PDA

View Full Version : GALAXY TAB S 10.5


Pagine : 1 2 [3]

meomeol
23-07-2015, 14:54
Scarica sul PC odin QUI (https://dl.dropboxusercontent.com/u/64221622/Odin-v3-09.zip)

Poi la TWRP da questo LINK (https://dl.twrp.me/chagallwifi/twrp-2.8.5.0-chagallwifi.tar)


Ora spengi il tablet e riacciendilo con la combo VOL GIù + TASTO CENTRALE + TASTO POWER e tieni premuto finchè non compare una schermata con scritte verdi. Procedi premento il tasto VOL SU e ti compare una schermata con un androide verde e collegalo al PC assicurandoti che venga riconosciuto


Scompatta lo zip di Odin e apri il programma, pigia il tasto "AP" e dagli in pasto il file .tar.md5 con la TWRP. Senza toccare nient'altro premi start


http://s9.postimg.org/4nz927x3f/screenshot_123.jpg (http://postimg.org/image/4nz927x3f/)


QUESTA PROCEDURA INVALIDA LA GARANZIA!!


Ora che hai installato la custom recovery puoi entrarci con la combo VOL SU + HOME + POWER e da lì puoi intanto fare un backup di tutto il sistema (altamenteo consigliato) e poi installare lo zip contenente una custom ROM
Grazie infinite:cincin:

Prima però devo capire se la funzione "trasmetti schermo" è contemplata o no con questa rom?

Pancho Villa
23-07-2015, 14:57
Grazie infinite:cincin:

Prima però devo capire se la funzione "trasmetti schermo" è contemplata o no con questa rom?

Se non è un problema la perdita di garanzia fai prima a provare. Fai il backup del sistema, provi la nuova rom e ti togli tutti i dubbi. Se non ti piace ripristini il backup e sei a posto


PS: Altra cosa, NON fare il wipe della memoria interna (internal storage)!! Non è necessario per installare una nuova ROM o ripristinare un backup, e anche perché il backup non salva la memoria interna

Se vai sul menu "Wipe" spunta tutto meno che "internal storage" e "external storage" (o "sd card" non so come chiami la microsd), solo data, system, cache e dalvik cache ;)

meomeol
23-07-2015, 15:26
Bè,diciamo che ancora 21 mesi di garanzia mi farebbero comodo...

E forse è meglio che ci rifletta su un attimo prima.

Mizu
23-07-2015, 19:04
Sono passato alla ROM BlissPop.
E' più aggiornata e fluida e ha anche qualche piccolo bug in meno.

L'unica cosa che mi manca di queste rom è il poter modificare a piacere le frequenze della GPU.

Pancho Villa
23-07-2015, 19:20
Sono passato alla ROM BlissPop.
E' più aggiornata e fluida e ha anche qualche piccolo bug in meno.

L'unica cosa che mi manca di queste rom è il poter modificare a piacere le frequenze della GPU.

hanno un kernel non stock queste AOSP?

Mizu
23-07-2015, 20:17
Sì, hanno kernel appositi preparati per la ROM.
Ho provato ad usare altri kernel ma non sono compatibili.

Pancho Villa
23-07-2015, 20:46
Sì, hanno kernel appositi preparati per la ROM.
Ho provato ad usare altri kernel ma non sono compatibili.

ok, quindi è impossibile installarle senza far scattare knox

meomeol
24-07-2015, 09:49
Sono passato alla ROM BlissPop.
E' più aggiornata e fluida e ha anche qualche piccolo bug in meno.

L'unica cosa che mi manca di queste rom è il poter modificare a piacere le frequenze della GPU.

Ma che succede se si va oltre un serto limite?
Che vantaggi hai visto effettivamente con una GPU più spinta?

Mizu
24-07-2015, 14:40
Con la rom blisspop sono riuscito anche a modificare la frequenza minima e massima della gpu.

Ho visto che usava l'ultimo kernel deathly e cercando su xda ho trovato questo:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=61475258&postcount=3
GPU Configuration:
To configure the max or min gpu frequency you would go to either of the following files in a root enabled file browser and change the value inside
/sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_min_freq_gpu
/sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_max_freq_gpu

The allowed values for the files are as followed:
667, 600, 533, 480, 420, 350, 266, 177, 100
Ho messo min=600 e max=667

Adesso sono spariti anche quei piccoli microlag che apparivano in presenza di app molto pesanti come "play edicola".

Per la cpu ho messo min=600 e max=1800, governor ondemand.

L'unico problema per la gpu è che riavviando si resettano i valori.
Troverò un modo per farli applicare automaticamente subito dopo il riavvio.

Consiglio quindi la blisspop come rom.
Tra tutte è quella più aggiornata e veloce.

Pancho Villa
27-07-2015, 10:18
Io invece ieri ho installato la sweet rom (base touchwiz) visto che mi serviva una deodex. Ho anche potuto reinstallare xposed senza problemi

Mizu
27-07-2015, 15:20
Io sono un amante delle ROM pulite, essenziali e aggiornate alle ultime versioni.
Come gapps metto la versione pico e dopo l'aggiornamento levo le app di sistema superflue.
Disabilito anche le animazioni android in modo da avere un sistema reattivissimo e instantaneo.

meomeol
27-07-2015, 16:59
Ma la versione originale di lollipop per il tab s 10,5 Italia da dove conviene scaricarla?
Scusate la domanda ma vorrei una certezza massima:)

Pancho Villa
27-07-2015, 19:01
Ma la versione originale di lollipop per il tab s 10,5 Italia da dove conviene scaricarla?
Scusate la domanda ma vorrei una certezza massima:)

tanto ti scarica l'OTA se no su sammobile;)

meomeol
27-07-2015, 22:18
tanto ti scarica l'OTA se no su sammobile;)

Volevo andare su sammobile ma bisogna registrarsi,che palle!

Via OTA penso sia lunghetta la cosa...

Pancho Villa
27-07-2015, 22:38
Io sono un amante delle ROM pulite, essenziali e aggiornate alle ultime versioni.
Come gapps metto la versione pico e dopo l'aggiornamento levo le app di sistema superflue.
Disabilito anche le animazioni android in modo da avere un sistema reattivissimo e instantaneo.
Io ho provato oggi la liquidsmooth. Che dire? sembra molto fluida e reattiva, sicuramente la gestione della RAM è molto migliore (non ci vuol tanto :D ) purtroppo vedo che tutte le AOSP per questo tablet non riescono a far funzionare la connessione dati, la SIM non viene manco riconosciuta... Peccato
Volevo andare su sammobile ma bisogna registrarsi,che palle!

Via OTA penso sia lunghetta la cosa...

Ma in realtà con ota dovrebbe essere immediato, tutta lpiu vai nelle impostazioni e su aggiornamento software e forzi la ricerca.
Che modello e che brand hai?

Mizu
28-07-2015, 00:00
Io ho provato oggi la liquidsmooth. Che dire? sembra molto fluida e reattiva, sicuramente la gestione della RAM è molto migliore (non ci vuol tanto :D ) purtroppo vedo che tutte le AOSP per questo tablet non riescono a far funzionare la connessione dati, la SIM non viene manco riconosciuta... Peccato

Io ho scelto la versione t800 solo WiFi anche per quel motivo.
Una cosa simile accadde anche con l'Asus tf101.

Comunque dopo il lavoro di ottimizzazione sono davvero soddisfatto di questo tablet.
Un degno erede del grande nexus 10.

Oggi ho ottimizzato ulteriormente scaricando la webview aggiornata dal playstore e, tramite un apposito modulo xposed (per 5.1), facendola usare dal sistema al posto di quella dell'aosp.

Ho anche risolto l'aggiornamento automatico delle frequenze min e max della gpu tramite il tool init.d di kernel adiutor (preinstallato nella ROM).

Shadow Man
12-08-2015, 17:08
Ciao,
Qualcuno ha fatto l aggiornamento a lollipop?
Sono indeciso se farlo o meno, sul tablet che avevo prima è stata la mazzata definitiva, lag,battery drain etc...

xyzfra
12-08-2015, 17:12
Ciao,
Qualcuno ha fatto l aggiornamento a lollipop?
Sono indeciso se farlo o meno, sul tablet che avevo prima è stata la mazzata definitiva, lag,battery drain etc...

Ti fotte 950 GB PER SEMPRE
Necessita di 3 GB liberi per aggiornarsi....

Io ho il tab da 16 GB, per me resta lì dov'è.... mi tengo la 4.4 a vita

Shadow Man
12-08-2015, 17:31
Ti fotte 950 GB PER SEMPRE
Necessita di 3 GB liberi per aggiornarsi....

Io ho il tab da 16 GB, per me resta lì dov'è.... mi tengo la 4.4 a vita

Bhe c'è poi la microsd in caso estremo...ma se oltre il giga che ti porta via fa pure schifo è un macello dato che non si può tornare indietro...

P.S ho anche io il Sony Z , quello l ho aggiornato a lollipop...un massacro..

luis fernandez
13-08-2015, 09:59
Ciao, visto l'offerta di unieuro su questo tablet (sia il 10.5 che l'8.4) sarei interessato all'acquisto. Voi come vi trovate con questo tab? Pregi, difetti e problemi riscontrati?
Grazie.

GianMaury94
13-08-2015, 15:01
Proprio ieri sera l' ho acquistato da Unieuro, è un buon prezzo però mi preoccupano parecchio le tempistiche di questo negozio. Speriamo bene :rolleyes:

luis fernandez
13-08-2015, 17:14
Proprio ieri sera l' ho acquistato da Unieuro, è un buon prezzo però mi preoccupano parecchio le tempistiche di questo negozio. Speriamo bene :rolleyes:

quale versione hai acquistato, 8,4 o 10,5?

GianMaury94
13-08-2015, 17:32
la 8.4 e credo che a quel prezzo si fa un ottimo acquisto.

luis fernandez
17-08-2015, 16:01
Acquistato anche io la versione 8.4 pollici lte.
Che pellicola proteggi-schermo e che custodia consigliate?

Pancho Villa
17-08-2015, 19:16
Acquistato anche io la versione 8.4 pollici lte.
Che pellicola proteggi-schermo e che custodia consigliate?

La pellicola solo per evitare i riflessi se lo usi spesso in presenza di molta luce, altrimenti evita che peggiora la qualità dello schermo e per un tablet non è necessaria per la protezione (mica lo tieni in tasca)

Io ho la book cover originale, molto bella, regolabile in 3 posizioni, contro pesante, costosa (80 euro :eek: ) e la chiusura magnetica fa impazzire la bussola (niente street view :cry: )

luis fernandez
18-08-2015, 00:07
La pellicola solo per evitare i riflessi se lo usi spesso in presenza di molta luce, altrimenti evita che peggiora la qualità dello schermo e per un tablet non è necessaria per la protezione (mica lo tieni in tasca)

Io ho la book cover originale, molto bella, regolabile in 3 posizioni, contro pesante, costosa (80 euro :eek: ) e la chiusura magnetica fa impazzire la bussola (niente street view :cry: )

ho letto anche che ci sono pellicole in vetro temperato...come sono?

Per la custodia vorrei una più economica. Ma solo l'originale si fissa su quei 2 buchi dietro al tablet?

Pancho Villa
18-08-2015, 13:27
ho letto anche che ci sono pellicole in vetro temperato...come sono?

Per la custodia vorrei una più economica. Ma solo l'originale si fissa su quei 2 buchi dietro al tablet?
ripeto, non vedo l'utilità della pellicola su un tablet, specie su questo il cui punto forte è il display che e inevitabilmente con la pellicola perde in resa... l'unica cosa buona quando ce l'ho messa era il minor riflesso

Per l'aggancio non saprei... non è specificato su quelle non originali?

MAURIZIO81
24-08-2015, 11:15
ho letto anche che ci sono pellicole in vetro temperato...come sono?

