PDA

View Full Version : dilemma-problema con connessione 56k di libero


bertuz1983
14-03-2013, 03:14
Ciao a tutti,
mi sono ritrovato a dover connettermi da un portatile con connessione dialup da windows XP.
Per parecchio tempo, sembra che con la sua impostazione dialup precedente abbia funzionato a meraviglia. La settimana scorsa ho dovuto cambiare account, connettendolo sempre con libero dialup. Sembrava funzionare tutto, ma a quanto pare da un po' di giorni fa questo scherzetto:
quando tento la connessione, compone il numero unico di libero, verifica le credenziali (con successo) e si connette alla rete (pare). Quando però si tenta di navigare su un qualsiasi sito web, sembra (dalla barra di stato del browser) che tenti di collegarsi a dialup.libero.it. Senza successo, perché l'attesa poi andrá in timeout.
Ho provato quindi a pingare google: il DNS lo risolve, ma poi nessuna risposta. Quindi ho pensato di pingare libero: stessa cosa. L'ip l'ottiene, ma per il resto zero comunicazione.

Uguale per il programma di mail, impostato con due account di libero: zero comunicazione.

Cosa diavolo può essere? Non capisco più se è il PC o Libero..:help:

Ho provato a collegarlo in LAN e.. funziona tutto a meraviglia! Ho pure tentato un reset delle impostazioni internet con un programmino, ma nada..

per finire: ho registrato due account, tiscali e aruba, per provare se con loro si navigasse. Ma una volta registrato, entrambi mi danno username e pass errati quando tento ci collegarmi! :mbe: dovrò aspettare qualche ora? Mah. Mi sento tanto idiota.. se qualcuno sa qualcosa a riguardo o ha suggerimenti.. mi illumini!!

Grazie mille

cerisola
11-07-2013, 09:58
Ciao bertuz1983,
ho gli stessi sintomi su un PC su cui ho installato Linux Mint 14 e finora non ho trovato una soluzione al problema.
Nel frattempo tu hai risolto?

Grazie