PDA

View Full Version : Molyneux: le vendite di Gta 5 non sono sorprendenti


Redazione di Hardware Upg
20-09-2013, 16:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/molyneux-le-vendite-di-gta-5-non-sono-sorprendenti_48779.html

Secondo il creatore di Fable i guadagni che stanno ottenendo alcuni team di sviluppo impegnati nel panorama mobile sarebbero molto più interessanti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Raghnar-The coWolf-
20-09-2013, 16:11
vedremo lui quali enormi guadagni raccogliera' :P

yume the ronin
20-09-2013, 16:17
che dia una bella accelerata a Godus!! :D

roccia1234
20-09-2013, 16:20
Il rosik scorre potente in lui!

StePunk81
20-09-2013, 16:39
bhe si a parte il rosik, in effetti un giochino sul cellulare che guadagna miliardi di dollari mi sembra leggerissimamente più sorprendente del successo di un GTA costato 260milioni $

nico88_bt
20-09-2013, 17:30
beh contando che gli smartphone in giro sono oltre un miliardo non mi sembra così sorprendente neanche quello... è un mercato più grande, ovvio che fai più soldi

Vul
20-09-2013, 17:38
Sicuramente rosica come una bestia.

Però alla prova dei fatti non ha nemmeno torto.

Uno dei titoli più attesi degli ultimi anni, costato 260 milioni di produzione ha generato oltre un miliardo di ricavi.

E' come stupirsi che Iron Man 3 abbia incassato oltre un miliardo.

Quindi si, alla fine non c'è nulla di strano o sorprendente nelle vendite di gta 5 e pensare che ci siano giochi per mobile che ogni giorno incassano ben oltre il milione è più sorprendente su come il mercato sia eterogeneo.

TRF83
20-09-2013, 17:43
Oltretutto con gli acquisti in-app si perde il conto di quanto si spende, ed è più facile spillare soldi (mah sì..un euro oggi..uno dopodomani..e in un anno ho speso più dei 70€ di GTA). E comunque, si parla di 800milioni in un giorno..quello che questi giochini incassano in 160-270 giorni.. Poi parla di "miliardi di dollari in un mese"..con 800 milioni in un giorno, difficile non raggiungerlo in una settimana! (contando che in molti sono ancora in coda per averlo, visto che gli ordini son stati superiori alle scorte!).
Spero comunque che questo Godus non mi faccia rimpiangere il filone dei "gestionali divini"...mi manca troppo un Black&White!!

qboy
20-09-2013, 18:13
beh contando che gli smartphone in giro sono oltre un miliardo non mi sembra così sorprendente neanche quello... è un mercato più grande, ovvio che fai più soldi
appunto, vuoi mettere il mercato delle console con l'installato e quello mobile?
Sicuramente rosica come una bestia.

Però alla prova dei fatti non ha nemmeno torto.

Uno dei titoli più attesi degli ultimi anni, costato 260 milioni di produzione ha generato oltre un miliardo di ricavi.

E' come stupirsi che Iron Man 3 abbia incassato oltre un miliardo.

Quindi si, alla fine non c'è nulla di strano o sorprendente nelle vendite di gta 5 e pensare che ci siano giochi per mobile che ogni giorno incassano ben oltre il milione è più sorprendente su come il mercato sia eterogeneo.
se vogliamo dirla tutta è molto è molto più facile sviluppare un giochino con hardware moderno che una vecchia scatoletta
Oltretutto con gli acquisti in-app si perde il conto di quanto si spende, ed è più facile spillare soldi (mah sì..un euro oggi..uno dopodomani..e in un anno ho speso più dei 70€ di GTA). E comunque, si parla di 800milioni in un giorno..quello che questi giochini incassano in 160-270 giorni.. Poi parla di "miliardi di dollari in un mese"..con 800 milioni in un giorno, difficile non raggiungerlo in una settimana! (contando che in molti sono ancora in coda per averlo, visto che gli ordini son stati superiori alle scorte!).
Spero comunque che questo Godus non mi faccia rimpiangere il filone dei "gestionali divini"...mi manca troppo un Black&White!!
gli 800 milioni li hanno raggiunto in 24 ore e il milione in 48 ore o giu di li http://mp1st.com/2013/09/20/gta-5-breaks-entertainment-record-earns-1-billion-first-three-days-release/?utm_source
quello che però non dovrebbe sorprendere è il fatto che un gioco fatto bene di qualità vende, e anche tanto. invece ci si sorprende per questo :(

Therinai
20-09-2013, 18:45
Ma è un babbo atomico, se andava avanti con black & white implementando un multiplayer massivo avrebbe sfondato alla grande, invece è tornato alla preistoria... bah, a questo non ci avevo pensato, 22cans è partita con il gioco dei quadratini ( :asd: ) e ora va avanti con godus che altro non è che un populous multiplayer... mmm... dopo populous venne b&w, quindi... vabbeh d'altro canto ha fatto la storia dei videogiochi, avrà le sue buoni ragioni se ha deciso di ripartire così :D

Bestio
20-09-2013, 18:54
Beh sicuramente guadagna di più il creatore di un gioco Indie di successo, che non uno dei tanti programmatori/impiegati Rockstar con paga sindacale...
Quando abbia guadagnato Dan Houser non è dato saperlo.

mau.c
20-09-2013, 22:28
Ha ragione, non è certo una sorpresa, questo successo era abbastanza annunciato. Il tramonto di questa serie sembra lontano, anche se il fatto che realizzare un GTA richieda investimenti così ampi e veramente tanto tempo potrebbe limitare gli incassi...

Ha ragione anche a dire che per uno sviluppatore e un produttore il modello di GTA è ormai fuori portata e certo poco interessante, sicuramente è meglio un progetto più piccolo che richiede meno investimenti, meno rischi e possibilmente una redditività maggiore rispetto all'investimento. Rockstar sembra l'unica ad aver saputo cavalcare un'onda del genere e ad essere capace di creare un sandbox così vasto e di successo, tanto che ormai fa tendenza... in più ha messo in mezzo anche un esperimento di lusso come L.A. Noire, solo per procedere tecnologicamente ed esplorare altre vie di gameplay..

giacomo_uncino
21-09-2013, 15:07
Beh sicuramente guadagna di più il creatore di un gioco Indie di successo, che non uno dei tanti programmatori/impiegati Rockstar con paga sindacale...
Quando abbia guadagnato Dan Houser non è dato saperlo.

guardando quanti indie vengono sfornati e quanti sono ad aver reso milionario il suo creatore è un pò come vincere la lotteria :fagiano:

Actze
23-09-2013, 07:59
peter smettila di rosicare e tieniti i tuoi fable che al confronto sono ridicoli