Per la custodia vorrei una più economica. Ma solo l'originale si fissa su quei 2 buchi dietro al tablet?

Luis Fernández volevo ringraziarti perche grazie al tuo suggerimento sul thread consigli per gli acquisti mi hai consigliato il tab s. Come da tuo consiglio ho preso il tab s 8,4 da unieuro a 299.

Non ho avuto ancora modo di provarlo. L ho visto in negozio e il display mi ha fatto cadere la mascella.

Ricerco anche io una custodia e una pellicola in vetro temperato . posso dire che quella che ho su cell, in vetro, non altera affatto ne i colori ne il touch come le pellicole classiche.

Per la custodia ho visto su amazon e tutte quelle di concorrenza hanno gli agganci laterali. Quella Samsung invece lascia i lati liberi e il retro è bellissimo. Io quella che si piega in un solo lato l ho trovata a 29,90. Non male ma sto decidendo

numbhead
27-08-2015, 08:46
la book cover originale prendetela da amazon che risparmiate tantissimo, il problema con street view io non ce l'ho

bunza
27-08-2015, 09:26
Quindi secondo voi l'offerta di Unieuro per il tab 8.4 Wifi+Lte a 299 è da prendere in considerazione?

Pancho Villa
27-08-2015, 11:04
Quindi secondo voi l'offerta di Unieuro per il tab 8.4 Wifi+Lte a 299 è da prendere in considerazione?
Il 10.5 non si trova? Io ho preso un anno fa il 10.5 LTE a 450, vedo che ha tenuto bene il valore questo tablet

bunza
27-08-2015, 11:43
Il 10.5 non si trova? Io ho preso un anno fa il 10.5 LTE a 450, vedo che ha tenuto bene il valore questo tablet

Io comunque sarei più orientato verso l'8.4 per una questione di praticità

luis fernandez
01-09-2015, 10:52
Luis Fernández volevo ringraziarti perche grazie al tuo suggerimento sul thread consigli per gli acquisti mi hai consigliato il tab s. Come da tuo consiglio ho preso il tab s 8,4 da unieuro a 299.

Non ho avuto ancora modo di provarlo. L ho visto in negozio e il display mi ha fatto cadere la mascella.

Ricerco anche io una custodia e una pellicola in vetro temperato . posso dire che quella che ho su cell, in vetro, non altera affatto ne i colori ne il touch come le pellicole classiche.

Per la custodia ho visto su amazon e tutte quelle di concorrenza hanno gli agganci laterali. Quella Samsung invece lascia i lati liberi e il retro è bellissimo. Io quella che si piega in un solo lato l ho trovata a 29,90. Non male ma sto decidendo

Di nulla, anche io l'ho preso :D
Per la custodia poi quale hai acquistato? Io sono indeciso se spendere di più per acquistare una originale oppure risparmiare acquistando una qualsiasi di buona fattura. Cerco una custodia protettiva a comoda.

meomeol
01-09-2015, 19:08
Di nulla, anche io l'ho preso :D
Per la custodia poi quale hai acquistato? Io sono indeciso se spendere di più per acquistare una originale oppure risparmiare acquistando una qualsiasi di buona fattura. Cerco una custodia protettiva a comoda.

Vai di originale,2 spanne sopra tutte,e poi in rete ora i prezzi sono molto accessibili.

meomeol
01-09-2015, 19:10
Il 10.5 non si trova? Io ho preso un anno fa il 10.5 LTE a 450, vedo che ha tenuto bene il valore questo tablet

Si ma tu lo hai preso con lo sconto di 150 euro,altrimenti un anno fa costava 599 euro.

ETR740
02-09-2015, 12:31
Qualcuno può provare se l'applicazione " Samsung SmartView 2.0 " è compatibile col tablet? Si trova nel play store è free, vorrebbe comperare il tablet un'amico ma vuole essere sicuro che funzioni questo programma. Grazie in anticipo :)

kellone
04-09-2015, 22:51
Comprato due giorni fa a 299 euro la versione 8.4 corredata di cover book originale a 29 euro.

Aggiornato subito a Lollipop... che dire... per adesso ottimo tablet.

kellone
04-09-2015, 22:51
Qualcuno può provare se l'applicazione " Samsung SmartView 2.0 " è compatibile col tablet?

Non compatibile... neppure la prima versione.

ETR740
05-09-2015, 17:59
:cry: peccato grazie per aver provato :)

kellone
05-09-2015, 21:36
Che giramento di ciuffole però.... io ho un 46 E8000 e con il note 2 usando smart view 1.0 lavoro benissimo....

Shurpaul
23-09-2015, 23:11
Ordinato ora a 379€ spedito. Peccato bianco, avrei preferito color bronzo...ma vabbè.

The_Saint
24-09-2015, 15:13
Ordinato ora a 379€ spedito. Peccato bianco, avrei preferito color bronzo...ma vabbè.La cornice è color bronzo sia per il bianco che per il nero... tutto color bronzo che io sappia non esiste...

gattinogerry
29-09-2015, 09:52
Scusate come si comporta in ambito gaming, lo vorrei prendere anche io.

Pancho Villa
29-09-2015, 12:53
Scusate come si comporta in ambito gaming, lo vorrei prendere anche io.

gira meglio ipad, ma si difende bene. Considera che è uscito il nuovo Tab S2, con schermo 4:3 come ipad e hardware leggermente migliore (ma nenahce più di tanto)

gattinogerry
29-09-2015, 14:13
ma tra il tab s e s2 quae mi converebbe prendere? mi piacerebbe usarlo anche pe il retrogaming con gli emulatori

Pancho Villa
29-09-2015, 16:12
ma tra il tab s e s2 quae mi converebbe prendere? mi piacerebbe usarlo anche pe il retrogaming con gli emulatori

beh per retrogaming non ci dovrebbero essere problemi di prestazioni :)

magari dipende dal prezzo, non so anche se il formato 4:3 sia + adatto ai vecchi giochi, magari guardati qualche rece su youtube ;)

gattinogerry
30-09-2015, 08:43
Alla fine l'ho preso il mio negoziante me lo ha messo la versione lt 330 euro da , mi funziona tutto alla grande giochi ed emulatori compresi. Sapete se e previsto l'upgrade ad android M?Grazie a tutti x le risposte

KuWa
01-10-2015, 20:20
ho un problema, ho preso il tab 10.5 (il 2 non mi mi ispirava molto visto che era 4:3 e piu piccolo). ho un piccolo problema visto che ho preso la custodia ma appena lo metto dentro, al piu piccolo movimento lo schermo diventa nero (va in standby). come posso risolvere?

Shurpaul
01-10-2015, 23:48
La cornice è color bronzo sia per il bianco che per il nero... tutto color bronzo che io sappia non esiste...

Si', intendevo la versione scura. Ho letto moltissimo in rete, ma non ho ancora sinceramente capito se è meglio lasciare Android 4.4 originale o portarlo direttamente ad Android 5. La gente ne dice bene oppure peste e corna e non ci capisco il verso...cos'è meglio fare?
Ho comprato un Alcatel Idol 3 un paio di mesi fa, esce già con Android 5 e va molto bene...la grafica è moderna e risponde bene. Il tab s è sicuramente più potente di gran lunga, possibile che vada male con Android 5?

Pancho Villa
02-10-2015, 19:04
ho un problema, ho preso il tab 10.5 (il 2 non mi mi ispirava molto visto che era 4:3 e piu piccolo). ho un piccolo problema visto che ho preso la custodia ma appena lo metto dentro, al piu piccolo movimento lo schermo diventa nero (va in standby). come posso risolvere?

Ha la chiusura automatica quando copri lo schermo, prova a vedere nelle impostazioni

Si', intendevo la versione scura. Ho letto moltissimo in rete, ma non ho ancora sinceramente capito se è meglio lasciare Android 4.4 originale o portarlo direttamente ad Android 5. La gente ne dice bene oppure peste e corna e non ci capisco il verso...cos'è meglio fare?
Ho comprato un Alcatel Idol 3 un paio di mesi fa, esce già con Android 5 e va molto bene...la grafica è moderna e risponde bene. Il tab s è sicuramente più potente di gran lunga, possibile che vada male con Android 5?

Va molto meglio con lollipop (android 5)

The_Saint
03-10-2015, 07:28
Il tab s è sicuramente più potente di gran lunga, possibile che vada male con Android 5?Infatti non va male, va benissimo con Lollipop... probabilmete chi riscontra problemi, li riscontrerebbe anche con Android 4.4... :D

KuWa
03-10-2015, 20:49
Ha la chiusura automatica quando copri lo schermo, prova a vedere nelle impostazioni




il problema è che sta chiusura automatica fa veramente schifo visto che ho notato che se lo metto al contrario non fa scherzi!!!!!!!! o il sensore è fallato o boh.. anche solo a provare ad inserirlo nella custodia e tac il monitor si chiude

numbhead
07-10-2015, 09:53
con lollipop va meglio ma, almeno nel mio, a volte ci mette quel mezzo secondo a ricaricare lo sfondo della home chiudendo brutalmente le applicazioni, cosa che prima non accadeva.

Pancho Villa
08-10-2015, 10:52
con lollipop va meglio ma, almeno nel mio, a volte ci mette quel mezzo secondo a ricaricare lo sfondo della home chiudendo brutalmente le applicazioni, cosa che prima non accadeva.

La gestione della RAM purtroppo è molto scadnete come da tradizione samsung/touchwiz...

Ho provato una AOSP tempo fa, non c'era paragone nel multitasking, peccato che non ci sia verso di far funzionare la SIM, ma se avete un modello solo wifi fatecelo un pensierino

Pancho Villa
18-10-2015, 15:39
La gestione della RAM purtroppo è molto scadnete come da tradizione samsung/touchwiz...

Ho provato una AOSP tempo fa, non c'era paragone nel multitasking, peccato che non ci sia verso di far funzionare la SIM, ma se avete un modello solo wifi fatecelo un pensierino
Trovata una cyanogen mod con modem funzionante!

Pare sia solo per l'8 pollici ma vediamo


http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=3185121

Pancho Villa
18-10-2015, 23:37
Allora sto provando questa aosp


http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=3136250



Va alla grandissima, funziona pure la sim!!


Non c'è paragone come reattività e gestione della ram :)

Mizu
03-11-2015, 15:25
Non c'è paragone come reattività e gestione della ram :)
E' da mesi che lo dico :)
Buon per te che hai trovato una rom che supporta la sim.

Io sono rimasto alla blisspop 3.7, che dopo qualche mia ulteriore ottimizzazione è pressoche perfetta.

Molto contento anche del browser atlas che per il rendering fa uso dell'app System WebView, costantemente aggiornata da google e migliorata molto nelle ultime settimane.

Pancho Villa
03-11-2015, 17:12
E' da mesi che lo dico :)
Buon per te che hai trovato una rom che supporta la sim.

Io sono rimasto alla blisspop 3.7, che dopo qualche mia ulteriore ottimizzazione è pressoche perfetta.

Molto contento anche del browser atlas che per il rendering fa uso dell'app System WebView, costantemente aggiornata da google e migliorata molto nelle ultime settimane.
L'unica cosa che non va (per ora) è l'audio bluetooth e sto avendo problemi anche con il wifi direct , mi manca qualche app samsung ma per il resto non c'è paragone

ETR740
15-11-2015, 15:20
ho visto che sul cellulare mi si è aggiormata l'applicazione smart view 2.0, qualche anima pia può vedere se adesso è compatibile per questo tablet, grazie in anticipo

kellone
15-11-2015, 21:45
Sull' 8.4" non c'è... funziona la smart view in versione 1,5 che consente solo di vedere sul tv foto video e musica del cell.

