PDA

View Full Version : Netgear 2200m problema con alice adsl


Rev3al
15-04-2014, 00:42
Salve, vi scrivo perchè avrei bisogno di aiuto con la mia connessione adsl di telecom.
Ho un Netgear 2200m, una mattina è andata via la linea, ho chiamato il 187 e facendomi un reset della linea questa è tornata, ma la sera è riandata via nuovamente.
Mi fanno sapere che il problema non è loro, di conseguenza se è veramente così è un problema del mio modem.
La connessione internet ha sempre la spia rossa, l'unico modo per farla diventare verde è mettere un ip statico nelle impostazioni del modem, ma nonostante questo non si connette comunque ad internet.
Nelle impostazioni come login e password ho sempre avuto il nome e la password della mia email alice, ma anche mettendo aliceadsl in entrambi il risultato non cambia.
Nelle impostazioni c'ho settato PPPoE e ip e dns ottenuti automaticamente, ho anche provato a mettere i dns manualmente ma come detto l'unico cambiamente lo ottengo mettendo manualmente un ip statico.
Qualcuno ha qualche consiglio o sa quale potrebbe essere il problema?
Gliene sarei grato, anche perchè per scrivere qui sto fregando la connessione ad un vicino che non ha messo la protezione al suo modem. :D

Rev3al
15-04-2014, 11:05
Nessuno sa aiutarmi?

lorenzo.c
15-04-2014, 12:40
Provato a rifare il setup wizard? Nella configurazione dell'ADSL hai messo questi dati?

Username: aliceadsl
Password: aliceadsl
Protocollo: PPPoE
Incapsulamento: LLC
VPI: 8
VCI: 35

Rev3al
15-04-2014, 13:09
Provato a rifare il setup wizard? Nella configurazione dell'ADSL hai messo questi dati?

Username: aliceadsl
Password: aliceadsl
Protocollo: PPPoE
Incapsulamento: LLC
VPI: 8
VCI: 35



Sì ho già provato con questi dati, quando avevo preso questo modem più di un anno fa l'avevo configurato in due minuti, e l'incapsulamento non l'avevo su LLC e comunque funzionava comunque.

Ho provato con un thomson st585, e facendo la verica della connettività dsl atm ed ethernet mi hanno dato ok mentre ppp fallito.

wizard1993
17-04-2014, 09:35
se anche un altro apparato mostra gli stessi problemi, oserei dire che sono quelli della telecom che hanno qualche disguido.