PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale]Sony Xperia U

Pagine : 1 2 3 [4]

End222
26-08-2013, 11:07
centra nulla questo con l'xperia , cmq vai nella galleria e la condividi

ok, infatti io intwendevo dire che Android doivrebbe essere uguale anche se i telefoni sono leggermente diversi,
comunque ella galleria ci vado, ma non trovo l'opzione condividi....

FEDELFRANCO2002
26-08-2013, 11:17
ok, infatti io intwendevo dire che Android doivrebbe essere uguale anche se i telefoni sono leggermente diversi,
comunque ella galleria ci vado, ma non trovo l'opzione condividi....

Vai su album, apri la foto, a foto aperta clikki sulla stessa, ti dovrebbero apparire in alto a destra il cestino per eliminarla ed un simbolo composto da 3 pallini uniti da una linea. clikki su quel simbolo, ti apre un menù dove scegliere cosa vuoi fare con la foro, se allegarla ad un sms, se riprodurla, se inviarla a facebook, etc.
questo con Ics su U, sul tuo non so

zulutown
10-09-2013, 18:37
Ciao, forse può essere utile a qualcuno.

Ho xperia U, brandizzato wind, che avevo aggiornato a android 4 in modo standard, utilizzando quindi l'aggiornamento brandizzato wind, senza fare "hack" strani.

Come versione di android mi dice 4.0.4

Il cellulare ultimamente era inusabile, ritardi di secondi dopo che schiacciavo tasti ecc.. guardavo uso batteria per identificare qualche task pesante.. ma niente.. tutto sembrava a posto ma il cellulare era inusabile.

Fatto sta che un paio di settimane fa mi scade la password aziendale di posta (server microsoft exchange) e visto che ho già un cellulare aziendale dove la leggo, ho deciso di toglierla dal cellulare personale.

E' praticamente avvenuto un miracolo, di colpo il cellulare è tornato come quando l'avevo comprato.

Quantomeno nel mio caso l'applicazione incriminata è "E-mail", che avevo configurato su un account Microsoft Exchange.
Una cosa interessante è che quando la password aziendale mi era scaduta (e quindi il cell non aveva modo di risincronizzarsi.. avevo comunque prestazioni da incubo)

Il tutto sembra essere tornato alla normalità nel momento in cui ho completatmente tolto la configurazione del mio account di posta

bekkio
12-09-2013, 18:29
Interessante. Hai provato con e senza sincronizzazione, per vedere se sia dovuto a quello?

akiro
19-12-2013, 09:48
Anche il mio U (con Android 4.0.4) ultimamente era proprio una chiavica (e partiva già da una situazione piuttosto imbarazzante, ma ultimamente proprio...): 10 secondi per aprire i messaggi, telefonate a cui rispondevo con il cell che continuava a vibrare, telefono lento anche nel apertura del menù contatti (una decina di secondi) :sofico:

Mi ero rotto per cui: arrivato alla soglia delle 450h di accensione l'ho spento/acceso, rimosso Go SMS e tenuto l'applicazione di default, rimosso un widget di Internazionale in una delle schermate, controllato di avere almeno un centinaio di MB liberi sulla memoria interna. E per ora va bene, è abbastanza reattivo da non farmi :muro: ogni volta.

antonyb
19-12-2013, 12:01
Io sono tornato al mio vecchio nokia, una bomba..

Bestseller
20-12-2013, 08:41
Un consiglio: se avete problemi di lentezza e crash, tornate a Gingerbread. Non ve ne pentirete.

Fire Fox II
20-12-2013, 09:13
Mi ero rotto per cui: arrivato alla soglia delle 450h di accensione l'ho spento/acceso, rimosso Go SMS e tenuto l'applicazione di default, rimosso un widget di Internazionale in una delle schermate, controllato di avere almeno un centinaio di MB liberi sulla memoria interna. E per ora va bene, è abbastanza reattivo da non farmi :muro: ogni volta.

