PDA

View Full Version : LG G Pad 8.3


Pagine : [1] 2 3

goblinsqueen
11-11-2013, 16:46
Ho letto recensioni molto positive su questo tablet, e lo trovo molto interessante... Qualcuno lo possiede e ha voglia di raccontare come si trova? Grazie!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

J-Ego
12-11-2013, 12:08
Mi inserisco nella discussione in quanto sono parecchio tentato dall'acquisto di questo tablet pure io!

Come polliciaggio è perfetto! E dalle prime recensioni se la cava parecchio bene!

Ciao

Sang Real
12-11-2013, 15:35
Sono riuscito a provarlo ieri qualche minuto in negozio, non è affatto male, bel display, molto simile a quello di Lg G2 e molto fluido per essere un tablet android

Extrema Ratio
13-11-2013, 10:03
Comprato l'altro ieri versione nera a 246€ (maniashop.it), per ora posso solo dare giudizi ultra positivi, provengo da un huawei mediapad 7" che aveva già un buon display IPS HD ma questo dell'LG è strabiliante sia come risoluzione che come qualità dei colori, neri spettacolari quasi a livello di un amoled. Per quanto riguarda l'autonomia ancora è presto ma in rete ho trovato una rece dove parla di riproduzione continua di quasi 5h con schermo con la luminosità al massimo (che è esagerata vi assicuro che non la userete mai) quindi direi non malaccio. Per il resto è sottile e leggero e il polliciaggio lo ritengo perfetto come usabilità/portabilità, ero indeciso col nuovo nexus 7 ma gli 8" e la presenza della SD per me sono una discriminante importante, ora sto cercando una cover decente ma sono introvabili......

TonyVe
13-11-2013, 11:57
Ciao ragazzi.
Mi interessa anche a me (sono tanti i papabili per me), dato che però sono costretto a prendere il tablet da Saturn-O mi tocca aspettare.

Mi confermate che il Procio è lo stesso del Nexus 7 2013 solo con clock più elevato? Mi sono perso il dettaglio. :)

Se avete link di recensioni complete, per favore, postateli. :)

goblinsqueen
13-11-2013, 12:06
Grazie per i commenti...
Qualcuno mi sa dire se e' in vendita in qualche negozio fisico (tipo catena mediamondo, esploratore etc.) per poterlo testare dal vivo?

Stavo pensando di farmi regalare un oggettino del genere per Natale, anche se sono ancora indecisa tra questo e un tablet "piu' notebook" come l'attesissimo asus t100...

TonyVe
13-11-2013, 12:13
Grazie per i commenti...
Qualcuno mi sa dire se e' in vendita in qualche negozio fisico (tipo catena mediamondo, esploratore etc.) per poterlo testare dal vivo?


Sì, da €nics e MediaMondo lo dovresti trovare. Online sono a listino.
Da MediaMondo per oggi è a 269€ (online e basta credo), se ti garba potresti andarlo a vedere oggi ed ordinare online a 30€ in meno.

Se no 299€ per entrambi i citati.

J-Ego
13-11-2013, 15:43
Comprato l'altro ieri versione nera a 246€ (maniashop.it), per ora posso solo dare giudizi ultra positivi, provengo da un huawei mediapad 7" che aveva già un buon display IPS HD ma questo dell'LG è strabiliante sia come risoluzione che come qualità dei colori, neri spettacolari quasi a livello di un amoled. Per quanto riguarda l'autonomia ancora è presto ma in rete ho trovato una rece dove parla di riproduzione continua di quasi 5h con schermo con la luminosità al massimo (che è esagerata vi assicuro che non la userete mai) quindi direi non malaccio. Per il resto è sottile e leggero e il polliciaggio lo ritengo perfetto come usabilità/portabilità, ero indeciso col nuovo nexus 7 ma gli 8" e la presenza della SD per me sono una discriminante importante, ora sto cercando una cover decente ma sono introvabili......

Per caso leggi comics col tablet? (Marvel, DC o simili)?
Se si come ti trovi?

Grazie
Ciao

Morgoth85
13-11-2013, 17:43
Scopro adesso questo tablet, ma è appena uscito?
Il procio come si comporta paragonato ai nuovi processori intel che si trovano ad esempio sul nuovo fonepad 7?
Lo schermo è di buona fattura?
Potrei averlo col 10% di sconto, quindi 269 euro circa.

TonyVe
13-11-2013, 19:16
LG G Pad 8.3 review: Couch surfer - click (http://www.gsmarena.com/lg_g_pad_83-review-1004.php)

Morgoth85
13-11-2013, 20:16
LG G Pad 8.3 review: Couch surfer - click (http://www.gsmarena.com/lg_g_pad_83-review-1004.php)

Ti ringrazio molto, a quanto pare l'unica pecca sembrerebbe il processore un oco datato, o sbaglio?
Peccato :(

TonyVe
13-11-2013, 20:52
Era un review linkata in generale, non per rispondere a te. :)

In ogni caso; il procio sarà "datato" ma non credo esegua malamente il suo dovere, se cerchi un dispositivo per giocare e basta punta altro. Se confronti FonePad HD 7 e l'LG tieni in conto che il primo ha uno schermo con minor risoluzione e se vale come nei desktop, ma non sono ferrato nel mobile...la CPU lavora di più (se non si ha a disposiizione la composizione grafica 2D a carico dalla GPU), contro un FullHD e poi 1 GB vs 2 GB di RAM. Uno telefona l'altro no.

Direi che sono dispositivi un po' differenti per fare una comparativa corretta. :)

p.s.: devo ancora vedere Bench decenti e comunque, come già ampiamente visto, i bench son tutto fuorché reali a conti fatti, nell'uso quotidiano ci azzeccano poco. Tanto per dire...col mio N7000 in antutu faccio faville con Custom Rom.



EDIT: aggiungo che in altro forum dicono funzioni lo slimport

Morgoth85
13-11-2013, 20:55
Era un review linkata in generale, non per rispondere a te. :)

In ogni caso; il procio sarà "datato" ma non credo esegua malamente il suo dovere, se cerchi un dispositivo per giocare e basta punta altro. Se confronti FonePad HD 7 e l'LG tieni in conto che il primo ha uno schermo con minutor risoluzione (e se vale come nei desktop, ma non sono ferrato nel mobile)...la CPU lavora di più (se non si ha a disposiizione la composizione grafica 2D a carico dalla GPU), contro un FullHD e poi 1 GB vs 2 GB di RAM. Uno telefona l'altro no.

Direi che sono dispositivi un po' differenti per fare una comparativa corretta. :)

Il gioco è escluso.
Mi serve per un uso universitario, lezioni in pdf e supporto alla tesi.
Penso che possa andare allora, mi sembra un prezzo onesto, o si trova di meglio per quel prezzo sugli 8"?

TonyVe
13-11-2013, 21:34
@Morgoth85

Non sono espertissimo sulla gamma in giro, mi sto decidendo anche io, comunque:

Non mi pare su ambiente Android.
C'è una offerta in giro sull'8 pollici di Samsung (GT-N5110) ma credo sia ampiamente inferiore, anche se ha l'S-Pen.

Su ambiente Windows 8 (non RT), sempre 8", stanno uscendo diversi terminali, tutti entro il 30 dicembre, con SOC Intel da te citato, in USA arriva anche la variante Android ma Dual Core (parlo di Dell Venue 8 e 8 Pro).

Vabbè.....l'ipadella mini dovrebbe trovarsi attorno a 289€....ma, bleah.

Se mai chiedi consiglio nel topic stickato e ti fai dare una lista sugli 8" :)

Morgoth85
13-11-2013, 21:37
@Morgoth85

Non sono espertissimo sulla gamma in giro, mi sto decidendo anche io, comunque:

Non mi pare su ambiente Android.
C'è una offerta in giro sull'8 pollici di Samsung (GT-N5110) ma credo sia ampiamente inferiore, anche se ha l'S-Pen.

Su ambiente Windows 8 (non RT), sempre 8", stanno uscendo diversi terminali, tutti entro il 30 dicembre, con SOC Intel da te citato, in USA arriva anche la variante Android ma Dual Core (parlo di Dell Venue 8 e 8 Pro).

Vabbè.....l'ipadella mini dovrebbe trovarsi attorno a 289€....ma, bleah.

Se mai chiedi consiglio nel topic stickato e ti fai dare una lista sugli 8" :)

L'ipad mini sui 289 è quello vecchio, e penso sia notevolmente inferiore.
Penso alla fine che questo tablet ad oggi sia il miglior rapporto qualità prezzo sugli 8", e cmq dai bench il quad core 1,6 ghz non mi sembra malvagio.
Forse aspettare win 8 non rt sarebbe tuttavia più saggio per una questione di compatibilità, dovendo io lavorarci anche per la tesi.
Insomma, sempre più in dubbio sono eheh

TonyVe
13-11-2013, 22:34
LG G Pad 8.3 recensione ita da EsperienzaMobile (https://www.youtube.com/watch?list=UU-JhtRAktnXIG5APQ_Yumpw&v=3UNVrifJHkg)

Un po' sciatta ma dice qualcosa dai.

valebenx
14-11-2013, 07:15
Il gioco è escluso.
Mi serve per un uso universitario, lezioni in pdf e supporto alla tesi.
Penso che possa andare allora, mi sembra un prezzo onesto, o si trova di meglio per quel prezzo sugli 8"?

Anche io sto cercando un tablet per questo, e sono stata in attesa del'LG G 8.3. Poi è uscito...e puff sono stata attratta da Asus T100 o HP omni 10. Specialmente il primo mi ha fatto drizzare un po le orecchie perchè monta Windows 8 ( completo non rt), ha la tastiera inclusa nel prezzo e quei 2 pollinici in più mi sa possano giovare alla lettura/scrittura.

Morgoth85
14-11-2013, 08:25
Anche io sto cercando un tablet per questo, e sono stata in attesa del'LG G 8.3. Poi è uscito...e puff sono stata attratta da Asus T100 o HP omni 10. Specialmente il primo mi ha fatto drizzare un po le orecchie perchè monta Windows 8 ( completo non rt), ha la tastiera inclusa nel prezzo e quei 2 pollinici in più mi sa possano giovare alla lettura/scrittura.

Io invece non ho dubbi sulle dimensioni ormai, 8 pollici è il meglio.
10" diventa troppo ingombrante per me.
Quello che mi fa aspettare sono i nuovi tab in uscita per fine anno, 8" con bay trail e windows 8.1 non rt e OFFICE incluso.
Mi farebbe molto comodo.

J-Ego
14-11-2013, 08:35
Io invece non ho dubbi sulle dimensioni ormai, 8 pollici è il meglio.

Condivido in pieno! Girando e guaradando in giro gli 8" sono davvero un taglio perfetto. E il G Pad al momento direi che è il miglior prodotto sul mercato in questo momento.
L'iPad mini con display retina costa un centino in più...
Il Tab 3 8 di Samsung è indietro parecchio...

Morgoth85
14-11-2013, 09:21
Condivido in pieno! Girando e guaradando in giro gli 8" sono davvero un taglio perfetto. E il G Pad al momento direi che è il miglior prodotto sul mercato in questo momento.
L'iPad mini con display retina costa un centino in più...
Il Tab 3 8 di Samsung è indietro parecchio...

E' vero, ma i tab in uscita tra circa un mese con windows 8 e bay trail, sempre a 300 euro, dovrebbero essere superiori.
Non so che fare.
Più che altro la presenza di office potrebbe fare la differenza.

Extrema Ratio
14-11-2013, 09:36
Per caso leggi comics col tablet? (Marvel, DC o simili)?
Se si come ti trovi?

Grazie
Ciao

No mi spiace.

J-Ego
14-11-2013, 10:31
E' vero, ma i tab in uscita tra circa un mese con windows 8 e bay trail, sempre a 300 euro, dovrebbero essere superiori.
Non so che fare.
Più che altro la presenza di office potrebbe fare la differenza.
Io con Drive e Quickoffice ho risolto in parte e i documenti li gestico, creo e condivido su Android.

No giocando, nè guardando la potenza credo che basti a avanzi!

No mi spiace.
Grazie lo stesso!

Com'è la personalizzazione LG su Android? App preinstallate? UI?
Ho avuto Sony e adesso Samsung S4 Mini...