Nidios
16-11-2015, 07:20
Qualcuno sta usando sul 10.5 microsd da 128Gb?
io ho la solita Evo della Samnsung, ma quando risttivo il tab ci mette una vita a leggere la memoria con i suoi programmi dentro.

Fabio

lupo rosso
22-11-2015, 18:02
è arrivato il momento dell' acquisto!
ho già nel carrello il tab s2 8"lte !
il problema è questo;
visto la differenza di prezzo minima preferito la versione lte !
molto probabilmente il tablet verrà usato solo in wi fi !
volevo chiedervi è possibile disabilitare la parte lte per ridurre i consumi !??
inoltre funziona regolarmente senza la sim ?

Pancho Villa
22-11-2015, 18:25
è arrivato il momento dell' acquisto!
ho già nel carrello il tab s2 8"lte !
il problema è questo;
visto la differenza di prezzo minima preferito la versione lte !
molto probabilmente il tablet verrà usato solo in wi fi !
volevo chiedervi è possibile disabilitare la parte lte per ridurre i consumi !??
inoltre funziona regolarmente senza la sim ?

certo, basta che metti modalità aereo e poi accendi il wifi.

Ma hai il Tab S o il Tab S2? Il primo ha lo schermo in 16:10 il 2 ha un 4:3 tipo ipad

lupo rosso
23-11-2015, 05:45
certo, basta che metti modalità aereo e poi accendi il wifi.

Ma hai il Tab S o il Tab S2? Il primo ha lo schermo in 16:10 il 2 ha un 4:3 tipo ipad

ciao e grazie per l info!!
ho preso s2 8":D

kellone
28-11-2015, 07:14
Aggiornamento stamane da 257Mb sull' 8.4".

Granmaster
29-11-2015, 16:43
Arriverà l'aggiornamento all'ultima versione di Android ?

fidelio65
02-12-2015, 21:30
Ciao a tutti
Interessato all'acquisto del S 10.5 versione LTE, ma praticamente e' esaurito da tutte le parti... tranne che qualche store che lo mette a prezzi proibitivi tipo 690 ..
Qualcuno conosce dove lo posso trovare ad un prezzo umano l'S 10.5 LTE ??

In alternativa sto valutando anche la versione solo Wi-FI (con rammarico) , ma anche qui non e' che la situazione sia piu rosea come scorte.... molti store che lo hanno esaurito , ed altri che fanno un prezzo piu alto di quando usci' :(

Suggerimenti ??
grazie :)

meomeol
03-12-2015, 07:33
Ciao a tutti
Interessato all'acquisto del S 10.5 versione LTE, ma praticamente e' esaurito da tutte le parti... tranne che qualche store che lo mette a prezzi proibitivi tipo 690 ..
Qualcuno conosce dove lo posso trovare ad un prezzo umano l'S 10.5 LTE ??

In alternativa sto valutando anche la versione solo Wi-FI (con rammarico) , ma anche qui non e' che la situazione sia piu rosea come scorte.... molti store che lo hanno esaurito , ed altri che fanno un prezzo piu alto di quando usci' :(

Suggerimenti ??
grazie :)
Acquistarlo usato?
Molti lo vendono in quanto preferiscono il tab s2 più performante e fluido,secondo me se cerchi bene nei vari mercatini lo porti via a 300/350 euro.
Domanda: c'è una ragione ben precisa perchè vuoi proprio questo tablet e non altri?

fidelio65
03-12-2015, 16:50
Acquistarlo usato?
Molti lo vendono in quanto preferiscono il tab s2 più performante e fluido,secondo me se cerchi bene nei vari mercatini lo porti via a 300/350 euro

Ho cercato ma in primis non mi fido tanto dell'usato sopratutto se poi la persona che me lo deve vendere e' lontana e mi devo fidare di cio che mi dice... (puo' essere caduto etc etc)

Domanda: c'è una ragione ben precisa perchè vuoi proprio questo tablet e non altri?

Assolutamente si , principalmente per lo schermo fantastico super amoled in un 10.5 e 16:10 .

L' S2 anche e' S.Amoled , sara' pure bellino leggerino .. ma non sopporto il 4:3 in un tablet, perche' io lo debbo impiegare al 90% con video multimediali in formato "wide" , quindi il 4:3 del S2 non mi va bene, nonostante riconosco sia un prodotto piu "user-friendly" con una portabilita' molto piu comoda del S da 10.5 , ma ripeto, per vedere film etc in 16:9 in mobilita', vorrei uno schermo piu grosso e con matrice appunto che si adatti alla visione di materiale 16:9 .

Approfitto del post per chiedere, il T-800 (solo wifi) rispetto al T-805 (LTE+Wifi) ho sentito dire che ha un processore piu performante perche' monta un Octacore contro il quadcore del T-805 ??? in piu' , le due batterie sono identiche, o quella del T-800 ha piu durata ?? In caso stavo pensando anche di dirigermi sul T-800 se mi confermaste queste cose :)

grazie

PS: ora guardo nel mercatino :D :D

meomeol
03-12-2015, 19:38
Ho cercato ma in primis non mi fido tanto dell'usato sopratutto se poi la persona che me lo deve vendere e' lontana e mi devo fidare di cio che mi dice... (puo' essere caduto etc etc)


Assolutamente si , principalmente per lo schermo fantastico super amoled in un 10.5 e 16:10 .

L' S2 anche e' S.Amoled , sara' pure bellino leggerino .. ma non sopporto il 4:3 in un tablet, perche' io lo debbo impiegare al 90% con video multimediali in formato "wide" , quindi il 4:3 del S2 non mi va bene, nonostante riconosco sia un prodotto piu "user-friendly" con una portabilita' molto piu comoda del S da 10.5 , ma ripeto, per vedere film etc in 16:9 in mobilita', vorrei uno schermo piu grosso e con matrice appunto che si adatti alla visione di materiale 16:9 .

Approfitto del post per chiedere, il T-800 (solo wifi) rispetto al T-805 (LTE+Wifi) ho sentito dire che ha un processore piu performante perche' monta un Octacore contro il quadcore del T-805 ??? in piu' , le due batterie sono identiche, o quella del T-800 ha piu durata ?? In caso stavo pensando anche di dirigermi sul T-800 se mi confermaste queste cose :)

grazie

PS: ora guardo nel mercatino :D :D

Tu trova un inserzione dove puoi pagare con paypal e non avrai problemi se ciò che comprerai avrà qualche problema,rispedisci al mittente e verrai rimborsato completamente.

Condivido tutto quello che dici sulla bellezza del 10,5" 16:10 e soprattutto sull'essere super amoled,nerì assoluti e contrasti al top!
Tutto questo però se la colorimetria è impostata sui colori di base,altrimenti quella innaturalità dei colori super saturi la odio!

Io ho avuto sia l'800 che l'805 e per il mio utilizzo che ne facevo non ho riscontrato differenze rilevanti.
Se devi prendere l'usato prendi quello che ti sembra una buona offerta e sei a cavallo.

In alternativa potrei consigliarti un Sony z4,un grandissimo terminale secondo me,anche se costicchia troppo,però 10,1" e 16:10 sono buoni per il tuo utilizzo.
In più molto più potente e fluido del tab s,con più ram(1 GB in più) e 32 GB di memoria a disposizione per l'archiviazione.
Tablet che resiste a polvere ed acqua senza problemi,una caratteristica che se usata fa la differenza.
Unica pecca è l'audio però,insufficiente,ma anche il tab s non è il top come audio,meglio affiancarlo con un diffusore esterno e si risolve alla grande.

Buona scelta.

tomahawk
03-12-2015, 22:05
Ragazzi, ho un Tab S 10.5'' (T-805).
Vorrei capire se sfrutta a pieno la velocità di una microSD SanDisk Extreme da 64GB. In pratica pare che questa microsd, essendo una U3, possa scrivere e leggere a 40 e 90 MB/s rispettivamente.
E' una MicroSd che va bene per i dispositivi che registrano in 4k.
http://www.sandisk.it/products/memory-cards/microsd/extreme-uhs-i-action-cameras/?capacity=64GB#

Il Tab S sfrutta la velocità di queste nuove MicroSd U3?
Qualcuno la usa sul Tab S e può confermare che anche su questo dispositivo, si sente la differenza di velocità?

fidelio65
04-12-2015, 00:10
In alternativa potrei consigliarti un Sony z4,un grandissimo terminale

In realta' tra le motivazioni principali di cui sopra, mi sono dimenticato di elencare che dev'essere compatibile con SkyGo, cosa che lo sono solo certi Samsung (S 10.5 compreso), oltre che alcuni Apple, e non volevo andare di ROOT fin quando saro' in garanzia, per "colpa" di Sky quindi la scelta dei device diventa molto piu limitata, e tra quelli papabili, il T805 e 800 sono quelli che piu mi piacciono, nonostante siano gia usciti da tempo, non mi sembra che a livello di 10 pollici sia uscito un qualcosa che li ha superati al momento a livello di schermo S.Amoled, a parte il S2 da 9,7 che pero' essendo 4:3 , dovrebbe andare ad interessare un altra tipologia di utente, credo.... meno multimediale , e piu office + letture varie.

Ad ogni modo passando al tecnico, il T805 mi arrivera' con il KitKat, credo, consigliate di passare subito a Lollipop , o rimanere a K.K. ?? Lo chiedo perche' so di persone che hanno aggiornato a Lollipop, ed hanno avuto un aumento del consumo della batteria, e anche delle prestazioni peggiori generali del device.

Lo slot per la SIM che tipo e' ?? microSIM NanoSIM o normale ??

Grazie

meomeol
04-12-2015, 08:18
A ecco,se c'è sky go di mezzo, allora per forza il tab s 10,5" è la cosa migliore.

Tu dici che ti arriverà con KK,quindi lo hai già ordinato?

Io quando ce l'avevo non lo aggiornai in quanto mi trovavo abbastanza bene con KK ma qui i pareri sono molteplici.
C'è chi ha notato migliorie con Lollipop e chi no,e chi non ha notato alcuna differenza.
Io fossi in te lascerei tutto con KK e se trovo che la soddisfazione in tutto è buona continuerei così,altrimenti dopo un pò metterei Lollipop.

fidelio65
04-12-2015, 17:38
A ecco,se c'è sky go di mezzo, allora per forza il tab s 10,5" è la cosa migliore. e' sempre colpa loro come la giri la giri :D

Tu dici che ti arriverà con KK,quindi lo hai già ordinato?

Inizialmente si, avevo ordinato (senza dare anticipi di nulla) con ritiro a mano, ma dato che ho trovato un usato praticamente immacolato ad un prezzo eccellente , ho disdetto ordine e domani provo di persona questo di sto tizio ...

Piuttosto, mi sai dire come si entra nel menu dei PATTERN colore , cosi che controllo se ci sono pixel morti o difettosi ??

Che altro mi consigliate di controllare nella prova del tablet per verificare che sia tutto a posto ??


Io fossi in te lascerei tutto con KK e se trovo che la soddisfazione in tutto è buona continuerei così,altrimenti dopo un pò metterei Lollipop.
Stesso ragionamento che ho fatto io, ed anche col Note 3 che posseggo feci lo stesso. sono rimasto al Jelly Bean che va ancora da dio.

meomeol
04-12-2015, 20:34
e' sempre colpa loro come la giri la giri :D


Inizialmente si, avevo ordinato (senza dare anticipi di nulla) con ritiro a mano, ma dato che ho trovato un usato praticamente immacolato ad un prezzo eccellente , ho disdetto ordine e domani provo di persona questo di sto tizio ...

Piuttosto, mi sai dire come si entra nel menu dei PATTERN colore , cosi che controllo se ci sono pixel morti o difettosi ??

Che altro mi consigliate di controllare nella prova del tablet per verificare che sia tutto a posto ??


Stesso ragionamento che ho fatto io, ed anche col Note 3 che posseggo feci lo stesso. sono rimasto al Jelly Bean che va ancora da dio.

