PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung GALAXY Note 10.1 (2014 Edition) P6000, P6010 e P6050

Pagine : [1] 2 3

m_pascal
13-11-2013, 16:27
http://cdn2.gsmarena.com/vv/pics/samsung/samsung-galaxy-note-101-2014-1.jpg

Specifiche

Display: 10.1” 2560x1600(WQXGA) TFT
Chipset:
- WiFi/3G : 1.9GHz Quad + 1.3GHz Quad
- LTE : 2.3GHz Quad
Frequenze:
- LTE : 800/900/1800/2600+850/2100
- 3G : HSPA+42 850/900/1900/2100
- 2G : EDGA/GPRS 850/900/1800/1900
Memoria:
- 3GB RAM
- 16/32/64GB interni
- microSD fino a 64GB
Camera/Flash:
- 8M con LED Flash
- 2M Full HD
Connessioni:
- USB 2.0
- Cuffie 3.5mm
Connettività:
- WiFi (802.11 a/b/g/n/ac)
- BT4.0
- IrLed
GPS: GPS + GLONASS
Peso e Dimensioni:
- 243.1x171.4x7.9mm,
- 540 g (WIFI) / 547 g (3G,LTE)
Capacità Batteria: 8,220mAh
Sistema Operativo: Android 4.3 (JB)
Audio: MP3, AAC, AAC+, eAAC+, AMR-WB, AMR-NB, OGG, M4A, 3GA, WMA,FLAC, WAV, MIDI, SP-MIDI, i-Melody, XMF
Video: MPEG4, H.264, MP43, VC-1, WMV 7/8, Sorenson Spark, H.263, VP8, 1080p Full HD video @ 60fps

P600 = Versione WIFI only (processore Exynos Octacore)
P601 = Versione 3G+WIFI (processore Exynos Octacore)
P605 = Versione LTE+3G+WIFI (processore Snapdragon 800)

m_pascal
13-11-2013, 16:31
Appena comprato!!!
Non vedo l'ora che arrivi!!! :D :D :D

gaon174
13-11-2013, 16:43
Dove l'hai preso? Quanto l'hai pagato?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

m_pascal
13-11-2013, 17:53
L'ho preso su Hw1.it
Link bianco: ../samsung-galaxy-note-10-1-16-gb-wi-fi-4g-bianco-sm-p6050zwaitv/
Link nero: ../samsung-galaxy-note-10-1-16-gb-wi-fi-4g-nero-sm-p6050zkaitv/

Bada bene che io non conosco questo negozio online e quindi non so se sono seri o no, se è una tuffa o cosa. Ho ordinato con pagamento in contrassegno per cui rischio solo se mi spediscono un sasso od un tablet rotto.
Leggendo le opinioni in rete i pareri sono metà e metà e chi si lamente lo fa per via dei tempi, che comunque sono sempre accettabili (nei casi di lamentela tra i 10 ed i 15 gg invece dei 3-7 giorni dichiarati).

TOTALE ORDINE: EUR 576,43 IVA e SPEDIZIONE IN CONTRASSEGNO BARTOLINI COMPRESA

gaon174
13-11-2013, 18:27
Ho visto che ci son diversi siti a prezzo simile, penso che lun lo ordinerò pure io. Ma se lo trovassi in qualche store fisico preferirei, speriamo si muova qls...

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

alfri
14-11-2013, 07:05
finalmente prezzi appetibili.da avere assolutamente.:read:

Alex-Lemour
19-11-2013, 13:01
Ciao Ragazzi avrei cortesemente bisogno di un chiarimento su questo tablet:
quali sono le caratteristiche uniche che rende questo tab migliore di altri per prendere appunti? Ha delle app particolari che fanno qualcoa di speciale che altri tab non fanno? se si, quali? (così cerco di vederle).

Grazie mille. :)

c.m.g
20-11-2013, 16:26
Ecco una video recensione fatta bene:

http://samsung.hdblog.it/2013/11/11/samsung-galaxy-note-10-1-recensione-da-hdblog/

m_pascal
20-11-2013, 18:00
Ecco una video recensione fatta bene:

http://samsung.hdblog.it/2013/11/11/samsung-galaxy-note-10-1-recensione-da-hdblog/
Te lo sei preso anche tu? :D

Alucard1982
21-11-2013, 22:02
Arrrr, io l'ho preso su ama*on però in pratica la videata nnon era aggiornata con la disponibilità del magazzino e ora... sono quasi 3 settimane che aspetto! Avevo scelto la versione bianca LTE 16Gb, versione tedesca con mega sconto a 550€... mò spero che gli torni presto, altrimetni appena esce nei negozi, disdico e pago full!!!

Alucard1982
22-11-2013, 17:05
Oggi l'ho visto al MEdiaW**ld in versione LTE nera a 649€: finalmente è arrivato anche nei negozi!!!!

c.m.g
23-11-2013, 17:12

Sto valutando, ma probabilmente lo prenderò il mese entrante, sempre prezzo permettendo :D

Alucard1982
23-11-2013, 22:42
Non ho resistito ad aspettare che il magazzino amaz*n si rifocillasse ed oggi l'ho comprato.. versione bianca a me!!! Prossimamente vi lascio qualche commento ;)

c.m.g
24-11-2013, 14:50
Non ho resistito ad aspettare che il magazzino amaz*n si rifocillasse ed oggi l'ho comprato.. versione bianca a me!!! Prossimamente vi lascio qualche commento ;)

Complimenti per la scelta, hai preso forse il miglior tablet Android ad oggi sul mercato. Goditi l'acquisto! :D

Bassmo
24-11-2013, 22:39
Appena comprato!!!
Non vedo l'ora che arrivi!!! :D :D :D

Ti è arrivato nel frattempo?
Preso anche io su hw1, sto aspettando e la data prevista di evasione è domani...sperem!

Bassmo
26-11-2013, 15:55
Ti è arrivato nel frattempo?
Preso anche io su hw1, sto aspettando e la data prevista di evasione è domani...sperem!

Quanta vitalità in questo thread :Prrr:
Il corriere dovrebbe consegnarmelo domani...vi farò sapere le prime impressioni di uso :)

Alucard1982
27-11-2013, 16:23
Lo sto usando da 2 gg e lo trovo magnifico, intendo per il mio lavoro è ottimo, risparmio u sacco di carta per le mie mappe mentali, prendo appunti e brevi reinserimento, inoltre con le app android mi si è aperto un mondo. L'ho usato anche per prender giù le ricette per la mia dieta e l'album dei ritagli è fantastico in questo. Ecco l'unica pecca è non poter aprire due istanze della stessa applicazione in multi window... davvero un peccato, mi sarebbe stato utile nella progettazione dei miei alberi dei problemi/obiettivi :D magari lo renderanno possibile in futuro.
La sensibilità e il riconoscimento della mia scrittura è perfetta, finora nessun errore. Anche per disegnare, preso un po la mano, non è niente male anche se continuo a preferire la mia tavoletta waCom a 2048 lv di pressione :ciapet:
se avete domande chiedetemi pure :D

m_pascal
27-11-2013, 17:02
Quanta vitalità in questo thread :Prrr:
Il corriere dovrebbe consegnarmelo domani...vi farò sapere le prime impressioni di uso :)
Sì, l'andazzo è così anche su XDA... O Samsung li sta distribuendo col contagocce, oppure non ne sta vendendo un cavolo.

m_pascal
27-11-2013, 17:04
Per ora non ancora in Europa ma è uscito il primo firmware col Multiuser
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2508479

Gino3
27-11-2013, 20:15
ciao,
ho acquistato il tablet 10.1 edizione 2014 e il prodotto risultava come SM-P6000 nell'inserzione su internet, invece quando ho ricevuto il tablet la confezione riporta SM-P600... ci sono differenze? Qualcuno ci capisce qualcosa? Sono entrambi WIFI...e sembrano uguali come caretteristiche. Si tratta solamente di versioni dedicate a differenti zone (Inghilterra, Germania, Italia)... grazie.

Alucard1982
28-11-2013, 19:35
vai tranquillo nessuna differenza

Gino3
29-11-2013, 16:30
vai tranquillo nessuna differenza

ciao, grazie per la risposta; forse cambierà qualcosa nell'assistenza e magari non si possono sfruttare le offerte dei prodotti garanzia Italia (apps o contenuti digitali in offerta). Ho fatto qualche ricerca e i P600 sembrano prodotti per Inghilterra, Germania.. cmq se le specifiche tecniche sono identiche, beh, è un bel prodotto davvero.

Gino3
29-11-2013, 22:05
Ho l'alimentatore nella confezione originale appena aperta che è da 2A (Ampere); ho notato che per una ricarica completa ci mette almeno 5 ore. E' normale?

m_pascal
30-11-2013, 12:33
ciao, grazie per la risposta; forse cambierà qualcosa nell'assistenza e magari non si possono sfruttare le offerte dei prodotti garanzia Italia (apps o contenuti digitali in offerta). Ho fatto qualche ricerca e i P600 sembrano prodotti per Inghilterra, Germania.. cmq se le specifiche tecniche sono identiche, beh, è un bel prodotto davvero.

Il mio è un P605 ed è ITV.
Ufficialmente io non ho mai letto P6500 o P6000 o sigle simili, che sembrano essere solo un errore ricorrente dei negozi italiani.

Inviato dal mio Galaxy Note 10.1 LTE (2014 Edition)

fradilor
30-11-2013, 23:12
Lo sto usando da 2 gg e lo trovo magnifico, intendo per il mio lavoro è ottimo, risparmio u sacco di carta per le mie mappe mentali, prendo appunti e brevi reinserimento, inoltre con le app android mi si è aperto un mondo. L'ho usato anche per prender giù le ricette per la mia dieta e l'album dei ritagli è fantastico in questo. Ecco l'unica pecca è non poter aprire due istanze della stessa applicazione in multi window... davvero un peccato, mi sarebbe stato utile nella progettazione dei miei alberi dei problemi/obiettivi :D magari lo renderanno possibile in futuro.
La sensibilità e il riconoscimento della mia scrittura è perfetta, finora nessun errore. Anche per disegnare, preso un po la mano, non è niente male anche se continuo a preferire la mia tavoletta waCom a 2048 lv di pressione :ciapet:
se avete domande chiedetemi pure :D

Ciao! Avevo notato anche io questo tablet della samsung e sono molto indeciso nella scelta tra il note 10.1 2014 ed il surface pro 2.....

Le mie esigienze sono prevalentemente di tipo lavorative (lo userei molto per prendere appunti); lo utilizzerei anche per interagire con il mio smart tv samsung ES7000 e, rispetto al surface mi allettano molto la numerosità di app disponibili per android rispetto a surface....

Dal canto suo il surface pro 2 è praticamente un pc, ha forse un digitalizzatore migliore (l'ho provato da sat..n ed è fenomenale....

Che consigli mi date??

Grazie

Francesco

Alucard1982
01-12-2013, 11:36
Ciao! Avevo notato anche io questo tablet della samsung e sono molto indeciso nella scelta tra il note 10.1 2014 ed il surface pro 2.....

Le mie esigienze sono prevalentemente di tipo lavorative (lo userei molto per prendere appunti); lo utilizzerei anche per interagire con il mio smart tv samsung ES7000 e, rispetto al surface mi allettano molto la numerosità di app disponibili per android rispetto a surface....

Dal canto suo il surface pro 2 è praticamente un pc, ha forse un digitalizzatore migliore (l'ho provato da sat..n ed è fenomenale....

Che consigli mi date??