Grazie
Ciao

Morgoth85
14-11-2013, 10:37
Io con Drive e Quickoffice ho risolto in parte e i documenti li gestico, creo e condivido su Android.

No giocando, nè guardando la potenza credo che basti a avanzi!




Ti dirò, io sono molto indeciso tra l'LG e l dell venue.
Perchè sono i due che a quanto pare si avvicinano più in termini di prezzo.
Quello che dici è vero, ma il procio del venue è di gran lunga superiore a quanto mi risulta, inoltre ha pacchetto office che se non erro costa 100 euro.
Tra i pro dell'LG invece a quanto pare c'è la risoluzione e il formato forse? Adoro quello dell'LG.
Però per lo stesso prezzo forse prenderei il venue.
C'è sempre da capire, tuttavia, se costerà davvero 300 euro e SE sarà disponibile nei negozi fisici, o solo online. Questo potrebbe ribaltare la situazione.

TonyVe
14-11-2013, 11:52
@Morgoth85

Abbi pazienza, cito te ma vorrei dirlo in generale, è palese tu sia tentato dell'Intel Bay-Trail, c'è già un topic dove si parla di Windows 8.1 e relativi tablet, compreso il Dell, è poco più in basso...non facciamo confronti su mondi diversi, uno riceve notifiche, legge e si ritrova un argomento diverso dal topic.
Se hai le idee confuse segui due topic, perché in mano non abbiamo nulla (con Win 8.1), non voglio far polemica ma se ricevo notifiche vorrei leggere dell'LG. Anche perché a feature ci sono diversità palesi (schermo, slimport/hdmi, OS, GPS, digitizer ecc).

Per me ti conviene, se puoi, aspettare almeno il 30 dicembre e provarli di persona oltre a leggere recensioni di utenti o comunque di testate indipendenti. Perché, ripeto, per me sono due mondi diversi. Un confronto diretto è difficile da attuare, e credimi, sono combattuto anche io, vorrei avere il Dell sottomano ora per provarli entrambi.

Morgoth85
14-11-2013, 14:26
@Morgoth85

Per me ti conviene, se puoi, aspettare almeno il 30 dicembre e provarli di persona oltre a leggere recensioni di utenti o comunque di testate indipendenti. Perché, ripeto, per me sono due mondi diversi. Un confronto diretto è difficile da attuare, e credimi, sono combattuto anche io, vorrei avere il Dell sottomano ora per provarli entrambi.

Ti ringrazio e perdonate gli ot.

Extrema Ratio
15-11-2013, 16:23
Videorecensione italiana dove ne esce piuttosto bene.

http://www.youtube.com/watch?v=lFBgVsYep68

Pisuke_2k6
17-11-2013, 15:43
sempre piu convinto all acquisto.

Morgoth85
17-11-2013, 16:27
Dicono che il programma office preinstallato (Polaris) Non si comporta molto fluidamente.
In caso ci sarebbero alternative valide?

techmania
18-11-2013, 05:01
anche a me e' salita la scimmia dato che stavo prendendo l'Air...mi sa che stavolta mi tengo 350 euro in saccoccia e rinuncio al 3g e vado di LG che mi sembra un terminale da paura ad un prezzo incredibile! ;)

makka
18-11-2013, 09:41
Ciao,
anche io in "scimmia" per questo tablet .....
sabato l'ho provato un po' al MW locale e devo dire che e' notevole.......
L'ho trovato molto piacevole da utilizzare, il pollice e spicci di differenza con il nexus si vede tutto e rende molto piu' confortevole la navigazione, non credevo cambiasse cosi' tanto !
La dimensione direi che e' un ottimo compromesso tra usabilita' e portabilita' e lo schermo e' davvero molto bello da vedere.
Carino il "tock tock" in effetti e' piu' comodo che andare a cercare il pulsante di sblocco laterale.

Piccola nota polemica: a tutti quelli che chiedevano consigli sui tablet l'addetta del negozio indicava sempre i vari samsung tab .... tutti gli altri non esistevano !:muro:

Morgoth85
18-11-2013, 16:03
Domani penso di acquistare questo tab a 270 euro.
Sperem.

Pisuke_2k6
18-11-2013, 17:11
io aspetto venerdi ricordando a tutti che sara' il black friday. magari non scontano niente ma un giro a media mondo lo faccio. ulteriore info direi che chi ha la loro card ha ricevuto a casa lo sconto del 10 % su un prodotto a scelta valido fino a domenica.

Morgoth85
18-11-2013, 17:44
io aspetto venerdi ricordando a tutti che sara' il black friday. magari non scontano niente ma un giro a media mondo lo faccio. ulteriore info direi che chi ha la loro card ha ricevuto a casa lo sconto del 10 % su un prodotto a scelta valido fino a domenica.

Io ho lo sconto 1%, per quello lo potrei ottenere a 270 euro, che mi sembra un prezzo più che ottimo.
Però forse mi conviene aspetare il black friday.
Non so, alla fine in caso cosa risparmierei, altri 10 euro? amen.

Morgoth85
18-11-2013, 17:44
io aspetto venerdi ricordando a tutti che sara' il black friday. magari non scontano niente ma un giro a media mondo lo faccio. ulteriore info direi che chi ha la loro card ha ricevuto a casa lo sconto del 10 % su un prodotto a scelta valido fino a domenica.

Io ho lo sconto 10%, per quello lo potrei ottenere a 270 euro, che mi sembra un prezzo più che ottimo.
Però forse mi conviene aspetare il black friday.
Non so, alla fine in caso cosa risparmierei, altri 10 euro? mah

techmania
18-11-2013, 17:45
stavo riflettendo e pensavo...e proprio incredibile che ci sia una cosi enorme differenza di prezzo fra un g pad ed un ipad air...
lasciamo perdere un atimo che quello e 9,7 pollici...pensavo proprio al prodotto in se... sta cosa mi fa riflettere e mi mette la voglia di prenderlo solo anche per testarlo e vedere se davvero spendere 650 euro per un 32gb wifi fa la differenza...

Pisuke_2k6
18-11-2013, 19:07
Ne parlavo pochi minuti fa con un amico. Android Vende il prodotto. Apple la filosofia.

premesso questo ho letto e visto le recensioni dell ipad mini.. ma vi pare che per 380 euro non ho il gps???? assurdo.
ragionamento. che ve ne fate del display retina su un ipad mini? boh. io preferisco il gps no?
cmq non facciamo flame. ognuno la pensa come vuole.
attualmente lg rappresenta il top di schermo fluidita' ecc... dalla review di hdblog in cui mostra sia su lg che su ipad mini il pdf pesante che scatta su lg.... ho riflettuto.. ma chi e' il target di persone che ha pdf pesantissimi e che li vede sul tablet???

io come filosofia ho: spendere poco. prodotto efficiente.. e vi parla uno che ha venduto poco fa nexus 7 prima edizione e che non ci ha visto sto gran che sulla versione 2013 .... ovvero formato troppo limitato soprattuto per navigare.. penso che il 90% delle persone utilizzi il tablet sul divano per posta internet, sul trono per i giochini, e fuori per vedere 2 robe in internet e controllare la posta (vedi divano).
Poi uno dei propri soldi fa quello che vuole.... io meno ne spendo e piu sono contento.. esempio ? ho un processose amd a6 6800k in overclock a 4.3 ghz con sk video integrata e gioco in full hd con.... 60 euro !!!!!!!!!!! non potro' giocare con 10000 filtri attivi ma ho risparmiato un bel botto.

tornando ot io farei cosi.. aspettate venerdi per vedere se ci sono sconti.. tanto il buono scade domenica... avete tutto il tempo..

Morgoth85
18-11-2013, 19:21
tornando ot io farei cosi.. aspettate venerdi per vedere se ci sono sconti.. tanto il buono scade domenica... avete tutto il tempo..


Però pensandoci, se mai facessero uno sconto, sarebbe appunto del 10%, sempre se hai la fortuna di trovare scontato il prodotto che ti interessa, e gli sconti non sono cumulabili, quindi alla fine è la medesima cosa.

Per il resto del discorso hai pienamente ragione.
Per il pdf che scatta, io penso sia un problema del software, non c'è altro nello store android che possa fungere da pacchetto office?

Pisuke_2k6
18-11-2013, 19:30
per come la vedo io il gpad stara' a 299.. ed usufruirai dello sconto del 10

Morgoth85
18-11-2013, 19:34
per come la vedo io il gpad stara' a 299.. ed usufruirai dello sconto del 10

Intendi per il black friday?
Appunto, non mi cambia nulla prenderlo adesso o venerdì, il prezzo al massimo sarà il medesimo.

Pisuke_2k6
18-11-2013, 20:54
si ma magari se lo mettono in black friday e trovi altro utilizzi diversamente lo sconto

Morgoth85
18-11-2013, 21:02
si ma magari se lo mettono in black friday e trovi altro utilizzi diversamente lo sconto

Hai ragione.
Però domani vado cmq a vedermelo ora mi è salita la scimmia lol

Pisuke_2k6
18-11-2013, 21:14
A tre teste..

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Morgoth85
18-11-2013, 21:31
A tre teste..

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Alla fine ciò che m ha fatto decidere è stata l'altrissima risoluzione dello schermo

TonyVe
18-11-2013, 21:40
Mi sa che la mia scimmia sta decidendo per l'LG invece dei Tab 8" Windows 8 based. Sia per tempi che per software in questione, oltre allo schermo.

In tema "modding" avete visto nulla all'orizzonte?
LG rilascia quanto necessario?

Su XDA mi pare ancora non vi sia nulla se non richieste di utenti vs sviluppatori. Avete altre info di altri forum? :)

J-Ego
18-11-2013, 21:58
Scusate ragazzi cos'è il Black Friday? Parlate del Mediaworld?

Grazie
Ciao

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

techmania
19-11-2013, 01:26
Scusate ragazzi cos'è il Black Friday? Parlate del Mediaworld?

Grazie
Ciao

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Il Black Friday e' una tipica festivita' tutta americana nella quale dopo il giorno del ringaziamento si apre ufficialmente la stagione degli acquisti prenatalizi.
Puoi immaginare nella patria del consumismo e' cioe' gli states quali offerte possano tirar fuori alla faccia nostra :cry: :cry: :cry:

Fine OT.



Io ragazzi avrei deciso per il G pad ma ci sono due "freni" che tentano di placare la scimmia impazzita e sono:

1- ho tutti i back up dei file importanti del lavoro su itunes in archivi creati dal mio precedente ipad :(

2- non so perche' ma a me Android per tablet non mi fa per niente impazzire...senza pensare alla miriade di app di ios che non sono presenti o lo sono in maniera molto spesso inadeguata su android.
Un mio amico continua a dire che oramai il market android non ha nulla da invidiare all apple store...ma secondo me lo store e' milioni di anni avanti, e non sono un fanboy, sono solo uno che ha avuto sempre ipad ed ora e' costernato dal prezzo e dalla qualita' di questo gioiello della LG.

Pisuke_2k6
19-11-2013, 13:07
non c'entra essere fan boy.. ad un amico che ha iphone e ipad non consiglierei di passare ad android solo per la gestione dei dati. e' ovvio che sta alla comodita' di una persona la scelta apple android. ho un amico che fa musica e usa ipad.. certi software non ci sono su android... certo e' che se si tratta di comuni pdf word ecc giro tutto in cloud e amen (google drive o dropbox).
io per esempio per programmi seri mi appoggio al pc e sono sereno cosi.. se dovessi avere dispositivi apple dipendere da itunes mi peserebbe parecchio.. soprattuto farci passare la musica da li.. cmq si tratta di adeguare l acquisto alle proprie esigenze. per il mio utilizzo spendere 380euro per ipad e avere poi cell nexus 5 mi sembra un controsenso (faccio presente che ho avuto anche ipad1 e nexus 7)... la tencologia e' troppo legata al consumismo.. tra 1 anno ti trovi ad avere in nuovo ipad mini 2 e un altro dispositivo android.. valuta l acquisto nel termine di 1 anno (e poi magari rivendi) e scegli cio' che piu si adatta alle TUE necessita.

