PDA

View Full Version : Chip stampante difettoso [posto speciale nell'inferno per l'HP]


Matt86
12-12-2013, 21:08
Sono sicuro che c'è un posto speciale nei gironi danteschi per chi ha inventato i Chip sulle cartuccie. :mad:

Ho una HP Deskjet 3070A a cui ho dovuto per la prima volta cambiargli le cartuccie. Non interessandomi la qualità di stampa ho scelto le cartuccie più economiche, anche sapendo che non erano dotate di Chip.

Come spiegato dal seller ho smontato i chip delle cartuccie originali, mettendoli su quelli nuove. Per le cartuccie dei colori ha funzionato, mentre la cartuccia nera la segna come danneggiata, forse credo di aver danneggiato il chip cercando di toglierlo dalla cartuccia originale.

Quindi adesso mi ritrovo con una cartuccia piena ma inutilizzabile. Incavolato come una bestia bestemmio in lingue a me sconosciute maledicendo chi ha inventato questo abominio di sistema. :banned:

C'è un modo per bypassare questo controllo dei chip?

Matt86
13-12-2013, 18:15
Ho messo da parte la cartuccia con il chip difettoso e ne ho comprata un altra nuova. Adesso posso stampare senza problemi, anche se mi segnala le cartucce colori come esaurite. C'è un modo per "resettare" il chip delle cartuccie colori?