Bene,sono contento che hai trovato un usato ottimo,però l'importante è che paghi con paypal altrimenti una volta che lo prendi non ti tutela nessuno...quindi occhio ad un controllo severo.
Per il menù pattern colore non ricordo nulla
purtroppo...
Controlla che il gps funzioni,controlla che con la sim puoi telefonare e navigare,controlla col tuo note 3 che farà da router che il Wi-Fi funzioni,e poi che la batteria si carichi bene e...ce ne sarebbero altre di cose ma avrai bisogno di molto tempo per fare tutto.

fidelio65
07-12-2015, 18:21
Bene,sono contento che hai trovato un usato ottimo,però l'importante è che paghi con paypal altrimenti una volta che lo prendi non ti tutela nessuno...

difatti alla fine della fiera non l'ho preso piu :D :cry: , troppo nebulosa la trattativa, che non sto qui a spiegare.. :cool:

tomahawk
07-12-2015, 23:57
Ragazzi, ripeto la domanda, il Tab S 10.5 del 2014, sfrutta la velocità delle microSD U3?

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk

The_Saint
08-12-2015, 08:01
Ragazzi, ripeto la domanda, il Tab S 10.5 del 2014, sfrutta la velocità delle microSD U3?Cosa intendi per sfruttare la velocità? Il tablet normalmente non viene utilizzato per copiare/spostare file, quindi nell'utilizzo normale la velocità massima ha poco senso... conterebbe di + invece la velocità di lettura dei file piccoli...

numbhead
09-12-2015, 09:41
Approfitto del post per chiedere, il T-800 (solo wifi) rispetto al T-805 (LTE+Wifi) ho sentito dire che ha un processore piu performante perche' monta un Octacore contro il quadcore del T-805 ??? in piu' , le due batterie sono identiche, o quella del T-800 ha piu durata ?? In caso stavo pensando anche di dirigermi sul T-800 se mi confermaste queste cose :)

grazie

PS: ora guardo nel mercatino :D :D
Entrambe le versioni (Wifi e Lte) montano l'Exynos serie 5 Octa-Core (1.9+1.3 Mhz)
La differenza c'è invece per gli altri modelli (note pro e tab vari), dove con l'LTE hai l'Exynos, solo WiFi hai lo Snapdragon (almeno in Europa).

Nidios
11-12-2015, 07:21
Qualcuno di voi ha problemi nel gestire le microsd da 128GB?
io ne ho una della Samsung serie EVO e a volte quando sblocco il tablet fa
fatica a leggerla e ci vogliono secondi prima che riesca ad aprire un programma installato o spostato sulla sd.
In pratica mi rimangono le icone grigie per un bel po, dopo il funzionamento è regolare.
Pensavo alla sd fake ma ho provato a riempirla e non ci sono problemi usandola su PC.

Fabio

arabafenice74
12-12-2015, 13:03
Raga ho un samsung tab s 10.5 da 1 anno circa e ultimamente sto notando che spegnendo il tablet con una carica ad esempio del 15% poi accendendolo di nuovo dopo qualche ora mi ritrovo con una carica maggiorata del 2-3% in piu rispetto a prima e quindi nel mio esempio con il 17-18% di carica complessiva.

Prima non ricordo se era cosi e non vorrei ci fosse qualche problema alla batteria.
Nell'ultima ricarica fatta ho notato che ho avuto 2-3 interruzioni di corrente col tablet collegato alla presa e in ricarica che poi e' ricominciata da sola.
Secondo voi questo ha potuto provocare danni alla batteria?

Ultima cosa: se facessi di tanto in tanto scaricare la batteria completamente tanto da non poter accendere piu il tablet e poi la facessi ricaricare, non sarebbe un toccasana per la batteria o cosa mi consigliate per renderla piu longeva?

numbhead
14-12-2015, 15:48
per la longevità non puoi far nulla (se non utilizzare cavi e alimentatori idonei), ma ricalibrarla facendola scaricare sì, può risolverti il problema.

arabafenice74
15-12-2015, 14:43
Mi spiegheresti esattamente come devo fare per ricalibrarla?

numbhead
16-12-2015, 08:23
normalmente facendola scaricare e poi ricaricarla al 100%

arabafenice74
16-12-2015, 12:25
Scaricarla intendi portando la batteria a 0% e quindi col il tablet che non si accende piu?

Se è così ho letto che in questo modo si potrebbe ulteriormente danneggiare la batteria che teoricamente non dovrebbe mai scendere a zero, o sono frottole?

Grazie ;)

numbhead
16-12-2015, 13:25
E perchè si dovrebbe danneggiare? :D

Prova, la ricalibrazione è meramente software, che ti credi...

arabafenice74
16-12-2015, 17:55
Mi confermi quindi che devo portare la bateria a 0% fino a quando il tablet non si accende piu?

Ultima cosa: la ricarica col tablet spento una volta che arriva a 100% che devo fare, intendo devo staccare il caricabatteria e finirla quì o accendere il tablet ancora col caricabatteria inserito nella presa e farlo stare ancora in ricarica per qualche minuto come leggo da qualche parte?

Pancho Villa
16-12-2015, 22:24
Mi spiegheresti esattamente come devo fare per ricalibrarla?

Ricaricalo al 100% da spento

arabafenice74
17-12-2015, 08:14
Solitamente lo ricarico sempre da spento e non mi sembra cmq solo questo il metodo per calibrarla.

fidelio65
02-01-2016, 11:32
Salve a tutti di nuovo , dopo varie ricerche finalmente ho acquistato il nostro gioiellino anch'io edizione LTE (T805) , e sono dei vostri :cincin:

E' Italia ma brandizzato Vodafone (purtroppo sbrandizzato nuovo Italia a prezzi umani non sono riuscito a trovarlo), vi chiedo , la brandizzazione comporta qualche problema (non ho vodafone sul tab ma H3G) sulla gestione generale futura, o e' solo relegata agli aggiornamenti SW ??

Sbrandizzarlo , si puo' , o comporta invalidare la garanzia ?

Il Tab mi e' arrivato con Kitkat, e per ora sono molto indeciso se aggiornare a Lollipop, chi e' passato da Kitkat a Lollipop, come si e' trovato ?? Perche' ne ho lette di tutti i colori (sia in negativo che pochi in positivo)... a cominciare dal problema dell'aumento del consumo di batteria.... mi consiglate di rimanere al Kitkat, o posso aggiornare tranquillamente ??

grazie e ci si aggiorna con le varie prove che sto facendo del nuovo gioliellino :)

fidelio65
02-01-2016, 11:37
Qualcuno sta usando sul 10.5 microsd da 128Gb?
io ho la solita Evo della Samnsung, ma quando risttivo il tab ci mette una vita a leggere la memoria con i suoi programmi dentro.

Fabio

Io lo sto usando con una SD Samsung 64GB EVO (arancione) , e mi fa gli stessi "difetti" ... quando accendo il Tab, le App che ho spostato su SD, per un buon minuto le vedo grigie con la scritta SD sopra l'icona... per poi diventare normali una volta lette tutte dal sistema :( in effetti non e' piacevole come cosa... e stavo per formulare la stessa domanda, da cosa dipenda questo, e se sia risolvibile in qualche modo ??

Credo comunque che dipenda dalla "velocita' " delle SD , piu che dal Tab (credo) quindi purtroppo , non risolvibile se non con (forse) con l'acquisto della versione "rossa" , quella piu veloce (sulla carta) ?? :confused:

Pancho Villa
02-01-2016, 13:51
Salve a tutti di nuovo , dopo varie ricerche finalmente ho acquistato il nostro gioiellino anch'io edizione LTE (T805) , e sono dei vostri :cincin:

E' Italia ma brandizzato Vodafone (purtroppo sbrandizzato nuovo Italia a prezzi umani non sono riuscito a trovarlo), vi chiedo , la brandizzazione comporta qualche problema (non ho vodafone sul tab ma H3G) sulla gestione generale futura, o e' solo relegata agli aggiornamenti SW ??

Sbrandizzarlo , si puo' , o comporta invalidare la garanzia ?

Il Tab mi e' arrivato con Kitkat, e per ora sono molto indeciso se aggiornare a Lollipop, chi e' passato da Kitkat a Lollipop, come si e' trovato ?? Perche' ne ho lette di tutti i colori (sia in negativo che pochi in positivo)... a cominciare dal problema dell'aumento del consumo di batteria.... mi consiglate di rimanere al Kitkat, o posso aggiornare tranquillamente ??

grazie e ci si aggiorna con le varie prove che sto facendo del nuovo gioliellino :)
Aggiorna pure subito, e non ti preoccupare del brand che non cambia praticamente nulla ;)

fidelio65
03-01-2016, 00:35
Aggiorna pure subito, e non ti preoccupare del brand che non cambia praticamente nulla ;)

Per poter fare un installazione pulita, senza app pre-installate c'e' un modo ? con hard reset dovrebbe rimettere tutto come da fabbrica (comprese app pre-installate) ?

Quanto spazio prende il Lollipop ?? ho letto che pesa un bel po' e con solo 16 GB di memoria sul Tab , mi duole :fagiano: ..... :cool:

Riguardo al problema del consumo esagerato di batteria che aveva Lollipop i primi mesi, e' stato risolto, o vi e' ancora ?? (premetto che al momento con kitkat, con una ricarica completa ci faccio tranquillamente una giornata uso "normale" , e mi avanza anche un 35% a fine giornata)

LAG che lamentavano piu di qualche utente che ha aggiornato "sopra" al Kitkat (senza fare reset) , sono stati anch'essi risolti ?

Pancho Villa
03-01-2016, 08:30
Per poter fare un installazione pulita, senza app pre-installate c'e' un modo ? con hard reset dovrebbe rimettere tutto come da fabbrica (comprese app pre-installate) ?

Quanto spazio prende il Lollipop ?? ho letto che pesa un bel po' e con solo 16 GB di memoria sul Tab , mi duole :fagiano: ..... :cool:

Riguardo al problema del consumo esagerato di batteria che aveva Lollipop i primi mesi, e' stato risolto, o vi e' ancora ?? (premetto che al momento con kitkat, con una ricarica completa ci faccio tranquillamente una giornata uso "normale" , e mi avanza anche un 35% a fine giornata)

LAG che lamentavano piu di qualche utente che ha aggiornato "sopra" al Kitkat (senza fare reset) , sono stati anch'essi risolti ?

Io l'ho trovato più fluido e con una grafica nettamente migliore di kitkat, ottimo la batteria in standby.

L'installazione pulita basta fare un wipe data da recovery o dalle impostazioni dopo l'aggiornamento, ma puoi tranquillamente fare un aggiornamento sporco, al limite se hai problemi dai una piallata ;)

Probabilmente occupa + memoria di kitkat, purtroppo 16 giga sono pochini e bisogna giostrarli bene

fidelio65
04-01-2016, 14:40
Quanta memoria occupa di preciso Lollipop una volta installato, pulito "al netto" delle App che poi andremo ad installare ??
Considerando che poi gli servono anche 3GB di spazio libero per poter funzionare, mi sa che non rimane molto spazio, e' questo che piu mi blocca dall'aggiornare a Lollo , oltre che il discorso consumo batteria , che per quanto sia stato migliorato (dicono) non puo' essere paragonato alla durata di kitkat attuale, molto piu' "parco" nel battery drain.
Chi ha potuto fare un raffronto tra kitkat e quando ha aggiornato a Lollipop cosa dice in merito ? :)

PS: SkyGo e' compatibile con l'ultimo Lollipop ??

Probabilmente occupa + memoria di kitkat, purtroppo 16 giga sono pochini e bisogna giostrarli bene
infatti pochissima direi

Granmaster
06-01-2016, 10:47
Io ho già fatto il passaggio a Lollipop e Sky Go funziona bene.

