PDA

View Full Version : Consiglio su controller e ventole silenziose


Diegozz
10-11-2013, 16:44
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto dei seguenti componenti:

- Controller Aerocool X-1000 http://www.aerocool.us/peripheral/x1000.htm

- Ventola Noctua da 14 da mettere sul fronte http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=26&lng=en

- Ventola Noctua da 12 da mettere sul posteriore http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=54&lng=en


le ventole le scelgo sia per l'affidabilità del marchio che per la silenziosità, andranno collegate direttamente sulla mobo.
Mentre il controller mi serve per regolare le altre 4 ventole da 12 che ho al momento, ma che vanno al max della velocità.
E' un buon acquisto secondo voi? conoscete altri modelli che renderebbero meglio?

ciao a tutti! :D

Bahamut Zero
12-11-2013, 10:21
Interessava anche a me l'x-1000

l'hai preso poi?

Diegozz
12-11-2013, 14:42
ancora no ma sono seriamente intenzionato a prenderlo, però volevo info anche sulle ventole :rolleyes:

Kakkio89
12-11-2013, 15:03
Come fan controller io ti consiglierei un lamptron fc v2 senza display ma molto buono...te lo consiglio dopo averlo provato personalmente...

Se non hai problemi di budget le ventole noctua sono ottime altrimenti leggermente meno costose ti consiglio le akasa viper sia da 120 che da 140...ho provato anche quelle ottima pressione statica per quelle in push e ottimo movimento d aria per quelle il pull...a regime massimo si sentono un po ma sotto fan controller funzionano benissimo

mikicrusca
18-11-2013, 15:54
Scusate ma l'Aerocool X-1000 ho letto che non va molto bene, lo avete già comprato?
Impressioni?

Bahamut Zero
18-11-2013, 19:56
Scusate ma l'Aerocool X-1000 ho letto che non va molto bene, lo avete già comprato?
Impressioni?

pure io ho letto che dopo 2-3 settimane va in palla e comincia a suonare da solo

troppe recensioni con lo stesso problema

l'ho abbandonato

Udo Kuoio
19-11-2013, 14:27
Mi 'inserisco' nella discussione per un consiglio:

la mia intenzione è quella di prendere un Aerocool Touch-2100

Oltre a sapere se secondo voi è un buon fan controller, vorrei anche sapere se ci potrebbero essere controindicazioni a montarlo su un Fractal Design Define XL R2 (il quale ha un suo fan controller ma a quanto ne so arriva a monitorare solo fino a 3 ventole).

Mi riferisco in particolare ad aventuali problemi di dimensioni e non solo, riguardanti il case e le ventole, che configurerei in questo modo:

1 posteriore (c'è già: 140mm Silent Series R2 fan)

1/2 anteriori (c'è già: 140mm Silent Series R2 fan) ma pensavo di affiancarle una NOCTUA NF-A14 ULN (o mettere 2 di queste Noctua e basta)

1 superiore Noctua NF-A14 PWM 140mm

1 laterale Noctua NF-S12A ULN oppure Noctua NF-S12A PWM


Ogni vostro giudizio, commento e critica è assolutamente il benvenuto.

Vi ringrazio.

principe Vlad
26-12-2013, 21:09
Mi 'inserisco' nella discussione per un consiglio:

la mia intenzione è quella di prendere un Aerocool Touch-2100

Oltre a sapere se secondo voi è un buon fan controller, vorrei anche sapere se ci potrebbero essere controindicazioni a montarlo su un Fractal Design Define XL R2 (il quale ha un suo fan controller ma a quanto ne so arriva a monitorare solo fino a 3 ventole).

Mi riferisco in particolare ad aventuali problemi di dimensioni e non solo, riguardanti il case e le ventole, che configurerei in questo modo:

1 posteriore (c'è già: 140mm Silent Series R2 fan)

1/2 anteriori (c'è già: 140mm Silent Series R2 fan) ma pensavo di affiancarle una NOCTUA NF-A14 ULN (o mettere 2 di queste Noctua e basta)

1 superiore Noctua NF-A14 PWM 140mm

1 laterale Noctua NF-S12A ULN oppure Noctua NF-S12A PWM


Ogni vostro giudizio, commento e critica è assolutamente il benvenuto.

Vi ringrazio.

Ciao, io ho ultimato un interessante case (corsair 800d) con diverse ventole della noctua, posso garantirti che il risultato è ottimo, per i tuoi acquisti ti consiglio la NF-A14 PWM, ne ho acquistate 2 e sono ottime, quelle da 120 io ho preso delle NF-F12 PWM, sono veramente performanti, le poi far girare fino a 1500 rpm, chiaramente utilizzo un rheobus, ho acquistato un lamptron fc8 30w per canale effettivi, le ventole girano da 0-12v, ho dovuto prendere questo a 8 canali perché devo gestire 11 ventole, le 3 ventole superiori sono collegate insieme su un singolo canale del lamptron, chiaramente esistono anche modelli che gestiscono un numero inferiore di ventole.