PDA

View Full Version : suggerimenti gestore telefonico?

Lorenzo99
14-12-2012, 11:45
Salve a tutti!
Ad oggi ho Tiscali Tandem 4mega Flat e pago un canone di 33,25/bimestre. La fattura in media si aggira sui 90/100 euro dato che in casa vengono effettuate diverse telefonate fissi nazionali nell'ordine di 200/bimestre.
Ho visto a giro che esistono gestori che offrono chiamate nazionali da fisso gratuite ma il canone mensile diventa il mio del bimestre... avete suggerimenti di tariffe/gestori da considerare viste le mie necessità?
Buona giornata a tutti.

marcos86
14-12-2012, 15:10
Ho visto a giro che esistono gestori che offrono chiamate nazionali da fisso gratuite ma il canone mensile diventa il mio del bimestre...
No invece, perchè il tuo bimestre è
La fattura in media si aggira sui 90/100 euro
Quindi spendi 100€ a bimestre. è su questo che devi fare il conto. Quanto spendi adesso e quanto andresti a spendere con un altro piano.
Perchè credi che la tariffa base ti costi poco? Perchè le telefonate le paghi.

Infostrada All Inclusive: 60€ a bimestre (30€/mese x 5 anni)
Qui devi farti due conti te, ovvero quanto tempo in totale sono le 200 chiamate. Hai 120 minuti al mese calcolati a bimestre (quindi 240 a bimestre), validi anche verso i cellulari.

Infostrada All Inclusive L: 70€ a bimestre (35€/mese x 5 anni)
Chiamate illimitate verso i fissi e 30 minuti al mese verso i cellulari (anche questi calcolati a bimestre, quindi 60 in due mesi).

Tiscali Tutto Incluso: 86€ a bimestre (43€/mese, sarebbe in promozione ma sei già cliente tiscali)
Chiamate illimitate verso i fissi e 60 minuti al mese verso i cellulari.

Fastweb Super Surf: 58€ a bimestre il primo anno, poi 90€ (29 in promo, poi 45 al mese)

In tutti questi casi vai a spendere meno -al limite uguale- a quanto spendi attualmente

emmedi
14-12-2012, 16:49
Periodicamente infostrada propone la All Inclusive L a circa 30 euro.
Dovresti tenere sottoccchio il sito per un po'...

Lorenzo99
14-12-2012, 17:13
Grazie, faccio 2 conti... la cosa che non mi piace è "per 5 anni", anche se è vero che poi si vedrà...

emmedi
14-12-2012, 17:15
L'offerta a cui alludo io quando è in promozione è per sempre.

Lorenzo99
14-12-2012, 17:28
al momento: http://www.infostrada.it/it/adsl/all_inclusive.phtml

emmedi
14-12-2012, 17:35
Sì, al momento viene 34,95 per 5 anni; ma negli ultimi mesi per alcuni giorni si trovava a 29,95 per sempre.

Lorenzo99
14-12-2012, 17:36
Grazie, rimango in agguato... intanto mi guardo intorno...

marcos86
14-12-2012, 19:44
Infatti mi dà fastidio che sono passato a infostrada con la promo a 35€/5 anni e due giorni dopo l'hanno messa 30€/per sempre... :mad: :mad: :mad:

Comunque alla fine 5 anni non son pochi, e sicuramente tra 5 anni ci saranno offerte migliori e più vantaggiose, per cui non me ne faccio un gran problema.

bluv
14-12-2012, 20:03
35€ a bimestre?
anche con Tiscali 20Mb light viene su quella cifra!
io ad esempio - nella mia zona - arriva max a 7Mb, mi converrebbe passare ad una 20mega - anche se non la sfruttassi a pieno - per via dell'offerta!?

marcos86
14-12-2012, 22:30
35€ a bimestre?
anche con Tiscali 20Mb light viene su quella cifra!
io ad esempio - nella mia zona - arriva max a 7Mb, mi converrebbe passare ad una 20mega - anche se non la sfruttassi a pieno - per via dell'offerta!?
Ma la light mica ha le chiamate incluse... paghi solo lo scatto alla risposta, ma guardando le 200 chiamate che fa l'utente qui sopra spenderesti 40€ in più solo per quello

bluv
14-12-2012, 22:36
Ma la light mica ha le chiamate incluse... paghi solo lo scatto alla risposta, ma guardando le 200 chiamate che fa l'utente qui sopra spenderesti 40€ in più solo per quello

ah nel suo caso va bene!
ma nel mio?
il telefono lo si usa poco a casa mia

Lorenzo99
15-12-2012, 08:27
ah nel suo caso va bene!
ma nel mio?
il telefono lo si usa poco a casa mia

Certamente se lo usassi poco o nulla rimarrei come sono... come nel tuo caso. Alle volte le situazioni si evolvono e devi cambiare...

Lorenzo99
15-12-2012, 18:20
Comunque nei 35euro/mese di Infostrada bisogna aggiungere iva 21%... non è poco alla fine dei giochi.

Lorenzo99
15-12-2012, 19:35
No invece, perchè il tuo bimestre è

Quindi spendi 100€ a bimestre. è su questo che devi fare il conto. Quanto spendi adesso e quanto andresti a spendere con un altro piano.
Perchè credi che la tariffa base ti costi poco? Perchè le telefonate le paghi.

