PDA

View Full Version : App sparite dallo store...succede solo a me?


Lukepet
31-08-2012, 20:17
Ciao a tutti, volevo chiedere una conferma a chi ha già installato e provato Windows 8.

Io ho installato Windows 8 Enterprise RTM su VirtualBox come macchina virtuale e sto iniziando ad usarlo in attesa di formattare il pc e metterlo come sistema operativo definitivo.

Ora però ho notato che alcune delle app che avevo installato con la "consumer preview" e con la "release preview" non sono più visibili nello store della versione RTM e non riesco a capire come mai.

In particolare, non riesco a trovare più le app "News Republic", "WordPress.com", "The Big Picture" e "Wikipedia" che prima erano disponibili ed ora non le vedo più.

Inoltre ho provato ad installare MetroTwit (http://www.metrotwit.com/#metrotwitwindows8) direttamente dal sito dell'applicazione ma l'app non viene riconosciuta.

Mi rendo conto che non essendo ancora uscito ufficialmente, probabilmente ci sono delle applicazioni che devono essere ancora ufficializzate nello store, volevo solo sapere se qualche altro utente che ha provato Win8 riscontra lo stesso problema nella ricerca delle applicazioni. Oppure succede solo a me?

Lukepet
31-08-2012, 22:12
Come non detto...ho capito da che dipende.

In pratica dipende tutto dalla località impostata sulle impostazioni internazionali. Ho fatto la prova impostando "Stati Uniti" e dopo aver riavviato ho trovato tutte le app mancanti.

Presumibilmente quelle app non sono ancora localizzate per l'Italia...quindi credo sia solo una questione di tempo poi saranno disponibili.