Morgoth85
19-11-2013, 13:47
Alla fine non ho resistito.
Con 297 euro ho preso tab+custodia+pellicola protettiva.
Appare stupendo, ora lo provo e poi vi darò le mie opinioni.
Solo una cosa, mi conviene metterlo in carica subito o prima scaricarlo completamente?
La batteria sta circa al 50%

Pisuke_2k6
19-11-2013, 13:53
io lo scaricherei. metti poi qualche foto :D

ha vinto la scimmia

Morgoth85
19-11-2013, 13:55
Ho letto che conviene caricarlo subito, appena uscito dalla scatola, per circa 6-8 ore.
Poi effettuare una calibrazione scaricando il tab completamente e poi facendolo caricare completamente.
Che dite?

Cmq la batteria è già al 60%, normale che lo vendano così "carico"?

Pisuke_2k6
19-11-2013, 14:05
penso di si.. visto che non sono a magazzino da tanto...

posta il link su dove hai letto della batteria grazie

Morgoth85
19-11-2013, 14:22
Allora, il tab è in carica, sperem.
Intanto posso dirvi alcune cose.
Al tatto è molto solido, mi da maggiore sicurezza rispetto al samsung tab o note.
Lo schermo, spettacolare, ho acceso il tab 2 minuti per controllare stuck/dead pixels, e mi ha impressionato.
Nota negativa, la scatola, non mi è piaciuto che LG venda tab in confezioni senza sigillo.
Conosco chi me lo ha venduto, nel negozio sono miei amici, tuttavia non c'è nessun sigillo, ne nessun segno che testimoni il fatto che qualcuno l'abbia tolto, semplicemente non c'è mai stato.

boffo73
19-11-2013, 14:39
Ti dirò, io sono molto indeciso tra l'LG e l dell venue.
Perchè sono i due che a quanto pare si avvicinano più in termini di prezzo.
Quello che dici è vero, ma il procio del venue è di gran lunga superiore a quanto mi risulta, inoltre ha pacchetto office che se non erro costa 100 euro.
Tra i pro dell'LG invece a quanto pare c'è la risoluzione e il formato forse? Adoro quello dell'LG.
Però per lo stesso prezzo forse prenderei il venue.
C'è sempre da capire, tuttavia, se costerà davvero 300 euro e SE sarà disponibile nei negozi fisici, o solo online. Questo potrebbe ribaltare la situazione.

Io pure sono tentato, ma pendo per il Dell o alternativo con Win 8 perchè si possono creare profili utente, mi spiego se in casa lo usa pure che ne so mamma o sorelle o ragazza possono avere le loro app e i loro doc separati dai tuoi oltre che non scombinarti il desktop e non impicciarsi delle cose tue. Con Ipad che ho prontamente venduto era tutto alla mercede di tutti.

Pisuke_2k6
19-11-2013, 16:49
i multi utente esistono anche su android

Morgoth85
19-11-2013, 19:23
Allora, sto dando una occhiata al tab.
Quello che per adesso non capisco è come mai con NESSUNA app aperta mi da disponibile solo 1 giga di ram su 2
Forse sbaglio qualcosa io ma non capisco cosa.

Pisuke_2k6
19-11-2013, 19:29
prova tipo l applicazione smart ram boost

Morgoth85
19-11-2013, 19:39
oh grazie mille, si rimanevano aperte un sacco di app che pensavo in realtà fossero chiuse:D
La ram è 2gb ma ne segna 1.767gb , anche ciò è normale? Parte è destinata al SO e non viene calcolata?

Pisuke_2k6
19-11-2013, 20:15
esattamente. system reserved

Morgoth85
19-11-2013, 21:12
Ti ringrazio.
Ora sto in fase di scarica per la calibrazione.
Alla faccia dei commenti non molto "buoni" sulla durata della batteria.
E' dalle 7 che è a luminosità massima + wifi attivo + gioco/filmato di youtube per far scaricare la batteria, è sta circa al 40%
Mi ritengo soddisfatto.
La luminosità è eccelsa, l'audio penso sia uno dei punti forti del tablet.

Pisuke_2k6
19-11-2013, 22:13
4600 mAh di batteria.. se non dura quella.. senti indicheresti il modello (magari una foto anche in pvt) della custodia e della pellicola che hai preso?
l audio l ho notato anche io andando in negozio .. l ho messo a palla e si sono voltati tutti.. ahahah

grazie

boffo73
19-11-2013, 22:21
i multi utente esistono anche su android






la gestione dell'utenza di Android non é minimamente paragonabile a quella di Windows, non diamo disinformazione per favore.








Sent from my RM-892_eu_italy_218 using Tapatalk

Pisuke_2k6
19-11-2013, 22:25
mi spiego meglio visto i test personali fatti sul nexus 7 2012 con android. ho creato 2 profili sul tablet ed ognuno accedeva e aveva le sue apps (che doveva installarsi) e configurare.. 2 gmail diverse ecc..
se ti riferivi ad altro spiegami.. non voglio fare disinformazione ho solo portato la mia prova sul campo.

ne parla anche il sito ufficiale


http://www.lg.com/it/telefoni-cellulari/lg-G-Pad-V500

Niculescu
20-11-2013, 08:51
ciao, sono nuovo sui tablet con android...
volevo sapere se a questo tablet posso collegarci:

un hard disk esterno autoalimentato (quelli da 2,5)
un hard disk esterno con alimentazione esterna (quelli da 3,5)
una macchina fotografica compatta per scaricare le foto
un lettore usb di schedine sd

grazie
Luca

TonyVe
20-11-2013, 09:12
Parlate dell'audio ma leggendo le review estere parlano di riverbero ma comunque non eccelso come sembra leggendo qui, purtroppo devo ancora andare a vederlo, avete modo di paragonarlo a prodotti recenti o comunque testarlo con canzoni che spaccano a liv. di musiche e sonorità?

Grazie in anticipo. :)

TonyVe
22-11-2013, 16:10
Up per la domanda di cui sopra.

Ed aggiungo: qualcuno rileva una linea blu sul lato destro dello schermo dopo 25/30 minuti di utilizzo?

MasterBeppe
23-11-2013, 13:11
Ciao a tutti,



questa mattina sono stato da mediamondo per provare con mano questo gioiellino. Tecnicamente davvero niente male e molto bello esteticamente.

Un'unica cosa mi frena dall'acquisto: l'uscita TV tramite slimport. Qualcuno l'ha provato? Funziona?

Vorrei utilizzare il tablet anche come riproduttore multimediale per la TV (filmati .MKV 1080p) e questa funzione deciderà l'acquisto.

Avete esperienze in merito con questo tablet?

Grazie a tutti.

Pisuke_2k6
23-11-2013, 15:15
preso ieri mattina. impressionante- video spettacolare. per il cavo tv non so...

TonyVe
23-11-2013, 17:25
@masterbeppe

vedi qua cosa dicono. :)
http://forums.androidcentral.com/lg-g-pad-8-3/332046-slimport-confirmed.html

MasterBeppe
23-11-2013, 19:05
@masterbeppe

vedi qua cosa dicono. :)
http://forums.androidcentral.com/lg-g-pad-8-3/332046-slimport-confirmed.html

Grazie mille TonyVe! Davvero molto gentile!

TonyVe
23-11-2013, 20:34
Serve a questo il forum. ;)
A quanto pare funziona ma il tizio ha avuto dei problemi provando la slimport su di un 65", invece su un monitor più piccolo nessun problema (parlano di un problema di freq. tra Tab e TV [tv a 50 hertz e tab a 60, mentre la slimport vuole i 60 o 30, vedi sotto] ma onestamente non saprei indagare ulteriormente).

Comunque la slimport c'è e la si può usare, in giro già si vedono gli adattatori compatibili con l'LG G Pad.

"SlimPort is a new video output standard which works over microUSB, and is effectively an MHL alternative based on the DisplayPort standard administered by VESA. SlimPort is offered both license and royalty free, and supports up to 1080p60 or 1080p30 with 3D content over HDMI 1.4 (up to 5.4 Gbps of bandwidth), in addition to support for DVI, VGA (up to 1366x768 and 720p at 60 Hz), and DisplayPort."

techmania
24-11-2013, 00:33
Ancora indeciso...sto attendendo il black friday per valutare le scontistiche...
intanto se qualcuno potesse fare una review con tanto di foto il tutto potrebbe essere di aiuto agli indecisi come me ;)
enjoy!

Pisuke_2k6
24-11-2013, 00:48
Per chi già lo possiede come me....giocando in Lansdale come posso eliminare la barra che rimane sotto? Quella dei tasti indietro home.. grazie

Inviato dal mio LG-V500 con Tapatalk 2

TonyVe
25-11-2013, 22:20
Vi chiedo il favore di postare la richiesta per avere una CWM Recovery così da poter fare modding selvaggio.

Postatela qui cortesemente:
forum. cyanogenmod. com/topic/81459-device-request-for-lg-g-pad-83/

attenzione agli spazi dopo forum. e dopo cyanogenmod.

manca solo una buona Recovery.
Grazie in anticipo

TonyVe
29-11-2013, 09:20
"I just bought a G Pad so I'll work on Cyanogenmod 11 support."

by un Developer su XDA, speriamo bene! ;)

Pisuke_2k6
29-11-2013, 09:43
c'e' da dire che la customizzazione lg mi sembra una delle piu riuscite nel mondo android che attualmente non mi fa venire voglia di passare a cyanogen.. la vostra esperienza?

TonyVe
29-11-2013, 10:29
Devo concordare, per ora vivo bene con la UI personalizzata LG.
Infatti forse cambierei solo a livello di kernel ed ottimizzazioni dello stesso (script vari, "build.prop"), e magari voltaggio potendo.
Anche una ROM su base stock ma a moddata a livello grafico (purtroppo/per fortuna amo il nero)...perché la tastiera bianca ed il menù chiaro mi urtano un po' e non vorrei aggiungere app e cose varie ma moddare ciò che già c'è.

Anche come Laucher sto usando quella stock, ok il ritardo di un decimo quando si capovolge ma non sento la necessità di cambiare (forse è la potenza del tab rispetto al mio n7000 a farmi notare ciò).

Nova Launcher, comunque, supporta l'accensione con doppio tap, ma non lo spegnimento (o forse mi son perso io qualcosa).

In ogni caso condivido. :)

EDIT: forse rimpicciolirei le icone, non mi piace sprecare spazio. :D
Su n7000 uso 240DPI invece dei 320DPI.

Pisuke_2k6
29-11-2013, 10:58
aggiungo al tuo commento.. parto con tutti i propositi di modding ecc ecc. poi quando lo accendo e vedo la qualita' del display ho solo voglia di usarlo. pazzesco...
ho sempre quel problema della barra con la home ecc.. che non scompare quando uso i giochi.. hai idea di come fare?

TonyVe
29-11-2013, 12:02
Purtroppo devo ancora provare i giochi, diciamo che uso poco questi device in tal senso. Oggi metto in Download Real Racing e provo. :)

Pisuke_2k6
29-11-2013, 13:11
Proprio quello

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

TonyVe
29-11-2013, 22:56
Vero, rimane la barra.
Non vedo opzioni per toglierla..

FrancoPe
30-11-2013, 22:53
domanda da niubbo niubbo
sia su questo lg che mi piace molto che su altri senza 3g non si può usare
whatsupp vero?

TonyVe
01-12-2013, 09:35
@FrancoPe
Teoricamente non lo puoi installare dal Play Store, ma non ho nemmeno provato a verificare (eseguendo Root ed altro sì comunque, perché vai a cambiare anche il nome del device che il Play legge).

Puoi sempre prendere, come ho fatto, l'APK di Whatsapp, metterlo su Dropbox et similia, o via OTG tramite USB oppure via WiFi in rete LAN...ed installarlo per i fatti suoi abilitando l'installazione da sorgenti sconosciute (e poi togliendo il flag da questa opzione).

Sul TF101 di mia sorella l'ho installato anche se da Play Store non si poteva e funziona normalmente.


