PDA

View Full Version : Windows Blue: nuove informazioni sull'aggiornamento di Windows 8


Redazione di Hardware Upg
25-03-2013, 14:41
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/windows-blue-nuove-informazioni-sull-aggiornamento-di-windows-8_46385.html

Appare online una nuova build di Windows Blue, sistema operativo evoluzione di Windows 8 attesa al debutto nel corso della fine del 2013

Click sul link per visualizzare la notizia.

D4N!3L3
25-03-2013, 14:51
Ma cos'è ora cominciano a sfornare SO come COD? :mbe:

GTA4Theever
25-03-2013, 14:56
Ma cos'è ora cominciano a sfornare SO come COD? :mbe:

Lol...non credo...penso si tratta un versione beta come fece con windows 8 da quello che ho capito io...
quindi Windows Blue sarebbe un Windows 9 ?

[?]
25-03-2013, 14:57
Ma cos'è ora cominciano a sfornare SO come COD? :mbe:

No, solo quando fanno sistemi del c... vedi Millennium, Vista, 8 :asd:

piererentolo
25-03-2013, 14:58
Ma cos'è ora cominciano a sfornare SO come COD? :mbe:
Credo siano finiti i s.o. con durata decennale :D

ghiltanas
25-03-2013, 14:58
Ma cos'è ora cominciano a sfornare SO come COD? :mbe:

io pensavo fosse un update del mobile infatti :mbe:

Lol...non credo...penso si tratta un versione beta come fece con windows 8 da quello che ho capito io...
quindi Windows Blue sarebbe un Windows 9 ?

essere in fase beta già adesso, vorrebbe dire essere pronti a fine anno...windows blu penso sia un nome + sofisticato per dire windows 8 sp1 :asd:

Edgar83
25-03-2013, 15:10
io pensavo fosse un update del mobile infatti :mbe:



essere in fase beta già adesso, vorrebbe dire essere pronti a fine anno...windows blu penso sia un nome + sofisticato per dire VENDERE windows 8 sp1 :asd:


:mc:

threnino
25-03-2013, 15:14
io pensavo fosse un update del mobile infatti :mbe:



essere in fase beta già adesso, vorrebbe dire essere pronti a fine anno...windows blu penso sia un nome + sofisticato per dire windows 8 sp1 :asd:

Windows blue è sia un update di Win8 che di WP8.

Non lo definirei SP1, per come sono concepiti i service pack, è un update annuale (già annunciato e programmato).
Ci sarà da scoprire se sarà gratuito oppure a pagamento, questo non lo so :rolleyes:

GabrySP
25-03-2013, 15:26
Windows Brown sarebbe stato più consono e chi vuole intendere intenda

Stevejedi
25-03-2013, 15:29
Da quando in qua i Service Packs si chiamano "Sistemi Operativi"?

Microfrost
25-03-2013, 15:29
Windows Brown sarebbe stato più consono e chi vuole intendere intenda

e gli altri in camper

ionet
25-03-2013, 15:31
io pensavo fosse un update del mobile infatti :mbe:



essere in fase beta già adesso, vorrebbe dire essere pronti a fine anno...windows blu penso sia un nome + sofisticato per dire windows 8 sp1 :asd:

gia' e' proprio cosi',il monopolio e' finito e con android e ios che rilasciano regolarmente nuove release a ogni bimestre,si parla sempre di loro
w8 invece dopo il fuoco di paglia del day-one e' tornato nell'ombra:asd:

se vogliono rimanere di moda,devono pubblicizzarsi continuamente,e caramellare anche i service-pack sono un ottimo stratagemma per rimanere in voga
ovviamente per motivi di marketing non possono solamente risolvere bug o vulnerabilita',ma buon per noi integrare anche nuove funzioni,migliorare l'interfaccia etc..

Phenomenale
25-03-2013, 15:35
Ottima segnalazione, mi farò una bella nuotata nei freschi torrenti montani... ;)

D4N!3L3
25-03-2013, 15:38
Credo siano finiti i s.o. con durata decennale :D

Si ma tra decennale e annuale ce ne corre eh!! :O

Windows blue è sia un update di Win8 che di WP8.

Non lo definirei SP1, per come sono concepiti i service pack, è un update annuale (già annunciato e programmato).
Ci sarà da scoprire se sarà gratuito oppure a pagamento, questo non lo so :rolleyes:

Ecco è tutta lì la chiave, la differenza tra una buona notizia o prenderla nel :ciapet: per gli utenti che hanno acquistato W8.

leolas
25-03-2013, 15:43
Ditemi che è un service pack e che non mi fanno cambiare sistema operativo nel giro di 10 mesi, ho appena preso un windows8 di cui sono soddisfatto, ma alcune di queste novità (sulla batteria in fattispecie) non mi dispiacerebbero senza dover fare un aggiornamento totale di OS. :eek:

anche perchè non è un nuovo OS rivoluzionario per cui tirerei fuori soldi, ma mi sembra comunque strano per il mondo microsoft che facciano un nuovo OS dopo un anno

ghiltanas
25-03-2013, 15:44
Windows blue è sia un update di Win8 che di WP8.