Grazie

Francesco
.
Da dove iniziare? Fino a qualche mese fa anch'io ero in procinto di comprare il surfacee pro, proprio perché era un PC fatto tablet. Poi ho visto il note. Innanzitutto considera che sul Samsung hai le app programmate apposta per l'uso con la penna, quindi tutto è pensato per facilitarne l'uso, sul surface invece no. Altra considerazione da fare: io prendo un sacco di appunti su fogli "volanti" e solo quando vado a seminari/formazione tiro fuori il portatile per scrivere gli appunti in modo tale da condividerli poi con gli altri. Ecco, secondo me questa abitudine con il galaxy note cambierà un po'. Nel senso che avendo a disposizione la possibilità di scrivere a mio modo (con frecce, cerchi e disegni) forse gli appunti non saranno più tanto leggibili dagli altri :sofico: Però sono ancora in fase di rodaggio, quindi potrei sbagliarmi e le correzioni che facevo già prima sugli appunti, magari li farò con la stessa facilità anche ora. Il riconoscimento della scrittura per me è fenomenale, però c'è da dire che già di mio scrivo bene, quindi non è che dovesse sforzarsi molto eh. Il difetto che ha secondo me il sw per prendere gli appunti è che le forme e il testo nella trasformazione dal "a mano" alla digitalizzazione non mantengono le posizioni, quindi tocca riposizionamento il tutto facendo perdere un bel po di tempo, almeno che non si costruisca in anticipo la struttura, ma per me è impraticabile, visto che è una scrittura di getto...
Ho scritto tantissimo, scusa! se non sono stato chiaro chiedi ancora :cool:

Gino3
02-12-2013, 11:03
Con questo nuovo tablet Samsung, si possono vedere immediatamente i files divx o xvid senza bisogno di convertire tali files? Grazie

m_pascal
02-12-2013, 11:25
Con qualunque tablet Adnroid si possono vedere senza bisogno di convertirli...

fradilor
02-12-2013, 11:27
.
Da dove iniziare? Fino a qualche mese fa anch'io ero in procinto di comprare il surfacee pro, proprio perché era un PC fatto tablet. Poi ho visto il note. Innanzitutto considera che sul Samsung hai le app programmate apposta per l'uso con la penna, quindi tutto è pensato per facilitarne l'uso, sul surface invece no. Altra considerazione da fare: io prendo un sacco di appunti su fogli "volanti" e solo quando vado a seminari/formazione tiro fuori il portatile per scrivere gli appunti in modo tale da condividerli poi con gli altri. Ecco, secondo me questa abitudine con il galaxy note cambierà un po'. Nel senso che avendo a disposizione la possibilità di scrivere a mio modo (con frecce, cerchi e disegni) forse gli appunti non saranno più tanto leggibili dagli altri :sofico: Però sono ancora in fase di rodaggio, quindi potrei sbagliarmi e le correzioni che facevo già prima sugli appunti, magari li farò con la stessa facilità anche ora. Il riconoscimento della scrittura per me è fenomenale, però c'è da dire che già di mio scrivo bene, quindi non è che dovesse sforzarsi molto eh. Il difetto che ha secondo me il sw per prendere gli appunti è che le forme e il testo nella trasformazione dal "a mano" alla digitalizzazione non mantengono le posizioni, quindi tocca riposizionamento il tutto facendo perdere un bel po di tempo, almeno che non si costruisca in anticipo la struttura, ma per me è impraticabile, visto che è una scrittura di getto...
Ho scritto tantissimo, scusa! se non sono stato chiaro chiedi ancora :cool:

Ciao, grazie per le info!

Credo che sarà necessario provarlo per verificare con mano la potenza dei vari software di scrittura con penna....ma sono gli stessi del galaxy note 3 o ne hanno aggiunti altri specifici per il 10.1 2014? Tu l'hai comprato on line? Non lo vedo disponibile ancora nei negozi.....

Ciao

Francesco

Gino3
02-12-2013, 11:58
Con qualunque tablet Adnroid si possono vedere senza bisogno di convertirli...

Grazie ancora per le risposte e per tutti i forum, sono da molti mesi la fonte di utilissime informazioni e da pochissimo ho iniziato a scrivere anch'io.

Ma nelle specifiche del tablet non è previsto il supporto divx...cosa vuol dire allora? Qualcuno ha provato con questo tablet? Eventualmente si possono sapere player da poter utilizzare, ho infatti letto che il player nativo non permette di vedere divx e xvid.

m_pascal
02-12-2013, 14:45
Io uso da una vita MXPlayer Pro e mi ha sempre letto TUTTO perfettamente e senza incertezze.

Bassmo
02-12-2013, 17:42
Test lte a milano (tim) con il note p6050: :D
http://i39.tinypic.com/1z14mmq.jpg

Alucard1982
02-12-2013, 21:47
Ciao, grazie per le info!

Credo che sarà necessario provarlo per verificare con mano la potenza dei vari software di scrittura con penna....ma sono gli stessi del galaxy note 3 o ne hanno aggiunti altri specifici per il 10.1 2014? Tu l'hai comprato on line? Non lo vedo disponibile ancora nei negozi.....

Ciao

Francesco

il note3 non ce l'ho, quindi non ti so dire, in teoria dovrebbe essere uguale. l'ho comprato da mediatort, inizialmente l'ho cercato su amazozz, ma ci voleva troppo tempo perché arrivasse (infatti quello bianco ed lte non ce l'hanno ancora) così... per me un ottimo acquisto, praticamente il portatile non lo uso quasi più, anzi la carta non uso più

c.m.g
02-12-2013, 22:18
Vi informo che anche io sono dei vostri, ho preso la bestiolina (la versione LTE) e sto aspettanmdo che mi arrivi! :D

Come sopra :D

SSJ
03-12-2013, 19:38
Salve,
prima di tutto vogliate scusarmi se scriverò qualche cavolata ma in quanto a tablet sono a zero.
Ho la necessità di averne uno ed oltre alla "padella ad aria da 32" sto valutando anche il p605.

Vi chiedo: nel caso in cui non si disponga nè di sim x il traffico dati nè di connesione wi-fi, è possibile sfruttare uno smartphone come router collegandolo al tablet tramite la miniusb ? (x intenderci, come si fa con un notebook? )

Seconda questione: Inserendo una sim, questa viene utilizzata solo ed esclusivamente per il traffico dati oppure si potrebbe utilizzare la tavoletta come telefono? (ben comprendendo che non è questa la sua naturale destinazione d'uso)

Saluti

Bassmo
04-12-2013, 07:33
Salve,
prima di tutto vogliate scusarmi se scriverò qualche cavolata ma in quanto a tablet sono a zero.
Ho la necessità di averne uno ed oltre alla "padella ad aria da 32" sto valutando anche il p605.

Vi chiedo: nel caso in cui non si disponga nè di sim x il traffico dati nè di connesione wi-fi, è possibile sfruttare uno smartphone come router collegandolo al tablet tramite la miniusb ? (x intenderci, come si fa con un notebook? )

Seconda questione: Inserendo una sim, questa viene utilizzata solo ed esclusivamente per il traffico dati oppure si potrebbe utilizzare la tavoletta come telefono? (ben comprendendo che non è questa la sua naturale destinazione d'uso)

Saluti

per la prima domanda, tutti gli smartphone android, e anche l'iphone, hanno la funzionalità di router wifi. Attivi quella e navighi col tablet in wifi (il telefono fa da access point)

Per la seconda domanda, gli ipad non telefonano ne inviano sms con la sim. I tablet samsung invece si, sono come dei grossi smartphone :stordita:

altri tablet non saprei, dipende da produttore a produttore...

gigisfan
04-12-2013, 07:59
per la prima domanda, tutti gli smartphone android, e anche l'iphone, hanno la funzionalità di router wifi. Attivi quella e navighi col tablet in wifi (il telefono fa da access point)

Pero occhio, lo fanno ma spesso il tethering non e' incluso nelle promozioni con dati, e quindi tale connessione si paga extra. Vodafone ad esempio fa pagare 4euro ogni volta che ti connetti, valida per 500mb.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Gino3
04-12-2013, 09:09
ciao, con altri tablet android si riscontrano problemi streaming (video che si vedono a scatti per esempio); vorrei sapere se qualcuno ha già sperimentato lo streaming con questo tablet e se ci sono ancora problemi di video a scatti nonostante tanta ram e altre caratteristiche hardware notevoli a disposizione con il 10.1 edizione 2014. Anche con MXPlayer ci possono essere rallentamenti (per esempio su altri tablet Samsung). C'è un modo per risolverli definitivamente magari con app, codec, particolari configurazioni o altro?

SSJ
04-12-2013, 12:33

qui casca l'asino....
il mio smartphone HTC DIAMOND II è vecchiotto, per di + con WM 6.5 (no-comment !!!) e quindi di tethering nn se ne parla....

per questo chiedevo se c'è la possibilità di condividere la connessione con lo smartphone a mezzo cavetto usb........ma ho forti dubbi.....

l'alternativa potrebbe essere optare x la versione solo wi-fi e comprare un fretellino s4....

però da quanto ho capito, la velocità in tethering è inferiore rispetto a quella che si ha sfruttando la sim dati....o mi sbaglio ?

chiedo un'altra cosa: c'è qualche possessore che ci ha fatto girare l'app SKY-GO? come va?

saluti

hello
06-12-2013, 12:18
ciao, vorrei prendere il modello P605 sapete dirmi se i siti con Flash (tipo quelli con giochi per bambini) sono supportati e funzionano correttamente?

grazie

Alucard1982
07-12-2013, 21:18
ciao, vorrei prendere il modello P605 sapete dirmi se i siti con Flash (tipo quelli con giochi per bambini) sono supportati e funzionano correttamente?

grazie

Posso dirti che flash lo puoi attivare ma devi scaricare dallo Store dei file, poi con browser come moviola firefox puoi attivare i contenuti flash.. se per giochi per bambini intendi quelli di Facebook.. beh li direi di no perché ci sono direttamente le app

recluta
08-12-2013, 08:16
a giorni sarò anch'io devi vostri.. :D

Fatal Frame
08-12-2013, 13:18
Ciao a tutti. Qual è il prezzo ufficiale di questo tablet ?? :)

Ci saranno offerte natalizie nei negozi ??

weppa83
08-12-2013, 14:56
nei negozi fisici lo trovi a 649€ come prezzo ufficiale, ma online lo trovi a 520€ da maniashop e hw1 ad esempio :D basta fare una ricerca su trovaprezzi :D

Fatal Frame
08-12-2013, 15:07
Spero di trovarlo nei negozi fisici a 599 max verso natale allora

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

weppa83
08-12-2013, 15:14
di dove sei? io ad esempio a giorni lo ordino da hw1 per ritirarlo a mano xké abito a milano, ma ci sono altri negozi online con ritiri a mano a roma a bologna ecc

Fatal Frame
08-12-2013, 16:29
di dove sei? io ad esempio a giorni lo ordino da hw1 per ritirarlo a mano xké abito a milano, ma ci sono altri negozi online con ritiri a mano a roma a bologna ecc
Monza

Fatal Frame
08-12-2013, 17:32
Come custodia consigliate la Book Cover?

weppa83
08-12-2013, 18:25
Monza

allora prendilo da hw1 a 523€, stanno a trezzano sul naviglio :D

Come custodia consigliate la Book Cover?

la consigliano in molti, delle altre nn so, ma mi sto informando :D

c.m.g
08-12-2013, 20:18
a giorni sarò anch'io devi vostri.. :D

Seeeee... sciopero e blocchi stradali permettendo. Io l'ho preso da un negozio di Roma e lo aspetto!!! :fagiano:

Fatal Frame
08-12-2013, 20:35
Il negozio non te l'ha consegnato subito?

c.m.g
08-12-2013, 22:59
Il negozio non te l'ha consegnato subito?

No, è uno di quelli che si prendono una settimana o più per spedire. Il mio 5 giorni e ancora non hanno spedito.

Fatal Frame
09-12-2013, 21:16
No, è uno di quelli che si è prendono una settimana o più per spedire. Il mio 5 giorni e ancora non hanno spedito.
Perché risparmi ovviamente ...

c.m.g
10-12-2013, 11:11
Perché risparmi ovviamente ...

Beh! Si, perché altrimenti? Comunque ci sono anche negozi dove risparmi e te lo inviano subito perché ce l'hanno in magazzino subito disponibile. Io, semplicemente, ho acquistato da dove mi è convenuto in quel momento.
Ora ci si mettono i blocchi stradali, per carità questa è gente che ha ragione da vendere, ma mi tocca aspettare che arrivi chissà quando, Pazienza!

Fatal Frame
12-12-2013, 21:25
Beh! Si, perché altrimenti? Comunque ci sono anche negozi dove risparmi e te lo inviano subito perché ce l'hanno in magazzino subito disponibile. Io, semplicemente, ho acquistato da dove mi è convenuto in quel momento.
Ora ci si mettono i blocchi stradali, per carità questa è gente che ha ragione da vendere, ma mi tocca aspettare che arrivi chissà quando, Pazienza!
Ti è arrivato?

c.m.g
13-12-2013, 09:28
Ti è arrivato?

Dal tracking, risulta in consegna oggi, dopo appena 11 giorni di attesa tra tempi di evasione e quelli di consegna :stordita:

Edit: arrivato! :)

c.m.g
14-12-2013, 12:07
Ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione e già me ne sono pentito.
Qualcuno è riuscito, nell'ultima versione, a fare il root e mettere la recovery modificata senza aumentare il contatore del Knox?

Fatal Frame
14-12-2013, 13:34
Ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione e già me ne sono pentito.
Qualcuno è riuscito, nell'ultima versione, a fare il root e mettere la recovery modificata senza aumentare il contatore del Knox?
Che problemi ti da il firmware ??

c.m.g
14-12-2013, 14:11
Che problemi ti da il firmware ??

La funzione che SAmsung ha messo in questo tablet che blocca le modifiche non autorizzate, si chiama Samsung Knox e, oltre a proteggerti da malware, non ti fa applicare il root e recovery modificata.
Nelle versioni precedenti, ci si riusciva, nell'ultima no.