Sto fatto lo sto notando anche io... Il problema è che non ho più l'applicazione di default... Dovrò decidermi a formattarlo :muro:

zulutown
28-12-2013, 12:38
Ciao ragazzi,
pare siano persino arrivati a fare delle mod con android 4.4 per Xperia U

http://androidlegend.com/update-xperia-u-st25i-to-android-4-4-kitkat-via-cyanogenmod-11/

Qualcuno di voi sa se con questo cyanogenmod si risolvono i problemi di blocchi e lentezza infinita del Xperia U?

grazie

bronzodiriace
05-01-2014, 18:57
installato la 4.4.2 sullo xperia U

Ma ora posso fare il ripristono delle cose salvate tramite pc companion? (prima avevo l'ultimo update ufficiale ICS)

checo
05-01-2014, 19:11
installato la 4.4.2 sullo xperia U

Ma ora posso fare il ripristono delle cose salvate tramite pc companion? (prima avevo l'ultimo update ufficiale ICS)

È no non puoi non essendo una rom ufficiale

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

bronzodiriace
05-01-2014, 19:43
È no non puoi non essendo una rom ufficiale

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

però ho fatto il ripristino dei contatti dal menù (senza connettere il tel al pc) e per fortuna è andato.

ma la barra di illuminazione non funziona con questa rom vero? (cyanogenmod 11)

giovannifg
05-01-2014, 23:17
Per chi l'ha provata, come si comporta questa ROM su Xperia U? Sono molto tentato, KitKat dovrebbe comportarsi bene anche su terminali con poca RAM si dice :cool: , quindi sarei proprio curioso di sentire un po' di opinioni da chi l'ha installato.

Nella fattispecie, come siamo messi a features funzionanti? Va il Bluetooth? il Wi-Fi? Il tethering su Wi-Fi? La fotocamera? La videocamera? :confused:

Insomma, quando avete un po' di tempo, condividete, grazie! :)

bronzodiriace
06-01-2014, 11:49
Allora, io ho aggiornato a CM11 dalla rom ufficiale. E' stata la mia prima custom rom a dire il vero. Rispetto a ICS sicuramente il terminale è più reattivo.

L'illumination bar non funziona, ho installato il barfix dal recovery del cell (install from zip file) ed ora la bar funziona allo stesso modo del led di notifica (se si accende il led notifica si accende anche la barra, non è come prima che si accendeva per ogni cosa che facevi, foto comprese).

Tutto il resto pare funzionare tranne il poter fare video con la telecamera e la tastiera, quando devi scrivere, non esce sempre. Il BT lo debbo ancora provare.

Sono niubbissimo in merito, mai smanettato con il cell ma ICS era realmente un catrame. Per dirti, non so neanche se ho fatto bene ad installare la BARFIX tramite recovery :D

P.s. a quanto pare le apps installate sulla memoria esterna, al riavvio scompaiono quindi bisogna spostarle sulla memoria interna.

bronzodiriace
07-01-2014, 15:07
Ho levato da mezzo Cm11. Non ci siamo minimamente imho. Addirittura difficoltà a telefonare con black screen durante la chiamata. Poi il problema del touch è abbastanza grave imho.

Ho messo su la stock JB 4.2.1 con ultimo Kernel (11)

Qui tutti i dettagli

http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-sony-xperia-u-303/%5Brom%5D-jellybean-4-1-2-stock-port-xperia-p-106787/

giovannifg
07-01-2014, 19:20
Grazie mille per aver condiviso l'esperienza.

Speriamo migliori con il tempo, in teoria dovrebbe essere magnifica come ROM... purtroppo il supporto Sony è ridicolo, e ovviamente non si sognano minimamente di rilasciare una ROM basata su 4.4. Peccato. :(

Bestseller
27-01-2014, 07:41
Salve a tutti.
Volevo chiedervi qualche consiglio in merito ad una custodia protettiva per questo cellulare. Io ne avevo comprata una dai cinesi costituita da un materiale gommoso che avvolgeva il cellulare lasciando fuori soltanto lo schermo ma ho potuto constatare quanto fosse inefficace contro gli urti la prima volta che mi è caduto il cellulare a terra. Infatti, in quell'occasione la custodia non ha protetto nulla e lo schermo si è rotto a causa della caduta. (Forse la colpa era stata anche mia dato che avevo messo un foglio di plastica trasparente sul fondo della custodia per evitare che entrasse polvere nella fotocamera, questo faceva sì che la custodia non avvolgesse bene il cellulare, rimanendo sempre leggermente aperta lungo i due lati lunghi della parte frontale del cellulare). Voi che custodia usate? Vi trovate bene? Grazie

