PDA

View Full Version : Scelta Tastiera - [Multipurpose]


BlackBeast
14-11-2013, 09:42
Ok, sarà stata fatta questa domanda milioni di volte. Ma sono alla ricerca "semi"disperata di una nuova tastiera.

Ho sempre usato tastiere di più vario genere e mi trovo a cambiarla. Ho cercato un pò ovunque, senza avere fortuna.

Nei vari thread che ho scorso si trattava per lo più di tastiere gaming (che, sì, sono favolose, ma forse troppo).

Faccio uso di tastiera principalmente per scrivere, per giocare uso il joypad (a parte giochi tipo mmorpg o puri fps o first person view come Minecraft)

Quindi ecco il dilemma.

Sono alla ricerca di una tastiera con:
- Tasti a basso profilo (non so se si dica così... per intenderci... come quelli dei portatili)
- Manopolina volume (non il solito + e -)
- Retroilluminazione rossa (tutto il pc è "Red light themed")
- Layout italiano

Indifferente se wired o wireless
Indifferente se è un bundle mouse + tastiera

Opzionale: tasti macro (non mi servono tantissimo)
Opzionale: sarebbe carino avesse ingressi usb (se wired ovviamente)

L'unica soluzione sulla quale mi sono imbattuto (e che più si avvicinava a questa richiesta) è la Sidewinder X6.
Ma, essendo una tastiera del 2008 (se non erro) e sostituita dalla più recente X4 è praticamente introvabile.
Sull'usato si trovano solo con layout estero.

Ogni aiuto è gradito.

Scusate per la lunghezza e se esiste già un topic simile/uguale. Non ho trovato (in quelli che ho visto con la funzione cerca) quello che faceva per me.

BlackBeast
16-11-2013, 14:28
Risolto:

Sacrificando i led rossi sono giunto alla Nortek D-sign.

Un bundle mouse+tastiera con i tasti bassi, manopolina volume e layout italiano.
Niente Macro, niente uscite usb (essendo wireless) e niente retroilluminazione.

L'ho trovata purtroppo solo "ricondizionata" in quanto -a quanto vedo- la Nortek è fuori produzione.

;) grazie a tutti quelli che hanno letto e dato uno sguardo al thread.

Un saluto