in Display e Luminosità. Però, ad essere sincero, non so se sia tutto merito di GB, visto che uso anche un altro modulo che modifica barra di notifica e navigazione (Flat style colored bars) e nova launcher pro

elche99
13-09-2015, 16:50
A giudicare da tutti questi post dedicati al modding si direbbe che Sony non faccia tanti aggiornamenti a questo modello... o sbaglio?

Tennic
13-09-2015, 17:15
A giudicare da tutti questi post dedicati al modding si direbbe che Sony non faccia tanti aggiornamenti a questo modello... o sbaglio?

Perchè affermi questo? :D
Sony ha aggiornato da più di un mese all'ultima versione di android, la 5.1.1 ;)

Il modding non è solo per sopperire alla mancanza di supporto ufficiale, come con prodotti "abbandonati" dal produttore, ma anche per avere funzionalità che il produttore non prevedere nella rom stock ;)

Io ad esempio non ho mai tenuto stock neanche il Nexus (che è il più aggiornato che ci sia), infatti la rom stock è alquanto povera di funzionalità, ci vogliono app pure per gestire il led :D

elche99
13-09-2015, 17:22
Mi era sfuggito chE lo avEssEro aggiornato sorry :)
A me quello che preme di piú è prendere un device che venga aggiornato soprattutto per la sicurezza: che tu sappia Sony é neglio di Samsung che sotto qs profilo mi ha molto deluso?

Tennic
13-09-2015, 17:26
Mi era sfuggito chE lo avEssEro aggiornato sorry :)
A me quello che preme di piú è prendere un device che venga aggiornato soprattutto per la sicurezza: che tu sappia Sony é neglio di Samsung che sotto qs profilo mi ha molto deluso?

Ho avuto Samsung, ma la politica nei suoi prodotti (leggasi blocchi e aggiornamenti non puntuali, almeno in passato) non mi piace, quindi evito di comprarne altri ;)

Paolino77
20-09-2015, 10:37
Ciao a tutti, ordinato su Amazon, dovrebbe arrivarmi domani..
Una domandina: dalla fattura del terzista sembra che la versione di Android sia la 4.4.4..
Consigliate l'aggiornamento oppure mantengo la versione originale? Ho letto di qualche bug della 5.X (microfono, ecc..).

Settimana prossima devo partire per qualche giorno e non vorrei avere problemi mentre sono via..
grazie

Tennic
20-09-2015, 12:03
Ciao a tutti, ordinato su Amazon, dovrebbe arrivarmi domani..
Una domandina: dalla fattura del terzista sembra che la versione di Android sia la 4.4.4..
Consigliate l'aggiornamento oppure mantengo la versione originale? Ho letto di qualche bug della 5.X (microfono, ecc..).

Settimana prossima devo partire per qualche giorno e non vorrei avere problemi mentre sono via..
grazie

Aggiorna tranquillamente all'ultima 5.1.1 ;)

shinral
20-09-2015, 13:12
Ciao a tutti, ordinato su Amazon, dovrebbe arrivarmi domani..
Una domandina: dalla fattura del terzista sembra che la versione di Android sia la 4.4.4..
Consigliate l'aggiornamento oppure mantengo la versione originale? Ho letto di qualche bug della 5.X (microfono, ecc..).

Settimana prossima devo partire per qualche giorno e non vorrei avere problemi mentre sono via..
grazie

nel mio avevo la 5.1.1 e non ho riscontrato alcun problema, forse solo l'autonomia è scesa un po'

Donbabbeo
20-09-2015, 19:39
Assurdo, dopo l'uscita dello Z5 mi ero deciso a prendere lo Z3C (alla fine ci avrei guadagnato poco, stessa ram, stesse dimensioni, incognita processore e root e costo elevato).
Peccato che sia praticamente introvabile! Sul web non riesco a trovarlo a meno di 400 €, neanche usato si trova se non a prezzi molto alti.

Se devo spenderne 400, tanto vale puntare davvero allo Z5C...

Lunar Wolf
20-09-2015, 20:36
Assurdo e aspettarsi che uno te lo svende quando va benissimo per qualsiasi utilizzo. Avevo puntato anche io al z5c

Donbabbeo
20-09-2015, 21:06
Assurdo e aspettarsi che uno te lo svende quando va benissimo per qualsiasi utilizzo. Avevo puntato anche io al z5c

Ma difatti la "colpa" non è di chi lo vende usato, dopotutto se nuovo costa 400 €, a 300 € usato bene ci sta tutto (anche se onestamente con questa differenza di prezzo punterei comunque sul nuovo).
È che dopo un'anno mi sarei aspettato prezzi più modesti visto che praticamente allo stesso prezzo si trovano telefoni usciti da pochi mesi...
Mi sarei aspettato un 100 € in meno nuovo a dire il vero, considerando poi l'uscita imminente del nuovo modello.

D'altra parte questo è sia un bene che un male, vuol dire che mantiene molto il prezzo.

Il fatto è che, complice il mio Nexus S che sta esalando gli ultimi respiri, mi è venuta un pò di fretta ma a queste condizioni cerco di resistere il più possibile, magari quando lo Z5 uscirà ufficialmente il prezzo comincerà a calare, ma ne dubito :O

DeusEx
20-09-2015, 21:26
Bisogna vedere se sono veramente riusciti a risolvere i problemi di surriscaldamento dello snapdragon 810 (montato sullo Z5 compact)... in caso contrario lo Z3 Compact rimane il miglior telefono di dimensioni compatte. E in tal caso non spererei in una discesa del prezzo.

Donbabbeo
20-09-2015, 23:04
Bisogna vedere se sono veramente riusciti a risolvere i problemi di surriscaldamento dello snapdragon 810 (montato sullo Z5 compact)... in caso contrario lo Z3 Compact rimane il miglior telefono di dimensioni compatte. E in tal caso non spererei in una discesa del prezzo.

Io nella discesa del prezzo invece ci spero, devo comprarmelo :asd:
(comunque puntavo a prenderlo ora proprio perché non ho fiducia nell'810 ed ho paura che in caso dia gli stessi problemi che ha dato in tutti gli altri telefoni tutti ripiegherebbero sullo Z3C causandone perfino un aumento di prezzo)

Purtroppo il SoC è la vera incognita.
L'altra, il root, è al contrario una certezza, magari ci vorrà tempo ma di sicuro arriverà e chi lo sa, magari a questo giro neanche si perdono i DRM per chi lo sblocca (mi piace sognare :O )

Perché ad essere onesti se devo spendere 500 € per lo Z5C in uscita o 400 € (o anche 350 € a dirla tutta) per lo Z3C preferisco spenderne per il modello nuovo che, nella peggiore delle ipotesi, posso sempre rivendere ad un prezzo sicuramente più alto.

Alla fine la migliore decisione è tenere a freno la scimmia e aspettare che esca sul serio lo Z5 con tanto di recensioni e pareri degli early adopters e dopo prendere una decisione più ragionata.

Tennic
21-09-2015, 00:22
Una volta che esce il nuovo modello si potrà ragionare sui prezzi :)
Una cosa è certa, cioè che il telefono è perfetto e nessuno lo svende, io sono il primo che dice "se lo devo svendere a qualcuno a caccia di affari (ergo eccellente prodotto a prezzo di regalo perchè "usato" da qualche mese), lo butto in un cassetto e lo uso come muletto d'oro", almeno poi quando lo svendo è veramente da svendere ;)

Poi ovviamente ognuno fa le sue considerazioni, ossia se lo Z3c usato costa "tanto", a poco più si compra nuovo ma non si trova, ma a poco più c'è lo Z5c, a forza di "a poco più" abbiamo raddoppiato il prezzo :asd:

Se infine a poco più ci sono telefoni di pochi mesi, non credo che il fatto che abbiano "pochi mesi" li renda automaticamente migliori e più appetibili ;)

Mi sono balenati in mente certi discorsi che sento in ufficio (non mi riferisco ovviamente al discorso del prezzo dello Z3c), arrivano colleghi in cerca di computer i7, 16GB di ram, SSD, 17.3" FHD, etc... Gli si trova qualcuno che vende, ad un certo prezzo, tutto sommato coerente, e ti rispondono "600 euro? E' troppo, ha un anno, a 500 euro trovo un computer nuovo con i3 con 4GB ed HD 5400 rpm e schermo 15.6", uscito solo 6 mesi fa"... Risposta: allora prendi quello a 500 euro :D

superlex
21-09-2015, 01:05
Lo Z5c sta a 599€ di listino, lo z3c l'ho visto anche a 349€.. Hai voglia di poco più :asd:
Però la politica dei prezzi ancora non l'ho ben capita, Z5 a 699€ e Z4 (Z3+) a 729€.. Mah!

Tennic
21-09-2015, 01:20
Lo Z5c sta a 599€ di listino, lo z3c l'ho visto anche a 349€.. Hai voglia di poco più :asd:
Però la politica dei prezzi ancora non l'ho ben capita, Z5 a 699€ e Z4 (Z3+) a 729€.. Mah!

Appunto :sofico:

Anche costassero uguali, non comprerei lo Z5c prima di vedere come se la cava il famigerato (in negativo) 810 nell'uso comune, considerato che il misero e vecchio Z3c (che ho da 12 mesi spaccati, comprato al day zero) non mi delude in niente e non ho fretta di lanciarlo via :D

Lunar Wolf
21-09-2015, 07:22
L'unico mio dubbio è che Sony dopo qualche mese possa uscire con un z5c+ e lo snap820.

