PDA

View Full Version : BIP Mobile: nuovo gestore low cost


banaz
20-09-2012, 13:27
Buon giorno a tutti!

dopo 10 anni di stallo nella concorrenza telefonica italiana, entra un nuovo gestore con molti buoni propositi e ambizioni interessanti.

alcuni diranno "finalmente", altri "sarà solo un fallimento", io sono solo contento che qlcs sta cambiando (speriamo)

caratteristiche principali di Bip Mobile (http://www.bip.it/):

- tariffa unica e semplice - no abbonamenti
- "low cost": qualità ad un prezzo ragionevole
- appoggio alla rete h3g (operatore umts)
- attivazione sim in breve tempo (sim preattivate) [opzione in negozio anche "sim pick'n go"]
- semplificazione "be smart"
- testimonial pubblicitario particolare: "beep beep", che riassume molto la filosofia della nuova azienda, irriverente, diversa, intelligente, veloce, dinamica ....
- nessuna differenza fra nuovo cliente, cliente "storico" e cliente portabilità numero
- campagna pubblicitaria, solo televisiva per i primi mesi, a partire dalla settimana del 24 settembre '12, con spot brevi sulle reti mediaset.
- investimenti di 100mln entro il 2014(in 2 anni quindi)
- call center momentaneamente interno all'azienda, poi spostato in out-sourcing
- prefisso numero: 373


TARIFFA: 3X3

3 centesimi/min verso tutti, scatto alla risposta 16cents, tariffazione a 30secondi anticipati - a 3cent/min anche in paesi esteri come cina, india, albania, romania e marocco[ultimi tre solo su rete fissa]
Qui (http://www.bip.it/trepertreestero/) le altre tariffe per l'estero, in base alla zona

3 centesimi di ricarica per ogni sms ricevuto fuori dalla rete h3g [al momento per i primi clienti(non è chiaro quanti) - per quelli che avranno questa promozione attiva, riceveranno la ricarica per ogni sms fino al 30 giugno 2013, spendibili in qualsiasi momento anche successivo a quella data; il bonus viene erogato ogni 10sms ricevuti]

12cents per sms

1euro per mms

internet:

--> sim tradizionale: voce(tariffa 3x3)+dati a 2 euro a settimana per 300MB (attivabile come opzione, sembra senza costi di attivazione dopo una momentanea disattivazione)al superamento di tale soglia, 1E/50MB
senza l'opzione internet e solo per i giorni di effettivo utilizzo, 1E fino a 50MB+1 euro per ogni 50MB di ulteriore navigazione

--> microsim(ipad e chiavette): solo dati 2euro settimana/500Mb
in offerta "internet pack" a 69 euro: chiavetta + 6mesi di traffico incluso a 500MB/7d; alla fine di questo periodo viene attivato automaticamente il servizio sopra descritto


In vendita da questo pomeriggio (20 settembre 2012) a partire dalle 14

Per trovare il rivenditore più vicino a te, cerca qui (http://www.bip.it/trepertreattiva/)



nb: questo post è stato scritto durante la conferenza stampa in diretta, ci possono essere errori e imprecisioni, appena verranno distribuite le brochure si potrà fare più chiarezza.
nb #2: questo post non è pubblicitario/propagandistico, è semplice e chiara informazione

lostman.it
20-09-2012, 15:46
io tutto questo "low cost" non lo vedo, esempi?

tariffa dati 9 euro al mese (2*4,5 settimane) ma con soglia settimanale ed un pericoloso costo aggiuntivo giornaliero quando si è sforati.

tariffa 3x3 praticamente con 19 euro di scatto alla risposta, gli scatti alla risposta andrebbero aboliti per legge non hanno senso per diversi motivi, e tariffazione a scatti anticipati, va bene solo se fai poche telefonate lunghe al mese, ad esempio se faccio in un mese 15 telefonate da 10 minuti spendo 7 euro e attualmente ci sono tariffe da 9 euro con 150 minuti 150 sms e internet illimitato

copertura solo con 3HG, cioè in citta principali ok nel resto del mondo 0 linea.

Altro che low cost ...

banaz
20-09-2012, 17:15
io tutto questo "low cost" non lo vedo, esempi?

tariffa dati 9 euro al mese (2*4,5 settimane) ma con soglia settimanale ed un pericoloso costo aggiuntivo giornaliero quando si è sforati.

tariffa 3x3 praticamente con 19 euro di scatto alla risposta, gli scatti alla risposta andrebbero aboliti per legge non hanno senso per diversi motivi, e tariffazione a scatti anticipati, va bene solo se fai poche telefonate lunghe al mese, ad esempio se faccio in un mese 15 telefonate da 10 minuti spendo 7 euro e attualmente ci sono tariffe da 9 euro con 150 minuti 150 sms e internet illimitato

copertura solo con 3HG, cioè in citta principali ok nel resto del mondo 0 linea.