Non lo definirei SP1, per come sono concepiti i service pack, è un update annuale (già annunciato e programmato).
Ci sarà da scoprire se sarà gratuito oppure a pagamento, questo non lo so :rolleyes:

sarebbe il colmo fosse a pagamento :doh:

gia' e' proprio cosi',il monopolio e' finito e con android e ios che rilasciano regolarmente nuove release a ogni bimestre,si parla sempre di loro
w8 invece dopo il fuoco di paglia del day-one e' tornato nell'ombra:asd:

se vogliono rimanere di moda,devono pubblicizzarsi continuamente,e caramellare anche i service-pack sono un ottimo stratagemma per rimanere in voga
ovviamente per motivi di marketing non possono solamente risolvere bug o vulnerabilita',ma buon per noi integrare anche nuove funzioni,migliorare l'interfaccia etc..

sinceramente anche in ambito pc microsoft è un'anomalia...pensandoci reputo più giusto il sistema di update dell'os di apple e linux (a cui ormai sono passato stabilmente frall'altro, sull'altro hd ho win7 per i giochi). Aggiornamenti + frequenti, con costi ovviamente di acquisto molto ridotti (un pò com'è stato win8 all'inizio), tanto poi i guadagni li farebbero in altri modi (market per esempio)

threnino
25-03-2013, 15:45
Ecco è tutta lì la chiave, la differenza tra una buona notizia o prenderla nel :ciapet: per gli utenti che hanno acquistato W8.

Per quello che ho pagato W8, posso anche sborsare altri € per l'update...
Pagare ancora mi farebbe storcere il naso a prescindere, ma il dottore non mi obbliga ad aggiornare e quindi lo farei solo se ne valesse la pena. :)
Le nuove funzioni non sono da urlo, per ora, se ne riparlerà a pochi giorni dal rilascio.

-Maxx-
25-03-2013, 15:50
Ma cos'è ora cominciano a sfornare SO come COD? :mbe:

E come DLC ti vendono il tasto Start :stordita:

Spectrum7glr
25-03-2013, 15:57
Da quando in qua i Service Packs si chiamano "Sistemi Operativi"?

suppongo sia una domanda da fare in quel di Cupertino...lì è da un po' che fanno così

TigerTank
25-03-2013, 16:18
Se non sbaglio Microsoft l'aveva detto che avrebbe cambiato strategia sulla linea di Apple vendendo i nuovi SO a prezzi più contenuti per poi sfornare aggiornamenti periodici a pagamento. Piuttosto che un retail pro da 300-350 euro o più io preferisco così, ovviamente per quanto riguarda gli upgrades consistenti come appunto Blue :)

biffuz
25-03-2013, 16:20
E sulle innovazioni più richieste dagli utenti, cioé il tasto Start e una GUI un po' meno schizofrenica e più coerente, si sa nulla? :D

JackZR
25-03-2013, 16:24
Un aggiornamento per migliorare la parte metro ci può stare visto che al momento è quella meno amata.

threnino
25-03-2013, 16:34
E sulle innovazioni più richieste dagli utenti, cioé il tasto Start e una GUI un po' meno schizofrenica e più coerente, si sa nulla? :D

più richieste da quali utenti?
Terminiamola qui, semmai dovessero introdurre il tasto start cercherò un modo per eliminarlo :doh:

ironman72
25-03-2013, 16:38
Non la cambieranno mai la parte metro, ci hanno investito e scommesso( sembrerebbe a torto.. dalle vendite) troppo.
Almeno un tichinin di personalizzazione dello sfondo con un 'immagine a piacere e non i temi predefiniti.
Spero ci sia qualcosa di piu' con blue per la parte pc desktop, ma a quanto sembra si predilige ancora solo tablet ed affini.

ironman72
25-03-2013, 16:44
più richieste da quali utenti?
Terminiamola qui, semmai dovessero introdurre il tasto start cercherò un modo per eliminarlo :doh:

Quelli che la pensano diversamente da te.:D

leolas
25-03-2013, 17:12
eeeh io dopo mezza giornata mi ero abituato a non avere il tasto start, e poi nemmeno su mac c'è.