Fatal Frame
14-12-2013, 15:18
La funzione che SAmsung ha messo in questo tablet che blocca le modifiche non autorizzate, si chiama Samsung Knox e, oltre a proteggerti da malware, non ti fa applicare il root e recovery modificata.
Nelle versioni precedenti, ci si riusciva, nell'ultima no.
Ce l'ho su Galaxy S4 ma non mi esce nessun avviso

Ma scusa, tieniti il firmware stock che va benissimo

c.m.g
14-12-2013, 16:15
Ce l'ho su Galaxy S4 ma non mi esce nessun avviso

Ma scusa, tieniti il firmware stock che va benissimo

Ma ti pare che spendo tutti questi soldi e non ho il pieno controllo della macchina? :O
Comunque sono in fase di studio... :D

Edit: al momento non esiste un metodo di root che funzioni con l'ultima versione del software e non riesco a fare un downgrade. Mi sa che dovremo aspettare fino a data da destinarsi.

Fatal Frame
14-12-2013, 22:44
Ma ti pare che spendo tutti questi soldi e non ho il pieno controllo della macchina? :O

Edit: al momento non esiste un metodo di root che funzioni con l'ultima versione del software e non riesco a fare un downgrade. Mi sa che dovremo aspettare fino a data da destinarsi.
E cosa ci devi fare in più con una custom ROM ??

c.m.g
15-12-2013, 10:55
E cosa ci devi fare in più con una custom ROM ??

E che te le devo spiegare io le infinite possibilità che ti offre il root?
Blocco pubblicità, aumento del numero di app utilizzabili col Multiwindow e tante altre cose...
Poi io non parlo di custom rom, mi basterebbe anche quella stock, per ora, ma con aggiunta di permessi di root e recovery modificata.
'Sto Knox, Samsung, se lo poteva anche risparmiare, ma è solo questione di tempo prima che qualcuno lo riesca a bucare.

m_pascal
16-12-2013, 11:45

Con l'ultimo firmware non è possibile rootare senza alterare il contatore.
Se però non interessa alterarlo si riesce a rootare senza problemi.
Io sono a 0x1 però il root ce l'ho.

c.m.g
16-12-2013, 14:40
Con l'ultimo firmware non è possibile rootare senza alterare il contatore.
Se però non interessa alterarlo si riesce a rootare senza problemi.
Io sono a 0x1 però il root ce l'ho.

Root the la vega? Sei sicuro di averlo rootato su ultimo firmware (MJ9)? Se si, mi passi link alla guida di quello che hai usato te? Hai anche la TWRP recovery installata? Perché proprio a me non scrive la nand per niente!

m_pascal
16-12-2013, 15:50
Root the la vega? Sei sicuro di averlo rootato su ultimo firmware (MJ9)? Se si, mi passi link alla guida di quello che hai usato te? Hai anche la TWRP recovery installata? Perché proprio a me non scrive la nand per niente!

Sì, sono sicuro di aver fatto il root de la vega sulla MJ9.
Tra l'altro ho dovuto farlo due volte perchè la prima volta avevo incasinato qualcosa e, ogni volta che dovevo riavviare, erano dolori perchè andava in bootloop molto spesso e riuscivo ad avviare solo a sd disinserita.

La seconda volta ho provato a rifare il root de la vega col solo csc ma non mi ha funzionato, così ho rifatto la vecchia procedura col firmware completo.
Tuttavia il root de la vega l'ho dovuto fare usando il Cygwin perchè sennò la rom da flashare mi risultava da pochi mega invece che da oltre un giga.
Per il resto la procedura è quella standard.
Non ti so dare l'eventuale procedura che mantiene il counter a 0x0 perchè ormai il mio è bruciato e non mi sono più informato su quell'argomento.
Ho perso la possibilità di usare Knox ma ho guadagnato molto altro.

Sì, ho anche la TWRP http://teamw.in/project/twrp2

In pratica ho funzionante praticamente TUTTO quello che si può avere, ad esclusione di Knox (avendo il counter a 0x1 non permette l'uso dell'app) che comunque ho rimosso dal sistema, e manca anche la possibilità del nandroid backup perchè (almeno fino a qualche tempo fa, ancora non funzionava bene sulla TWRP. Non so se nel frattempo abbiano risolto, non dovendo fare alcun backup non ho tenuto controllato.
Nessun problema dal framework Xposed, nessun problema da Wanam, e neppure dai moduli per il Multiwindows personalizzabile e quello per le app a finistra personalizzabili.

c.m.g
16-12-2013, 15:56
Grazie mille, molto obligado! :D
Link guida?

m_pascal
16-12-2013, 16:09
Grazie mille, molto obligado! :D
Link guida?
Avevo iniziato seguendo questa guida http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2501700
Mi pare di ricordare che avevo trovato il comando da fare col Cygwin attorno alla sesta pagina di quel thread

c.m.g
16-12-2013, 16:50
Per chi dovesse servire, ecco il link della guida tradotto da google traduttore:

http://translate.google.it/translate?sl=auto&tl=en&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=http%3A%2F%2Fwww.htcmania.com%2Fshowthread.php%3Ft%3D716271

In pratica la procedura standard non funziona sotto windows 7 x64 e bisogna usare Cygwin.

Attenzione: questa procedura invalida la garanzia e fa aumentare il contatore Knox a 0x1, come è successo anche a me. Tenetelo a mente prima di procedere.

Fatal Frame
16-12-2013, 21:37
Azz è Cygwin

Mai sentito nominare in vita mia

c.m.g
16-12-2013, 21:42
Azz è Cygwin

E' un programma che ti crea un firmware modificato e rootato a partire da uno ufficiale scaricato precedentemente che può essere flashato con Odin.
Nemmeno io lo conoscevo, ma basta studiare un po', e tutto viene chiaro!

Fatal Frame
16-12-2013, 23:11
E' un programma che ti crea un firmware modificato e rootato a partire da uno ufficiale scaricato precedentemente che può essere flashato con Odin.
Interessante

m_pascal
17-12-2013, 09:32
Azz è Cygwin

Fino a quando non ho rootato il Note nemmeno io avevo mai sentito parlare di lui.

In realtà Cygwin non ha nulla a che fare con root e rom. E' semplicemente un "emulatore" per poter inviare comandi Linux. In pratica a noi serve per inviare i comandi che invieremmo se usassimo Linux, visto che quelli inviati in modalità Dos non sembrano funzionare sotto Win7 x64...

c.m.g
17-12-2013, 10:52
[...]

In realtà Cygwin non ha nulla a che fare con root e rom. E' semplicemente un "emulatore" per poter inviare comandi Linux. In pratica a noi serve per inviare i comandi che invieremmo se usassimo Linux, visto che quelli inviati in modalità Dos non sembrano funzionare sotto Win7 x64...

Ah, ok! Credevo altro.
Purtroppo ho notato che Mobile Odine ancora non ha compatibilità con il nostro Device, toccherà aspettare, ma non è poi così urgente.
Ho installato anche la custome recovery senza problemi.
Come detto in precedenza, il contantore knox è aumentato e, in impostazioni sistema-> generale-> info dispositivo-> stato-> stato dispositivo, il risultato è personalizzato, dopo queste modifiche.

m_pascal
17-12-2013, 11:23
Ah, ok! Credevo altro.
Purtroppo ho notato che Mobile Odine ancora non ha compatibilità con il nostro Device, toccherà aspettare, ma non è poi così urgente.
Ho installato anche la custome recovery senza problemi.
Come detto in precedenza, il contantore knox è aumentato e, in impostazioni sistema-> generale-> info dispositivo-> stato-> stato dispositivo, il risultato è personalizzato, dopo queste modifiche.
Bene, allora sei quasi nella mia stessa situazione.

c.m.g
17-12-2013, 11:49
Bene, allora sei quasi nella mia stessa situazione.

Bene? Speriamo che non abbia mai a che fare con la garanzia :asd:
Aspettiamo Chanfire che tiri fuori un "Tringle Away" dal cilindro compatibile col nostro note.

c.m.g
17-12-2013, 15:38
Questo tablet mi stupisce sempre più: ho provato la parte USB OTG e gli ho connesso:

1. un hard disk da 2,5" autoalimentato Western Digital usb3 da 1TB, suddiviso in 2 partizioni NTFS (non li ha visti perché non supporta questo FS, ma si spera di implementare il suo supporto in rom coocked. Credo che con FS exFAT non ci dovrebbero essere problemi) e uno in FA32 che ha puntualmentre visto senza problemi, quindi confermo che riesce a vedere hard disk esterni di grandi dimensioni con alimentazione esterna e autoalimentati, pochi tablet al mondo lo supportano e tutto con rom stock.

2. Già che c'ero, ho provato una cuffia Dolby 7.1 Logitech USB, il modello G35 e funziona senza problemi, ma in stereo e con audio basso visto che è un 32Ohm di impedenza. Ho provato anche un film con audio in AC3, ma non viene supportato dall'app video stock e può essere riprodotto solo attraverso MXPlayer in modalità decoder SW.

Skullcrusher
21-12-2013, 11:47
Sto seriamente valutando l'acquisto di questo tablet visto che ha tutte le funzioni che mi interessano, mi resta un unico dubbio: se io leggo un file scannerizzato di dimensioni 1300x800 ( tanto per fare un esempio ), com'è la qualità dell'immagine a pieno schermo?
Se ad esempio io ingrandisco un'immagine nel mio monitor ( 2560x1440 ) ovviamente sgrana, se sgrana e la qualità dell'immagine è pessima anche nel tablet inizio ad avere qualche problema :( ...non ho mai avuto modo di provare fisicamente se con questo tablet si riesce ad avere una qualità decente dato che al mediaworld non sono collegati in internet....

m_pascal
21-12-2013, 13:12
Sto seriamente valutando l'acquisto di questo tablet visto che ha tutte le funzioni che mi interessano, mi resta un unico dubbio: se io leggo un file scannerizzato di dimensioni 1300x800 ( tanto per fare un esempio ), com'è la qualità dell'immagine a pieno schermo?
Se ad esempio io ingrandisco un'immagine nel mio monitor ( 2560x1440 ) ovviamente sgrana, se sgrana e la qualità dell'immagine è pessima anche nel tablet inizio ad avere qualche problema :( ...non ho mai avuto modo di provare fisicamente se con questo tablet si riesce ad avere una qualità decente dato che al mediaworld non sono collegati in internet....
Fai il tethering col cellulare e prova

Skullcrusher
21-12-2013, 14:29
Fai il tethering col cellulare e prova

In effetti può essere una soluzione, se mi lasciano provare, l'ho preso un mano 10 secondi e c'era il tipo che quasi mi ammazzava se facevo qualcosa :p

Alucard1982
23-12-2013, 10:50
In effetti può essere una soluzione, se mi lasciano provare, l'ho preso un mano 10 secondi e c'era il tipo che quasi mi ammazzava se facevo qualcosa :p

Non ti Preoccupare! Anche se l'immagine o il testo per non è a super risoluzione vedi tutto ottimamente, al contrario l'alta risoluzione sarebbe un non - sense XD

sunmoonking
25-12-2013, 02:00
Ma quali sono le differenze tra i due processori montati su questa serie? exynos octa core vs snapdragon 800: quali pro e quali contro a favore dell'uno o dell'altro?

Skullcrusher
29-12-2013, 17:05
Non ti Preoccupare! Anche se l'immagine o il testo per non è a super risoluzione vedi tutto ottimamente, al contrario l'alta risoluzione sarebbe un non - sense XD

Ottimo, mi hai levato l'ultimo dubbio che mi rimaneva, non potendo provarne uno mi tocca acquistarlo scatola chiusa :)

Ma quali sono le differenze tra i due processori montati su questa serie? exynos octa core vs snapdragon 800: quali pro e quali contro a favore dell'uno o dell'altro?

Interessa anche a me dato che punto all'LTE.

Alucard1982
31-12-2013, 09:04
Ottimo, mi hai levato l'ultimo dubbio che mi rimaneva, non potendo provarne uno mi tocca acquistarlo scatola chiusa :)

Interessa anche a me dato che punto all'LTE.

Inbreve: quello della versione wi-fi DOVREBBE essere un attimino più potente e succhia più energia (ma tanto è compensato dal fatto che non ha il modulo LTE), mentre l'altro con il modulo LTE ha un procio un attimino meno potente però che consuma meno.
IN REALTA' dalle prove finora fatte è più performante quello LTE in quanto non vi sono app e nemmeno il sw stesso della Samsung pensate a sfruttare i possibili 8 cuori della versione wifi. Quindi meglio avere meno cuori più potenti anziché 8 meno potenti.

sunmoonking
31-12-2013, 09:39
Inbreve: quello della versione wi-fi DOVREBBE essere un attimino più potente e succhia più energia (ma tanto è compensato dal fatto che non ha il modulo LTE), mentre l'altro con il modulo LTE ha un procio un attimino meno potente però che consuma meno.
IN REALTA' dalle prove finora fatte è più performante quello LTE in quanto non vi sono app e nemmeno il sw stesso della Samsung pensate a sfruttare i possibili 8 cuori della versione wifi. Quindi meglio avere meno cuori più potenti anziché 8 meno potenti.

Per questo allora le tre versioni n hanno prezzi sostanzialmente allineati tra loro!