----------------------------------

CWM in fase di Test su base 6.0

http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/c/713/k6q7.jpg (http://imageshack.com/i/jtk6q7j)

Pisuke_2k6
01-12-2013, 09:46
ciao. per curiosita'.. provi a mettere whatsup sull lg? ma come fai a mandare comunucazioni se non ha la linea 3g?
sono curioso.. se hai link vado a leggere qualcosa.
ciao

TonyVe
01-12-2013, 10:14
ciao. per curiosita'.. provi a mettere whatsup sull lg? ma come fai a mandare comunucazioni se non ha la linea 3g?
sono curioso.. se hai link vado a leggere qualcosa.
ciao

Il numero va comunque verificato, come?
Installi l'APK nel tablet, attendi l'sms di conferma che non arriva perché il Tab non riceve SMS, aspetti passino i 5 minuti e Whatsapp ti dirà "chiamami per il codice di verifica", tu avrai la SIM nel tuo smartphone, ti chiama una voce automatica che ti fornisce lo stesso codice arrivato per SMS ma che il Tab non può ricevere ed avrai letto sul cell, lo inserisci et voilà.

Va da sé che quanto sopra detto estromette uno dei due dispositivi con il servizio Whatsapp, ora io dal cell non posso comunicare, dovrei richiedere la verifica sullo smartphone...(che farò)...per usare simultaneamente i due dispositiv dovrei provare una procedure che richiede il Root sul Tab...e per ora non c'è (non c'è una procedura sicura e open di root, degli eseguibili che utilizzano altri non mi fido).

Ecco a te gli screen fatti con quick memo dell'LG

https://www.dropbox.com/s/s4bw22e72a4hmbt/2013-12-01-10-55-34.png

https://www.dropbox.com/s/b0q3aiolbm05ccc/2013-12-01-10-56-08.png
www.dropbox.com/s/t57wtkhkucl2k3w/2013-12-01-11-06-19.png


EDIT: Whatsapp ufficialmente non può essere in funzione su due dispositivi...il trucchetto sarebbe installare in un device...creare il backup con Titanium, avere whatsapp nell'altro device e ripristinare il backup dei soli dati creato nel primo device, in questo modo dovrebbero funzionare entrambi..in tutto e per tutto. Ma serve il root in entrambi e su LG c'è solo il root tramite file eseguibili mediante Windows, che non uso per ora.

Pisuke_2k6
01-12-2013, 10:28
grazie mille.

se puo essere utile ho trovato questo

http://www.youtube.com/watch?v=DbFtAeu9JAw

mi sembra molto chiaro..

appreso cio' vorrei chiederti come si fa la procedura di verifica che hai detto per permettere a 2 dispositivi di far girare whatsapp. grazie

TonyVe
01-12-2013, 10:59
Per usarlo contemporaneamente su due device ho editato il mex. precedente mentre postavi, ho scritto a grandi linee come avviene, lo dico in maniera più completa così chi ha fatto il root lo prova e siamo a posto.

Requisiti:
root
app Titanium Backup
indirizzo gmail con i contatti salvati (se no dovete farlo a mano, con due indirizzi non so)

WhatsApp su 2 dispositivi contemporaneamente:
installare WhatsApp sul primo device (A) o comunque il più indicato per ricevere SMS ecc.
configurare come da prassi l'App sul device A ed usarla
installare sul tablet (B) l’APK di Whatsapp e non aprire l'app dopo l'installazione
installare ed aprire Titanium Backup e fate un backup su B (si creerà la cartelle che ci serve)
spegnere e riavviare B
andare su A, aprire Titanium Backup e fate un backup dell’applicazione WhatsApp (app + dati)
nella cartella Titanium Backup di A dovrebbero esserci 3 file, dovrebbero essere questi: com.whatsapp-612bdc4183d4d3baea2129671d73a4e8.apk
com.whatsapp-20121001-200700.properties
com.whatsapp-20121001-200700.tar
prenderli e copiarli in B nella cartella di Titanium Backup che si è creata col backup fatto in precedenza, quindi spegnere e riavviare il tablet
una volta riacceso B, andare sull’applicazione di Titanium e trovate un backup sull’applicazione WhatsApp
ripristinare solo i dati, avviare WhatsApp sul tablet



ad alcuni dopo un po' ha disconnesso un dispositivo, ad altri ha retto su entrambi...io non ho provato perché fino ad ora non mi è mai servito ma con l'LG proverò, appena ci sarà una proc. di root open source :)

Pisuke_2k6
01-12-2013, 16:28
Ma c e un modo tramite l app whatsapp di certificare 2 device senza root?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

TonyVe
01-12-2013, 18:11
Il root serve per seguire il papiro di cui sopra ed usare l'App contemporaneamente su due dispositivi.
Senza root puoi installarlo su due dispositivi ma funzionerà o l'uno o l'altro e per cambiare dispositivo devi riverificare (ti inviano il codice), io ad ora ho Whatsapp sul tablet..."verificato/certificato", sul cell compare il messaggio che dovrei riverificare il numero (essendo associato al Tab), se lo verifico il Tab si dissocia dal servizio e per riaverlo dovrei rifarmi chiamare sul cell per nuovo codice (dopo aver aspettato 5 minuti di controllo automatico per l'sms che si autoinvia e legge verso il num di cell).
Con certificare cosa intendi? Un tablet only wifi può essere "certificato" per la SIM X tranquillamente mettendo la SIM in un dispositivo 3G che riceve la chiamata col codice, come scritto prima, da inserire nel tablet only wifi.


-------------------

well good news I have twrp built and I should be releasing it later today
http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/c/138/fu56.jpg (http://imageshack.com/i/3ufu56j)

Pisuke_2k6
01-12-2013, 18:15
tutto molto chiaro. per certificare intendevo quello che dici tu per rooting su un dispositivo che sarebbe il dispositivo b ovvero il tablet.. lasciando dispositivo a il cellulare.

TonyVe
01-12-2013, 22:32
Avvistata certificazione LG G Pad forse LTE poiché in codice passa da V500 a V510.

Nel caso...mi sa tanto che venderò la versione Wi-Fi se costerà max. un 80€ in più, è vero che userei poco il 3G in mobilità...però se Tim caccia la MultiSIM anche per la tariffa che ho io......avrei doppia sim e sarebbe un combo ottimo.

TonyVe
03-12-2013, 09:10
C'è il root creato dallo sviluppatore dalingrin, sezione Dev di XDA per LG G Pad 8.3

E' un semplice fail .bat da avviare e seguire i comandi, nulla di più semplice.


Per le recovery consiglio di aspettare esca qualcosa per cui vale la pena utilizzarle.

Fine di questa settimana o la prossima dovrebbe uscire una CM11 per il nostro Tab, sempre by Dalingrin.


Sapevo che dovevo evitare Kingo Root visto che ci stavano lavorando....

Edgar83
03-12-2013, 09:25
Probabile futuro possessore :) Mi iscrivo :D

J-Ego
03-12-2013, 14:01
Io sto usando da una settimana questo tablet... è il mio primo... quindi forse il mio giudizio non è molto obbiettivo.

Ma davvero faccio fatica a trovare difetti veri a questo tablet.
Ottima qualità dei materiale e nell'assemblaggio...
Ottimo schermo e touch...
Ottima velocità, con Nova Launcher poi ha messo il turbo...
Dimensioni perfette...
Memoria espandibile...
Pagato 260€

Arrivata oggi la pellicola, domani la micro SD.

Manca solo una bella cover...

_eraser
03-12-2013, 14:32
dove a quel prezzaccio?

Pisuke_2k6
03-12-2013, 14:44
per cortesia ci indichi dove hai preso la pellicola?grazie

TonyVe
03-12-2013, 15:24
eraser hai un MP.

Io per ora ho la pellicola che c'era in dotazione. :D

Pisuke_2k6
03-12-2013, 15:29
eraser hai un MP.

Io per ora ho la pellicola che c'era in dotazione. :D

manda anche a me grazie...


micro sd max 32 gb.. giusto?

aloca
03-12-2013, 15:47
Potrei averlo anche io il MP, grazie mille.

eraser hai un MP.

Io per ora ho la pellicola che c'era in dotazione. :D

TonyVe
03-12-2013, 16:21
Inviato MP a chi ha chiesto.


@in generale
Basta un giro su trovaprezzi: 251€ + 9€ di sped


@Pisuke_2k6:
ufficialmente è 32GB, ma vedo che in alcuni siti vendono, sotto il menù "LG G Pad 8.3 Memory Cards" tranquillamente memorie da 64GB, così come la maggior parte delle review riporta, ma non mi pare vi sia un test dell'effettiva funzionalità.
Bisogna chiedere a chi ne ha una, se so qualcosa lo riporto. ;)

Pisuke_2k6
03-12-2013, 19:14
ok. mi piacerebbe saperlo.


pellicole in giro? per adesso mi tengo la sua "rifinita"

J-Ego
03-12-2013, 19:30
@in generale
Basta un giro su trovaprezzi: 251€ + 9€ di sped

Esatto... ;) Negozio affidabilissimo! Non ci credevo! Sono proprio MANIAci dello SHOP... han dei prezzi! :D
La pellicola l'ho presa sulla baia... devo ancora applicarla.

Non vedo che i developers tirino fuori una bella rom da metterci sopra!

Ciao

TonyVe
03-12-2013, 19:32
Cooponline vende l'LG G Pad BIANCO a 245€ + 6€ di spedizione (se non erro spediscono al punto vendita). ;) ;) ;)

arvin78
03-12-2013, 21:05
Comprato oggi da unieu con un inedito sconto del 10% sui tablet :eek:
Spettacolare... :sofico:
Ora alla ricerca di una bella custodia :help: :cool: :D

FrancoPe
03-12-2013, 21:13
Comprato oggi da unieu con un inedito sconto del 10% sui tablet :eek:
Spettacolare... :sofico:
Ora alla ricerca di una bella custodia :help: :cool: :D

quanto gli hai dato? 269?

arvin78
04-12-2013, 07:01
quanto gli hai dato? 269?
Yes :cool:

Pisuke_2k6
04-12-2013, 11:06
se qualcuno prova la micro sd da 64 mi toglie un peso!!:D

goblinsqueen
04-12-2013, 11:12
Cooponline vende l'LG G Pad BIANCO a 245€ + 6€ di spedizione (se non erro spediscono al punto vendita). ;) ;) ;)

La spedizione al punto vendita dovrebbe essere gratuita, quindi sono proprio 245.65€

Il prezzo e' molto interessante... sto seriamente pensando di decidermi e fare l'acquisto

TonyVe
04-12-2013, 11:45
@Pisuke_2k6



P.S.: se qualcuno potesse testare una MicroSD da 64GB e ci dicesse se la vede correttamente...farebbe un ottimo favore.


perfetta, sta fissa nel terminale dal primo giorno, tra foto, film, musica eccetera..

Ho chiesto anche marca e classe, così vediamo se alcune vanno ed altre no. ;)

Edgar83
05-12-2013, 12:35
Preso!
La promozione su cooponline (c'è anche Nero) era troppo allettante e il fatto che abbiano aperto la sezione dedicata su XDA fa ben sperare :)

theinnominable
06-12-2013, 10:55
Ordinato anche io, sulla coop! Ora inizia l'attesa del corriere :D

Edgar83
06-12-2013, 11:16
Ordinato anche io, sulla coop! Ora inizia l'attesa del corriere :D

Io per il massimo risparmio :sofico: lo faccio consegnare al centro coop che dista pochi km da dove lavoro, spero solo non passi più tempo! :D

theinnominable
06-12-2013, 11:47
Io per il massimo risparmio :sofico: lo faccio consegnare al centro coop che dista pochi km da dove lavoro, spero solo non passi più tempo! :D
Volevo farlo anche io ma dal sito non mi dava nessuna Coop nella mia provincia (Brescia) :(

FrancoPe
06-12-2013, 17:11
dite che ne vale la pena? io ho una coop sotto casa..!
la mia paura con Lg sono gli aggiornamenti..

makka
07-12-2013, 13:10
Ciao,
da ieri anche io sono un felice possessore di questo tablet ....
preso dai "maniaci", servizio ottimo e veloce.
Per ora mi trovo benissimo, tutto gira bene senza problemi, la navigazione e' un piacere anche sui siti "complessi" grazie alla risoluzione e alla dimensione, gli 8" con il fullhd sono la combinazione migliore come portabilita' e usabilita (IMHO naturalmente).
Certo adesso quando uso il cellulare ..... mi rendo conto di quanto sia "lento" !! :D
La LG ha messo alcune cosine carine, lo store personalizzato non e' malvagio.
Il qpair mi sembrava una gran figata ma alla fine invece non so quanto uno lo possa usare. Il qslide invece e' comodissimo anche se il gesto con le tre dita non viene cosi "naturale". Adoro il "tok tok" !
Lo schermo e' bellissimo, le foto e i video rendono molto bene, per ora molto soddisfatto dell'acquisto.