A chi non basta mezza giornata, ci metterà di più ma poi si abituerà e non ne sentirà la mancanza..

ironman72
25-03-2013, 17:40
E chi ti ha detto che sono di più di quelli che la pensano come lui? :rolleyes:

P.S: poi lasciamo perdere che il tasto star c'è ed è li sempre dov'è stato -.-

Veramente mi pare di non avere detto nulla di simile!
Ho solamente scritto che gli utenti che vogliono il tasto start sono quelli che la pensano all'opposto di threnino.
Mi pare di non aver parlato di numeri o sbaglio?
Poi il tasto "star" non c'e' mai stato ;)
Pubblicita' occulta ? :D :D :D
Comunque poche insignificanti variazioni se questo e' blue..

-Maxx-
25-03-2013, 17:55
Quelli che la pensano diversamente da te.:D

Già, ma avere la possibilità di scelta è diventato un contro e non si sa come :D

Cooperdale
25-03-2013, 17:56
Il tasto Start lo sto aggiungendo su tutti i pc dei miei clienti imbufaliti. Anche se la responsabilità è anche dei clienti che non sanno adattarsi alle novità.

In ogni caso, per quanto possa essere pessimo un S.O. Microsoft, difficilmente riuscirà a risultarmi irritante come Mountain Lion.

E pure Ubuntu ultimamente va peggiorando. Ergo, alla domanda "Qual è il miglior sistema operativo per un pc?" rispondo "Vado a farmi due passi."

DukeIT
25-03-2013, 18:01
Terminiamola qui, semmai dovessero introdurre il tasto start cercherò un modo per eliminarlo :doh:Non fai prima a non usarlo? Mica serve un'applicazione per eliminarlo. Al contrario, chi lo vuole, è obbligato ad utilizzare un sw di terzi per averlo.
Cioè, capisco apprezzare W8, ma non volere che gli venga aggiunto qualcosa che qualcuno apprezzerebbe (che se non interessa basta ignorare), mi sembra esagerato...

GTA4Theever
25-03-2013, 18:01
i
essere in fase beta già adesso, vorrebbe dire essere pronti a fine anno...windows blu penso sia un nome + sofisticato per dire windows 8 sp1 :asd:

se è un semplice update..come sp1 di Windows 7 allora va bene...
cmq senza il tasto start mi trovo bene....

ironman72
25-03-2013, 18:14
Non era mia intenzione riproporre il discorso start si start no ..
Parliamo di windows blue sperando non sia veramente quella misera cosa mostrata nel video..
Se 2 opzioni in croce in piu' sono un sistema operativo nuovo siamo messi male..
Se si tratta di semplice sp1 e' comunque scarso.

Varg87
25-03-2013, 18:37
Non fai prima a non usarlo? Mica serve un'applicazione per eliminarlo. Al contrario, chi lo vuole, è obbligato ad utilizzare un sw di terzi per averlo.
Cioè, capisco apprezzare W8, ma non volere che gli venga aggiunto qualcosa che qualcuno apprezzerebbe (che se non interessa basta ignorare), mi sembra esagerato...

Si chiama sindrome di Stoccolma. :asd:

Spectrum7glr
25-03-2013, 18:48
Non fai prima a non usarlo? Mica serve un'applicazione per eliminarlo. Al contrario, chi lo vuole, è obbligato ad utilizzare un sw di terzi per averlo.
Cioè, capisco apprezzare W8, ma non volere che gli venga aggiunto qualcosa che qualcuno apprezzerebbe (che se non interessa basta ignorare), mi sembra esagerato...

però bisognerebbe essere onesti e dire che vale anche per metro allora: chi non lo vuole non deve scassare gli zebedei al mondo intero...metro si può bellamente ignorare però c'è un sacco di gente che è infastidita dal semplice fatto che ci sia e che non vuole (come dici te) "che gli venga aggiunto qualcosa che qualcuno apprezzerebbe ".

Raghnar-The coWolf-
25-03-2013, 18:52
Il tizio sembra troppo David Tennant di Dr Who... Che accento è questo? Mi sta troppo simpatico...

threnino
25-03-2013, 19:06
Non fai prima a non usarlo? Mica serve un'applicazione per eliminarlo. Al contrario, chi lo vuole, è obbligato ad utilizzare un sw di terzi per averlo.
Cioè, capisco apprezzare W8, ma non volere che gli venga aggiunto qualcosa che qualcuno apprezzerebbe (che se non interessa basta ignorare), mi sembra esagerato...

Era una provocazione :)
Comunque lo toglierei per lo stesso motivo per cui toglievo windows media center e altro ciarpame.

Al momento spero che nelle migliorie di Blue si concentrino di più sul lato windowsphone piuttosto che sul lato desktop, quest'ultimo, per me, va già bene così.