Inviato dal mio GT-N5110
by ReFenix
Via Veritas Vita (http://viaveritasvita.net)

Intel-Inside
31-12-2013, 09:51
E' permesso? :D

Sotto l'albero ho trovato un bel Note 10.1 2014 32GB LTE :eek:

Ovviamente contentissimo ;)

Alucard1982
31-12-2013, 12:31
E' permesso? :D

Sotto l'albero ho trovato un bel Note 10.1 2014 32GB LTE :eek:

Ovviamente contentissimo ;)

Benvenuto nel gruppo :)

Intel-Inside
31-12-2013, 13:20
Sapete come funziona l'infrared per comandare la TV ad esempio?
Bisogna installare delle App?

momo80
01-01-2014, 09:36
Anche io trovato sotto l alberello, la mia compagna stavolta si è superata!
Per comandare TV e decoder sky si utilizza l app di Samsung watchON che si trova preinstallata sul tablet nel raggruppamento "samsung"
Funziona che è una meraviglia!

Qualcuno mi consiglia Cover e pellicola valide?

Inviato dal mio SM-P605 con Tapatalk 4

Intel-Inside
01-01-2014, 10:30
Grazie per la dritta,
Io ho ordinato dall'amazzonia la cover a libro originale Samsung, mentre ieri mi é arrivato il cavetto otg e la micro sd 32GB... tutto perfetto, ho collegato in otg una tastiera usb normalissima e subito ero pronto a scrivere, poi ho collegato una chiavetta usb da 16GB formattata in ExFAT e l'ha vista subito senza problemi.

momo80
01-01-2014, 11:43
Grazie per la dritta,
Io ho ordinato dall'amazzonia la cover a libro originale Samsung, mentre ieri mi é arrivato il cavetto otg e la micro sd 32GB... tutto perfetto, ho collegato in otg una tastiera usb normalissima e subito ero pronto a scrivere, poi ho collegato una chiavetta usb da 16GB formattata in ExFAT e l'ha vista subito senza problemi.

Figurati!
Ti ho mandato un pm :)

c.m.g
01-01-2014, 13:13
[...]

Qualcuno mi consiglia Cover e pellicola valide?

Io ho ordinato questo kit (http://www.amazon.it/gp/product/B00GMNAL5I/ref=oh_details_o00_s00_i01?ie=UTF8&psc=1) composto da custodia in similpelle bianca, pennino (che non userò, ma visto che è uncluso nel prezzo...) e una pellicola di tipo crystal, alla modica cifra di 10,90 € + 3,00 € di s/s.
Ancora non l'ho provati perché non li ho ricevuti, ma, leggendo i commenti di chi già ce l'ha, dovrebbero essere carini e funzionali.
Vi farò sapere come sono.

Intel-Inside
01-01-2014, 17:25
Aggiornamento:

Ora sto scrivendo usando una tastiera Logitech K800 con il ricevitore Unifyng collegato al cavetto OTG ed è tutto perfetto, senza lag e/o ritardi nella scrittura ;)

c.m.g
01-01-2014, 18:37
Puoi pure attaccarci hard disk auto alimentati, funzionano senza problemi, a patto di avere una o più partizioni in Exfat o Fat32.
In alterhativa, usare paragon NTFS&HFS+, per questi FS.

Intel-Inside
01-01-2014, 18:42
FAT32 ce il problema limite dei 2GB per file, avendo diverse chiavette e dischi esterni mi domando se convenga formattare tutto in ExFAT o ce qualche controindicazione

c.m.g
01-01-2014, 18:48
FAT32 ce il problema limite dei 2GB per file, avendo diverse chiavette e dischi esterni mi domando se convenga formattare tutto in ExFAT o ce qualche controindicazione

Nessuna, viene vista anche da Windows all'occorrenza, a patto di avere un'unica partizione sopra.

m_pascal
02-01-2014, 08:14
Puoi pure attaccarci hard disk auto alimentati, funzionano senza problemi, a patto di avere una o più partizioni in Exfat o Fat32.
In alterhativa, usare paragon NTFS&HFS+, per questi FS.
Io uso da tempo paragon NTFS&HFS+ sul cellulare, ma sul Note non mi ha funzionato. Il mio hard disk NTFS non veniva comunque riconosciuto.
Sicuro?

Skullcrusher
02-01-2014, 09:36
Il modello LTE+Wifi ha codice SM-P605, giusto?

Intel-Inside
02-01-2014, 10:49
Il modello LTE+Wifi ha codice SM-P605, giusto?

Yes ;)

Skullcrusher
02-01-2014, 11:01
Perfetto, la prossima settimana ordino.

Se per caso qualcuno lo vede in offerta online da qualche parte mi più mandare un pvt? Grazie :)

c.m.g
02-01-2014, 12:01
Io uso da tempo paragon NTFS&HFS+ sul cellulare, ma sul Note non mi ha funzionato. Il mio hard disk NTFS non veniva comunque riconosciuto.
Sicuro?

Hai ragione, non funzia! Ho un hard disk multi partizione con diversi FS che mi aveva generato confusione, chiedo scusa per l'inesattezza!

m_pascal
02-01-2014, 16:25
Hai ragione, non funzia! Ho un hard disk multi partizione con diversi FS che mi aveva generato confusione, chiedo scusa per l'inesattezza!

Eh no, per penitenza ora devi fare 20 flessioni con le orecchie :D

c.m.g
02-01-2014, 17:06
Eh no, per penitenza ora devi fare 20 flessioni con le orecchie :D

:Prrr: :rotfl:

Intel-Inside
02-01-2014, 17:13
A batteria voi come siete messi quanto vi dura ?

m_pascal
02-01-2014, 19:07
A batteria voi come siete messi quanto vi dura ?
Sinceramente non ne ho la più pallida idea. Con un tablet si ha un'autonomia così alta che rimanere a secco è improbabile. Quando è al 22-25% so che è l'ultima sera che lo posso usare senza doverlo ricaricare.

Skullcrusher
03-01-2014, 10:35
Nel sito samsung vedo che come microsd supporta solo microSD o microSDHC fino a 64 GB, qualcuno ha provato a montare una Micro SDXC classe 10 da 64GB?

Intel-Inside
03-01-2014, 11:02
Ieri è arrivato la Cover originale Samsung :)
Davvero molto bella ed elegante, quando si apre in automatico sul display appare l'agenda con orologio e meteo ;)
Ha due posizioni una più alta e una piu bassa a seconda della comodità di quello che si sta facendo, davvero ottima :)

Intel-Inside
03-01-2014, 11:05
Nel sito samsung vedo che come microsd supporta solo microSD o microSDHC fino a 64 GB, qualcuno ha provato a montare una Micro SDXC classe 10 da 64GB?

Nel mio ho inserito una micro SD HC Classe 10 da 32GB marca Samsung e nessun problema ;)

Skullcrusher
03-01-2014, 11:10
Nel mio ho inserito una micro SD HC Classe 10 da 32GB marca Samsung e nessun problema ;)

Però è una SDHC, una SDXC l'hai provata per caso?

EDIT: leggendo varie recensioni specificano che le SDXC sono supportate senza problemi!

P.S: quando mi arriva consigliate di aggiornarne il software/firmware oppure per ora meglio lasciarlo così com'è?

Grazie :)

Intel-Inside
03-01-2014, 14:18

EDIT: leggendo varie recensioni specificano che le SDXC sono supportate senza problemi!

P.S: quando mi arriva consigliate di aggiornarne il software/firmware oppure per ora meglio lasciarlo così com'è?

Dunque se non sbaglio esce di fabbrica con la 4.3 e da li non si muove per il momento...
Poi non appena è OnLine e account google collegato le App si aggiornano in automatico.

Bassmo
03-01-2014, 15:04

Io ci ho messo una Kingston da 64GB (e mia moglie l'ha messa nel Galaxy Note II identica) e va che è una bellezza ad entrambi.

Ho comprato anche il cavetto USB OTG a 5€ ad una fiera di elettronica ed è molto comodo, sia per leggere le normali chiavette usb sia per usare il tablet con il mouse :D

Skullcrusher
03-01-2014, 16:34
Ottimo, grazie ad entrambi :D

marcoreale
05-01-2014, 00:13
Ciao

1) LAG
stavo per prenderlo proprio oggi ma...poi ho letto che molti utenti lamentano dei LAG mentre qui vedo che nessuno si lamenta.
Esempio di lamentele:
http://www.amazon.it/product-reviews/B00FAKCI0K/ref=dp_top_cm_cr_acr_txt?ie=UTF8&showViewpoints=1
Esempio di recensione
http://ilmiogalaxynote.wordpress.com/2013/11/12/samsung-galaxy-note-10-1-edizione-2014-contro-apple-ipad-air-da-hd-blog/

ma ce ne sono altre...
Il punto è che ci sono opinioni discordanti per questo vorrei chiedere un'opinione qui su hwupgrade di cui mi sono sempre fidato

2) Telefonate ed SMS
Alcuni dicono che si può telefonare, altri no perchè serve una custom rom. Insomma...si può usare questo tablet come un vero e proprio telefono? Se si come si fa? Basta selezionare il contatto?

3) Che custodia mi consigliate?

4) Perchè è necessario un cavo USB OTG? A cosa serve?

5) E' possibile collegare una mini tastiera tipo quella dei mini pc android? Se si
quale mi consigliate?

grazie 1000

ciao

Intel-Inside
05-01-2014, 08:27
Ciao

1) LAG
stavo per prenderlo proprio oggi ma...poi ho letto che molti utenti lamentano dei LAG mentre qui vedo che nessuno si lamenta.
Esempio di lamentele:
http://www.amazon.it/product-reviews/B00FAKCI0K/ref=dp_top_cm_cr_acr_txt?ie=UTF8&showViewpoints=1
Esempio di recensione
http://ilmiogalaxynote.wordpress.com/2013/11/12/samsung-galaxy-note-10-1-edizione-2014-contro-apple-ipad-air-da-hd-blog/

ma ce ne sono altre...
Il punto è che ci sono opinioni discordanti per questo vorrei chiedere un'opinione qui su hwupgrade di cui mi sono sempre fidato

2) Telefonate ed SMS
Alcuni dicono che si può telefonare, altri no perchè serve una custom rom. Insomma...si può usare questo tablet come un vero e proprio telefono? Se si come si fa? Basta selezionare il contatto?

5) E' possibile collegare una mini tastiera tipo quella dei mini pc android? Se si
quale mi consigliate?

grazie 1000

ciao

L'hardware che equipaggia questo tablet é top di gamma, io personalmente non sto notando nessuna incertezza, la navigazione è velocissima, io non avendo grosse pretese sto usando il browser stock di samsung ed ė tutto veloce ed immediato, uso il browser per tutto,grazie ai 10 pollice e alla super risoluzione di questo tablet ti godi tutti i siti in versione desktop senza il minimo problema.

Il cavo otg ti serve se pensi di collegarci pen drive o dischi esterni (formattati in fat32 o exfat), oppure per collegarci delle normalissime tastiere/mouse usb.

Oppure puoi collegare direttamente una tastiera bluetooth.

Io ho preso la cover originale samsung ed è comoda ed elegante.

c.m.g
05-01-2014, 13:47
Ciao

1) LAG
Esempio di lamentele:
Esempio di recensione

ma ce ne sono altre...

2) Telefonate ed SMS

quale mi consigliate?

grazie 1000

ciao

Sì può telefonare senza problemi, visto che ha un dialer come i cellulari android, a patto di avere la versione LTE p605.
Lo si può usare sia in viva voce, tramite le casse, che tramite cuffia auricolare con filo/bluetooth.
C'è la possibilità di avere una rubrica telefonica, come sui cellulari, o di digitare un numero e telefonare direttamente.

Per i messaggi, idem, come sul cellulare, hanno la stessa gestione.

Non serve, per entrambi i servizi, una rom cooked necessariamente, si trova già tutto l'occorrente in stock.

Per quanto riguarda i LAG, mi è capitato solo una volta con Opera, ma sicuramente ė un problema di ottimizzazione software, siamo oramai abituati a Samsung che affina il software a distanza di tempo dall'uscita dei suoi device, ma questo tablet rimane uno dei migliori sulla piazza (tutto questo con ultima rom stock originale disponibile).

Ho ordinato una custodia su Amazon, ma ancora la sto aspettando, quando arriverà, ti dirò se va bene o se indirizzarti verso altro, ma se vuoi andare sul sicuro, compra quello Samsung consigliato da Intel.

Per quanto riguarda il cavo OTG (http://it.wikipedia.org/wiki/USB_OTG) (on the go), è un semplice cavo che ti permette di collegare al tablet tante periferiche usb senza il quale, non sarebbe possibile usufruirne.
Esiste anche il cavo adattatore MHL (http://it.wikipedia.org/wiki/Mobile_High-definition_Link) (mobile high definition link) che ti permette, attraverso la presa mini usb posta nella parte inferiore del tablet, di far uscire un flusso audio/video ad alta definizione da far passare in un cavo HDMI che può essere collegato ad un televisore/monitor con annessa presa disponibile.