Nidios
12-01-2016, 15:23
Io lo sto usando con una SD Samsung 64GB EVO (arancione) , e mi fa gli stessi "difetti" ... quando accendo il Tab, le App che ho spostato su SD, per un buon minuto le vedo grigie con la scritta SD sopra l'icona... per poi diventare normali una volta lette tutte dal sistema :( in effetti non e' piacevole come cosa... e stavo per formulare la stessa domanda, da cosa dipenda questo, e se sia risolvibile in qualche modo ??

Credo comunque che dipenda dalla "velocita' " delle SD , piu che dal Tab (credo) quindi purtroppo , non risolvibile se non con (forse) con l'acquisto della versione "rossa" , quella piu veloce (sulla carta) ?? :confused:

No... non penso sia la memoria, ne avevo ordinate 2 da 128Mb serie EVO gialla e quella sul note3 non mi da problemi.
Secondo me è proprio una gestione sbagliata da parte di kitkat sul tab S.

Fammi sapere quando aggiorni a lollipop se risolve il problema...

Fabio

fidelio65
14-01-2016, 12:57
Fammi sapere quando aggiorni a lollipop se risolve il problema...

Fabio

per ora non ho intenzione di farlo ..

Ad ogni modo , possibile che qui dentro nessuno parla dei tanti impedimenti di gestione per i dati da mettere sulle SD esterne, pare che kitkat (anche in associazione con Google) non ne vuole sapere di spostare la maggior parte dei dati delle app sulla SD ??? cosi facendo i 16GB a disposizione andranno ad esaurirsi in men che non si dica :cry:
Possibile che avete fatto tutti (o la maggior parte di voi) il ROOT sul vostro Tab S ??

PS: anche con Lollipop questa situazione per le SD card credo che rimanga invariata (anche perche' sono imposizioni che Google ha dato ad Android da KitKat in su') a meno di fare appunto il Root , che vorrei evitare fin quando sara' in garanzia .

Nidios
14-01-2016, 14:02
Ah guarda... se non era per il root questo tablet era inutilizzabile.
Il root mi ha permesso di scardinare parecchia roba e portare molte cose sulla microsd e nonostante tutto sono molto stretto con i 16Gb.

Come Lollipop aspetto almeno il 5.1.1 per poi fare il root e vedere se riesce
meglio a gestire i 128Gb.

Fabio

PS.: in ogni modo il 10.5" rimane il top degli schermi tablet, specialmente per vedermi qualche filmato in streming da sdraiato

numbhead
14-01-2016, 14:03
io non ho il root e non ho problemi con la sd (marchiata samsung e di colore arancio-grigio)
Non si possono più spostare le app (da 4.1) ma in gestione app puoi spostare parte dei dati di ogni app sulla memoria sd, liberando spazio.

Inoltre ogni tanto date una pulita alla cache, liberate anche 1-2gb di roba...

Nidios
14-01-2016, 15:25
Che tipo e grandezza di memoria hai?
io ho una 128Gb Samsung EVO e quasi tutta piena... nel mio caso non è che non funziona ma è la gestione che ingolfa il tutto.
Quando emergo dallo standby con lo sblocco tutti i programmi sulla memoria hanno le icone grigie per parecchi secondi, poi un avviso mi dice "riconosciuta memoria di massa" ed è tutto operativo.

Può essere che ho la memoria occupata all'80% ma spero che con Lollipop migliori la situazione.

Fabio

numbhead
14-01-2016, 15:28
il tuo problema è la memory card occupata al limite... non la intasare più di tanto.
Io ho una 64Gb quasi piena (57Gb)... ma pochi file (una decina di film)

La memoria di sistema invece anche con solo 200Mb liberi non mi ha dato mai problemi

Nidios
14-01-2016, 15:46
Ma... con la 65Gb precedente a questa sempre EVO non avevo mai avuto questo problema ed ero arrivato alla sua saturazione.

Vedremo

Fabio

numbhead
15-01-2016, 08:47
appunto, saturare 16gb non inficia le prestazioni... 32 e 64 inficiano un poco... 128Gb sono difficili da gestire, soprattutto se i file sono tanti

Leon87
17-01-2016, 22:27
Ho un brutto problema. Il tablet dopo il boot si è bloccato e per riavviarlo ( ho provato col tasto power e cose del genere ma niente ) l'ho aperto e staccato e ricollegato un cavo della batteria. Ora di accendere non ne vuole sapere niente :muro: Cosa potrei fare oltre a farlo riparare? Cosa potrebbe essere secondo voi?

Pancho Villa
18-01-2016, 20:50
Ho un brutto problema. Il tablet dopo il boot si è bloccato e per riavviarlo ( ho provato col tasto power e cose del genere ma niente ) l'ho aperto e staccato e ricollegato un cavo della batteria. Ora di accendere non ne vuole sapere niente :muro: Cosa potrei fare oltre a farlo riparare? Cosa potrebbe essere secondo voi?

accidenti sei pure riuscito ad aprirlo?? :stordita:

Io qualche volta che sono rimasto bloccato in bootloop ho risolto tenendo premuti tutti i tasti insieme, così ero sempre riuscito ad evitare la rimozione della batteria. Nel tuo caso non so che altro dirti oltre a ricontrollare se hai riattaccato tutto correttamente :stordita:

Leon87
19-01-2016, 10:44
Ho risolto tenendo premuto il tasto Vol -, Power e Home per parecchio tempo.

fidelio65
28-01-2016, 15:15
Domanda per chi usa Netflix da questo tablet verso "TV full HD" con Chromecast 2
Come visualizzate il quadro dei film a tutto schermo ?? avete le due barre nere a destra e sinistra ??

Io al momento non ho Chromecast 2, ma un cavo OTG lungo con cui mi connetto da Tablet, ma la visione dei film appunto e' (a prescindere da quale film e quale servizio, me lo fa anche con infinity) , con bande nere a destra e sinistra dell'immagine , e non c'e' verso di riuscire a metterlo a tutto schermo..

Sara' per via della risoluzione 16:10 del Tablet con cui esce ???

Da PC invece, tramite cavo HDMI , SPETTACOLO per gli occhi e mappato 1:1 , guarda caso ho una scheda grafica che esce in 1080p , quindi sospetto che sia colpa della risoluzione in uscita del Tablet ?? :muro:

Per inciso... se guardo Netflix sullo schermo del Tablet, tutto ok... mi va a tutto schermo e si vede anche magnificamente :cool:

Pancho Villa
01-02-2016, 19:59
Domanda per chi usa Netflix da questo tablet verso "TV full HD" con Chromecast 2
Come visualizzate il quadro dei film a tutto schermo ?? avete le due barre nere a destra e sinistra ??

Io al momento non ho Chromecast 2, ma un cavo OTG lungo con cui mi connetto da Tablet, ma la visione dei film appunto e' (a prescindere da quale film e quale servizio, me lo fa anche con infinity) , con bande nere a destra e sinistra dell'immagine , e non c'e' verso di riuscire a metterlo a tutto schermo..

Sara' per via della risoluzione 16:10 del Tablet con cui esce ???

Da PC invece, tramite cavo HDMI , SPETTACOLO per gli occhi e mappato 1:1 , guarda caso ho una scheda grafica che esce in 1080p , quindi sospetto che sia colpa della risoluzione in uscita del Tablet ?? :muro:

Per inciso... se guardo Netflix sullo schermo del Tablet, tutto ok... mi va a tutto schermo e si vede anche magnificamente :cool:
Imho con quello schermo che strimmi a fare? :D

fidelio65
03-02-2016, 19:06
Imho con quello schermo che strimmi a fare? :D

In mobilita' (in giro) ovvio che uso lo schermo fantastico del tab, ma a casa Netflix preferisco vederlo su 46 pollici full HD (spettacolo) :)

Ad ogni modo alla fine ho preso Chromecast 2 , quindi i problemi che avevo col cavo OTG diretto di cui ho parlato sopra, non li ho piu. :)

Junox
25-02-2016, 08:02
Ciao a tutti
vorrei acquistare il galaxy tab s 10.5 Lte ma sembra introvabile se non a prezzi assurdi.
Sapete dirmi dove si può trovare nuovo a prezzo umano? (l'usato non mi interessa x vari motivi)

Grazie!

numbhead
25-02-2016, 09:31
Ormai trovi solo l'S2 che, come prezzi, si sta allineando col predecessore.

Granmaster
14-06-2016, 16:16
Il Samsung Tab S 10,5 verrà aggiornato a Marshmallow ?

Nidios
14-06-2016, 19:50
ti seguo a ruota... c'era qualche indiscrezione e semiconferma, io sto per aggiornare a lollipop perchè con kitcat non riesce propio a gestire 128Gb di sd.
Fabio

Pancho Villa
15-06-2016, 11:29
Il Samsung Tab S 10,5 verrà aggiornato a Marshmallow ?

Speriamo, ma potrebbe volerci molto tempo...

Nidios
23-06-2016, 21:48
Sto cercando di scaricare la ROM ufficiale Lollipop 5.0.2 ma non riesco a farlo dal sito ufficiale. Si appoggiano a un paio di server balordi dove vanno ad un massimo di 15kbps e visto che la sessione non può durare più di 2 ore per un solo file mi butta giù il download.
Possibile che sono costretto a pagare per ottenere la ROM ufficiale.

Vi chiedo se avete qualche link alternativo attendibile per scaricare la ROM.

Grazie da Fabio

Pancho Villa
24-06-2016, 09:16
Sto cercando di scaricare la ROM ufficiale Lollipop 5.0.2 ma non riesco a farlo dal sito ufficiale. Si appoggiano a un paio di server balordi dove vanno ad un massimo di 15kbps e visto che la sessione non può durare più di 2 ore per un solo file mi butta giù il download.
Possibile che sono costretto a pagare per ottenere la ROM ufficiale.

Vi chiedo se avete qualche link alternativo attendibile per scaricare la ROM.

Grazie da Fabio

http://www.sammobile.com/firmwares/database/SM-T805/


Questo per il 10.5 LTE

Registrati e scarica ;)

Nidios
24-06-2016, 10:51
Gi fatto grazie... ho dovuto resettare la password e adesso stasera provo a metterlo su.

Fabio

Pancho Villa
25-06-2016, 13:01
Strano, io non ho mai avuto problemi con sammobile

FreeMan
25-06-2016, 13:56
ti seguo a ruota... c'era qualche indiscrezione e semiconferma, io sto per aggiornare a lollipop perchè con kitcat non riesce propio a gestire 128Gb di sd.
Fabio

Strano, è da molto che sono passato da 64 a 128gb e non ho mai avuto prob con kk4.4.2... E il tablet lo uso molto intensamente tanto che ho già cambiato una batteria..:eek: :D

>bYeZ<

Nidios
25-06-2016, 18:29
Ecco... ho trovato una persona finalmente che usa 128gb... però adesso non so cosa ppssa essere la causa. Inizialmente pensavo alla microsd EVO farlocca ma lo verificata per bene e lo anche sostituita con la verisione Pro da 90mb/s.
Questo perche pensavo che la evo eta poco prestante e invece il collo di bottiblia del bitrate è il bus del tab s.
Vabbe... in ultima analisi mi rimaneva la difficile gestione del bus del tab con memorie da 128 e quindi ho pensato che aggiornare la rom potesse migliorare il tutto.

Ora se mi dici che con la 4.4.2 va tutto alla grande... boh

Ma ce lai piena la memoria?