GTA4Theever
25-03-2013, 19:17
Non era mia intenzione riproporre il discorso start si start no ..
Parliamo di windows blue sperando non sia veramente quella misera cosa mostrata nel video..
Se 2 opzioni in croce in piu' sono un sistema operativo nuovo siamo messi male..
Se si tratta di semplice sp1 e' comunque scarso.

Infatti sono proprio messi male...roba da matti...
spero non sia a pagamento :/

serfon
25-03-2013, 19:19
io sono uno di quelli che ha comprato al day one win8 e che l'ho installato sia sul desktop che sul portatile e non tornerei a win7 però avrei voluto avere la possibilità di scelta non tanto del tasto start ma se avere le due interfacce io la nuova gui la ignoro proprio ci ho gironzolato i primi giorni poi abbandonata ma non nascondo un certo fastidio nel passarci ad ogni avvio pc poi le bande che compaiono lateralmente ogni volta che clikko nella x per chiudere una finestra a schermo pieno la trovo illogica a me win8 piace per la sua velocità e sensazione di leggerezza anche solo passando tra le cartelle e non rimpiango nemmeno aero ma la critica che faccio è all'interfaccia io ci lavoro con i pc ed è la prima volta che non consiglio l'installazione di win8 a chi è meno smaliziato

DukeIT
25-03-2013, 19:28
però bisognerebbe essere onesti e dire che vale anche per metro allora: chi non lo vuole non deve scassare gli zebedei al mondo intero...metro si può bellamente ignorare però c'è un sacco di gente che è infastidita dal semplice fatto che ci sia e che non vuole (come dici te) "che gli venga aggiunto qualcosa che qualcuno apprezzerebbe ".
Hai ragione, ma bisogna essere onesti completamente: W8 è costruito a partire da Metro, altra cosa sarebbe se si fosse trattato di un S.O basato sul desktop classico (tipo W7) con in aggiunta la possibilità di attivare l'interfaccia Metro; in tal modo penso avrebbero accontentato tutti.

Krusty93
25-03-2013, 19:34
Ma cos'è ora cominciano a sfornare SO come COD? :mbe:
Dall'uscita di Windows 8 che si sa che MS inizierà a fare le cose annualmente
Lol...non credo...penso si tratta un versione beta come fece con windows 8 da quello che ho capito io...
quindi Windows Blue sarebbe un Windows 9 ?
No, aggiornamento di Windows 8 e Windows Phone 8. Di Windows 9 si sente parlare solo sui forum

Ecco è tutta lì la chiave, la differenza tra una buona notizia o prenderla nel :ciapet: per gli utenti che hanno acquistato W8.
Windows 8 l'ho pagato 30€. La stragrande maggioranza delle persone l'ha acquistato insieme al pc. Questi aggiornamenti dicono che costeranno sui 20, 30€. Meno di Windows 7

Ditemi che è un service pack e che non mi fanno cambiare sistema operativo nel giro di 10 mesi, ho appena preso un windows8 di cui sono soddisfatto, ma alcune di queste novità (sulla batteria in fattispecie) non mi dispiacerebbero senza dover fare un aggiornamento totale di OS. :eek:

anche perchè non è un nuovo OS rivoluzionario per cui tirerei fuori soldi, ma mi sembra comunque strano per il mondo microsoft che facciano un nuovo OS dopo un anno
Stanno portando avanti la loro idea perchè è ancora acerba e ha molto potenziale.
Vedremo le modalità d'aggiornamento
se è un semplice update..come sp1 di Windows 7 allora va bene...
cmq senza il tasto start mi trovo bene....
Per andare sul tasto Start guardavi la freccia oppure andavi in automatico nell'angolo in basso a sinistra?
Su Windows 8 è la stessa cosa
Hai ragione, ma bisogna essere onesti completamente: W8 è costruito a partire da Metro, altra cosa sarebbe se si fosse trattato di un S.O basato sul desktop classico (tipo W7) con in aggiunta la possibilità di attivare l'interfaccia Metro; in tal modo penso avrebbero accontentato tutti.

Io direi che Windows 8 ha il desktop e il menù Start è stato esteso a tutto schermo. Nessuna doppia interfaccia.
Nessuna interfaccia imposta: vi ricordo che il desktop, è l'interfaccia imposta da tutti gli OS di computer. Se c'è da 20 anni, non vuol dire che è l'unica possibile. Prima o poi verrà inventato qualcosa di innovativo e migliore e MS non dico che ci stia provando, ma sta provando a cambiare le cose.




EDIT: consiglio di guardare questo (http://www.youtube.com/watch?v=weDiVLkeXe4) video

ironman72
25-03-2013, 19:38
..,.,.,,..,.,.,.,.,,.::::;;;;

Ti regalo un po' di punteggiatura, così la prossima volta sei più comprensibile.