FrancoPe
07-12-2013, 17:30
domanda da niubbo
cos'è il Qpair? tipo tethering?

makka
08-12-2013, 14:43
domanda da niubbo
cos'è il Qpair? tipo tethering?

E' una app che devi installare sul tablet e sul cellulare, i due dispositivi si collegano tra loro via bluetooth e puoi "trasferire" le notifiche dal cellulare al tablet. Ha anche il tethering integrato e la possibilita' di trasferire appunti e ultima app usata.

lomellino
08-12-2013, 22:18
buonasera a tutti :)
volevo chiedervi a voi possessori :
1) si puo' collegare una internet key (penna usb con sim ) per navigare e quindi di fatto farlo diventare 3g ?
2) si puo' collegare il cavo x farlo comunicare tramite usb ?
grazie

theinnominable
10-12-2013, 07:50
Eccomi :) arrivato ieri mattina! Per ora mi trovo benone, devo solo farci su la mano a passare da ios su iphone e android su tablet e viceversa :D

TonyVe
10-12-2013, 08:46
From XDA...c'mon.

[ROM][4.4.1][Official][CMB Roms rc1 - GPad 8.3][V500][12/10/2013]

Edgar83
10-12-2013, 08:55
From XDA...c'mon.

[ROM][4.4.1][Official][CMB Roms rc1 - GPad 8.3][V500][12/10/2013]

Mitico!

Il mio è in consegna all'ipercoop, dopo pranzo passo a prenderlo!

TonyVe
10-12-2013, 14:39
Installata la Recovery dopo qualche santo tirato giù...con altri comandi che mi ha suggerito il Dev.
Vediamo se stasera mi va di installare la ROM...:D

PESFAN
10-12-2013, 14:56
Con qualche adattatore è possibile collegarlo alla tv?

TonyVe
10-12-2013, 15:05
@PESFAN

Slimport

per esempio:
ecx.images-amazon.com/images/I/51isedP9AmL._SL1500_.jpg

PESFAN
10-12-2013, 15:09
@PESFAN

Slimport

per esempio:
ecx.images-amazon.com/images/I/51isedP9AmL._SL1500_.jpg

Grazie

Edgar83
10-12-2013, 23:26
[NEWS] G Pad 8.3 Google Play Edition is up in the Play Store


LG G Pad 8.3 Google Play Edition

The rumored and leaked V510 LG tablet was finally released by Google, and that's the LG G PAD 8.3 GOOGLE PLAY



What's the diference?
Same specs, same hardware as the original LG's one!
It's just haves a pure stock Android 4.4 experience (Nexus like) and it counts with faster updates directly from Google!



SOURCE: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2563980

Edgar83
10-12-2013, 23:30
Aggiungo che è una GRANDE notizia... Praticamente abbiamo tra le mani un quasi nexus !!! Io l'ho ricevuto proprio oggi e non posso che essere contento da questa inaspettata e gradita notizia!

sunmoonking
10-12-2013, 23:52
Aggiungo che è una GRANDE notizia... Praticamente abbiamo tra le mani un quasi nexus !!! Io l'ho ricevuto proprio oggi e non posso che essere contento da questa inaspettata e gradita notizia!

Quali sarebbero i vantaggi della versione google play?

J-Ego
11-12-2013, 06:25
Quali sarebbero i vantaggi della versione google play?

Aggirnamenti da mamma Google!
Ma noi con il G Pad 8.3 ne trarremmo sicuramente vantaggio grazie ai modder!

_eraser
11-12-2013, 07:48
ma dovendo scegliere ora quale conviene prendere l'LG o LG versione Google?

J-Ego
11-12-2013, 08:25
ma dovendo scegliere ora quale conviene prendere l'LG o LG versione Google?

In primis non è detto la versione Google arrivi in Italia... in caso bisogna anche vederne il prezzo.
La personalizzazione LG non è per niente invasiva e effettivamte ci sono features davvero interessante (QPair e KnonOn in primis secondo me).

Avere una rom pulita con QPair e KnockOn per me sarebbe il massimo!

Niculescu
11-12-2013, 08:40
sapete dove trovare delle custodie per questo tablet?
online, dove le ho trovate, sono tutti con spedizioni lunghe e a me servirebbe entro natale...

FrancoPe
11-12-2013, 10:16
ma dovendo scegliere ora quale conviene prendere l'LG o LG versione Google?

dalle notizie flash di un noto sito di telefonia

"Tutti e due i device (uno è il Sony experia e l'altro l'LG) sono già disponibili sul Play Store americano di Google e non sarebbe prevista, al momento, la commercializzazione al di fuori dei confini statunitensi"

TonyVe
11-12-2013, 10:25
https://play.google.com/store/devices/details?id=lg_g_pad

Infatti, ovviamente, da noi non è disponibile ed esce con KitKat 4.4

FrancoPe
11-12-2013, 10:28
Ma non si era parlato che la versione v510 sarebbe dovuta essere quella con l' lte?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

TonyVe
11-12-2013, 10:32
Si presupponeva così...finché non è uscita la stringa del codice dove affianco al nome compariva "google edition" = android puro e casto (ma non è un dispositivo Nexus).

Quindi punto ed a capo, al momento non c'è nessuna variante LTE e questo mi spiace un po'.


Qpair aggiornato oggi con supporto V510 (che rimane USA ad ora a 350$).

Edgar83
11-12-2013, 11:37
Per quanto riguarda la custiodia come siete messi?

Io stavo valutando questa: http://www.amazon.it/gp/product/B00GNT3ZN6/ref=noref?ie=UTF8&psc=1&s=electronics

FrancoPe
11-12-2013, 11:58
Per quanto riguarda la custiodia come siete messi?

Io stavo valutando questa: http://www.amazon.it/gp/product/B00GNT3ZN6/ref=noref?ie=UTF8&psc=1&s=electronics

non esiste una cover con tastiera per il gpad?
per il nexus 7 2013 si (pero è un 7") e l'lg manco 8 ma 8.3.. quindi fuori standard

arvin78
11-12-2013, 15:44
Per quanto riguarda la custiodia come siete messi?

Io stavo valutando questa: http://www.amazon.it/gp/product/B00GNT3ZN6/ref=noref?ie=UTF8&psc=1&s=electronics

Io ho questa
http://www.amazon.it/gp/product/B00GNSRP4M/ref=oh_details_o01_s00_i00?ie=UTF8&psc=1

J-Ego
12-12-2013, 07:53
Io aspetto questa...
http://www.mobielbereikbaar.nl/producten/lg/v500-g-pad-83/hoesjes

:sbav: :sbav: :sbav:

arvin78
12-12-2013, 09:03
Io aspetto questa...
http://www.mobielbereikbaar.nl/producten/lg/v500-g-pad-83/hoesjes

:sbav: :sbav: :sbav:

Bella :O peccato non averla vista prima :fagiano: certo che prezzi però :doh:

J-Ego
12-12-2013, 09:58
Bella :O peccato non averla vista prima :fagiano: certo che prezzi però :doh:
E' appena uscita... spero che cali e che arrivi su Amazon ;)
Per fortuna lo uso a casa il tablet, fino a che sta lontano dalle mani della moglie... posso aspettare! :D

akiro
13-12-2013, 08:37
Anch'io ho appena ordinato un LG G Pad 8.3, spero di non pentirmene ma in questi giorni ho letto parecchie recensioni e per 260€ mi sembra un giusto compromesso (si trova anche a meno a patto di abitare vicino ad uno dei negozi più economici (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=lg+g+pad+8.3&id=20189&prezzomin=&prezzomax=)).

FrancoPe
13-12-2013, 08:49
Anch'io ho appena ordinato un LG G Pad 8.3, spero di non pentirmene ma in questi giorni ho letto parecchie recensioni e per 260€ mi sembra un giusto compromesso (si trova anche a meno a patto di abitare vicino ad uno dei negozi più economici (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=lg+g+pad+8.3&id=20189&prezzomin=&prezzomax=)).

ordinato ieri sera anche io alla cooperativa online
pagato 245€.. anche io sono stato molto indeciso se gpad
oppure il nuovissimo lenovo con w8.1 e alla fine per l'uso che
devo farne io va benissimo anche il gpad
adesso aspetto che arrivi..

u_boss
13-12-2013, 10:57
Ragazzi tra il gpad Google Edition ed il Nexus 7 voi cosa consigliate? Devo dire che l'unica cosa che non mi convince del Nexus è il rapporto di forma del display.
Il gpad è molto ben rapportato.

FrancoPe
13-12-2013, 11:06
Ragazzi tra il gpad Google Edition ed il Nexus 7 voi cosa consigliate? Devo dire che l'unica cosa che non mi convince del Nexus è il rapporto di forma del display.
Il gpad è molto ben rapportato.

io ho regalato a mia figlia il Nexus 7 2013 ma come dimensioni non mi piace proprio troppo lungo..
l'lg come giustamente scrivi è molto più proporzionato

Pisuke_2k6
13-12-2013, 11:23
ciao... guarda.. io ho avuto ipad1 e nexus 7 2012 edition. tiposso dire che per me il mercato dei 7 pollici e quello da 10 sono destinati a soccombere.. form factor troppo strano per i 7 e per quanto riguarda i 10 o riducono gli spessori (avendo la portabilita' come priorita') oppure (vedasi sony xperia 10 che ha lo schermo che alla fine e uguale all lg gpad) devono ridurre la cornice.

detto questo .. questo tablet ha uno schermo fantastico e un form factor veramente azzecatto (io ce l ho da un 3 settimane).. anche se mi duole ammetterlo che imho il form factor migliore e' quello di ipad mini..

sunmoonking
13-12-2013, 18:55
detto questo .. questo tablet ha uno schermo fantastico e un form factor veramente azzecatto (io ce l ho da un 3 settimane).. anche se mi duole ammetterlo che imho il form factor migliore e' quello di ipad mini..

Ma la resa dello schermo è uniforme oppure no? ...guardando alcune videorecensioni quando il fondo è bianco si notano delle "striature/fasce" bluastre che si alternano al bianco: ecco qui un esempio (http://youtu.be/lFBgVsYep68?t=2m46s); anche dal vivo presenta queste "anomalie"?

Pisuke_2k6
13-12-2013, 20:04
direi uniforme. ti consiglio di provarlo ad una mediaworld per rendertene conto. io direi che e' fantastico. io di solito mi faccio mille menate. dopo che lo vedi non pensi manco piu al rooting o customizzarlo... stai li a bocca aperta..


new sulle micro sd da 64 gb?????

sunmoonking
13-12-2013, 20:49
Quindi quelle fasce bluastre del video sono dovute alla ripresa?
Il problema è che al mediaworld non l'ho visto esposto :cry:
Per me il ballottaggio è col galaxy note, viste le interessanti funzioni del pennino... ma sul g pad ci sono applicazioni che permettono di sottolineare testi e prendere appunti come si può fare col note?
certo il g pad ha un hardware più performante e uno schermo sulla carta più definito, anche se ha una peggiore gestione della tastiera (quando la si divide lascia quella brutta parte grigia al centro occupando gran parte dello schermo)...

furia.cieca
13-12-2013, 21:06
Ciao a tutti, anche io ho puntato questo tablet. Lo trovo molto interessante sia come hw sia come formato.

