PDA

View Full Version : consiglio shop acquisto blu ray per masterizzare

paolo.g
29-09-2012, 08:24
buongiorno a tutti, sto cercando blu ray da masterizzare per il nb con il maggior rapporto qualità/prezzo, grazie a tutti in anticipo

erick86106
29-09-2012, 13:51
buongiorno a tutti, sto cercando blu ray da masterizzare per il nb con il maggior rapporto qualità/prezzo, grazie a tutti in anticipo

sui supporti, che siano cd, dvd o BD-R non c'è qualita/prezzo, o c'è la qualita o non c'è. e quando non c'è il supporto dura pochi mesi

Se ti servono dei BD-R i Migliori sono i Panasonic, seguiti dai Sony con mediacode SONY NN3 (attenzione che non siano gli MBI prodotti dalla Moser Bear che al contrario sono scadenti). Cmq se guardi ci sono varie discussioni dove parliamo di queste cose con tanto di scansioni.

I negozzi vai dove spendi meno, qui quelli che usiamo di più sono Luxdisc (disco bianco), Nierle, CDFolie, Iwonatec, a volte anche su amazon hanno prezzi interessanti

paolo.g
02-10-2012, 14:52
grazie per le info, ho googlato nei siti indicati ma il solo dove viene indicato il mediacode è nierle per i sony. un solo panasonic sempre sullo stesso sito.
ho visto anche i Mediarange ma hanno media code MBI (000) :cry:
edit: cosa è il mediacode nei blu ray?

erick86106
02-10-2012, 17:48
grazie per le info, ho googlato nei siti indicati ma il solo dove viene indicato il mediacode è nierle per i sony. un solo panasonic sempre sullo stesso sito.
ho visto anche i Mediarange ma hanno media code MBI (000) :cry:
edit: cosa è il mediacode nei blu ray?

Il mediacode nei BD-R indica la stessa cosa dei DVD, Produttore e Modello del supporto. Ad Esempio i DVD+R Verbatim prodotti da Mitshubisci hanno mediacode MCC004 che vuol dire Mitshubishi Chemical Company, 004 e la versione del DVD+R, ossia i 16x, gli 8x ereno MCC003. i Mediacode che iniziano con MBI sono prodotti da Moser Bear India.

I mediarange sono sempre stati sinonimo di supporti scadenti, lasciali perdere

I Sony io li presi su nierle mesi fà, mi sa a maggio, allora i Printable li dava come MBI e quelli normali come SONY NN3, io presi quelli e in effetti erano gli NN3, i Panasoni Printable li ho appena presi e sono Prodotti da Panasonic, il Mediacode e MEIRAI001

Inoltre hanno il prezzo piu basso che ho mai trovato 10 a 13,99

paolo.g
05-10-2012, 17:30
un'ultima domanda e poi googlerò nei siti che mi hai consigliato: ci sono altri mediacode nella black list da evitare? grazie ancora per le preziose info:)

erick86106
06-10-2012, 15:21
un'ultima domanda e poi googlerò nei siti che mi hai consigliato: ci sono altri mediacode nella black list da evitare? grazie ancora per le preziose info:)

tutti tranne tranne quelli consigliati, ossia Panasonic e Sony NN3

I verbatim normali costano di piuu e sono peggiori, gli LTH hanno problemi di compatibilita e durano meno in teoria, e poi costano uguale agli altr quindi...

paolo.g
10-10-2012, 16:45
ho googlato nei siti da te indicati ma solo nierle indica il mediacode per i sony. contattando gli altri siti solo discobianco è stato in grado di darmi delle info che credo però non siano utili:

Please find information on the mediacodes as follows (please note that the manufacturer has not supplied mediacodes for all products of your interest):

sony BD-R 25 6x 10 pcs 14,99
10BNR25BSP

sony 25 BD-R 6x 10 pcs 19,99 printable
10NR25BPP

sony BD-R 50 4x 10 pcs 69,99 (109,99)
BNR50BS4

sony 25 BD-RE 2x 10 pcs 24,99
10BNE25BSP

no matchcode is available

credo infatti sia solo il codice prodotto l'info che mi hanno passato:(

erick86106
10-10-2012, 22:16
ho googlato nei siti da te indicati ma solo nierle indica il mediacode per i sony. contattando gli altri siti solo discobianco è stato in grado di darmi delle info che credo però non siano utili:

Please find information on the mediacodes as follows (please note that the manufacturer has not supplied mediacodes for all products of your interest):

sony BD-R 25 6x 10 pcs 14,99
10BNR25BSP

sony 25 BD-R 6x 10 pcs 19,99 printable
10NR25BPP

sony BD-R 50 4x 10 pcs 69,99 (109,99)
BNR50BS4

10BNE25BSP

no matchcode is available

credo infatti sia solo il codice prodotto l'info che mi hanno passato:(

si è il codice prodotto.

Su Nierle ci sono i Panasonic a 13.99 x 10 dischi, costano meno dei sony e sono ancora meglio

paolo.g
14-10-2012, 08:44
si è il codice prodotto.

Su Nierle ci sono i Panasonic a 13.99 x 10 dischi, costano meno dei sony e sono ancora meglio

Su smartimports ho visto i Panasonic BD-R 4x 30-pack Blu-ray Discs a 41,64. conosci il sito?

guant4namo
15-10-2012, 09:57

Ti consiglio di vedere se questi 3 fanno per te:

- Masterizzatore Interno Blu-ray LG BH10LS38 SATA BD/DVD/CD 10x Lightscribe
- Masterizzatore Interno Blu-ray Plextor BD-RE 12x SATA
- Masterrizzatore Interno Bluray LG CH10LS28 10X BD/DVD/CD SATA

paolo.g
15-10-2012, 13:52
Ti consiglio di vedere se questi 3 fanno per te:

- Masterizzatore Interno Blu-ray LG BH10LS38 SATA BD/DVD/CD 10x Lightscribe
- Masterizzatore Interno Blu-ray Plextor BD-RE 12x SATA
- Masterrizzatore Interno Bluray LG CH10LS28 10X BD/DVD/CD SATA

ti ringrazio x le info ma sto cercando i blu ray da masterizzare, no il masterizzatore

guant4namo
15-10-2012, 14:00
ti ringrazio x le info ma sto cercando i blu ray da masterizzare, no il masterizzatore

:muro: scusami tanto!!!

paolo.g
15-10-2012, 14:17
:muro: scusami tanto!!!

Nessun problema, le tue info mi torneranno utili il giorno in cui dovrò cambiare il masterizzatore ... Il più tardi possibile:)

erick86106
15-10-2012, 18:35
Su smartimports ho visto i Panasonic BD-R 4x 30-pack Blu-ray Discs a 41,64. conosci il sito?

non o mai visto questo sito, ma alla fine risparmi solo 33 centesimi rispetto a nerle, ma su nerle sono i 6x, non i 4

Gannjunior
20-11-2012, 10:26
Ottime info ragazzi grazie.
In pratica x i BD-R migliori sono i pana e a seguire i sony. avete menzionato anche i verbatim ma come se fosse una scelta cmq non troppo consigliabile.

ricordo invece che fino a qualche anno fa, tra i dvd, i verbatim erano i migliori. E' così ancora oggi, o cmq, sono sempre di alta qualità i dvd verbatim?

come mai non è così con i bd-r?

grazie!!

erick86106
20-11-2012, 14:00
Ottime info ragazzi grazie.
In pratica x i BD-R migliori sono i pana e a seguire i sony. avete menzionato anche i verbatim ma come se fosse una scelta cmq non troppo consigliabile.

ricordo invece che fino a qualche anno fa, tra i dvd, i verbatim erano i migliori. E' così ancora oggi, o cmq, sono sempre di alta qualità i dvd verbatim?

come mai non è così con i bd-r?

grazie!!

