PDA

View Full Version : Surface 2

Pagine : [1] 2

Aenil
23-10-2013, 23:20
Surface 2
http://i.imgur.com/MwTy2aNl.jpg (http://i.imgur.com/MwTy2aN.jpg)
[(click per ingrandire)
http://i.imgur.com/Gs76qHdl.jpg (http://i.imgur.com/Gs76qHd.jpg)
[(click per ingrandire)
http://i.imgur.com/r3DmkK9l.jpg (http://i.imgur.com/r3DmkK9.jpg)
[(click per ingrandire)
http://i.imgur.com/Q0Ecmtql.jpg (http://i.imgur.com/Q0Ecmtq.jpg)
(click per ingrandire)

Sito Ufficiale (http://www.microsoft.com/surface/it-it/products/surface-2)

Caratteristiche
http://i.imgur.com/xoKfUxd.jpg

Centro assistenza online per Surface (https://myservice.surface.com/it-IT/)
(registrazione dispositivo, garanzia, assistenza, estensione garanzia, kasko ecc..)

50+ Consigli per conoscere ed utilizzare meglio Surface (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1970464)
(fonte: XDA)

Video
http://i.imgur.com/1lYYSMt.png (http://www.youtube.com/watch?v=wG1b0yBJHLM&feature=share&list=UUqD1vWlpai9SUvfNfzVvUqA&index=1)

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Ritirato ieri, butto giù due righe sul primo impatto, vengo da un iPad 2 usato quotidianamente e ho avuto un nexus 7 (entrambi ottimi terminali con diversi pro e contro che si sposano con utenze a loro volta diverse).

Aspetto Esteriore

Ho scattato qualche foto del dispositivo ma non rendono molto l'idea, infatti la superficie dello chassis in magnesio ha una lavorazione metallizzata che cambia tonalità in base alla luce ma soprattutto sembra leggermente gommato e questo aiuta nel grip, in generale la costruzione é impeccabile, lo stand molto robusto e preciso, il connettore magnetico con il led di ricarica una chicca e così via, come peso la mia bilancia si ferma a poco più di 650g, meno di quanto dichiarato ma é normale in questi dispositivi, comunque risulta molto leggero e sottile e con lo stand non risulta mai scomodo tenerlo in mano, sulle ginocchia o sul bracciolo del divano come faccio io, quest'ultima cosa dello stand non é poi così marginale come pensavo nell'uso pratico; niente di particolare da segnalare.

Qualità Schermo/Audio/Fotocamere

Lo schermo é una gioia per gli occhi, contrasti equilibrati, colori non sparati ma ben dosati e distribuiti, luminosità sempre adeguata e ben gestita dal sensore, risoluzione e tempi di risposta ottimi, unico neo é il livello del nero non proprio tra i più bassi (scordatevi i livelli di un oled per intenderci).
L'audio lo lascio in sospeso per ora, ci sono evidenti problemi software, quando funziona si sente in modo cristallino e l'effetto surround é tangibile con un volume abbastanza elevato, tuttavia ogni tanto distorce e anche con le cuffie ho auto problemi, dicono che risolveranno a breve con un aggiornamento.
La fotocamera posteriore é una normalissima 5mpx che fa foto nella media e bei video in full-hd, la vera novità é quella frontale da 3,5mpx con un sensore molto generoso, la differenza si vede subito, basta mettersi in una stanza quasi buia e dove qualsiasi webcam mostra uno schermo perfettamente nero questa visualizza immagini perfettamente visibili(provato di persona), comunque non é eccellente in risoluzione ed il rumore si vede bene (cose passibili per una webcam comunque).

A distanza di poco più di un mese hanno aggiornato i codec per la fotocamera, ora la qualità e leggermente migliorata e di default per ogni scatto produce una decina di immagini e si può scegliere la migliore della lista, interessante anche la funzione per le foto panoramiche a 360° con il giroscopio (solite cose insomma); hanno aggiornato anche i driver audio, ora non ci sono più alcuni bug e l'audio "gracchia" di meno e solo con alcune applicazioni.

Software/Prestazioni/Autonomia

É Windows RT 8.1 mosso dal nuovo terga 4 di Nvidia, benchmark alla mano é molto veloce, alla pari dei migliori dispositivi sul mercato (snapdragon 800, Apple A7 etc..), nell'utilizzo quotidiano posso solo dire che l'esperienza d'uso e la fluidità sono ormai identiche a quelle di un normale pc, venendo appunto da un iPad 2 é come passare da una panda ad una Ferrari quindi non faccio testo :D la suite office é molto comoda, il software integrato é già tanto ed appena avviato si hanno sui 17/18Gb disponibili (modello da 32Gb), internet Explorer é disponibile anche in modalità desktop e funzionano benissimo tutte le varie web app come Spotify e AutocadWS per modificare i file cad, sullo Store ho trovato anche app molto carine come alcun emulatori per le console più conosciute, oppure vari client torrent, carino anche Halo ed il gioco dei motoscafi (molto arcade/ rétro) provati con il controller della 360, personalmente non ho notato la mancanza di alcune app in particolare, rispetto a prima che con iPad.
Come autonomia é ancora presto fare stime, comunque sembra nella media con le canoniche 10 ore garantite con un utilizzo normale.

