PDA

View Full Version : Tim e traffic shaping....chiarimenti.


Fabbro76
21-07-2013, 12:02
Buongiorno a tutti gli amici del forum. Avrei bisogno di un vostro consulto non essendo riuscito a parlare con un operatore tim.Ho un tablet con l'offerta in oggetto. Siccome uso molto la banda larga mobile causa assenza nella mia zona di adsl fissa mi chiedevo se dopo un uso abbastanza intenso dei dati la tim ti bolla e ti limita la banda per sempre.In pratica ho letto le condizioni contrattuali che dicono che dalle 17 alle 24, per chi effettua traffico superiore a 1gb, puo scattare la "tagliola", ma vorrei sapere se una volta che ti castrano lo fanno a vita o è un limite temporaneo.Ad es. vorrei usufruire dell'offerta samsung videohub(1 film comprato e un regalato) ma ho paura ch movmentando diversi giga poi mi castrino la banda e lo facciano per sempre pensando che sono tra quelli che genera magggior traffico.Mi sbaglio? Poss stare tranquillo?Grazie!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

gbhu
21-07-2013, 18:50
No, a vita no. Non ho mai letto di un provvedimento così drastico.
Di sicuro possono segare la velocità di download, ma solo in casi estremi e per un tempo limitato. Non conosco le regole precise.
Secondo me conta molto il fattore di intasamento della rete o della cella.
Anzi secondo me se noti un rallentamento è più facile che sia per cause naturali (intasamento) che non per la tim.

Fabbro76
22-07-2013, 12:26
No, a vita no. Non ho mai letto di un provvedimento così drastico.
Di sicuro possono segare la velocità di download, ma solo in casi estremi e per un tempo limitato. Non conosco le regole precise.
Secondo me conta molto il fattore di intasamento della rete o della cella.
Anzi secondo me se noti un rallentamento è più facile che sia per cause naturali (intasamento) che non per la tim.

Ok...grazie.