Per i DVD verbatim e sempre il Top, specialmente con la versione Digital Movie, che poi sono semplicemente la versione 8x anziché la 16x, ma con un bel disegno stampato sopra. Come sempre i +R meglio dei -R

Piccola precisazione sui BD-R Sony: solo quelli con Mediacode SONY NN3

PS: Verbatim va bene sui DVD, e basta, I CD sono mediocri così come i BD-R, certo meglio BD-R Verbatim LTH a vita pittosto dei Ritek!!!

Sui CD ricordo che i migliori sono sempre i Tayio, oggi Venduti da JVC, seguiti dai Sony

Gannjunior
20-11-2012, 15:43
Grazie Erick!! gentilissimo, dutto chiaro da cd a dvd e a bd-r ;-)
(ah x i dvd+r ormai non ci sono più particolari problemi di compatibilità? che ricordo era l'unico "neo" che ha permesso ai -R una maggior diffusione..)

a questo punto però ha senso dirti che a suo tempo avevo preso un :

LG GGW-H20L

che sarebbe quindi il masterizzatore che andrei a usare...spero vada bene

ri-grazieeee

Gannjunior
21-11-2012, 22:38
uppino :)

batmax63
21-11-2012, 22:43
Nessun problema a meno tu non abbia un lettore dvd vecchio di 10 anni o piu'
Piu' facile che ci siano problemi tra il masterizzatore e certi supporti vergini (blu ray) se non ancora supportati dal firmware,unica accortezza-

marcore
24-11-2012, 10:14
Lo stesso vale per i bd-r dl? I migliori sono i Panasonic e i Sony con mediacode NN3? Generalmente questi tipi di supporti quanto possono durare nel tempo? A me servirebbe una garanzia di almeno una decina d'anni: posso prendere anche quelli di "fascia media"? :D

Che sono gli LTH? Per problema di non compatibilità degli LTH si intende che non tutti i masterizzatori supportano gli LTH?

batmax63
24-11-2012, 13:10
Per i dl, io li uso poco e quel poco che li ho usati non mi hanno convinto del tutto....erano dei Verbatim ma li ho trovati molto piu' delicati come supporti per masterizzare.
Quindi per me è un acquisto che non seguo piu' e li lascio dove sono.

La durata? e chi lo sa? come sempre bisogna far passare il tempo, tutto il resto,compresi i processi di invecchiamento o pseudotali nei laboratori, lascia il tempo che trova,troppe variabili in campo e troppo relativamente nuova la strada intrapresa.

Gli lth possono avere sia problemi con il masterizzatore sia con certi lettori,meglio accertarsi delle sue compatibilita' sul sito Verbatim

marcore
24-11-2012, 13:48
Per i dl, io li uso poco e quel poco che li ho usati non mi hanno convinto del tutto....erano dei Verbatim ma li ho trovati molto piu' delicati come supporti per masterizzare.
Quindi per me è un acquisto che non seguo piu' e li lascio dove sono.

La durata? e chi lo sa? come sempre bisogna far passare il tempo, tutto il resto,compresi i processi di invecchiamento o pseudotali nei laboratori, lascia il tempo che trova,troppe variabili in campo e troppo relativamente nuova la strada intrapresa.

Gli lth possono avere sia problemi con il masterizzatore sia con certi lettori,meglio accertarsi delle sue compatibilita' sul sito Verbatim

Si ma perchè leggo che certi supporti di memorizzazione (dvd o bd-+r) durano soltanto qualche mese?? Le scansioni che fate a che vi servono?

batmax63
24-11-2012, 14:56
Servono a verificare quanti errori compaiono nel supporto, se sono in settori critici da poter compromettere la leggibilita' dello stesso e ,sapendoli leggere con un filo di esperienza, se sono supporti in grado di garantire una certa affidabilita' nel tempo. Il posizionamento degli stessi è importantissimo.

Poi ci sono le ciofeche come i Ritek di cui ho avuto dvd che sono durati una settimana una volta masterizzati e addirittura gli stessi Ritek blu ray che dopo un anno e ancora vergini sono praticamente inutilizzabili.