Cmq windows 8 non ha 2 interfacce, ha il desktop e il menù start come tutti i windows dal 95 in poi.
Se il fatto che il menù si apre a tutto schermo implica 2 interfacce è solo una tua idea :)

Su dai non diciamo eresie.. sono 2 GUI differenti.. che poco legano tra di loro.
Ed e' questo il pomo della discordia, l'unione coatta di 2 gui differenti, per gestire un unico s.o.
Se il desktop e' li da 20 anni significa che non c'e' stato nulla di meglio in 20 anni per "LAVORARE" con il pc.
Per usufruire di contenuti metro e' l'ideale basta premere una tile...per creare questi contenuti invece e' pessimo come tutti i sistemi touch.IHMO.

serfon
25-03-2013, 19:52
..,.,.,,..,.,.,.,.,,.::::;;;;

Ti regalo un po' di punteggiatura, così la prossima volta sei più comprensibile.

Cmq windows 8 non ha 2 interfacce, ha il desktop e il menù start come tutti i windows dal 95 in poi.
Se il fatto che il menù si apre a tutto schermo implica 2 interfacce è solo una tua idea :)

forse non sai che sono proprio due interfacce un esempio? internet Explorer desktop ha piena compatibilità col web mentre Explorer new gui ha una lista con i siti compatibili

p.s. grazie senza le tue punteggiature sarei perso

Unrealizer
25-03-2013, 19:58
Lol...non credo...penso si tratta un versione beta come fece con windows 8 da quello che ho capito io...
quindi Windows Blue sarebbe un Windows 9 ?

"Blue" sarebbe un'aggiornamento di Win8, di WP8 e di tutti i servizi online di MS (skydrive, Outlook, office web app...)

è una cosa del tutto normale, lo sviluppo di una versione di un sistema operativo inizia ancora prima del rilascio del precedente (ovvero, all'uscita di win8, Microsoft lavorava da almeno 3 mesi alla versione successiva)

io pensavo fosse un update del mobile infatti :mbe:

essere in fase beta già adesso, vorrebbe dire essere pronti a fine anno...windows blu penso sia un nome + sofisticato per dire windows 8 sp1 :asd:

Anche del phone ;)

Comunque non sono in beta, questa versione oggetto della news pare sia poco dopo la Milestone 1... ha ancora un paio di passaggi da fare prima di essere beta :D è un po' come le prime build leaked di 8: praticamente identiche al 7, con tracce di alcune applicazioni con "Immersive" nel nome

Si chiama sindrome di Stoccolma. :asd:

non condivido il tuo punto di vista, ma la battuta è stata bella :asd:

Non era mia intenzione riproporre il discorso start si start no ..
Parliamo di windows blue sperando non sia veramente quella misera cosa mostrata nel video..
Se 2 opzioni in croce in piu' sono un sistema operativo nuovo siamo messi male..
Se si tratta di semplice sp1 e' comunque scarso.

Questa è una build degli albori dello sviluppo di blue, è normale che sia praticamente identico a 8 :)

Comunque IMHO la cosa più "eclatante" saltata fuori da questa build è il kernel 6.3

DukeIT
25-03-2013, 20:18
Io direi che Windows 8 ha il desktop e il menù Start è stato esteso a tutto schermo. Nessuna doppia interfaccia.Si, ma non è la stessa cosa del Menù Start su Desktop ;)

Krusty93
25-03-2013, 20:23
Comunque IMHO la cosa più "eclatante" saltata fuori da questa build è il kernel 6.3

Che modifiche apporta?

Eress
25-03-2013, 20:29
Si chiama sindrome di Stoccolma. :asd:
:rotfl: :rotfl:

Unrealizer
25-03-2013, 20:38
Che modifiche apporta?

Non ne ho idea, l'ho notato ieri sera aprendo un prompt...

Molto probabile che abbiamo migliorato la stabilità e fatti i soliti bugfix di routine, ma SECONDO ME c'è una buona probabilità che abbiano incluso nuove API per il Windows Runtime

Alfhw
25-03-2013, 22:20
Ancora con quella schifezza colossale della Metro UI??? Un'interfaccia senza senso che fa schifo anche se usata con le app metro, figuriamoci con le altre...

Krusty93
25-03-2013, 22:26
Ancora con quella schifezza colossale della Metro UI??? Un'interfaccia senza senso che ha schifo anche se usata con le app metro, figuriamoci con le altre...

Ah la usi con i programmi classici tu :asd:

Alfhw
25-03-2013, 22:32
Ah la usi con i programmi classici tu :asd:

Mi autoquoto: "Un'interfaccia senza senso che fa schifo anche se usata con le app metro". :read:
Mi pareva chiaro...