Anche qui segnalo che con l'aggiornamento di novembre l'autonomia è migliorata sensibilmente in determinati scenari; ho avuto modo di provarlo con un monitor esterno e gestisce benissimo due schermi full hd anche con svariate app aperte in ciascuno.

~~~~~~~~~~

Segnalo che dentro la confezione inseriscono due "succulenti" voucher:

- uno con un anno di Skype Premium+Senza Limiti Mondo+Skype wifi, in pratica si hanno le funzioni Premium del programma, é possibile chiamare gratis qualsiasi numero fisso del mondo per un anno ed si ha accesso gratuito a tutti gli hotspot Skype, provato e funziona tutto, anche con gli altri device. non uso più il telefono di casa insomma :P

- un codice riscattabile per avere ben 200Gb aggiuntivi su skydrive per due anni, per chi usa e conosce le potenzialità del cloud è una cosa molto interessante.

Conclusioni

Sempre più soddisfatto, tablet versatile e completo, la cosa più gratificante è la velocità con cui si fanno svariate operazioni che su altri dispositivi non sono nemmeno contemplate, una tra tutte il multitasking (quello vero) che veramente apre nuove strade alla fruibilità dei contenuti e all'usabilità generale, il supporto da Microsoft si sta dimostrando costante e completo anche nell'assistenza post vendita con canali dedicati e staff preparato, oltre ad aggiornamenti continui che migliorano e correggono gli errori di gioventù. Lo store è in costante crescita, ultimamente ogni settimana escono almeno un paio di app già famose altrove (gli ultimi giorni ad es. hanno rilasciato flipboard e tripadvisor, a breve VLC e così via), ma comunque chi cerca soprattutto giochini e app ludiche è meglio che si indirizzi su altri dispositivi ben più blasonati per queste cose :) Riassumendo anche i difetti principali sottolineo l'audio comunque ancora incerto e da correggere con aggiornamenti, qualche sporadico glitch grafico, la mancanza di alcune app integrate per evitare di passare su l'interfaccia desktop.

TonyVe
24-10-2013, 09:23
Ciao Aenil,
non sono propriamente interessato al Tablet, dato il S.O. utilizzato.

Volevo sapere, per curiosità, se reputi robusto abbastanza il meccanismo che lo sorregge, credi che nel tempo diventi lasco in apertura/chiusura?

Grazie e buon "tablet" :)

Aenil
24-10-2013, 09:58
Ciao Aenil,
non sono propriamente interessato al Tablet, dato il S.O. utilizzato.

Volevo sapere, per curiosità, se reputi robusto abbastanza il meccanismo che lo sorregge, credi che nel tempo diventi lasco in apertura/chiusura?

Grazie e buon "tablet" :)

sì il supporto sembra molto rigido, è in metallo anche lui e ha delle guide che lo bloccano in modo molto saldo nelle 3 posizioni (chiuso, a 22 e 44 gradi circa).

non mi sono soffermato molto sul sistema operativo perché non voglio che questo topic diventi come tutti gli altri con le solite critiche ecc.. Io personalmente posso dire di trovarmi molto bene e che non rimpiango nulla del mio iPad, ma sono cose soggettive.

TonyVe
24-10-2013, 09:59
Sì sì, non volevo discutere sul S.O., non è mia intenzione.

Grazie mille per la risposta. Lo sfizio di provarlo devo togliermelo...Grazie ancora. :)

conan175
25-10-2013, 10:35
Ciao, volevo chiedere hai possessori del surface rt o surface 2 se hanno avuto problemi con qualche periferica, ho un surface 2 finora mi riconosce tutto anche la stampante ma proprio ieri ho avuto un problema con un lettore blu-ray esterno usb, un sansung se-506 riconosce l'hardware ma appena inserisco un disco da i numeri, scompare e riappare sarà un problema di driver o di potenza dell'usb?
Finora sono riuscito a pilotare dischi anche di due tb quindi non penso sia l'uscita usb, qualcuno ha esperienze simili?

alex999
25-10-2013, 10:52
ho un surface primo modello che a dimensioni dovrebbe essere uguale al surface2...

qualcuno sa dove posso acquistare una custodia a libro che non mi dia problemi con la tastiera touch?
vorrei la tastiera sempre collegata.

inoltre...un lettore divx gratis?

conan175
25-10-2013, 10:59
Ciao riprendo un mio post perché mi sono accorto che è stato aperto una discussione sul surface 2 quindi penso che le mie considerazioni del prodotto qui stiano benissimo, ho appena acquistato un tablet surface 2 e volevo descrivervi le mie impressioni. Lo acquistato con l'offerta media world insieme con il lumia 520 che poi ho prontamente rivenduto in quanto ho già un note2. Il tablet è costruttivamente di un livello superiore tutto in alluminio e magnesio, bellissimo monitor full hd, veloce senza impuntamenti di alcun genere, in più ho preso anche la cover tastiera touch che trovo ci stia a pennello, sia come funzionalità che esteticamente. Riconosce tutte le periferiche usb quindi anche i dischi esterni o pennine usb, è un windows a tutti gli effetti ma molto più sicuro e di nicchia paragonabile all'ipad in quanto si possono installare solo apps provenienti dallo store, qui ne ho trovate tante anche troppe, come android un'infinità che non servono assolutamente a niente in quanto la macchina contiene già tutto quello che può servire, ho avuto bisogno solo di un apps per leggere gli mkv e funziona perfettamente e torrent il resto giochi se ne hai bisogno.
Qualcuno paragona al t100 le finiture e monitor non sono paragonabili e su un tablet conta, penso siano due macchine diverse il win 8.1 home è un software molto pesante vorrei vederlo dopo sei mesi di uttilizzo istallando i cosi detti software di terze parti, antivirus ecc.. ti funzionerà tutto ma non con la stessa fluidità è un classico del win. È un sistema operativo da i3 o superiore per portatili, i tablet sono una forzatura. Comunque per me la domanda vera è come si fa a comprare tablet android questo si non comprendo il tab 3 costa 450 euro!
Ciao a tutti.

LightIntoDarkness
25-10-2013, 11:26
che app hai trovato per gli mkv?
Supporta la scelta della lingua e dei sottotitoli? Apre i file direttamente dalla rete?

Grazie

Aenil
25-10-2013, 11:32
Ciao, volevo chiedere hai possessori del surface rt o surface 2 se hanno avuto problemi con qualche periferica, ho un surface 2 finora mi riconosce tutto anche la stampante ma proprio ieri ho avuto un problema con un lettore blu-ray esterno usb, un sansung se-506 riconosce l'hardware ma appena inserisco un disco da i numeri, scompare e riappare sarà un problema di driver o di potenza dell'usb?
Finora sono riuscito a pilotare dischi anche di due tb quindi non penso sia l'uscita usb, qualcuno ha esperienze simili?

Windows RT contiene di suo già molti driver compatibili con svariati dispositivi ma comunque è sempre meglio guardare sul sito della M$ i dispositivi compatibili (comunque molti funzionano anche se non presenti su quella lista)

http://www.microsoft.com/it-it/windows/compatibility/CompatCenter/Home?Language=it-IT

io finora ho usato svariate chiavette, un drive estrno USB 3.0 (e funziona in usb 3.0 con velocità molto buone), un lettore per schede SD (con dentro una sd da 32Gb della reflex) e il pad della 360, tutto senza nessun problema.

ho un surface primo modello che a dimensioni dovrebbe essere uguale al surface2...

qualcuno sa dove posso acquistare una custodia a libro che non mi dia problemi con la tastiera touch?

io per adesso ho preferito prendere una pouch di quelle generiche per tablet da 11'', per le custodie rigide ne ho trovate in giro ma non penso siano compatitili con la tastiera, comunque cerca su "regaloestremo.com" o siti simili che sono rifornitissimi :)

conan175
25-10-2013, 11:35
che app hai trovato per gli mkv?
Supporta la scelta della lingua e dei sottotitoli? Apre i file direttamente dalla rete?

Grazie

Ne ho provate un paio vlc e powerdvd quest'ultimo è il migliore, legge tranquillamente mkv anche con sottotitoli, mov, avi, dvix, ecc. Direttamente online non saprei non ho provato. Purtroppo è a pagamento 10 euro ma d'altronde anche su android le apps serie si pagano. C'è ne sono anche gratuite ma sono da testare non ho provato.
Ciao.

LightIntoDarkness
25-10-2013, 11:40
E' uscito VLC per win RT? Sicuro? Hai Win 8.1 RT?

conan175
25-10-2013, 11:59
E' uscito VLC per win RT? Sicuro? Hai Win 8.1 RT?

Si sta nel market anche per architettura arm, in versione lite o classica ma a pagamento mi sembra 6 euro non conosco le differenze entra nel market e verifica la presenza di quello che ti interessa tra le caratteristiche deve essere presente la compatibilità con istruzioni arm lo trovi alla fine della lista dei requisiti di sistema.
Da quello che ho notato quasi tutte le apps hanno ormai compatibilità anche con win rt. 8.1

conan175
25-10-2013, 12:57

inoltre...un lettore divx gratis?

Per le cover Guarda su amazon, ne ho viste diverse su alcune vi ho trovato anche alcuni commenti di utenti che riuscivano ad inserirlo con la cover tastiera senza problemi.

Per quanto riguarda i divx ho provato mediaplayer se non erro è gratuito legge quasi tutti i formati divx ma non gli mkv, mi sa che è ancora acerbo. Comunque gli legge anche il lettore in dotazione, proprio ieri ne ho aperti diversi proprio con quello, non so se apre i codec più recenti puoi sempre provare, ero interessato più a gli mkv.
Coao.

elevation1
25-10-2013, 13:00
vlc per modern Ui costa 6 euro? davvero? su windows 8 completo (notebook) alcune app non si trovano come mai?

conan175
25-10-2013, 13:11
vlc per modern Ui costa 6 euro? davvero? su windows 8 completo (notebook) alcune app non si trovano come mai?

Sinceramente non ne ho idea, win 8 ce l'ho nel portatile di mia moglie e non ho mai cercato tali apps nel mio pc ho sempre usato mediaplayer classic quindi non mi sono mai interessato, con win rt sono stato costretto per via degli mkv e lo trovato tra i player acquistabili. Bisogna anche dire che la politica market di Microsoft e un po particolare le licenze sono un po care.

Aenil
25-10-2013, 14:38
comunque ho letto molte ottimizzazioni che si possono fare ma alla fine l'unica che consiglio e quella di provare a disabilitare prefetch e superfetch svuotando anche la rispettiva cartella in "Windows", in effetti risulta più reattivo e performante in generale, tecnicamente penso sia dovuto al SSD comunque abbastanza performante e ai 2Gb di ram che rendono praticamente controproducente utilizzare queste funzioni di avvio veloce.

acitre
25-10-2013, 14:52
Il vero vlc ancora non c'è sul market ma dicono sia in arrivo a breve. Comunque arriverà gratis.

alex999
27-10-2013, 11:10
Informazione: l'attacco HDMI del surface è proprietario o standard?
Perché originale costa 39 euro...
Se è Microsoft aspetto il clone...

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2

Aenil
27-10-2013, 11:33
Informazione: l'attacco HDMI del surface è proprietario o standard?
Perché originale costa 39 euro...
Se è Microsoft aspetto il clone...

É un normale Micro HDMI, ho preso un cavo hdmi-microhdmi maschio-maschio con 4€ su un sito cinese, quello originale é ben fatto ma costa appunto un sproposito :D

Ah ovviamente se hai una 360 o un dispositivo compatibile i flussi video li puoi benissimo veicolare in wireless, addirittura é compatibile con il nuovo standard Miracast per lo streaming di qualsiasi contenuto (come un normale monitor) in wireless su dispositivi compatibili :)

riccabotti
27-10-2013, 21:12
Salve a tutti, sono tra quelli che ha acquistato il surface 2 + Lumia 520 da MediaWorld.
per lavoro ho bisogno di utilizzare il tablet fuori della mia rete wifi casalinga e appoggiarmi su una rete dati mobile.
Quando ho fatto la prenotazione il venditore mi ha detto che potevo collegare una chiavetta con scheda dati mobile di un qualsiasi gestore.
ho provato a collegare sia una chiavetta 3 (che avevo installata su un vecchio network Asus ee) che una chiavetta Vodafone (con relative schede dati) ma non sono riuscito a installare nessuna delle due.
qualcuno può darmi un suggerimento o il surface non è collegabile alle reti mobili?
Grazie a tutti
Ric

Aenil
27-10-2013, 21:48
Salve a tutti, sono tra quelli che ha acquistato il surface 2 + Lumia 520 da MediaWorld.
per lavoro ho bisogno di utilizzare il tablet fuori della mia rete wifi casalinga e appoggiarmi su una rete dati mobile.
Quando ho fatto la prenotazione il venditore mi ha detto che potevo collegare una chiavetta con scheda dati mobile di un qualsiasi gestore.
ho provato a collegare sia una chiavetta 3 (che avevo installata su un vecchio network Asus ee) che una chiavetta Vodafone (con relative schede dati) ma non sono riuscito a installare nessuna delle due.
qualcuno può darmi un suggerimento o il surface non è collegabile alle reti mobili?
Grazie a tutti
Ric

Guarda di chiavette non sono pratico ma l'alternativa che posso consigliarti é il thetering usando il Lumia 520,

riccabotti
28-10-2013, 04:24
Guarda di chiavette non sono pratico ma l'alternativa che posso consigliarti é il thetering usando il Lumia 520,

proverò a fare come hai detto
grazie

alfri
28-10-2013, 07:00
sono molto curioso di sapere se skygo funziona.si va sul sito di sky o c'è un app apposita come con android ed apple?

Aenil
28-10-2013, 07:23
sono molto curioso di sapere se skygo funziona.si va sul sito di sky o c'è un app apposita come con android ed apple?

Sul web usa silverlight quindi per adesso non é compatibile, però in futuro verrà implementato anche silverlight (perlomeno così dicono, essendo un plugin Microsoft..) così come dicono anche che uscirà l'app sullo storie. Altro non ti so dire visto che saranno 5 anni che non guardo la tv :D

alfri
28-10-2013, 07:28
Sul web usa silverlight quindi per adesso non é compatibile, però in futuro verrà implementato anche silverlight (perlomeno così dicono, essendo un plugin Microsoft..) così come dicono anche che uscirà l'app sullo storie. Altro non ti so dire visto che saranno 5 anni che non guardo la tv :D

grazie dell info.allora per me al momento è bocciato.:cry:
come lo sono tutti quelli senza skygo.

elevation1
28-10-2013, 07:48
al di là di tutti i discorsi relativi al sistema operativo senza skygo e un software stile vlc il surface 2 rimane indietro e molto... spero microsoft provveda il prima possibile

Aenil
28-10-2013, 07:49
grazie dell info.allora per me al momento è bocciato.:cry:
come lo sono tutti quelli senza skygo.

Esigenze personali, ci mancherebbe :)

Aenil
28-10-2013, 07:50
al di là di tutti i discorsi relativi al sistema operativo senza skygo e un software stile vlc il surface 2 rimane indietro e molto... spero microsoft provveda il prima possibile

Esistono molti software come vlc che riproducono anche mkv

elevation1
28-10-2013, 07:52
si ma a pagamento... per dire su android mx player riproduce tutto ed è gratuito (c'è anche vlc gratuito)... poi compri una tavoletta con windows 8.1 e li leggi con vlc classico (gratuito)... è un po' un'ingiustizia... lo dico per voi possessori... queste app devono esserci per come la vedo io
p.s. il disegn, la touch e type cover la usb 3 full li trovo assolutamente geniali... peccato non sia uscito un surface atom altrimenti sarebbe stato mio... cmq seguo con interesse

alfri
28-10-2013, 07:53
Esigenze personali, ci mancherebbe :)

assolutamente personali.;)

Aenil
28-10-2013, 07:56
si ma a pagamento... per dire su android mx player riproduce tutto ed è gratuito (c'è anche vlc gratuito)... poi compri una tavoletta con windows 8.1 e li leggi con vlc classico (gratuito)... è un po' un'ingiustizia... lo dico per voi possessori... queste app devono esserci per come la vedo io
p.s. il disegn, la touch e type cover la usb 3 full li trovo assolutamente geniali... peccato non sia uscito un surface atom altrimenti sarebbe stato mio... cmq seguo con interesse

http://apps.microsoft.com/windows/it-it/app/yxplayer-pro/fefc22e4-c649-49bf-88dd-7ba502dd3994

Gratis le vuoi? Poi cos' altro? :D

elevation1
28-10-2013, 08:07
Diciamo che abbiamo punti di vista differenti... Un lettore di file video deve esserci di default su un tablet per come la vedo io... Magari uno a pagamento e uno senza ma con la pubblicità... Sia chiaro le app serie è giusto che si paghino ma queste qui a fine 2013 fa un po' ridere che siano a pagamento.. Tra l'altro avendo un po' il polso della situazione le persone comuni che acquistano questo tablet storceranno ben presto il naso... Cmq ripeto punti di vista diversi :)

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Aenil
28-10-2013, 08:35
Diciamo che abbiamo punti di vista differenti... Un lettore di file video deve esserci di default su un tablet per come la vedo io... Magari uno a pagamento e uno senza ma con la pubblicità... Sia chiaro le app serie è giusto che si paghino ma queste qui a fine 2013 fa un po' ridere che siano a pagamento.. Tra l'altro avendo un po' il polso della situazione le persone comuni che acquistano questo tablet storceranno ben presto il naso... Cmq ripeto punti di vista diversi :)

l'app video è integrata in win 8.1:

http://apps.microsoft.com/windows/it-it/app/video/64b22df1-5a9c-4c88-aa1f-42cefaf8b281

e sicuramente riproduce questi formati:

http://msdn.microsoft.com/it-it/library/windows/apps/hh986969.aspx

io parlavo di player un po' più completi e "avanzati" :)

alex999
28-10-2013, 09:59
Per usare le chiavette internet:

Solo con Vodafone. È l'unica che ha creato l'app : Vodafone Mobile Broadband

stormaker