Alucard1982
05-01-2014, 19:14
Sì può telefonare senza problemi, visto che ha un dialer come i cellulari android, a patto di avere la versione LTE p605.
Lo si può usare sia in viva voce, tramite le casse, che tramite cuffia auricolare con filo/bluetooth.
C'è la possibilità di avere una rubrica telefonica, come sui cellulari, o di digitare un numero e telefonare direttamente.

Per i messaggi, idem, come sul cellulare, hanno la stessa gestione.

Non serve, per entrambi i servizi, una rom cooked necessariamente, si trova già tutto l'occorrente in stock.

Per quanto riguarda i LAG, mi è capitato solo una volta con Opera, ma sicuramente ė un problema di ottimizzazione software, siamo oramai abituati a Samsung che affina il software a distanza di tempo dall'uscita dei suoi device, ma questo tablet rimane uno dei migliori sulla piazza (tutto questo con ultima rom stock originale disponibile).

Ho ordinato una custodia su Amazon, ma ancora la sto aspettando, quando arriverà, ti dirò se va bene o se indirizzarti verso altro, ma se vuoi andare sul sicuro, compra quello Samsung consigliato da Intel.

Per quanto riguarda il cavo OTG (http://it.wikipedia.org/wiki/USB_OTG) (on the go), è un semplice cavo che ti permette di collegare al tablet tante periferiche usb senza il quale, non sarebbe possibile usufruirne.
Esiste anche il cavo adattatore MHL (http://it.wikipedia.org/wiki/Mobile_High-definition_Link) (mobile high definition link) che ti permette, attraverso la presa mini usb posta nella parte inferiore del tablet, di far uscire un flusso audio/video ad alta definizione da far passare in un cavo HDMI che può essere collegato ad un televisore/monitor con annessa presa disponibile.

Aggiungo una cosa: se avete una AppleTV (lo si trova ora tranquillamente a 99€ ed anche meno), non occorre nessun cavo hdmi per vedere/ascoltare il proprio contenuto su una tv: basta installare l'app "AppleTV media".

Il lag che alcuni notano fanno soprattutto riferimento alla versione solo wifi e comunque non inficiano in maniera determinante sull'uso che se ne fa, se poi uno vuole fare il troll e lamentarsi perchè è nella sua natura... be'... che ci vuoi fare :D

hello
06-01-2014, 09:52
ciao, ho notato che utilizzando il tablet con sfondo nero al buio si notano degli aloni di luce nella parte in basso :-(
è normale??? anche i vostri hanno qst problema e inoltre ho trovato un pixel bruciato :-(

è come se fossero dei piccoli fasci di luce che si vedono solo su sfondi neri (esempio quando si accende) dovuti alla retroilluminazione credo

ho trovato questo sul sito samsung:
http://skp.samsungcsportal.com/integrated/popup/FaqDetailPopup3.jsp?cdsite=it&seq=935511#rate

marcoreale
06-01-2014, 10:08
Grazie a tutti per le risposte. Mi avete convinto, è davvero un ottimo prodotto. secondo me unica pecca la mancanza di HDMI; certo c'è MHL ma...onestamente non ne capisco l'utilità rispetto ad HDMI.
Ragazzi mi rimane il dubbio per la tastiera:
cosa ne pensate di questa? Dalle recensioni sembra davvero molto ergonomica e funzionale:
Rii Mini i8 Wireless
(http://www.amazon.it/gp/product/B00ATDD2OO/ref=pe_114691_43027841_pe_epc__1p_4_ti)
Avete altri suggerimenti? Conoscete qualcosa di alternativo magari da abbinare a custodia che ti permetta di tenerlo in "verticale"?

f.pier
06-01-2014, 12:49
Ordinato in versione 16G solo WiFi. Ho anche già acquistato una microsd SanDisk Estreme classe 10 da 16G.
Pagato circa 485 € incluso tutto anche trasporto, commissione PayPal etc.etc.
Ora resto in attesa.

marcoreale
06-01-2014, 17:50
ciao f.pier

485??? Io su trovaprezzi non lo trovo a meno di 540 anche se però con garanzia Italia. Potresti dirmi dove l'hai trovato a quel prezzo e se con garanzia italia?

hello
06-01-2014, 22:36
ciao, ho notato che utilizzando il tablet con sfondo nero al buio si notano degli aloni di luce nella parte in basso :-(
è normale??? anche i vostri hanno qst problema e inoltre ho trovato un pixel bruciato :-(

è come se fossero dei piccoli fasci di luce che si vedono solo su sfondi neri (esempio quando si accende) dovuti alla retroilluminazione credo

http://skp.samsungcsportal.com/integrated/popup/FaqDetailPopup3.jsp?cdsite=it&seq=935511#rate

potete per favore verificare se anche sui vostri è presente questo problema ed è cosa comune ??? grazie ancora :help:

Fatal Frame
06-01-2014, 23:17

Sugli LCD Samsung i fasci di luce li ho sempre avuti anch'io :)

Fattelo cmq cambiare per il pixel bruciato ^^

hello
06-01-2014, 23:37
Sugli LCD Samsung i fasci di luce li ho sempre avuti anch'io :)

Fattelo cmq cambiare per il pixel bruciato ^^

grazie per l'info, quando dici lcd intendi anche tablet??? quindi non è un difetto ???

se il problema è solo il pixel credo di non sostituirlo perchè avendolo preso online non potrei poi controllarlo e non vorrei riceverne un altro con più pixel difettosi :-(

Fatal Frame
07-01-2014, 01:59
grazie per l'info, quando dici lcd intendi anche tablet??? quindi non è un difetto ???

se il problema è solo il pixel credo di non sostituirlo perchè avendolo preso online non potrei poi controllarlo e non vorrei riceverne un altro con più pixel difettosi :-(
Vabbe intanto fattelo sostituire finché non te ne arriva uno sano

m_pascal
07-01-2014, 11:00
potete per favore verificare se anche sui vostri è presente questo problema ed è cosa comune ??? grazie ancora :help:

La mancanza di uniformità dei toni scuri nei display retroilluminati è un difetto che esiste da sempre. Questa cosa è sempre meno evidente perchè le tecniche di retoilluminazione diventano sempre migliori ma il problema è sempre esistito ed alcuni anni fa era decisamente più marcato.
Se fate i difficili non avete che da ripiegare sui display Amoled (ma poi dovrete fare i conti con problemi di altra natura).

Skullcrusher
07-01-2014, 15:18
Giusto per curiosità, quanto ci vuole per ricaricare la batteria?

Intel-Inside
07-01-2014, 17:27
Io lo metto sotto carica di notte e quindi non so quanto impiega, però mi piacerebbe sapere quante ore di Schermo avete nelle statistiche della Batteria e luminosità impostata...

c.m.g
08-01-2014, 15:46
Giusto per curiosità, quanto ci vuole per ricaricare la batteria?

Credo che ci vogliano circa 4-5 ore (ho la versione lte)

Skullcrusher
08-01-2014, 17:26
Credo che ci vogliano circa 4-5 ore (ho la versione lte)

Ok, grazie :)

Intel-Inside
09-01-2014, 10:50
Avete fatto anche voi l'aggiornamento di sistema di 44MB circa?

c.m.g
09-01-2014, 11:57
Avete fatto anche voi l'aggiornamento di sistema di 44MB circa?

Io non posso usare l'ota, perché il mio dispositivo risulta modificato, aspetterò il nuovo firmware online e procederò con odin.

Bassmo
10-01-2014, 16:06
Ho appena lanciato l'aggiornamento OTA da 44MB.
che novità porta?
Immagino piccole cose

Bassmo
10-01-2014, 16:20
Ho appena lanciato l'aggiornamento OTA da 44MB.
che novità porta?
Immagino piccole cose

Aggiornamento fatto, per il momento vedo che la gallery mi sembra molto reattiva, non so se è un caso... prima laggava spesso pesantemente, ora sembra essere un fulmine :D

c.m.g
11-01-2014, 16:54
In download ultima rom itv no brand:

http://terafile.co/1631181a3d53/P605XXUBMJ9_P605ITVBML1_ITV.zip

f.pier
11-01-2014, 18:30
L'ho acquistato oggi, ha aggiornato molte cose ma non il firmware.
Come faccio a sapere di che paese è? Si tratta di un solo wifi 16G.
Inoltre come so quando la batteria è carica, visto che non ha led?

Provengo da un Asus tf300t ed è davvero bello

Intel-Inside
11-01-2014, 21:46
Io abituato con i telefoni galaxy compongo il finto numero *#1234# e se nel csc code compare ITV vuol dire che è italiano, però non saprei per un modello solo wifi... forse Kies svela il mistero?

f.pier
11-01-2014, 23:45
Ad essere sinceri il fatto che nella confezione ci sia il libretto in inglese e uno in tedesco e che all'accensione mi si proponga il tedesco come prima lingua dovrebbero darmi qualche indizio.....

Fatal Frame
12-01-2014, 12:00
Ad essere sinceri il fatto che nella confezione ci sia il libretto in inglese e uno in tedesco e che all'accensione mi si proponga il tedesco come prima lingua dovrebbero darmi qualche indizio.....
Direi al 99% tedesco :asd:

f.pier
12-01-2014, 13:26
Comunque credo che ripeterà quanto già detto da molti altri: lo schermo è spettacolare.

Per il resto è veloce, ma le 1000 applicazioni google e Samsung secondo me servono a poco, molto poco.

c.m.g
12-01-2014, 16:53
In download ultima rom itv no brand:

http://terafile.co/1631181a3d53/P605XXUBMJ9_P605ITVBML1_ITV.zip

Non riesco proprio a scaricarlo. Qualcuno ha qualche mirror?

aigor77
13-01-2014, 17:27
Buonasera mi chiamo massimo e sono nuovo sul forum. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno condividere con me opinioni e riscontri su un problema relativo a questo tablet. Sono possessore da dicembre del galaxy note 10.1 2014 e sinceramente non ne sono pienamente soddisfatto. Sul mio prodotto come su quello della mia fidanzata che ha acquistato il medesimo tablet ci sono problemi relativi al pinch to zoom e allo scorrimento delle pagine che ho riportato a titolo esemplificativo in questo video YouTube

https://www.youtube.com/watch?v=YuZKn0W9aIo&feature=youtube_gdata_player

diventa quindi quasi impossibile leggere un testo tenendo il dito sul display e scorrendo poco a poco il testo ,fare editing di immagini zoomando su eventuali dettagli o anche semplicemente selezionare una parte di un testo per un elementare copia e incolla (si diventa pazzi a provarci). Sono andato anche presso un negozio di elettronica che lo aveva esposto e ho riscontrato lo stesso difetto. L'aggiornamento di un paio di giorni fa non ha apportato alcun miglioramento e quello che mi lascia perplesso è che sul galaxy Tab 3 di mia sorella che ha caratteristiche tecniche ben inferiori e soprattutto un costo molto minore tutto questo non avviene. Voi avete lo stesso problema? Pensate sia un qualcosa di risolvibile con un prossimo aggiornamento o sia preferibile portarlo in assistenza?
Grazie ancora per il vostro eventuale supporto e spero di non essermi dilungato troppo.

c.m.g
13-01-2014, 17:40
Non riesco proprio a scaricarlo. Qualcuno ha qualche mirror?

Non spingete, mi raccomando :D

c.m.g
13-01-2014, 17:44
Buonasera mi chiamo massimo e sono nuovo sul forum. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno condividere con me opinioni e riscontri su un problema relativo a questo tablet. Sono possessore da dicembre del galaxy note 10.1 2014 e sinceramente non ne sono pienamente soddisfatto. Sul mio prodotto come su quello della mia fidanzata che ha acquistato il medesimo tablet ci sono problemi relativi al pinch to zoom e allo scorrimento delle pagine che ho riportato a titolo esemplificativo in questo video YouTube

https://www.youtube.com/watch?v=YuZKn0W9aIo&feature=youtube_gdata_player

diventa quindi quasi impossibile leggere un testo tenendo il dito sul display e scorrendo poco a poco il testo ,fare editing di immagini zoomando su eventuali dettagli o anche semplicemente selezionare una parte di un testo. Sono andato anche presso un negozio di elettronica che lo aveva esposto e ho riscontrato lo stesso difetto. L'aggiornamento di un paio di giorni fa non ha apportato alcun miglioramento e quello che mi lascia perplesso è che sul galaxy Tab 3 di mia sorella che ha caratteristiche tecniche ben inferiori e soprattutto un costo molto minore tutto questo non avviene. Voi avete lo stesso problema? Pensate sia un qualcosa di risolvibile con un prossimo aggiornamento o sia preferibile portarlo in assistenza?
Grazie ancora per il vostro eventuale supporto e spero di non essermi dilungato troppo.
Il video è impostato come privato, come faremmo a vederelo? :)

aigor77
13-01-2014, 18:16
Scusa cmg hai ragione. Ora dovrei averlo reso pubblico e disponibile per tutti gli utenti. Ti ringrazio se vorrai dargli un'occhiata.