Altro che low cost ...

NB: il mio post precedente non è in alcun modo di propaganda e pubblicità

chiarito questo, concordo sugli scatti alla risposta: non mi sono mai piaciuti(visto la mia tipologia di chiamate da meno di 1minuto circa) e infatti ho sempre cercato negli ultimi anni dove possibile la tariffazione al secondo..
non è pero' da sottovalutare questo prezzo molto aggressivo delle chimate: va bene che ci sono le opzioni quando pensi a piani tariffari base non ci sono storie, il costo di chiamata è veramente molto più elevato nelle altre compagnie..

ancora non capisco pero' i costi cosi esorbitanti degli sms: cioè non conosco bene il costo per la compagnia di un singolo messaggio, ma se tim young mi fa mandare 1000sms verso tutti a 6E/mese e ci mettono dentro anche internet, significa che il gioco vale la candela !!

io vedo l'ingresso di questo nuovo operatore come una novità nel mondo italiano e condivido molte delle cose che bip si è prefissata di fare..la tariffa unica(per quanto ammetto possa non essere molto conveniente, ma io non ci giurerei troppo visto anche il grandissimo piano che stanno facendo per gli stranieri)è indice di semplicità, trasparenza e chiarezza; l'uguaglianza fra nuove utenze, vecchie e portabilità un chiaro segnale di giustizia sociale..

spero proprio che smuova un pochino gli equilibri, alla fine ci guadagnamo solo noi

marcos86
20-09-2012, 18:09
Anch'io ero molto curioso di questa bip mobile, prò a vedere ora le tariffe non è niente di che.

A parte lo scatto alla risposta che è un'oscenità, gli scatti anticipati visto il basso costo ci possono anche stare, ma gli sms a 12 centesimi sono come gli altri operatori...
E pure internet non è poi molto conveniente... 8€ al mese per 1,2 giga...

Quindi mi sembra conveniente solo per telefonate medio lunghe.
Per tutto il resto altri operatori offrono di meglio.

voyager6
13-10-2012, 23:19
anche io ero curioso... ma in effetti gli sms a centesimi non sono un grachè.. e lo scatto di 16 nemmeno... però magari smuove qualcosa.. stiamo a vedere.

Josedam
21-10-2012, 11:45
troppo alto il costo degli sms

thecorecicci
21-10-2012, 12:41
Ecco qua un'altra barzelletta...........peccato che non fa ridere.......!!!

ReValeX
24-10-2012, 01:12
Ché fregatura. Nel 2012 esiste ancora lo scatto alla risposta?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

solero3004
24-10-2012, 15:49
non mi sembra per niente low coast , io mi tengo stratta la mia vodafone special 9 abbinata a smart zerolimits+ 5€ x sempre e tutti 100+ a 3€

gino.gino
20-01-2013, 18:27
Pare che le ultime promozioni siano più concorrenziali, qualcuno l'ha provata?
Su quale gestore si appoggia?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

gino.gino
20-01-2013, 20:02
Certo bisogna capire se il coyote sono gli altri gestori o i consumatori

Inviato dal mio droide

pacmanincz
20-01-2013, 20:51
Certo bisogna capire se il coyote sono gli altri gestori o i consumatori

Inviato dal mio droide

con le nuove tariffe non è affatto male
chiamate a 1 cent verso tutti, internet a 4€ al mese

ionet
21-01-2013, 16:19
anche l'offerta a 5c senza scatto alla risposta non e' niente male,per la precisione c'e' l'anticipo conversazione di 30s ma su 5c sono trascurabili,compete con operatori voip;)

persino la tre dove bip si appoggia non riesce piu' a competere con la mitica power10
anche le opzioni internet,per un uso mediocre,sono diventate interessanti
continua pero' a non esserci un offerta decente per gli sms:(

non ho capito una cosa pero',con la 'tre' se esci fuori la sua rete si appoggia a tim per telefonare cmq alle stesse tariffe 'tre'
con bip cosa succede se non c'e' copertura 'tre'??
si appoggia a tim ugualmente?,allo stesso prezzo?,con sovrapprezzo?
oppure mi lasciano isolato? bho:boh:

pacmanincz
21-01-2013, 16:50
anche l'offerta a 5c senza scatto alla risposta non e' niente male,per la precisione c'e' l'anticipo conversazione di 30s ma su 5c sono trascurabili,compete con operatori voip;)