29-10-2013, 12:18
Domanda per i possessori del tab, utilizzandolo lo chassis del tab sembra essere soggetto a graffi? Perchè per quanto i materiali siano bellissimi a vederlo mi da questa sensazione

Aenil
29-10-2013, 13:01
Domanda per i possessori del tab, utilizzandolo lo chassis del tab sembra essere soggetto a graffi? Perchè per quanto i materiali siano bellissimi a vederlo mi da questa sensazione

No é simile a iPad con una lavorazione leggermente più gommata per aumentare il grip, non si graffia insomma :)

Aenil
29-10-2013, 13:17
Per chi ha surface 2 chiedevo un grande favore, il tablet m funziona bene ma ieri nel centro operativo ho notato questi innumerevoli errori:

Via nel centro operativo e seleziona la cronologia affidabilità come da immagine:

http://i.imgur.com/syQpNid.png

http://i.imgur.com/uNFnl87.png

riuscite a guardarci anche voi come indicato dalle foto? Grazie!

alex999
29-10-2013, 17:02
Per chi ha surface 2 chiedevo un grande favore, il tablet m funziona bene ma ieri nel centro operativo ho notato questi innumerevoli errori:

Via nel centro operativo e seleziona la cronologia affidabilità come da immagine:

http://i.imgur.com/syQpNid.png

http://i.imgur.com/uNFnl87.png

riuscite a guardarci anche voi come indicato dalle foto? Grazie!

qui mi sembra che tu possa trovare la soluzione:
http://furycomputing.wordpress.com/category/how-to/

Aenil
29-10-2013, 17:18
qui mi sembra che tu possa trovare la soluzione:
http://furycomputing.wordpress.com/category/how-to/

grazie del link, bel blog, ma purtroppo ho già cercato altrove e sembra un problema di difficile identificazione, ho chiesto qui e non in un topic generico su Windows perché sembra strettamente collegato alla parte video del surface e all'ultimo aggiornamento firmware uscito praticamente il giorno d'uscita del tablet. quindi c'era la possibilità che anche altri incontrassero questa anomalia.

____

ah piccolo flash: ieri sera ho collegato un HD esterno con dentro tutti i raw della mia reflex e li legge/visualizza benissimo! :D

conan175
31-10-2013, 14:24
Per usare le chiavette internet:

Solo con Vodafone. È l'unica che ha creato l'app : Vodafone Mobile Broadband

Scusate ma a che servono le chiavette per internet? Basta impostare i telefoni come modem router e il gioco e fatto noh..

conan175
31-10-2013, 14:37

Ancora con questa storia delle apps gratis! Prima di tutto gratis non c'è niente, ti devi assorbire la pubblicità oppure vendono alle banche dati i tuoi dati personali e preferenze commerciali, poi sinceramente con mxplayer non è che hai fatto un grande esempio io lo installato nel note2 ed è orrendo, vedi tutto ma a quale prezzo.
Sono modi di pensare differenti, preferisco spendere 6 euro e uttilizzare qualcosa di decente, d'altronde e la politica mac con il potenziale win.
Ciao.

elevation1
31-10-2013, 14:52
@conan modi di vedere diversi... Io cmq prenderò l'asus t100 e vedrò i filmati con vlc... Potenzialità di Windows :-P

Aenil
31-10-2013, 17:44
@conan modi di vedere diversi... Io cmq prenderò l'asus t100 e vedrò i filmati con vlc... Potenzialità di Windows :-P

tra poco VLC esce anche sul Windows store (l'ha detto proprio il team di vlc su twitter) :)

comunque ho provato e si possono addirittura sviluppare i raw della reflex in .jpg con l'app foto di Windows 8.1, ed è pure veloce :eek: cioè no dai è incredibile non ci speravo nemmeno :sofico:

alex999
31-10-2013, 18:56
Sicuramente lo store si popolerà di app. Non c'è bisogno di acquistare un Asus t100 per vedere 2 film...

conan175
31-10-2013, 19:58

Buona visione :-)
Comunque preferisco sempre il mio 46 pollici fullhd con un buon blu-ray altro che win! ;-)

Aenil
31-10-2013, 20:16
Buona visione :-)
Comunque preferisco sempre il mio 46 pollici fullhd con un buon blu-ray altro che win! ;-)

Vabbè dai un po' come quello che dice che al posto di un ultrabook si fa un pc Gaming, ha ragione ognuno ha le sue esigenze ed il 46' non é comodissimo da portarsi dietro :D

Un tablet x86 é ovviamente più comodo (a parte che ha tutti i pro e contro di un normale pc) ma ad esempio lassù t100 non é nemmeno lontanamente paragonabile a surface come qualità dei materiali e dello schermo :)

The Matrix86
31-10-2013, 21:42
Ragazzi mi serve il vostro aiuto... Stavo ripristinando il Surface 2 quando il processo si è bloccato, adesso va continuamente in boot loop, cerca di ripristinare in automatico ma non riesce. Mi servirebbe una iso di ripristino o quello che serve da poter caricare da usb. Qualcuno mi aiuterebbe? Non voglio mandarlo in assistenza cavolo!!!

Aenil
01-11-2013, 00:25
Ragazzi mi serve il vostro aiuto... Stavo ripristinando il Surface 2 quando il processo si è bloccato, adesso va continuamente in boot loop, cerca di ripristinare in automatico ma non riesce. Mi servirebbe una iso di ripristino o quello che serve da poter caricare da usb. Qualcuno mi aiuterebbe? Non voglio mandarlo in assistenza cavolo!!!

Hai controllato qui?

http://www.microsoft.com/surface/it-it/support/browse/surface-2?category=warranty-service-and-recovery

Poi prova a registrare il prodotto seguendo il link che ho messo nel primo post di questo topic, poi se ancora non ha risolto chiedi un sopporto tecnico da telefono, come ultima possibilità poi fartene spedire un' altro sempre da quel sito, un volta ricevuto hai 15 giorni di tempo per rimandargli indietro il tuo (ogni spesa é a loro carico).

The Matrix86
01-11-2013, 08:51
Grazie Mille, oggi provo. Comunque nei casi come il mio, il sito dice di mandarlo in assistenza. In pratica la chiavetta di ripristino va creata prima che sorga il problema. Ma non dovrebbe esserci una partizione di ripristino?
In ogni caso lo stavo ripristinando per venderlo, ho dovuto prendere notebook nuovo e mi servono soldi. Che sfiga ehhh.
Ma eventualmente quello che mi inviano lo posso subito mettere in vendita?
Grazie Mille

Aenil
01-11-2013, 09:03
Grazie Mille, oggi provo. Comunque nei casi come il mio, il sito dice di mandarlo in assistenza. In pratica la chiavetta di ripristino va creata prima che sorga il problema. Ma non dovrebbe esserci una partizione di ripristino?
In ogni caso lo stavo ripristinando per venderlo, ho dovuto prendere notebook nuovo e mi servono soldi. Che sfiga ehhh.
Ma eventualmente quello che mi inviano lo posso subito mettere in vendita?
Grazie Mille

La partizione di ripristino esiste, poi non so le varie procedure, ma se cerchi anche altrove sicuramente trovi qualcosa. Quello che ti arriva dall'assistenza puoi venderlo certo.

The Matrix86
03-11-2013, 10:46
Grazie nuovamente Aenil, solo un altro dubbio. Ma il tablet dovrò inviarlo con la sua scatola originale o no? Non ho ben capito questo particolare :mc: :mc: :mc:

Aenil
03-11-2013, 11:40
Grazie nuovamente Aenil, solo un altro dubbio. Ma il tablet dovrò inviarlo con la sua scatola originale o no? Non ho ben capito questo particolare :mc: :mc: :mc:

E tutto spiegato nel sito, io ho scelto la procedura che prima ti mandano loro il surface in sostituzione e poi tu usi la loro scatola per rimandare indietro il modello difettoso, in generale comunque si mette dentro solo il dispositivo senza accessori e cose simili. Son cose importanti cmq, leggi bene prima fare queste cose ;)

The Matrix86
03-11-2013, 12:05
Purtroppo non posso fare la stessa procedura in quanto non ho tutti quei soldi sulla carta. In pratica, a quanto ho capito, loro ti bloccano l'importo di 439 euro fino a quando non riceveranno il prodotto?
Non trovo informazioni in merito sulla scatola , cavolo :cry:

bio.hazard
03-11-2013, 12:11
Scusate ma a che servono le chiavette per internet? Basta impostare i telefoni come modem router e il gioco e fatto noh..

Ti dico la prima cosa che mi viene alla mente: a non bruciarsi l'intera carica della batteria dello smartphone in mezz'ora (non so se hai mai controllato quanto consuma in tethering...)
:D

Aenil
03-11-2013, 12:50
Purtroppo non posso fare la stessa procedura in quanto non ho tutti quei soldi sulla carta. In pratica, a quanto ho capito, loro ti bloccano l'importo di 439 euro fino a quando non riceveranno il prodotto?
Non trovo informazioni in merito sulla scatola , cavolo :cry:

sì mi hanno bloccato quell'importo, anzi per la precisione 471€ :sofico: comunque non viene mai addebitato sul conto e quando gli arriva il tuo pacco sbloccano tutto, l'ho sempre fatto con amazon e non ho mai avuto problemi..

per la scatola se fai la procedura lo scrive più volte e ti arrivano le istruzioni anche per mail.

The Matrix86
03-11-2013, 12:53
Di nuovo grazie, ho appena controllato la mail ed ho tutta la procedura.
Comunque non si deve inviare nella scatola originale.

scipione
05-11-2013, 08:08
Sono un nuovo possessore del Surface 2 RT.
Preso da MW con il Nokia Lumia 520 in bundle. Per il momento niente tastiera.
E' il mio primo Tablet ed è la prima volta che uso windows 8
Per il momento sto impazzendo con l'interfaccia a quadrettoni di Windows 8

CIao
Beppe

Aenil
05-11-2013, 08:42
Sono un nuovo possessore del Surface 2 RT.
Preso da MW con il Nokia Lumia 520 in bundle. Per il momento niente tastiera.
E' il mio primo Tablet ed è la prima volta che uso windows 8
Per il momento sto impazzendo con l'interfaccia a quadrettoni di Windows 8

CIao
Beppe

comprensibile, c'è un'app che si chiama guida che ti insegna le basi, concettualmente è abbastanza diverso dagli altri OS :) comunque basta farci l'abitudine.

scipione
05-11-2013, 09:27
Già utilizzata, app ben fatta , mi è stata di aiuto.
Mi sto anche vedendo online sul sito della Microsoft alcune guide.

Ne approfitto per fare un paio di domande:

- Vorrei acquistare delle pellicole protettive per lo schermo, avete qualche modello da consigliami?
- Vorrei acquistare una cover per il tablet, si trova online qualcolsa di più economico della tastiera/cover originale Microsoft?

Grazie
Beppe

stormaker
06-11-2013, 15:00
ciao ragazzi, qualche proprietario del surface 2 può confermarmi se davvero con l'ultimo aggiornamento la durata della batteria è aumentata?
se è così, con uno uso medio a quanto arriva?
purtroppo trovo pochissime recensioni su internet

The Matrix86
06-11-2013, 15:19
Ragazzi qualcuno con una buona connessione potrebbe creare una unità di ripristino usb e fare upload? Vorrei tentare il ripristino prima di mandarlo in assistenza, non vorrei che alla microsoft lo tengano chissà quanto.
Oppure qualcuno di Milano che mi fa il favore di vederci :D
Ho un Surface 2
Please :cry: :cry: :cry: :cry:

Aenil
06-11-2013, 16:16
ciao ragazzi, qualche proprietario del surface 2 può confermarmi se davvero con l'ultimo aggiornamento la durata della batteria è aumentata?
se è così, con uno uso medio a quanto arriva?
purtroppo trovo pochissime recensioni su internet

forse fai confusione con il Pro 2 dove appunto è uscito questo update che porta netti miglioramenti, addirittura in alcuni frangenti ora ha più autonomia di surface 2 :) comunque in generale anche surface 2 ha una autonomia nella media rispetto agli altri tablet top di gamma :)

tecnologico
07-11-2013, 16:18
esclusa la risoluzione, avere un surface 1 è molto limitante rispetto al 2?

non avendo necessità di sw specifico che non sia office, tra rt e 8.1 desk v' è altra differenza in meglio per w 8.1 full?

alex999
07-11-2013, 16:33
Tra le 2 versioni RT praticamente quasi nulla...tra le versioni PRO, meglio il 2.
Tra RT e 8 full, dimende dall'utilizzo che ne devi fare.
Se usi tool particolari, RT non va bene.
Io ho RT e non accendo quasi mai il pc se non per giocare a fifa...

Aenil
07-11-2013, 17:22
Tra le 2 versioni RT praticamente quasi nulla...tra le versioni PRO, meglio il 2.
Tra RT e 8 full, dimende dall'utilizzo che ne devi fare.
Se usi tool particolari, RT non va bene.
Io ho RT e non accendo quasi mai il pc se non per giocare a fifa...

quoto limiti particolari non ci sono, cambiano solo le prestazioni (circa 4 volte più veloce nei bench ed il doppio nell'uso normale apertura app ecc..), lo schermo appunto, lo stand a 2 posizioni che ora dopo averlo provato lo ritengo un grande "plus", ha USB 3.0 e così via.. in generale è un device così completo che lo si può usare tranquillamente al posto di un PC per prestazioni ed usabilità (parlo del 2)

Aenil
07-11-2013, 20:48
Segnalo solo questo video che mostra qualche caratteristica interessante di questo tablet :)

http://youtu.be/wG1b0yBJHLM

Il riconoscimento vocale l'ho provato e funziona da dio :D inoltre ho visto che alcune app sfruttano la camera frontale per alcune gesture, tipo quella di cucina per sfogliare le ricette senza inzzozzare schermo :D

tecnologico
08-11-2013, 06:26
come mai non fanno aggiungere un altra riga di tiles? 3 sono poche c' è ancora un sacco di spazio vuoto...

Aenil
08-11-2013, 07:50
come mai non fanno aggiungere un altra riga di tiles? 3 sono poche c' è ancora un sacco di spazio vuoto...

Dallo start screen, impostazioni, riquadri, mostra più riquadri :)

scipione
08-11-2013, 14:50
Devo acquistare un cavo microhdmi - hdmi per collegare il tablet al televisore.
Questo potrebbe andare bene?
In alternativa avete qualcos'altro da consigliarmi?

Grazie
Beppe

Aenil
08-11-2013, 15:02
Devo acquistare un cavo microhdmi - hdmi per collegare il tablet al televisore.
Questo potrebbe andare bene?
In alternativa avete qualcos'altro da consigliarmi?

Grazie
Beppe

Non hai messo il link (se era comunque di uno shop non si può da regolamento).

Io ho preso un adattatore hdmi-microhdmi per pochi centesimi da un negozio cinese, comunque va bene uno qualsiasi :)

jock3r90
08-11-2013, 17:55
Dallo start screen, impostazioni, riquadri, mostra più riquadri :)

Grazie milleeeeeeeee:D :D :D nn capivo perché il mio Asus VivoTab Smart faceva vedere solo 3 file di tile...ancorq grazie :D

Sti85
09-11-2013, 16:52
quanto spazio occupa il sistema operativo nel surface pro 2?

Aenil
09-11-2013, 17:25
quanto spazio occupa il sistema operativo nel surface pro 2?

Tra sistema operativo, app, e partizione di ripristino dovrebbe essere sulla quindicina di gb (con win 8.1 ci sono stati miglioramenti) :)

Sti85
09-11-2013, 17:36
ok se lo formatto per reinstallare windows 8.1 pro come faccio? il seriale della licenza dove lo trovo?

Aenil
09-11-2013, 17:59
ok se lo formatto per reinstallare windows 8.1 pro come faccio? il seriale della licenza dove lo trovo?

È iniettato nel bios, dovrebbe riconoscerlo da solo(bios UEFI e partizione in GPT) O, ma perchè devi riformattare? Non c'è nessuna schifezza installata, non é come gli altri portatili visto che lo fa direttamente MS.

alex999
11-11-2013, 10:17
Ho un problema con il pacchetto office...sia che apra word o Excel o altro...mi dice: Microsoft non ha trovato la licenza per aprire il programma...e si chiude...

alex999
11-11-2013, 12:19
Ho un problema con il pacchetto office...sia che apra word o Excel o altro...mi dice: Microsoft non ha trovato la licenza per aprire il programma...e si chiude...

Mi rispondo per metà...dopo aver cercato di mandare in overclock e downclock il surface rt prima versione, non mi si connetteva più in Wi-Fi...inizio col ripristino parziale...nulla...
Allora eseguo ripristino totale.Wi-Fi funziona ma Windows 8 non è attivo!! Ora...come lo attivo senza codice??

alex999
11-11-2013, 12:45
Perfetto, telefono a microsoft, devo riportare il surface dove l'ho comprato perché non avendolo acquistato tramite il sito Microsoft, loro non possono aiutarmi...
L'help desk sostiene che dove l'ho comprato hanno i codici dei prodotti venduti e mi risolveranno il problema...meno male che l'ho comprato a Milano su Milano...e se lo acquistavo a Caltanissetta??
Vi aggiorno...

stormaker
11-11-2013, 12:46
Non so risponderti ma ti consiglio di contattare l'assistenza clienti microsoft e chiedere, c'è anche un forum apposta per tutti i vari problemi con i servizi microsoft dove trovi sempre persone che sanno come aiutarti...io i miei problemi con windows 8 li ho risolti così

Aenil
11-11-2013, 13:28
Perfetto, telefono a microsoft, devo riportare il surface dove l'ho comprato perché non avendolo acquistato tramite il sito Microsoft, loro non possono aiutarmi...
L'help desk sostiene che dove l'ho comprato hanno i codici dei prodotti venduti e mi risolveranno il problema...meno male che l'ho comprato a Milano su Milano...e se lo acquistavo a Caltanissetta??
Vi aggiorno...

Se leggi il primo post del topic ho messo il link del sito per l'assistenza, ovviamente vale per qualsisasi surface, basta registrare il seriale.

kaiser360
11-11-2013, 15:00
Sono indeciso.
secondo voi vale la pensa prendere la prima versione a 299€ rispetto al surface 2 a 100€ in più ?

Aenil
11-11-2013, 15:05
Sono indeciso.
secondo voi vale la pensa prendere la prima versione a 299€ rispetto al surface 2 a 100€ in più ?

secondo me no visto lo schermo e la cpu che monta il secondo modello, poi ti danno Skype gratis per un anno e 200gb di skydrive con il 2, e lo stand a 2 posizioni è veramente utile.

Sti85
11-11-2013, 16:45
è +potente il surface 2 pro o l'ipad air?

Aenil
11-11-2013, 16:57
è +potente il surface 2 pro o l'ipad air?

sono due cose non comparabili.. surface pro 2 sarà tipo 10 volte più performante, ma appunto hanno prezzi, peso e dimensioni completamente diversi, oltre al fatto che il pro è utile in un ambiente lavorativo/professionale mentre l'air si sposa meglio per un uso più ludico e multimediale.