Intel-Inside
13-01-2014, 19:55
Aigor ho provato proprio come hai fatto tu sul sito del corriere e lo fa anche il mio, però io non leggo mai in quel modo e scorro il sito col pennino....

aigor77
13-01-2014, 20:14
Grazie per la risposta Intel,almeno ho conferma che si tratti di un problema generalizzato. Ciò non toglie che per un top di gamma questo non dovrebbe accadere. Inoltre io il pennino lo uso veramente raramente quindi ciò mi crea difficoltà. Spero in qualche aggiornamento futuro che risolva la situazione.

c.m.g
14-01-2014, 10:13
Confermo pure io la stessa cosa, dovrebbe essere un problema software che riguarda la calibrazione del touch.
Per quanto riguarda i movimenti involontari, prova a vedere se hai attivo in impostazioni sistema-> controlli-> schermo intelligente la funzione scorrimento intelligente.

aigor77
14-01-2014, 16:19
Grazie cmg. La funzione schermo intelligente è disattiva. Il problema dei movimenti involontari è avvenuta un paio di volte. Ho dovuto spegnere e riaccendere,nulla di drammatico. L'altra anomalia spero che come hai scritto tu sia un problema software che magari possa rientrare con un prossimo aggiornamento perché mi crea difficoltà per l'utilizzo che faccio io del tablet. Grazie per aver condiviso con me le vostre esperienze riguardo a questo prodotto.

c.m.g
14-01-2014, 17:33
Grazie cmg. La funzione schermo intelligente è disattiva. Il problema dei movimenti involontari è avvenuta un paio di volte. Ho dovuto spegnere e riaccendere,nulla di drammatico. L'altra anomalia spero che come hai scritto tu sia un problema software che magari possa rientrare con un prossimo aggiornamento perché mi crea difficoltà per l'utilizzo che faccio io del tablet. Grazie per aver condiviso con me le vostre esperienze riguardo a questo prodotto.

Hai fatto tutti gli aggiornamenti? Hai la rom stock? Io sul mio non ho visto movimenti di sorta involontari che non fossero dipesi dalla funzione schermo intelligente.

aigor77
16-01-2014, 13:10
Sì tutti gli aggiornamenti fatti,compreso l'ultimo di pochi giorni fa di 44 mb. Confermo rom stock.

c.m.g
16-01-2014, 17:50
Sì tutti gli aggiornamenti fatti,compreso l'ultimo di pochi giorni fa di 44 mb. Confermo rom stock.

Questi movimenti li hai visti in un app in particolare?

----------------------

@tutti:
qualcuno sà come disabilitare quel noioso avviso riguardante il livello di aumento del volume e i problemi all'udito? E' veramentre snervante!

c.m.g
17-01-2014, 09:57
[...]

@tutti:
qualcuno sà come disabilitare quel noioso avviso riguardante il livello di aumento del volume e i problemi all'udito? E' veramentre snervante!

Nessuno?

m_pascal
17-01-2014, 16:39
Nessuno?
Mi pare che il modulo Wanam tolga quel messaggio che dici tu...

aigor77
17-01-2014, 16:43
Questi movimenti li hai visti in un app in particolare?
----------------------

@tutti:

No,non erano legati a un'applicazione in particolare. Comunque mi è successo un paio di volte e da circa dieci o quindici giorni il problema per fortuna non si è ripresentato.
Per l'avviso dell'audio non credo si possa togliere anzi penso sia un qualcosa che tuteli Samsung da eventuali azioni legali da parte di chi avesse danni all'udito derivanti dall'ascolto con le cuffie ad alto volume.

c.m.g
17-01-2014, 17:43
Infatti ho dovuto chiedere in tre forum, compreso questo e solo in xda mi hanno risposto. Comunque quello che dici è esatto, ma lo si può fare solo se si è root.

No,non erano legati a un'applicazione in particolare. Comunque mi è successo un paio di volte e da circa dieci o quindici giorni il problema per fortuna non si è ripresentato.
Per l'avviso dell'audio non credo si possa togliere anzi penso sia un qualcosa che tuteli Samsung da eventuali azioni legali da parte di chi avesse danni all'udito derivanti dall'ascolto con le cuffie ad alto volume.
Come sopra.

ercolino
17-01-2014, 18:14
Per chi fosse interessato sono disponibili le app ufficiali di Infinity e Premium Play.

Infinity sul Play store
Premium Play sul Samsung App

Se il vostro dispositivo non è tra i certificati potete scaricare l'apk manualmente disponibile su digital-forum

;)

f.pier
17-01-2014, 19:17
Nessuno è in grado di dirmi come vedere la CSC del mio P600 che non ha funzioni telefoniche quindi non ha una tastiera sulla quale digitare *#1234#

Inoltre quale è l'ultima versione firmware disponibile?

Grazie

c.m.g
17-01-2014, 20:25
Nessuno è in grado di dirmi come vedere la CSC del mio P600 che non ha funzioni telefoniche quindi non ha una tastiera sulla quale digitare *#1234#

Inoltre quale è l'ultima versione firmware disponibile?

Grazie

Ti conviene chiedere su xda developers a questo indirizzo:

http://forum.xda-developers.com/galaxy-note-10-2014/general

c.m.g
18-01-2014, 11:53

Rettifico: all'inizio sembrava funzionare, ma dopo il riavvio, siamo punto e a capo.

m_pascal
18-01-2014, 16:13
Infatti ho dovuto chiedere in tre forum, compreso questo e solo in xda mi hanno risposto. Comunque quello che dici è esatto, ma lo si può fare solo se si è root.
Ovviamente tutto quello che consiglio è probabilissimo che abbia bisogno del root. Un telefono/tablet senza root non valgono niente.

Rettifico: all'inizio sembrava funzionare, ma dopo il riavvio, siamo punto e a capo.
Ti assicuro che funziona, visto che io ho tolto quel messaggio sia sull'S4 che sul Note.

c.m.g
19-01-2014, 10:26
ok, ora funziona. Il problema era che non avevo installato il framework di xposed, ora funzione senza problemi.

Alucard1982
19-01-2014, 23:25
Salve ragazzi, volevo chiedervi: ma skygo si riesce ad averlo su sto tablet senza doverlo rootare? :muro:

hello
22-01-2014, 22:26
avete ricevuto i 50GB di spazio su Dropbox? ho messoi dati dell'account esistente ma mi ha abilitato soltanto 2GB :muro:

Claudio77
23-01-2014, 08:10
Niente bonus Dropbox. Io ho già un account con una promozione analoga per il galaxy s3. Ho contattato l'assistenza che dice che non posso cumulare le promozioni.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Skullcrusher
23-01-2014, 11:02
Finalmente è arrivato anche a me, l'ho provato ieri e mi pare davvero ottimo per il mio utilizzo.

Un paio di domande: secondo voi che file manager mi conviene installare? ES File Explorer?
Inoltre, dato che lo utilizzerò molto anche per guardare immagini, tengo come visualizzatore la gallery inclusa o c'è qualcosa di meglio?

Intel-Inside
23-01-2014, 12:14
Io mi trovo bene con la App Archivio stock... ha anche dropbox incorporato

Skullcrusher
24-01-2014, 11:46
Io mi trovo bene con la App Archivio stock... ha anche dropbox incorporato

Io per ora sto provando ES File Explorer + QuickPic e devo dire che mi trovo meglio :D

Certo che Samsung come al solito ha una miriade di app aperte di default...devo fare pulizia di tutte quelle inutili.

Skullcrusher
25-01-2014, 09:41
Per ora ho un unico dubbio: in casa lo uso collegandomi alla rete wifi, non ho la sim inserita quindi il traffico dati dovrebbe essere disattivo, se però premo il tasto di spegnimento mi dice che il traffico dati è attivo ( anche se dalle opzioni di sistema figura disattivo ) e nel display in alto a destra in effetti compare la barra di ricezione, come questa:

http://www.pictureshack.us/thumbs/67954_1000x1000.jpg (http://www.pictureshack.us/view_67954_1000x1000.jpg)

E' normale che compaia anche se non c'è la sim?
Tra le varie opzioni non riesco a trovare un modo per disabilitarla, finchè uso il wifi è inutile che resti attiva, consuma batteria inutilmente.

c.m.g
25-01-2014, 10:08
Per ora ho un unico dubbio: in casa lo uso collegandomi alla rete wifi, non ho la sim inserita quindi il traffico dati dovrebbe essere disattivo, se però premo il tasto di spegnimento mi dice che il traffico dati è attivo ( anche se dalle opzioni di sistema figura disattivo ) e nel display in alto a destra in effetti compare la barra di ricezione, come questa:

http://www.pictureshack.us/thumbs/67954_1000x1000.jpg (http://www.pictureshack.us/view_67954_1000x1000.jpg)

E' normale che compaia anche se non c'è la sim?
Tra le varie opzioni non riesco a trovare un modo per disabilitarla, finchè uso il wifi è inutile che resti attiva, consuma batteria inutilmente.
Si è normale, perché è possibile chiamare col tablet e, se non c'è la sim inserita o se c'è e non si inserire il pin, si collega ad una rete disponibile per poter permettere di effettuare una chiamata di emergenza gratuita al 112.
Per disattivare la rete cellulare, potresti mettere il tablet in modalità aereo, così viene spenta la parte radio, ma è sempre possibile accendere il wifi, comunque.

Skullcrusher
25-01-2014, 10:13
Si è normale, perché è possibile chiamare col tablet e, se non c'è la sim inserita o se c'è e non si inserire il pin, si collega ad una rete disponibile per poter permettere di effettuare una chiamata di emergenza gratuita al 112.
Per disattivare la rete cellulare, potresti mettere il tablet in modalità aereo, così viene spenta la parte radio, ma è sempre possibile accendere il wifi, comunque.

Cavoli, è vero, mi ero dimenticato delle chiamate di emergenza, hai ragione, sono talmente abituato ad avere la sim che non ci avevo minimamente pensato :muro:
Grazie, dopo imposto la modalità aereo.

f.pier
26-01-2014, 10:53
Ho notato che
a tastiera samsung del note 10 nuovo mi propone molte meno alternative rimetto a quella dell's3. Inoltre con l' s3 dopo l'apostrofo le parole vengono corrette. Tutte cose che non avvengono con il tablet.
Avete idea del perché accada?
Grazie

c.m.g
29-01-2014, 08:44
Date una lettura, potrebbe interessarvi:

[NEWS] Scoperto il primo bootkit per Android (http://www.webnews.it/2014/01/28/scoperto-il-primo-bootkit-per-android/) su webnews

marcoreale
02-02-2014, 21:30
Ciao a tutti

sono deciso ad acquistare la versione 32 gb.
Guardando su ebay ho visto che è possibile importarlo dagli USA o altri paese fuori dall' euro però in quel caso oltre alle spese di spedizione ci sono poi le tasse.
Ho quindi trovato questo link su ebay germania dove in pratica costa 533€ che mi sembra un prezzo davvero eccezionale:
http://www.ebay.de/itm/Samsung-Galaxy-Note-10-1-2014-Edition-P605-32GB-4G-LTE-UNLOCKED-Tablet-Phone-/151156653606?clk_rvr_id=581368966545

Altrimenti ho trovato su ebay un importato da UK a 513€ ma...in questo caso penso valga sempre il discorso tasse che però non si capisce a quanto ammonterebbero:
http://www.ebay.it/itm/Samsung-Galaxy-Note-10-1-SM-P605-2014-Edition-4G-LTE-32GB-Black-D0610-/380813406652?pt=DE_iPad_Tablets_PCs_eReaders&hash=item58aa3f71bc

domande:

1) Secondo voi in questo caso devo pagare le tasse oppure solo il trasporto?
2) Poichè non conosco il tedesco, qualcuno sa aiutarmi a capire quanto spenderei per il trasporto?
3) Secondo voi avrei problemi ad usarlo in Italia? Mi riferisco alla lingua e al caricabatterie (dovrei comprare quello italiano?)

Se qualcuno ha altre info/suggerimenti li accetto volentieri.

grazie 1000

InvincibleBoy
03-02-2014, 08:35
beh uno lo importi da USA e uno da HongKong...

le tasse ci sono....per gli usa sono stimate in 165 dollari..con spese di 25 dollari

da HK le spese sono incluse e le tasse sono pressocche uguali a qelle degli usa....

sconsiglio di importarlo proprio per le tasse...vedi in europa se c e qlk di meglio...

e poi la garanzia?

nn capisco perche dopo 4 mesi i prezzi del tablet nn calano....mah...

marcoreale
03-02-2014, 09:41
Ciao InvincibleBoy

grazie per la gentile risposta. Cavolo io pensavo che comprandolo dalla germania non ci fossero tasse....invece niente da fare.
E poi hai ragione il problema è anche la garanzia; se ho capito bene Samsung a differenza di LG non offre assistenza sui prodotti importati.
Per i prezzi hai ragione ma io invece faccio un'altra domanda:
perchè sti fessi non danno la possibilità di comprare il modello da 32gb a chi (fesso) come me è disposto a pagare di più?
Ho cercato su tutti i forum ma sembra impossibile avere la versione da 32gb cmq, in questo caso, se qualcuno mi smentisse sarei felice :)

Intel-Inside
03-02-2014, 10:41
A me è stata regalata la versione LTE 32GB Ita ma proprio perchè è un regalo non ho chiesto dove è stato acquistato...