Per il problema temp del 810 Sony ha risolto mettendo pasta termica e doppio heat pipe di rame.

TheMonzOne
21-09-2015, 08:18
Io nella discesa del prezzo invece ci spero, devo comprarmelo :asd:
(comunque puntavo a prenderlo ora proprio perché non ho fiducia nell'810 ed ho paura che in caso dia gli stessi problemi che ha dato in tutti gli altri telefoni tutti ripiegherebbero sullo Z3C causandone perfino un aumento di prezzo)

Purtroppo il SoC è la vera incognita.
L'altra, il root, è al contrario una certezza, magari ci vorrà tempo ma di sicuro arriverà e chi lo sa, magari a questo giro neanche si perdono i DRM per chi lo sblocca (mi piace sognare :O )

Perché ad essere onesti se devo spendere 500 € per lo Z5C in uscita o 400 € (o anche 350 € a dirla tutta) per lo Z3C preferisco spenderne per il modello nuovo che, nella peggiore delle ipotesi, posso sempre rivendere ad un prezzo sicuramente più alto.

Alla fine la migliore decisione è tenere a freno la scimmia e aspettare che esca sul serio lo Z5 con tanto di recensioni e pareri degli early adopters e dopo prendere una decisione più ragionata.
Guarda che facendo il root sullo z3c, adesso, non si perdono le chiavi DRM.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Donbabbeo
21-09-2015, 09:06
L'unico mio dubbio è che Sony dopo qualche mese possa uscire con un z5c+ e lo snap820.

Per il problema temp del 810 Sony ha risolto mettendo pasta termica e doppio heat pipe di rame.
Sicuro sulle heatpipe? Se non sbaglio era un teardown del premium, ho paura che qui non ci stiano. Però parlano di 10 minuti di 4k prima che vada in protezione, quindi qualcosa hanno fatto di sicuro.
Per l'820 secondo me marzo/aprile per lo z6 con presentazione a Barcellona.

So che non si perde il drm con il root, io parlavo di sblocco del bootloader per mettere ROM alternative.

Tornando alla questione prezzo lo z5c già si trova a 550 mentre lo z3c a non meno di 400 (dove è a 350 è esaurito) quindi la forbice è meno consistente e probabilmente si assesterà sui 500 imho. Per 100 euro non ci penserei 2 volte a prendere lo z5.
Poi oh, se lo trovate a 350 o meno fate un fischio che non ci penso 2 volte a prenderlo :D

TheMonzOne
21-09-2015, 09:41
Non cambia perché prima di sbloccare il bootloader si fa il backup della partizione TA che contiene le chiavi DRM che di conseguenza sono ripristinabili. Puoi riportare il telefono allo stato di fabbrica, se necessario

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

otaner93
21-09-2015, 13:45
Salve,recentemente ho fatto dei video durante un concerto con lo z3c,sia in 4k che in manuale,ma su una decina di video solo gli ultimi due hanno il suono (pfatti in manuale), sapreste dirmi il perché è successo sta cosa?
Sapete se il suono si può recuperare?

Donbabbeo
21-09-2015, 13:52
Non cambia perché prima di sbloccare il bootloader si fa il backup della partizione TA che contiene le chiavi DRM che di conseguenza sono ripristinabili. Puoi riportare il telefono allo stato di fabbrica, se necessario

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Ma lo so come funziona.
Se non ci fosse il drm potresti usare quelle feature pure con ROM moddate, cosa impossibile ora.

DeusEx
21-09-2015, 14:18
L'unico mio dubbio è che Sony dopo qualche mese possa uscire con un z5c+ e lo snap820.

Per il problema temp del 810 Sony ha risolto mettendo pasta termica e doppio heat pipe di rame.
Così ho letto anch'io, ma bisogna vedere se effettivamente come soluzione è efficace, e seconda cosa se dura nel tempo (la pasta termica tende a seccarsi).

E nel dubbio ho preferito prendere lo z3c che è un telefono riuscitissimo.
La differenza di prestazioni poi la considero davvero minima (già avesse avuto più Ram lo z5c sarebbe stato un poco diverso).
Poi c'è il discorso root, che non si può sapere quanto ci vorrà per averlo su z5c senza "perdite".

Lunar Wolf
21-09-2015, 17:34
Salve,recentemente ho fatto dei video durante un concerto con lo z3c,sia in 4k che in manuale,ma su una decina di video solo gli ultimi due hanno il suono (pfatti in manuale), sapreste dirmi il perché è successo sta cosa?
Sapete se il suono si può recuperare?
Non e che mentre facevi i video per sbaglio hai coperto i microfoni?

Lunar Wolf
21-09-2015, 17:36
Così ho letto anch'io, ma bisogna vedere se effettivamente come soluzione è efficace, e seconda cosa se dura nel tempo (la pasta termica tende a seccarsi).

E nel dubbio ho preferito prendere lo z3c che è un telefono riuscitissimo.
La differenza di prestazioni poi la considero davvero minima (già avesse avuto più Ram lo z5c sarebbe stato un poco diverso).
Poi c'è il discorso root, che non si può sapere quanto ci vorrà per averlo su z5c senza "perdite".
Come soluzione e molto efficace perché rispetto agli altri produttori anche se scalda la cpu non va in throttling...

Ce da dire che avrei preferito l'820 invece del 810...

otaner93
21-09-2015, 21:00
Non e che mentre facevi i video per sbaglio hai coperto i microfoni?

no,ma ho notato che i video senza suono sono stati quelli fatti con la selfie-stick e quindi col il jack inserito

sai se l'audio si può recuperare?

Lunar Wolf
22-09-2015, 07:49
no,ma ho notato che i video senza suono sono stati quelli fatti con la selfie-stick e quindi col il jack inserito

sai se l'audio si può recuperare?
Difficile a dirlo, bisogna analizzare il video e capire se ce una traccia sonora... Se nel caso il dispositivo ha spento i telefoni perché pensava di avere un microfono esterno collegato allora penso proprio di no

Tennic
22-09-2015, 11:20
Difficile a dirlo, bisogna analizzare il video e capire se ce una traccia sonora... Se nel caso il dispositivo ha spento i telefoni perché pensava di avere un microfono esterno collegato allora penso proprio di no

Quoto, anche secondo me è successo questo :rolleyes:

Paolino77
23-09-2015, 15:33
Arrivato Lunedì, solo oggi sono operativo :)
Contrariamente a quanto pensavo ha direttamente la 5.1.1.

Avrei qualche domandina (vengo da un Samsung):
1. Come faccio a impostare velocemente la vibrazione o il silenzioso?
Nell'area di notifica non vedo l'icona..
2. Per vedere le foto che App usate 'Album'? Posso impostare come default la visualizzazione 'Cartelle' ?
3. Il brower stock di android non c'è più?
4. Il led del fash è un po' fioco o sbaglio? il mio S3 mini al confronto è un faro, confermate?

Qualche suggerimento generale?
grazie mille

Tennic
23-09-2015, 15:40
Arrivato Lunedì, solo oggi sono operativo :)
Contrariamente a quanto pensavo ha direttamente la 5.1.1.

Avrei qualche domandina (vengo da un Samsung):
1. Come faccio a impostare velocemente la vibrazione o il silenzioso?
Nell'area di notifica non vedo l'icona..
2. Per vedere le foto che App usate 'Album'? Posso impostare come default la visualizzazione 'Cartelle' ?
3. Il brower stock di android non c'è più?
4. Il led del fash è un po' fioco o sbaglio? il mio S3 mini al confronto è un faro, confermate?

Qualche suggerimento generale?
grazie mille

1. Tieni premuto vol-.
Se molli e ripremi, va su silenzioso, e ti chiede per quanto etc

2. Credo di no, ci provavo anche io, ma uso galleria alternativa

3. No

4. Esatto, è fioco ;)

Lunar Wolf
23-09-2015, 15:41
1. Da lollipop pee impostare vibrazione basta cliccare tasto volume meno e scendere.
2. Io uso album e di default non lo puoi impostare.
3 browser stock e sempre Google Chrome.
4. Posso confermare che sembra più scarso ma meglio così.

Paolino77
23-09-2015, 18:21
Grazie per le risposte..

Altre 2 domandine: :)
1. Mi sembra di capire che la fotocamera se la uso in automatico è sempre a 20 Megapixel, corretto?
2. C'è un modo più veloce di fare apparire l'area di notifica con le icone per il wifi, Bluetooth ecc.. al posto del doppo 'tap' o doppio 'trascinamento' ? sono molto pigro :))

@Tennic
Quale App usi per la galleria?

Tennic
23-09-2015, 18:37
@Tennic
Quale App usi per la galleria?

Questa (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.almalence.opencameditor) ;)

Lunar Wolf
23-09-2015, 18:41
Grazie per le risposte..

Altre 2 domandine: :)
1. Mi sembra di capire che la fotocamera se la uso in automatico è sempre a 20 Megapixel, corretto?
2. C'è un modo più veloce di fare apparire l'area di notifica con le icone per il wifi, Bluetooth ecc.. al posto del doppo 'tap' o doppio 'trascinamento' ? sono molto pigro :))

@Tennic
Quale App usi per la galleria?
La fotocamera in manuale puoi settarla a 20 per il resto va a 8...

Paolino77
23-09-2015, 22:07
La fotocamera in manuale puoi settarla a 20 per il resto va a 8...

Interessante, bene!! me gusta.

Per questo invece?