surface 2 (quello non pro) e l'air invece hanno prestazioni comparabili (oltre al prezzo e dimensioni), uno ha la cpu più veloce (ipad) mentre l'altro la GPU (surface).

alex999
11-11-2013, 20:18
Sono indeciso.

Io ti direi di tenerti 100 euro in tasca.3-400 MHz in più, una usb 3.0 e un ripiano inclinato, non valgono la spesa.ricorda che stai comprando un tablet, altrimenti prendi un notebook.
Io ho il surface rt prima versione e non sono mai andato a tappo ne di ram ne di CPU pur aprendo 7-8 app insieme.
Per me non vale la pena spendere oltre 300 euro...

Aenil
11-11-2013, 22:44
Io ti direi di tenerti 100 euro in tasca.3-400 MHz in più, una usb 3.0 e un ripiano inclinato, non valgono la spesa.ricorda che stai comprando un tablet, altrimenti prendi un notebook.
Io ho il surface rt prima versione e non sono mai andato a tappo ne di ram ne di CPU pur aprendo 7-8 app insieme.
Per me non vale la pena spendere oltre 300 euro...

Guarda hai ragione l'esperienza d'uso é molto simile, non é come apple che ad esempio limita delle funzioni nei modelli precedenti, windows 8.1 c'è anche nel RT e funziona benissimo, però e ovviamente come hardware il 2 cambia molto, solo lo schermo che diventa fullhd con color migliorati è una cosa importante secondo me per un tablet, poi le prestazioni in più puoi vederle anche nei confronti su YouTube, le fotocamere sono migliorate e quella frontale é veramente luminosa, ecc.. insomma migliora un po' tutto e penso che sul lungo termine se uno oggi deve prendere un surface é meglio che vada sul secondo modello investendo quei 100€

stormaker
12-11-2013, 07:22
Concordo, lo schermo del surface 2 e un grosso passo avanti...poi ancora un mesetto e secondo me arriveranno le offerte (vedi quella con il lumia 520)

alex999
12-11-2013, 10:42
Sicuramente il display è migliore! Bisogna sempre vedere disponibilità economica e utilizzo.
Io lo uso per mail, web e p2p.
Trovato in offerta il bundle con tastiera a 259 euro, l'ho comprato subito, mq non lo uso per i film...in tal caso lo collegherei via HDMI alla tv.

Aenil
12-11-2013, 14:35
arrivato il surface 2 sostitutivo, in 20 ore è partito dai paesi bassi ed è arrivato a casa mia :eek:

il modello acquistato aveva tanti piccoli problemini, questo appena arrivato è perfetto, l'assistenza surface ( https://myservice.surface.com/it-IT/Pages/Welcome.aspx) è veramente ottima devo dire.. anzi il supporto telefonico è fin troppo assillante :D consiglio quindi questa procedura.

nei prossimi giorni quindi finisco la breve "recensione" che sto scrivendo nel primo post :)

scipione
13-11-2013, 14:57
Che problemi aveva il tuo Surface?

Aenil
13-11-2013, 15:20
Che problemi aveva il tuo Surface?

mi dava errore hardware nel registro eventi e sporadicamente qualche glitch grafico quando messo sotto stress, la fotocamera aveva dei punti verdi fissi in basso a destra in ogni scatto, i pulsante di volume e blocco avevano molto gioco rispetto a quello di adesso, ecc.. più i vari bug software che comunque stanno già risolvendo.

insomma era venuto fuori male :D comprensibile mi era successo anche con iPad 2 preso sempre al day one, ieri mi hanno consegnato quello nuovo e domani gli spedisco indietro quello "guasto" (tutto a spese loro ovviamente). prima mi ha richiamato il ragazzo dell'assistenza per chiudere la pratica.. (finalmente erano assillanti :doh: )

scipione
14-11-2013, 07:13
Stamattina mia moglie ha premuto il tasto di avvio del tablet, il tablet che era in stand-by si è acceso mostrando la schermata di avvio. A questo punto lei ha fatto scorrere la schermata verso l'alto e invece di comparire il solito menu di windows con tutte le tiles, lo schermo è diventato tutto nero con retroilluminazione posteriore accesa. In pratica il tablet sembrerebbe acceso ma con schermo nero, non risponde a nessun comando e non si può neanche spegnerlo.
:help:
Beppe

stormaker
14-11-2013, 08:09
Ho letto in questa conversazione in qualche post di un tizio che aveva un problema simile e dopo aver tenuto premuto il tasto di accensione per 30 secondi il tablet si è riavviato

Link alla conversazione: http://forums.wpcentral.com/microsoft-surface-2/247097-surface-2-already-dead-print.html?pp=100\

Aenil
14-11-2013, 08:27
Stamattina mia moglie ha premuto il tasto di avvio del tablet, il tablet che era in stand-by si è acceso mostrando la schermata di avvio. A questo punto lei ha fatto scorrere la schermata verso l'alto e invece di comparire il solito menu di windows con tutte le tiles, lo schermo è diventato tutto nero con retroilluminazione posteriore accesa. In pratica il tablet sembrerebbe acceso ma con schermo nero, non risponde a nessun comando e non si può neanche spegnerlo.
:help:
Beppe

E' un bug che affligge molti win. 8.1 che hanno già detto risolveranno qui a novembre, per adesso se riavvii dovrebbe tornare tutto normale.

scipione
14-11-2013, 09:56
Ho detto alla moglie di tenere premuto a oltranza il tasto off/on del surface fino a che il tablet non si spegneva e dopo una decina di secondi si è spento. olé
Successivamente ha riacceso il tablet ed è ritornato a funzionare correttamente.
E' la prima volta che mi succede, speriamo che il problema non si presenti toppo spesso.

Grazie per l'aiuto
Beppe

pippomostarda
14-11-2013, 10:28
Ho il tablet da una decina di giorni. Per ora estremamente soddisfatto, vengo da un Xperia tablet Z. Per ora mi ha deluso solo l'autonomia, ma pare che col fw e gli aggiornamenti di ieri la situazione debba migliorare molto. Navigazione al top (anche se IE11 ha ancora qualche buggetto da risolvere), fluidità perfetta, display ottimo, pur senza eccellere nella retroilluminazione e di conseguenza nel nero. Avesse avuto l'lte sarebbe stato perfetto. Ma per quello bisogna aspettare il Lumia...

Aenil
14-11-2013, 10:30
Ho il tablet da una decina di giorni. Per ora estremamente soddisfatto, vengo da un Xperia tablet Z. Per ora mi ha deluso solo l'autonomia, ma pare che col fw e gli aggiornamenti di ieri la situazione debba migliorare molto. Navigazione al top (anche se IE11 ha ancora qualche buggetto da risolvere), fluidità perfetta, display ottimo, pur senza eccellere nella retroilluminazione e di conseguenza nel nero. Avesse avuto l'lte sarebbe stato perfetto. Ma per quello bisogna aspettare il Lumia...

sì è migliorata molto dopo l'update, il problema era sia nello standby che con qualche applicazione, ora il consumo è più uniforme :) per lo schermo concordo è praticamente perfetto tranne il nero che è molto "grigio" e appunto abbassa il contrasto generale. però si nota solo con scene molto scure.

qui l'url dell'update di novembre:
http://www.microsoft.com/surface/en-us/support/install-update-activate/2-update-history

pippomostarda
14-11-2013, 10:35
Vorrei solo che outlook fosse in versione "metro" e non una trasposizione da normale desktop. E poi Chrome, ma per quello, temo non ci siano speranze...

Aenil
14-11-2013, 10:51
Vorrei solo che outlook fosse in versione "metro" e non una trasposizione da normale desktop. E poi Chrome, ma per quello, temo non ci siano speranze...

la nuova app mail è più simile ad una versione di Outlook "metro", l'hai provata? per chrome non penso ma IE11 penso sia un ottimo sostituto (se sei uno smanettone puoi installare anche lì adblock estensioni ecc..)

alex999
14-11-2013, 12:55
ho risolto il mio problema grazie all'assistenza!
succede per 2 motivi:
1) aggiornando windows RT dalla 8 alla 8.1 potrebbe andare in crash l'installazione dell'aggiornamento con relativo errore: Errore di avvio 0xc000000d
2) aggiornando windows RT dalla 8 alla 8.1, se si ripristina il dispositivo TOTALMENTE, accade che perdiate il product key.

BISOGNA PRIMA RIPORTARE IL TABLET ALLA VERSIONE WINDOWS 8 NATIVA.

procedura da mettere in prima pagina per risolvere con tablet RT (mail supporto surface):

Per creare la chiave di ripristino segui la proceura riportata alla pagina seguente: http://www.microsoft.com/surface/it-it/support/warranty-service-and-recovery/surface-rt-startup-error-0xc000000d#download . Scarica il file relativo a Spagna, Italia, Portogallo e segui poi i passi riportati nel passaggio 2. I passi c, d, e ed f le spiegano come formattare la chiavetta USB in formato FAT32.

Successivamente segua i passaggi che ho trascritto di seguito.

Passaggio 1: Collegare un dispositivo USB avviabile alla porta USB.
Passaggio 2: Scorrere rapidamente dal bordo destro e quindi toccare Impostazioni.
Passaggio 3: Toccare o fare clic su Modifica impostazioni PC.
Passaggio 4: Toccare o fare clic su Aggiorna e ripristina, quindi toccare o fare clic su Ripristina.
Passaggio 5: In Avvio avanzato toccare o fare clic su Riavvia.
Passaggio 6: Nella schermata Scegli un'opzione toccare o fare clic su Utilizza un dispositivo.
Passaggio 7: Scegliere Unità USB.
Passaggio 8: Attendere che si riavvii il Surface, selezionare il layout di tastiera in Italiano.
Passaggio 9: Selezionare l'opzione Risoluzione problemi e scegliere quindi Reimposta PC (seconda opzione).
Passaggio 10: Il sistema chiederà la chiave di ripristino, fare clic su Salta questo passaggio in basso a sinistra.
Passaggio 11: Selezionare quindi Windows RT per fare partire la procedura.
Passaggio 12: Fare quindi clic su Avanti nella schermata Ecco cosa succederà.
Passaggio 13: Alla richiesta se creare nuovamente le partizioni o mantenere le precedenti, scegliere su Sì (prima opzione).
Passaggio 14: Nella schermata successiva scegliere su Esegui pulizia completa (seconda opzione).
Passaggio 15: Fare clic infine su Reimposta.

Non appena la procedura terminerà il sistema ripartirà da zero e chiederà quindi la creazione di un utente. In quel momento potrà partire con le configurazioni personali.

alex999
14-11-2013, 13:00
ALTRA CONSIDERAZIONE RIGUARDO LA GARANZIA:

il mio surface come anche molti altri è stato registrato male alla microsoft, mi spiego:

l'ho acquistato il 20 ottobre, risulta il 15 maggio e risulta un solo anno di garanzia.

una volta registrato sul sito surface, bisogna aprire un ticket, dare la prova di acquisto (scontrino/fattura)
e loro aggiorneranno nel giro di 5-7gg. la garanzia di 2 anni aggiornata!

Aenil
14-11-2013, 16:39

il mio surface come anche molti altri è stato registrato male alla microsoft, mi spiego:

l'ho acquistato il 20 ottobre, risulta il 15 maggio e risulta un solo anno di garanzia.

una volta registrato sul sito surface, bisogna aprire un ticket, dare la prova di acquisto (scontrino/fattura)
e loro aggiorneranno nel giro di 5-7gg. la garanzia di 2 anni aggiornata!

esatto, ho già prenotato il servizio per l'aggiornamento garanzia, mi chiamano loro il 25 e sistemo tutto anch'io, come assistenza sono impeccabili perlomeno :)

scipione
15-11-2013, 07:36
Ho verificato e anche io ho la garanzia con la scadenza errata.
Come si fa a segnalare l'errore?

Ieri mi è arrivato il cavo microHDMI/HDMI , l'ho provato e il video si vede correttamente sul televisore mentre invece l'audio non si sente. Sapete se c'è da fare qualche settaggio particolare sul tablet?

Grazie
Beppe

alex999
15-11-2013, 08:36

Ieri mi è arrivato il cavo microHDMI/HDMI , l'ho provato e il video si vede correttamente sul televisore mentre invece l'audio non si sente. Sapete se c'è da fare qualche settaggio particolare sul tablet?

Grazie
Beppe

Tra le voci di apertura guasto/supporto, ne hai uno riguardante l'aggiornamento.
Sotto ti fare decidere se vuoi essere contattato via telefono.
Ti chiamano entro 5 min.!

Per l'hdmi spegni la tv e collega.
Alza anche il volume del tablet.

claudiosg
15-11-2013, 09:38
posso usare mouse o tastiere con presa usb?

ci posso usare i programmi standalone noinstall che funzionano sui notebook con W8 tipo xabiword o xgnumeric o xopenoffice ?
o ci sono limitazioni?

alex999
15-11-2013, 09:49

ci posso usare i programmi standalone noinstall che funzionano sui notebook con W8 tipo xabiword o xgnumeric o xopenoffice ?
o ci sono limitazioni?

Per mouse e tastiera no problem! Devi mettere un hub usb o tastiera bluetooth o wireless.
Per i software da te menzionati non so su RT.
Sul surface pro nessuna limitazione, è un pc a tutti gli effetti...

Aenil
15-11-2013, 09:58

o ci sono limitazioni?

no è scritto chiaramente che le normali applicazioni x86 non funzionano su Windows 8.1 RT :) comunque tranne le applicazioni x86 è praticamente identico ad un normale pc volendo.

se è quello che cerchi è meglio che guardi un Asus T100 o simili.

Sto parlando di surface 2, con surface pro e pro 2 invece hai un normalissimo ultrabook col form factor di un tablet.

claudiosg
15-11-2013, 10:02
grazie 1000

RT ha la funzione desktop con icone come il w8 per notebook?
i file eliminati finiscono nel cestino?

ho avuto una brutta esperienza con un file sparito su ipod

Aenil
15-11-2013, 10:11
grazie 1000

RT ha la funzione desktop con icone come il w8 per notebook?
i file eliminati finiscono nel cestino?

ho avuto una brutta esperienza con un file sparito su ipod

è tutto identico ad un normale pc fatta eccezione per le applicazioni x86 (i programmi normali tipo autocad ecc..) che puoi scaricarle ma non installarle.

claudiosg
15-11-2013, 10:29
è possibile disattivare il modem mobile incorporato
ed utilizzare una chiavetta esterna con un cavetto?
(sono intollerante alle radiazione dei dispositivi mobili e devo allontanarli)

immagino solo sul PRO per l'installazione del programmino di funzionamento del modem

Aenil
15-11-2013, 10:41
è possibile disattivare il modem mobile incorporato
ed utilizzare una chiavetta esterna con un cavetto?
(sono intollerante alle radiazione dei dispositivi mobili e devo allontanarli)

immagino solo sul PRO per l'installazione del programmino di funzionamento del modem

sì si possono disattivare le antenne wireless (puoi anche disinstallare il modulo wifi dalla gestione dispositivi), per la chiavetta penso che alcuni modelli siano compatibili, dovresti guardate sul sito Microsoft o chiedere a loro direttamente :)

OT: scusa la curiosità ma intollerante a livello di salute o psicologico? perché che io sappia dagli studi non risultano nocive queste onde radio.

claudiosg
15-11-2013, 10:49
dopo dieci minuti sento un leggero dolore alle mani,
con i normali pc desktop non ho alcun problema neppure dopo 8 ore
il medico dice che tutti siamo intolleranti alle radiazioni chi più chi meno,
certo non uccidono ma qualcosa fanno

comunque grazie per le informazioni
il prodotto mi sembra interessante

Aenil
15-11-2013, 10:55
dopo dieci minuti sento un leggero dolore alle mani,
con i normali pc desktop non ho alcun problema neppure dopo 8 ore
il medico dice che tutti siamo intolleranti alle radiazioni chi più chi meno,
certo non uccidono ma qualcosa fanno

comunque grazie per le informazioni
il prodotto mi sembra interessante

comunque tranquillo c'è anche la modalità aereo con quella dovresti esser sicuro ;)

riccabotti
16-11-2013, 11:38
Salve a tutti, scusate la mia grande ignoranza informatica e perciò abbiate pazienza se faccio domandi banali.
Ho un surface 2 con ie 11, come posso fare per attivare i java script sul browser? Se è possibile mi potete indicare tutti i passaggi?
Grazie 1000

alex999
16-11-2013, 14:04
Salve a tutti, scusate la mia grande ignoranza informatica e perciò abbiate pazienza se faccio domandi banali.
Ho un surface 2 con ie 11, come posso fare per attivare i java script sul browser? Se è possibile mi potete indicare tutti i passaggi?
Grazie 1000

Google ha sempre una risposta ....http://support.microsoft.com/gp/howtoscript/it

Sti85
27-11-2013, 09:59
ma se io mi trovo in un posto dove la wifi non c'è con cosa mi connetto?

Aenil
27-11-2013, 10:23
ma se io mi trovo in un posto dove la wifi non c'è con cosa mi connetto?

tethering, o una chiavetta con 3g.

Sti85
27-11-2013, 11:11
come si fa a cliccare un applicazione con il tasto destro con la penna?

Aenil
27-11-2013, 11:19
come si fa a cliccare un applicazione con il tasto destro con la penna?

tieni premuto qualche secondo, ti appare un quadrato, rilasci il dito/penna.

comunque ti consiglio di leggere almeno la app "guida"

Sti85
27-11-2013, 12:13
È iniettato nel bios, dovrebbe riconoscerlo da solo(bios UEFI e partizione in GPT) O, ma perchè devi riformattare? Non c'è nessuna schifezza installata, non é come gli altri portatili visto che lo fa direttamente MS.

qual'è il taglio giusto 64/128/256/512?

Aenil
27-11-2013, 12:40
qual'è il taglio giusto 64/128/256/512?

Dipende dalle tue esigenze, io non andrei sotto i 128Gb visto l'hardware e la possibilità di usarlo come un normale pc. Ti ricordo che supporta anche le micro sd

alex999
27-11-2013, 13:17
Secondo la mia esperienza che possiedo un surface RT 32gb, almeno dai 64 gb in su.
Calcola che puoi usare micro sd e che comunque le app sono disegnate per occupare poco spazio...ma se ti metti ad usare torrent, 32 gb non bastano.
Anche perché effettivi saranno più o meno 20 gb liberi...

Mandrillo Corp
27-11-2013, 15:51
Devo scegliere fra questo e l'iPad,
opeterei per questo se ci girassero i programmi Adobe...
ora, non dico After Effects, ma mi basterebbe Dreamweaver che usa pochissima ram e non gli serve la scheda video...