Grazie per la dritta della modalità Aereo... non ci avevo pensato...;)

totti240282
03-02-2014, 11:17
Ma io questa versione a 32gb non la trovo mica in rete !!!!!

Davide_72
03-02-2014, 11:28
Buon giorno a tutti
Ho acquistato sabato questo Tablet versione LTE
Come software ho installato sul PC kies 3, voi cosa usate?

Poi ho fatto l'aggiornamento sempre con kies 3 impiegando una cifra a scaricare, quando ha finito e si e riavviato mi era andato in blocco tutto, per fortuna ho resettato con i tasti funzione.
ho qualche lag ma non è cosi fastidioso, non vorrei che mi ha rovinato qualcosa a livello software al blocco dell'aggiornamento.

Voi usate antivirus? se si quale è il migliore?
grazie mille

marcoreale
03-02-2014, 11:40
La versione 32gb al momento è introvabile.
Cmq...io l'unico motivo per cui la vorrei è che 16 sono pochi e sembra che non esista soluzione (AFFIDABILE) per lo spostamento delle app su sd.
Però...qualcuno ha provato android tuner? E' a pagamento e funziona bene su altri tablet. Oppure, molto più semplicemente, qualcuno ha provato di persona (e non per sentito dire) a spostare app su sd esterna? In questo modo anche la versione 16 andrebbe bene per me...

Fatal Frame
03-02-2014, 13:07
Su 16 GB quanti sono a disposizione dell'utente ??

Ad es su Galaxy S4 solo 9 GB su 16

totti240282
03-02-2014, 13:32
Avendo la SD , il grosso delle app , documenti ecc... vanno a finire li , quindi anche 16gb andrebbe bene.

hello
03-02-2014, 22:33
oggi ho acceso il tablet e ho notato che nella cartella che avevo creato per i giochi alcuni di questi avevano l'icona con il simbolo della sd, ho controllato in gestione applicazione e ho visto che questi con il simbolo sd risultano spostati su scheda (infatti c'è la spunta relativa a scheda sd ed è abilitato il tasto per spostarli sulla memoria del dispositivo). Premesso che non ho il root come è possibile che mi trovo delle app su sd??? è capitato anche a qualcuno di voi ???

Skullcrusher
04-02-2014, 11:03
Finora sono soddisfatto di questo tablet, domenica però ho inserito nella microsd un bel po' di files e il media scanner ha iniziato a rompere le scatole dato che ora continua a lavorare e mi dimezza la durata della batteria...ho sempre odiato il mediascanner nei dispositivi samsung ma per ora non voglio rootare il dispositivo.
Dato che monta android 4.3 molti metodi per bloccare il mediascanner non funzionano, qualcuno ha trovato qualche soluzione?

Stasera provo con StudioKUMA .nomedia Manager o Nomedia, vediamo se funzionano, mi sembrano le app più recenti per questo caso.

totti240282
04-02-2014, 11:31
Ordinato oggi la versione a 16Gb con scheda sd da 32GB classe 10

Intel-Inside
04-02-2014, 15:28
Io uso molto il browser stock per navigare in internet...

Vi capita che dopo un pò si "incanti" per qualche secondo all'apertura di nuove schede/pagine?

c.m.g
04-02-2014, 21:22
Io uso molto il browser stock per navigare in internet...

Vi capita che dopo un pò si "incanti" per qualche secondo all'apertura di nuove schede/pagine?

A me lo fa con Opera, ma sono giunto alla conclusione che dipenda dal Player Flash. Prova ad aggiornarlo.

ZEUS79
05-02-2014, 09:32
Ciao ragazzi....ma tra le versioni P600/601 e P605, tralasciando le varie capacità di connettività...qual'è il più potente e reattivo?
Se ho capito bene diferiscono dai processori no? I primi due avrebbero fisicamente 8 core e il P605 4core?
Perchè un mio amico me lo porterebbe dell'australia...ma devo dirgli quale preferisco.
Li fanno solo o la versione P600 o P605!
grazie

totti240282
05-02-2014, 10:34
http://cpuboss.com/cpus/Samsung-Exynos-5-Octa-vs-Qualcomm-Snapdragon-800

InvincibleBoy
05-02-2014, 10:38
SAMSUNG Galaxy Note Pro P9050

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=27306374&langId=-1&category_rn=60730132

Intel-Inside
05-02-2014, 11:38
A me lo fa con Opera, ma sono giunto alla conclusione che dipenda dal Player Flash. Prova ad aggiornarlo.

Come si fa? pensavo che non fosse piu possibile installare flash su android 4.3

c.m.g
05-02-2014, 14:08
Come si fa? pensavo che non fosse piu possibile installare flash su android 4.3

Allora se non l'hai installato, la mia teoria è errata, quindi il problema è ancora da imputarsi, credo, alla non ottimizzazione software da parte di Samsung.
Comunque basta installare questo apk:

http://download.macromedia.com/pub/flashplayer/installers/archive/android/11.1.115.81/install_flash_player_ics.apk

e il gioco è fatto.

Intel-Inside
05-02-2014, 14:24
Allora se non l'hai installato, la mia teoria è errata, quindi il problema è ancora da imputarsi, credo, alla non ottimizzazione software da parte di Samsung.

http://download.macromedia.com/pub/flashplayer/installers/archive/android/11.1.115.81/install_flash_player_ics.apk

e il gioco è fatto.

Grazie provo, io uso il browser stock di samsung, ma ho visto che cè anche preinstallato chrome...

Comunque con lo stesso browser stock sul mio S2 non ho di questi rallentamenti...

Ripeto, più che rallentamenti sono blocchi del browser per tot. secondi (tipo ad esempio 5sec.) quando apro o chiudo una nuova scheda dopo un pò che sto navigando...

ZEUS79
05-02-2014, 17:16
http://cpuboss.com/cpus/Samsung-Exynos-5-Octa-vs-Qualcomm-Snapdragon-800

Grazie.

Ma avete per caso accessori? Quali consigliate? Tipo pellicola protettiva? cover?

Intel-Inside
05-02-2014, 21:17
Sto provando chrome e sembra che non si incanta come il browser stock samsung ;)

c.m.g
06-02-2014, 17:58
Sto provando chrome e sembra che non si incanta come il browser stock samsung ;)
Bene!

f.pier
06-02-2014, 19:26
Uso il browser stock, ma trovo molto, molto fastidioso il fatto che si apra sempre e apra ogni pagina in modalità mobile e poi mi tocchi entrare nelle impostazioni e settare il desktop mode.

Intel-Inside
07-02-2014, 07:13
Uso il browser stock, ma trovo molto, molto fastidioso il fatto che si apra sempre e apra ogni pagina in modalità mobile e poi mi tocchi entrare nelle impostazioni e settare il desktop mode.

Hai perfettamente ragione, io continuo a provare chrome, a parte che non riesco ad impostare una pagine preferita come iniziale... va abbastanza bene e meglio rispetto a quello stock samsung...

AndryTAS
08-02-2014, 18:25
Ragazzi qualcuno che ha la versione tedesca mi può dire che firmware ha?? può essere che non è stata aggiornata?

frankpiuma71
09-02-2014, 10:19

e il gioco è fatto.funge tranquillamente,grasie:)

c.m.g
09-02-2014, 11:27
funge tranquillamente,grasie:)

Prego ;)

Controlla di tanto in tanto che escono nuove versioni che correggono falle di sicurezza che possono essere sfruttate da malintenzionati.

http://kb2.adobe.com/cps/142/tn_14266.html#main_Archived_versions

Intel-Inside
10-02-2014, 08:13
Ieri sera ho fatto una prova con Note + Cavetto OTG + Reflex

Collego il tutto e quando accendo la Reflex (Nikon D7000) nella barra superiore delle notifiche mi dice "fotocamera collegata".
In archivio non vedo le schede di memoria, ma quando apro "galleria" invece mi chiede se voglio visualizzare le immagine contenute nel dispositivo collegato :D

Ottimo direi ;)

c.m.g
10-02-2014, 15:12
Ieri sera ho fatto una prova con Note + Cavetto OTG + Reflex

Collego il tutto e quando accendo la Reflex (Nikon D7000) nella barra superiore delle notifiche mi dice "fotocamera collegata".
In archivio non vedo le schede di memoria, ma quando apro "galleria" invece mi chiede se voglio visualizzare le immagine contenute nel dispositivo collegato :D

Ottimo direi ;)

Già ottimo! :D

visert
10-02-2014, 21:08
qualcuno ha trovato un modo (app) per lavorare decentemente su documenti Office provenienti da pc windows e poi ri-lavorarci su pc?

ciao e grazie

c.m.g
10-02-2014, 22:31
Credo che il migliore sia la suite della Kingsoft, ma sono pronto ad essere smentito.

m_pascal
12-02-2014, 00:01
Saluti tutti. Ho appena venduto il mio Note

InvincibleBoy
12-02-2014, 09:20

come mai?

m_pascal
12-02-2014, 10:46
Il motivo è presto detto: non lo utilizzavo quasi mai.
Ho anche l'S4 e usavo spesso lui per le piccole cosucce. Per le cose serie avevo invece visto che il tablet non era in grado di sostituire il pc fisso. La colpa non era del tablet in sè, che è veramente una bomba, quanto piuttosto ai limiti di Android e del relativo corredo software.
Quindi, prima che si svalutasse troppo, ho deciso di venderlo sebbene un po' mi dispiaccia, anche perchè ultimamente sono abbastanza annoiato dal mondo Android (che non introduce più nessuna vera novità da almeno un anno) e dal mondo Samsung (che sta rilasciando firmware col contagocce e blocca sempre di più le proprie rom, col risultato che ci sono sempre meno possibilità di giocare allo smanettone pazzo).
Alla luce di tutto questo preferisco mettere quei soldi per qualcosa di nuovo (per me): un Mac Mini i7.

c.m.g
12-02-2014, 15:44

Peccato! Comunque buon altro acquisto. ;)

mail9000it
14-02-2014, 09:10
Pero occhio, lo fanno ma spesso il tethering non e' incluso nelle promozioni con dati, e quindi tale connessione si paga extra. Vodafone ad esempio fa pagare 4euro ogni volta che ti connetti, valida per 500mb.

Con wind è compresa. Nessun costo aggiuntivo.

InvincibleBoy
17-02-2014, 18:02
come si fa a capire se ci sono pixel bruciati?(non la combinazione tasti)

ci sono due punti neri sullo sfondo verde, bianco e lo sfondo della home...

si possono considerare bruciati?

perche sullo sfondo rosso, nero e blu non si notano?

grz

c.m.g
17-02-2014, 21:08
Usa LCD test (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.thunderst.lcd.test&hl=it), un'app che serve a testare la matrice lcd e a rilevare se ci sono pixel morti o solo "addormantati" Se il tuo schermo è affetto da quest'ultimi, passeremo ad altre app che servono per farne risvegliare di eventuali.

InvincibleBoy
17-02-2014, 21:13
Usa LCD test (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.thunderst.lcd.test&hl=it), un'app che serve a testare la matrice lcd e a rilevare se ci sono pixel morti o solo "addormantati" Se il tuo schermo è affetto da quest'ultimi, passeremo ad altre app che servono per farne risvegliare di eventuali.

ho usato questo codice *#0*# per testare i pixel e i risultati sono qelli che dicevo su...

Fatal Frame
17-02-2014, 21:19
come si fa a capire se ci sono pixel bruciati?(non la combinazione tasti)

ci sono due punti neri sullo sfondo verde, bianco e lo sfondo della home...

si possono considerare bruciati?

perche sullo sfondo rosso, nero e blu non si notano?

grz
Se il verde con *#0*# che hai usato non è uniforme, sono subpixel (credo) bruciati

Se sei un "perfettino" come me (che non ci dorme la notte) fattelo cambiare

InvincibleBoy
17-02-2014, 21:27
Se il verde con *#0*# che hai usato non è uniforme, sono subpixel (credo) bruciati

Se sei un "perfettino" come me (che non ci dorme la notte) fattelo cambiare

ok quindi sono bruciati... no col verde il bianco e lo sfondo blu della home questi due puntini neri si vedono...

col rosso blu intenso e nero no...

beh se costa cosi tanto, certo che me lo fo cambiare...ci mancherebbe!

la prox volta samsung stesse piu attenta!

Fatal Frame
17-02-2014, 21:31
ok quindi sono bruciati... no col verde il bianco e lo sfondo blu della home questi due puntini neri si vedono...

col rosso blu intenso e nero no...

beh se costa cosi tanto, certo che me lo fo cambiare...ci mancherebbe!

la prox volta samsung stesse piu attenta!
A me sono capitati pixel bruciati su 3DS, PS Vita, portatili e cellulari...

