PDA

View Full Version : Assegnare quantità di linea ADSL tra utenze


alex.bolza
02-10-2012, 21:08
Buonasera non so se da titolo si puo intuire la mia richiesta, mi spiego meglio.
Ho una lineaadsl tra un po' di giorni dovrei passare a fastweb ADSL. Di solito via wifi si collegano automaticamente un Iphone un iPad un pc e un xbox. Io vorrei sapere se c'è un modo per gestire la linea tra le varie utenze. Ad esempio fare in modo che l xbox usi il 50% della linea il pc il 30% e il resto le varie utenze. Esiste un router Apposta o tramite Windows... Spero di avere qualche risposta.
Grazie
Alessandro

fra55
03-10-2012, 16:39
Spero di non dire idiozie, ma se il router non ha l'opzione QoS non credo sia possibile...

alex.bolza
04-10-2012, 20:45
Domani mattina attivano fastweb, comprerei anche un router nuovo se necessario, puoi dirmi di questa funzione? E che router lo usa? Graiw

marcos86
04-10-2012, 21:30
Con fastweb non so se puoi usare un modem diverso dal loro, informati.
Nel caso ti basta comprare un router che abbia la funzione Quality of Service (QoS), che ti permette di decidere quanta banda possono usare i dispositivi collegati. In pratica gli dici "a questo indirizzo non dare più di 2 mega, questo fallo andare a 10")
Ad es di netgear tutti questi ce l'hanno http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wirelessrouters/work-and-play/default.aspx
ma tutte le marche buone hanno dispositivi con questa funzione

alex.bolza
06-10-2012, 13:38
ciao da ieri ho fastweb, al massimoo mi affivano 13 mega purtroppo. comunque con il mio sitecom funziona tutto e ha la funzione qos ma non so come configurarla. ho letto in rete che serve per le reti aziendali. capissi come fafe sasrei a cavallo