dite che è possibile visto che c'è Win 8?
o è una versione Win 8 che fa girare solo software apposta per tablet?

Aenil
27-11-2013, 15:57
Devo scegliere fra questo e l'iPad,
opeterei per questo se ci girassero i programmi Adobe...
ora, non dico After Effects, ma mi basterebbe Dreamweaver che usa pochissima ram e non gli serve la scheda video...

dite che è possibile visto che c'è Win 8?
o è una versione Win 8 che fa girare solo software apposta per tablet?

ha un processore arm non gira software x86, windows RT è praticamente identico alla controparte RT tranne appunto il supporto alle applicazioni x86, dovresti prendere un tablet come l'asus T100 che costa anche meno di surface 2 ed ha windows 8.1 normale oppure il surface pro :)

detto questo il tablet è indubbiamente più produttivo di un iPad per il multitasking (multitasking vero) e per la suite office integrata, oltre a skydrive, one note e tutte le utility già integrate. consiglio di provarlo se possibile così si capisce subito com'è questo tablet :)

Mandrillo Corp
27-11-2013, 15:59
ha un processore arm non gira software x86, windows RT è praticamente identico alla controparte RT tranne appunto il supporto alle applicazioni x86, dovresti prendere un tablet come l'asus T100 che costa anche meno di surface 2 ed ha windows 8.1 normale oppure il surface pro :)

urca, cercavo proprio un consiglio del genere!
quindi a prescindere dal budget, se voglio lavorare su dreamweaver in treno, il top e che funzia è Asus T100?

ma perchè han fatto il surface che nn gira? diavolo sembrava perfetto come postazione di lavoro in viaggio :muro:

Aenil
27-11-2013, 16:09
urca, cercavo proprio un consiglio del genere!
quindi a prescindere dal budget, se voglio lavorare su dreamweaver in treno, il top e che funzia è Asus T100?

ma perchè han fatto il surface che nn gira? diavolo sembrava perfetto come postazione di lavoro in viaggio :muro:

allora la situazione è abbastanza semplice:

Surface 2: tablet con nvidia tegra 4, ottime prestazioni e architettura ARM, qualità costruttiva ai vertici, ma niente software x86.

Surface Pro 2: il top con hardware da ultrabook, autonomia più che dignitosa, e ovviamente supporta anche applicazioni pesanti come photoshop autocad e simili. costa parecchio.

tablet con i nuovi atom: uno dei primi è appunto l'asus T100 che ti ho detto, volendo ci sono anche dei dell che usciranno a breve, l'atom che montano ha prestazioni di tutti riguardo con una autonomia al pari di iPad e supportano app x86, tuttavia stiamo sempre parlando di un atom con 2Gb di ram, spesso montano pannelli non full-hd e sono in plastica.

Mandrillo Corp
27-11-2013, 16:13
aspetta, però leggo che il Surface pro 2 ha Intel Core i5-4200U... è x86! no?

pensavo fosse il topic valido anche per questo, ho sbagliato? :stordita:

Aenil
27-11-2013, 16:20
aspetta, però leggo che il Surface pro 2 ha Intel Core i5-4200U... è x86! no?

pensavo fosse il topic valido anche per questo, ho sbagliato? :stordita:

no ma se volete si può rendere valido per tutti e due, ho provato a contattare i mod ma sembrano morti..

comunque l'ho scritto che il pro 2 ha una normale cpu intel e ci gira ovviamente qualsiasi software :)

Mandrillo Corp
27-11-2013, 16:43
no ma se volete si può rendere valido per tutti e due, ho provato a contattare i mod ma sembrano morti..

comunque l'ho scritto che il pro 2 ha una normale cpu intel e ci gira ovviamente qualsiasi software :)

allora se ci gira dreamweaver piglio questo invece che un ipad! ... che sarebbe anche inutile altrimenti

Aenil
27-11-2013, 16:53
allora se ci gira dreamweaver piglio questo invece che un ipad! ... che sarebbe anche inutile altrimenti

ipad ha dei bellissimi giochini, molte app, ed è semplice, surface pro è uno strumento principalmente professionale. due cose diverse :)

Sti85
27-11-2013, 17:10
l'unica pecca di questo surface è che non ha il 3g integrato come l'ipad sennò era il top in tutto!

Aenil
27-11-2013, 17:58
l'unica pecca di questo surface è che non ha il 3g integrato come l'ipad sennò era il top in tutto!

hanno detto che col 3G uscirà a inizio 2014 (penso dipenda molto in base al successo che sta avendo adesso)

Sti85
27-11-2013, 18:10
hanno detto che col 3G uscirà a inizio 2014 (penso dipenda molto in base al successo che sta avendo adesso)

speriamo davvero che esca perchè andare a giro con la chiavetta della tim attaccata al sp2 è scomodo parecchio!

alex999
27-11-2013, 19:02
speriamo davvero che esca perchè andare a giro con la chiavetta della tim attaccata al sp2 è scomodo parecchio!

Bhe...io ho l'RT e uso il cellulare in teathering tenendolo in tasca...

Sti85
27-11-2013, 19:10
Bhe...io ho l'RT e uso il cellulare in teathering tenendolo in tasca...

il surface 2 rt tra poco era meglio che se non lo facevano anche perchè il nokia lumia 2520 che è identico il 3g ce l ha!!!!!

Aenil
27-11-2013, 19:21
il surface 2 rt tra poco era meglio che se non lo facevano anche perchè il nokia lumia 2520 che è identico il 3g ce l ha!!!!!

Il nokia e il surface 2 sono abbastanza diversi.. cambia la cpu, tecnologia del display, materiali della scocca, parte fotografica, servizi integrati, stand integrato e touch/type cover ecc.. ridurlo ad un semplice discorso di supporto al 3G non ha senso :)

Sti85
27-11-2013, 19:31
Il nokia e il surface 2 sono abbastanza diversi.. cambia la cpu, tecnologia del display, materiali della scocca, parte fotografica, servizi integrati, stand integrato e touch/type cover ecc.. ridurlo ad un semplice discorso di supporto al 3G non ha senso :)

va be cmq per comodità è meglio il 3G!

alex999
27-11-2013, 19:52

Forse hai ragione...ma io non ho l'RT 2...ma il primo! RT e basta...ma costava 256 euro compresa la tastiera...un ipad fa la metà delle cose e costa quasi il doppio...
L'ho comprato in offerta al volo...
Aspetto di vedere come sarà il Nokia, ma soprattutto che fine farà la Nokia!

pippomostarda
28-11-2013, 13:43
Il tablet sembra ottimo, assolutamente a livello dei surface, a con in più il modulo lte...

PS: Nokia è stata già assorbita da Microsoft. Ormai il suo destino è legato a Ms...

Pang
29-11-2013, 08:58
va be cmq per comodità è meglio il 3G!

Dipende dalle esigenze imho, io oltre al Surface 1 ho un Vivo Tab RT col 3G, e il modulo 3G non l'ho mai usato.

Per chi ha ridotte esigenze di mobilità, col tethering ci si fa tutto e senza spendere soldi con un secondo contratto dati

Inoltre, con l'8.1 e uno smartphone Windows Phone 8, è stata aggiunta anche la possibilità di effettuare la connessione tramite Bluetooth. Cosi è comodissimo, basta tenere il Bluetooth sempre attivo e fare la connessione quando serve

Aenil
29-11-2013, 09:00
Dipende dalle esigenze imho, io oltre al Surface 1 ho un Vivo Tab RT col 3G, e il modulo 3G non l'ho mai usato.

Per chi ha ridotte esigenze di mobilità, col tethering ci si fa tutto e senza spendere soldi con un secondo contratto dati

Inoltre, con l'8.1 e uno smartphone Windows Phone 8, è stata aggiunta anche la possibilità di effettuare la connessione tramite Bluetooth. Cosi è comodissimo, basta tenere il Bluetooth sempre attivo e fare la connessione quando serve

esattamente, non ho particolari esigenze e quelle poche volte vado di tethering con il mio lumia, la batteria scende abbastanza lentamente e funziona più che bene :)

stormaker
29-11-2013, 09:48
ecco ragazzi, una domanda a proposito, con la mia offerta della 3 non è possibile condividere la connessione gratuitamente, ma se la condividessi tramite Bluetooth loro se ne accorgerebbero lo stesso e mi farebbero pagare?

Pang
29-11-2013, 09:53
ecco ragazzi, una domanda a proposito, con la mia offerta della 3 non è possibile condividere la connessione gratuitamente, ma se la condividessi tramite Bluetooth loro se ne accorgerebbero lo stesso e mi farebbero pagare?

Perché la 3 ha mai sanzionato qualcuno :stordita: ?

stormaker
29-11-2013, 10:30
Boh non lo so, ma la mia offerta dice che se condivido internet inizio a pagare, ma non saprei se usando il Bluetooth mi facciano pagare

Sent from my RM-821_eu_euro2_248 using Tapatalk

Matteo G.
30-11-2013, 19:37
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha capito che fine farà Rt di preciso??? Non farà una fine simile a Vista????

alex999
30-11-2013, 19:46
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha capito che fine farà Rt di preciso??? Non farà una fine simile a Vista????

Prima che accada il tuo tablet lo consumerai...poi penso permetteranno di installarci sopra Windows phone...visto che hanno cpu arm

Aenil
01-12-2013, 00:32

Stiamo parlando di Windows, quindi anche nella peggiore delle ipotesi, anche se non ne vendono mezzo per intenderci, tu ha comunque il supporto garantito da Microsoft per tutto il ciclo vitale del prodotto, con aggiornamenti, fix per la sicurezza ecc.. è sempre stato così. D'altronde la licenza di windows rt, così come quella di un normale windows, sono ben diverse come costi e modalità rispetto a quella di android o ios.

Matteo G.
01-12-2013, 08:55
Stiamo parlando di Windows, quindi anche nella peggiore delle ipotesi, anche se non ne vendono mezzo per intenderci, tu ha comunque il supporto garantito da Microsoft per tutto il ciclo vitale del prodotto, con aggiornamenti, fix per la sicurezza ecc.. è sempre stato così. D'altronde la licenza di windows rt, così come quella di un normale windows, sono ben diverse come costi e modalità rispetto a quella di android o ios.

Ok, perfetto allora un po' ne sono rincuorato. Solo un'ultima informazione, io sto cercando un tablet che possa farmi più che altro da supporto quando sono via da casa per prendere appunti, mail, internet, etc. Non ho capito però: quali programmi non posso far girare sul surface 2 e cosa vuol dire (sul sito microsoft) che office rt non è identico a quello tradizionale.

Aenil
01-12-2013, 09:15
Ok, perfetto allora un po' ne sono rincuorato. Solo un'ultima informazione, io sto cercando un tablet che possa farmi più che altro da supporto quando sono via da casa per prendere appunti, mail, internet, etc. Non ho capito però: quali programmi non posso far girare sul surface 2 e cosa vuol dire (sul sito microsoft) che office rt non è identico a quello tradizionale.

Su surface 2 non puoi installare le applicazioni normali (tipo photoshop, autocad ecc..) ma solo quelle che trovi nello store, office rt è identico alla controparte normale tranne per alcune funzioni particolari e di nicchia, per il resto è proprio identico. Come tablet grazie a one note, skydrive ed il multitasking é perfetto per gli appunti, provato di persona. Internet è praticamente identico a quello di un normale pc (flash incluso), questa è una cosa importantissima perchè sostituisce molte app, ad esempio per spotify basta che usi il web player che su questo tablet funziona benissimo.

da quello che ho capito non ne hai mai provato uno, consiglio: se hai un po' di tempo vai un negozio senza troppo casino e ne provi uno con calma, essendo un SO abbastanza diverso da android e iOS è molto importante secondo me capire prima come funziona, poi col tempo imparerai meglio ad usarlo :)

anzi metto anche nel primo post del topic qualche video famoso su surface dove ne mostrano le potenzialità.

Matteo G.
01-12-2013, 18:24
Su surface 2 non puoi installare le applicazioni normali (tipo photoshop, autocad ecc..) ma solo quelle che trovi nello store, office rt è identico alla controparte normale tranne per alcune funzioni particolari e di nicchia, per il resto è proprio identico. Come tablet grazie a one note, skydrive ed il multitasking é perfetto per gli appunti, provato di persona. Internet è praticamente identico a quello di un normale pc (flash incluso), questa è una cosa importantissima perchè sostituisce molte app, ad esempio per spotify basta che usi il web player che su questo tablet funziona benissimo.

da quello che ho capito non ne hai mai provato uno, consiglio: se hai un po' di tempo vai un negozio senza troppo casino e ne provi uno con calma, essendo un SO abbastanza diverso da android e iOS è molto importante secondo me capire prima come funziona, poi col tempo imparerai meglio ad usarlo :)

anzi metto anche nel primo post del topic qualche video famoso su surface dove ne mostrano le potenzialità.

Grazie mille dei consigli!!! Appena posso provo a fare come dici tu! Un'ultima cosa, dato che sono pari prezzo quasi, cosa cambia con il Dell Venue Pro11 di cui ho sentito parlare su un'altra discussione??????? GRAZIE MILLE

Aenil
01-12-2013, 19:20
Grazie mille dei consigli!!! Appena posso provo a fare come dici tu! Un'ultima cosa, dato che sono pari prezzo quasi, cosa cambia con il Dell Venue Pro11 di cui ho sentito parlare su un'altra discussione??????? GRAZIE MILLE

Il venue ha un processore atom e windows 8 completo, come prestazioni sono simili, il venue ovviamente ha più impeghi di utilizzo visto che ha windows 8.1 normale. Qualitativamente però sono tablet più economici (anche l'asus t100 ad esempio).

tecnologico
01-12-2013, 19:31
premettendo che secondo me wrt è perfetto per un tablet, mi chiedo che fine farà ora che i tab con 8.1 costano un kaiser e vanno na scheggia...

Aenil
01-12-2013, 20:31
premettendo che secondo me wrt è perfetto per un tablet, mi chiedo che fine farà ora che i tab con 8.1 costano un kaiser e vanno na scheggia...

Il prossimo win sarà molto probabilmente unificato quindi non si pone nemmeno il problema, anche secondo me win rt é solo temporaneo :)

scipione
05-12-2013, 09:33
Qualcuno di voi ha già provato a collegare il tablet in bluetooth a un telefonino per effettuare uno scambio di files?
Ieri ho provato a collegare il mio tablet Surface 2 a un telefonino Nokia Lumia 520 in bluetooth ma ho avuto problemi. I due dispositivi si vedono, il Nokia 520 si collega e dopo pochi secondi si scollega.

Grazie
Beppe

socialscalator
06-12-2013, 14:29
sapete se esiste un topic ufficiale per surface pro?
Non riesco a trovarlo :D

grazie

Aenil
06-12-2013, 14:41
sapete se esiste un topic ufficiale per surface pro?
Non riesco a trovarlo :D

grazie

doveva farlo un'altro utente mi aveva contatto per MP a proposito! :)

io non me la sento di rendere questo valido per il Pro, sia per poco tempo che per il semplice fatto che io ho l'RT ed il Pro lo conosco poco.

Aenil
10-12-2013, 15:57
uscito l'aggiornamento di dicembre:

December 2013 updates
•Screen dimming during CPU intensive operations resolved.
•Decreased charge time for batteries.
•Two-finger trackpad use optimized.
•Update to support additional external displays.
•Skype video quality improved.
•Resolved delay during restart when Bluetooth devices are connected.

http://www.microsoft.com/surface/en-us/support/install-update-activate/2-update-history

alex999
10-12-2013, 21:58
uscito l'aggiornamento di dicembre:

December 2013 updates
•Screen dimming during CPU intensive operations resolved.
•Decreased charge time for batteries.
•Two-finger trackpad use optimized.
•Update to support additional external displays.
•Skype video quality improved.
•Resolved delay during restart when Bluetooth devices are connected.

Eseguito su surface rt. Tutto ok...

Aenil
10-12-2013, 22:05
Eseguito su surface rt. Tutto ok...

RT ormai è bello che sistemato dopo i primi mesi di aggiornamenti, è il 2 che ha bisogno di questi fix che per fortuna arrivano regolarmente! :D

alex999
11-12-2013, 06:21
RT ormai è bello che sistemato dopo i primi mesi di aggiornamenti, è il 2 che ha bisogno di questi fix che per fortuna arrivano regolarmente! :D

Hai ragione, ma in concomitanza dell' rt 2, anche il primo modello che aggiorno sempre, ieri aveva almeno una ventina di update per un totale di 212 MB.

Aenil
11-12-2013, 12:56
Hai ragione, ma in concomitanza dell' rt 2, anche il primo modello che aggiorno sempre, ieri aveva almeno una ventina di update per un totale di 212 MB.

Sisi quelli appaiono su tutti i pc ogni mese :)

Comunque posso dire che finalmente con l'ultimo aggiornamento hanno risolto completamente ogni problema audio, non gracchia più, non si blocca ecc.. adesso direi che è perfetto non noto problemi :D

ARTISTONE
12-12-2013, 08:04
Sul surface rt 1 e' possibile collegare il cavo ethernet con adattatore usb/rj45 e quindi navigare via cavo???

Aenil
12-12-2013, 08:15
Sul surface rt 1 e' possibile collegare il cavo ethernet con adattatore usb/rj45 e quindi navigare via cavo???

ciao, c'è questo accessorio ma dicono sia compatibile solo con i pro:

http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/Adattatore-da-USB-a-Ethernet-per-Surface/productID.279291300?WT.mc_id=FY13WinHH

però non escluderei che altri accessori siano compatibili con l'RT :)

[EDIT]: ecco questo dovrebbe essere compatibile anche con RT:

http://www.amazon.com/Belkin-F4U047-RS-Ethernet-Adapter-100MBPS/dp/B005UUY24A/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1368471313&sr=1-1&keywords=Belkin+USB+2.0+Ethernet+Adapter

ARTISTONE
12-12-2013, 09:01
Purtroppo anche sulla dock station c'è scritto che la porta ethernet lavora solo con il pro,
il mio timore quindi e' che RT non permetta di supportare questo tipo di uscita rj45, come succede con la maggior parte degli altri tablet Android ed apple.