2. C'è un modo più veloce di fare apparire l'area di notifica con le icone per il wifi, Bluetooth ecc.. al posto del doppo 'tap' o doppio 'trascinamento' ? sono molto pigro :))

Lunar Wolf
24-09-2015, 07:16
Quando fai il trascinamento fallo con due dita e non uno

cherokee
24-09-2015, 16:12
Vi info che l'Hispanico (http://www.androidiani.com/forum/modding-sony-xperia-z3-compact/458720-aggiornamento-lollipop-5-1-1-odexed-pre-rooted-xzdr-xposed.html)sta mettendo on-line la nuova ALL IN ONE basata sul nuovo firmware 23.4.A.1.200 :D :D

Cya
Cheek

Lunar Wolf
24-09-2015, 16:36
Changelog del nuovo firmware?

smanet
24-09-2015, 16:51
Ma... ops, ho appena lanciato per sbaglio l'aggiornamento... :D


L'Hispanico è troppo avanti. Se rinasco KitKat... :cool:

Eddie666
25-09-2015, 07:41
salve ragazzi....ieri mi è arrivato il compattino...rootato e aggiornato all'ultimo firmware, tutto ok..quando mi sono accorto di avere fatto una cappellata! :doh:
praticamente ho flashato l'ultima versione sì, ma per 5833!
per passare alla 5803 basta che scarichi la versione pre rooted di questa e la flashi da recovery (facendo un wiipe dalvik/cache), oppure mi tocca riformattare tutto?

cherokee
25-09-2015, 08:34
salve ragazzi....ieri mi è arrivato il compattino...rootato e aggiornato all'ultimo firmware, tutto ok..quando mi sono accorto di avere fatto una cappellata! :doh:
praticamente ho flashato l'ultima versione sì, ma per 5833!
per passare alla 5803 basta che scarichi la versione pre rooted di questa e la flashi da recovery (facendo un wiipe dalvik/cache), oppure mi tocca riformattare tutto?Si basta riflashare sopra la 5803 e oltre a fare un full wipe fai anche un format della system

Cheek

Eddie666
25-09-2015, 08:49
Si basta riflashare sopra la 5803 e oltre a fare un full wipe fai anche un format della system

Cheek

ah ecco..quindi mi tocca riformattare tutto da zero :cry:

Tennic
25-09-2015, 11:02
Si basta riflashare sopra la 5803 e oltre a fare un full wipe fai anche un format della system

Cheek

ah ecco..quindi mi tocca riformattare tutto da zero :cry:

Perso per perso, io proverei a fare tutti i wipe tranne "data", quindi system, cache e dalvik.
Così il sistema operativo viene sostituito per intero e le app mantenute. In teoria (ed in pratica, da mie altre esperienze) funziona, ma in questo specifico caso non costa niente provare. Se poi non funziona bene, comunque già dovevi resettare tutto, se invece funziona, hai risparmiato il reset completo delle app ;)

Eddie666
25-09-2015, 11:33
Proverò stasera dai....ma già che ci sono mi consigli di mettere l'ultimo firmware uscito in questi giorni,o rimanere con la 546?

l.zanna
25-09-2015, 11:49
La fotocamera in manuale puoi settarla a 20 per il resto va a 8...

sono possessore di z3 da 2 settimane

anche con app diverse rimane questa limitazione?

DeusEx
25-09-2015, 13:37
C'è un modo per disabilitare il tono di messa in carica?
La sera è alquanto fastidioso...

Ho xposed sulla 546

chichino84
25-09-2015, 19:10
sono possessore di z3 da 2 settimane

anche con app diverse rimane questa limitazione?
Si, i 20mpx sono vincolati ai drm e all'app stock sony (e solo in manuale).
A patto di non effettuare root+cambio rom e kernel+mod dell'app stock che però è tutto fuorché stabile. Altamente sconsigliabile IMHO

C'è un modo per disabilitare il tono di messa in carica?
La sera è alquanto fastidioso...

Ho xposed sulla 546
L'unica soluzione che ho trovato è stata eliminare direttamente il file usb plug sound (qualcosa del genere, non ricordo il nome esatto) in /System/media/audio/ui

Lunar Wolf
25-09-2015, 21:10
Avete notato che con l'ultimo firmware se sbloccate, in qualsiasi menu, se mettete il dito sul sensore di prossimità spegne lcd? Interessante

Eddie666
25-09-2015, 21:36
Perso per perso, io proverei a fare tutti i wipe tranne "data", quindi system, cache e dalvik.
Così il sistema operativo viene sostituito per intero e le app mantenute. In teoria (ed in pratica, da mie altre esperienze) funziona, ma in questo specifico caso non costa niente provare. Se poi non funziona bene, comunque già dovevi resettare tutto, se invece funziona, hai risparmiato il reset completo delle app ;)

allora, ho seguito il tuo consiglio (wipe dalvik cache e system e flashato la D5803_23.4.A.1.200_CE1_PRE_ROOTED); tutto ok, il telefono si è riavviato con tutte le app installate e le personalizzazioni fatte fino a quel momento. adesso visualizza come modello d5803, e domani proverò a vedere se mi aggancia il 4g per essere sicuro che vada tutto bene.
L'unica cosa è ho eseguito la suite di test integrata e li ha passati tutti tranne quello del sensore di luminosità dello schermo...strano...

Iorion
25-09-2015, 22:20
Ragazzi mi è arrivato oggi lo Z3c qualche domanda:

- Che cover mi consigliate? (considerate che sono abbastanza sbadato e mi cadrà di sicuro in terra prima o poi :-/ )

- Questa guida per disinstallare il bloatware è ancora ok? http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41772087&postcount=109

- Ho la 5.02 aggiorno alla 5.1.1? (e il bloatware lo tolgo prima o dopo o non cambia un ghezz?)

DeusEx
26-09-2015, 09:09
L'unica soluzione che ho trovato è stata eliminare direttamente il file usb plug sound (qualcosa del genere, non ricordo il nome esatto) in /System/media/audio/ui

Grazie funziona :)
il file è ChargerPluggedIn.ogg, io l'ho semplicemente rinominato

Tennic
26-09-2015, 13:35
Si, i 20mpx sono vincolati ai drm e all'app stock sony (e solo in manuale).
A patto di non effettuare root+cambio rom e kernel+mod dell'app stock che però è tutto fuorché stabile. Altamente sconsigliabile IMHO



I 20 Mpixel funzionano con qualunque app fotocamera, ma quello che non so è se i filtri proprietari Sony funzionano solo con la app sony, ma credo di si... Anche se foto ad 8 o 20 fatte con altre app, mi pare abbiano la stessa qualità delle foto fatte con l'app sony... Tutto quello che mi pare di perdere è il mega automatismo, ossia l'app sony che interpreta la scena e scatta nel modo che lei ritiene migliore per la scena che crede di aver capito :D

chichino84
26-09-2015, 18:53
I 20 Mpixel funzionano con qualunque app fotocamera, ma quello che non so è se i filtri proprietari Sony funzionano solo con la app sony, ma credo di si... Anche se foto ad 8 o 20 fatte con altre app, mi pare abbiano la stessa qualità delle foto fatte con l'app sony... Tutto quello che mi pare di perdere è il mega automatismo, ossia l'app sony che interpreta la scena e scatta nel modo che lei ritiene migliore per la scena che crede di aver capito :DMea culpa, non avevo approfondito la questione, la fotocamera è la cosa di cui m'importa meno in assoluto.
Ma cosa intendi tu per filtri proprietari? Perché se si perde solo il mega automatismo che dici tu allora il problema non si pone, la modalità A è 100 volte inferiore alla M + qualche settaggio base, già solo per il fatto di essere a 8 mpx e non 20.
Poi non so, per quel poco che mi sono documentato, mi è parso di capire che la fotocamera è l'unica parte con cui era meglio evitare di smanettare però, se uno sa quel che fa, prove ed alternative valide sono sempre benvenute!

Tennic
26-09-2015, 19:03
Mea culpa, non avevo approfondito la questione, la fotocamera è la cosa di cui m'importa meno in assoluto.
Ma cosa intendi tu per filtri proprietari? Perché se si perde solo il mega automatismo che dici tu allora il problema non si pone, la modalità A è 100 volte inferiore alla M + qualche settaggio base, già solo per il fatto di essere a 8 mpx e non 20.
Poi non so, per quel poco che mi sono documentato, mi è parso di capire che la fotocamera è l'unica parte con cui era meglio evitare di smanettare però, se uno sa quel che fa, prove ed alternative valide sono sempre benvenute!

Per filtri intendo gli algoritmi di riduzione rumore, non so se sono operativi solo con l'app Sony, o con tutte, quindi sono a basso livello, dovrei fare alcune prove a varie risoluzioni, con app Sony e con altra app :)

Riguardo la modalità A vs M... Sinceramente ho provato varie volte la M, ma i 20Mpixel da una parte aumentavano la dimensione del file (come è ovvio) ma quasi mai corrispondevano ad un reale aumento di dettaglio. Spesso gli 8 Mpixel restituivano immagini qualitativamente superiori... Però provai molti mesi fa, dovrei provare ora, con i vari aggiornamenti avvenuti nel mentre ;)

Neanche a me interessa la fotocamera più di tanto, per le foto (propriamente dette) uso la D800, ma non nascondo che non posso portare la reflex sempre al seguito, ed avere un comparto fotografico buono (relativamente parlando, visto che si parla di smarphone) non mi dispiace, se ho solo il telefono e devo fare una foto per forza, dovendo scegliere tra schifo e meno schifo, preferisco il meno schifo :D

cherokee
26-09-2015, 19:19
Ragazzi mi è arrivato oggi lo Z3c qualche domanda:

- Che cover mi consigliate? (considerate che sono abbastanza sbadato e mi cadrà di sicuro in terra prima o poi :-/ )

- Questa guida per disinstallare il bloatware è ancora ok? http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41772087&postcount=109

- Ho la 5.02 aggiorno alla 5.1.1? (e il bloatware lo tolgo prima o dopo o non cambia un ghezz?)Guarda installa la ALL IN ONE (http://www.androidiani.com/forum/modding-sony-xperia-z3-compact/458720-aggiornamento-lollipop-5-1-1-odexed-pre-rooted-xzdr-xposed.html) di Hispanico e sarai a posto.
Per la cover ti consiglio la Ringke FUSION e come pellicole quelle in vetro temperato StilGut® fronte e retro.