GTA4Theever
25-03-2013, 22:34
EDIT: consiglio di guardare questo (http://www.youtube.com/watch?v=weDiVLkeXe4) video

ho guardato il video
mi sembra promette bene...alcune cose molto interessante...anche se poteva fare d più...ma meglio di niente..

azi_muth
25-03-2013, 22:35
Su dai non diciamo eresie.. sono 2 GUI differenti.. che poco legano tra di loro.
Ed e' questo il pomo della discordia, l'unione coatta di 2 gui differenti, per gestire un unico s.o.
Se il desktop e' li da 20 anni significa che non c'e' stato nulla di meglio in 20 anni per "LAVORARE" con il pc.
Per usufruire di contenuti metro e' l'ideale basta premere una tile...per creare questi contenuti invece e' pessimo come tutti i sistemi touch.IHMO.


Bastava che permettessero la scelta tra i due desktop enviroment...e molte critiche sarebbero sparite...così come la pretesa di aver innovato qualcosa..

leolas
25-03-2013, 22:43
Ancora con quella schifezza colossale della Metro UI??? Un'interfaccia senza senso che fa schifo anche se usata con le app metro, figuriamoci con le altre...

opinioni. :)

threnino
25-03-2013, 22:53
Bastava che permettessero la scelta tra i due desktop enviroment...e molte critiche sarebbero sparite...così come la pretesa di aver innovato qualcosa..

QUALUNQUE cosa fosse stata fatta, sarebbe stata criticata. :cool:

p.s: lol @ sindrome di stoccolma :asd:

azi_muth
25-03-2013, 23:01
Guarda ho usato di tutto da windows 3.11 passando per ai vari system per mac, macos,gnome, kde a windows8.
Poche volte mi è capitato di vedere una minchiata di gui di questo genere...l'hanno veramente fatta grossa.

threnino
25-03-2013, 23:15
Guarda ho usato di tutto da windows 3.11 passando per ai vari system per mac, macos,gnome, kde a windows8.
Poche volte mi è capitato di vedere una minchiata di gui di questo genere...l'hanno veramente fatta grossa.

Qualunque sia la tua opinione, non è questa la sede appropriata per discuterne.

Dal video sembra che ci siano stati dei miglioramenti legati all'usabilità del nuovo menù start.
Come al solito, per le modifiche tecniche bisognerà aspettare i comunicati ufficiali, visto che non si possono apprezzare attraverso un video, ovviamente :)

DukeIT
25-03-2013, 23:23
Dal video sembrerebbe che avessero effettivamente riesumato il menù start, non capisco perché nella news non sia riportato, visto che si tratterebbe di una delle modifiche più attese (se utilizzabile con il desktop).

LMCH
26-03-2013, 01:39
A proposito delle novità di "Windows Blue", avete visto questo (http://www.neowin.net/news/ie11-to-appear-as-firefox-to-avoid-legacy-ie-css) ?

IE11 nella preview usa come User Agent String:
"Mozilla 5.0 (IE11.0, Windows NT 6.3; Trident/7.0; .Net 4.0E; .Net 4.0C; rv:11.0) like Gecko"

Niente "MSIE", si spaccia per un browser simil-Gecko (ma forse è una cosa temporanea per dare tempo ai web developer di adattarsi).

Ed il S.O. viene indicato come Windows NT 6.3.

Vista è indicato come Windows NT 6.0
Windows 7 è Windows NT 6.1
Windows 8 è Windows NT 6.2

Da quel 6.3 mi sa che Blue sarà decisamente a pagamento.

Reby92
26-03-2013, 01:47
Ed il S.O. viene indicato come Windows NT 6.3.

Vista è indicato come Windows NT 6.0
Windows 7 è Windows NT 6.1
Windows 8 è Windows NT 6.2

Da quel 6.3 mi sa che Blue sarà decisamente a pagamento.

forse semplice update maggiore del kernel , stessa versione di userspace , stile gnu/linux ;)

Walker3
26-03-2013, 07:29
Se iniziano a propormi un aggiornamento all'anno a 30€ la tentazione di tornare al 7 aumenta..

TheZioFede
26-03-2013, 08:13
Non credo che con questi costi:

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/buy?ocid=GA8_O_WOL_Hero_ShopHP_FPP_Null

la loro intenzione sia di rilasciare una versione all'anno a pagamento...

A proposito delle novità di "Windows Blue", avete visto questo (http://www.neowin.net/news/ie11-to-appear-as-firefox-to-avoid-legacy-ie-css) ?

IE11 nella preview usa come User Agent String:
"Mozilla 5.0 (IE11.0, Windows NT 6.3; Trident/7.0; .Net 4.0E; .Net 4.0C; rv:11.0) like Gecko"

Niente "MSIE", si spaccia per un browser simil-Gecko (ma forse è una cosa temporanea per dare tempo ai web developer di adattarsi).