Avrei proprio bisogno di utilizzarlo per la maggior parte con il cavo ethernet e se non funzionasse dovrei rinunciarci. :-(

ARTISTONE
13-12-2013, 10:50
ciao, c'è questo accessorio ma dicono sia compatibile solo con i pro:

http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/Adattatore-da-USB-a-Ethernet-per-Surface/productID.279291300?WT.mc_id=FY13WinHH

però non escluderei che altri accessori siano compatibili con l'RT :)

[EDIT]: ecco questo dovrebbe essere compatibile anche con RT:

http://www.amazon.com/Belkin-F4U047-RS-Ethernet-Adapter-100MBPS/dp/B005UUY24A/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1368471313&sr=1-1&keywords=Belkin+USB+2.0+Ethernet+Adapter
:.......

Altra questione, supponendo che con la forzatura dei driver funzionasse credo che potrebbe essere una soluzione temporanea poiché dopo la fusione dei sistemi Rt e W. Phone ritornerebbe il problema dato che non credo manterrebbero una simile apertura pe il mondo della telefonia mobile.... O No???

Aenil
13-12-2013, 11:42
:.......

Altra questione, supponendo che con la forzatura dei driver funzionasse credo che potrebbe essere una soluzione temporanea poiché dopo la fusione dei sistemi Rt e W. Phone ritornerebbe il problema dato che non credo manterrebbero una simile apertura pe il mondo della telefonia mobile.... O No???

oh fa come credi, se prendi quell'accessorio ti funziona. :)

ARTISTONE
13-12-2013, 11:48
oh fa come credi, se prendi quell'accessorio ti funziona. :)

Grazie infinite comunque per la tua info che è sempre valida ed il contributo ovviamente prezioso,
il mio è esclusivamente un ragionamento per dar forza o meno all'acquisto del surface RT e surface 2 che qualitativamente sono degli ottimi prodotti (connettività a parte: ethernet, dock, 3g...) :-) e che mi stanno tentando.
Mi vien da pensare che sia in discussione anche il tethering via usb.... connessione che eviterebbe wifi telefono + wifi tablet che sommate al 3G telefono = maggior consumo batteria e maggiori campi magnetici che si potrebbero evitare con la semplice connessione al telefono con cavetto. Mah???

Syk
13-12-2013, 15:28
.che custodia mi consigli per il pro?
Gli hai messo una pellicola sullo schermo?

edit: se vuoi puoi rispondere anche di là

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2614278

Aenil
13-12-2013, 15:34
che custodia mi consigli per il pro?
Gli hai messo una pellicola sullo schermo?

molti consigliano questa:

http://www.amazon.it/Custodia-Microsoft-Surface-pelle-nero/dp/B00D18U63O/ref=sr_1_24?ie=UTF8&qid=1386948703&sr=8-24&keywords=surface+cover
(metto i link diretto perchè comunque non reperibile altrove)

per la pellicola non ha senso secondo me, il vetro è gorrilaglass o qualcosa di simile e per esperienza è davvero difficile graffiarlo.

Syk
13-12-2013, 17:15
molti consigliano questa:

http://www.amazon.it/Custodia-Microsoft-Surface-pelle-nero/dp/B00D18U63O/ref=sr_1_24?ie=UTF8&qid=1386948703&sr=8-24&keywords=surface+cover
(metto i link diretto perchè comunque non reperibile altrove)

per la pellicola non ha senso secondo me, il vetro è gorrilaglass o qualcosa di simile e per esperienza è davvero difficile graffiarlo.ottimo grazie.

Tu hai preso questa o stai senza?

(è il mio primo tablet, non ne ho idea di questo tipo di accessori :D )

Aenil
13-12-2013, 17:42
ottimo grazie.

Tu hai preso questa o stai senza?

(è il mio primo tablet, non ne ho idea di questo tipo di accessori :D )

ne ho preso una a 3€ su un sito cinese :fagiano: (tanto non ne ho bisogno lo uso soprattutto a casa la sera e per girare ho una borsa della tucano per tablet)

Syk
14-12-2013, 07:46
ne ho preso una a 3€ su un sito cinese :fagiano: (tanto non ne ho bisogno lo uso soprattutto a casa la sera e per girare ho una borsa della tucano per tablet)

ho trovato questa (http://www.ebay.it/itm/Custodia-Cover-2-FOLD-LITCHI-TEXTURE-per-Microsoft-Windows-Surface-pro-10-6-/290921994491?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cover_Custodie&hash=item43bc4d58fb&_uhb=1), che sembra risolvere il problema che non puoi tenre "steso" il surface (intendo che al surface manca l'inclinazione tipo cover per ipad)

http://s28.postimg.org/enkrae6uh/S_WRS_0008_B_1_zpsc7f1955e.jpg (http://postimg.org/image/enkrae6uh/)

http://s28.postimg.org/8b5m0k3s9/S_WRS_0008_B_2_zpsc528b16a.jpg (http://postimg.org/image/8b5m0k3s9/)

http://s28.postimg.org/5v3smplpl/S_WRS_0008_B_3_zps4414764d.jpg (http://postimg.org/image/5v3smplpl/)

Aenil
19-12-2013, 11:59
ho trovato questa (http://www.ebay.it/itm/Custodia-Cover-2-FOLD-LITCHI-TEXTURE-per-Microsoft-Windows-Surface-pro-10-6-/290921994491?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cover_Custodie&hash=item43bc4d58fb&_uhb=1), che sembra risolvere il problema che non puoi tenre "steso" il surface (intendo che al surface manca l'inclinazione tipo cover per ipad)

http://s28.postimg.org/enkrae6uh/S_WRS_0008_B_1_zpsc7f1955e.jpg (http://postimg.org/image/enkrae6uh/)

http://s28.postimg.org/8b5m0k3s9/S_WRS_0008_B_2_zpsc528b16a.jpg (http://postimg.org/image/8b5m0k3s9/)

http://s28.postimg.org/5v3smplpl/S_WRS_0008_B_3_zps4414764d.jpg (http://postimg.org/image/5v3smplpl/)

ma hai questa necessità? io sinceramente non ho bisogno di tenerlo inclinato in quel modo e nemmeno su ipad mi cambiava la vita, a dirla tutta per le mani sarebbe anche meglio digitare su una superficie quasi piana piuttosto che inclinata.. :) per il resto è una cover come tante che va sempre bene, ne ho avute un paio per altri tablet e vanno benone ;)

plicofaco
21-12-2013, 18:34
Ciao a tutti ragazzi ho appena acquistato surface 2 con win rt devo dire che sono estremamente soddisfatto vorrei solo un chiarimento se cerco di visualizzare dal browser un video in streaming appena clicco il tasto per andare in full screen praticamente si decentra l'immagine e nn visualizzo il filmato per intero qualcuno sa come posso e se posso risolvere? Grazie in anticipo

alex999
22-12-2013, 11:24
Ciao a tutti ragazzi ho appena acquistato surface 2 con win rt devo dire che sono estremamente soddisfatto vorrei solo un chiarimento se cerco di visualizzare dal browser un video in streaming appena clicco il tasto per andare in full screen praticamente si decentra l'immagine e nn visualizzo il filmato per intero qualcuno sa come posso e se posso risolvere? Grazie in anticipo

Fai altre prove con altri video.
Inoltre hai aggiornato Windows?
Hai la 8.1 patchata agli ultimi aggiornamenti?

plicofaco
22-12-2013, 19:38
Fai altre prove con altri video.
Inoltre hai aggiornato Windows?
Hai la 8.1 patchata agli ultimi aggiornamenti?

ciao intanto grazie per la risposta...si Windows é stato aggiornato ho anche controllato gli aggiornamenti su impostazioni e mi,dice che nn ci sn ulteriori aggiornamenti, il player in questione é nowvideo é una,cosa che mi da un pó fastidio perché il fatto,di poter vedere i film in streaming è uno dei motivi che mi ha spinto all'acquisto del surface 2 se potete anche voi provare o sapete qualche soluzione ve ne sarei grato.

Aenil
22-12-2013, 22:24
ciao intanto grazie per la risposta...si Windows é stato aggiornato ho anche controllato gli aggiornamenti su impostazioni e mi,dice che nn ci sn ulteriori aggiornamenti, il player in questione é nowvideo é una,cosa che mi da un pó fastidio perché il fatto,di poter vedere i film in streaming è uno dei motivi che mi ha spinto all'acquisto del surface 2 se potete anche voi provare o sapete qualche soluzione ve ne sarei grato.

Ho fatto una prova e a me funziona, però è un sito piratone non sono pratico di queste cose di solito vado al cinema.. altri video in flash, tipo YouTube li vedi bene?

plicofaco
23-12-2013, 00:39
Ho fatto una prova e a me funziona, però è un sito piratone non sono pratico di queste cose di solito vado al cinema.. altri video in flash, tipo YouTube li vedi bene?

si youtube lo vedo perfettamente..nn capisco perché a te si vede e io ho questo problema...nn so forse,qualcosa nelle,impostazioni nn saprei proprio

Edit: ho risolto é bastato abbassare lo zoom sulle opzioni di internet Explorer e si visualizza perfettamente!!! Grazie cmq a tutti per l'aiuto.... un ultima cosa in un video su YouTube ho visto che un americano riusciva ad usare dei comandi vocali per sirfqce come avviene con Kinect per noi italiani c'è qualcosa del genere?

Aenil
23-12-2013, 08:24
si youtube lo vedo perfettamente..nn capisco perché a te si vede e io ho questo problema...nn so forse,qualcosa nelle,impostazioni nn saprei proprio

Edit: ho risolto é bastato abbassare lo zoom sulle opzioni di internet Explorer e si visualizza perfettamente!!! Grazie cmq a tutti per l'aiuto.... un ultima cosa in un video su YouTube ho visto che un americano riusciva ad usare dei comandi vocali per sirfqce come avviene con Kinect per noi italiani c'è qualcosa del genere?

funziona solo in inglese se imposti l'inglese come lingua principale di sistema e scarichi il Language pack, io l'ho provato ed in effetti funziona da dio, addirittura puoi insegnargli nuovi comandi e potenzialmente si può controllare ogni programma.

ilele7
27-12-2013, 08:24
Secondo voi un tablet senza il 3G ne vale la pena ???????????????:confused: :confused: :confused:

alex999
27-12-2013, 09:06
Secondo voi un tablet senza il 3G ne vale la pena ???????????????:confused: :confused: :confused:

si, io uso in casa il wifi e fuori il cell in modalità tethering.
non ne sento assolutamente la mancanza di un modulo 3g.

Aenil
27-12-2013, 10:28

È una domanda troppo soggettiva, io personalmente non la sento cme una mancanza, uso il Wi-Fi* e se proprio ho bisogno quando sono fuori in mobilità senza una rete (capiterà 2-3 volte l'anno) uso il thetering con il mio Lumia che va benissimo.

*: All'estero si trova veramente dappertutto e qui in Italia io perlomeno l'ho trovato gratis (free luna) sia a forte dei marmi che Campiglio dove sono di solito, altrimenti basta andare in una piazza o vicino ad un locale..

ARTISTONE
27-12-2013, 15:35

Come vedi ci possono essere diverse opinioni.
Nel mio caso ad esempio ho bisogno di connettermi fuori casa e purtroppo sia al lavoro che in giro faccio molta fatica a trovare delle reti wireless non protette.
Alcuni miei dispositivi sono solo wifi e trovo veramente scomodo dover dipendere dal telefonino che ovviamente si scarica più in fretta e si perdono così i vantaggi di avere 2 terminali.
Ovviamente se si vuole un bel prodotto e si è disposti a rinunciare a qualcosa trovo che il surface sia davvero una bella soluzione soprattutto se si volesse spender poco grazie all'offerta della versione 1 RT a 64 GB.
A quel prezzo non c'è quasi nulla che valga la pena quanto questo prodotto.
Diversamente potendo spendere di più.... ed avendo pazienza la cosa cambierebbe perché sia lumia 2520 con 3g sia venue 11 o 8 sempre con modulo 3g e W 8.1 completo, potrebbero essere delle soluzioni più azzeccate, forse molto più azzeccate.... ma ripeto dipenderà molto dal prezzo perché sopra a certe cifre sia per tablet che per telefonini non si dovrebbe andare.. c'è un limite a tutto (ovviamente parlo per un uso normale)

stormaker
28-12-2013, 00:39
Acquistato il surface 2 da un utente del forum, lunedì me lo spedisce:) non vedo l'ora di smanettarci un po', dalle premesse questo tab dovrebbe sostituire all'80% il mio PC, rimarrebbe fuori audition e un programma che uso per scrivere musica :)

alex999
28-12-2013, 10:43
Acquistato il surface 2 da un utente del forum, lunedì me lo spedisce:) non vedo l'ora di smanettarci un po', dalle premesse questo tab dovrebbe sostituire all'80% il mio PC, rimarrebbe fuori audition e un programma che uso per scrivere musica :)

Puoi sempre usarli sul surface con remote desktop o team viewer.
Ottimo acquisto.

stormaker
28-12-2013, 11:37
si è vero, però comunque su un 10 pollici non sono programmi comodissimi da usare...

qualcuno sa se con qualche magheggio è possibile installare le app dello store sulla sd esterna?

a proposito della sd, che velocità dovrebbe avere per avere buone prestazioni in scrittura e lettura?

alex999
28-12-2013, 12:22
si è vero, però comunque su un 10 pollici non sono programmi comodissimi da usare...

qualcuno sa se con qualche magheggio è possibile installare le app dello store sulla sd esterna?

a proposito della sd, che velocità dovrebbe avere per avere buone prestazioni in scrittura e lettura?

Io uso una kingston da 16 gb ma non guardo la velocità...uso tantissimo Drive e Skidrive.
Magheggi io non nè conosco per le app...

Aenil
28-12-2013, 12:44

Per le app cerca su google o qui sul forum, ci sono molte guide, per l'sd prendi almeno una classe 10, tanto con quel che costano adesso.. :)

Syk
28-12-2013, 19:14

e loro aggiorneranno nel giro di 5-7gg. la garanzia di 2 anni aggiornata!esatto, ho già prenotato il servizio per l'aggiornamento garanzia, mi chiamano loro il 25 e sistemo tutto anch'io, come assistenza sono impeccabili perlomeno :)
....Tra le voci di apertura guasto/supporto, ne hai uno riguardante l'aggiornamento.
Sotto ti fare decidere se vuoi essere contattato via telefono.
Ti chiamano entro 5 min.!
....l'aggiornamento della garanzia, l'avete chiesto da privati prentando lo scontrino, oppure con P.IVA e fattura?

Aenil
28-12-2013, 19:26
l'aggiornamento della garanzia, l'avete chiesto da privati prentando lo scontrino, oppure con P.IVA e fattura?

Io come privato :)

Syk
28-12-2013, 20:10
Io come privato :)cosa ti ha chiesto?
gli hai fatto una scansione?

Aenil
28-12-2013, 20:46
cosa ti ha chiesto?
gli hai fatto una scansione?

Scansione dello scontrino, comunque se li chiami sono molto disponibili (fin troppo)

*edv*
29-12-2013, 15:28
Ai possessori, come vi state trovando? E' quasi impossibile trovare una recensione in italiano :rolleyes: Sto iniziando a guardarmi attorno, mi interessa un tablet windows, RT o x86 per un prossimo futuro.. il mio uso è internet e office principalmente, quindi l'RT dovrebbe essere adatto, ma mi scoccerebbe poi avere un device "abbandonato" da MS, in quanto s'è capito che RT avrà vita breve..

Aenil
29-12-2013, 19:42
Ai possessori, come vi state trovando? E' quasi impossibile trovare una recensione in italiano :rolleyes: Sto iniziando a guardarmi attorno, mi interessa un tablet windows, RT o x86 per un prossimo futuro.. il mio uso è internet e office principalmente, quindi l'RT dovrebbe essere adatto, ma mi scoccerebbe poi avere un device "abbandonato" da MS, in quanto s'è capito che RT avrà vita breve..

Ho scritto una recensione nel primo post di questo topic e ce n'è una ben fatta qui si hwup. I tuoi dubbi sono già stati discussi svariate volte leggi il topic.

stormaker
02-01-2014, 19:17
Ciao ragazzi, da oggi sono un felice possessore di surface 2 + type cover 2 :) ci ho smanettato un po' e adesso gli sto facendo fare i vari aggiornamenti....

Mi chiedevo però se esiste un app che crei una tile per visualizzare lo stato della batteria, perché Dover andare sul desktop per una cosa simile mi sembra assurdo

Aenil
02-01-2014, 21:30
Ciao ragazzi, da oggi sono un felice possessore di surface 2 + type cover 2 :) ci ho smanettato un po' e adesso gli sto facendo fare i vari aggiornamenti....

Mi chiedevo però se esiste un app che crei una tile per visualizzare lo stato della batteria, perché Dover andare sul desktop per una cosa simile mi sembra assurdo

Basta scorrere il bordo Destro dello schermo da destra verso sinistra e ti appare in qualsiasi momento in basso a sinistra ora batteria rete ecc.. se non sei abituato a questa interfaccia ti consiglio di leggere l'app guida che trovi nello start screen e fare un po' di pratica :)

stormaker
02-01-2014, 21:36
No no, quello lo avevo notato, e win8 lo uso con soddisfazione anche su pc, mi interessava però visualizzare proprio la percentuale della batteria, che non appare con lo swipe dal bordo

Aenil
02-01-2014, 21:43
No no, quello lo avevo notato, e win8 lo uso con soddisfazione anche su pc, mi interessava però visualizzare proprio la percentuale della batteria, che non appare con lo swipe dal bordo

Ah allora si ho visto delle app sullo store per la batteria ma non so funzionano bene :)

La type cover l'hai presa a prezzo pieno o con qualche promo? La vorrei prendere anch'io ma 130€ sono un furto..

Edit: mi correggo non trovo più le app per la batteria :/

stormaker
02-01-2014, 22:06
io ho preso tablet e tastiera da un utente del forum tutto a 390€ spedito :sofico:

130€ sono veramente tanti per solo la tastiera però devo ammettere che è molto molto comoda, il feedback è molto buono per essere così sottile, la retroilluminazione è una manna.

Gli Unici aspetti negativi secondo me sono il touchpad che risponde abbastanza bene ma effettivamente è molto piccolo e alla fine anche sul desktop mi viene più comodo usare le dita e il fatto che l'assemblaggio non è fantastico, ma penso sia un limite per poterla fare così sottile.
Diciamo che se scrivi molto te la straconsiglio, purtroppo il prezzo è alto e anche sull'usato non mi pare si trovi molto

flok2000
10-01-2014, 16:59
