PDA

View Full Version : TIM: tethering vietato. Sgamano?


Fallingwater
07-09-2012, 15:19
Ho l'offerta Tim Young Summer Edition, fatta da circa un mese passando da Wind. Tra le condizioni di contratto è esplicitamente vietato il tethering e l'uso di applicazioni VoIP, ma ho sentito di gente che lo fa lo stesso senza conseguenze.
Io vorrei navigare col netbook usando il telefono (Nokia N900 con Maemo) come modem. Non ho intenzione di creare traffico che non potrebbe provenire anche da un telefono; per lo più si tratterebbe di forum, siti prevalentemente testuali con qualche foto, reddit, cose di questo tipo.

Rischio di essere pizzicato? In caso, quali conseguenze ci sono?

E se uso Skype?

marcos86
07-09-2012, 15:43
Rischio di essere pizzicato? In caso, quali conseguenze ci sono?
Il rischio più grosso è che ti scalino credito extra per le connessioni da pc.
Che se usi una ricaricabile ancora ancora non è molto rischioso (male che vada perdi i soldi caricati), se hai un abbonamento rischi di trovarti una bolletta da qualche centinaio di euro.

E se uso Skype?
Stessa cosa.

deejayg
08-09-2012, 13:48
secondo me a sgamarlo non ci riescono o in ogni caso gli costa di più mettere in atto misure per farlo...

io con il blackberry sia con tim che con tre e vodafone non ho mai avuto problemi !

nuzzy
08-09-2012, 23:23
Cambia il punto di accesso per la navigazione?

Fallingwater
11-09-2012, 16:25
Come potrebbero capire che stai facendo tethering? Cioè, l'unica a cui riesco a pensare è un software "talpa" nel telefono... che ne so, magari l'app 119 presente nell'Android market fa da spia. Nel caso del mio N900 però garantisco che non c'è nulla del genere.

Se uno si limita a girare per siti e forum neanche l'analisi del traffico dovrebbe far capire nulla, che ne sanno che sto girando con Opera sul netbook invece che Opera Mobile sullo smartphone settato su client desktop?

marcos86
11-09-2012, 19:05
Tu mi hai parlato anche di voip, magari controllano i protocolli usati dalle connessioni...
Non lo so se e come fanno, io ti ho detto quelli che per me sono i rischi, poi se i tuoi amici ti dicono che lo fanno sta a te scegliere cosa fare :)

Ti ripeto, se hai una ricaricabile il rischio è accettabile, se hai un abbonamento ci andrei molto ma molto più cauto

Wuillyc2
11-09-2012, 19:10
Ma usi il punto di accesso Wap.tim.it o ibox.tim.it? Se usi il secondo puoi stare tranquillo.