View Full Version : Differenze tra Surface pro 128 e Surface 2 pro 128, possibile siano solo queste?
lestat129
23-06-2014, 16:00
La mia ingnoranza in fatto di tablet è abissale ma dopo una ricerca mi sembra di capire che le uniche differenze tra il Surface pro e il Surface pro 2 sono lo schermo (ips quello del 2 e "normale" l'altro) e il processore (entrambi i5 ma di terza generazione quello del pro e più recente quello del pro2).
Possibile siano solo queste le differenze? Mi pare strano... vi chiedo di illuminarmi perchè in un sito (che non nomino) ho trovato un surface pro 128gb a 499€ ma le caratteristiche differiscono dal pro2 64gb solo per quanto detto sopra.
Possibile?
il 2 è un refresh moderato del primo, fondamentalmente sono la stessa macchina, i cambiamenti sostanziali sono:
- Display più luminoso e con un gamma migliore sul secondo, ma sono entrambi IPS
- kickstand della prima gen con 1 posizione, il kickstand della seconda mantiene 2 posizioni/angoli
- Cpu Haswell ( iCore di quarta generazione ) sulla seconda generazione, mentre la prima monta un Ivy Bridge.
- 4/5 ore di autonomia sul primo, 7/8 sul secondo
Niente che faccia gridare al miracolo, considerato che trovi la prima gen a meno di 400€ e la seconda gen è ancora intorno i 1000€ ...
lestat129
23-06-2014, 16:37
Grazie per la risposta chiarificatrice.
Secondo te vale la pena prendere un surface pro o richio di trovarmi l'anno prossimo con una macchina obsoleta?
nekromantik
23-06-2014, 17:03
Occhio che in molte recensioni si sostiene che lo schermo della prima versione sia di maggior qualità rispetto a quello della seconda...
lestat129
23-06-2014, 17:49
E questo punto di vista è attendibile? Perchè se fosse mi viene da domandarmi cosa dovrebbe spingere un cliente verso il 2 che costa quasi il doppio...
Il PRO2 ha una migliore gestione del calore, qualche differenza a livello di chassis o meglio alcune migliorie come un magnete più potente in modo da ancorare meglio il pennino al Surface.
Altoparlanti migliori e cambia anche il chip grafico.
4000HD sul PRO e 4200HD(?) sul PRO2.
.
Secondo te vale la pena prendere un surface pro o richio di trovarmi l'anno prossimo con una macchina obsoleta?dipende da come reagisci al dettaglio :D - 4/5 ore di autonomia sul primo, 7/8 sul secondo
lestat129
24-06-2014, 11:05
Mah, per me alla fine 4/5 ore di autonomia sono sufficenti, quindi...
Col Surface Pro, impostando questi settaggi, in Opzioni Risparmio Energia, arrivi anche alle 6/7 ore
http://www.allthatnerdystuff.com/2013/10/21/how-to-optimize-microsoft-surface-pro-battery-life/
epifanolanfranco
24-06-2014, 16:59
Col Surface Pro, impostando questi settaggi, in Opzioni Risparmio Energia, arrivi anche alle 6/7 ore
http://www.allthatnerdystuff.com/2013/10/21/how-to-optimize-microsoft-surface-pro-battery-life/
Buonasera.
Scusa se disturbo anche te ma proprio poche ore fa ho toccato con mano un Surface Pro 2 in un grande negozio di elettronica della mia città,ma datosi che te leggo possiedi un Pro,vorrei chiederti come ti trovi e se questo problema dello sviluppo del calore ti ha mai dato problemi tenendolo in mano per più di qualche minuto.
Nel ringraziarti in anticipo spero in tuo nuove.
ciao
epifano lanfranco
Buonasera.
Scusa se disturbo anche te ma proprio poche ore fa ho toccato con mano un Surface Pro 2 in un grande negozio di elettronica della mia città,ma datosi...
Mi ci trovo bene, effettivamente scalda, e scalda pure tanto, ma era scritto ovunque...
Lo uso solo con la type cover, quindi non avverto il calore.
http://www.allthatnerdystuff.com/2013/10/21/how-to-optimize-microsoft-surface-pro-battery-life/interessante, visto che raggiungo quell'autonomia sul SP2, mi guardo i settaggi.
anche se questi tre sono incompatibili con la mia persona :D
Display→Display Brightness: 30% non ci vedo niente al 30%
Display→Dimmed display brightness: 20%
Display: Enable adaptive brightness: on fastidio incredibile che cambi la luminosità in modalità random
Salve anche io sono molto interessato al suddetto tablet per utilizzo universitario e dato che di recente l'ho visto a 400€ con tastiera pensavo di prederlo alla prossima offerta.
Con quei tweaks se davvero si riescono a fare 6-7 ore con carichi leggere (prendere appunti) sarei aposto. Per il calore mi sapete dire qualcosa di più?? Nel caso invece lo utilizzassi in maniera spinta la batteria quanto dura?? due ore scarse o riesce a far meglio??
garion86
27-06-2014, 04:51
Salve anche io sono molto interessato al suddetto tablet per utilizzo universitario e dato che di recente l'ho visto a 400 con tastiera pensavo di prederlo alla prossima offerta.
Con quei tweaks se davvero si riescono a fare 6-7 ore con carichi leggere (prendere appunti) sarei aposto. Per il calore mi sapete dire qualcosa di più?? Nel caso invece lo utilizzassi in maniera spinta la batteria quanto dura?? due ore scarse o riesce a far meglio??
Dove l'hai trovato a 400 più tastiera? E che tastiera?
Dove l'hai trovato a 400 più tastiera? E che tastiera?
era in offerta al mediaworld a 450 con buono conto da 50€ perciò alla fine erano 400€. La tastiera era quella più economica credo, touch cover mi sa, non ricordo il nome.
Alla prossima offerta del genere, potrei valutare seriamente l'acquisto, magari aspetto vero settembre ulteriori offerte e prodotti ma peno andrò di surface pro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.