Ciao, sono indeciso sull'acquisto di questo tablet ed i miei dubbi sono legati soprattutto al sistema operati o wiondows 8.1 RT il quale, da quello che mi è sembrato di capire leggendo qua e la, sembrerebbe essere "castrato" rispetto al fratello maggiore e di fatto poco considerato ed altrettanto poco supportato. Siccome è l'opinione diretta di chi lo possiede quella che ritengo più affidabile e veritiera, volevo chiedere a voi se i miei dubbi sono condivisibili o meno. In poche parole, mi consiglierete l'acquisto oppure per lo steso prezzo (439 euro) potrei puntare su qualcos'altro, anche in ambito Android?
Grzaie

Aenil
10-01-2014, 17:08
Ciao, sono indeciso sull'acquisto di questo tablet ed i miei dubbi sono legati soprattutto al sistema operati o wiondows 8.1 RT il quale, da quello che mi è sembrato di capire leggendo qua e la, sembrerebbe essere "castrato" rispetto al fratello maggiore e di fatto poco considerato ed altrettanto poco supportato. Siccome è l'opinione diretta di chi lo possiede quella che ritengo più affidabile e veritiera, volevo chiedere a voi se i miei dubbi sono condivisibili o meno. In poche parole, mi consiglierete l'acquisto oppure per lo steso prezzo (439 euro) potrei puntare su qualcos'altro, anche in ambito Android?
Grzaie

1) consiglio sempre di provarlo, è un tablet particolare quindi ha bisogno di una prova se possibile abbastanza approfondita, molte cose che all'inizio ti sembreranno mancare poi le imparerai col tempo.

2) il supporto è garantito da Microsoft, ha Windows update come un qualsiasi altro Windows, vengono rilasciate le patch della sicurezza ed ogni mese esce un firmware nuovo per il tablet con miglioramenti ed aggiunte, lo store è in costante crescita ed è in grande parte uguale a quello della piattaforma x86

3) ho scritto una mia recensione nel primo post dove evidenzio pregi e difetti (quelli software ad oggi direi che sono stati tutti risolti).

________

per chi si lamentava della mancanza dello stand nella pozione per la digitazione:

http://www.youtube.com/watch?v=M_yhp9B_0Zo

geniale :D

flok2000
10-01-2014, 17:28
1) consiglio sempre di provarlo, è un tablet particolare quindi ha bisogno di una prova se possibile abbastanza approfondita, molte cose che all'inizio ti sembreranno mancare poi le imparerai col tempo.

2) il supporto è garantito da Microsoft, ha Windows update come un qualsiasi altro Windows, vengono rilasciate le patch della sicurezza ed ogni mese esce un firmware nuovo per il tablet con miglioramenti ed aggiunte, lo store è in costante crescita ed è in grande parte uguale a quello della piattaforma x86

3) ho scritto una mia recensione nel primo post dove evidenzio pregi e difetti (quelli software ad oggi direi che sono stati tutti risolti).

________

per chi si lamentava della mancanza dello stand nella pozione per la digitazione:

http://www.youtube.com/watch?v=M_yhp9B_0Zo

geniale :D

Qualche esempio? Io vengo da android ma in casa ho pc con windows 7 e 8. Cosa dovrei "imparare"? Grazie

Aenil
10-01-2014, 17:32
Qualche esempio? Io vengo da android ma in casa ho pc con windows 7 e 8. Cosa dovrei "imparare"? Grazie

mah ad esempio la charm bar per stampare, condividere, gestire i dispositivi e fare ricerche dappertutto. oppure la gestione della modern UI, il task manager, per chiudere app devi tenere per qualche secondo nella parte bassa se no le congela senza chiuderle, affiancare più app sullo schermo, il file manager che è integrato nell'app skydrive, il menu contestuale che si apre con un piccolo swipe in basso o in alto e così via.. niente di difficile ma se uno lo usa per le prima volte serve qualche giorno di pratica :)

flok2000
10-01-2014, 17:36
mah ad esempio la charm bar per stampare, condividere, gestire i dispositivi e fare ricerche dappertutto. oppure la gestione della modern UI, il task manager, per chiudere app devi tenere per qualche secondo nella parte bassa se no le congela senza chiuderle, affiancare più app sullo schermo, il file manager che è integrato nell'app skydrive, il menu contestuale che si apre con un piccolo swipe in basso o in alto e così via.. niente di difficile ma se uno lo usa per le prima volte serve qualche giorno di pratica :)

OK, grazie. Vediamo se scatta la scintilla, un giorno sono convinto e l'indomani mi freno….:muro:

Aenil
10-01-2014, 18:02
OK, grazie. Vediamo se scatta la scintilla, un giorno sono convinto e l'indomani mi freno….:muro:

Io sono soddisfatto dell'acquisto, prima avevo un iPad quindi diciamo che più che la scimmia avevo proprio bisogno di cambiare tablet dopo anni :D

stormaker
10-01-2014, 19:42

Non ha la possibilità di provare Windows 8 su pc? Alla fine se impariad usare quello e ti piace il Surface é perfetto per goderne a pieno del sistema operativo...

Aenil
10-01-2014, 22:02
Non ha la possibilità di provare Windows 8 su pc? Alla fine se impariad usare quello e ti piace il Surface é perfetto per goderne a pieno del sistema operativo...

Si non so gli altri ma almeno io su pc uso al 90% l'interfaccia desktop come è normale che sia, su Surface è l'esatto opposto, RT e 8.1 su pc visivamente e a funzioni sono praticamente identici ma l'uso alla fine è decisamente diverso, molte app le ho scoperte qui, pensa che ad oggi sto ancora imparando cose nuove, tipo l'app finanza che integra svariati strumenti per le gestione personale, oppure l'app foto che integra degli strumenti fotoritocco molto interessanti, ecc.. :)

stormaker
11-01-2014, 08:09
Si si ovvio, te lo chiedevo perché almeno se hai la possibilità di provare Windows 8 su pc è più semplice farsi un'idea :)

flok2000
14-01-2014, 21:25
In caso di necessità o di semplice voglia, come si ripristina il surface 2?

Aenil
14-01-2014, 21:32
In caso di necessità o di semplice voglia, come si ripristina il surface 2?

Dalle impostazioni:
http://i.imgur.com/KjTJCN1l.png (http://imgur.com/KjTJCN1)

L'ho fatto una volta, tutto ok.

flok2000
15-01-2014, 00:11
Grazie, sempre preciso e gentile;)

Aenil
17-01-2014, 15:40
prima vera "scocciatura".. noleggio come al solito un film su xbox video, dopo tanta attesa si blocca il download al 99%, dopo 5 minuti mi dà un errore generico e dopo altri dieci minuti mi da spazio insufficiente su disco, peccato che di spazione ce n'era eccome.. morale della storia ho sfanculato la serata con la donzella ed ho rimediato con altro.. :)

adesso ho comunque 15 giorni per guardarmelo.. se capita ancora però mi sentono :mad:

Kerne
21-01-2014, 09:09
Scusate, come mai guardando sul sito on line di ms alla voce garanzia dice che la mia scade a febbraio 2015? l'ho acquistato a novembre 2013 :confused:

Grazie

Aenil
21-01-2014, 09:11
Scusate, come mai guardando sul sito on line di ms alla voce garanzia dice che la mia scade a febbraio 2015? l'ho acquistato a novembre 2013 :confused:

Grazie

leggi il topic, devi fare l'aggiornamento della garanzia, senti l'assistenza per info, è normale se ci pensi, loro non sanno il giorno esatto in cui l'hai preso :)

PS: fatti chiamare per telefono http://www.microsoft.com/surface/it-it/support/contact-us/

Kerne
21-01-2014, 09:17
Grazie, però permettimi.... normale normale non è, ho millemila prodotti apple in casa e quelli alla prima volta che si collegano in rete fanno partire la garanzia di 24 mesi (12 diretti a dire i vero).

Aenil
21-01-2014, 09:35
Grazie, però permettimi.... normale normale non è, ho millemila prodotti apple in casa e quelli alla prima volta che si collegano in rete fanno partire la garanzia di 24 mesi (12 diretti a dire i vero).

Funziona diversamente infatti, in fase di registrazione non legge questi dati perché non sono obbligatori, Windows è una piattaforma diversa dai SO di Apple dove sei obbligato a registrare un ID. spero si chiaro adesso :)

comunque sono molto disponibili, in un paio di giorni sistemano tutto.

stormaker
21-01-2014, 10:49
Si confermo, li chiami, fai presente la cosa e gli mandi uno scan dello scontrino e in due giorni fanno tutto

Kerne
21-01-2014, 12:55
ok grazie, un ultima domanda, come mai mail non apre i link delle email? capisco che sia per problemi di sicurezza ma preferirei poter scegliere, quando lo usa in modalità touch non è semplice prendere il link, copiarlo e poi incollarlo nel browser.
qualche soluzione?

stormaker
21-01-2014, 15:11
Eh purtroppo è un problema dell'ape mail di win 8, non mi ricordo il motivo ma da un annetto non permette più di visualizzare i link (forse solo alcuni)...

Segnalo qualche problemino con la rotazione automatica, ogni tanto il dispositivo non mi ruota più lo schermo, spengo e riaccende e tutto torna a posto (ho controllato di non aver bloccato la rotazione) poi dopo tot tempo di nuovo non ruota più.... mi è già successo 4 o 5 volte:mbe:

Aenil
21-01-2014, 18:41
Per le mail a me funzionano normalmente i link, solo un paio di volte non erano cliccabili ma dovevo fare copia incolla, dipenderà dalla formattazione :confused:

Aenil
12-02-2014, 23:29
Aggiornamento veloce:

È uscito l'update di febbraio, si aggiornano i driver del modulo Bluetooth e Wi-Fi:

February 2014 updates
•Marvell AVASTAR Bluetooth Radio Adapter (v14.62.28058.10171)
•Improves Bluetooth® audio related issues.
•Resolves issues related to Bluetooth keyboard and mouse inavailability when waking Surface.
•Marvell AVASTAR 350N Wireless Network Controller (v14.62.28058.10171) resolves wireless network connectivity issues.

Da appassionato di software musicali consumer come magix music maker, non posso che segnalarvi l'app di Fruity Loops sullo store, è semplicemente perfetta :D

http://apps.microsoft.com/windows/en-us/app/fl-studio-groove/45739f6c-beaf-4215-bf87-b64b6f8ad871

stormaker
12-02-2014, 23:49
Comprata il giorno stesso del tablet, bellissima da usare e stracompleta ad un prezzo ridicolo :) davvero divertente da usare...

Biffido
13-02-2014, 18:57
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare un tablet e questo è in cima alla mia lista però sono ancora un po dubbioso su windows 8 RT e sul suo limite riguardo l'interfaccia desktop classica. Si sente molto la mancanza della possibilità di installare i classici file .exe?
Grazie in anticipo :)

Aenil
13-02-2014, 19:12
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare un tablet e questo è in cima alla mia lista però sono ancora un po dubbioso su windows 8 RT e sul suo limite riguardo l'interfaccia desktop classica. Si sente molto la mancanza della possibilità di installare i classici file .exe?

Se vuoi usare file exe come se fosse un pc allora si ovvio, altrimenti sullo store c'è tutto l'essenziale, su desktop hai file manager, office completo com Outlook, e tutte le app integrate (blocco note, paint, calcolatrice, ecc..) alla fine è come Windows normale senza però l'esecuzione d applicazioni x86. Sullo store trovi applicazioni per gestire gli archivi, i torrent, per modificare foto e video, ecc..

Biffido
13-02-2014, 19:40
Se vuoi usare file exe come se fosse un pc allora si ovvio, altrimenti sullo store c'è tutto l'essenziale, su desktop hai file manager, office completo com Outlook, e tutte le app integrate (blocco note, paint, calcolatrice, ecc..) alla fine è come Windows normale senza però l'esecuzione d applicazioni x86. Sullo store trovi applicazioni per gestire gli archivi, i torrent, per modificare foto e video, ecc..

Mah non reputo essenziale installare file .exe, era solo per file che mi potevano interessare. Se mi dici che già dallo store posso trovare tutto quello che mi serve sono contento, anche perché per cose particolari ho il pc. Ultima cosa: ho letto che non dovrebbe tardare l'uscita di una versione con 3g/4g, ci sono novità a riguardo?
Grazie mille per la disponibilità :)

*edv*
20-02-2014, 22:00
Tapatalk disponibile per win RT e Vlc in approvazione!

Sent from my Nokia LUMIA 920

Aenil
20-02-2014, 22:23
Tapatalk disponibile per win RT e Vlc in approvazione!

Sent from my Nokia LUMIA 920

Ottimo per VLC! :D Tapatalk invece a che caspita serve su win rt se c'è un normale browser come in ogni pc :confused: io anche su Surface uso sempre Explorer per scrivere, come sto facendo adesso >.<

Trokji
24-02-2014, 23:34
Non conosco molto il surface sinceramente! Pensavo di prendere un pro 2 o 3 quando uscirà in futuro ma visto il costo sto però pensando se mi serva il desktop o meno.
Vorrei chiedervi quindi:
- si può fare il multitasking senza problemi (intendo aprire 3 app insieme e vederle tutte e 3 funzionare contemporaneamente per esempio. Ad esempio browser con chat aperta, video di youtube e skype tutte contemporaneamente funzionanti e che non freezano) ?

- si può usare libre office ed i classici programmi desktop per ufficio ed utilità installandole su metro? facendo anche le cose classiche di un pc quindi stampare eccetra (ha le porte usb)?

- lo schermo è bello e si vedono bene i video (è ips? come è l'effetto visivo rispetto all'ipad?)

si può collegare una tastiera direttamente in una cover (vorrei usarlo sia come tablet che per sostituire il netbook) ed oltre al wifi ha anche le connessioni mobili?

Quanto è pesante? si tiene bene in mano e quant'è l'autonomia?

Grazie a chi mi risponderà e scusatemi per la mia niubbiaggine sul surface

Aenil
24-02-2014, 23:48
Non conosco molto il surface sinceramente! Pensavo di prendere un pro 2 o 3 quando uscirà in futuro ma visto il costo sto però pensando se mi serva il desktop o meno.
Vorrei chiedervi quindi:
- si può fare il multitasking senza problemi (intendo aprire 3 app insieme e vederle tutte e 3 funzionare contemporaneamente per esempio. Ad esempio browser con chat aperta, video di youtube e skype tutte contemporaneamente funzionanti e che non freezano) ?

- si può usare libre office ed i classici programmi desktop per ufficio ed utilità installandole su metro? facendo anche le cose classiche di un pc quindi stampare eccetra (ha le porte usb)?

- lo schermo è bello e si vedono bene i video (è ips? come è l'effetto visivo rispetto all'ipad?)

si può collegare una tastiera direttamente in una cover (vorrei usarlo sia come tablet che per sostituire il netbook) ed oltre al wifi ha anche le connessioni mobili?

Quanto è pesante? si tiene bene in mano e quant'è l'autonomia?

Grazie a chi mi risponderà e scusatemi per la mia niubbiaggine sul surface

Gestisce il multitasking come un normale pc, finché ce la fa la cpu+ram puoi usare tutte le app che vuoi, come prestazioni ad oggi non l'ho mai visto rallentare sinceramente. Per intenderci puoi usare due schermi contemporaneamente, in uno fai andare un gioco e nell'altro apri internet Explorer con due schede aperte più Excel e non fa una piega.

Puoi usare i programmi che trovi sullo store, è preinstallata la suite office che è sostanzialmente identica a quella di un normale pc.

Ha una porta USB 3.0, puoi attaccarci un hub USB multipresa e a sua volta tutte le periferiche che vuoi, ha i driver per i comuni dispositivi come Windows normale.

Lo schermo è bellissimo, al pari degli altri top di gamma.

Ad oggi non ha connessioni mobili, ma è comunque compatibile con alcune chiavette 3G e si può usare il thetering.

Non è dei più leggeri e maneggevoli, questo per via dello schermo 16:9 da quasi 11'', la connettività e dotazione (USB, hdmi, connettore per dock, altoparlanti stereo, stand integrato hanno un peso)

scipione
25-02-2014, 17:17
Ho da oggi il seguente problema:
Sullo schermo del surface sono comparse delle righe bianche verticali e lo schermo sfarfalla vistosamente.
Penso sia un guasto al display
Il surface è stato acquistato a Novembre 2013 e quindi è ancora in garanzia.
Nel sito dell'assistenza mi propongono 2 opzioni, sostituzione in garanzia e sostituzione avanzata in garanzia.
La prima prevede che spedisco il surface tramite UPS e poi presumo che dopo aver fatto le verifiche me lo rispediranno riparato.
La seconda prevede che mi spediscono un surface subito e poi io gli devo spedire il mio guasto. Però sono a rischio di addebito sulla carta.
Cosa mi consigliate?
Io sarei orientato a optare per la prima opzione , non mi va di dargli carte di credito varie. Perché con la prima opzione non vengono loro a prendersi il tablet? Se non ho un centro UPS nelle vicinanze a chi devo spedire?

Il Surface era stato acquistato presso un MediaWorld, non posso andare da loro, lasciarli il tablet e poi si arrangeranno loro a farlo riparare?

Grazie per i consigli.
Beppe

Aenil
25-02-2014, 17:23
Ho da oggi il seguente problema:
Sullo schermo del surface sono comparse delle righe bianche verticali e lo schermo sfarfalla vistosamente.
Penso sia un guasto al display
Il surface è stato acquistato a Novembre 2013 e quindi è ancora in garanzia.
Nel sito dell'assistenza mi propongono 2 opzioni, sostituzione in garanzia e sostituzione avanzata in garanzia.
La prima prevede che spedisco il surface tramite UPS e poi presumo che dopo aver fatto le verifiche me lo rispediranno riparato.
La seconda prevede che mi spediscono un surface subito e poi io gli devo spedire il mio guasto. Però sono a rischio di addebito sulla carta.
Cosa mi consigliate?
Io sarei orientato a optare per la prima opzione , non mi va di dargli carte di credito varie. Perché con la prima opzione non vengono loro a prendersi il tablet? Se non ho un centro UPS nelle vicinanze a chi devo spedire?

Grazie
Beppe

io ho scelto la seconda, tutto perfetto, sulla carta bloccano la somma preventivamente ma comunque non ti verrà mai addebitato sul E.C. anche se ci sono disguidi. comunque se hai dubbi basta che contatti l'assistenza e fai la procedura seguito da una persona passo a passo.