The_Saint
25-06-2016, 22:14
E il tablet lo uso molto intensamente tanto che ho già cambiato una batteria..:eek: :DQuanto è costato il cambio batteria? Grazie :)

FreeMan
26-06-2016, 14:38
Ecco... ho trovato una persona finalmente che usa 128gb... però adesso non so cosa ppssa essere la causa. Inizialmente pensavo alla microsd EVO farlocca ma lo verificata per bene e lo anche sostituita con la verisione Pro da 90mb/s.
Questo perche pensavo che la evo eta poco prestante e invece il collo di bottiblia del bitrate è il bus del tab s.
Vabbe... in ultima analisi mi rimaneva la difficile gestione del bus del tab con memorie da 128 e quindi ho pensato che aggiornare la rom potesse migliorare il tutto.

Ora se mi dici che con la 4.4.2 va tutto alla grande... boh

Ma ce lai piena la memoria?

Uso una samsung 128 EVO.. Ho 16gb liberi

Consiglio sempre le samsung, anche su device di altre marche, dopo varie esperienze reputo che siano le migliori e più affidabili, oltre che molto compatibili... Una 128 EVO c'è l'ho anche su un lg G pad 8.3 (con ics prima e kk adesso) e sull'lg G FLEX 2 con lollipop (34gb liberi)... E su tutti gli altri device ho ormai solo samsung, 32/64gb

Quanto è costato il cambio batteria? Grazie :)

35€ su ebay (originale)... E poi me la sono montata :D

>bYeZ<

Nidios
26-06-2016, 22:10
Per dirti, non penso sia la memoria, ne possiedo un'altra di EVO da 128 sul note 3.
E' pieno a 3/4 e mai nessun problema. Ho già provato a sostituirla e la storia è la stessa ed è per quello che pensavo fosse colpa del TAB S.

Magari tengo duro ancora un po e poi vedo se mettere lollipop... ho già fatto una cartella con rom, odin e root.

Fabio

Pancho Villa
12-07-2016, 10:30
Marshmallow in arrivo, meglio tardi che mai :D

http://samsung.hdblog.it/2016/07/11/Samsung-Galaxy-Tab-S-Android-6-Marshmallow/

Zenobia77
14-07-2016, 15:25
Marshmallow in arrivo, meglio tardi che mai :D

http://samsung.hdblog.it/2016/07/11/Samsung-Galaxy-Tab-S-Android-6-Marshmallow/
OMG oramai avevo perso le speranze!!!

Chissà se migliora l'autonomia, da kitkat a lolli ho notato un discreto peggioramento...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Pancho Villa
14-07-2016, 16:37
OMG oramai avevo perso le speranze!!!

Chissà se migliora l'autonomia, da kitkat a lolli ho notato un discreto peggioramento...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Soprattutto se migliora la ram come con gli altri samsung aggiornati a mm

Ma tanto con la touchwiz sarà impossibile riuscire a tenere aperte le stesse app come con le aosp...

Pancho Villa
25-08-2016, 09:59
Marshmallow in arrivo, meglio tardi che mai :D


Arrivato! Per il 10.5 LTE, l'ho appena installato ieri sera. Prime impressioni molto buone


http://www.sammobile.com/firmwares/download/89326/T805XXU1CPH5_T805OXA1CPH6_DBT/

lemming78
25-08-2016, 12:22
qualche volenteroso riuscirebbe a mettere il firmware su un mirror? Non riesco a scaricarlo dai soliti canali:((

Pancho Villa
25-08-2016, 12:40
qualche volenteroso riuscirebbe a mettere il firmware su un mirror? Non riesco a scaricarlo dai soliti canali:((
Ma come mai? Io non ho avuto problemi da sammobile, download cappato a 300 KB/s ma comunque in un'ora e mezzo l'ho tirato giù

lemming78
25-08-2016, 15:19
Ma come mai? Io non ho avuto problemi da sammobile, download cappato a 300 KB/s ma comunque in un'ora e mezzo l'ho tirato giù

ma magari, va a 15k... e dopo 6 ore si interrompe per caduta connessione...
vabbè che ho una connessione del piffero, ma non penso sia colpa sua:mc:

Dai qualcuno con la 300mb ci mette quanto? 2 minuti? Per una volta che dovete usarla a pieno:sofico:

Pancho Villa
25-08-2016, 15:40
ma magari, va a 15k... e dopo 6 ore si interrompe per caduta connessione...
vabbè che ho una connessione del piffero, ma non penso sia colpa sua:mc:

Dai qualcuno con la 300mb ci mette quanto? 2 minuti? Per una volta che dovete usarla a pieno:sofico:

Io ho una connessione che va a 70 mega, ma sammobile cappa tutto a 300 kb se non hai l'abbonamento premium ;)

PS: Lo sto mettendo su dropbox, pare ci vogliano solo 20 minuti per caricare 2,4 GB a quasi 2,5 MB/secondo, grande fibra :sofico:

PPS: :sofico:

http://s3.postimg.org/u12ox2tvn/screenshot_47.png (http://postimage.org/)



PPPS: Ecco il link pubblico ;)

https://dl.dropboxusercontent.com/u/64221622/T805XXU1CPH5_T805OXA1CPH6_T805XXU1CPH5_HOME.tar.md5

Nidios
25-08-2016, 18:21
Veramente molto gentile... ne sto approfittando pure io.
Questo è per versione 10.5 LTE ITS nobrand?

Grazie da Fabio

Pancho Villa
25-08-2016, 18:24
Veramente molto gentile... ne sto approfittando pure io.
Questo è per versione 10.5 LTE ITS nobrand?

Grazie da Fabio

E' per il T805, 10.5 LTE. E' versione tedesca ma tanto non cambia nulla, né perdi la garanzia se lo installi ;)

Mi dite a quanto vi fa scaricare dropbox?

lemming78
25-08-2016, 19:07
Io ho una connessione che va a 70 mega, ma sammobile cappa tutto a 300 kb se non hai l'abbonamento premium ;)

PS: Lo sto mettendo su dropbox, pare ci vogliano solo 20 minuti per caricare 2,4 GB a quasi 2,5 MB/secondo, grande fibra :sofico:

PPS: :sofico:

http://s3.postimg.org/u12ox2tvn/screenshot_47.png (http://postimage.org/)



PPPS: Ecco il link pubblico ;)

https://dl.dropboxusercontent.com/u/64221622/T805XXU1CPH5_T805OXA1CPH6_T805XXU1CPH5_HOME.tar.md5

grazie mille pancho...

Pancho Villa
26-08-2016, 17:11
Per chi volesse rootarlo ci vuole supersu beta che va flashato da una custom recovery come la TWRP


link supersu beta (https://download.chainfire.eu/969/SuperSU/UPDATE-SuperSU-v2.76-20160630161323.zip?retrieve_file=1)

link twrp (https://dl.twrp.me/chagalllte/twrp-3.0.2-0-chagalllte.img.tar)

Occhio che queste son versioni per il 10.5 LTE, poi è uscito anche il firmware per l'8.4 LTE, per il wifi probabilmente ci sarà d'aspettare ancora qualche giorno

Nidios
26-08-2016, 18:53
Porcaccia.. e mo chi si ricorda come si fa a flashare una custon recovery?
mi dai un link di una piccola guida?

Grazie da Fabio

Pancho Villa
26-08-2016, 20:41
Porcaccia.. e mo chi si ricorda come si fa a flashare una custon recovery?
mi dai un link di una piccola guida?

Grazie da Fabio

Spegni il tablet e riaccendilo con la combo VOL GIU + TASTO CENTRALE + POWER

Collegalo al PC e dai in pasto il file scaricato a odin, nella sezione AP

Schiaccia start e in pochi secondi sarà installata

Odin lo trovi qui

https://dl.dropboxusercontent.com/u/64221622/Odin-v3-09.zip

Nidios
30-08-2016, 17:40
Ma porcaccia di quella....
ho preparato tutto in una cartella per poi quando avevo un po di calma nel fare tutto e stamattina cosa ti trovo?

Tablet che non si accende più... eppure era in carica tutta la notte, non c'e' stato verso manco con l'hard reset.

Lo annusato un po e mi pare un po odor di brasato ma mia moglie dice di no.
Ma proprio adesso che dovevo fare l'ultimo aggiornamento doveva partirmi?
E poi dai... garanzia scaduta a luglio di 2 anni fa... sembra lo facciano apposta.

Mo vedo se esiste una guida per smontarlo e vedere se riesco a cambiare la batteria, però dubito che sia quello il problema perché non si accende neanche sotto carica.

Sigh

Pancho Villa
30-08-2016, 19:30
Ma porcaccia di quella....
ho preparato tutto in una cartella per poi quando avevo un po di calma nel fare tutto e stamattina cosa ti trovo?

Tablet che non si accende più... eppure era in carica tutta la notte, non c'e' stato verso manco con l'hard reset.

Lo annusato un po e mi pare un po odor di brasato ma mia moglie dice di no.
Ma proprio adesso che dovevo fare l'ultimo aggiornamento doveva partirmi?
E poi dai... garanzia scaduta a luglio di 2 anni fa... sembra lo facciano apposta.

Mo vedo se esiste una guida per smontarlo e vedere se riesco a cambiare la batteria, però dubito che sia quello il problema perché non si accende neanche sotto carica.

Sigh
Hai provato tenendo premuti tutti i tasti? VOlume su + giù + home + power?

Devi tenerli premuti per 10 o anche 20 secondi

Nidios
30-08-2016, 20:25
Grande... che gaf... ero straconvinto che era il power + home + volume su.
non pensavo neanche che il pulsante volume con la bascula si potesse schiaccia insieme.

OK... rimando tutto a domani.
Ma ricapitolando:

-Prima aggiorno a 6.01
-Poi installo la recovery indicata da te tutto con Odin
-E in ultimo installo Supersu tipo APK.

Dico giusto?

Fabio

Pancho Villa
30-08-2016, 20:42
Grande... che gaf... ero straconvinto che era il power + home + volume su.
non pensavo neanche che il pulsante volume con la bascula si potesse schiaccia insieme.

OK... rimando tutto a domani.
Ma ricapitolando:

-Prima aggiorno a 6.01
-Poi installo la recovery indicata da te tutto con Odin
-E in ultimo installo Supersu tipo APK.

Dico giusto?

Fabio

perfetto ;)

Nidios
31-08-2016, 10:00
OK... sto eseguendo le multitudini di guide per caricare la nuova ROM, ma non c'e' verso.
Non parte la barra di avanzamento e rimane inchiodato.

Il mio Tab S 10.5 LTE è versione italiana no brand con 4.4.2 rootato, può essere questo il problema con il firmware tedesco?
Magari prima devo ripristinare il vecchio kitkat e poi aggiornare?

La procedura che ho eseguito è:
Spengo il tablet
Riaccendo con combinazione pulsanti e confermo con volume su
Avvio Odin
Carico la ROM con AP
Inserisco il cavo e Odin mi vede la porta comm attiva
Faccio partire con start ma rimane inchiodato per ore

Fabio

Nidios
31-08-2016, 10:32
Ho ripiallato Kitkat e riprovato a mettere la 6.01 ma niente.
odin si inchioda al momento del START, o perlomeno non parte la carica della ROM e devo chiudere tutto.

Boh...

Pancho Villa
31-08-2016, 14:04
OK... sto eseguendo le multitudini di guide per caricare la nuova ROM, ma non c'e' verso.
Non parte la barra di avanzamento e rimane inchiodato.

Il mio Tab S 10.5 LTE è versione italiana no brand con 4.4.2 rootato, può essere questo il problema con il firmware tedesco?
Magari prima devo ripristinare il vecchio kitkat e poi aggiornare?

La procedura che ho eseguito è:
Spengo il tablet
Riaccendo con combinazione pulsanti e confermo con volume su
Avvio Odin
Carico la ROM con AP
Inserisco il cavo e Odin mi vede la porta comm attiva
Faccio partire con start ma rimane inchiodato per ore

Fabio

il test md5 lo passa?

Non vorrei che occorra l'aggiornamento a lollipop prima

Nidios
31-08-2016, 18:56
OK.... installata la 6.01, l'ho fatto a casa, con il PC del lavoro c'era qualche firewall che mi inchiodava.