Cya
Cheek

Iorion
26-09-2015, 20:00
Guarda installa la ALL IN ONE (http://www.androidiani.com/forum/modding-sony-xperia-z3-compact/458720-aggiornamento-lollipop-5-1-1-odexed-pre-rooted-xzdr-xposed.html) di Hispanico e sarai a posto.
Per la cover ti consiglio la Ringke FUSION e come pellicole quelle in vetro temperato StilGut® fronte e retro.

Cya
Cheek

Hmm è il primo smartphone che ho (sono serio xD) quindi ho lasciato stare il root che non si sa mai che faccio cazzate.

Alla fine ho usato sta lista: http://forum.xda-developers.com/z3-compact/development/mod-rootremove-whats-navring-small-apps-t2902419/page6 e ho tolto roba usando adb. A parte questi che non ho ben capito che cosa siano:

pm block com.sonymobile.anondata

com.android.stk

com.sonymobile.socialengine.plugins.playmemories

com.sonyericsson.socialpane.friends

com.sonyericsson.androidapp.storefront

com.sonyericsson.advancedwidget.notewidget

com.sonymobile.mx.android my experia

Attenzione che dovete usare pm hide com....... al posto di pm block com.... su lollilop


Qua ce n'è una più lunga: http://forum.xda-developers.com/z3-compact/help/bloatware-list-removing-t3017459

Cmq che sbatta, ma fare un telefono non completamente pieno di aids è troppo difficile? :doh:

Eddie666
26-09-2015, 20:40
Ragazzi, una domanda; volendo fare una bella installazione pulita, dato che lo z3 supporta l'usb otg, potrei mettere la rom da flashare su una chiavetta esterna e, da recovery, effettuare un full wipe (quindi anche DATA, andando così a cancellare tutto quanto presente all'interno del telefono) e poi lanciare il flash....quello che mi chiedo è, facendo in questo modo, andrei a perdere le chiavi DRM? premetto che non ho sbloccato il bootloader né ho intenzione a farlo (e le chiavi le ho già backuppate con l'apposito tool)

DeusEx
27-09-2015, 15:20
Hai la dual recovery, giusto?
Quando fai il wipe, seleziona Advanced Wipe, e selezioni system, data, cache e dalvik cache.
Se proprio vuoi anche la sdcard interna.
Subito dopo, SENZA riavviare la recovery, flashi la room prerooted + recovery, che avrai messo in precedenza su sdcard esterna.
Così la partizione TA non viene toccata di sicuro, e fai la pulizia che intendevi fare.

Sto provando l'ultimo firmware ufficiale 23.4.A.1.200 uscito anche Customized IT, e va molto bene, la batteria soprattutto che consuma meno rispetto al 546.
L'ho scaricato tramite l'ultima release di Xperifirm uscita ieri, la 4.8.0.

Eddie666
27-09-2015, 15:40
Hai la dual recovery, giusto?
Quando fai il wipe, seleziona Advanced Wipe, e selezioni system, data, cache e dalvik cache.
Se proprio vuoi anche la sdcard interna.
Subito dopo, SENZA riavviare la recovery, flashi la room prerooted + recovery, che avrai messo in precedenza su sdcard esterna.
Così la partizione TA non viene toccata di sicuro, e fai la pulizia che intendevi fare.


Si esatto, root e dual recovery; ok, la procedura è quella che avevo in mente. a questo punto utilizzerò anche io il firmware CI invece che quello CE ;)

superlex
01-10-2015, 12:26
Per chi è interessato, è in corso il live batteria dello z5c su hdblog:
http://android.hdblog.it/2015/10/01/Sony-Z5-compact-Test-Live-batteria/
Per ora sembra consumare abbastanza, direi almeno il doppio dello z3c: non lo sta usando quasi nulla ed è già calato un sacco, è sempre tiepido.

Donbabbeo
01-10-2015, 20:46
Per chi è interessato, è in corso il live batteria dello z5c su hdblog:
http://android.hdblog.it/2015/10/01/Sony-Z5-compact-Test-Live-batteria/
Per ora sembra consumare abbastanza, direi almeno il doppio dello z3c: non lo sta usando quasi nulla ed è già calato un sacco, è sempre tiepido.

Risultato stratosferico direi. Decisamente incredibile. Un plauso a Sony che è veramente riuscita a domare l'810. :eek:

Cioè il telefono si è fatto 8 ore senza mai andare in standby per un evidente bug di GMail (30% di batteria?! Ma scherziamo?!?)

[EDIT] Già che ci siamo, questo è quello che dice Hispanico sulla batteria:

I have installed all the applications that I used before with the Z3C. I set the screen brightness to 70%. After 24 intense hours, with about six hours of screen-on, the battery had not been exhausted and still had 18% (estimated at about 5 hours) ... truly portentous battery! Present as the Z3C mode Sony Xperia Stamina and power saving mode ultra.

superlex
02-10-2015, 13:46
Risultato stratosferico direi. Decisamente incredibile. Un plauso a Sony che è veramente riuscita a domare l'810. :eek:

Cioè il telefono si è fatto 8 ore senza mai andare in standby per un evidente bug di GMail (30% di batteria?! Ma scherziamo?!?)

Hanno deciso di ripeterlo, in via del tutto eccezionale, imputando la colpa proprio a Gmail. La situazione però non sembra essere migliorata, per cui o il terminale è fallato oppure il lavoro di affinamento fatto per l'810 sulla base di Z3+ non è stato sufficiente.

Comunque ho visto che è stata aperta una discussione apposta per lo Z5c, quindi chiudo l'OT :)

hispanico957
04-10-2015, 17:57
Scusate l'OT, ma possessore posso permettermi di dare una valutazione sulla batteria dello Z5 Compact, dopo 4 giorni di utilizzo che definirei ottima.
Forse quelli di HD Blog.it, di cui non discuto la competenza, hanno usato penso un telefono nuovo di pacca e qui nasce il "problema". Un telefono android ha bisogno di 3/4 cicli di ricarica e di un uso quotidiano per stabilizzarsi e sincronizzare tutte le app e impostazioni esistenti. Oggi ad esempio dopo un uso normale dello Z5 Compact la batteria è al 53% e lo sto utilizzando dalle ore 7,00.
Pertanto calma e la batteria farà il suo bel dovere...
Naturalmente non dimentichiamo di verificare, ma questo vale per tutti i telefoni, le app che si avviano in automatico e che possono influire sui giudizi della durata della batteria.
Altre info le potete leggere nel post che ho fatto su questo thread.


HISPANICO

Donbabbeo
04-10-2015, 19:21
Scusate l'OT, ma possessore posso permettermi di dare una valutazione sulla batteria dello Z5 Compact, dopo 4 giorni di utilizzo che definirei ottima.
Forse quelli di HD Blog.it, di cui non discuto la competenza, hanno usato penso un telefono nuovo di pacca e qui nasce il "problema". Un telefono android ha bisogno di 3/4 cicli di ricarica e di un uso quotidiano per stabilizzarsi e sincronizzare tutte le app e impostazioni esistenti. Oggi ad esempio dopo un uso normale dello Z5 Compact la batteria è al 53% e lo sto utilizzando dalle ore 7,00.
Pertanto calma e la batteria farà il suo bel dovere...
Naturalmente non dimentichiamo di verificare, ma questo vale per tutti i telefoni, le app che si avviano in automatico e che possono influire sui giudizi della durata della batteria.
Altre info le potete leggere nel post che ho fatto su questo thread.