persino la tre dove bip si appoggia non riesce piu' a competere con la mitica power10
anche le opzioni internet,per un uso mediocre,sono diventate interessanti
continua pero' a non esserci un offerta decente per gli sms:(

non ho capito una cosa pero',con la 'tre' se esci fuori la sua rete si appoggia a tim per telefonare cmq alle stesse tariffe 'tre'
con bip cosa succede se non c'e' copertura 'tre'??
si appoggia a tim ugualmente?,allo stesso prezzo?,con sovrapprezzo?
oppure mi lasciano isolato? bho:boh:

si appoggia a tim allo stesso prezzo, la differenza è che il roaming tim è valido solo per le chiamate e gli sms non per internet quindi non ci può connettere se non sotto liena tre

marcos86
21-01-2013, 16:52
non ho capito una cosa pero',con la 'tre' se esci fuori la sua rete si appoggia a tim per telefonare cmq alle stesse tariffe 'tre'
con bip cosa succede se non c'e' copertura 'tre'??
si appoggia a tim ugualmente?,allo stesso prezzo?,con sovrapprezzo?
oppure mi lasciano isolato? bho:boh:
Bip usa la rete di 3, quindi quello che vale per 3 vale per bip.
Se non c'è copertura 3 si va in roaming tim, telefonate e sms continueranno secondo piano, internet si paga.
Non so il discorso chiamate/sms sotto tim in 3g, ma tanto vale impostare il telefono perchè usi il 2g così si è sicuri di non aver problemi.

pacmanincz
21-01-2013, 16:55
Bip usa la rete di 3, quindi quello che vale per 3 vale per bip.
Se non c'è copertura 3 si va in roaming tim, telefonate e sms continueranno secondo piano, internet si paga.
Non so il discorso chiamate/sms sotto tim in 3g, ma tanto vale impostare il telefono perchè usi il 2g così si è sicuri di non aver problemi.

no, ti sbagli

a differenza di 3 non è possibile navigare in roaming tim quindi non c'è rischio di pagare

pacmanincz
21-01-2013, 16:59
https://www.facebook.com/BipMobileOfficial/posts/536267019726644?comment_id=6300661&offset=0&total_comments=6

antonio338
21-01-2013, 17:25
anche l'offerta a 5c senza scatto alla risposta non e' niente male,per la precisione c'e' l'anticipo conversazione di 30s ma su 5c sono trascurabili,compete con operatori voip;)
mah, direi che siamo ancora lontani
http://imageshack.us/a/img526/2629/fvda.jpg
la tariffa con scatto alla risposta di 16 cents è un insulto per un operatore che vuole definirsi low cost.

stillano
24-01-2013, 21:18
vorrei passere a bip per quella promozione di 1€ a settimana per dieci minuti al gg...
ma qualcuno ha questa scheda?? ha problemi di rete in periferia???

pacmanincz
24-01-2013, 22:29
vorrei passere a bip per quella promozione di 1€ a settimana per dieci minuti al gg...
ma qualcuno ha questa scheda?? ha problemi di rete in periferia???

io ho una sim bip, non ha problemi di copertura perchè utilizza sia la rete 3 che quella tim

TheGift
28-01-2013, 01:42
sono ancora scettico su questa compagnia :rolleyes:

vtecb4st4rd
02-02-2013, 17:24
Per chi è scettico verso la BIP Mobile , lascio la mia esperienza :
Fatto il MNP dalla 3 , durata 2 giorni .
Fin qui tutto bene . Però ....

Non mi hanno trasferito il credito residuo sulla scheda 3.
Internet non mi va , l'Euro me l'hanno scalato subito in cambio ...
Impostazioni come da loro guida , pero non mi si collega .
Mi passa spesso sulla TIM , anche a casa dove la 3 andava a meraviglia .
Sapete il non plus ultra ?
Sotto rete BIP , il telefono non squilla , mi stava chiamando mia moglie che mi stava accanto ed entrava il messaggio di cliente non raggiunibile .

Beati voi , tutti felici con la BIP .

vtecb4st4rd
04-02-2013, 10:56
Trovato la soluzione .
Faccio stare il telefono sempre sotto TIM , in questo modo sono sicuro che le chiamate mi arrivano . E anche gli SMS .

Nessuno non ha riscontrato i miei problemi ?

gino.gino
04-02-2013, 11:25
Non per me, ma è anche vero che non lo uso come numero principale per ora ma solo per chiamare,

Inviato dal mio droide

sassi
05-03-2013, 18:55
Sono molto tentanto specie per la promozione internet ma non vorrei che chi mi chiama pagasse un salasso...
Attualmente sono TIM pago 2.5 alla settimana per 250mb...mi blocca solo il fatto della copertura tre..