bronzodiriace
27-01-2014, 09:41
Salve a tutti.
Volevo chiedervi qualche consiglio in merito ad una custodia protettiva per questo cellulare. Io ne avevo comprata una dai cinesi costituita da un materiale gommoso che avvolgeva il cellulare lasciando fuori soltanto lo schermo ma ho potuto constatare quanto fosse inefficace contro gli urti la prima volta che mi è caduto il cellulare a terra. Infatti, in quell'occasione la custodia non ha protetto nulla e lo schermo si è rotto a causa della caduta. (Forse la colpa era stata anche mia dato che avevo messo un foglio di plastica trasparente sul fondo della custodia per evitare che entrasse polvere nella fotocamera, questo faceva sì che la custodia non avvolgesse bene il cellulare, rimanendo sempre leggermente aperta lungo i due lati lunghi della parte frontale del cellulare). Voi che custodia usate? Vi trovate bene? Grazie

Io uso la Nillkin

Quella nera

http://76.my/Malaysia/nillkin-super-shield-shell-sony-xperia-u-cover-tpu-armour-har-junelaw-1205-04-junelaw%405.jpg

Bestseller
29-01-2014, 17:07
@bronzodiriace: carina, ma è rigida o gommosa?

Ho portato in assistenza il cellulare in questione affinchè fosse riparato e ora me lo trovo completamente formattato. Dal momento che non avevo fatto un backup, volevo chiedervi: c'è modo di recuperare i dati perduti?
Poi ho provato a condividere la connessione ad internet con altri dispositivi via tethering come facevo un tempo, però ora ho notato che non posso condividere la connessione ad internet e contemporaneamente navigare dal mio cellulare (quando invece prima potevo farlo senza problemi). Praticamente, o navigo in internet per conto mio o condivido la connessione: non posso più fare entrambe le cose. Mi è stato detto che al centro assistenza, si sono limitati a sostituire il touchscreen e a ricalibrarlo, come è possibile che ora non riesco più a condividere la connessione e a navigare in internet dal mio cellulare allo stesso tempo? Vi ringrazio.

sdjhgafkqwihaskldds
15-05-2014, 11:52
Riesumo il thread.
Ho provato la CM11 mi ha bloccato 3 volte il cell, il wi-fi fa un po' i capricci
alla fine ho messo la "Proformance Rom" basata su ICS funziona tutto, è curata graficamente, leggera, e overclocca la CPU a 1150MHz!
Su XDA c'è anche la "Refreshed Gingerbread" vorrei provarla ma mi trovo benissimo con la Proformance, quindi credo rimarrò con questa.

EDIT: niente, rallenta pure questa come tutte le ICS dopo un po' :D
ho messo la "Refreshed Gingerbread", per ora OK

bronzodiriace
22-05-2014, 13:15
@bronzodiriace: carina, ma è rigida o gommosa?

Ho portato in assistenza il cellulare in questione affinchè fosse riparato e ora me lo trovo completamente formattato. Dal momento che non avevo fatto un backup, volevo chiedervi: c'è modo di recuperare i dati perduti?
Poi ho provato a condividere la connessione ad internet con altri dispositivi via tethering come facevo un tempo, però ora ho notato che non posso condividere la connessione ad internet e contemporaneamente navigare dal mio cellulare (quando invece prima potevo farlo senza problemi). Praticamente, o navigo in internet per conto mio o condivido la connessione: non posso più fare entrambe le cose. Mi è stato detto che al centro assistenza, si sono limitati a sostituire il touchscreen e a ricalibrarlo, come è possibile che ora non riesco più a condividere la connessione e a navigare in internet dal mio cellulare allo stesso tempo? Vi ringrazio.

è rigida ;)

bronzodiriace
22-05-2014, 13:17
Riesumo il thread.
Ho provato la CM11 mi ha bloccato 3 volte il cell, il wi-fi fa un po' i capricci
alla fine ho messo la "Proformance Rom" basata su ICS funziona tutto, è curata graficamente, leggera, e overclocca la CPU a 1150MHz!
Su XDA c'è anche la "Refreshed Gingerbread" vorrei provarla ma mi trovo benissimo con la Proformance, quindi credo rimarrò con questa.