Ora passo alla recovery... il file recovery.img va installata sempre tramite l'AP di Odin? Mandando sempre in ricezione di una nuova rom?

Fabio

Nidios
31-08-2016, 20:34
Recovery installata...

mo vediamo supersu

Nidios
31-08-2016, 21:02
Fatto tutto.... ora passera un po prima di reinstallare tutto.

A primo avviso sembra molto più fluido ma è anche molto più piallato.

Sono proprio curioso di vedere se hanno aumentato la gestione della microsd e della Ram.

Fabio

Nidios
01-09-2016, 07:24
Man mano si sta riempiendo con tutti i programmi precedenti e si sta veramente comportando bene.

Un altro aspetto molto evidente è il buffering sui filmati youtube... mi capitava prima che si bloccava perché non riusciva a caricare più di un tot di memoria buffering specialmente sui filmati HD.
Ieri ho passato ore molto tempo e non ho avuto nessun problema.

Gestione memoria migliorata? :D

Fabio

Pancho Villa
01-09-2016, 10:44
Bene, ti funziona il root? Per me molto migliorata la ram, nel tenere aperte più schede nel browser e nel passare tra un app e un'altra, ha pur sempre ottimi 3 giga di ram

Nidios
02-09-2016, 10:00
Ho caricato tutto, più o meno comera prima e proprio non c'e' paragone.
Molto più snello ma specialmente non ho errori sulla gestione della microsd da 128 che è bella piena.

Il root me lo vede come eseguito bene ma in realtà non tutti i programmi possono scrivere su SD e mi sta scocciando questa cosa.
In special modo Syncme che uso spesso per tenere sincronizzate foto musica ecc su telefono, PC e tablet.
Quando punto la cartella mi dice memoria protetto da scrittura.

Devo risolvere questo problema

Fabio

Pancho Villa
02-09-2016, 10:05
Ho caricato tutto, più o meno comera prima e proprio non c'e' paragone.
Molto più snello ma specialmente non ho errori sulla gestione della microsd da 128 che è bella piena.

Il root me lo vede come eseguito bene ma in realtà non tutti i programmi possono scrivere su SD e mi sta scocciando questa cosa.
In special modo Syncme che uso spesso per tenere sincronizzate foto musica ecc su telefono, PC e tablet.
Quando punto la cartella mi dice memoria protetto da scrittura.

Devo risolvere questo problema

Fabio

Di solito compare la richiesta di permesso per scrivere sulla SD, devi appunto selezionare la memoria esterna dalla finestra che ti si apre e poi cliccare su "seleziona" in basso a destra. Hai fatto un flash sporco, giusto?

Nidios
02-09-2016, 12:52
Scusa cosa intendi flash sporco?

E poi "selezionare la memoria esterna dalla finestra che ti si apre e poi cliccare su "seleziona" in basso a destra" ma del programma Syncme?

Fabio

tomahawk
02-09-2016, 16:02
Scusate, qualcuno di voi usa l'app postpay (''p2p'' come si chiama ora) su due dispositivi diversi, ma per gestire la medesima carta?
Ho un tab S, con una sim inserita, e ho provato ad abilitare la carta per la funzionalità p2p da tablet, però il numero di telefono assosiato alla carta è quello dello smartphone.
Risultato, non mi fa loggare più da tablet, anche dopo reinstallazione.
Sullo smartphone mi fa loggare, ma lì l'app non è aggiornata. Ho paura ad aggiornarla.

Pancho Villa
02-09-2016, 16:24
Scusa cosa intendi flash sporco?

E poi "selezionare la memoria esterna dalla finestra che ti si apre e poi cliccare su "seleziona" in basso a destra" ma del programma Syncme?

Fabio

Flash sporco = Senza aver cancellato i dati

Nidios
02-09-2016, 20:04
No no.... ho brasato tutto con la 6.01. E da li ho fatto il root.

È strano, superi sta intervenendo un po' d'apertura dandomi i permessi su molte applicazioni ma non me la chiesto su syncme.

Fabio

Pancho Villa
02-09-2016, 20:06
No no.... ho brasato tutto con la 6.01. E da li ho fatto il root.

È strano, superi sta intervenendo un po' d'apertura dandomi i permessi su molte applicazioni ma non me la chiesto su syncme.

Fabio

allora controlla che l'app abbia i permessi di sistema, prima di tutto ;)

Nidios
02-09-2016, 22:53
I permessi l'appena li ha tutti... ho perlomeno la lista che mi si presente davanti, difatti il flag è attivo su scrittura SD ma penso intenda quella interna e non su Microsoft.
Sto leggendo di vari problemi con questo ed altri programmi con la 6.01 su scritture SD ma non pensavo che questi problemi ci fossero su sistemi robot.

Fabio

Pancho Villa
02-09-2016, 23:03
Ma non dipende dal root, la scrittura su sd la puoi fare anche senza, ti si deve aprire una finestra in cui ti chiede di autorizzare ciò

Nidios
03-09-2016, 08:22
Si ok... ma non mi si è aperta nessuna finestra in automatico per i permessi di scrittura.
Ad esempio per ES Explorer al primo avvio si è aperto Supersu e gli ho dato i permessi.

Non saprei se dipenda dal programma syncme o altro.... nelle propieta del programma i permessi sono abilitati.

https://www.dropbox.com/s/7jpbm828y6785u0/Screenshot_2016-09-02-23-36-52.png?dl=0

https://www.dropbox.com/s/30c1nnwfob3hgm0/Screenshot_2016-09-03-09-24-44.png?dl=0



Fabio

Pancho Villa
03-09-2016, 09:47
Si ok... ma non mi si è aperta nessuna finestra in automatico per i permessi di scrittura.
Ad esempio per ES Explorer al primo avvio si è aperto Supersu e gli ho dato i permessi.



Ripeto, la possibilità di scrivere sulla sd non richiede assolutamente il root e quindi non c'entra supersu.
Se tu provi a copiare un file dalla memoria interna alla sd con es file explorer che succede?

Nidios
03-09-2016, 11:55
Ma si certo... con ES riesco a fare tutto senza problemi. Allora il problema è syncme con MM?

Sull'A3 con lollipop mi da stesso problema e quindi anche se non rootato lo doveva fare?

Pancho Villa
03-09-2016, 12:05
Ma si certo... con ES riesco a fare tutto senza problemi. Allora il problema è syncme con MM?

Sull'A3 con lollipop mi da stesso problema e quindi anche se non rootato lo doveva fare?

sì, prova a contattare lo sviluppatore

Nidios
03-09-2016, 18:18
OK, già fatto... aspetto sue nuove, mah spero.

Cmq una bella fregatura:mad: ... tutto il resto è OK, ho notato che il feed della tastiera ha un tocco troppo leggero.

Fabio

Nidios
08-09-2016, 12:49
Dopo varie missive tutto perfetto,
lo sviluppatore mi ha indicato come rendere scrivibile la memoria esterna.
Ora è tutto come un orologio.

Fabio

Pancho Villa
08-09-2016, 13:06
Dopo varie missive tutto perfetto,
lo sviluppatore mi ha indicato come rendere scrivibile la memoria esterna.
Ora è tutto come un orologio.

Fabio

Bene come hai fatto? Ho avuto un problema anche con titanium, poi ho capito, bisognava cambiare il provider di archiviazione

lemming78
09-09-2016, 09:52
ma è mai possibile che nessuno abbia messo su un accrocchio per far andare la nuova c-pen sul tab s?:(((( anche una qualsiasi penna attiva Bluetooth.. se non sbaglio android da MM le supporta nativamente.

enzocc
10-09-2016, 10:55
E' possibile secondo voi gestire l' App. Airdroid su più dispositivi?
Avevo lo Smartphone Galaxy S5 e tutto Ok dal notebook ma impostato anche sul nuovo Tab Galaxy S2 non mi funziona.
Grazie

Nidios
19-09-2016, 07:27
Altro resoconto dopo aggiornamento 6.01... sembra stabile il tutto ma mi trovo un problemino con youtube.
Non so se la causa sia il tab o la mia linea, il fatto è che fa fatica a carica i video e non proprio non li carica, mi fa vedere la solita pubblicità e i video arrancano un casino.
Non vorrei che il buffer di youtubbe sia gestito male ma non so se dipenda dal Tab o cosa.

Fabio

numbhead
19-09-2016, 14:24
prova a cancellare la cache

KuWa
21-09-2016, 15:23
OK.... installata la 6.01, l'ho fatto a casa, con il PC del lavoro c'era qualche firewall che mi inchiodava.

Ora passo alla recovery... il file recovery.img va installata sempre tramite l'AP di Odin? Mandando sempre in ricezione di una nuova rom?

Fabio

ma server rootarlo per fare l'upgrade alla 6?

Nidios
21-09-2016, 22:51
prova a cancellare la cache

Dopo un po' di prove sono quasi sicuro che il problema è la mia ADSL.
Non capisco comunque perché alcuni video vanno e altri no... invece i 4G va tutto.

Per KuWa, non è obbligatorio fare il robot,... sia giornata tranquillamente anche senza.
Io lo fatto per avere libero accesso a tutto con es Explorer e altri programmi,

Ps. Nonostante il feedback della tastiera sia diminuito sembra essere molto più veloce nella scrittura,

Fabio

Nidios
19-10-2016, 17:13
Ho scoperto adesso che con la 6.01 manca Sky go sullo store...
Ne sapete qualcosa?

Fabio

Pancho Villa
20-10-2016, 20:03
Ho scoperto adesso che con la 6.01 manca Sky go sullo store...
Ne sapete qualcosa?

Fabio
Hai il root?

Nidios
20-10-2016, 22:57
Hemmm ... si. So che non funziona con il robot ma non sapevo che non te la fanno vedere

Fabio

numbhead
21-10-2016, 10:32
prova a recuperare l'apk per Lollipop ed installarla... sicuro uscirà a breve, ma se hai il root la vedo dura

The Engraver
02-11-2016, 13:04
Volevo fare una domanda su Android 6. Io sono ancora fermo a 5, l'aggiornamento a 6 non mi e mai arrivato. Io ho un Galaxy tab s 10.5 lte no brand. Però nel sito sammobile ho visto che è disponibile l'aggiornamento a 6 ma per Vodafone. Quindi volevo chiedere: io posso scaricare l'aggiornamento vodafone e installarlo anche se ho un no brand? Se sì, lo posso fare senza problemi o devo fare il root o altre cose?
Grazie :)

The Engraver
12-11-2016, 21:13
Volevo fare una domanda su Android 6. Io sono ancora fermo a 5, l'aggiornamento a 6 non mi e mai arrivato. Io ho un Galaxy tab s 10.5 lte no brand. Però nel sito sammobile ho visto che è disponibile l'aggiornamento a 6 ma per Vodafone. Quindi volevo chiedere: io posso scaricare l'aggiornamento vodafone e installarlo anche se ho un no brand? Se sì, lo posso fare senza problemi o devo fare il root o altre cose?
Grazie :)

Oh.....proprio nessuno che mi risponda?

Nidios
12-11-2016, 21:52
Io ho messo quella nobrand tedesco ed è andato tutto bene.

Invece io ieri sono appiedato col mio.
Ho l'icona del wifi in verde chiaro... non si riesce ne ad attivarlo o spegnerlo.
In pratica mi manca il menu del wifi e BT.
HO provato um hard reset e riristino imppstazioni modem ma niente da fare.

Che puo essere?

The Engraver
22-11-2016, 20:58
Io ho messo quella nobrand tedesco ed è andato tutto bene.

Invece io ieri sono appiedato col mio.
Ho l'icona del wifi in verde chiaro... non si riesce ne ad attivarlo o spegnerlo.
In pratica mi manca il menu del wifi e BT.
HO provato um hard reset e riristino imppstazioni modem ma niente da fare.

