PDA

View Full Version : Gestore internet per piccolo ufficio (upload garantito)


Itacla
03-07-2012, 13:29
Ciao a tutti,
devo scegliere un operatore che ci gestisca il contratto telefonico per un piccolo ufficio di 4 persone.

Le necessità sono:
- Affidabilità del servizio
- Banda in download decente (non serve esagerata)
- Banda in upload buona (questa è importante)
- Settata in modo da poterci far passare anche il VOIP.
- Costi non esagerati

L'upload mi serve perchè nell'ufficio c'è un server che deve poter essere raggiunto dall'esterno per scambio file, accesso ad applicativi web della intranet e videosorveglianza di notte.

Stavo guardando l'offerta di Fastweb, e purtroppo la zona non è raggiunta dalla fibra ma solo dalla ADSL 20MB.
Viene indicata una velocità di upload di 1MB/s.

Ho visto anche un offerta di NGI che ne offre invece 2 MB/s in upload ma i prezzi iniziano a salire.

Avete qualche consiglio?

merynet
03-07-2012, 16:29
per la tecnologia adl 1M in up è il massimo a meno che non si utilizzino adsl affasciate che comportano router costosi e non facili da gestire !

se sei coperto dalla 20M allora in qualche modo puoi fare ma per affidabilità di servizio ti posso anche dire di dare un occhio alle HDSL in quel caso upload e banda sono garantiti !

o potresti provare con un router che gestisca 2 adsl o in ogni caso affiancare 2 adsl così da avere backup....

NGI 2M lascia perdere NGI si vende quello che non ha sono bravissimi portano valori di banda garantita elevatissimi che non hanno senso !!! loro fanno giochi di parole per poi dire che quella è banda garantita a modo loro ed oggi ngi punta solo a wifi con le adsl li stanno abbandonado tutti !

Olimontel.it è un valido gestore alternativo ha soluzioni chiavi in mano anche voip !

fastweb se non hai la fibra secondo me non ne vale la pena !

pacmanincz
03-07-2012, 17:52
Ciao a tutti,
devo scegliere un operatore che ci gestisca il contratto telefonico per un piccolo ufficio di 4 persone.

Le necessità sono:
- Affidabilità del servizio
- Banda in download decente (non serve esagerata)
- Banda in upload buona (questa è importante)
- Settata in modo da poterci far passare anche il VOIP.
- Costi non esagerati

L'upload mi serve perchè nell'ufficio c'è un server che deve poter essere raggiunto dall'esterno per scambio file, accesso ad applicativi web della intranet e videosorveglianza di notte.

Stavo guardando l'offerta di Fastweb, e purtroppo la zona non è raggiunta dalla fibra ma solo dalla ADSL 20MB.
Viene indicata una velocità di upload di 1MB/s.

Ho visto anche un offerta di NGI che ne offre invece 2 MB/s in upload ma i prezzi iniziano a salire.

Avete qualche consiglio?

hai controllato le offerte tiscali e infostrada?
http://business.tiscali.it/telefono-adsl/

http://www.wind.it/it/business/partitaiva/internet-mobile-fisso/index.phtml?sez=PIVA

merynet
13-07-2012, 20:05
wind di sicuro ha offerte valide e per il business ha un contratto dove danno il fritxbox !

tiscali ha troppi problemi di qualità audio delle chiamate e internet a modo loro...di sicuro in questo momento non se la passano benissimo..

malatodihardware
20-07-2012, 21:26
Se vuoi avere più di 1M in upload l'unica soluzione è un wisp o un'hdsl..

Inviato da Android