PDA

View Full Version : TABELLA COMPARATIVA NOTEBOOK E CONSIGLIO MIGLIORE


mpiccino89
17-04-2014, 14:57
salve ragazzi ecco qui una mia personale tabella fatta dai notebook di mediaworld. vorrei rinnovare il mio pc e questi mi sembrano i candidati ideali considerando che ho dei buoni da mediworld. secondo voi quale sarebbe la scelta migliore?inoltre tralasciando le caratteristiche quale sarebbe il migliore come rapporto qualità prezzo?

http://imageshack.com/a/img843/9908/2ldw.jpg

NuT
17-04-2014, 16:08
Andrei su un Lenovo oppure sugli HP visto lo sconto.

mpiccino89
17-04-2014, 17:35
Andrei su un Lenovo oppure sugli HP visto lo sconto.

sbaglio o il lenovo in questione è uno di quelli più "brutti" esteticamente? scusami posso chiederti per quale motivo sceglieresti lenovo o hp in base a questi dati?

lagoduria
17-04-2014, 17:39
Se non dici almeno cosa ci fai col pc è impossibile rispondere

mpiccino89
17-04-2014, 17:50
Se non dici almeno cosa ci fai col pc è impossibile rispondere

si scusami il mio utilizzo è principalmente gestione di database, elaborazioni foto e video a livello base non troppo complesso, qualche gioco senza troppe pretese di tanto in tanto...ho 500 euro di buoni mediaworld da spendere e volevo rinnovare il mio vecchio portatile...inizialmente la mia idea era il surface pro però effettivamente per quel che offre penso ci sia di meglio...
il mio hp ha un intel i5 prima generazione
hard disk 500 gb a 7200 rpm
grafica amd mobility radeon 5650 2 giga...

NuT
17-04-2014, 18:39
sbaglio o il lenovo in questione è uno di quelli più "brutti" esteticamente? scusami posso chiederti per quale motivo sceglieresti lenovo o hp in base a questi dati?

Perché sono a mio avviso le marche migliori, generalmente.

Sull'estetica non mi pronuncio, è troppo soggettiva come cosa.

si scusami il mio utilizzo è principalmente gestione di database, elaborazioni foto e video a livello base non troppo complesso, qualche gioco senza troppe pretese di tanto in tanto...ho 500 euro di buoni mediaworld da spendere e volevo rinnovare il mio vecchio portatile...inizialmente la mia idea era il surface pro però effettivamente per quel che offre penso ci sia di meglio...
il mio hp ha un intel i5 prima generazione
hard disk 500 gb a 7200 rpm
grafica amd mobility radeon 5650 2 giga...

Non mi sembra così scarso il tuo portatile, secondo me un annetto o due puoi tirarci ancora degnamente ;) specialmente se aumenti RAM e compri un SSD.

Tuttavia, visto che hai i buoni che sicuramente hanno una scadenza, è altrettanto giusto approfittarne.

mpiccino89
17-04-2014, 18:59
Perché sono a mio avviso le marche migliori, generalmente.

Sull'estetica non mi pronuncio, è troppo soggettiva come cosa.



Non mi sembra così scarso il tuo portatile, secondo me un annetto o due puoi tirarci ancora degnamente ;) specialmente se aumenti RAM e compri un SSD.

Tuttavia, visto che hai i buoni che sicuramente hanno una scadenza, è altrettanto giusto approfittarne.
infatti non è per niente scarso ha un hard disk 7200 rpm che faccio fatica a trovare oramai sui notebook...ok sono superati dalle ssd però il disco dati è sempre un normale hard disk...
500 euro di buoni son tanti e mi scadono ad aprile, la promozione hp del 15% scade anche ad aprile...visto il livello del mio portatile non vorrei fare un passo indietro....per informazione io il mio portatile 3 anni e mezzo fa l'ho pagato 550 con in regalo 250 euro di buoni acquisto...
vista la mia personale brutta esperienza del vivobook s200 pensavo di escludere tutti i pc ultra low voltage secondo voi sbaglio?anche i 4 giga di grafica dell'asus mi sembrano eccessivi o è sempre un mio pensiero errato?

mpiccino89
18-04-2014, 08:37
qualcuno sa quale di questi notebook in tabella ha la tastiera retroilluminata??
lo sconto hp del 15 % è valido per i modelli in tabella con la sigla envy e scade il 30 aprile...

lagoduria
18-04-2014, 10:07
Se ci devi anche giocare e vieni da una 5650 non scenderei sotto una gt740. Inoltre viste le elaborazioni foto-video, anche se a livello base cercherei di puntare su un buon processore. Inoltre trovo peccaminoso nel 2014 non puntare su uno schermo FullHd. Quindi ti consiglierei magari di vendere il tuo attuale portatile (200-250€) e prendere il lenovo y510p, che mi sa che è l'unico con schermo FullHd tra quelli che hai elencato. L'alternativa è di prenderti il

LENOVO Z510

Core i7 4702MQ
8GB di ram
1TB HD + 8GB SSD
gt740
15" FullHd

899,99 €

sempre da mediaworld (online). E' essenzialmente come il y510p, solo con una scheda video un po' meno performante (ma sempre buona per quello che ci fai) e un processore leggermente meno performante del 4700MQ dell'y510p ma che consuma di punta 37 watt contro i 47 dell'altro, il che si traduce in una maggiore autonomia. Se vuoi risparmiare i 100€ di differenza è una valida alternativa.