Ed il S.O. viene indicato come Windows NT 6.3.

Vista è indicato come Windows NT 6.0
Windows 7 è Windows NT 6.1
Windows 8 è Windows NT 6.2

Da quel 6.3 mi sa che Blue sarà decisamente a pagamento.

Anche molti (tutti?) i browser webkit c'hanno appiccicato il "like Gecko" .

Unrealizer
26-03-2013, 09:05
Se iniziano a propormi un aggiornamento all'anno a 30€ la tentazione di tornare al 7 aumenta..

secondo il vecchio modello, dopo 3 anni ti trovavi un aggiornamento a 200€, in questo modo dopo 3 anni ne spenderesti 90... e ricorda che sono voci, nessuno ha mai detto che usciranno aggiornamenti annuali a pagamento!

in ogni caso, i 30€ per aggiornare a 8 li hai già spesi, perché dovresti tornare a 7?

btw, questa è l'user agent usata da un tablet win8 (x86):

Mozilla/5.0 (compatible; MSIE 10.0; Windows NT 6.2; Trident/6.0; Touch)

non c'è il "like Gecko", il browser si identifica come MSIE, la versione del motore di rendering (Trident) è 6.0, mentre in Blue è 7.0, e ovviamente riporta le caratteristiche Touch

Walker3
26-03-2013, 09:56
secondo il vecchio modello, dopo 3 anni ti trovavi un aggiornamento a 200€, in questo modo dopo 3 anni ne spenderesti 90... e ricorda che sono voci, nessuno ha mai detto che usciranno aggiornamenti annuali a pagamento!

in ogni caso, i 30€ per aggiornare a 8 li hai già spesi, perché dovresti tornare a 7?


Almeno con 7 avrei un sistema (credo) più completo ed aggiornato senza bisogno di spendere ulteriori soldi.. invece di tenermi un sistema operativo come l'8 che magari necessita ancora di aggiornamenti per essere migliorato, aggiornamenti che avrei soltanto pagando..

threnino
26-03-2013, 10:37
Almeno con 7 avrei un sistema (credo) più completo ed aggiornato senza bisogno di spendere ulteriori soldi.. invece di tenermi un sistema operativo come l'8 che magari necessita ancora di aggiornamenti per essere migliorato, aggiornamenti che avrei soltanto pagando..

ma non è vero.
La questione del pagamento è tutta da verificare. E' una possibilità, ma non una certezza. E anche se fosse, non credo possa costare molto di più di un ipotetico 30€
Poi se le modifiche sono minimali o inutili puoi anche saltare a piè pari. Non è che il tuo SO smette di funzionare. Guarda quanta gente è rimasta a XP perchè non ha sentito alcun bisogno di upgrade (mi stupisce, ma è così :) )
Non fasciamoci la testa prima di sapere con sicurezza:
- costo/gratis
- miglioramenti
- varie ed eventuali

GTA4Theever
26-03-2013, 13:47
perchè deve essere a pagamento ? cmq sp1 di windows 7 e sp1/sp2/sp3 di windows xp erano free..

Unrealizer
26-03-2013, 15:09
perchè deve essere a pagamento ? cmq sp1 di windows 7 e sp1/sp2/sp3 di windows xp erano free..

è solo un rumor secondo il quale Microsoft vorrebbe passare ad un modello di rilascio annuale, con "aggiornamenti" a pagamento

personalmente mi pare poco credibile

GTA4Theever
26-03-2013, 16:57
è solo un rumor secondo il quale Microsoft vorrebbe passare ad un modello di rilascio annuale, con "aggiornamenti" a pagamento

personalmente mi pare poco credibile

spero sia un rumor e non vera....altrimenti...sono dei pazzi :doh:

LMCH
26-03-2013, 17:01
forse semplice update maggiore del kernel , stessa versione di userspace , stile gnu/linux ;)

Sino ad ora in casa Microsoft un simile cambio di versione del kernel NT si è sempre tradotto in un nuovo prodotto a pagamento, non in un aggiornamento gratuito.

Unrealizer
26-03-2013, 17:14
Sino ad ora in casa Microsoft un simile cambio di versione del kernel NT si è sempre tradotto in un nuovo prodotto a pagamento, non in un aggiornamento gratuito.

Vero, insomma, c'è da capire se Blue sarà un aggiornamento di 8 (una sorta di 8.5) o direttamente win9, e c'è da capire quando uscirà

Unrealizer
26-03-2013, 21:20
Microsoft ha annunciato le date per il //build/ 2013, se dovranno annunciare qualcosa lo faranno durante il Build ;)

http://buildwindows.com/

(cacchio, ancora non avevo finito di vedere tutti i video dell'edizione 2012 :D)

Krusty93
26-03-2013, 21:26
Mi autoquoto: "Un'interfaccia senza senso che fa schifo anche se usata con le app metro". :read:
Mi pareva chiaro...