E pensare che la Ritek era un marchio storico ai suoi tempi.
Adesso fa schifezze, ecco perchè non durano

Su quelli buoni sappiamo gia' ,per i dvd, che oltre i 10 anni li reggono ....di piu' non si sa...aspettiamo che invecchino.
La cosa che dico sempre è la stessa.
Si puo' anche risparmiare su un masterizzatore, ma è sempre fondamentale assicurarsi di comprare supporti buoni e di non guardare il centesimo....altrimenti non li rivedete a lungo con i dati incisi sopra.

Il fatto è che il mercato dvd è ormai agonizzante e quello dei Br non ha mai preso il volo giusto.
Mi sa che mi sbaglio ma......nemmeno qui siamo arrivati a qualcosa di duraturo come standard

zip87
24-11-2012, 17:35
Mi potete dire esattamente cosa c'è scritto sulle scatole dei supporti blue ray che consigliate? (Sony e Panasonic mi pare di capire)

Perchè domani mando un amico alla fiera dell'elettronica e mi faccio comprare un po' di blue ray.

Oltre questo devo comprare anche dei CD. Principalmente ci masterizzo musica. Avete suggerimenti su quelli con qualità superiore?

batmax63
24-11-2012, 22:09
Taglia la testa al toro.
Solitamente hanno la scritta made in japan, ma non vedendola sui miei Sony ti do il codice esterNo sulla confezione 10BNR25BSP.
Sul bordo vicino alla scritta SONY in bianco.
Per il Panasonic ti basta il made in japan

Cd?
Jvc o Sony

erick86106
25-11-2012, 05:44
Taglia la testa al toro.
Solitamente hanno la scritta made in japan, ma non vedendola sui miei Sony ti do il codice esterNo sulla confezione 10BNR25BSP.
Sul bordo vicino alla scritta SONY in bianco.
Per il Panasonic ti basta il made in japan

Cd?
Jvc o Sony

attenzione che il codice prodotto non cambia dai NN3 ai MBI se la campana e sempre da 10 e sono lo stesso modello di bd-r, la sony la scritta made in la mette all'interno della campana

batmax63
25-11-2012, 09:11
Sui Sony infatti non compare il made in, il codice non lo so non avendo avuto i Mbi effettivamente sembra un'indicazione generica quella scritta.
Porca vacca almeno una volta la differenza tra i verbatim mcc e i Verbatim Taiyo la distinguevi dalla base della campana,nera per i Verbatim e grigia per i Taiyo......adesso non so che fondo abbia la base dei Sony mbi.
Pero' fino ad adesso li ho visti (non posseduti) solo in campana da 25 i Sony mbi e stampabili
L'unica potrebbe essere di evitare gli stampabili della Sony

zip87
25-11-2012, 09:49
Insomma mi sembra alquanto aleatoria la questione.

Dico di prendere Sony o Panasonic non stampabili e spero che mi vada bene?

Sui CD invece ci sono marche proprio da evitare? Giusto per sapere se non dovessero esserci Sony o JVC.

(Mi dite in privato qualche negozio che vende CD, DVD, Blue Ray a buon prezzo?)

erick86106
25-11-2012, 15:29
Insomma mi sembra alquanto aleatoria la questione.

Dico di prendere Sony o Panasonic non stampabili e spero che mi vada bene?

Sui CD invece ci sono marche proprio da evitare? Giusto per sapere se non dovessero esserci Sony o JVC.

(Mi dite in privato qualche negozio che vende CD, DVD, Blue Ray a buon prezzo?)

