PDA

View Full Version : problema di campo con 8210


PAX
19-05-2002, 17:39
Ciao,
E' da alcuni giorni che ho dei problemi con l'8210,premetto che a casa mia ho campo pieno( omnitel),e recentemente ho testato con un telefono diverso,il campo c'e'.
Questo e' il problema che si verifica:

a volte perde il campo,Zero tacche non posso telefonare e nemmeno ricevere,lo spengo ,lo riaccendo e il 90% delle volte il campo ritorna.

Capita che a volte,senza lo spegnimento e la riaccensione il campo ritorni,per scomparire dopo qualche minuto, o qualche ora,non e' una cosa a cadenza sequenziale, ma random.

Lo fa sia con batteria completamente carica,che con batteria quasi scarica,lo fa sia di giorno che di notte,ho testato se il ponte ha il segnale continuo e il test e' positivo.

Alcuni mi hanno detto che e' la batteria,ma ancora tiene un paio di giorni e non mi sembra andata...Ultime operazioni effettuate sono:
logo all'avvio ricevuto da infrarossi,ma non penso sia quello.
Forse alcuni settaggi nel menu' che non conosco??

Aiuto! :)

Grazie per aver letto!
Pax

V|RuS[X]
19-05-2002, 17:45
Non credo che sia questione di batteria, anzi lo escludo a priori, va contro la mia logica :)

Non è neanche questione di menù nascosti.. un telefono o funziona o no! ;)

Ti consiglio di testarlo benino e poi portarlo all'assistenza.

Ciao

PAX
19-05-2002, 17:53
capperi che velocita' nella risposta.. 10 e lode ;)

grazie per l'info,lo portero' sicuramente all'assistenza, volevo sincerarmi se magari era un problema risolvibile o se era mai capitato a qualcuno.

A presto e grazie ancora

Pax

V|RuS[X]
19-05-2002, 17:57
Onestamente in questi giorni (ho lo stesso cellulare) spesso mi è capitato di aver pensato che si fosse danneggiato perchè non prendeva.. una sera ho chiesto a quelli che erano con me (due ericsson, un telit, due samsung etc..) e non prendevano nessuno.. mi sono tranquillizzato :D

Ad ogni modo se non è stato un episodio sporadico portalo all'assistenza.. occhio però che se lo tengono per molto :o

Hunky
26-07-2002, 15:57
Originariamente inviato da PAX
[B]Ciao,
E' da alcuni giorni che ho dei problemi con l'8210,premetto che a casa mia ho campo pieno( omnitel),e recentemente ho testato con un telefono diverso,il campo c'e'.
Questo e' il problema che si verifica:

a volte perde il campo,Zero tacche non posso telefonare e nemmeno ricevere,lo spengo ,lo riaccendo e il 90% delle volte il campo ritorna.

Capita che a volte,senza lo spegnimento e la riaccensione il campo ritorni,per scomparire dopo qualche minuto, o qualche ora,non e' una cosa a cadenza sequenziale, ma random.

Lo fa sia con batteria completamente carica,che con batteria quasi scarica,lo fa sia di giorno che di notte,ho testato se il ponte ha il segnale continuo e il test e' positivo.

Alcuni mi hanno detto che e' la batteria,ma ancora tiene un paio di giorni e non mi sembra andata...Ultime operazioni effettuate sono:
logo all'avvio ricevuto da infrarossi,ma non penso sia quello.
Forse alcuni settaggi nel menu' che non conosco??

Aiuto! :)

Grazie per aver letto!
Pax

Ciao, hai risolto il problema?..anche il mio preso usato ha lo stesso difetto.
Una persona del campo mi ha detto che il difetto è nel cobba..la cosa buffa è che non mi spiegato cos'è il cobba:mad:
Se puoi farmi sapere com'è andata all'assistenza..
Thnkz

PAX
26-07-2002, 23:07
ciao,
L'ho portato all'asistenza, e siccome era in garanzia,me lo hanno spedito a lecco (se non mi sbaglio)dopo 15 giorni l'ho ricevuto, funzionante e con il software aggiornato senza spendere una lira o €uro..:)
Pero' ora a distanza di 2 mesi il problema si ripresenta, non in modo drastico come prima, mi spiego,a volte perde il campo per qualche ora, poi ritorna,poi premendo qualche tasto, per esempio blocca tastiera ,di nuovo perde,poi ritorna,di solito a spegnerlo e riaccenderlo il campo ritorna,oppure facendo dei tentativi di chiamata.

faccio passare le ferie e lo riporto,non capisco quale sia il problema,visto che la ricezione dove abito io e' costante e al massimo, ci sono dei ripetitori sulla collina qua vicino,e mio nipote con il 3310 non riscontra problemi di questo genere.

Non vorrei che fosse un problema di batteria, che ultimamente tiene la carica per poco tempo,pero' sia con batteria al massimo che al minimo il problema c'e' sempre!

Tienimi aggiornato sugli sviluppi ,Intanto aspetto e spero che si guasti definitivamente,perche' sono sicuro che quando lo porto all'assistenza funzionera' per bene e passero' da super lamer!!:mad:

Ciao
Pax

Hunky
26-07-2002, 23:10
Problema risolto.
Se volete vi mando la mail del riparatore che ha fatto il lavoro.
Ciao

PAX
26-07-2002, 23:24
siiiiii!!!!
Facci sapere, e magari anche la tipologia del guasto se ti e' possibile ;)
Grazie!
Pax

Hunky
27-07-2002, 09:59
Ora funziona perfettamente, anzi a dire il vero mi sembra che abbia una ricezione migliore del 7110 (ho anche quello).
Da casa mia con Omni non riuscivo a chiamare, ora non solo chiama ma non cade mai la comunicazione, mentre col 7110 si.
Mah.
Se vuoi ti mando la mail del centro asistenza che me l'ha riparato.
Chiaramente devo prima chiedergli l'autorizzazione.
Ciao

Hunky
30-07-2002, 00:08
Sei partito per le ferie?
Quando vuoi la mail di quel centro assistenza fammi sapere..
Ciao