Infostrada All Inclusive: 60€ a bimestre (30€/mese x 5 anni)
Qui devi farti due conti te, ovvero quanto tempo in totale sono le 200 chiamate. Hai 120 minuti al mese calcolati a bimestre (quindi 240 a bimestre), validi anche verso i cellulari.

Infostrada All Inclusive L: 70€ a bimestre (35€/mese x 5 anni)
Chiamate illimitate verso i fissi e 30 minuti al mese verso i cellulari (anche questi calcolati a bimestre, quindi 60 in due mesi).

Tiscali Tutto Incluso: 86€ a bimestre (43€/mese, sarebbe in promozione ma sei già cliente tiscali)

Fastweb Super Surf: 58€ a bimestre il primo anno, poi 90€ (29 in promo, poi 45 al mese)

In tutti questi casi vai a spendere meno -al limite uguale- a quanto spendi attualmente

Ciao ho visto questa offerta teletu, che ne pensate? C'è qualche magagna sotto?
http://www.teletu.it/tuttocompreso/offerte/tutto-compreso.php

emmedi
15-12-2012, 19:38
Nelle offerte per i privati solitamente l'iva è sempre incorporata, altrimenti chiaramente indicato, e difatti...
I prezzi indicati sono IVA inclusa, mensili e comprensivi di promozioni. Non sono riportati gli eventuali costi una tantum.

marcos86
15-12-2012, 19:41
Teletu ha una pessima reputazione...

Lorenzo99
16-12-2012, 08:21
Teletu ha una pessima reputazione...

Se mi delucidi nei dettagli sarei felice visto che l'offerta sia per privati che affari non sarebbe male http://www.teletu.it/affari/tuttocompreso/offerte/tutto-compreso.php se fosse vero quello che "si legge". Pensavo di contattarli per ulteriori conferme ma prima aspetto note negative GRZ

marcos86
16-12-2012, 12:51
I dettagli non te li so dare in quanto non ho esperienze dirette, ma da quanto si legge in giro nei vari forum gli utenti che si lamentano sono la maggioranza...
Poi è anche vero che tanto dipende se sei in ull (linea gestita dall'operatore) o in wholesale (linea gestita da telecom per conto dell'operatore), in wholesale cmq avrai più limitazioni (sopratutto riguardo internet)

Lorenzo99
16-12-2012, 20:10
In effetti Teletu è indiscutibilmente la migliore offerta per chi vuole effettuare molte telefonate nazionali (200/250 al mese come me) e navigare. Questa è una valutazione su quel che si legge nelle offerte varie a giro per il web; le lamentele sono tante è vero ma vero è anche che generalmente chi scrive è perchè è rimasto deluso da questo o quel gestore... bisognerebbe che i miei vicini di casa avessero avuto esperienze in merito in modo da valutare linea e servizi della mia zona (Firenze città). Ho visto che per parlare con un operatore Teletu richiedono dati che mi fanno diffidare vista l'esperienza coi furbacchiotti di Fastweb (avvisato dalla banca che a mia moglie avevano richiesto addebito rid per abbonamento MAI stipulato). Conclusioni: rimango col dubbio e per il momento spippolo aspettando offerte Natalizie "concrete"... l'età mi impone di riflettere e non essere impulsivo.

Lorenzo99
19-12-2012, 10:36
Ho fatto la scelta ed ho inoltrato regolare richiesta di migrazione da Tiscali a Infostrada, infatti valutato tutto dovrebbe essere quello che fa al caso mio.
Una domanda: con Tiscali ad oggi telefono tramite voip e praticamente non esiste una linea telefonica collegata ad una centrale Telecom (che poi verrà utilizzata da Infostrada) a cui faccia capo il mio numero telefonico. Come farà Infostrada? Dovranno fare un allacciamento ex nuovo?

bluv
19-12-2012, 10:49
ti sei trovato male con Tiscali?
chi mi dà un consiglio sulla 20mega light a 35€/bimestre?

Lorenzo99
19-12-2012, 10:57
ti sei trovato male con Tiscali?
chi mi dà un consiglio sulla 20mega light a 35€/bimestre?

No non mi sono trovato male, in 7anni solo un "grosso" problema col modem. Il mio problema è che mi sono cambiate le esigenze sulle telefonate da fisso per cui ho dovuto trovare qualcosa di più consono. Non esistono chimere nella telefonia fissa/mobile, soltanto i meno peggio...

Lorenzo99
19-12-2012, 10:59
Ho fatto la scelta ed ho inoltrato regolare richiesta di migrazione da Tiscali a Infostrada, infatti valutato tutto dovrebbe essere quello che fa al caso mio.
Una domanda: con Tiscali ad oggi telefono tramite voip e praticamente non esiste una linea telefonica collegata ad una centrale Telecom (che poi verrà utilizzata da Infostrada) a cui faccia capo il mio numero telefonico. Come farà Infostrada? Dovranno fare un allacciamento ex nuovo?

Parlato con operatore Infostrada: creano linea telefonica analogica ex-novo mantenendomi il numero.
Grazie a tutti e direi chiudo per quanto mi riguarda...