PDA

View Full Version : Bolletta Telecom troppo alta! Cercasi altro operatore!

Krusty
20-06-2012, 19:59
Ciao a tutti!
Mi sono stufato di pagare la bolletta Telecom!
Ormai supera i 90 euro a bimestre. Comprende alice 7 mega (ma il mio router mi dice 4 mega in down e 800 kilo in up!) addirittura con opzione super internet attivata (nel mio caso non ha portato ad aumenti sostanziali, quindi cercherei nel frattempo anche il modo di disabilitarla, visto che dal sito 187 non è possibile farlo), e comprende ovviamente la fonia fissa. Ora nel mio caso si tratta di veramente pochi minuti ogni bolletta (appena ho i dettagli sottomano li posto).
Cerco quindi qualcosa di alternativo per fonia fissa + adsl (basta e avanza 7 mega visto che già ora non li raggiungo).
Ho visto per ora Vodafone a 29 euro/mese per 2 anni e Infostrada (non erano la stessa cosa?!) All Inclusive (25 euro/mese con 120 minuti di chiamate gratis) o Absolute Adsl (20 euro/mese chiamate con solo scatto alla risposta).
Ora vado a vedere anche altri operatori, anche se non vorrei discostarmi troppo da quelli più conosciuti.
Qualcun altro è nella mia situazione?

pacmanincz
20-06-2012, 22:16
Ciao a tutti!
Mi sono stufato di pagare la bolletta Telecom!
Ormai supera i 90 euro a bimestre. Comprende alice 7 mega (ma il mio router mi dice 4 mega in down e 800 kilo in up!) addirittura con opzione super internet attivata (nel mio caso non ha portato ad aumenti sostanziali, quindi cercherei nel frattempo anche il modo di disabilitarla, visto che dal sito 187 non è possibile farlo), e comprende ovviamente la fonia fissa. Ora nel mio caso si tratta di veramente pochi minuti ogni bolletta (appena ho i dettagli sottomano li posto).
Cerco quindi qualcosa di alternativo per fonia fissa + adsl (basta e avanza 7 mega visto che già ora non li raggiungo).
Ho visto per ora Vodafone a 29 euro/mese per 2 anni e Infostrada (non erano la stessa cosa?!) All Inclusive (25 euro/mese con 120 minuti di chiamate gratis) o Absolute Adsl (20 euro/mese chiamate con solo scatto alla risposta).
Ora vado a vedere anche altri operatori, anche se non vorrei discostarmi troppo da quelli più conosciuti.
Qualcun altro è nella mia situazione?

lascia perdere vodafone

ti consiglio tutto incluso 20 mega light di Tiscali (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/) o in alternativa Absolute Adsl (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/)

Perseverance
20-06-2012, 22:22
Infostrada ha un'offerta 19€ al mese per 2 anni. Ricorda che con questi contratti devi per forza fare 2 anni con loro sennò paghi una penale salata.

Lascia perdere quella monnezza di vodafone.

Krusty
20-06-2012, 22:38
posso aspettarmi una adsl almeno in linea con quella che ho ora vero?
sganciamento da telecom e allacciamento linea voce + dati fanno tutto loro? in che tempi?

@pacmanincz: intendi absolute adsl di infostrada vero? (hai linkato due volte l'offerta tiscali ;))

EDIT: chissà perchè queste due offerte scadono entrambe domani... :D

Krusty
21-06-2012, 11:54
cosa vuol dire ULL?
ho visto che da altre parti sconsigliano di passare ad altro operatore se si è in wholesale (ovvero, mi pare di capire, quando l'adsl disponibile è al massimo 7 mega...)

pacmanincz
21-06-2012, 19:56
cosa vuol dire ULL?
ho visto che da altre parti sconsigliano di passare ad altro operatore se si è in wholesale (ovvero, mi pare di capire, quando l'adsl disponibile è al massimo 7 mega...)

vuol dire che sei coperto direttamente dalla loro rete e non affittano e ti rivendono la banda di telecom

se ti fa attivare la 20 mega sei coperto in ull

Krusty
22-06-2012, 00:48
il famoso ultimo miglio?
comunque sia, ho controllato e nessuno mi dà internet 20 mega (tutti la 7), quindi spesso la fonia è voip. ora guardo se escono altre promozioni...