Non so perché a distanza di 10 anni escono sempre pixel bruciati su LCD, OLED e più ne ha più ne metta

c.m.g
17-02-2014, 22:19
So che in alcuni casi, è possibile risvegliare i pixel "dormienti", diverso se bruciati, con alcune app, ma non sempre funzionano. Io direi di farlo un tentativo, altrimenti vai di assistenza.

InvincibleBoy
18-02-2014, 14:42
ma perche la tendina superiore sul note 3 e nera e sul tablet e bianca?

si puo cambiare il colore?

grz

Condor19
03-03-2014, 21:47
Lo aggiorneranno ad android 4.4?

visert
03-03-2014, 23:24
dicono di si ma non si sa quando

USBunny
04-03-2014, 00:01
Il motivo è presto detto: non lo utilizzavo quasi mai.
Ho anche l'S4 e usavo spesso lui per le piccole cosucce. Per le cose serie avevo invece visto che il tablet non era in grado di sostituire il pc fisso. La colpa non era del tablet in sè, che è veramente una bomba, quanto piuttosto ai limiti di Android e del relativo corredo software.
Quindi, prima che si svalutasse troppo, ho deciso di venderlo sebbene un po' mi dispiaccia, anche perchè ultimamente sono abbastanza annoiato dal mondo Android (che non introduce più nessuna vera novità da almeno un anno) e dal mondo Samsung (che sta rilasciando firmware col contagocce e blocca sempre di più le proprie rom, col risultato che ci sono sempre meno possibilità di giocare allo smanettone pazzo).
Alla luce di tutto questo preferisco mettere quei soldi per qualcosa di nuovo (per me): un Mac Mini i7.

Questo è il motivo percui alla fine ho preferito spendere qualcosina in più rispetto all'idea che avevo per prendere il t100, che essendo alla fine un pc può risultare utile come tale anche in giro, l'unico grosso limite è il market e l'avversione totale da parte di google; altro motivo sono gli aggiornamenti.

Scusate per l'offtopic, non c'entra tanto con il note di per se, c'entra piùchealtro con la gestione che viene fatta del sistema android, che paradossalmente avrebbe le potenzialità per essere seguito meglio di windows..

marcorebby
09-03-2014, 12:11
Ciao a tutti.

mi sono appena iscritto ed o già bisogno di aiuto.

Durante il mio attuale viaggio in Cina per lavoro, ho voluto acquistare un Samsung GALAXY Note 10.1 (2014 Edition).

Fin qui tutto bene.

Alla sua accensione sono cominciate le sorprese.

Prima cosa è il fatto che abbia solo 3 lingue disponibili (Inglese, Coreano, Cinese) ma fin qui problema risolvibile, scelgo l'inglese.

Provando a "smanettare" mi rendo conto che ci sono diverse app in cinese e manca PLAY STORE, bene proviamo a scaricarlo ma niente. Facendo altre prove mi rendo conto che probabilmente è la versione per il mercato Cinese quindi, come tutto qui, è bloccata.

Non mi dilungo sulle altre cose che mancano o sono bloccate....

A questo punto vi domando: c'è la possibilità (magari cambiando il firmaware) di portarlo come se fosse italiano o e meglio che lo riporti indietro e lo acquisti in Italia ?
Se si puo modificare come posso fare (magari senza perdere la garanzia)? Basta collegarlo al PC e utilizzare KIES3?

i dati del tab sono:

- modello sm-p601
- versione banda base: p601zcubmj6
- versione android: 4.3

Grazie mille in anticipo e scusate la lungaggine della richiesta.

Marco.

Fatal Frame
09-03-2014, 12:59
Ciao a tutti.

Durante il mio attuale viaggio in Cina per lavoro, ho voluto acquistare un Samsung GALAXY Note 10.1 (2014 Edition).

Fin qui tutto bene.

Prima cosa è il fatto che abbia solo 3 lingue disponibili (Inglese, Coreano, Cinese) ma fin qui problema risolvibile, scelgo l'inglese.

Provando a "smanettare" mi rendo conto che ci sono diverse app in cinese e manca PLAY STORE, bene proviamo a scaricarlo ma niente. Facendo altre prove mi rendo conto che probabilmente è la versione per il mercato Cinese quindi, come tutto qui, è bloccata.

A questo punto vi domando: c'è la possibilità (magari cambiando il firmaware) di portarlo come se fosse italiano o e meglio che lo riporti indietro e lo acquisti in Italia ?
Se si puo modificare come posso fare (magari senza perdere la garanzia)? Basta collegarlo al PC e utilizzare KIES3?

i dati del tab sono:

- modello sm-p601

Marco.
Curiosità ...

In Cina quanto costa ??

Alucard1982
09-03-2014, 13:02
Ciao a tutti.

Fin qui tutto bene.

i dati del tab sono:

- modello sm-p601

Marco.

Immagino che l'unico modo sia attraverso qualcosa di simile al jailbreak...

marcorebby
09-03-2014, 13:21
Curiosità ...

In Cina quanto costa ??

L'ho pagato circa 500 euri con scheda micro sd Samsung da 32 gb

marcorebby
09-03-2014, 13:22
Immagino che l'unico modo sia attraverso qualcosa di simile al jailbreak...

Che tradotto per un comune mortale???

Fatal Frame
09-03-2014, 13:23
L'ho pagato circa 500 euri con scheda micro sd Samsung da 32 gb
Hai risparmiato sui 200 euro. Però che sfortuna che dai noi dia tutti sti problemi...

Fatal Frame
09-03-2014, 13:23
Che tradotto per un comune mortale???
Che bisogna mettere la ROM italiana con Odin

marcorebby
09-03-2014, 13:50
Che bisogna mettere la ROM italiana con Odin

Racchiudo 2 post in uno (non so se si puo fare):

che tipo di problemi da?

Mi puoi suggerire qualche indicazione in più o spiegarmi come fare per mettere la ROM?
è una cosa sicura oppure è meglio che lo riporti indietro e lo compro in Italia?

Fatal Frame
09-03-2014, 13:55
Racchiudo 2 post in uno (non so se si puo fare):

che tipo di problemi da?

Mi puoi suggerire qualche indicazione in più o spiegarmi come fare per mettere la ROM?
è una cosa sicura oppure è meglio che lo riporti indietro e lo compro in Italia?
Se non hai esperienza meglio che te lo compri in Italia

marcorebby
10-03-2014, 03:49
Se non hai esperienza meglio che te lo compri in Italia

Grazie mille, ho ascoltato il tuo consiglio e l'ho reso al negozio non perdendo neanche un soldo:eek: :eek: :eek: :eek: .
Mi sono però tenuto la micro SD che monto sul note 3 italiano...:D :D :D :D

Ancora grazie mille per i consigli.

Marco.

phill971
21-03-2014, 05:59
RAGAZZI CHE BRUTTA COSAAA!!!

ho appena scoperto che skygo non è compatibile col nostro tablet!!!
possibile...?
se po fa qualcosa?

Intel-Inside
21-03-2014, 09:20
Hai provato a scaricare direttamente l'apk e installarlo manualmente... cioè senza playstore ?

phill971
21-03-2014, 15:54
si, ho trovato una apk compatibile, ma si vedono bene solo gli ondemand, la "diretta" la vedi nello schermo piccolo e anche premendo sull'icona dello schermo intero si ferma in finestra, diciamo il doppio di quella "base".
comunque in attesa di compatibiltà totale male non fa!!!
pero che tristezza da parte di sky questa cosa:tapiro: !!!con tutta la pubblicità che ci fanno...
oggi poi mi è anche arrivato per mail la richiesta di un questionario e gli ho scritto del problema...speriamo bene:sperem:

edit: allora ho appena chiamato il servizio assistenza di SKY..mi hanno detto che il servizio skygo è compatibile solo con i dispositivi SAMSUNG distribuiti direttamente dalla SAMSUNG ELETTRONICS ITALIA per il territorio Italiano, per una questione di vincoli sul copyright.Percui o si ha un dispositivo con questa caratteristica o ciccia!!!!!
ahh siiiii..anche quelli con KitKat non sono ancora compatibili!!!
BELLA SKY!!!

P.S. esiste un firmware originale non rootato ?cosi provo a vedere se cambiado sistema funziona lo stesso?

edit2: i firmware che si trovano su samfirmware sono rootati o no?

f.pier
22-03-2014, 12:27
Per fortuna che a me della TV non importa proprio nulla

Skullcrusher
26-03-2014, 08:53
Si riesce in qualche modo a bloccare il processo "media scanner" senza dover rootare il tablet? Ogni volta che inserisco files nella microsd consuma parecchia batteria e basta che un solo file abbia un problema per farlo girare in continuazione dimezzando la durata del tablet, onestamente mi ha stancato, devo eliminare media scanner.

ZANA41
28-03-2014, 07:30
Ciao a tutti , scrivo per chiedere come funziona se volessi condividere una intera cartella di musica presente sul tablet e poterla leggere da altri dispositivi in wireless.

Riesco a leggere sul tablet le cartelle condivise presenti su windows 8 e vorrei in pratica fare l'operazione inversa... sapreste aiutarmi??

Milenaa
09-04-2014, 14:59
Ragazzi sapete se è uscito skygo x questo tablet? So che è appena uscito x il Galaxy S4!

visert
09-04-2014, 16:19
Ciao a tutti , scrivo per chiedere come funziona se volessi condividere una intera cartella di musica presente sul tablet e poterla leggere da altri dispositivi in wireless.

Riesco a leggere sul tablet le cartelle condivise presenti su windows 8 e vorrei in pratica fare l'operazione inversa... sapreste aiutarmi??

se vuoi condividere file multimediali tramite DLNA puoi usare BubbleUPnP
E' un app un pò nerd, lontana anni luce dagli automatismi Apple, ma funziona.

Se invece vuoi utilizzare protocolli di rete che consentono di condividere file di qualunque altro tipo allora devi approfondire argomenti riguardo SMB

C'è un app che fa da samba server, ma non l'ho mai usata.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.funkyfresh.samba&hl=it

ciao

ZANA41
11-04-2014, 06:57
grazie visert

ZANA41
11-04-2014, 19:43
Un ultima domanda sempre per galaxy note 10.1
Se lo volessi espandere con micro sd ci sono marche di micro sd che funzionano meglio di altre o ne compro una a caso? E inoltre c'e' un limite max di espandibilita? Ci posso mettere una 16gb?
Grazie di nuovo

c.m.g
12-04-2014, 08:28
Io l'ho provato fino a 64Gb e non ho avuto problemi.
Se vuoi prendere qualcosa di buono, prendine una da Amazon, almeno classe 10 e/o anche UHS1 Samsung che vanno una bomba.

@tutti: qualcuno è riuscito a fare la mod del Multi Windows aggiungendo altre app? Sto provando diversi metodi e app, ma non ce n'è nessuno definitivo.

totti240282
12-04-2014, 12:53
Ma qualcuno sa quando la versione 4.4.2 arriverà ?

f.pier
20-04-2014, 22:55
Dovrebbe essere imminente

phill971
21-04-2014, 07:14
salve ragazzi, anche a voi il wifi è ballerino?
a me capita speso che cada il segnale anche se sono a un paio di mt dal router, mentre col portatile è sempre stabile...
sul tablet quando si collega mi da segnale forte con tutte le righette luminose...
c'è un qualche wifi fix che può migliorare la situazione?

Kekko83pd
23-04-2014, 16:59
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e felice possessore del tablet in thread, ora volevo sapere da voi se avete riscontrato il mio stesso problema, sull'app in questione faccio l'iscrizione per ricevere il primo anno gratuito ma al momento di selezionare il pagamento dopo il primo anno gratis, non mi fa andare avanti, clicco sia su telefono sia su carta di credito ma non succede niente, ècapitato aanche a voi? Consigli su come risolvere.
Grazie a chi mi vorrà rispondere

Claudio77
23-04-2014, 19:03
[Edit]

Gian_Carlo
27-04-2014, 00:17
RAGAZZI CHE BRUTTA COSAAA!!!

ho appena scoperto che skygo non è compatibile col nostro tablet!!!
possibile...?
se po fa qualcosa?

Come no? Si può dare disdetta a Sky! :D

phill971
03-05-2014, 13:40
nessuno sa dirmi come risolvere il problema del wifi ballerino?
perpiacere!!!vi prego!!!!
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

c.m.g
09-05-2014, 18:19
nessuno sa dirmi come risolvere il problema del wifi ballerino?
perpiacere!!!vi prego!!!!
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Ci provo io: prova, per prima cosa, ad aggiornare il tablet all'ultimo firmware disponibile e poi, se non hai risolto, installa wifi analyzer e controlla qual è il miglior canale impostabile per la tua rete nel tuo router.
Se continui ad avere problemi, imposta la banda a 20MHz anziché 20/40 sempre all'interno del router nella sezione riguardante il wireless.
Non mi chiedere come fare, fai un giretto su Google che è tuo amico ;-)

Intel-Inside
11-05-2014, 17:56
Ho scaricato l apk di flash e installata ma devo fare altro? Sia col browser stock che con chrome non mi funziano lo stesso il flash...