per il problema in particolare, se noti piccoli sfarfallii ogni tanto è normale, perlomeno lo deduco visto che anche questa mia seconda unità ha questi flash impercettibili che comunque non inficiano l'utilizzo.

se altrimenti hai freeze della schermata, BSOD, artefatti permanenti e vistosi (per permanenti intendo anche solo fissi per qualche secondo), mandalo in garanzia. io in quello difettato avevo anche notato nella cronologia affidabilità (centro operativo > manutenzione > visualizza cronologia affidabilità) anche una trentina di errori hardware al giorno (qualcuno ogni tanto può esser invece "normale")

bio.hazard
25-02-2014, 19:16

non sei a rischio di nulla, perchè non ti verrà addebitata nessuna somma, se non farai il furbo.
il blocco della somma viene fatto per scoraggiare il furbacchione di turno dal tenersi tutti e due i tablet.
se poi tu sei un furbone e te li tieni entrambi, allora scatterà l'addebito.

Cosa mi consigliate?
Io sarei orientato a optare per la prima opzione , non mi va di dargli carte di credito varie.

non ti va di dargli il numero della carta.
OK, va bene. la carta è tua e ci fai quello che vuoi.
però perchè non ti fai problemi a dare la carta in mano al cameriere, al benzinaio, al commesso del negozio di abbigliamento, al cassiere del discount o all'edicolante?
chi pensi che ti potrebbe clonare la carta? il cameriere, il benzinaio, il commesso, il cassiere, l'edicolante, tutti emeriti sconosciuti, oppure il servizio clienti di Microsoft?
vedi tu...

Perché con la prima opzione non vengono loro a prendersi il tablet?

il corriere viene a casa tua a ritirare il tablet.

Se non ho un centro UPS nelle vicinanze a chi devo spedire?

non devi spedire niente a nessuno, il corriere viene a casa tua a ritirarlo.

Il Surface era stato acquistato presso un MediaWorld, non posso andare da loro, lasciarli il tablet e poi si arrangeranno loro a farlo riparare?

si, certo che puoi farlo, però i tempi si allungano, perchè loro sempre alla Microsoft lo devono mandare.

Grazie per i consigli.

prego

scipione
25-02-2014, 20:07
Gli sfarfallii sono costanti, li ho da oggi e sono molto fastidiosi.
Inoltre ho delle righe bianche sottili verticali.

A me bastava che venivano a prendersi il tablet, lo riparavano/sostituivano e poi me lo riportavano. Invece sembra che questa opzione non ci sia.

Domani contatto l'assistenza e sento cosa mi dicono.

Grazie
Beppe

scipione
25-02-2014, 20:21
non sei a rischio di nulla, perchè non ti verrà addebitata nessuna somma, se non farai il furbo.
il blocco della somma viene fatto per scoraggiare il furbacchione di turno dal tenersi tutti e due i tablet.
se poi tu sei un furbone e te li tieni entrambi, allora scatterà l'addebito.

Mai pensato di fare il furbone.

Ammettiamo per esempio che scelgo l'opzione 2 , arriva il tablet sostitutivo e io consegno quello guasto. Il tablet presumo verrà spedito in un centro di assistenza e verificato. Qui lo accendono e il problema non si presenta più (sfiga). Cosa fanno, mi addebitano i soldi?

Nel caso dell'opzione 1 il sito della Microsoft indica questo:

Stampare un’etichetta di spedizione prepagata mediante la propria stampante e affiggere al proprio imballo di spedizione. È possibile consegnare il dispositivo imballato presso qualsiasi centro di spedizione autorizzato UPS.

Sembrerebbe che il tablet sia da consegnare ad un centro UPS

Grazie
Beppe

Syk
25-02-2014, 21:47

Ammettiamo per esempio che scelgo l'opzione 2 , arriva il tablet sostitutivo e io consegno quello guasto. Il tablet presumo verrà spedito in un centro di assistenza e verificato. Qui lo accendono e il problema non si presenta più (sfiga). Cosa fanno, mi addebitano i soldi?

Stampare un’etichetta di spedizione prepagata mediante la propria stampante e affiggere al proprio imballo di spedizione. È possibile consegnare il dispositivo imballato presso qualsiasi centro di spedizione autorizzato UPS.

Grazie
Beppeho mandato in assistenza un surface pro 2, ma non cambia la procedura.
Ho seguito la tua opzione 1, il problema sta nell' imballare a dovere il tablet (tra il rotolo di plastica a pallini e la scatola ho speso quasi 10€ di imballaggio) e la palla di cercarsi i materiali. Recarmi appositamente in un centro UPS (20km da casa mia) è stato un vantaggio perchè non sono mai a casa. Dopo una settimana avevo un tablet nuovo di pacca.

L'opzione 2 mi è stata preclusa fin dall'inizio perchè avrei dovuto lasciare in garanzia 1799€ sulla carta di credito, ma ho una gestione della liquidità un pò maniacale, quindi non esiste che lascio quasi due mila euri lì a marcire a tasso zero. Comunque in quel caso mi avrebbero portato subito un nuovo surface (non perdevo una settimana) e avrei potuto usare la loro stessa confezione per l'imballaggio. Quello che controllano è solo che il surface non sia danneggiato da problemi riconducibili all' utente quali ad esempio: ti è caduto nella vasca da bagno, ci è passato sopra un camion ecc. se funziona a dovere, lo formattano e lo danno in sostituzione come refurbished a qualcun altro ;)

Aenil
25-02-2014, 22:05

Grazie
Beppe

Ti fai troppi problemi, apri la pratica e vedrai che ti viene spiegato tutto passo a passo, è a prova di imbecille :D , se ha problemi ci sono dei ragazzi apposta, io avevo parlato con Ivano, altre volte mi capitava un'altra ragazzo. Vedo che non sei pratico, per spedirlo con UPS basta che riusi la scatola che ti han mandato loro com dentro il Tablet, chiami UPS la sera e la mattina dopo sono a casa tua per ritirare il pacco. Il decide lo controllano ma non farti problemi, per scrupolo puoi anche mettere delle foto che testimoniano il problema.

Un saluto a tutti

Mi rivolgo a chi già possiede questo tablet.
Avrei, se possibile, bisogno di alcune informazioni xchè lo vorrei acquistare per lavoro.

Premetto che ho già provato e scartato alcuni modelli di tablet con android per vari motivi, sia di interfaccia che di ottimizzazione.

La versione di office installata ha tutte le funzioni presenti anche nella versione desktop?
Mi riferisco sia alle funzioni per esempio di filtraggio e convalida dati, sia al supporto per le macro e alle funzioni in vba.

Inoltre, è possibile lavorare tenendo aperti più file contemporaneamente?

Con i file pesanti, il sistema rallenta vistosamente?

Esistono on line dei benchmark per capire le prestazioni con file excel complessi?

Queste sono le uniche differenze tra office normale ed rt(dal sito MS)

Office 2013 RT include le stesse caratteristiche di Office Home & Student 2013 e Outlook 2013 su un PC con Windows 7 o Windows 8?

Quasi. La versione Office 2013 RT delle applicazioni Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook include la maggior parte delle caratteristiche di Office Home & Student 2013 e Outlook 2013 disponibili sui PC e quasi tutte le caratteristiche usate dalla maggioranza dei clienti. Dal momento che i tablet hanno requisiti speciali in termini di sicurezza e mobilità, tuttavia, nelle applicazioni di Office 2013 RT non sono disponibili alcune caratteristiche, come macro, componenti aggiuntivi e altri programmi personalizzati sviluppati da utenti o da terze parti.

Mostra Nascondi Quali caratteristiche di Office Home & Student 2013 e Outlook 2013 non sono disponibili in Office 2013 RT?

In più applicazioni 1. Macro, componenti aggiuntivi, moduli e programmi personalizzati (Word, Excel, PowerPoint, Outlook)
Nelle altre versioni di Office, gli utenti o gli sviluppatori di software possono servirsi di strumenti come Visual Basic for Applications (VBA) per scrivere ed eseguire macro e altri programmi personalizzati in Office. VBA non è disponibile per le applicazioni di Office 2013 RT.

Per usare macro, componenti aggiuntivi, moduli con codice personalizzato o altri programmi personalizzati all'interno dei documenti di Office, è necessaria una versione di Office diversa da Office 2013 RT su un computer o tablet che non esegue Windows RT. Non è possibile installare le altre versioni di Office in dispositivi Windows RT. Ad esempio, Office Home & Student 2013 e Office Professional 2013 supportano queste caratteristiche, ma non possono essere installati in dispositivi Windows RT.

Se si usano già macro, componenti aggiuntivi, moduli InfoPath con programmi personalizzati o altri programmi personalizzati in una versione di Office per PC o Mac, non sarà possibile fare lo stesso in Office 2013 RT.

2. Integrazione della sincronizzazione con SkyDrive (Word, Excel, PowerPoint)
Office 2013 RT non supporta la sincronizzazione automatica tra i documenti personali di SkyDrive e il disco locale. È tuttavia possibile accedere a SkyDrive attraverso la visualizzazione Office Backstage e usare i comandi Apri e Salva per aprire o salvare i documenti.

3. Equation Editor 3.0 (Word, Excel, PowerPoint)
Office 2013 RT non consente di modificare le equazioni create con Equation Editor, usato nelle versioni precedenti di Office. È ancora possibile usare Equation Editor per visualizzare le equazioni, ma non per modificarle. Una nuova e migliorata caratteristica per la creazione e la modifica di equazioni è stata introdotta in Office 2007 ed è compresa in Office 2013 RT. Questa caratteristica si trova nella barra degli strumenti Inserisci, sotto Simboli.

4. Download dei file di Lync
Microsoft Lync non è incluso nei dispositivi Windows RT. Per questo motivo, il comando "Consenti download file Lync" è disabilitato, non è possibile scaricare file e allegati dalle riunioni di Lync in OneNote e Outlook non include l'integrazione Lync. Per usare la caratteristica di download dei file di Lync, è necessario Office 365 Small Business Premium, una versione di Office che include l'applicazione Lync, su un PC o tablet senza Windows RT. Non è possibile installare le altre versioni di Office in dispositivi Windows RT.

5. Gestibilità con Criteri di gruppo
Il supporto per l'oggetto Criteri di gruppo non è incluso nei dispositivi Windows RT. Per usare Criteri di gruppo, è necessaria una versione di Office diversa da Office 2013 RT su un PC o tablet senza Windows RT. Non è possibile installare le altre versioni di Office in dispositivi Windows RT.

Come ho scritto pochi post fa puoi usare tutti i file che vuoi contemporaneamente, l'unica volta che l'ho visto un po' rallentare è stato quando ho editato un pdf pesante da 100 e più pagine con word. Nel tuo caso specifico non saprei, come metro di paragone comunque lo puoi paragone all'esperienza d'uso di una suite office su un notebook di fascia bassa.

alexroma1981
02-03-2014, 21:51
Un saluto! Mi rivolgo a chi già possiede questo tablet ed in generale a tutti coloro che utilizzano win 8 rt, perchè sarei intenzionato a comprarlo a breve.

Per quanto riguarda flash player, è supportato dalla versione di internet explorer in dotazione su RT? Oppure è possibile installare dei browser alternativi?

Grazie!

Aenil
02-03-2014, 22:15
Un saluto! Mi rivolgo a chi già possiede questo tablet ed in generale a tutti coloro che utilizzano win 8 rt, perchè sarei intenzionato a comprarlo a breve.

Per quanto riguarda flash player, è supportato dalla versione di internet explorer in dotazione su RT? Oppure è possibile installare dei browser alternativi?

Grazie!

Flashplayer è supportato nel browser nativo internet Explorer, sia nell'applicazione desktop che in quella metro, funziona praticamente con qualsiasi contenuto, anche pesante, la batteria ovviamente cala più velocemente del solito quando è attivo, non puoi installare altri browser x86 dato che stiamo parlando di Windows RT, anche se non so quanto converrebbe visto che IE è l'unico ben ottimizzato per il touch.. :)

Biffido
03-03-2014, 14:46
Ciao a tutti, confermate che il pennino è compatibile solo con il pro? Sono ancora indeciso tra il surface 2 e l'asus vivotab note 8.

Aenil
03-03-2014, 21:59
Ciao a tutti, confermate che il pennino è compatibile solo con il pro? Sono ancora indeciso tra il surface 2 e l'asus vivotab note 8.

Si solo il pro ha il digitizzatore attivo che permette appunto l'uso della penna wacom integrata. Sul surface normale sono compatibili solo le penne capacitive come quella della bamboo o le ottime adonit.

Biffido
03-03-2014, 23:55
Si solo il pro ha il digitizzatore attivo che permette appunto l'uso della penna wacom integrata. Sul surface normale sono compatibili solo le penne capacitive come quella della bamboo o le ottime adonit.

E il funzionamento di queste com'è? Vi è grande differenza rispetto ad un pennino wacom? Io ho bisogno di un dispositivo dotato di un pennino principalmente per prendere appunti e non per disegnare.

stormaker
04-03-2014, 06:42
Si la differenza é enorme.... per quello che vuoi fare tu necessiti di un tab con digitalizzatore Wacom

Aenil
04-03-2014, 13:13
E il funzionamento di queste com'è? Vi è grande differenza rispetto ad un pennino wacom? Io ho bisogno di un dispositivo dotato di un pennino principalmente per prendere appunti e non per disegnare.

Come ha detto stormaker la differenza è notevole, per prendere appunti in quel modo ti servirebbe il pro o modello simile

Biffido
04-03-2014, 13:27
Come ha detto stormaker la differenza è notevole, per prendere appunti in quel modo ti servirebbe il pro o modello simile

Il pro, purtroppo, è assolutamente fuori budget. Mi piace molto l'asus vivotab note 8 anche se è un 8 pollici... devo rifletterci un po sopra :confused:

pasimo88
07-03-2014, 18:12
Salve ragazzi, c'è qualcuno che ha mandato il proprio Surface in assistenza ricevendone uno sostitutivo? (parlo del Surface prima generazione).

Grazie

Aenil
07-03-2014, 18:15
Salve ragazzi, c'è qualcuno che ha mandato il proprio Surface in assistenza ricevendone uno sostitutivo? (parlo del Surface prima generazione).

Grazie

Leggi le ultime pagine del topic

pasimo88
07-03-2014, 18:23
Ho letto, però non ho trovato quello che cercavo.

Scrivo perchè io ho avuto una esperienza assolutamente negativa con l'assistenza. Più di due mesi fa, ho inviato il mio Surface nuovo di venti giorni in assistenza, per un presunto problema software (mi si bloccava spesso e la signorina mi ha invogliato a sostituirlo).

Bene, sono due Surface consecutivi che mi arrivano USATI e USURATI (proprio vecchi). Ho reclamato per entrambi e ora mi hanno spedito il terzo Surface, dopo svariate chiamate e email.

Non riesco a trovare niente sul web, sulle condizioni dei Surface rigenerati. Innanzitutto mi chiedo del perchè me ne abbiano inviati due usati e vecchi, quando il mio era nuovo. Secondo, mi sono sentito dire anche dalla signorina che è molto improbabile che mi inviino un Surface nuovo visto il fatto che è uscito ormai da più di un anno.

Lo accetterei anche rigenerato, se solo riuscissi a capire cosa voglia dire "rigenerato" per Microsoft, visto che a quanto ho capito rigenerano solo il software ma non fanno nessun tipo di riparazione a livello estetico. A voi è andato tutto bene? La qualità dei prodotti sostitutivi è sempre stata pari al nuovo?

Aenil
07-03-2014, 19:24
Ho letto, però non ho trovato quello che cercavo.

Scrivo perchè io ho avuto una esperienza assolutamente negativa con l'assistenza. Più di due mesi fa, ho inviato il mio Surface nuovo di venti giorni in assistenza, per un presunto problema software (mi si bloccava spesso e la signorina mi ha invogliato a sostituirlo).

Bene, sono due Surface consecutivi che mi arrivano USATI e USURATI (proprio vecchi). Ho reclamato per entrambi e ora mi hanno spedito il terzo Surface, dopo svariate chiamate e email.

Non riesco a trovare niente sul web, sulle condizioni dei Surface rigenerati. Innanzitutto mi chiedo del perchè me ne abbiano inviati due usati e vecchi, quando il mio era nuovo. Secondo, mi sono sentito dire anche dalla signorina che è molto improbabile che mi inviino un Surface nuovo visto il fatto che è uscito ormai da più di un anno.

Lo accetterei anche rigenerato, se solo riuscissi a capire cosa voglia dire "rigenerato" per Microsoft, visto che a quanto ho capito rigenerano solo il software ma non fanno nessun tipo di riparazione a livello estetico. A voi è andato tutto bene? La qualità dei prodotti sostitutivi è sempre stata pari al nuovo?
Stai parlando del primo modello? Sempre assistenza Microsoft con sede nei paesi bassi?

Il mio che ho ricevuto era per forza di cose nuovo perché appunto era appena uscito a poche settimane il tablet, ma mi sveva anche strano che ti diano tablet usati con difetti estetici O.o cioè ho letto anch'io prima di procedere con l'assistenza diretta da MS ed ho riscontrato solo pareri positivi.. insomma tutto come dev'essere nulla di strano

pasimo88
07-03-2014, 19:26
Stai parlando del primo modello? Sempre assistenza Microsoft con sede nei paesi bassi?

Si. Sono due mesi che sto combattendo con l'assistenza. Li ho rispediti entrambi in Olanda, ora mi sta per arrivare il terzo dopo svariate lamentele.

Aenil
07-03-2014, 19:39
Si. Sono due mesi che sto combattendo con l'assistenza. Li ho rispediti entrambi in Olanda, ora mi sta per arrivare il terzo dopo svariate lamentele.

Mi dispiace :( non so cosa dirti guarda sei il primo che sento, tu hai letto di altra gente trattata così :confused: