View Full Version : Consiglio tra HTC 8x e Nokia Lumia 925
MAXEVY72
26-09-2013, 12:54
Ciao devo comprare un telefono con sistema operativo Windosphone 8 e sono indeciso tra il Lumia 925 e Htc 8x. Parto dal presupposto che per le foto uso una Reflex Canon e pertanto non mi interessa il paragone sulla qualità foto (so che il lumia batte Htc di misura). Quello che mi interessa è la stabilità, robustezza qualità audio e display.
Dovrebbero essere i due top d gamma ma il prezzo dell'Htc on line lo si trova sui 230 mentre il Nokia è sui 400, vorrei capire se tale differenza è motivata.
Attendo vostri consigli.
Grazie;)
marcos86
26-09-2013, 15:12
La differenza c'è anche perché il 925 è uscito da poco mentre l'htc è uscito da un anno.
Come display penso che il 925 sia migliore, se ne parla veramente molto bene.
Come robustezza entrambi sono unibody quindi belli solidi, come stabilità questo dipende da wp8 quindi uguali, come qualità audio probabilmente anche qui il 925 è migliore visto che usa dei microfoni più sofisticati (anche se poi non è detto si senta tutta st differenza, penso che tutti i telefoni di una certa qualità offrano un ottimo audio).
Escludendo la fotocamera a essere sinceri l'unica differenza di valore è appunto il display.
Il difetto è che entrambi offrono solo 16 gb di memoria non espandibile.
Io col 620 (ho la scheda sd) tra sistema, app e foto/video/musica sono a quasi 11 giga.
Se pensi di metterci molta musica o installare molti giochi (i giochi più pesanti possono occupare anche 1 giga) fatti due conti.
MAXEVY72
26-09-2013, 15:32
La differenza c'è anche perché il 925 è uscito da poco mentre l'htc è uscito da un anno.
Come robustezza entrambi sono unibody quindi belli solidi, come stabilità questo dipende da wp8 quindi uguali, come qualità audio probabilmente anche qui il 925 è migliore visto che usa dei microfoni più sofisticati (anche se poi non è detto si senta tutta st differenza, penso che tutti i telefoni di una certa qualità offrano un ottimo audio).
Escludendo la fotocamera a essere sinceri l'unica differenza di valore è appunto il display.
Io col 620 (ho la scheda sd) tra sistema, app e foto/video/musica sono a quasi 11 giga.
Se pensi di metterci molta musica o installare molti giochi (i giochi più pesanti possono occupare anche 1 giga) fatti due conti.
Grazie per la risposta, io non sono un patito di giochi sul telefono, quindi lo userei semplicemente per usare applicazioni windows (office) condividere le foto o file dal computer di casa che monta windows 8. Quindi mi sa che andrei sull' HTC in fin dei conti quasi 200 euro di differenza si sentono.....
Il Nokia ha anche il navigatore gratis e tutte le altre app Nokia
paultherock
26-09-2013, 15:35
Io penserei anche a scendere dal Lumia 925 al 920, quindi spendendo meno, ma che comunque ti porti a casa lo stesso un top di gamma.
paultherock
26-09-2013, 15:37
Ah c'è anche il Samsung Ativ S che alla fine è allo stesso livello.
MAXEVY72
26-09-2013, 16:03
Il Lumia 920 non è male, la bilancia era spostata prima sull'HTC ma perchè oltre al prezzo erano usciti anche articoli sll'Htc dove indicavano che erano prodotti ottimi in rapporto al prezzo ma con il 920 la differenza si riduce di 30/40 euro.......
Il problema è per ora i telefoni con Windows non sono molto diffusi e tra i miei conoscienti c'e nè solo uno che ha il nokia ma il 510...... sarebbe utile testarli in mano per qualche minuto...
marcos86
26-09-2013, 18:47
Il Nokia ha anche il navigatore gratis e tutte le altre app Nokia
Il navigatore gratis ce l'hanno tutti i Windows phone.
Le altre app nokia sono carine ma nulla di importante. Quelle migliori sono per la fotocamera ma l'utente in questione ha già detto che non lo usa per le foto.
Il problema è per ora i telefoni con Windows non sono molto diffusi e tra i miei conoscienti c'e nè solo uno che ha il nokia ma il 510...... sarebbe utile testarli in mano per qualche minuto...
Guarda, come fluidità e velocità anche un 510 va bene per avere un'idea.
Tieni conto che wp8 ha più app, più funzionalità e gira su telefoni più veloci.
Quale sarebbe il tuo utilizzo?
Internet e mail su wp sono eccellenti, per condivisione e backup c'è skydrive che salva tutto online e ti sincronizza i file col pc, office supporta la modifica solo dei formati docx, quindi i vecchi doc li puoi solo leggere.
Secondo me il lettore audio/video è forse una delle cose che mi piace meno di wp, decisamente spartano.
MAXEVY72
26-09-2013, 20:44
Intanto grazie per la risposta, il mio utilizzo principale é navigare in rete o usare applicazioni quando sono in giro per orari di mostre o cercare ristoranti e negozi, leggere le email , visualizzare file di office e foto che ho sul pc, giochi direi nulla e foto poche poiché oserei per queste una reflex. Htc dal sito del produttore sembra avere delle caratteristiche buone sia come case che come audio......ma dal produttore è normale elogiare il proprio prodotto.....
Sono arrivato a due cellulari da cui scegliere HTC 8x e il Samsung Ativ S.........mi sembrano molto simili.... mi sa che l'unica è andare in un negozio e tenerli in mano entrambi per capire quello che piu' mi aggrada, a meno che non ci sia un motivo per scegliere uno o l'altro
Salve, sarei in procinto di acquistare il lumia 920, ma questa notte ho riflettuto un po' e sono arrivato alla conclusione che è uscito da un anno. Secondo voi è sempre attuale e all'avanguardia o in giro si trova di meglio sotto i 300€. Opinioni?
P.s. Trovato il 920 a 285€, prima puntavo su 820, ma la differenza è di 15€. L'htc lo trovo intorno ai 250€.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.