PDA

View Full Version : Disconnessioni infostrada


Enzokk91
05-10-2014, 18:33
Salve a tutti come da titolo da circa 3 mesi sto avendo questo problema con la connessione adsl di casa di infostrada.
Praticamente dalle 17:00/18:00 circa del pomeriggio comincio a riscontrare disconnessioni continue fino ad un ora X non definita, spesso capita che tali disconnessioni terminano il mattino seguente.
Cosa sconcertante è che prima inizialmente queste disconnessioni erano iniziate verificandosi per 1 ora per poi aumentare gradualmente, e ancora più strano è che prima dell orario delle disconnessioni la connessione funziona in modo stabile e fluido senza alcun problema
Ho provato più di una volta, forse più di centinaia di volte a parlare con un OPERATORE, ma spesso non capiscono l'italiano e non sanno cosa rispondermi, o magari se mi capiscono sanno dirmi
-E' il router (ma se il router fosse perché in altre ore del giorno funziona?)
-E' il filtro o cavo ethernet, ma li ho sostituiti entrambi ma niente

O meglio mi chiudono la chiamata in faccia mentre dicono la fase famosa "stiamo effettuando un controllo sulla connessione"

Cosa che ho riscontrato è che tale problema è cominciato a manifestarsi quando "ipoteticamente" sarei passato alle 20mb da una 8mb che avevo, so che non sono 20mb effettivi.

Sinceramente non so minimamente come risolvere questo problema, se qualcuno magari ha avuto il mio stesso problema o potrebbe fornirmi idee sono sempre ben accette
Grazie in anticipo a tutti