HISPANICO

Guarda, il fatto che tu confermi l'ottima durata della batteria mi conforta, specialmente perchè sai di cosa parli.
Mi preoccupa però il fatto che quelli di hdblog non sono i soli ad indicare una batteria di mediocre durata, il thread di xda è pieno di gente che non arriva a fine serata...
D'altro canto non sei il solo che parla di durata nella norma (per un serie Z) e lo stesso thread di xda è pieno anche di gente che fa le "canoniche" 5 o 6 ore si schermo acceso...
Bisogna capire bene dove sta la magagna, consuma davvero più di Z3 o semplicemente c'è qualche applicazione che crea il problema?
Giusto per curiosità, hai disinstallato qualche app che era attiva di default o modificato qualche impostazione?

hispanico957
04-10-2015, 20:00
Guarda, il fatto che tu confermi l'ottima durata della batteria mi conforta, specialmente perchè sai di cosa parli.
Mi preoccupa però il fatto che quelli di hdblog non sono i soli ad indicare una batteria di mediocre durata, il thread di xda è pieno di gente che non arriva a fine serata...
D'altro canto non sei il solo che parla di durata nella norma (per un serie Z) e lo stesso thread di xda è pieno anche di gente che fa le "canoniche" 5 o 6 ore si schermo acceso...
Bisogna capire bene dove sta la magagna, consuma davvero più di Z3 o semplicemente c'è qualche applicazione che crea il problema?
Giusto per curiosità, hai disinstallato qualche app che era attiva di default o modificato qualche impostazione?No.... ho solo aspettato che il telefono facesse più cicli di batteria e si abituasse all'uso (questo è essenziale per valutare un nuovo smartphone). Ho disinstallato qualche app pre-installata tipo nevigatore, office etc ma nulla altro.
Credimi so di cosa parlo...molti altri purtroppo no e fanno i "fenomeni".. :)


HISPANICO

Donbabbeo
04-10-2015, 20:25
Bene :D
Aspetto un paio di giorni per avere uno spettro di pareri un pò più ampio e poi probabilmente farò l'ordine, nero è davvero bello :O

PS: ero convinto fossimo nel thread dello z5, forse è meglio continuare là :O

TheMonzOne
06-10-2015, 23:16
Notizia, per ora ufficiosa: lo Z3c riceverà l'aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow :read: QUI (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-60-marshmallow-ecco-i-dispositivi-che-lo-riceveranno-samsung-htc-sony-lg_59069.html) :cincin: :winner:

superlex
06-10-2015, 23:34
Notizia, per ora ufficiosa: lo Z3c riceverà l'aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow :read: QUI (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-60-marshmallow-ecco-i-dispositivi-che-lo-riceveranno-samsung-htc-sony-lg_59069.html) :cincin: :winner:

Non è ufficiale? :D
http://blogs.sonymobile.com/2015/10/06/sony-xperia-and-android-6-0-marshmallow/

TheMonzOne
06-10-2015, 23:39
Non l'avevo visto, ottimo!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

smanet
07-10-2015, 09:57
Ieri sera update di build, 232. Aggiornato anche voi?

Tennic
07-10-2015, 10:13
Ieri sera update di build, 232. Aggiornato anche voi?

Da una settimana :D

Appena la rom IT è stata disponibile sui server Sony ho costruito lo zip per il flash :)

alexbands
07-10-2015, 13:45
che io sappia è "solo" per chiudere la vulnerabilità stagefright

DeusEx
07-10-2015, 13:58
che io sappia è "solo" per chiudere la vulnerabilità stagefright
su xda ho letto che risolve anche il bug della luminosità.

Io la metterò a breve

Lunar Wolf
07-10-2015, 19:09
40 mega di update secondo me non si tratta solo di stagefright

alexbands
07-10-2015, 20:07
speriamo... oltre al bug della luminosità sono stufo delle chiamate che mi partono a caso in tasca... e non capisco come sia possibile visto che uso una sequenza di sblocco :muro:

ps: comunque io l'ho aggiornato già da ieri via ota, ho dimenticato di dirlo :p

Pai Mei
08-10-2015, 12:10
Ciao a tutti ragazzi!
Un'informazione: per ottenere i diritti di root, devo avere la versione del firmware precedente alla. 28 come scritto in prima pagina? Al momento ho la versione 23.1.A.1.28 (numero build preso dalle info del telefono).
Nel frattempo la Sony cerca di farmi fare un aggiornamento alla versione 5.1 di Android.
Sapete se posso ottenere il root anche dopo aver fatto questo aggiornamento?
Grazie a tutti

mortimer86
08-10-2015, 12:19
Ieri sera update di build, 232. Aggiornato anche voi?

Arrivato via OTA lunedì mattina. Installato subito, ma da allora la rotazione dello schermo fa le bizze :muro:

Alex16v
08-10-2015, 14:11
Huston, ho un problema...

Ragazzi, chissà se qualcuno di voi può aiutarmi, non so' se il problema che vado a descrivere c'era anche prima dell'ultimo aggiornamento o meno, ma tant'è adesso che quando trasferisco dati dal PC a una cartella del telefono sotto SD non mi fa vedere tali dati.

Descrivo brevemente:

- collego z3 al pc;
- trasferisco immagini in una cartella sotto sd;
- dal pc vedo quelle immagini in quella cartella;
- dal telefono no..................

Le trasferisce, esistono, le vedo dal pc, ma non dal telefono quando apro quella cartella...

Cosa può essere?

Mille grazie in anticipo.

chichino84
08-10-2015, 14:13
Installato subito, ma da allora la rotazione dello schermo fa le bizze :muro: A me, a dire il vero, le ha sempre fatte sin dall'inizio: non sono mai riuscito a capire come bloccare le app in landscape e quando attaccato alla ricarica magnetica fa un po come gli pare... Per la disperazione (nemmeno tramite xposed riuscivo a fixare) ho acquistato un app che si chiama Rotation e fa il suo lavoro alla perfezione.

su xda ho letto che risolve anche il bug della luminosità. Anche per quello sono ricorso ad un'app (Lux), ma cmq attendo feedback per sapere se posso disinstallarla

Tennic
08-10-2015, 14:19
Huston, ho un problema...

Ragazzi, chissà se qualcuno di voi può aiutarmi, non so' se il problema che vado a descrivere c'era anche prima dell'ultimo aggiornamento o meno, ma tant'è adesso che quando trasferisco dati dal PC a una cartella del telefono sotto SD non mi fa vedere tali dati.

Descrivo brevemente:

- collego z3 al pc;
- trasferisco immagini in una cartella sotto sd;
- dal pc vedo quelle immagini in quella cartella;
- dal telefono no..................

Le trasferisce, esistono, le vedo dal pc, ma non dal telefono quando apro quella cartella...

Cosa può essere?

Mille grazie in anticipo.

Dal telefono, come "apri" quella cartella? Galleria? File manager?

La seconda domanda è: hai provato a smontare e rimontare la scheda sd?
Non fisicamente, da menù ovviamente :)

alexbands
08-10-2015, 14:44
A me, a dire il vero, le ha sempre fatte sin dall'inizio: non sono mai riuscito a capire come bloccare le app in landscape e quando attaccato alla ricarica magnetica fa un po come gli pare... Per la disperazione (nemmeno tramite xposed riuscivo a fixare) ho acquistato un app che si chiama Rotation e fa il suo lavoro alla perfezione.

Anche per quello sono ricorso ad un'app (Lux), ma cmq attendo feedback per sapere se posso disinstallarla

effettivamente sembra che non me lo fa più il bug della luminosità. per intenderci parliamo del fatto che allo sblocco sparava la luminosità al massimo e poi tornava normale?

ps: cosa fa quest'app rotation?

Alex16v
08-10-2015, 15:23
Dal telefono, come "apri" quella cartella? Galleria? File manager?

Sia dalla Galleria sia tramite file manager. Non me le fa vedere. È un'operazione che faccio da qnd ho il telefono ormai.

La seconda domanda è: hai provato a smontare e rimontare la scheda sd?
Non fisicamente, da menù ovviamente :)

No non ho provato. Perdo dati se smonto e rimonto? Da menù certo :)

Grazie mille

DeusEx
08-10-2015, 15:44
Anche per quello sono ricorso ad un'app (Lux), ma cmq attendo feedback per sapere se posso disinstallarla

Ho installato il firmware 232 ieri sera, e a me sembra che il bug della luminosità non ci sia più.

Tennic
08-10-2015, 15:47
Sia dalla Galleria sia tramite file manager. Non me le fa vedere. È un'operazione che faccio da qnd ho il telefono ormai.



No non ho provato. Perdo dati se smonto e rimonto? Da menù certo :)

Grazie mille

Assolutamente no :)

A me con certi telefoni appare l'opposto, ossia copio/sposto file attraverso file manager, e collegando il telefono al computer non li vedo dal computer, ma da file manager si.
In pratica devo riavviare il telefono, altrimenti i dati che vengono comunicati al computer non si aggiornano :rolleyes:

Alex16v
08-10-2015, 16:13
Assolutamente no :)

A me con certi telefoni appare l'opposto, ossia copio/sposto file attraverso file manager, e collegando il telefono al computer non li vedo dal computer, ma da file manager si.
In pratica devo riavviare il telefono, altrimenti i dati che vengono comunicati al computer non si aggiornano :rolleyes:

Sono andato nel menù ma la voce "Smonta scgeda SD" non è selezionabile. Così come quella Cancella scheda SD. :confused:

Tennic
08-10-2015, 16:15
che io sappia è "solo" per chiudere la vulnerabilità stagefright

Ci siamo quasi, dopo tutti i test rossi, ora sono QUASI tutti verdi :D

http://img912.imageshack.us/img912/6978/Crroly.png

chichino84
08-10-2015, 18:25
effettivamente sembra che non me lo fa più il bug della luminosità. per intenderci parliamo del fatto che allo sblocco sparava la luminosità al massimo e poi tornava normale?

ps: cosa fa quest'app rotation?
Esattamente quello...
Con Rotate puoi decidere come orientare il layout di qualsiasi app a tuo piacimento, a prescindere dal giroscopio. Ha pure troppe funzioni per quello che cercavo ma è l'unica che ha funzionato sulla rom stock sony.

Ho installato il firmware 232 ieri sera, e a me sembra che il bug della luminosità non ci sia più.
Finalmente, era ora! Anche perchè mi pare di aver letto che questa sarà l'ultima release lollipop per xperia, perciò tutti gli eventuali bug che dovessero spuntare fuori non credo verranno tappati (almeno tramite i canali ufficiali, ma spero di sbagliare).

Grazie per i feedback, procedo con l'update!

insane74
08-10-2015, 19:10
Aggiornato via OTA, scopro di avere un grosso problema: mi "impazzisce" qualunque player audio (per ora ho provato solo tramite cuffie Bluetooth)!!!
In pratica do il "play", la musica parte e poi inizia a fare stop-play-stop ogni secondo e non riesco a fermarlo. Devo entrare nelle impostazioni -> applicazioni, trovare quella del player che sto usando e terminarla!!!
Ho già provato a riavviarlo (2 volte) e a fare la "wipe" della cache ma senza successo.
Echecaz!:muro: :muro:

insane74
08-10-2015, 21:34
Aggiornato via OTA, scopro di avere un grosso problema: mi "impazzisce" qualunque player audio (per ora ho provato solo tramite cuffie Bluetooth)!!!
In pratica do il "play", la musica parte e poi inizia a fare stop-play-stop ogni secondo e non riesco a fermarlo. Devo entrare nelle impostazioni -> applicazioni, trovare quella del player che sto usando e terminarla!!!
Ho già provato a riavviarlo (2 volte) e a fare la "wipe" della cache ma senza successo.
Echecaz!:muro: :muro:

Mah! Ho lasciate spente le cuffie per un paio d'ore, poi c'ho riprovato e ora sembra funzionare tutto.:mc:
Mi sa che non era il telefono ma le cuffie ad essere impazzite! :rolleyes:

Lunar Wolf
09-10-2015, 08:00
Sono andato nel menù ma la voce "Smonta scgeda SD" non è selezionabile. Così come quella Cancella scheda SD. :confused:
Come se non vedesse la sd???

Come mai non usi la funzione interna (spostamento dati) per passare da memoria interna a sd i dati? E facilissimo e fa tutto benissimo

DeusEx
09-10-2015, 15:06
Ci siamo quasi, dopo tutti i test rossi, ora sono QUASI tutti verdi :D

http://img912.imageshack.us/img912/6978/Crroly.png

quello rosso dovrebbe essere il stagefright 2.0 uscito fuori qualche giorno fà.......
quelli vecchi sono tutti chiusi

Tennic
09-10-2015, 15:20
quello rosso dovrebbe essere il stagefright 2.0 uscito fuori qualche giorno fà.......
quelli vecchi sono tutti chiusi

Si appunto, ma si nota come appunto il "tutto verde" è durato solo poche ore :D

PS sulla CM sono tutti verdi da una marea di tempo, ed anche ora, quindi chi vuole aggiornare lo fa, e frequentemente... Comunque non mi lamento della Sony, tra le "ritardatarie" è una delle più veloci ;)

mortimer86
09-10-2015, 19:10
Pensavo di fare un wipe della cache per vedere se risolvo il problema della rotazione schermo, ma solo adesso mi accorgo che non c'è la recovery mode :muro: .
E' necessario il root per abilitare la recovery mode :mad:
Per rootare devo fare il downgrade o posso farlo con la 232?
E' possibile fare il root con il mac?
Lo so sono domande da niubbo: è il primo smartphone e fin'ora non ho mai avuto queste necessità :fagiano:

DeusEx
09-10-2015, 19:34
Pensavo di fare un wipe della cache per vedere se risolvo il problema della rotazione schermo, ma solo adesso mi accorgo che non c'è la recovery mode :muro: .
E' necessario il root per abilitare la recovery mode :mad:
Per rootare devo fare il downgrade o posso farlo con la 232?
E' possibile fare il root con il mac?
Lo so sono domande da niubbo: è il primo smartphone e fin'ora non ho mai avuto queste necessità :fagiano:
Devi fare il downgrade ad un firmware di ottobre 2014 tramite flashtool (facendo i vari wipe da flashtool per evitare bootloop).
Fatto questo usi giefroot per rootare, quindi metti la recovery "dual recovery" tramite Adb (che necessita di Root) , e poi da recovery flashi l'ultima rom prerooted +recovery (ad esempio quella di Hispanico, oppure te la crei con PRF Creator, Flashtool ed Xperifirm) .
Durante la procedura fatti pure il backup della partizione TA (per i DRM).
Consigli utili: sul telefono è necessario attivare "Debug Usb", "Consenti posizioni fittizie" e "permetti installazione da origini sconosciute" (per le operazioni tramite ADB).

Link guida XDA: http://forum.xda-developers.com/z3-compact/general/how-to-root-backup-drm-keys-t3013343

Link guida per creare file FTF (Rom stock):http://www.xperiablog.net/2014/08/16/create-your-own-ftf-firmware-files-using-xperifirm-and-flashtool-guide/

alexbands
09-10-2015, 20:24
se devi solo fare il wipe della cache a telefono acceso premi power+volume su. Il cell vibra tre volte e si spegne. Dopo riaccendi normalmente

mortimer86
10-10-2015, 08:46
se devi solo fare il wipe della cache a telefono acceso premi power+volume su. Il cell vibra tre volte e si spegne. Dopo riaccendi normalmente

Grazie, adesso funziona! Prima provavo la manovra vol + pow a telefono spento :doh:
La rotazione dello schermo ha smesso di essere pigra.

Devi fare il downgrade ad un firmware di ottobre 2014 tramite flashtool...D
Grazie mille anche a te, appena ho un po' di tempo, provo. Ma flashtool esiste per il mac?

il.principino
10-10-2015, 16:37
Qualcuno utilizza la ROM slim ?
Sarei curioso di provarla...:rolleyes:

Iorion
14-10-2015, 14:23
Domanda:

- Che file manager usate? Io con File Commander mi trovo bene, peccato l'assenza della funzione cestino (a meno di pagare...).

- Ho cambiato l'app stock degli sms con Textra, c'è qualcosa di meglio in giro?


P.S. volevo ringraziare cherokee, lunar wolf e smanet per i consigli sulla protezione per lo z3c, alla fine sono andato di stilgut + ringke fusion e mi sto trovando molto bene.

Lunar Wolf
18-10-2015, 21:39
Io solid Explorer

Per sms uso la stock, d'altronde gli SMS si usano poco ed e perfetta per me.

Batregna
19-10-2015, 08:47
Segnalazione dopo l'ultimo fix scaricato circa una saettimana fa.. non so se vi capita.. ma si fa fatica a tirare giù la tendina delle notifiche... ogni volta sclero.. non scende più questa tendina con le notifiche... solo se giro il telefono in orizzontale riesco bene.. qualcuno ha avuto questa disfunzione??

DeusEx
19-10-2015, 10:04
Segnalazione dopo l'ultimo fix scaricato circa una saettimana fa.. non so se vi capita.. ma si fa fatica a tirare giù la tendina delle notifiche... ogni volta sclero.. non scende più questa tendina con le notifiche... solo se giro il telefono in orizzontale riesco bene.. qualcuno ha avuto questa disfunzione??
Qui nessun problema.
Se non riesci, puoi anche tirare giù la prima parte della tendina, e poi tappare su di essa, per farla aprire completamente

Lunar Wolf
19-10-2015, 12:03
Ti e caduto il telefono? A me sembra che il touch non funzioni bene o che con l'aggiornamento ce stato qualcosa... Prova un ripristino

chichino84
19-10-2015, 12:21
Segnalazione dopo l'ultimo fix scaricato circa una saettimana fa.. non so se vi capita.. ma si fa fatica a tirare giù la tendina delle notifiche... ogni volta sclero.. non scende più questa tendina con le notifiche... solo se giro il telefono in orizzontale riesco bene.. qualcuno ha avuto questa disfunzione??
Usi per caso qualche modulo xposed (tipo GravityBox o Xperia xposed) che permette di settare uno swipe dagli angoli superiori per far calar giù direttamente la tendina dei quick settings?

Batregna
19-10-2015, 12:25
NO non mi è caduto e non uso nessun sw o app particolare..
E' proprio il primo pezzo della tendina che non scende.. continuo a dare il colpetto di pollice ma spesso parte google (ho la barra attiva sotto) :cry:
dopo agg notavo che per qualche gg, a volte il tasto a scomparsa per tornare indietro, non andava.. ora va bene, ma c'è il problema della tendina..

Badruk
19-10-2015, 20:24
Io con l'ultimo aggiornamento ho avuto qualche problema con la funzione foto/video all'interno di Facebook: spesso mi si apre completamente nera e l'unico modo di poterla riusare e' chiudere er riaprire l'applicazione.

Ho inoltre scoperto che per connettermi a reti ad-hoc devo fare root, mi serve assai ora che devo iniziare ad usare spesso il treno e per passare al volo file (video) da mac a telefono.

Considerando che ho l'ultimo aggiornamento ufficiale e che non ho mai fatto root, una guida livello capra come sarebbe?