jarodm
03-07-2012, 06:18
il famoso ultimo miglio?
comunque sia, ho controllato e nessuno mi dà internet 20 mega (tutti la 7), quindi spesso la fonia è voip. ora guardo se escono altre promozioni...
e si ,se ti danno tutti 7 mega vai i wholesale,(fregatura),lascia stare,e cmq si con tiscali vai i voip,se non erro....mia esperieza personale ero in wholesale con fastweb,uno schifo,sono ripassato a telecom tutto un altro pianeta

Phoenix3000
06-07-2012, 10:38
Ti posso garantire che è meglio avere la fonia su doppino anzichè Voip.
In secondo luogo, tutte queste offerte mirabolanti hanno durata limitata, di solito due anni, ed alla fine della promozione il costo diventa simile a quello di Telecom. Inoltre il vincolo per due anni è un capestro, se non ti trovi bene, e spesso è così, che fai? o ti fai un fegato :sofico: oppure paghi la penale (che non è piccola cosa).
Valuta con attenzione i pro ed i contro...
Io ti consiglio di chiamare il 187 e di farti togliere la superinternet, mi pare siano 4-5 euro a mese (magari minacciando di passare ad altro operatore se fanno i furbi), e restare con mamma Telecom... :D

pacmanincz
06-07-2012, 13:18
posso aspettarmi una adsl almeno in linea con quella che ho ora vero?
sganciamento da telecom e allacciamento linea voce + dati fanno tutto loro? in che tempi?

@pacmanincz: intendi absolute adsl di infostrada vero? (hai linkato due volte l'offerta tiscali ;))

EDIT: chissà perchè queste due offerte scadono entrambe domani... :D

si esatto

Krusty
18-10-2012, 10:39
riuppo per non aprire una discussione nuova...
dovendo fare un contratto per una nuova abitazione (solo linea mi sa che non si può giusto?), visto che sono raggiunto solo dai 7 mega, mi conviene sempre mamma telecom?
ho visto adsl + linea 7 mega a 19.90 per sei mesi poi 37.90 per i rimanenti 18 mesi (contratto di due anni).
non mi conviene fare con altro operatore vero?

Spike79
18-10-2012, 14:45
riuppo per non aprire una discussione nuova...
dovendo fare un contratto per una nuova abitazione (solo linea mi sa che non si può giusto?), visto che sono raggiunto solo dai 7 mega, mi conviene sempre mamma telecom?
ho visto adsl + linea 7 mega a 19.90 per sei mesi poi 37.90 per i rimanenti 18 mesi (contratto di due anni).
non mi conviene fare con altro operatore vero?

Infostrada, ancora per poco, offre a 29,90 per sempre la loro ALL INCLUSIVE L che comprende ADSL 8mb, chiamate ai fissi illimitate e 30' al mese di chiamate ai cell.

Installare una nuova linea costa , dal web , 19e.

PS. l'ho appena fatta anche io per la mia nuova casa.

Krusty
18-10-2012, 19:04
secondo il sito infostrada non sono raggiunto da adsl.
verificando la copertura dal sito telecom invece, per la mia via mi dice addirittura 20 mega (per i civici adiacenti al mio).
ho provato a chiamare un operatore e mi ha detto che per sapere se sono raggiunto da adsl deve fare una cosa tipo "simulare l'apertura di una linea telefonica e assegnarmi un numero" che poi posso confermare entro tot giorni.
lì per lì non mi sono fidato ma proverò di nuovo tra qualche giorno.
ora cerco anche per altri operatori...

ReValeX
20-10-2012, 15:30
Infostrada tutta la vita

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Krusty
31-10-2012, 13:29
infostrada ora dice che sono raggiunto da adsl... e la chiavetta scade tra tre giorni.

alexx88
14-11-2012, 21:53
ragazzi ma l'offerta teletù a 20€ per sempre come la vedete?? na fregatura o affidabile?? premetto che son passato negli anni a fastweb infostrada e alla fine l'unica che mi garantiva l'adsl senza saltare era alice ma con i tempi che corrono sto canone è insopportabile una valida alternativa??

Spike79
15-11-2012, 21:42
ragazzi ma l'offerta teletù a 20€ per sempre come la vedete?? na fregatura o affidabile?? premetto che son passato negli anni a fastweb infostrada e alla fine l'unica che mi garantiva l'adsl senza saltare era alice ma con i tempi che corrono sto canone è insopportabile una valida alternativa??