Una cosa che non mi va giù però il fatto che quando si gira il tablet da orizzontale a verticale, e viceversa, per un attimo spariscono le icone. Cosa che su altri tablet non ho visto. E' una questione software? magari con qualche aggiornamento si risolve

arvin78
13-12-2013, 21:20
Ragazzi la batteria è veramente notevole...sono proprio soddisfatto, meglio del nexus 7 2012 che pure nn era malaccio.
Una domanda sul qpair: nn posso inviare un sms ma solo rispondere quando ne ricevo uno 😣


Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

akiro
13-12-2013, 23:18
ordinato ieri sera anche io alla cooperativa online
pagato 245€..

porcoggiuda, ho guardato dooyoo, kelkoo, trovaprezzi, google shopping,ultimo prezzo,... manco uno che m'avesse segnalato quel sito! :doh:
E così mi tocca pure farmi 30km per andarlo a prendere, con l'altro a 4km!

doppio :doh:

paolab7393
14-12-2013, 07:54
porcoggiuda, ho guardato dooyoo, kelkoo, trovaprezzi, google shopping,ultimo prezzo,... manco uno che m'avesse segnalato quel sito! :doh:
E così mi tocca pure farmi 30km per andarlo a prendere, con l'altro a 4km!

doppio :doh:

Quale sarebbe questo sito?

akiro
14-12-2013, 08:46
C'è scritto nel commento che ho quotato :)

paolab7393
14-12-2013, 09:07
Ahhh! Ho capito. Sono un po' tonta:D

akiro
14-12-2013, 12:44
non ero sicuro nemmeno io al 100% quando ho visto il commento, ma poi l'ho trovato :)

Unlock3d
14-12-2013, 12:50
salve a tutti, sono possessore di questo tablet da ieri, ancora lo sto testando per bene, se non mi soddisfa lo riporto indietro al mediaw dove l'ho preso, al costo di 299€ :rolleyes:

cmq come la vedete questa custodia (http://www.ebay.it/itm/LEDER-TASCHE-FUR-LG-G-PAD-8-3-FHD-SCHWARZ-LEDER-HULLE-CASE-ETUI-STANDER-TABLET-/291036051517?pt=DE_Computer_Taschen_H%C3%BCllen&hash=item43c319b83d&_uhb=1)? per soli 9€ ...

FrancoPe
14-12-2013, 13:35
non ero sicuro nemmeno io al 100% ma quando ho visto il commento, ma poi l'ho trovato :)

l'offerta è stata rinnovata (http://www.cooponline.it/Coop/Promozioni/Last-minute%21-Il-Tablet-%C3%A8-il-regalo-di-Natale-dell%27anno%3A-approfitta-subito-delle-nostre-offerte%2C-valide-ancora-per-pochissimo-tempo%21-cid29_2122013_8122013_promozione_speciale_tablet?sort=name-asc&pagesize=12&q=%3AtopRated#) fino al 16 sempre a 245€ :read:

sunmoonking
14-12-2013, 14:36
l'offerta è stata rinnovata (http://www.cooponline.it/Coop/Promozioni/Last-minute%21-Il-Tablet-%C3%A8-il-regalo-di-Natale-dell%27anno%3A-approfitta-subito-delle-nostre-offerte%2C-valide-ancora-per-pochissimo-tempo%21-cid29_2122013_8122013_promozione_speciale_tablet?sort=name-asc&pagesize=12&q=%3AtopRated#) fino al 16 sempre a 245€ :read:

perché prima scadeva il 12??

FrancoPe
14-12-2013, 14:42
perché prima scadeva il 12??


Yes..!

sunmoonking
14-12-2013, 15:57
salve a tutti, sono possessore di questo tablet da ieri, ancora lo sto testando per bene, se non mi soddisfa lo riporto indietro al mediaw dove l'ho preso, al costo di 299€ :rolleyes:

cmq come la vedete questa custodia (http://www.ebay.it/itm/LEDER-TASCHE-FUR-LG-G-PAD-8-3-FHD-SCHWARZ-LEDER-HULLE-CASE-ETUI-STANDER-TABLET-/291036051517?pt=DE_Computer_Taschen_H%C3%BCllen&hash=item43c319b83d&_uhb=1)? per soli 9€ ...
con gli occhi :D :D :D :D

Unlock3d
14-12-2013, 18:03
......
Comunque qualcuno di voi ha riscontrato problemi nel collegare la
propria mail Hotmail con questo tablet e con l'applicazione presente nello Store? La password è quella perché se la eseguo su pc e sul samsung s2 funziona ma sul tablet no, com'è sta cosa?

Inoltre qualcun ha trovato il modo di installare whatsapp? Ho provato un metodo ma con questo metodo in uno dei 2 dispositivi whatsapp va disinstallato per forza, se magari qualcuno ha trovato un modo per aggirare l'ostacolo si faccia vivo. crazie

sunmoonking
14-12-2013, 19:09
Domanda per i possessori del tablet: avete notato quella linea blu laterale di cui si parla in giro e che sembra appaia dopo 20/30 minuti con lo schermo acceso? Dà fastidio?

arvin78
15-12-2013, 12:40
salve a tutti, sono possessore di questo tablet da ieri, ancora lo sto testando per bene, se non mi soddisfa lo riporto indietro al mediaw dove l'ho preso, al costo di 299€ :rolleyes:

cmq come la vedete questa custodia (http://www.ebay.it/itm/LEDER-TASCHE-FUR-LG-G-PAD-8-3-FHD-SCHWARZ-LEDER-HULLE-CASE-ETUI-STANDER-TABLET-/291036051517?pt=DE_Computer_Taschen_H%C3%BCllen&hash=item43c319b83d&_uhb=1)? per soli 9€ ...

Ho quella custodia (presa su amazon) mi sembra identica...nn è un granché troppo spessa, ingombra un po, l'ho acquistata in attesa di prendere quella ufficiale che secondo me é il top


Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Unlock3d
15-12-2013, 13:08
Ho quella custodia (presa su amazon) mi sembra identica...nn è un granché troppo spessa, ingombra un po, l'ho acquistata in attesa di prendere quella ufficiale che secondo me é il top


Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

qual'è quella ufficiale?

io al momento sto ancora valutando se tenerlo rivenderlo o riportarlo indietro... da quello che ho potuto notare, l'assenza di 3g .... la sento .. :muro:


per quanto riguarda la battaria non penso di potermi lamentare!

foto (https://www.dropbox.com/s/7zo7x59hwu1tn7z/_DSC2360.JPG)

carica al 100% di ieri alle 15 circa, ho fatto 3 ore di musica + le normali operazioni che compio col telefono, tranne whatsapp.

sunmoonking
15-12-2013, 13:59
qual'è quella ufficiale?

io al momento sto ancora valutando se tenerlo rivenderlo o riportarlo indietro... da quello che ho potuto notare, l'assenza di 3g .... la sento .. :muro:


per quanto riguarda la battaria non penso di potermi lamentare!

foto (https://www.dropbox.com/s/7zo7x59hwu1tn7z/_DSC2360.JPG)

carica al 100% di ieri alle 15 circa, ho fatto 3 ore di musica + le normali operazioni che compio col telefono, tranne whatsapp.

3g a parte cos'altro non ti convince del tablet?

nel tuo esemplare hai notato per caso le linee blu di cui si dice in giro?

Nel caso tu nn voglia tenerlo credo ti convenga riportarlo indietro perché lo rivenderesti a 200€ visto che online lo si trova nuovo a 250...

paolab7393
15-12-2013, 14:08
State iniziando a convicermi con questo tablet. Sembra interessante. Pensate che questo cavo (http://www.amazon.co.uk/Analogix-SP2003-SlimPort-adapter-Optimus/dp/tech-data/B00AGFD182/ref=de_a_smtd) possa andare bene? Anche io sarei curiosa di sapere i difetti del tablet. Per quel che mi riguarda il 3G non mi interessa.

Unlock3d
15-12-2013, 14:19
io non ho visto nessuna linea o linee blu da nessuna parte, almeno non nel mio

deidara80
15-12-2013, 17:22
Ho letto della google edition di questo lg, ma si trova qui?

TonyVe
16-12-2013, 11:44
@deidara80
Only USA al momento.
E' uscita una ROM Google Edition per il G Pad personalizzato LG.
Ovviamente le App proprietarie non vanno (a parte un paio pare, il Remote dovrebbe funzionare).



@paolab7393
Lo danno compatibile con LG optimus G2 e Optimus G Pro...onestamente non rischierei con prodotti più recenti tipo G2 e G Pad, anche se ad uno funziona su di un HP. Avevo visto in un paio di siti USA degli adattatori micro to HDMI per G Pad ad una 20ina di dollari...ma essendo in USA non mi son più informato.

arvin78
16-12-2013, 11:57
qual'è quella ufficiale?


dovrebbe essere questa, al momento introvabile in ita...
http://www.mobielbereikbaar.nl/producten/lg/v500-g-pad-83/hoesjes

paolab7393
16-12-2013, 12:13
@paolab7393
Lo danno compatibile con LG optimus G2 e Optimus G Pro...onestamente non rischierei con prodotti più recenti tipo G2 e G Pad, anche se ad uno funziona su di un HP. Avevo visto in un paio di siti USA degli adattatori micro to HDMI per G Pad ad una 20ina di dollari...ma essendo in USA non mi son più informato.

Ho cercato approfonditamente. Guardando qui (http://slimportdirect.com/products/sp2003) sembrerebbe compatibile. Sto uscendo pazza appresso a questa cosa della VGA.

TonyVe
16-12-2013, 13:20
@paolab7393

sì, questa "arancione" l'ho vista da più parti indicata come compatibile per il G Pad, bisognerebbe trovare un forum estero, se mai chiedo su XDA in giornata, nella sezione del G Pad, se qualcuno l'ha provata/comprata. :)

ibra_89
16-12-2013, 13:24
raga posso utilizzare il caricabatterie del g pad per il g2? :D

paolab7393
16-12-2013, 13:27
@paolab7393

sì, questa "arancione" l'ho vista da più parti indicata come compatibile per il G Pad, bisognerebbe trovare un forum estero, se mai chiedo su XDA in giornata, nella sezione del G Pad, se qualcuno l'ha provata/comprata. :)

Grazie! Io ho scritto a slimportdirect.com per avere informazioni sulla compatibilità e sull'eventuale acquisto. Vediamo che mi dicono.

paolab7393
16-12-2013, 18:31
Aggiornamento. Mi hanno risposto. Dicono che funziona senza problemi il cavo slimport-vga. Per acquistarlo consigliano:

http://www.amazon.co.uk/dp/B00AGFD182

I miei dubbi sono tutti risolti.:cool:

Anzi, ne resta uno. Bianco o nero?

sunmoonking
16-12-2013, 19:50
ti consiglio di provarlo ad una mediaworld per rendertene conto. io direi che e' fantastico. io di solito mi faccio mille menate. dopo che lo vedi non pensi manco piu al rooting o customizzarlo... stai li a bocca aperta..


Dalle mie parti non l'ho trovato né da mworl né da euronics né da expert e quindi non ho avuto modo di vederlo/provarlo dal vivo... in compenso però ho smanettato un po' sull'altro in ballottaggio, il galaxy note 8 e devo dire che l'ho trovato di una bella piacevolezza (in questi confronti ho scartato definitivamente la versione 10" che ho trovato un po' troppo "ingombrante" e poco pratica da tenere in mano, nonostante la mia destinazione d'uso prevalentemente casalingo): nonostante la "poca" definizione (in paragone al gpad) lo schermo l'ho trovato ben fruibile, forse l'unico difetto è la poca profondità dei neri (sul superamoled del cellulare per esempio i neri sono NERI!)... beh, alla fine mi sono lasciato tentare dalle potenzialità dell'S-pen del note e ho appena fatto la follia di prenderlo! E pensa che anch'io in genere prima di comprare qualcosa mi faccio le mille menate :D certo mi rimane il dubbio del display FHD (visto che nn l'ho potuto provare), però se nn avessi fatto la "fesseria" credo che sarei stato ancora a chiedermi se valesse più la pena di puntare sulla maggiore risoluzione (da un lato) o sulla funzione del pennino (dall'altro)... in fin dei conti il tablet non lo userei per i giochi e in maniera molto limitata per i video (se devo guardare un film come si deve preferisco di gran lunga il fedele eizo da 23" ;) )
Ora bisogna sperare solo che l'spen mantenga le sue promesse o che io non abbia aspettative troppo alte verso le applicazioni di nota digitale :D

PS qualcuno sa se sia possibile istallare itunes su android sì da sfruttare anche con l'airport express le eccezionali potenzialità samsung in ambito audio? (e questo è l'altro aspetto per quale il gpad ne esce sconfitto nel confronto... per le restanti caratteristiche hw invece l'ago della bilancia è a suo favore, infatti avendo avuto anch'esso le funzioni legate al pennino non avrei avuto dubbi nell'acquisto ;) )

Pisuke_2k6
16-12-2013, 22:27
se sei ancora in tempo annulla tutto. samsung non merita proprio. lg e' sicuramente una spanna sopra. ma hai visto i test in internet?

sunmoonking
16-12-2013, 22:45
sì i test li ho visti e in effetti il gpad sembra proprio un bell'aggeggino... spero solo di non aver sopravvalutato la funzione del pennino per la scrittura "a mano". Ma samsung non merita in riferimento al note o in generale?

