PDA

View Full Version : Passare da Tim ad altro operatore e poi di nuovo a TIM


oversize33
18-12-2012, 23:22
Ho una Tim flash e vorrei attivare la Tim young XL che costa (per me cliente Tim) 18€ al mese.
Vorrei riuscire ad attivare Tim young XL spendendo "soltanto" 12€ come viene concesso a chi passa a Tim portando il numero da un'altro operatore.
Il mio obiettivo è quello di mantenere il mio numero di telefono ed attivare Tim young XL al prezzo agevolato di 12€.

Chiedo aiuto per capire:
1)E' possibile fare questo passaggio Tim->altro operatore->Tim in tempi ragionevoli tipo 1 settimana?
2)Quale operatore conviene utilizzare come transito? Vodafone, wind, tre, etc
3)Quali costi devo sostenere tra andata e ritorno?

Grazie in anticipo

oversize33
19-12-2012, 11:36
Allora, mi sono recato in un negozio della grande distribuzione ed ho chiesto un consiglio su come fare,
il commesso mi ha suggerito di fare le seguenti operazioni (se voglio, tutte nel loro negozio):

STEP 1
1) Cambiare l'intestazione delle sim (ora intestata a me) in favore del minore di 30 anni che dovrà attivare la Tim young XL.
2) Effettuare il passaggio del numero da Tim flash a Vodafone (o altro operatore) con analoga tariffa prepagata.Tale passaggio costa 10€.
3) Attendere il buon fine del passaggio (per il passaggio del numero occorrono circa 3 giorni per il passaggio del credito di più, anche 7-10 giorni)

STEP 2
4) Ritornare nel negozio verificare che il numero sia diventato (es.) Vodafone e che il travaso del credito sia andato a buon fine.
5) Effettuare il passaggio del numero da (es.) Vodafone a Tim yong XL al costo di 12€ al mese per sempre.Il passaggio Vodafone - Tim costa 10€.
6 Attendere il buon fine del passaggio (numero e credito residuo) e quindi finalmente utilizzare lo smartphone con Tim yong XL

Se tutto gira bene e non ci saranno sorprese avrò ottenuto il mio scopo:
Attivare la tariffa Tim Young XL al prezzo scontato di 12€/mese anzichè 18€/mese mantenedo il numero Tim che era già attivo con tariffa flash.

Se vi sembra che ci sia qualcosa che non torna, vi chiedo di intervenire, ho scritto apposta questa discussione per avere i vostri suggerimenti.

andyweb79
19-12-2012, 17:42
Allora, mi sono recato in un negozio della grande distribuzione ed ho chiesto un consiglio su come fare,
il commesso mi ha suggerito di fare le seguenti operazioni (se voglio, tutte nel loro negozio):

STEP 1
1) Cambiare l'intestazione delle sim (ora intestata a me) in favore del minore di 30 anni che dovrà attivare la Tim young XL.
2) Effettuare il passaggio del numero da Tim flash a Vodafone (o altro operatore) con analoga tariffa prepagata.Tale passaggio costa 10€.
3) Attendere il buon fine del passaggio (per il passaggio del numero occorrono circa 3 giorni per il passaggio del credito di più, anche 7-10 giorni)

STEP 2
4) Ritornare nel negozio verificare che il numero sia diventato (es.) Vodafone e che il travaso del credito sia andato a buon fine.
5) Effettuare il passaggio del numero da (es.) Vodafone a Tim yong XL al costo di 12€ al mese per sempre.Il passaggio Vodafone - Tim costa 10€.
6 Attendere il buon fine del passaggio (numero e credito residuo) e quindi finalmente utilizzare lo smartphone con Tim yong XL

Se tutto gira bene e non ci saranno sorprese avrò ottenuto il mio scopo:
Attivare la tariffa Tim Young XL al prezzo scontato di 12€/mese anzichè 18€/mese mantenedo il numero Tim che era già attivo con tariffa flash.

Se vi sembra che ci sia qualcosa che non torna, vi chiedo di intervenire, ho scritto apposta questa discussione per avere i vostri suggerimenti.


Tutto giusto, al limite per velocizzare un po' il tutto puoi cercare di rimanere a credito 0 e non chiedere il trasferimento, così entro 72 ore riesci a fare un passaggio e in altre 72 ritorni in Tim.
Il passaggio 4 lo puoi risparmiare, ti arrivano sms di conferma e la tua vecchia sim non sarà più funzionante, quindi che cambi operatore te ne accorgi.
Il cambio lo puoi fare anche il giorno stesso in cui sei passato all'altro operatore, ma meglio aspettare 24 ore che i sistemi si siano sincronizzati.