PDA

View Full Version : Cambio intesatarario scheda sim Wind


Commanders
10-07-2012, 07:08
Ciao a tutti,


Posseggo una scheda sim della Wind che a suo tempo mi fu regalata assieme ad un telefono da un amico. Ieri decido di andare in un centro Wind per chiedere il cambio di intestazione e di conseguenza diventare il nuovo proprietario, ma scopro che oltre ai dati del proprietario ci sono da sostenere i 20€ per il passaggio. Il tipo mi dice che c'è una nuova normativa e che prima che inizi a raccontarmi la sua storiella lo fermo e gli dico che mi informavo su questa cosa qua e che sarei tornato. Ora, in internet non leggo da nessuna parte che c'è da pagare e che tutto è gratuito. Ragazzi, ma il passaggio è' gratuito oppure quello della wind ha tentato di fregarmi i 20€?

grazie per l'aiuto.

pierr
10-07-2012, 07:48
Chiama il 155 o cambia negozio
E comunque mi sembra strano, la Tim lo fa gratis

Sent from my The New iPhone using Tapatalk

Commanders
10-07-2012, 08:44
ma si infatti, tutti dicono che è gratis. E poi se c'è una nuova normativa (vero o falso non si sa) viene applicata non ad un solo specifico gestore ma a tutti.

pierr
10-07-2012, 12:38
Prova in un altro negozio, oppure se non hai piani tariffari esclusivi o ultraconvenienti che non vuoi perdere accertati di un operatore che faccia il cambio gratis (quasi certo Tim), passa fai il cambio e ripassa a Wind.
Dopo un mese hai fatto tutto e ti sei beccato pure due promozioni per la portabilità del numero!


Sent from my The New iPhone using Tapatalk

Commanders
10-07-2012, 18:06
Risolto. Chiamo il 155 e mi dicono che la procedura per il cambio dell' intestazione presso qualsiasi centro wind è del tutto gratuito e che non c'è nessuna normativa in merito alla sovrattassa. Spiego all' operatore che una delle loro agenzie dislocate a Milano mi aveva chiesto i famosi 20€. Mi dici di provare a cambiare il centro oppure di andare di nuovo nello stesso e che se il commesso insiste con questi soldi di farli chiamare. L'operatore al telefono concorda con me che quello del centro wind ha voluto fare il furbetto. Maledetto truffatore. Chi sa quanti ignari se l'è passati. In ogni modo oggi in un altro centro me l'hanno fatto gratuitamente. A presto una bella mail di protesta alla direzione centrale della wind per questo famoso centro truffaldino. Ringrazio Pierr per il supporto.

Saluti
Commanders

pierr
10-07-2012, 18:51
Prego ;)


Sent from my The New iPhone using Tapatalk