I panasonic stampabili vanno bene, di fatto i panasonic sono i migliori, e poi guarda su Nierle hanno i panasonic stampabili a 1.35 l'uno in campana da 10, ottimo prezzo

I cd se vai su Nierle trovi sia jvc che sony

altri buoni siti sono Luxdisc, oggi discobianco, cdfolie,..

batmax63
25-11-2012, 18:02
Sono i Sony stampabili da evitare non i Panasonic;)

zip87
25-11-2012, 21:20
In fiera purtroppo ho trovato solo i Verbatim LTH Type 6x 25gb AZO...fanno schifo? Ne ho presi 10 a 19€.

erick86106
26-11-2012, 12:45
In fiera purtroppo ho trovato solo i Verbatim LTH Type 6x 25gb AZO...fanno schifo? Ne ho presi 10 a 19€.

non sono un granchè rispetto a sony nn3 e a panasonic, però 19 euro per 10 e tanto, lascia stare le fiere si fanno affari migliori online, su nierle 10 panasonic a 13.50, e quando presi i verbatim lht li pagai 12.50 x 10

zip87
26-11-2012, 19:58
non sono un granchè rispetto a sony nn3 e a panasonic, però 19 euro per 10 e tanto, lascia stare le fiere si fanno affari migliori online, su nierle 10 panasonic a 13.50, e quando presi i verbatim lht li pagai 12.50 x 10

magari mi ha fottuto mio fratello :) ...è andato lui in fiera...

Comunque hanno problemi che voi sappiate o sono comunque accettabili i Verbatim?

Come cd rom ha preso dei TDK 52x...sempre a detta sua, di marca ha trovato solo questi e i verbatim. 9€ di 50 cd.

Gannjunior
26-11-2012, 21:13
Ragazzi ma Nierle che voi sappiate, se ci si registra come professionisti con la piva italiana, farà una fattura intracomunitaria, oppure c'è una entità giuridica in italia con piva italiana atta a fatturare gli ordini italiani?

grazie!

erick86106
27-11-2012, 21:52
magari mi ha fottuto mio fratello :) ...è andato lui in fiera...

Comunque hanno problemi che voi sappiate o sono comunque accettabili i Verbatim?

Come cd rom ha preso dei TDK 52x...sempre a detta sua, di marca ha trovato solo questi e i verbatim. 9€ di 50 cd.

io li ho i verbatim LTH e problemi non me ne hanno dato, semplicemente non sono all'altezza dei Sony NN3 e dei Panasonic, e anche se scansioni alla mano sono peggiori va detto che per ora non hanno lasciato a piedi nessuno, al contrario di altri.

I CD TDK dipede chi li ha fatti, i CD verbatim non sono un gran che, poi oggi gli extra protection, quelli bianchi per capirci, sono anche fatti da Moser Bear, non solo da Mitsubischi. I CD migliori sono i JVC (tayio yuden), e a seguire i sony

paolo.g
01-12-2012, 17:06
perdonate la banalità della domanda: per i blu ray stampabili vanno bene i pennarelli per cd e dvd?

erick86106
01-12-2012, 17:49
perdonate la banalità della domanda: per i blu ray stampabili vanno bene i pennarelli per cd e dvd?

Certo che si, io ho sia DVD DL che BD-R stampabili e ci scrivo sempre su con i pennarelli per CD-DVD

marcore
02-12-2012, 09:46
Se volessi acquistare i bd-r dl quali mi consigliereste di acquistare a minor prezzo e relativamente più affidabili (per la conservazione dati)?

kellone
04-12-2012, 21:40
Scusate, come vi sembrano questi?

Panasonic LM-BRS2MWE25

Li trovo a circa 2 euro l'uno.....

erick86106
05-12-2012, 15:15
Scusate, come vi sembrano questi?

Panasonic LM-BRS2MWE25

Li trovo a circa 2 euro l'uno.....

Come diciamo da tempo i panasonic sono i migliori, poi cmq si identificano dal media code, non dal cosice prodotto, cmq a 2 euro e tanto, su Nierle constano 1.40 l'uno e sono i 6x non i 4x

Gannjunior
06-12-2012, 20:37
x i bd-r pana nierle è quello che hai prezzi piu bassi
fatto ordine week scorsa di quelli piu qualcos'altro..ho ritirato tutto.
la campana con cento dvd+r verbatim è arrivata sfondata in basso. sfondata e aperta...quindi una buona manciata di dvd sono tutti rigati.
il pacco apparentemente non sembrava nè manomesso nè che avesse preso colpi.
ho fatto foto e subito scritto a nierle. e quindi ho fatto un reminder ogni giorno ma non ho ricevuto nessuna risposta.