Che puo essere?

Ok, manco a farlo apposta, proprio oggi mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento ad Android 6.
Ho fatto l'aggiornamento e funziona tutto bene, c'è soltanto una cosa però:
io uso il tablet in posizione landscape. Ogni tanto uso un gioco passatempo che però gira solo in formato portrait. Prima, quando chiudevo il gioco, lo schermo tornava automaticamente in posizione landscape, adesso invece no, devo girarlo i portrait e poi rimetterlo in landscape e allora torna normale. Come si può ovviare a questo inconveniente?

Grazie. :)

Nidios
22-11-2016, 21:35
Io adesso ho un grave problema:
Non mi va più il wifi e BR, l'icona del wifi rimane verde sbiadita e poi si rispegne idem BT.
Già fatto ripristino e non c'e' verso.
Le poche informazione in rete direbbero un guasto al modulo Wifi con possibile dissaldamento, ma non
riesco a trovare il rete il pezzo di ricambio.
Il tablet lo smontato ma non so cosa comprare.

Se propio non si può fare da soli avete dritte per le riparazioni in negozio?

Grazie da Fabio

The Engraver
22-11-2016, 21:47
Io adesso ho un grave problema:
Non mi va più il wifi e BR, l'icona del wifi rimane verde sbiadita e poi si rispegne idem BT.
Già fatto ripristino e non c'e' verso.
Le poche informazione in rete direbbero un guasto al modulo Wifi con possibile dissaldamento, ma non
riesco a trovare il rete il pezzo di ricambio.
Il tablet lo smontato ma non so cosa comprare.

Se propio non si può fare da soli avete dritte per le riparazioni in negozio?

Grazie da Fabio

Purtroppo non so come aiutarti. :(

The Engraver
23-11-2016, 15:43
Ho un altro piccolo inconveniente.
Io uso la tastiera Samsung originale in dotazione col Tablet.
Per quanto riguarda la previsione del testo, fino a ieri (ovvero prima dell' aggiornamento) mi prevedeva anche la punteggiatura e i numeri. Io ogni giorno devo scrivere compilando dei campi con grosso modo gli stessi dati, compresi numeri composti da più cifre. Siccome grosso modo sono sempre gli stessi, erano in memoria e la previsione me li suggeriva. Inoltre mi suggeriva anche i due punti, l'interrogativo, etc. compreso il carattere "°" ogni volta che devo scrivere, per esempio, "n° 3".
Adesso invece come previsione mi dà soltanto il punto e la virgola, e nessun numero. A volte scrivo, che so, 22, e poi tengo premuto sul 22 che ho digitato, questo viene selezionato e appare nella barra dei suggerimenti, allora lo clicco di nuovo nella barra dei suggerimenti, ma poi non rimane nella memoria delle parole apprese.
Cosa posso fare? Già in passato ho tentato con altre tastiere ma ho sempre problemi proprio coi suggerimenti, questa di samsung originale del tablet è l'unica che finora soddisfaceva le mie esigenze.
Grazie :)

Nidios
28-11-2016, 17:25
Brutte brutte brutte notizie per il mio tablet...
dopo averlo smontato e cercato di capire dove si trovava il modulo wifi mi sono arreso e rivolto a 2 centri assistenza:
Tutti e 2 mi hanno detto che il modulo è inboard alla scheda madre e che per ripararlo bisogna cambiare tutta la scheda con un costo pari quasi al nuovo.

Se avete idee o dritte sono aperto a tutto... :( sigh

Fabio

The Engraver
28-11-2016, 17:36
Azz......mi spiace..... :-(

Nidios
29-11-2016, 17:33
Domanda un po difficile... sarà possibile utilizzarete un cavo OTG per mettere una pennina wifi e utilizzare quest'ultima per comunicare?

Fabio

arabafenice74
05-12-2016, 08:21
Sapete per farsi sostituire la batteria con una nuova quando si va spendere fuori garanzia?

Ho fatto una simulazione sul preventivo usando l'apposita sezione nel sito samsung e mi da una spesa di 100 euro + iva, possibile costi tanto? :eek:

Nidios
04-01-2017, 23:40
Riparato il tablet... speso piu di 200€ su smartfix... lo fatto perche rimane ancora il tab con il miglior schermo in circolazione.
Cmq con la 6.0.1 non riesco a far andare l'apk di skygo...e trovo molti problemi per i permessi di installazione. Il tab adesso non ha il root.
Fabio

c.m.g
15-01-2017, 09:40
Sapete per farsi sostituire la batteria con una nuova quando si va spendere fuori garanzia?

Ho fatto una simulazione sul preventivo usando l'apposita sezione nel sito samsung e mi da una spesa di 100 euro + iva, possibile costi tanto? :eek:

Comprati la batteria e cambiatelo da solo. Vai su youtube e vedi come si smonta https://www.youtube.com/watch?v=VnUEMyDs27I
La batteria la trovi pure su Amazon, attento ai fake.

Nidios
28-01-2017, 19:51
Non so se qualcuno lo ha fatto, ma ce stato un nuovo aggiornamento a mashmellow sempre stessa versione ma qualcosa in più fatta dalla samnsung.
Ebbene un bel disastro... in primis non va più la previsione del testo che se tento di attivare continua a rimanermi grigia la selezione.
Sto impazzando con questo fastidio e non voglio installare nuove tastiere.
Poi i permessi che devo dare ai nuovi programmi per la funzione overlay.

A nessuno è capitato tale fastidio?

Fabio

c.m.g
12-02-2017, 17:41
Prova a cancellare la cache della tastiera, vedi se funziona. Per l'overlay è un problema cher ho anche sul note 4, devi disinstallare le app che ti aggiungono un overlay, tipo contatori della velocità di internet in tempo reale, app di regolazione aurtomatica e personalizzata della luminosità, tipo Lux Autobrightness, app che misurano la temperatura cpu in tempo reale, ecc...
I permessi sono una cosa inserita in MM, ti consiglio di andare in gestione applicazioni, da impostazioni sistema, e impostarli tutte in una volta a tutte le app

Nidios
12-02-2017, 22:20
La storia dell'overlay in parte lo risolta, ho disistallato Lux e poi mi permetteva di usare alcuni programmi.
Cmq anche se poi lo reinstallo Lux torna l'anomalia con altri programmi.
A me non semrbra normale questo comportamento.

Invece ancora più grave è la tastiera, ho cancellato la chace di tutti i programmi perchè non riuscivo a cancellare la cache della tastiera,
E stessa cosa, vado in impostazioni - Lingua e inserimento - Tastiera Samnsung e previsione testo mi rimane in grigio il flag anche se continuo a schiacciare.
Ed un avviso mi dice:
"Per visualizzare le altre opzione, attivare la previsione testo"

E dire che da quando è uscito il 6.01 tedesco era tutto perfetto poi gli ho dato un aggiornamento richiesto da lui OTA ed è sucesso tutto questo.

Dai lo fanno apposta!!!

Fabio

c.m.g
13-02-2017, 07:35
*

Nidios
13-02-2017, 10:49
?

arabafenice74
13-02-2017, 15:23
Raga dovrei installare un'altra tastiera al posto di quella stock samsung e ne vorrei una che sia la piu leggera possibile in termini di risorse/consumo e senza tanti fronzoli e impostazioni particolari per un uso normale.
Sul playstore ce ne sono a decine, quale mi consigliereste?

The_Saint
13-02-2017, 17:11
Raga dovrei installare un'altra tastiera al posto di quella stock samsung e ne vorrei una che sia la piu leggera possibile in termini di risorse/consumo e senza tanti fronzoli e impostazioni particolari per un uso normale.
Sul playstore ce ne sono a decine, quale mi consigliereste?A me piace molto la tastiera ufficiale Google, che cmq ha varie funzioni:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.inputmethod.latin&hl=it

Nidios
13-02-2017, 17:49
A me piace quella originale samnsung se funzionasse la previsione testo :mad:

Fabio

arabafenice74
14-02-2017, 08:33
A me piace molto la tastiera ufficiale Google, che cmq ha varie funzioni:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.inputmethod.latin&hl=it

L'ho provata e ho notato che non ci sono i tasti di avanzamento (freccia avanti e indietro) che c'erano sulla tastiera samsung e che mi permettevano di cancellare una lettera all'interno di una parola spostandoti direttamente con la freccia. Peccato.

Per quanto riguarda la tastiera samsung essa mi da qualche problema di ritardo nella digitazione usandola con dolphin in versione desktop e credo forse che non si possa neanche aggiornare forse tramite playstore.

The_Saint
14-02-2017, 10:21
L'ho provata e ho notato che non ci sono i tasti di avanzamento (freccia avanti e indietro) che c'erano sulla tastiera samsung e che mi permettevano di cancellare una lettera all'interno di una parola spostandoti direttamente con la freccia. Peccato.Puoi attivare la funzione che ti permette di spostare a destra e sinistra il cursore trascinando il dito sulla barra spaziatrice... io lo trovo abbastanza comodo. :)

Nidios
14-02-2017, 11:43
Ma non c'è un modo di ripristinare quella originale?
Tipo un reset o pulizia cache... non so dove si trovano tali opzioni per ripristinarla e riabilitare la previsione testo.

Se f7nzionasse la migliore è quella originale sammy.

Fabio

arabafenice74
14-02-2017, 12:34
Puoi attivare la funzione che ti permette di spostare a destra e sinistra il cursore trascinando il dito sulla barra spaziatrice... io lo trovo abbastanza comodo. :)

Provato gia questa funzione della barra spaziatrice ma mi funziona solo con whatsapp;
se la usi ad esempio in google quando stai inserendo una parola da ricercare e scorri sulla barra spaziatrice a me non si muove nessun cursore; stessa cosa succede anche quando scrivo in questo forum o altri, il cursore non si muove affatto.

Prova anche tu e vedi se a te funge.

The_Saint
14-02-2017, 21:15
Provato gia questa funzione della barra spaziatrice ma mi funziona solo con whatsapp;
se la usi ad esempio in google quando stai inserendo una parola da ricercare e scorri sulla barra spaziatrice a me non si muove nessun cursore; stessa cosa succede anche quando scrivo in questo forum o altri, il cursore non si muove affatto.

Prova anche tu e vedi se a te funge.A me veramente funziona sempre... :what:

arabafenice74
15-02-2017, 09:13
Immagino che tu la stia usando sul Tab S 10.5; puoi dirmi che versione di android hai?
Io uso ancora la kitkat.

Ultima cosa: dimmi pure la versione precisa della Gboard che hai; visto che io ho l'ultima puo' darsi che ci sia qualche bug.

The_Saint
15-02-2017, 10:18
Ho Marshmallow 6.0.1 ed ultima versione della gboard... anche con le versioni precedenti nessun problema.

arabafenice74
15-02-2017, 11:51
Non saprei, forse e' la versione di android differente.

Sai se la versione della tastiera stock samsung e' aggiornabile da qualche parte?

The_Saint
17-02-2017, 10:04
Non saprei, forse e' la versione di android differente.
Sai se la versione della tastiera stock samsung e' aggiornabile da qualche parte?Che io sappia no...

giannino77
19-02-2017, 11:20
Ciao il mio tab 16gb è pieno, ho inserito una micron da 64gb ma come faccio a spostare tutto sulla scheda o quantomeno far lavorare lda ora in avanti solol a scheda nuova?
Altro problema, mia figlia ha messo una password nell'applicazione foto e ora non se la ricorda più, come faccio per rivedere tutte le foto?
grazie

giannino77
20-02-2017, 20:41
Nessuno che sappia come si fa?

c.m.g
18-04-2021, 10:54
Qualcuno conosce un sito internet dove acquistare una batteria sicuramente nuova e originale per il T805?