Edgar83
16-12-2013, 23:16
Anzi, ne resta uno. Bianco o nero?

Bianco non incontra i miei gusti, infatti ho preso il nero, che è bellissimo ma cattura tantissimo le impronte! Penso il bianco sia migliore da questo punto di vista

deidara80
17-12-2013, 00:48
@deidara80
Only USA al momento.
E' uscita una ROM Google Edition per il G Pad personalizzato LG.
Ovviamente le App proprietarie non vanno (a parte un paio pare, il Remote dovrebbe funzionare).



@paolab7393
Lo danno compatibile con LG optimus G2 e Optimus G Pro...onestamente non rischierei con prodotti più recenti tipo G2 e G Pad, anche se ad uno funziona su di un HP. Avevo visto in un paio di siti USA degli adattatori micro to HDMI per G Pad ad una 20ina di dollari...ma essendo in USA non mi son più informato.

quindi uno qualunque in negozio puo essere trasformato in google edition?

Pisuke_2k6
17-12-2013, 08:12
sì i test li ho visti e in effetti il gpad sembra proprio un bell'aggeggino... spero solo di non aver sopravvalutato la funzione del pennino per la scrittura "a mano". Ma samsung non merita in riferimento al note o in generale?

ciao. io sono di parte in quanto non sopporto samsung....cmq dipende da cosa ci deve fare uno con il tablet. un mio amico che ha iphone e ipad2 ha preso ipad mini a 199 a m.world sabato e gli ho promosso l acquisto (anche se non sono un fanboy di apple).
cmq samsung secondo me non vale il suo prezzo in quasi tutta la sua gamma ed ha inoltre customizzazioni inferiori a lg ....(sia telefoni che tablet).
cmq l importante e' che ti trovi bene tu..

FrancoPe
17-12-2013, 08:27
arrivato ieri! molto bello
sarà anche che è il mio primo tablet
ho già un problemino non riesco a far funzionare QPair
ricevo errore: la configurazione iniziale di QPair è incompleta... :eek:
(che significa?) il mio cell. è un samsung S4
:cry:

arvin78
17-12-2013, 09:49
arrivato ieri! molto bello
sarà anche che è il mio primo tablet
ho già un problemino non riesco a far funzionare QPair
ricevo errore: la configurazione iniziale di QPair è incompleta... :eek:
(che significa?) il mio cell. è un samsung S4
:cry:

Hai aggiornato l'app? Vai nel centro aggiornamenti, aggiorna e riprova ;)

FrancoPe
17-12-2013, 09:50
Hai aggiornato l'app? Vai nel centro aggiornamenti, aggiorna e riprova ;)

ho la versione 4.1.23

FrancoPe
17-12-2013, 10:03
Hai aggiornato l'app? Vai nel centro aggiornamenti, aggiorna e riprova ;)

dove vado?
impostazioni
applicazioni
e poi?

arvin78
17-12-2013, 11:03
dove vado?
impostazioni
applicazioni
e poi?

No.. vai su Impostazioni > Informazioni sul tablet > Centro aggiornamenti > Aggiornamento applicazione
Da qui vedi se ci sono aggiornamenti da fare sulle app di LG preinstallate ;)

FrancoPe
17-12-2013, 11:09
No.. vai su Impostazioni > Informazioni sul tablet > Centro aggiornamenti > Aggiornamento applicazione
Da qui vedi se ci sono aggiornamenti da fare sulle app di LG preinstallate ;)

grazie sei stato gentilissimo! ci ero stato
ma avevo cercato solo l'agg. del sw operativo
l'altro non avevo fatto caso, infatti adesso sta aggiornando
thank you
;)

sunmoonking
17-12-2013, 11:14
ciao. io sono di parte in quanto non sopporto samsung....cmq dipende da cosa ci deve fare uno con il tablet. un mio amico che ha iphone e ipad2 ha preso ipad mini a 199 a m.world sabato e gli ho promosso l acquisto (anche se non sono un fanboy di apple).
cmq samsung secondo me non vale il suo prezzo in quasi tutta la sua gamma ed ha inoltre customizzazioni inferiori a lg ....(sia telefoni che tablet).
cmq l importante e' che ti trovi bene tu..

beh per me si tratta del primo tablet per cui non ho altri metri di paragone (a parte gli smanettamenti fatti sui prodotti in mostra nelle catene commerciali)... quello che mi ha portato a prenderlo è stato sostanzialmente per il pennino e le funzioni ad esso legate: mi piace l'idea di poter eliminare i foglietti per i vari appunti, certo bisogna capire se poi sono anche esportabili in altri ambiti (vedi pc); il g pad ha potenzialità simili? la rinuncia più grande è stata senz'altro quella del display fhd (in fin dei conti è questa è la caratteristica che mi portava molto più verso lg)...

ibra_89
17-12-2013, 12:11
consigli per una pellicola ed una custodia??..

FrancoPe
17-12-2013, 12:14
beh per me si tratta del primo tablet per cui non ho altri metri di paragone (a parte gli smanettamenti fatti sui prodotti in mostra nelle catene commerciali)... quello che mi ha portato a prenderlo è stato sostanzialmente per il pennino e le funzioni ad esso legate: mi piace l'idea di poter eliminare i foglietti per i vari appunti, certo bisogna capire se poi sono anche esportabili in altri ambiti (vedi pc); il g pad ha potenzialità simili? la rinuncia più grande è stata senz'altro quella del display fhd (in fin dei conti è questa è la caratteristica che mi portava molto più verso lg)...

non ho capito alla fine che device hai preso. (il note?) e di che pennino si parla
il gpad non ha nessun pennino o sbaglio?

sunmoonking
17-12-2013, 12:34
sì ho preso il note proprio per il pennino con lo schermo ottimizzato per farlo funzionare che il gpad non ha... chissà però se il g pad potrebbe in qualche modo emulare queste funzioni di samsung?

Unlock3d
17-12-2013, 23:07
Vabbeh alla fine me lo tengo .. e comunque anche per me è il primo tablet

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

arvin78
18-12-2013, 05:49
Una domanda sul qpair: nn posso inviare un sms ma solo rispondere quando ne ricevo uno vero? 😣

Help me... 😄

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

ibra_89
18-12-2013, 15:04
Help me... 😄

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

esatto è proprio cosi ;)

sks
18-12-2013, 17:30
Ciao a tutti. Comprato come regalo per i miei che si approcciano per la prima volta ad un tablet (non sanno usare il pc) e ogni tanto ci smanetto anche io. Ho preso la custodia ivso ma quella "neroII" che allo stesso prezzo pare proprio un altra storia rispetto a quelle ivso normali. aspetto che arrivi.

Nel frattempo volevo installare un antivirus. Siccome ci smanetteranno un pò vorrei preservare la durata del tablet. cosa consigliate? c'è qualche guida sugli antivirus gratuiti android??

Un'altra cosa per chi ha la sd, si possono spostare le applicazioni o scegliere dove installarle? immagino che dopo un mesetto i 10 giga inizino a stare strettini e ne prenderei una.

ibra_89
18-12-2013, 17:58
credo che gli antivirus siano inutili per adesso visto che (mi sembra ) non esistano antivirus per android...credo :muro: :muro: ...

un consiglio per pellicola e una flip cover?

grazie :)

Edgar83
18-12-2013, 18:00
Ciao a tutti. Comprato come regalo per i miei che si approcciano per la prima volta ad un tablet (non sanno usare il pc) e ogni tanto ci smanetto anche io. Ho preso la custodia ivso ma quella "neroII" che allo stesso prezzo pare proprio un altra storia rispetto a quelle ivso normali. aspetto che arrivi.

Nel frattempo volevo installare un antivirus. Siccome ci smanetteranno un pò vorrei preservare la durata del tablet. cosa consigliate? c'è qualche guida sugli antivirus gratuiti android??

Un'altra cosa per chi ha la sd, si possono spostare le applicazioni o scegliere dove installarle? immagino che dopo un mesetto i 10 giga inizino a stare strettini e ne prenderei una.

La LG ti da in dotazione un antivirus tra le cose scaricabili gratuitamente, francamente non mi interessa e non l'ho installato quindi non so dirti se la licenza scade dopo qualche tempo...

sks
18-12-2013, 19:08
Antivirus android ne esistono parecchi nello store. Io lo vorrei mettere perchè penso alle mille pubblicità delle app e sicuramente sbaglieranno a schiacciare. In più anche nella navigazione con il browser penso possa essere utile.

Ora è impacchettato, magari provo quello fornito.

Per la custodia a me arriva questa http://www.amazon.it/IVSO-Smart-Custodia-supporto-Tablet/dp/B00GNT3ZN6/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1387393650&sr=1-1&keywords=lg+g+pad
Come detto non è come le ivso normali che hanno solo una piega, questa ne ha tre e sembra anche fatta decisamente meglio. Aspetto che mi arrivi.

akiro
19-12-2013, 09:51
ma anche con i tablet è consigliata la pellicola?

Edgar83
19-12-2013, 10:05
ma anche con i tablet è consigliata la pellicola?

Io ho tenuto fin'ora la pellicola originale (ho tolto la tab in alto) ma appena arriva la custodia probabilmente la toglierò, visto che ha la parte anteriore che va a coprire e proteggere lo schermo

arvin78
19-12-2013, 10:39
ma anche con i tablet è consigliata la pellicola?

E' un discorso un po soggettivo... io la applico sempre, smartphone e tablet (ovviamente solo per i top di gamma). Con il gpad per ora ho quella originale, ma a giorni mi arriverà la brando da applicare :)

J-Ego
19-12-2013, 12:25
ma a giorni mi arriverà la brando da applicare :)

Scusa dove hai preso la Brando?

Grazie
Ciao

ibra_89
19-12-2013, 13:12
anche a me interessa dove hai preso la brando..spero non ebay :asd::asd:

arvin78
19-12-2013, 13:58
Scusa dove hai preso la Brando?

Grazie
Ciao

anche a me interessa dove hai preso la brando..spero non ebay :asd::asd:

sul sito ufficiale (http://shop.brando.com), spese di spedizione gratuite fino al 31/12 :asd:

Pisuke_2k6
19-12-2013, 14:12
ULTRA CLEAR O ANTI GLARE? sito affidabile? gia' comprato da loro?
io di solito opto per anti glare per cellulare.. ma secondo me mangia in brillantezza.. no?
grazie

TonyVe
19-12-2013, 14:39
Non so se lo avete notato (o si sapeva ed io il pirla a non saperlo) ma usando un launcher alternativo si può spegnere lo schermo con il doppio tap all'altezza delle icone in alto a destra.

Con Nova il Knock On funziona per accendere ma non per spegnere, quindi via di doppio tap in alto a destra. :)

Edgar83
19-12-2013, 14:50
Non so se lo avete notato (o si sapeva ed io il pirla a non saperlo) ma usando un launcher alternativo si può spegnere lo schermo con il doppio tap all'altezza delle icone in alto a destra.

Con Nova il Knock On funziona per accendere ma non per spegnere, quindi via di doppio tap in alto a destra. :)

Si, la funzione knockOFF è descritta come funzionante sia facendo doppio tap sul la home in uno spazio vuoto o sulla barra di notifica.