Appunto, "anche".
Una sola cosa gira su Modern UI, le app.

Comunque ribadisco: troppo presto per parlare a favore cosi come a "sfavore".
Non si conoscono ancora troppi dettagli.
Tutto ciò che possiamo dire è che la strada è quella e questa è un'ulteriore conferma e che ce la stiano mettendo tutta per migliorare ciò che hanno fatto 4 mesi fa

DJ_4L13n
27-03-2013, 01:31
Poche volte mi è capitato di vedere una minchiata di gui di questo genere...l'hanno veramente fatta grossa.

Presto chiamate l'idraulico, s'è tappato il cesso :asd:

Alla MS non sanno più che pesci prendere, spero che Linux faccia "il grande salto" :Prrr:

Eress
27-03-2013, 05:44
Alla MS non sanno più che pesci prendere, spero che Linux faccia "il grande salto" :Prrr:
Se l'utenza media MS non fosse così pigra e utontesca, questa indubbiamente sarebbe una grande opportunità per linux.

User111
27-03-2013, 06:27
;39241605']No, solo quando fanno sistemi del c... vedi Millennium, Vista, 8 :asd:

da che pulpito 8 sarebbe un sistema del c..?

threnino
27-03-2013, 08:56
Se l'utenza media MS non fosse così pigra e utontesca, questa indubbiamente sarebbe una grande opportunità per linux.

Per favore possiamo evitare di essere così supponenti considerando il 90% dell'utenza mondiale di pc desktop come una massa di utonti pigri?
Non credi che questo tuo/vostro spirito elitario di "illuminati" sia anche la vostra rovina? :muro: :muro:

Sai, uno sceglie un OS anche in base ad altri fattori oltre all'OS stesso. Supporto? Driver? Compatibilità HW e SW? comodità e semplicità?

calabar
27-03-2013, 10:03
Io continuo a pensare che distribuire blue a pagamento sarebbe una pessima mossa per Microsoft.
Chi ha comprato Win8 l'ha fatto anche attratto dal poter avere per tre anni un sistema che ricevesse gli ultimi aggiornamenti e non uno che dopo un anno venisse messo da parte per lavorare su una versione successiva.
Oltretutto finita l'offerta, sappiamo bene che Win8 ha un costo paragonabile ai sistemi precedenti, quindi non si può neppure addurre la scusa del costo ridotto (che non sarebbe comunque una scusa... perchè non puoi attirare l'utenza dando l'idea di fare un affare acquistando a prezzo ridotto, e dirgli successivamente che il loro acquisto non è proprio quello che pensavano).

Per cui... spero bene che si tratti di un aggiornamento gratuito, altrimenti se lo tengono, probabilmente insieme ai successivi sistemi.

Unrealizer
27-03-2013, 10:28
[...]

Ci stanno e si stanno complicando la vita, UEFI ed i nuovi Bios ne sono l'esempio preclaro.

[...]

Se non sbaglio uno dei requisiti per la certificazione "Designed for Windows 8" è quello di permettere all'utente di disabilitare Secure Boot (cosa che infatti è permessa sul mio Iconia W510)...

Una volta tolto il Secure Boot non vedo come Microsoft possa complicare la vita agli altri sistemi (ovvero Linux), l'unica colpa è dei team che stanno dietro allo sviluppo di questi ultimi, che non sono riusciti a supportare bene UEFI...

Krusty93
27-03-2013, 19:21
Consiglio la seguente lettura
Windows Blue sarà rilasciato a giugno in preview pubblica in occasione della conferenza Build (http://www.windowsblogitalia.com/2013/03/windows-blue-sara-mostrato-al-pubblico-durante-la-conferenza-build-per-gli-sviluppatori/)

Unrealizer
27-03-2013, 20:25
Consiglio la seguente lettura
Windows Blue sarà rilasciato a giugno in preview pubblica in occasione della conferenza Build (http://www.windowsblogitalia.com/2013/03/windows-blue-sara-mostrato-al-pubblico-durante-la-conferenza-build-per-gli-sviluppatori/)

E io che avevo detto? :O

Krusty93
27-03-2013, 22:02
Mi scusi :ave:
:asd:

DJ_4L13n
28-03-2013, 18:20
Sai, uno sceglie un OS anche in base ad altri fattori oltre all'OS stesso. Supporto? Driver? Compatibilità HW e SW? comodità e semplicità?

E la sicurezza?