PDA

View Full Version : passaggio a fastweb, non ho capito che router devo prendere? e l'ip pubblico??

jinox
03-12-2012, 15:15
salve, dato che ormai sto pagando da 2 mesi un sevizio che non mi arriva da telecom sono deciso nel passare a fastweb. mi serve solo l'adsl quindi niente telefono.

non ho capito bene la storia dell'"hag" . questo apparecchio lo devo poi pagare come se fosse in affitto? devo inoltre aggiungerci un router giusto? se così fosse dato che preferisco prendermene uno tutto mio senza pagare affitti quale mi consigliate di prendere? deve essere wireless e con supporto per circa 4/5 tra pc e telefoni. inoltre considerate che gioco su internet e, per quanto possa influenzare la qualità, preferirei un ping più basso possibile. ovviamente economico pensavo a 30/40 euro

considerando la storia dell'ip pubblico, praticamente è un ip statico che viene reso pubblico al di fuori della rete fastweb. nel caso in cui necessiti di fare un cambio di ip sarei fregato? per esempio su siti streaming o di download. se così fosse quali sono i vantaggi di un ip pubblico?

grazie!