Guardando i feedback in giro il negozio è affidabile e competitivo sui prezzi. Affidabile nel senso che spedisce velocemente e non tira sole. L'importante però è che sia tutto a posto. Perchè se succede qualcosa pare che nierle abbia il vizio di non rispondere. in pratica assistenza postvendita nulla.
In effetti la stessa gestione dell'ordine non è stata il massimo. Non ti dicono nulla in merito a quando spediscono con una mail di avviso e un tracking...

sono soddisfatto a metà (era il mio primo ordine da loro) e cmq vorrei mi rispondessero e mi mandassero una nuova campagna di dvd....

erick86106
07-12-2012, 05:44
x i bd-r pana nierle è quello che hai prezzi piu bassi
fatto ordine week scorsa di quelli piu qualcos'altro..ho ritirato tutto.
la campana con cento dvd+r verbatim è arrivata sfondata in basso. sfondata e aperta...quindi una buona manciata di dvd sono tutti rigati.
il pacco apparentemente non sembrava nè manomesso nè che avesse preso colpi.
ho fatto foto e subito scritto a nierle. e quindi ho fatto un reminder ogni giorno ma non ho ricevuto nessuna risposta.

Guardando i feedback in giro il negozio è affidabile e competitivo sui prezzi. Affidabile nel senso che spedisce velocemente e non tira sole. L'importante però è che sia tutto a posto. Perchè se succede qualcosa pare che nierle abbia il vizio di non rispondere. in pratica assistenza postvendita nulla.
In effetti la stessa gestione dell'ordine non è stata il massimo. Non ti dicono nulla in merito a quando spediscono con una mail di avviso e un tracking...

sono soddisfatto a metà (era il mio primo ordine da loro) e cmq vorrei mi rispondessero e mi mandassero una nuova campagna di dvd....

Io da loro o comprato molte volte, e di problemi non ne ho mai avuti, magari vedi se ce un numero telefonico x velocizzare

marcore
07-12-2012, 10:14
Qualcuno mi sa dare un giudizio, magari un voto da 1 a 10 per questi mediacode? Grazie!

INFOMER30
INFOMEE20
PHILIP-R04-000
PHILIPR04
OTCBDR001
MEI-RA1-001
TYG-BDY03

batmax63
07-12-2012, 10:35
Nierle ne ha gia' tirate di sole in passato, anche vendendo per buoni supporti di qualita' infima, non so se per colpa loro, ma succedeva solo con loro.
Detto questo anche io mi rifornisco spesso da loro e non solo da loro, ma non è che abbiano l'assistenza e la cura che aveva Svp ad esempio o lo stesso Luxdisc

erick86106
07-12-2012, 15:29
Qualcuno mi sa dare un giudizio, magari un voto da 1 a 10 per questi mediacode? Grazie!

INFOMER30
INFOMEE20
PHILIP-R04-000
PHILIPR04
OTCBDR001
MEI-RA1-001
TYG-BDY03

Tutti da evitare tranne i MEI-RAI-001, ossia i Panasonic, che sono i migliori

erick86106
07-12-2012, 15:31
Nierle ne ha gia' tirate di sole in passato, anche vendendo per buoni supporti di qualita' infima, non so se per colpa loro, ma succedeva solo con loro.
Detto questo anche io mi rifornisco spesso da loro e non solo da loro, ma non è che abbiano l'assistenza e la cura che aveva Svp ad esempio o lo stesso Luxdisc

Io da loro prendo di tutto, masterizzatori, chiavette USB, HDD esterni, e mi sono sempre trovato bene, però non o mai usato il servizzio assistenza, e non so come sia, ma in verità non la mai usato da nessuno

L'unico che tenderei a evitare è klastor, visto le esperienze negative di molti utenti, io 2 anni fà feci un ordine e arrivò tutto regolare, anzi i migliori Verbatim da molto tempo a questa parte, tolti i Digital movie