PDA

View Full Version : Mantenere numero sim provvisoria


Vlk
07-08-2014, 08:50
Qualche giorno fa ho fatto portabilità noverca -> poste mobile e ieri mi è arrivata la nuova SIM, ora sono in attesa che me la attivino e facciano mnp. Ho dato una veloce occhiata al contratto ed ho notato che il numero provvisorio è davvero facile da ricordare e vorrei tenerlo, ma non so se si può fare e come. In chat mi hanno detto che non è proprio possibile, perché non si può bloccare una mnp ed una volta che questa avviene il numero provvisorio viene disattivato, al 160 mi hanno detto lo stesso, dicendomi che posso avere il numero provvisorio solo se la mnp non va a buon fine (cosa di cui dubito, tutti i dati sono corretti) anche se poi mi ha passato un tecnico per vedere se poteva fare qualcosa, ma il tecnico mi avrà attaccato il tel in faccia :D
Siccome è solo un numero, mi sento uno stupido ad insistere molto al call center o in chat, solo che vorrei chiedervi se c'è un modo per avere questo numero o no. Grazie

Alessio.16390
07-08-2014, 08:56
L'unica cosa che mi viene in mente è farsi dare una nuova sim dal tuo attuale gestore, cosi da cambiare il seriale della sim e la portabilità si blocca.
Dovresti dichiarare il falso, ovvero che la sim attuale ha problemi tecnici..
Ma forse è già tardi,
le portabilità avvengono in 2-3gg, se l'hai fatto qualche giorno fà, ormai..

Vlk
07-08-2014, 09:53
La SIM delle poste attualmente non è ancora attiva, quindi il procedimento per la portabilità non è ancora iniziato. Ieri il postino mi ha consegnato SIM e contratto ed io ho dato soldi e documenti, però la SIM non è stata attivata nemmeno. Credo che in teoria si potrebbe fermare la mnp, ma né alla chat né al 160 hanno saputo/voluto aiutarmi.
Sai per caso se il numero si può recuperare dopo facendo una mnp interna? E davvero non c'è altro metodo per tenere il numero? Caspita, certo che mi hanno sempre dato numeri orribili e quella volta che me ne danno uno buono non posso tenerlo :D

marcos86
07-08-2014, 18:53
So che sicuramente con alcuni operatori si può recuperare il numero provvisorio, ma non so se vale per tutti e sinceramente non c'ho mai provato.

Vlk
08-08-2014, 07:45
So che sicuramente con alcuni operatori si può recuperare il numero provvisorio, ma non so se vale per tutti e sinceramente non c'ho mai provato.
A quanto pare con PM no, a meno che la mnp non vada avanti. Finora comunque la SIM è ancora disattiva, più tardi telefono al servizio clienti, magari la mnp non va avanti e vi faccio sapere com'è andata a finire

Vlk
11-08-2014, 16:33
Allora, la SIM era ancora disattiva probabilmente perché il postino ha dimenticato di inviare i documenti a poste mobile...quindi dopo aver chiamato il 160 l'ho fatto io ad un numero di fax che mi hanno dato loro e dopo nemmeno un'ora me l'hanno attivata. Tuttavia, siccome sul contratto che ho la richiesta di mnp era già segnata, per evitare altri fraintendimenti, problemi e/o perdite di tempo ho messo la firma dove andava messa e rinunciato a chiedere info su come mantenere il numero provvisorio. :D