EDIT: niente, rallenta pure questa come tutte le ICS dopo un po' :D
ho messo la "Refreshed Gingerbread", per ora OK

prova quella ufficiale Jelly Bean dello xperia P.

Praticamente i terminali sono identici e si può installare la rom senza problemi.

checo
22-05-2014, 14:47
prova quella ufficiale Jelly Bean dello xperia P.

Praticamente i terminali sono identici e si può installare la rom senza problemi.

l'unica cosa che hanno uguale è il soc(li ho/ho avuti entrambi)

bronzodiriace
08-08-2014, 12:37
chrome inutilizzabile su questo telefonino

Fire Fox II
08-08-2014, 12:54
Vai di Opera mini

Bestseller
14-08-2014, 19:20
Anche il vostro cellulare si prende indietro qualche minuto pur impostando l'ora fornita dalla rete?

akiro
16-08-2014, 08:26
Qualcuno ha problemi con l'app Runkeeper con questo telefono? Si blocca tutto e l'unica cosa da fare è spegnere brutalmente... :(

task-
21-08-2014, 17:14
Questo telefono dopo 2 anni è diventato inutilizzabile diamine...
Ci vuole una vita e mezza per fare qualsiasi cosa, perdo chiamate perchè si blocca... non ne posso più!
Sono indeciso se sbattermi e installarci un firmware o una mod o sfancularlo e basta.... :D
Ma è prerogativa di tutti i terminali android di fascia bassa spegnersi così lentamente dopo qualche anno o è sfigato solo questo?

Aenil
21-08-2014, 17:23
Ci vuole una vita e mezza per fare qualsiasi cosa, perdo chiamate perchè si blocca... non ne posso più!
Sono indeciso se sbattermi e installarci un firmware o una mod o sfancularlo e basta.... :D
Ma è prerogativa di tutti i terminali android di fascia bassa spegnersi così lentamente dopo qualche anno o è sfigato solo questo?

con un reset o un downgrade del sistema operativo potresti risolvere, anch'io avevo gli stessi problemi perdevo chiamate perché mi si bloccava il dialer o cose del genere.. io ho risolto cambiando telefono, però a suo tempo aveva anche del mercato l'U ed il cambio è stato quasi indolore

Bestseller
22-08-2014, 08:19
Io ho risolto tornando ad android 2 (firmware originale Sony).

checo
24-08-2014, 12:23
Io ho risolto tornando ad android 2 (firmware originale Sony).

pure io, ma rimane poco utilizzabile, si blocca molto spesso

task-
25-08-2014, 20:43
ma succede solo a questo o in generale a tutti gli android sotto i 250 euro?

Aenil
25-08-2014, 22:51
ma succede solo a questo o in generale a tutti gli android sotto i 250 euro?

No normalmente a parte qualche lag sono comunque utilizzabili anche i terminali di fascia bassa, con i mediatek di oggi poi si va relativamente bene..

Bestseller
24-09-2014, 18:04
Anche il vostro cellulare si prende indietro di qualche minuto pur impostando l'ora fornita dalla rete?

Franz.b
09-02-2015, 12:06
Vai in impostazioni/lingua e immissione/tastiera xperia (tocchi di fianco sulle levette)/impostazione immissione testo/parole personali Ti fa vedere tutte quelle insierite e puoi cancellare selettivamente :)

io ho un xperia tipo, quindi similare, ma non ci sono parole nella lista, appare vuota... :confused:

magari c'è modo di aprire il file da pc con collegamento usb?

akiro
15-05-2016, 22:06
Ho provato una nuova batteria da 1800mA presa su Ebay "Akku für original Sony Ericsson BA600" ma dopo qualche mese devo dire che è una mezza "ciofeca", l'ultima volta si è scaricato in 3h (Gps e Runkeeper accesi...).

C'è qualcuno che mi può consigliare una buona batteria per l'Xperia U?

Bestseller
14-10-2017, 10:11
Possiedo ancora questo cellulare e sto cercando con grande difficoltà un valido sostituto. Purtroppo attualmente si trovano sul mercato solo cellulari di grandi dimensioni e quelli di dimensioni ridotte presentano tutti un hardware scadente.... sapreste consigliarmi cosa fare?
Mi piacerebbe sapere quale terminale avete acquistato dopo l'Xperia U e come vi siete trovati in fatto di dimensioni.
Grazie