PDA

View Full Version : problemi pulsanti Metro windows 8

beppez81
13-09-2012, 23:33
Salve apro questa discussione perchè ho un problema che non risco a risolvere :mc:

ho installato l'aggiornamento a windows 8 su un windows 7

i tasti metro non funzionano se ci clicco su rimane l'animazione del caricamento e non succede niente (pallini che girano in senso orario)
gli unici tasti metro che funzionano sono internet explorer ( che si apre visualizzando il desktop di sottofondo)
il tasto desktop e le applicazioni gia installate ma quelle di default no (tutte le icone disegnate praticamente)
su altro pc dove ho installato windows 8 da 0 funzionano tutte.
c'è modo di resettare o impostare le icone metro da capo senza formattare?

ad esempio se dovessi selezionare una di quelle originali e le cancellassi per sbaglio come la reinstallo?

grazie

spero mi possiate aiutare
:muro:

Aenil
30-10-2012, 17:14
vai nel pannello di controllo di metro, per farlo usa la charms bar (quella con le icone di destra) -> impostazioni -> impostazioni pc o quaclosa del genere (la voce in basso a destra) -> da lì in una delle sezioni puoi resettare le impostazioni e se ricordo bene anche il caso da te richiesto :)

per intenderci questo:

http://static.tuttogratis.it/software/fotogallery/628X0/64701/windows-8-impostazioni-pc.jpg

lunaticgate
01-11-2012, 09:21
Ho avuto il tuo stesso problema e la colpa era dell'antivirus che me lo bloccava!
Disabilitalo un attimo e vedi se ti si aprono, poi cerca di capire come filtrare.
Nel mio caso con Avast era la voce "Protezione compartamento" a creare casini!
Se hai anche tu avast, fai stop a quel servizio e verifica!

Berlusca
02-11-2012, 14:53
Salve apro questa discussione perchè ho un problema che non risco a risolvere :mc:

ho installato l'aggiornamento a windows 8 su un windows 7

i tasti metro non funzionano se ci clicco su rimane l'animazione del caricamento e non succede niente (pallini che girano in senso orario)
gli unici tasti metro che funzionano sono internet explorer ( che si apre visualizzando il desktop di sottofondo)
il tasto desktop e le applicazioni gia installate ma quelle di default no (tutte le icone disegnate praticamente)
su altro pc dove ho installato windows 8 da 0 funzionano tutte.
c'è modo di resettare o impostare le icone metro da capo senza formattare?

ad esempio se dovessi selezionare una di quelle originali e le cancellassi per sbaglio come la reinstallo?

grazie

spero mi possiate aiutare
:muro:

Il problema che lamenti mi è capitato con la versione precedente la finale installata su un netbook. Nel mio caso la soluzione fu quella di cambiare la risoluzione dello schermo che pure era consigliata, misi se non ricordo male 1024*768. I programmi metro preinstallati dovresti ritrovarli tutti nello store.