PDA

View Full Version : installazione APP per diversi utenti

megamitch
17-11-2012, 09:52
Ciao,
ho notato che cambiando utente non trovo le APP Modern UI che ho giÓ installato sull'utente principale, e addirittura il sistema mi chiede di riscaricare gli aggiornamenti giÓ fatti delle APP preinstallate.

Sbaglio qualcosa io o Ŕ il comportamento normale duplicare tutte le APP ?

Utilizzo solo account locali.

Ciao e grazie
M.

DarKilleR
19-11-2012, 13:27
Ho notato pure io questa cosa e sono rimasto un po....:banned: !
Sembra che ci sia una installazione autonoma per ogni utente!
Ed ogni volta che c'Ŕ un aggiornamento, devo aggiornare in manuale le app di 3 utenti diversi...

veramente Ŕ una cosa ridicola!

C'Ŕ un modo per legare il tutto?

gioloi
20-11-2012, 14:09
Ho una mia teoria. Ditemi se per voi ha senso.

A differenza di Seven, dove le applicazioni finiscono tendenzialmente "nascoste" dentro il men¨ di Start senza creare modifiche estetiche (a meno di specificare un collegamento sul desktop), su 8 ogni nuova applicazione aggiunge una mattonella, spesso di doppia larghezza. Installare una decina di nuove applicazioni significa sconvolgere l'estetica del desktop, ed essendo quest'ultimo pensato per essere personalizzato da ogni utente, si evita che l'eccessiva intraprendenza di uno possa avere ricadute anche su tutti gli altri.

La contropartita, ovviamente, Ŕ che se si vogliono condividere delle applicazioni occorre installarle per ogni utente, ma credo che la logica sia quella di salvaguardare la personalizzzazione del desktop di ciascuno.

megamitch
21-11-2012, 10:31
Ú una cosa piuttosto idiota...

Devo riscaricare ogni volta gli aggiornamenti ??? E se a casa avessi solo una chiavetta a consumo ?

Onestamente non trovo giustificazioni.

gioloi
21-11-2012, 12:38
Riscaricarli Ŕ sicuramente idiota. Il market dovrebbe segnalarti l'applicazione come giÓ scaricata e pronta da installare.

Concordo, o quantomeno comprendo la scelta di non installarla automaticamente a tutti gli utenti.

Ma sei sicuro che la riscarichi? Non Ŕ che semplicemente la reinstalla in locale?

megamitch
21-11-2012, 13:26
verificher˛

DarKilleR
22-11-2012, 08:32
ci devono essere obbligatoriamente 2 versioni, altrimenti come Ŕ possibile che la stessa app installata su 2 utenti A e B...lo store me la segnala da aggiornare su entrambi?

E oltretutto volendo posso aggiornare la nuova versione su A e usare la versione vecchia su B?