Flashare qualcosa non ho idea di cosa significhi per dire :)

Silvere
20-10-2015, 18:35
Salve, volevo passare anch'io allo z3 compact visto che il mio vecchio xperia v mi ha abbandonato qualche giorno fa. Controllando i prezzi però non si trova a meno di 390 euro. Secondo voi ha senso prenderlo a questo prezzo? Considerando che lo z5 compact si trova a 470, mi sarei aspettato che i prezzi sarebbero scesi dopo l'uscita dello z5 invece niente :(

superlex
20-10-2015, 18:43
Salve, volevo passare anch'io allo z3 compact visto che il mio vecchio xperia v mi ha abbandonato qualche giorno fa. Controllando i prezzi però non si trova a meno di 390 euro. Secondo voi ha senso prenderlo a questo prezzo? Considerando che lo z5 compact si trova a 470, mi sarei aspettato che i prezzi sarebbero scesi dopo l'uscita dello z5 invece niente :(

Idem, qualche mese fa stava a 350€..
Per lo Z5c ci sono pareri discordanti, chi si lamenta dell'810 (calore+autonomia) e chi invece lo trova ottimo. Ti consiglio di dare un'occhiata alla relativa discussione :)

TheMonzOne
20-10-2015, 19:04
Occhio allo Z5c bianco, pare che quel modello abbia problemi con il touch. Fine OT.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Tennic
20-10-2015, 19:26
Salve, volevo passare anch'io allo z3 compact visto che il mio vecchio xperia v mi ha abbandonato qualche giorno fa. Controllando i prezzi però non si trova a meno di 390 euro. Secondo voi ha senso prenderlo a questo prezzo? Considerando che lo z5 compact si trova a 470, mi sarei aspettato che i prezzi sarebbero scesi dopo l'uscita dello z5 invece niente :(

Perchè lo Z3c è un ottimo prodotto, e pochi ritengono valga la pena "svenderlo" per prendere un prodotto praticamente quasi uguale, e per giunta con un processore forse problematico, sottolineo "forse" ;)
Di conseguenza tiene bene il prezzo ;)

Donbabbeo
20-10-2015, 20:11
Perchè lo Z3c è un ottimo prodotto, e pochi ritengono valga la pena "svenderlo" per prendere un prodotto praticamente quasi uguale, e per giunta con un processore forse problematico, sottolineo "forse" ;)
Di conseguenza tiene bene il prezzo ;)

Più che tenere bene il prezzo si è rivalutato.
Qualche mese fa si trovava a 350, un 7-8 mesi fa era addirittura intorno ai 300, c'è pure gente che l'ha comprato nuovo a 279... Ora invece a meno di 380 non si trova nulla :O

Badruk
20-10-2015, 20:17
Io con l'ultimo aggiornamento ho avuto qualche problema con la funzione foto/video all'interno di Facebook: spesso mi si apre completamente nera e l'unico modo di poterla riusare e' chiudere er riaprire l'applicazione.

Ho inoltre scoperto che per connettermi a reti ad-hoc devo fare root, mi serve assai ora che devo iniziare ad usare spesso il treno e per passare al volo file (video) da mac a telefono.

Considerando che ho l'ultimo aggiornamento ufficiale e che non ho mai fatto root, una guida livello capra come sarebbe?

Flashare qualcosa non ho idea di cosa significhi per dire :)

uppete

webmagic
20-10-2015, 21:04
Più che tenere bene il prezzo si è rivalutato.
Qualche mese fa si trovava a 350, un 7-8 mesi fa era addirittura intorno ai 300, c'è pure gente che l'ha comprato nuovo a 279... Ora invece a meno di 380 non si trova nulla :O

Però se permetti 279 non era un prezzo 'di mercato', credo tu alluda ad un certo zion :D Più che altro ho notato che la disponibilità è poca e di conseguenza il prezzo dei pochi pezzi rimasti sia lievitato. Ho l'impressione che Sony per produrre Z5 e Z5C in quantità abbia ridotto la produzione della serie Z3. Anche io stavo per acquistarlo a 350, ma ho poi deciso di aspettare confidando in una discesa all'uscita di Z5. Ma non è andata così, vediamo entro Natale che succede! :doh:

chichino84
22-10-2015, 09:11
NO non mi è caduto e non uso nessun sw o app particolare..
E' proprio il primo pezzo della tendina che non scende.. continuo a dare il colpetto di pollice ma spesso parte google (ho la barra attiva sotto) :cry:
dopo agg notavo che per qualche gg, a volte il tasto a scomparsa per tornare indietro, non andava.. ora va bene, ma c'è il problema della tendina..Allora a questo punto ti suggerirei anch'io un ripristino, magari qualcosa è andato storto durante l'aggiornamento. Al limite puoi prima controllare se effettivamente è un problema del touch stesso (ma ne dubito) accedendo al service test menu digitando*#*#7378423#*#* nel dialer>Service test>Touch screen

Ho inoltre scoperto che per connettermi a reti ad-hoc devo fare root, mi serve assai ora che devo iniziare ad usare spesso il treno e per passare al volo file (video) da mac a telefono.

Considerando che ho l'ultimo aggiornamento ufficiale e che non ho mai fatto root, una guida livello capra come sarebbe?

Flashare qualcosa non ho idea di cosa significhi per dire :)
Se proprio non puoi rinunciare a questa funzione e te la senti di rischiare, su XDA (http://goo.gl/x5Yc2B) troverai tutto il da farsi passo per passo ma ti consiglio di leggere molto bene: la possibilità di fare casini è sempre dietro l'angolo (anzi, la prima volta è una quasi certezza!). Inoltre, non so dirti se usando OSX per ottenere root ci siano particolari accorgimenti da adottare

Badruk
22-10-2015, 10:08
Allora a questo punto ti suggerirei anch'io un ripristino, magari qualcosa è andato storto durante l'aggiornamento. Al limite puoi prima controllare se effettivamente è un problema del touch stesso (ma ne dubito) accedendo al service test menu digitando*#*#7378423#*#* nel dialer>Service test>Touch screen


Se proprio non puoi rinunciare a questa funzione e te la senti di rischiare, su XDA (http://goo.gl/x5Yc2B) troverai tutto il da farsi passo per passo ma ti consiglio di leggere molto bene: la possibilità di fare casini è sempre dietro l'angolo (anzi, la prima volta è una quasi certezza!). Inoltre, non so dirti se usando OSX per ottenere root ci siano particolari accorgimenti da adottare

Ho anche pc windows, il mac sarebbe per fare da ponte post root :)

Ho gia' fatto su nexus e xperia u ma in entrambi i casi bastava un singolo programma che gestiva tutto...

TheMonzOne
22-10-2015, 19:51
Ma scusa, usare il cavo USB? Immagino che pur essendo sul treno sarai almeno seduto... Se lo attacchi con il cavo USB te lo vede come una chiavetta e carichi/scarichi tutto anche decisamente più velocemente...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Badruk
23-10-2015, 09:42
Non uso quasi mai quello, ho il caricatore magnetico e giro senza usb
Poi è proprio un fatto di principio :)

Sent from my D5803 using Tapatalk

DeusEx
23-10-2015, 23:56
Sta per uscire un nuovo firmware 23.4.A.1.236, immagino sempre 5.1.1, che si spera risolva l'ultimo exploit stagefright
http://www.xperiablog.net/2015/10/23/minor-update-23-4-a-1-236-certified-for-xperia-z3-series-hopefully-fully-patches-stagefright/

Silvere
24-10-2015, 20:04
Cercando un po' in giro ho trovato questo sito che vende Z3c a 348euro:
http://www.eglobalcentral.co.it/sony-xperia-z3-compact-4g-lte-d5833-sim-libero-verde.html
Qualcuno di voi ha mai acquistato su questo sito? Ho letto recensioni contrastanti e soprattutto non sono riuscito a capire come funziona la garanzia.

Lunar Wolf
29-10-2015, 16:10
Non lo conosco come sito. Per la garanzia in Europa, per legge, funziona che il primo anno e del produttore il secondo del venditore!

esteban19
30-10-2015, 09:40
Ciao a tutti..
da qualche tempo sto pensando di cambiare telefono e, cercando uno smartphone piccolo e compatto ma ben "carrozzato", ho puntato i compact di Sony..

La scelta adesso è tra lo z3c e lo z5c.. ad oggi su un noto sito si trovano a 420€ il primo e a 509€ il modello nuovo..
(si probabilmente si trovano anche meno, ma tenderei a comprare da quel sito che mi da più sicurezza :D )

La domanda è: vale la pena spendere 90/100€ in più per il modello nuovo?

TheMonzOne
30-10-2015, 09:48
Dovresti chiederlo nel thread ufficiale del Z5c a chi magari ha avuto anche lo Z3c, non qui...se lo chiedi qui credo tutti ti diranno di no.

Io ho lo Z3c e secondo me non vale la pena, ma non ho mai provato Z5c.

Dico così perchè lo Z3c ha già tutto e fa tutto egregiamente, è stato confermato che verrà aggiornato ad Android M quindi anche la questione aggiornamenti decade...non vedo quindi motivo di cambiarlo con il modello successivo.
Acquistandolo da nuovo non posso commentare perchè non ho provato la controparte.

smanet
03-11-2015, 10:05
Vi faccio la solita domanda scema.

Sapendo com'è lo Z3c ... ma vi prende la necessità di un dual SIM (lavoro - personale insomma), su cosa vi lancereste? Non trovo nulla che mi dia la sensazione di essere un buon compromesso rispetto a girare con due cellulari (che poi sono le Z3c e l'S4 Mini plus).

TheMonzOne
03-11-2015, 10:26
Non credo sia questo il thread in cui fare questa domanda....comunque ti mando un PM.

Alex16v
03-11-2015, 10:29
A chi si domanda se prendere Z3 Compact o Z5 Compact o vuole cambiare lo Z3 Compact ecc ecc, ecco la mia opinione.

A distanza di un anno dico che mi tengo lo Z3 tutta la vita anche se è uscito lo Z5 Compact.

Non reputo i cambiamenti effettuati tali da giustificare il cambiamento. (I 2 megapixel della fotocomera in più? Ma va' là...)

Ma sono pareri personali, opinioni mie.

L'unica cosa che odio dello Z3 compact è lo sportellino del caricabatterie.
Questo per rendervi conto dei difetti che ho riscontrato nello Z3 compact... vedete un po' voi...

Il telefono lo uso molto, per cavolate, per lavoro, ecc... magari non sono un espertissimo da notare certe lacune, ma prima di lui possedevo s4 mini, e a parte il salto di qualità È STATO COME SVEGLIARSI DA UN COMA PROFONDO!

