PDA

View Full Version : HP 630 si surriscalda e va in sospensione

1400Mhz
08-07-2014, 13:55
Ciao a tutti
ho un HP 630 con celeron da 1.6 4gb di ram e scheda video integrata.
Ho fatto l aggiornamento bios e da ora in poi il pc si surriscalda e va in sospensione.
secondo voi cosa posso fare? lo devo smontare e rimettere la paste termica?
il pc dovrebbe essere del 2011

ciao

pi-zeta
08-07-2014, 18:10
se il difetto lo fa dall'aggiornamento bios,potrebbe essere il bios che gestisce male il pc ,prova a fare un downgrade,ossia ripristina il bios alla versione precedente ,di cui di solito fa il salvataggio.
più che la pasta darei una bella pulita alla ventola ,ed al gruppo dissipatore ,se ostruita dallo sporco ,non espelle il caldo e va in surriscaldamento

Blue_screen_of_death
09-07-2014, 23:26
Ciao a tutti
ho un HP 630 con celeron da 1.6 4gb di ram e scheda video integrata.
Ho fatto l aggiornamento bios e da ora in poi il pc si surriscalda e va in sospensione.
secondo voi cosa posso fare? lo devo smontare e rimettere la paste termica?
il pc dovrebbe essere del 2011

ciao

Ma non è possibile che con l'aggiornamento il PC si scalda. Le possibilità sono 2:
- Aggiornando il BIOS le impostazioni vengono resettate. Quindi magari la frequenza max del processore è più alta e la cpu scalda di più.
- Si è attivata l'opzione che spegne il PC in caso di surriscaldamento e che prima non era attiva.

Devi procedere alla pulizia smontandolo

1400Mhz
13-07-2014, 10:57
Ma non è possibile che con l'aggiornamento il PC si scalda. Le possibilità sono 2:
- Aggiornando il BIOS le impostazioni vengono resettate. Quindi magari la frequenza max del processore è più alta e la cpu scalda di più.
- Si è attivata l'opzione che spegne il PC in caso di surriscaldamento e che prima non era attiva.

Devi procedere alla pulizia smontandolo

allora ragazzi grazie per le risposte.
il pc l ho smontato tutto e tirato fuori ventola e dissi, puliti per bene e rimessa la pasta sul procio.
è andato bene per 4 giorni dopodichè si è presentato di nuovo il problema.

ecco l errore che registra windows dal visualizzatore eventi.

"Ibernazione del sistema a causa di un evento critico relativo alla temperatura.
Ora ibernazione = ‎2014‎-‎07‎-‎13T09:44:27.462664800Z
Zona termica ACPI = ACPI\ThermalZone\TSZ0
_HOT = 356K"

con il programma hwmonitor vedo la voce "TSZ0" che a volte raggiunge 80°C ma cosa è la scheda madre?

come faccio dal bios a disattivare la sospensione a temperatura alta<?
grazie