TeleTu, ex Tele2, penso sia uno dei peggiori gestori in giro, a leggere quanto molti scrivono in rete...

gino46
16-11-2012, 09:11
Se posso permettermi di darti un consiglio se non sei raggiunto in ull da nessun altro operatore, rimani con Telecom, ho visto gente che per risparmiare 10€ scarsi/mese (per carita sono soldi) si è ritrovata con una linea vergognosa dove per gran parte della giornata non riusciva a navigare, quei soldi risparmiati gli ha pagati tutti e con gli interessi con il nervoso e imprecazioni. Valuta bene se sei raggiunto da qualche operatore in ull, non ti fidare di quello che dicono i call center perché nella maggior parte dei casi non sanno la differenza tra whosale e ull.

river
16-11-2012, 18:44
quoto in pieno gino46
L'unico motivo per cambiare da telecom ad altro gestore
avendo la certezza
di andare meglio
è quella di avere qualche amico\conoscente che abita vicino a te
o meglio ancora nel tuo palazzo, se abiti in condominio
e sentire come si trova rispetto a telecom...
altrimenti molte volte si fa un salto nel buio;
poi per carità magari si è fortunati e nulla da dire.
..... i call center dei gestori di telefonia? stendiamo un velo pietoso :rolleyes:

Krusty
20-11-2012, 09:40
per aggiornare la mia situazione (casa nuova senza linea telefonica)...
ho fatto richiesta a telecom per internet senza limiti (telefono + adsl: 19,90 €/mese per 6 mesi poi 37,90€/mese).
La settimana prossima verrà il tecnico telecom a casa mia per verificare la linea e dirmi se posso o meno attivare l'adsl, e che tipo (se 7 mega, come credo o 20 che sarebbe anche troppo).
Dopo la visita del tecnico credo che potrò scegliere di firmare o meno il contratto (almeno così mi era stato detto anche dalla tipa del 187 :sperem: ).
Ho proceduto così perchè non ho certezza su che tipo di adsl posso installare (non mi fido dei vari "verifica copertura" online), e perchè vedo che dappertutto si sconsiglia di cambiare operatore se si è raggiunti dalla sola 7 mega (come mi diceva anche il sito di infostrada).
Vi terrò aggiornati.

Certo è una vergogna, della serie "o mangi questa minestra o...".
Speriamo nelle liberalizzazioni del prossimo governo...

Krusty
20-11-2012, 12:49
se fossi stato sicuro di poter attivare la 20 mega, voleva dire che ero in ULL, e probabilmente avrei anche io scelto un operatore diverso da telecom italia (forse infostrada).

NetmanXP
22-11-2012, 11:49
il mio vicino, che dista in linea d'aria 10m da me, con Tiscali 7 mega viaggia a 8mb..io con alice 7 mega andavo a 4mb. sfanculata Telecom e fatto tiscali 20 mega Light. Mio zio ha fatto teletu, viaggia a 8mb su una linea vecchissima :asd:

sconsiglio Fastweb, pessimo servizio assistenza, dovevo passare a loro ma hanno fatto dei casini allucinanti. vergognosi.

vic_20
28-11-2012, 14:40
a quanto va la tiscali 20 mega Light?
non e' che nella presa telefonica dietro c'e' collegato un condensatore che ti fa andare a 4Mega?

skywings
02-12-2012, 14:55
Se posso permettermi di darti un consiglio se non sei raggiunto in ull da nessun altro operatore, rimani con Telecom...
non essendo in ull vorrei restare in telecom, ma proveniendo da contratto business e volendo passare a privato mi dicono che resterò anche 2 mesi senza adsl. Non potendo permettermelo, sto pensando di passare a Infostrada per ovviare al problema e poi ritornare a telecom in caso di problemi di 'banda'. La mia perplessità è questa: Infostrada può gestire la cosa in questo modo? Loro dicono di si, ma non sono sicurissimo. Avete esperienze?

Aggiungo:
ecco i dati dal modem alice:

Servizio ADSL Attivo Telegestione Attiva
Velocità trasmissione 480 Kbps Velocità ricezione 6528 Kbps
Modalità ADSL G.DMT VPI/VCI 8/35

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 12.4 22.0
Attenuation (dB) 17.0 3.5
Output Power (dBm) 9.8 12.1
Attainable Rate (Kbps) 7136 840
Rate (Kbps) 6528 480
Non sono un esperto, ma una portante del genere può essere buona per un wholesale non telecom?