Lo Z3 compact a mio parere si cambia per passare a dispositivo completamente diverso (Apple) oppure a uno z5 (non compact).

W LO Z3!

JüN1oR
04-11-2015, 11:44
Da un po sarei interessato allo z3 compact da regalare, ma secondo voi conviene spendere 80/90€ in più e magari prendere lo z5 compact, per poi avere un octacore Snapdragon 810, Adreno 430, 32gb di memoria espandibile massimo fino a 200gb con micro sd, 23 Mp di fotocamera, registrazione fotocamera 4k a 60fps, e hdr su fotocamera fronatale, 300 Mbps in download, MHL3, e 2700Mah di batteria, conviene? Secondo me si, voi che ne pensate, al riguardo?

il.principino
04-11-2015, 13:23
Da regalare se vuoi "risparmiare" il z3 compact và più che bene anche se per 80-90 euro mi butterei sul nuovo...ponetevi la domanda solo se vale la pena passare da z3c a z5c

DeusEx
04-11-2015, 14:10
Da un po sarei interessato allo z3 compact da regalare, ma secondo voi conviene spendere 80/90€ in più e magari prendere lo z5 compact, per poi avere un octacore Snapdragon 810, Adreno 430, 32gb di memoria espandibile massimo fino a 200gb con micro sd, 23 Mp di fotocamera, registrazione fotocamera 4k a 60fps, e hdr su fotocamera fronatale, 300 Mbps in download, MHL3, e 2700Mah di batteria, conviene? Secondo me si, voi che ne pensate, al riguardo?

Secondo me no.
Anche se la Sony ha fatto un buon lavoro con l'810 nello Z5 compact in quanto a raffreddamento, io lo eviterei comunque.

Riguardo la batteria, lo z5 compact ha una buona durata, sulle 5 ore di schermo acceso, che se paragonate a quelle ottenute dalla maggior parte dei telefoni in commercio, sono molto buone.
Ma se le paragoniamo alle 6-7 ore di schermo accesso che si fanno con lo Z3 Compact (anche Gsmarena dice la stessa cosa) è senza dubbio inferiore.

Alex16v
04-11-2015, 16:50
Da un po sarei interessato allo z3 compact da regalare, ma secondo voi conviene spendere 80/90€ in più e magari prendere lo z5 compact
Sicuro siano solo 80/90 € in più? Davvero dico, non è ironico, ho guardato solo da Mediaworld e sta' sui 590...

per poi avere un octacore Snapdragon 810,
OK

Adreno 430,
OK

32gb di memoria espandibile massimo fino a 200gb con micro sd,
No, secondo me no, ho 65 app installate sul mio Z3c fra la sua mem interna e sd da 128gb e ne uso forse 10 su 65

23 Mp di fotocamera,
No, secondo me no, 3Mpx in più dello Z3c...credi veramente di vedere differenze notevoli fra i 2?

registrazione fotocamera 4k a 60fps,
No, secondo me no, perché lo fa anche lo Z3c

e hdr su fotocamera fronatale, 300 Mbps in download, MHL3,
No, secondo me no, sono differenze troppo piccole con lo Z3c per giustificarne il prezzo ancora così alto.

e 2700Mah di batteria,
No, secondo me no, avessi detto 3000Mah...sono solo 100Mah in più dello Z3c :D

conviene? Secondo me si, voi che ne pensate, al riguardo?
Bhè, il tuo post qua sopra è sembrato più un post per convincere noi che te, tu mi sembri già deciso sul da farsi, ti sei già risposto...tanto vale non chiedere l'opinione in questi casi.

In amicizia neh! I soldi sono i tuoi e ne devi fare ciò che vuoi ci mancherebbe, la mia opinione qua sopra te la ho regalata solo perché posseggo lo Z3c da un anno e mi sono sentito di scriverti in tutta sincerità cosa ho fra le mani, non prendo percentuali dalla SONY per buona pubblicità :D

Buona scimmia! ;)

Donbabbeo
04-11-2015, 19:19
Sicuro siano solo 80/90 € in più? Davvero dico, non è ironico, ho guardato solo da Mediaworld e sta' sui 590...

Ah voglia, in negozi più che affidabili (online) si trova già sotto i 500.
Per il resto, in tutta onestà, se uno possiede lo Z3C non ha senso passare allo Z5C. Discorso diverso se si deve prendere ora nuovo uno dei 2, ma sarebbe il caso di aspettare un pò di tempo per vedere come evolve a livello di modding lo Z5c.

Alex16v
05-11-2015, 09:13
Ah voglia, in negozi più che affidabili (online) si trova già sotto i 500.
Per il resto, in tutta onestà, se uno possiede lo Z3C non ha senso passare allo Z5C. Discorso diverso se si deve prendere ora nuovo uno dei 2, ma sarebbe il caso di aspettare un pò di tempo per vedere come evolve a livello di modding lo Z5c.

Qualcosa non mi torna...

Lo Z3C nuovo si trova a poco più di 300 €
Lo Z5C nuovo si trova a poco sotto i 500 €


Se la matematica non è un opinione...dove sarebbero le 80/90€ di differenza?

:confused:

superlex
05-11-2015, 14:49
Qualcosa non mi torna...

Lo Z3C nuovo si trova a poco più di 300 €
Lo Z5C nuovo si trova a poco sotto i 500 €


Se la matematica non è un opinione...dove sarebbero le 80/90€ di differenza?

:confused:

Bé, la differenza risulta corretta solo se usi minuendo e sottraendo giusti :p

Dove lo trovi lo Z3c a 300€?

Alex16v
05-11-2015, 17:12
Bé, la differenza risulta corretta solo se usi minuendo e sottraendo giusti :p

Dove lo trovi lo Z3c a 300€?

Ho scritto: "a poco più di 300€"

Google shopping...315€ :fagiano:

paobenti75
05-11-2015, 17:20
dai che ci danno android 6...

webmagic
05-11-2015, 18:28
Ho scritto: "a poco più di 300€"
Google shopping...315€ :fagiano:

A quella cifra c'è il tablet da 8", non Z3C! :doh:

Donbabbeo
05-11-2015, 19:51
Qualcosa non mi torna...

Lo Z3C nuovo si trova a poco più di 300 €
Lo Z5C nuovo si trova a poco sotto i 500 €


Se la matematica non è un opinione...dove sarebbero le 80/90€ di differenza?

:confused:

Come ti hanno detto a 300 € c'è il tablet.
Prendiamo Trovaprezzi come esempio, facendo il test ora il primo risultato per Z3 Compact è 406,80 € (395,90 + 10,90 di spedizione), il primo risultato di Z5 Compact è 465,60 € (459,00 + 6,60 di spedizione).
Altro che 80/90, siamo sotto i 60 di differenza!

superlex
05-11-2015, 21:01
Già..
E io che quando lo vedevo a 350€ qualche mese fa pensavo sarebbe stato a 300€ entro Natale :p

webmagic
05-11-2015, 21:52
Già, ho atteso anche io il momento propizio.. e ora che si fa? :p

Alex16v
05-11-2015, 23:18
A quella cifra c'è il tablet da 8", non Z3C! :doh:

:doh: ma quanti ne hanno chiamati Z3 compact?? :doh:

il.principino
06-11-2015, 18:21
Nuovo aggiornamento client disponibile sony mobile communications,risulta anche a voi ???

alexbands
06-11-2015, 21:28
Nuovo aggiornamento client disponibile sony mobile communications,risulta anche a voi ???

a me ha fatto un aggiornamento durato un secondo, non so che cavolo fosse

DeusEx
06-11-2015, 22:03
Si è aggiornata solo l'app "aggiornamento software", non è uscito nessun nuovo firmware

Silvere
14-11-2015, 20:15
Salve ragazzi, oggi ho ordinato lo z3c, ora vorrei comprare una pellicola in vetro temprato e un cavo magnetico per la ricarica (per evitare di aprire e chiudere lo sportellino ogni volta). Cosa consigliate? :D

il.principino
14-11-2015, 22:00
C'è la casebase,ultimate shield o la stilgut... Le trovi sull'amazzone, tutte ottime

Per il cavo magnetico occhio che molti lamentano il problema del magnete troppo "forte" con conseguente fuoriuscita della porta magnetica dal compattino

paobenti75
16-11-2015, 10:36
Ho abilitato il segno come sblocco del cel ma siccome non ho segreti e mi piaceva non avere niente sono andato per toglierlo ed ora mi da la voce grigia e mi tocca tenermi il disegnino. Sapete cone si fa?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Silvere
17-11-2015, 09:34
C'è la casebase,ultimate shield o la stilgut... Le trovi sull'amazzone, tutte ottime

Sapete se immergendo il telefono in acqua resistono oppure si staccano?

orso73
17-11-2015, 20:44
Io ho fatto foto in piscina a 1mt e mare 1mt...non s'è ne rotto ne staccato nulla

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Silvere
18-11-2015, 09:38
Io ho fatto foto in piscina a 1mt e mare 1mt...non s'è ne rotto ne staccato nulla

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Quale pellicola hai preso tu?

Badruk
20-11-2015, 10:26
http://forum.xda-developers.com/z3-compact/general/how-to-root-backup-drm-keys-t3013343

Sto per iniziare a seguire la guida, come fate backup pre root voi? semplicemente da pc companion o altro?
Vorrei semplicemente mettere root ed eventualmente gravitybox, per il resto l'esperienza attuale (ultimo aggiornamento di Lollipop) mi va benissimo :)