Usando nova non hai la home con questa caratteristica ma sulla barra di notifica continua a funzionare :D

arvin78
19-12-2013, 15:32
ULTRA CLEAR O ANTI GLARE? sito affidabile? gia' comprato da loro?
io di solito opto per anti glare per cellulare.. ma secondo me mangia in brillantezza.. no?
grazie

Si, affidabile, ovviamente come tempi dovrai aspettare diversi giorni (utilizzando la spedizione standard). Io ho sempre preferito le ultra clear, le anti glare secondo me peggiorano la visibilità del display (e sarebbe davvero un peccato visto l'ottimo display del g pad)

Pisuke_2k6
22-12-2013, 09:34
Grazie ordinato

Inviato con Yankee Doodle

APC1
22-12-2013, 11:46
Salve

Mi attira molto questo tablet pero mi proccupa la politica di attualizzazione della LG. Non ho mai avuto LG e non son so come funziona in questo senso. Ne sapete qualcosa? DUrante quanto tempo attaulizza i suoi terminali?

Se in europa vendessero la google play edition la prenderei subito.

ciao e grazie

Pisuke_2k6
22-12-2013, 13:32
Anche se non aggiornano é comunque un tablet funzionale e veloce

Inviato con Yankee Doodle

sunmoonking
22-12-2013, 13:54
E' un discorso un po soggettivo... io la applico sempre, smartphone e tablet (ovviamente solo per i top di gamma). Con il gpad per ora ho quella originale, ma a giorni mi arriverà la brando da applicare :)

ma non dà fastidio la sensazione di plastica sotto le dita quando si scorre sul display?

APC1
22-12-2013, 14:23
Anche se non aggiornano é comunque un tablet funzionale e veloce

Inviato con Yankee Doodle

Grazie. E come batteria come va per esempio con rispetto al nexus 7 2013?

arvin78
22-12-2013, 14:24
ma non dà fastidio la sensazione di plastica sotto le dita quando si scorre sul display?

No, praticamente non te ne accorgi... solo all'inizio è un po "ruvida" ma tempo qualche ditata e poi va che è una meraviglia (e non ti accorgi minimamente che c'è!)

deidara80
22-12-2013, 17:43
ragazzi, a livello di prestazioni com'e'? soprattutto e' fluido nell'uso? sono indeciso tra questo e il nexus 7

TonyVe
22-12-2013, 18:06
ragazzi, a livello di prestazioni com'e'? soprattutto e' fluido nell'uso? sono indeciso tra questo e il nexus 7

Tra G Pad e Nexus 7 a livello puramente indicativo, sapendo che i Bench contano quel che contano, l'LG in alcuni sta davanti al Nexus 7.

La personalizzazione di LG è tutt'altro che pesante e mal fatta.
A me urta solo il tema chiaro, ma vabbè...io vado di modding e risolvo.

Una volta fatto il root e settate le animazioni a 0.5 da 1.0 oppure disattivate e Nova senza animazioni/effetti...va una bellezza ovunque.


Ma in ogni caso...da impostazioni originali l'LG sta davanti al Nexus 7 2013.
Video tedesco a supporto di quanto dico, i numeri sono chiari (se lo guardi in HD meglio) la dicono lunga.

https://www.youtube.com/watch?v=vu4Tv2tpUOo

Idem qui:
http://www.gsmarena.com/lg_ifa_2013-review-980p3.php

makka
23-12-2013, 11:19
La personalizzazione LG anche per me tutto sommato va bene
e non appesantisce.... io vedo solo qualche minimo lag subito dopo aver sbloccato il tablet per le prime 1-2 transizioni (scorrimento desktop o drawer),
ma probabilmente e' anche dovuto all'effetto di transizione che ho impostato.
In tutti gli altri casi e' bello fluido e reattivo, sia nei giochi sia nel multimedia.
Dato che e' uscita anche la versione "pure google" probabilmente siamo a posto anche se LG decide di abbandonarlo.

ibra_89
23-12-2013, 20:15
consigli per una buona pellicola ed una buona custodia?

:)

Pisuke_2k6
23-12-2013, 20:25
pellicola

http://shop.brando.com/

custodia

http://www.amazon.it/IVSO-Smart-Custodia-supporto-Tablet/dp/B00GNT3ZN6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1387830346&sr=8-1&keywords=lg+gpad+8.3

Pisuke_2k6
24-12-2013, 11:03
suggerisco a tutti:


BEAUTIFUL WIDGET PRO A 1,19 OPPURE HD WIDGET A 1 EURO


RICORDO A TUTTI CHE SWIFTKEY E' ANCORA IN OFFERTA SUL GOOGLE PLAY

Panzo
24-12-2013, 12:25
Sono in procinto a comprare questo tablet ma volevo fare una domanda: ho letto che supporta l'USB host e basta prendere un cavo OTG, ma va bene qualsiasi adattatore? Qualche consiglio?

TonyVe
24-12-2013, 15:40
Anche il case che vende Brando stessa non è male.


35 dollari per pellicola + case e SS gratuite con tempi di consegna 7/20 giorni. Non male.

arvin78
25-12-2013, 00:03
Anche il case che vende Brando stessa non è male.


35 dollari per pellicola + case e SS gratuite con tempi di consegna 7/20 giorni. Non male.

Quale case? Io ne ho preso uno (per smartphone però, pagato una ventina di dollari) e la qualità nn mi ha convinto molto (dopo qualche giorno si è staccato il disegno sopra)

ibra_89
25-12-2013, 13:37
Anche il case che vende Brando stessa non è male.


35 dollari per pellicola + case e SS gratuite con tempi di consegna 7/20 giorni. Non male.
linka pls :sofico: :sofico:

Pisuke_2k6
25-12-2013, 17:54
Ciao. Come posso disinstallare il programma email?

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

TonyVe
25-12-2013, 20:57
@arvin78 @ibra_89

http://shop.brando.com/Folio-Case-For-LG-G-Pad-8-3_p10394c1637d004.html

Semplicemente sito Brado -> Marca LG...et voilà.

akiro
25-12-2013, 21:27
E' un discorso un po soggettivo... io la applico sempre, smartphone e tablet (ovviamente solo per i top di gamma). Con il gpad per ora ho quella originale, ma a giorni mi arriverà la brando da applicare :)

Finalmente è arrivato, ma quella originale non mi sembra una pellicola permanente... Infatti c'è pure la linguetta per la rimozione veloce.

ibra_89
25-12-2013, 21:41
@arvin78 @ibra_89

http://shop.brando.com/Folio-Case-For-LG-G-Pad-8-3_p10394c1637d004.html

Semplicemente sito Brado -> Marca LG...et voilà.
grazie ma non mi piace proprio :(

Pisuke_2k6
25-12-2013, 21:47
io ho questa




http://www.amazon.it/IVSO-Smart-Custodia-supporto-Tablet/dp/B00GNT3ZN6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1387830346&sr=8-1&keywords=lg+gpad+8.3


bellissima arrivata ieri :D

ibra_89
25-12-2013, 21:53
io ho questa




http://www.amazon.it/IVSO-Smart-Custodia-supporto-Tablet/dp/B00GNT3ZN6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1387830346&sr=8-1&keywords=lg+gpad+8.3


bellissima arrivata ieri :D
questa mi piace assai invece! :D è un'ottima cover?? come ti ci stai trovando??..

Pisuke_2k6
25-12-2013, 23:28
ottimamente. unico difetto forse a mio parere che appesantisce leggermente il tablet. cmq soldi ottimamente spesi. spegne pure il display con la chiusura.

Unlock3d
26-12-2013, 15:59
qualcuno di voi l'ha aggiornato? io sto tentando di farlo ma nelle guide che trovo come requisito vi è la voce " Do enable “USB Debugging” from the Settings –> developer options "

ma non c'è sul tabled questa voce usb debuggin!!!! :rolleyes: :confused:


qualcuno sa aiutarmi?

TonyVe
26-12-2013, 16:15
Aggiornarlo a che?

Comunque 7 tap sulla versione software del tablet e compare il menù Sviluppatore e quindi il Debugging

Unlock3d
26-12-2013, 16:30
Aggiornarlo a che?

Comunque 7 tap sulla versione software del tablet e compare il menù Sviluppatore e quindi il Debugging

come sarebbe aggiornarlo a ke? magari a Kitkat 4.4 visto che è il gemello del Google Play edition LG G Pad :rolleyes:

TonyVe
26-12-2013, 17:08
come sarebbe aggiornarlo a ke? magari a Kitkat 4.4 visto che è il gemello del Google Play edition LG G Pad :rolleyes:

Continua pure a seguire le guide, data la risposta. :rolleyes:

Unlock3d
26-12-2013, 17:09
Continua pure a seguire le guide, data la risposta. :rolleyes:

figurati! ho già fatto! :ciapet:

TonyVe
26-12-2013, 17:13
Chiedi perché non trovi quel che cerchi.
Ti si risponde a cosa vuoi aggiornare, dato che il 4.4 non è stato annunciato ufficialmente quindi non capisco a che vuoi aggiornare, quindi ti si chiede a cosa intendi aggiornare..., non sai nemmeno come fare tra l'altro.

E rispondi: :rolleyes: ?


Complimenti.

:ciapet: <-- prego.

A volte a voler aiutare si fa proprio male.

Unlock3d
26-12-2013, 17:25
guarda che non c'è bisogno che la fai lunga!

qual'è il tuo problema?! cosa centra se è stato annunciato ufficialmente o meno?! c'è qualcosa che ti rode?! non capisco!!!


GRAZIE PER AVERMI DETTO CHE DOVEVO PIGIARE 7 VOLTE per far uscire le opzioni sviluppatore.

ora non continuare a fare la lagna. :rolleyes:

PS, poi non so come fare cosa???? ti ho detto che ho fatto l'ho aggiornato, cosa non hai capito o cosa non ho capito?? .... mah...

TonyVe
26-12-2013, 17:30
Non necessito del grazie, ma solo di buone maniere, che mancano. ;)
Ciao. ;)


Fine OT per me, chiedo scusa altri utenti.

Edgar83
26-12-2013, 21:12
...buone maniere, che mancano. ;)

Già :rolleyes: poi sopratutto non ha senso alcuno chiamarlo "aggiornamento", quando si parla di porting della rom del GPE (se non sbaglio allo stato attuale non funzionano wifi e bluetooth... molto utile :mbe: )

TonyVe
26-12-2013, 22:11
Eh già Edgar. :)

Se dovesse intendere quello che abbiamo capito noi (dato che ufficialmente per il v500 non c'è) è come dici tu, almeno secondo l'autore del topic in questione, del porting.

Motivo per il quale, altrove, consiglio di aspettare, meglio una ROM stabile.
Anche perché di ufficialità sul 4.4 per il V500 non ce ne sono, sicuramente arriverà prima per il G2 nel Q1 2014...anche se, ad onor del vero, se vogliono possono cacciarla subito...ma credo abbiano "accordi" (mia personalissima opinione).

Pisuke_2k6
26-12-2013, 23:05
Ciao. C e modo di spostare le applicazioni di scheda sd?

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Pisuke_2k6
28-12-2013, 15:50
Fate una prova A spostare le app su sd.. Sembra non si possa

Inviato con Yankee Doodle

TonyVe
30-12-2013, 09:58
Non male ...3 ore di schermo con il 46% di batteria usata....
Quindi con il 56% rimanente si va per le 6 ore.

Solo wifi e navigazione tramite Dolphin o Firefox con Orbot (TOR)...schermo su Auto con barra sul 35%, nessuna App in sincro ma solo Hangout attivo.

https://www.dropbox.com/s/lrte7jvyq5i7heh/2013-12-29-15-54-46.png

sunmoonking
30-12-2013, 15:56
Ma quindi già 6 ore è un buon dato per la tenuta della batteria?

makka
30-12-2013, 17:00
Penso possa fare molto piu' di 6 ore, a me dura tranquillamente tutta la giornata (9-22) con un uso vario (giochi, navigazione, app di vario genere).
Quando lavoro e lo uso solo per 2-3 ore alla sera lo carico ogni 3-4gg.

Edgar83
30-12-2013, 18:43
Si parla di 6 ore di SCREEN ON

makka
30-12-2013, 19:49
Ho controllato proprio ora:
Batteria: 11 ore
Livello: 54%
Schermo: 80%
Quindi direi che le 10 ore di schermo on sono fattibili.

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Edgar83
30-12-2013, 21:13
Ho controllato proprio ora:
Batteria: 11 ore
Livello: 54%
Schermo: 80%
Quindi direi che le 10 ore di schermo on sono fattibili.

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Ma 80% non vuol dire molto. Devi vedere le ore si schermo acceso!